
(ANSA) – Per far finire la guerra, secondo il 66% degli italiani bisogna “cercare una soluzione diplomatica, anche a costo di qualche rinuncia territoriale dell’Ucraina”, mentre per il 21% Kiev deve continuare a difendersi a oltranza. È quanto emerge da un sondaggio realizzato da Izi, azienda di analisi e valutazioni economiche e politiche, presentato nel corso della trasmissione l’Aria che Tira condotta da David Parenzo su La 7.
“Alla domanda su cosa pensano gli italiani del conflitto in corso tra Russia e Ucraina – viene spiegato in una nota – il 44% degli intervistati risponde che ‘la Russia è il Paese invasore senza alcuna giustificazione’, mentre per il 24,4% le responsabilità sono da attribuire a entrambi i Paesi in guerra”.
Per il 47% degli intervistati l’Italia dovrebbe aiutare l’Ucraina “solo diplomaticamente per arrivare a un cessate il fuoco” mentre per il 15,6% l’intervento deve essere “sia con un aiuto economico che con la fornitura di armi”. L’indagine è stata compiuta su 806 interviste effettuate il 19 novembre con metodologia mista CAMI/CAWI.
E’ quello che si ottiene quando si è sottoposti ad una ossessiva, pervasiva e prepotente propaganda, la repulsione e il rifiuto.
"Mi piace"Piace a 3 people
Gli zombi €uro atlantisti, annusando la malparata, adesso lo fanno dire agli italiani che la guerra è meglio concluderla lì.
Qualcuno a presidiare il deserto dei tartari rimarrà lo stesso: “saranno i troppo furbi e i cretini di ogni età” (cit).
"Mi piace"Piace a 4 people
l’hai capita tardi, poteva fregare qualcosa nel primo anno di guerra poi pian piano è venuta fuori tutta la tragica e schifosa verità di questo conflitto per procura
"Mi piace"Piace a 2 people
Il menefreghismo è lo specchio del paese stretto tra ignoranza e imbecillità.
"Mi piace""Mi piace"
E questo nonostante la propaganda NATO martellante da 4 anni a questa parte. Figurarsi se i putiniani dominassero il mainstream: Zelensky al 4% di popolarità.
"Mi piace"Piace a 3 people
Sondaggio parac…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi, ho capito male io o secondo il titolista (appena un po’ demente?) al 66% che auspica una soluzione diplomatica (anche a costo di rinunce territoriali ormai inevitabili) non frega nulla degli ucraini; mentre il 21% che ritiene che gli ucraini devono difendersi ad oltranza (lasciandoci la pelle a centinaia e forse migliaia ogni giorno, spesso dopo essere stati prelevati a forza per strada dalle eroiche bande di reclutatori) sprizza amore da tutti i pori per quel popolo?
"Mi piace"Piace a 2 people
E’ lapalissiano all’ italiota non frega niente dell’ italiota a fianco che sta peggio figuriamoci se jie frega dell’ ucraino🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona