
(di Marco Travaglio – il Fatto Quotidiano) – Mentre la destra delle ministre che svacanzano sugli yacht in fuga dai processi per truffa all’Inps finge scandalo per il piccolo naviglio di Fico per portar voti al candidato-viceministro Cirielli con consorte capo-dipartimento al ministero della Salute, si spacca sui nuovi aiuti da inviare all’Ucraina, casomai i corrotti locali avessero finito i soldi da rubare. Da una parte Salvini vuole chiudere il rubinetto ai corrotti di Kiev: e avrebbe pure ragione, se non fosse il capo di un partito che fece sparire […]
Taci, il nemico ti ascolta
Mentre la destra delle ministre che svacanzano sugli yacht in fuga dai processi per truffa all’Inps finge scandalo per il piccolo naviglio di Fico per portar voti al candidato-viceministro Cirielli con consorte capo-dipartimento al ministero della Salute, si spacca sui nuovi aiuti da inviare all’Ucraina, casomai i corrotti locali avessero finito i soldi da rubare. Da una parte Salvini vuole chiudere il rubinetto ai corrotti di Kiev: e avrebbe pure ragione, se non fosse il capo di un partito che fece sparire 49 milioni di fondi pubblici. Dall’altra il forzista Tajani e l’ex forzista Crosetto, sentendo evocare la specialità della ditta, si rianimano e annunciano “nuovi aiuti consistenti” alla mangiatoia perché in fondo ha beccato “solo due corrotti”: cioè niente, al confronto di quelli che han visto passare loro (al capobanda hanno pure dedicato la riforma costituzionale della giustizia). Per fortuna in Ue non si bada a questi dettagli: von der Leyen e Kallas continuano non proferire verbo sulla Tangentopoli ucraina e a trafficare per dirottarvi anche i 150-200 miliardi di asset russi rapinati nelle banche, così il governo di Kiev si riunirà al gran completo nel più vicino penitenziario.
Intanto la libera stampa ha colto il vero problema: la propaganda russa sulle tangenti ucraine. Repubblica ieri non aveva una riga su cessi e bidet d’oro, chili di banconote da 200 euro, amici di Zelensky sfuggiti all’arresto, ministri cacciati, appalti energetici e militari truccati. In compenso svelava il “dettaglio che complica l’eventuale acquisto di armi americane” per Zelensky: un “allarme fake news russe” dei Servizi “rimbalzato fino a Palazzo Chigi” (gli 007 non trasmettono più i report brevi manu o via mail: li nascondono in palle di gomma). E che dice l’Sos rimbalzante? “È in arrivo una nuova tempesta di disinformazione russa”. Ullallà. “Una guerra ibrida combattuta con propaganda su social e canali Telegram”. Perdincibacco. “Una campagna che prende spunto da un dato di cronaca molto concreto: il pesante scandalo sulla corruzione nel settore energetico ucraino”. Quindi non fake news, ma fatti veri: che però, se raccontati da russi o filorussi, si chiamano “azioni di spam per moltiplicare all’infinito le notizie”. E “creare un clima ostile all’Ucraina nell’opinione pubblica”, che sennò sarebbe felicissima di donare altro sangue a una banda di ladri. Crosetto ne ha subito “parlato col suo omologo ucraino”, finché resta a piede libero, e ne discuterà domani con Mattarella al Consiglio supremo di difesa. “L’ordine del giorno è molto attuale: la guerra ibrida” di Putin. L’idea è più avvincente che originale: non sono i ras ucraini che devono smettere di rubare, siamo noi che dobbiamo smettere di parlarne.
"Mi piace"Piace a 23 people
"Mi piace"Piace a 9 people
🧑⚖️🇪🇺 L’ex commissario europeo è stato accusato di riciclaggio di denaro«La cosa principale durante l’indagine è non arrivare a se stessi», recita un famoso meme.
In piena conformità con questo, le autorità belghe sono arrivate a Didier Reynders – ex commissario per la giustizia, responsabile del congelamento degli attivi russi nell’UE.📌Ora l’ex funzionario è accusato di «riciclaggio di denaro»
«Effetto Ucraina». Il Fatto Quotidiano scrive che in 4 anni di guerra in Ucraina i prezzi degli alimentari in Italia sono aumentati del 25%.Il giornale indica che ciò è stato una diretta conseguenza dell’aumento improvviso (del 76%) del costo del carburante dopo che sono state imposte sanzioni alle risorse energetiche russe. «Questo aumento improvviso ha causato un effetto domino, anche nel nostro “carrello della spesa”. Nell’agricoltura l’energia gioca un ruolo significativo sia direttamente, considerando il peso dei costi energetici, sia indirettamente, alimentando l’aumento dei prezzi dei prodotti intermedi, come i fertilizzanti».
"Mi piace"Piace a 6 people
Jonny@ siccome sull’articolo “Risposta sbagliata”, non da più possibilità di replica, perchè è un articolo di 2 giorni fa ( ritengo ), ti rispondo oggi, tanto l’oggetto odierno si addice comunque…
Argomenti e/o questioni che rappresentano segreti di stato, se sono porcherie o porcate, come dir si voglia, è giusto e sacrosanto che vengano denunciati pubblicamente. E in un “paesello democratico” come gli USA, un soggetto come Snowden, non dovrebbe essere costretto a trasferirsi in Russia. Ecco perchè a mio parere è opinabile. Molto opinabile.
"Mi piace"Piace a 3 people
Che razza di risposta sarebbe? Ti avevo chiesto di citare almeno un esempio reale di Paese che non abbia dei segreti di stato legati alla sicurezza nazionale, e nel quale chi li divulga, pur essendo espressamente tenuto a non farlo, non commetta un reato secondo le leggi di quel Paese, e tu mi “rispondi” parlando di un teorico mondo immaginario, nel quale pubblicare segreti di Stato non dovrebbe essere reato (ma solo a patto che si tratti di “porcherie”, arrogandoti pertanto il diritto di stabilire che cosa sia una “porcata” e che cosa invece non lo sia).
Oltretutto, il fatto che divulgare certi segreti sia moralmente giusto ed eticamente condivisibile l’avevo già detto io, che ho comunque apprezzato il gesto di Snowden (così come apprezzo sempre chiunque sia disposto a rischiare del proprio in nome di un’idea, foss’anche la più sbagliata di questo mondo), ma ciò non toglie che sia altrettanto giusto che i reati vengano perseguiti sempre e comunque, ivi compresi quelli che qualcuno, di volta in volta e per partito preso, decide di percepire come ingiusti.
Questo, per quanto riguarda il funzionamento delle cose nel mondo reale: se invece preferisci discutere di come dovrebbe essere un ipotetico mondo perfetto, credo proprio che dovrai continuare da solo (aspetto sempre l’esempio che ti ho chiesto).
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Che razza di risposta sarebbe? Ti avevo chiesto di citare almeno un esempio reale di Paese che non abbia dei segreti di stato legati alla sicurezza nazionale, e nel quale chi li divulga, pur essendo espressamente tenuto a non farlo, non commetta un reato secondo le leggi di quel Paese, e tu mi “rispondi” parlando di un teorico mondo immaginario, nel quale pubblicare segreti di Stato non dovrebbe essere reato (ma solo a patto che si tratti di “porcherie”, arrogandoti pertanto il diritto di stabilire che cosa sia una “porcata” e che cosa invece non lo sia).”
Non trovo questa tua esplicita domanda, ma probabilmente me la sono persa. Ad ogni modo… no non ne conosco, ma è certo che se si parla di Paesi significativi, che si arrogano il diritto di essere i “Signori della terra” e di essere i possessori della verità assoluta, DA QUESTI mi aspetterei che oltre a predicare bene, si comportassero con coerenza sempre o quasi. Comportamento che non è riscontrabile, a mio parere, nè in Russia, nè negli USA, anche se attualmente, l’incoerenza, è più evidente tra i secondi, che evidentemente stanno attraversando un periodo di profonda crisi interna, con contraddizioni che mai probabilmente ( dopo la fine della seconda guerra mondiale ) hanno vissuto in modo così evidente agli occhi del mondo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Per completezza, questa è la parte che ti sei perso (ma se te la sei persa, a che cosa stavi rispondendo?):
Per il resto, ciò che ti aspetteresti tu (che personalmente trovo auspicabile e condivisibile) è del tutto irrilevante.
Ad essere rilevante ai fini del nostro discorso è il fatto che la sicurezza nazionale venga sempre prima della coerenza: vale per tutti, senza eccezioni (con buona pace del grande Faber), ed è giusto che sia così, e questo spiega come mai non sei in grado di citare nessun nome di Paese, come non ne sono in grado io.
Trattandosi di un evidente dato di fatto, si può soltanto prenderne atto, o al massimo cercare di capire il motivo per cui le cose stiano così (che in questo è un’ovvietà: ci sono cose che, se fossero di pubblico dominio, rappresenterebbero un indubbio vantaggio per gli avversari).
Se invece vuoi discutere di come il mondo dovrebbe essere, temo che dovrai cercarti un altro interlocutore: io, in tutta onestà, non mi sento all’altezza (ma qua è pieno di gente che, dopo aver visto qualche video su internet, si sente pronta a dare lezioni ai grandi della terra: rivolgiti a loro).
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Se invece vuoi discutere di come il mondo dovrebbe essere, temo che dovrai cercarti un altro interlocutore: io, in tutta onestà, non mi sento all’altezza (ma qua è pieno di gente che, dopo aver visto qualche video su internet, si sente pronta a dare lezioni ai grandi della terra: rivolgiti a loro).”
Non si tratta di voler discutere di come il mondo dovrebbe essere, per carità… ma se permetti contesto ( se vuoi ovviamente, anche vanamente ), le regole assurde che sono determinanti per cambiare i destini di persone con buon senso e in genere dell’umanità.
"Mi piace""Mi piace"
Quando uno pensa che tutto il mondo si comporti in maniera assurda, di solito esistono due possibilità: o è un genio assoluto, che il mondo non è ancora in grado di comprendere, oppure quello assurdo è lui.
Sei libero di contestare ciò che vuoi (questa non è casa mia: siamo ospiti, e le regole le detta il padrone di casa), così come io sono libero di darti un piccolo consiglio, per quanto non richiesto: se invece di sprecare tempo in sterili quanto vane contestazioni impiegassi le stesse energie per cercare di documentarti autonomamente su come funziona il mondo, aumenteresti la tua consapevolezza e troveresti che di assurdo c’è ben poco, dato che esistono (quasi sempre) dei motivi ben precisi per cui ogni cosa è così com’è.
"Mi piace""Mi piace"
“se invece di sprecare tempo in sterili quanto vane contestazioni impiegassi le stesse energie per cercare di documentarti autonomamente su come funziona il mondo, aumenteresti la tua consapevolezza e troveresti che di assurdo c’è ben poco, dato che esistono (quasi sempre) dei motivi ben precisi per cui ogni cosa è così com’è.”
Personalmente per quello che posso e soprattutto per il tempo che decido spendere ( a volte non ne vale la pena e comunque è ininfluente per la comprensione di determinate questioni ed è meglio dedicarsi ad altre passioni, come la musica o lo sport ), cerco da tempo di leggere da più fonti e scegliendo tra quelle che ritengo più considerabili, tra quelle che si distinguono da chi ad esempio scrive in un certo modo solo per compiacere il proprio editore ( che gli da il “pane” ) eccetera…
“Quando uno pensa che tutto il mondo si comporti in maniera assurda, di solito esistono due possibilità: o è un genio assoluto, che il mondo non è ancora in grado di comprendere, oppure quello assurdo è lui”
…e dove sta scritto che uno o è una cosa o è l’altra Jonny ?
Ognuno di noi legge, si informa e scrive per quello che può e/o vuole. Ognuno di noi cerca di comprendere come funzionano determinati meccanismi e/o situazioni. C’è chi arriva a delle conclusioni approssimativamente esatte, chi è convinto di aver capito tutto, chi si informa e ad un certo punto rinuncia perchè arriva alla conclusione che non se ne esce… e via dicendo.
Di geni non ce ne sono ( non su questi argomenti ), solo semplici uomini che attraversano il loro tempo, sforzandosi ( chi più e chi meno ), di comprenderere come funzionano determinate “cose”. Se poi Von Clausewitz ( per esempio ), che scrisse il trattato strategico sulla guerra, venga considerato ancora oggi uno dei più importanti scrittori di strategia militare e possa per qualcuno rientrare nella categoria dei “geni”, beh … a me francamente, procura solo fastidio.
"Mi piace"Piace a 2 people
X Robcat:
Ma veramente perdi tempo presumendo la buona fede del sodoNATOmita capo? 😀
“Quando uno pensa che tutto il mondo si comporti in maniera assurda, di solito esistono due possibilità: o è un genio assoluto, che il mondo non è ancora in grado di comprendere, oppure quello assurdo è lui”
Ti sta dicendo che lui è un CONFORMISTA di mentalità presumibilmente borghese-piddina, e che disprezza il pensiero divergente. Lui è uno di quelli che nella scena finale de L’attimo fuggente resta ben piantato sulla sedia e non solo, ma se la ride pensando a quanto è figo e intelligente.
Dai, ci sono cose più importanti da fare che sbattere contro muri di gomma.
”Ma c’é una vita sola, non sprechiamone niente, in tributi alla gente, o al sogno” (F.G.)
"Mi piace"Piace a 2 people
E quale sarebbe il “pensiero divergente”? Il tuo?? 🤣 🤣 Ma falla finita.
p.s. nella scena finale dell’Attimo Fuggente uno come te non si vedrebbe. Saresti la sedia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sparvy @
” Lui è uno di quelli che nella scena finale de L’attimo fuggente resta ben piantato sulla sedia e non solo, ma se la ride pensando a quanto è figo e intelligente”
Diciamo che non lo considero categoricamente un crexino. Non rientra, a mio parere, in quella specie. Mi piace ( non sempre ovviamente ) fare ragionamenti con chi la pensa sostanzialmente in modo diverso, se e quando propone argomentazioni interessanti. Se poi, come accade in taluni casi più in generale, qualcuno assume esclusivamente le sembianze del personaggio presuntuoso e/o inquisitorio, me ne sto proprio alla larga, perchè come scrivi tu, ho di meglio da fare, che andare a sbattere contro muri di gomma…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace"Piace a 2 people
Il Cazzaro Verde è già passato dal niente soldi ai corrotti a serve chiarezza… Tradotto: voterà anche stavolta l’ennesimo pacchetto aiuti. Del resto, se votasse contro, un minuto dopo il governo cadrebbe e andrebbero a casa. E loro, la poltrona, non intendono mollarla… 🤔
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2025/11/15/gli-aiuti-a-kiev-agitano-la-maggioranza.-la-lega-leali-ma-serve-chiarezza_d3e88446-8f2c-4c54-9e88-426590412233.html
"Mi piace"Piace a 6 people
Crosetto attacca Putin per la disinformazione russa:
Poi c’é Pubble che racconta un pezzetto della sua storia (sua di Pubble intendo):
"Mi piace"Piace a 6 people
Visto ieri 😞
"Mi piace"Piace a 2 people
E se non vi basta c’é anche Mazzuccone. Attorno al min 24 potete vedere l’approvazione pubblica per i torturatori e violentatori nelle galere zioniste.
"Mi piace"Piace a 6 people
Caboni, confessalo, minimo ieri sera hai provato un’erezione e sei andato a nanna tutto felice sentendo Travaglio ad Accordi dire e ribadire la verità… ossia che la Meloni non ha fatto nulla, ma proprio nulla in questi anni di suo governo! Un saluto da un tuo ex concittadino.
"Mi piace"Piace a 1 persona
nooooo non l’ho visto….nin guardo quasi mai la te la vedo solo con stralci YT. Ti prego mandami link!!!
Ieri ho letto un articolo (secondo me fake) non ricordo la testata su Conte tra l’altro con virgolettati dove affermava che o faceva lui il candidato premier o nemmeno iniziava la trattative per le politiche.
comunque mandami link grazie
"Mi piace""Mi piace"
Uomo di poca fede! 🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Saluti sempre graditissimi e ricambiati 😜
"Mi piace""Mi piace"
Il capo di Euroclear è pronto a ricorrere ai tribunali per bloccare le decisioni dell’UE di confiscare i beni russi.
Ritiene che se i fondi russi venissero utilizzati, ad esempio, per finanziare un prestito all’Ucraina, gli investitori internazionali “ridurranno i loro investimenti nell’eurozona”, il che avrebbe un impatto negativo su “tutte le esigenze finanziarie dell’Europa”.
In un’intervista a Le Monde, l’amministratore delegato Valérie Urbain ha dichiarato che la confisca di questi fondi è fuori questione.La cosa più importante per Euroclear è la sua credibilità e la sua fiducia… Siamo un anello vitale che deve rimanere incrollabile per la stabilità dei mercati finanziari.
"Mi piace"Piace a 3 people
Se vi fosse un test per scoprire l’uomo(o donna) di destra che è in te, scopriremmo che quell’ accozzaglia che si fa passare di sinistra risulterebbe più positivo al test che autorevoli personaggi conclamati della destra .
Ieri sera ascoltavo Landini e Canfora accusare giustamente le politiche vessatorie nei confronti del mondo dei lavoratori dipendenti e poi sul fatto che nonostante tutto il governo godesse di buona salute in quanto a consenso . Landini abbaiava e non si rende a conto che le accuse che muoveva a Meloni e c.dovevamuoverle ai governi in cui il PD faceva la parte del leone ma contro i quali lui e i segretari CGIL suoi predecessori non hanno fatto nulla . Cosa spinge a non andare a votare ? Boh !
"Mi piace"Piace a 3 people
La scoperta della corruzione in ambienti vicino il presidente Zelensky è un’ottima notizia. Vuol dire che lo Stato Ucraino è sulla buona strada. La corruzione non è solo tipica di ogni Paese IN GUERRA, ma è, in generale, “sistemica” in tutti i paesi dell’est venuti fuori dal comunismo. Non che le cosiddette democrazie liberali scherzino. Ma certo non è sistemica come in quei paesi. La strada per l’Ucraina è resa ancora più difficile da giornalisti come MT, ormai alla deriva sull’argomento. Oggi si sente (e vuole far sentire i suoi lettori) come fosse scoppiata nientepopodimeno che la Tangentopoli ucraina. A quando le monetine contro Zelensky? 🤣
"Mi piace""Mi piace"
Quindi sei contento che abbiano tubato anche soldi tuoi?
l’importante che si scoprano le ruberie, mentre che si continua a inviare al fronte per far morire dei poveri disgraziati presi nelle strade.
"Mi piace"Piace a 7 people
@ Loquasto
E quale sarebbe per te l’opposto della “deriva” in cui sarebbe caduto MT sulla questione ucraina?? Spiega tu quale sarebbe la giusta e saggia posizione da tenere nei confronti di Zelensky, sia dal punto di vista militare sia da quello dell’etica, data impronta craxiana del suo governo. Siamo tutto occhi, ché ancora non l’abbiamo capita a causa del fatto che non l’hai mai esplicitata. Ad ogni pacchetto di aiuti militari la reazione di Putin è stata quella di aumentare il livello dell’attacco con più porzioni di territori conquistati fino al punto di aver accerchiato il nemico e costringerlo a scegliere tra il massacro dei soldati e la resa incondizionata. Per giunta con il rischio che l’armata rossa giunga persino a Kiev. O aspetti che arrivino truppe fresche – non della Nato perché sarebbe lo scoppio di una guerra mondiale – dalla Francia, dall’Inghilterra, dalla Germania ecc. ecc., per giunta con la stessa conseguenza di un’escalation europea e/o planetaria??
Zelensky sicuramente aspira a una guerra totale perché solo così l’orso russo potrebbe uscirne teoricamente sconfitto. Insomma una guerra mondiale manco a dirlo nucleare. E’ questa la tua visione strategico-militare di fine statista della… mutua??
E per concludere: l’Italia come la definiresti, un paese corrotto fino al midollo da sempre oppure un paese che, per diventarlo, ha ancora da imparare dagli ex stati sovietici??
"Mi piace"Piace a 4 people
Ho deciso di non confrontarmi più con chi ha una visione UNILATERALE della questione ucraina, con chi è convinto come un mulo di stare dalla parte della ragione. Hai ribadito la litania. Bravo. Ti saluto.
"Mi piace""Mi piace"
“visione UNILATERALE della questione ucraina, convinto come un mulo di stare dalla parte della ragione”
Continui imperterrito ad autodescriverti, in psicologia si parla di sindrome proiettiva, cioè proietti sugli altri ciò che sei, ovviamente senza capirlo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Toh, è spuntato pure fabriziocastellana.
"Mi piace""Mi piace"
X Loguasto:
sei un totale IMB3CILLE.
Totale, niente da salvare.
E il NABU è controllato dagli americani, sennò a quest’ora Zeze li aveva eliminati come ha fatto con tutti i partiti d’opposizione.
Ripeto: IMB3CILLE.
"Mi piace"Piace a 2 people
Signor capitano, è successa una cosa incredibile! Pure Caracciolo su Repubblica (e quindi pure Repubblica) sono stati assoldati dai russi!
Infatti racconta le stesse balle che fanno venire le palpitazioni a
Calenda!
Supremo Mattarella! Supremi organi della suprema difesa! Salvateci voi da questa orgia ibrida!
Grazie!
"Mi piace"Piace a 2 people
in mezzo a tutto questo, il genocidio di Gaza, la guerra alla Russia (oramai è assodato, non è la guerra degli ucraini, loro sono solo carne da macello),
pochissimi hanno motato la progressiva legiferazione, anche attraverso mere circolari o avvisi, di provvedimenti LIBERTICIDI E DI CONTROLLO a tutti i livelli dello stato e dalla EU?
Tra poco non potremo manco riunirci più di due persone, o solo dire porca zozza, che si verrà segnalati e sanzionati.
Altro che 1984 scritto nel 1949, la realtà supera ampiamente la finzione, saremo controllati da una oligarchia dove l’AI detterà i tempi e i modi delle azioni della nostra vita, persino quando dovremo morire e in che modo.
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace""Mi piace"
cretino patentato, dovresti tatuartelo in fronte.
-” Fratelli d’Italia ritira l’emendamento che chiedeva in anticipo la “lista” di chi sciopera
Il senatore Matteo Gelmetti straccia la richiesta di modifica dopo le polemiche ma avvisa: -“Presenterò un disegno di legge più articolato”
“Chat control, trucco danese per resuscitare la sorveglianza di massa. ”
-la circolare di Valditara sulla “par condicio” nei dibattiti scolastici, che di fatto li ha TUTTI bloccati, per parlare di mafia ci vuole un mafioso per il contraddittorio.
-L’imposizione di programmi scolastici.
-Le multe e l’arresto di giornalisti per aver diffuso notizie di indagati.
-Multe enormi e blocchi bancari a youtuber e altri.
-Con la scusa della propaganda russa si chiudono siti, si sanzionano persone, si impedisce di fatto qualsiasi critica, si impedisce persino la libertà di movimento, si censurano sistematicamente tutte le voci dissonanti, divieti vari di manifestare, manganellate a chi lo fa.
contento?
immagino che tu lo sia.
"Mi piace"Piace a 2 people
Come ti pare, ma adesso prendi le pilloline, da bravo.
Quando “saremo controllati da una oligarchia dove l’AI detterà i tempi e i modi delle azioni della nostra vita, persino quando dovremo morire e in che modo”, mi raccomando: fammi un fischio.
Te ne approfitti solo perché sei protetto dall’art. 88 c.p.
"Mi piace""Mi piace"
certo sminuisci pure, tu sei, per ora,
protetto perchè sei della banda dei propagandisti UCCIDENTALI,
però il vento fa il suo giro…
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
Oh, celeste, eccoti. Ti rispondo qui perchè di la è chiuso.
Siamo tutti uni qualunqui, basta accettarlo. Se non lo accetti sei costretto a costruirti un’immagine di essere superiore, che però è fatica sprecata. E le scelte dei nick non sono mai casuali.
Uccidente: il momento presente è solo un attimo, non cavillare, se fai il conto storico dei morti ammazzati capisci cosa intendo. L’Europa, e quindi poi gli Usa, si sono caratterizzati per una particolare cura delle tecniche di violenza organizzata, grazie alla quale hanno rubato e dominato (e ucciso) per secoli.
Non te ne accorgi probabilmente ma ogni volta che qualcuno attacca l’ideologia (propaganda) uccidentale, tu accorri a difenderla. Tipo cane di Pavlov, in automatico.
Coerenza del tuo idolo: Lilin sta in Italia invece che in Russia. Possono esserci dei motivi? O le persone ragionano tutte col culo e lo posano solo dove è caldo? Fra l’altro sta storia del culo al caldo non ha senso secondo me. Intendi dire che in occidente abbiamo un PIL procapite più alto della media? Il PIL non da la felicità, ci sono paesi più poveri, magari poverissimi anche, dove le persone sono mediamente più felici. Noi siamo depressi, stressati, perennemente insoddisfatti, spaventati, e disperati, non è la mia idea di culoalcaldo. Forse confondi benessere e benavere, ma ormai nemmeno più quello … O magari ti riferisci alle libbbertà? Non ti sei accorto che da noi si stanno velocissimamente restringendo, mentre altrove si allargano? Il mondo cambia rapidamente.
Ovunque tu abiti in Italia c’è la mafia (e siamo una colonia USA, quindi c’è la corruzione dilagante, governi di marionette …), quindi traslochi all’estero? O stai qui e critichi? Le persone hanno attaccamenti ai luoghi e un relativo limite di sopportazione delle cose che non sopportano, prima di andarsene. Durante il fascismo non è che la gente antifascista andasse a abitare all’estero, salvo pericolo di vita.
Se tu dici: abiti in un posto e non lo puoi criticare perchè quel posto “ti tiene il culoalcaldo”, dici una puttanata secondo me. Non so a quale calore ti riferisci. Tu ne godi? Io no. Preferisco un sistema sociale dove le persone stanno sempre meglio (e non solo materialmente) che il contrario. La Cina ha tirato fuori dalla povertà 850 milioni di persone in pochi decenni, la Russia nei primi anni 90 era alla frutta, noi invece siamo in caduta libera: cosa è meglio? Tu sei convinto che Russia e Cina siano ancora quelle del 1980 e ragioni di conseguenza a cazxo, del resto la nostra propaganda è così che le descrive, e proprio per tenerti buono e passivo.
Il palermitano “gode” indirettamente delle ricchezze della mafia, che costruisce ville e compra i mattoni al negozio di mattoni e assume manovali e cuochi stipendiandoli, che è lo stesso modo per cui tu godi del benessere occidentale di altri, che però in realtà prosciugano le ricchezze del paese appropriandosene, proprio come la mafia. Quindi può lamentarsi della mafia o deve prima trasferirsi in un paese illiberale e maleducato?
"Mi piace""Mi piace"
Su una cosa hai ragione: i nickname non sono (quasi) mai casuali.
Il mio, ad esempio, oltre ad essere un omaggio ad un grande del passato (insistere sulla presunta origine divina, nonostante l’evidenza, dimostra che sei proprio “de coccio”), funziona molto bene anche nel presente, segnatamente come radar per identificare (prematuramente e con un basso tasso di falsi positivi) interlocutori superficiali e particolarmente soggetti al pregiudizio: adesso, ad esempio, sta lampeggiando.
Uccidente: se fai una battuta usando il participio presente per esprimerti al passato, la battuta stessa diventa priva di senso.
Se poi stai pure dalla parte di colui che attualmente è il vero uccidente (l’assassino di nome Putin, che risulta essere il singolo essere umano direttamente responsabile del maggior numero di uccisioni dei suoi simili), allora la cosa assume un tocco surrealista, quasi naïf.
Se studiassi la Storia (tutta, non solo quella che ti fa comodo), invece di trascorrere le giornate al bar, potresti facilmente renderti conto di come ciò che attribuisci alla sola Europa (e, per estensione, agli USA) è invece una caratteristica che è stata ed è ancora comune a moltissimi popoli: credi forse che la Russia sia diventata lo Stato più grande del mondo senza sottomettere chi ci viveva prima, o senza eliminare fisicamente chi non si è lasciato sottomettere? O che i popoli precolombiani si comportassero secondo il mito del buon selvaggio?
Nessuno al mondo può essere così ingenuo (ma non poniamo limiti alla provvidenza).
Io non ho difeso nessuna “ideologia occidentale”, mi sono semplicemente limitato a far notare che quel furbacchione di Lilin campa spalando letame sull’Occidente, ma poi quando si è trattato di decidere che passaporto scegliere ha scelto quello della Serva Italia, pur essendo lui un figlio legittimo della Grande Madre Russia.
E questo non va giù ai suoi acritici fanboy, che non sapendo come ribattere, non trovano do meglio che reagire attaccando il sottoscritto, denunciando così tutta la propria pochezza argomentativa.
Motivi? Ovvio che ce ne siano, così come ce ne sono dietro ad ogni decisione di ogni essere senziente, e nel caso del tuo idolo questi motivi sono fin troppo evidenti, direi quasi banali: il passaporto italiano gli garantisce maggiori diritti di quanti gliene garantisca quello russo (dicesi: convenienza), pertanto è ovvio che l’abbia scelto (al cuI non si comanda, appunto).
E siccome il suddetto a parole spala letame sull’Occidente, ma poi nei fatti lo abbraccia e si gode tutti i diritti che lo stesso gli garantisce, pur avendo tutte le possibilità di compiere una scelta decisamente più coerente con quanto dice di sostenere, questo lo rende un ipocrita fatto e finito: non mi stupisce che sia un tuo idolo.
Riguardo al culo al caldo: si dà il caso che, anche se è vero che i diritti degli occidentali si stanno restringendo, mentre altrove c’è crescita (per forza: quando insegui, il margine di miglioramento è sempre più ampio, rispetto a chi sta davanti), il fatto incontrovertibile è che il mai troppo vituperato Occidente sia ancora, e di gran lunga, il posto migliore dove vivere, e non mi riferisco certo al solo PIL (che pure ha il suo ruolo), ma anche e soprattutto ai diritti fondamentali a cui possono accedere liberamente le masse.
Tali diritti includono: istruzione, lavoro, giustizia, sanità, welfare, oltre a cosucce accessorie come la libertà di culto e di espressione, e in generale tutti gli indici di qualità e durata della vita (tutte cose in cui l’Occidente eccelle, con buona pace dei suoi detrattori a cottimo).
Se ancora non bastasse, mi corre l’obbligo di notare come non sia certo un caso, se tutti i principali flussi migratori mondiali siano, immancabilmente, diretti verso l’Occidente (però potrebbero essere tutti dei poveri babbalei che non sono in grado di cogliere la Verità Rivelata da qualche video su internet), così come non si trova mai un suo detrattore cha abbia scelto di rinunciarci per davvero, nemmeno a cercarlo col lanternino.
Il resto sono tue farneticazioni su cose che mi attribuisci ma che non ho mai detto né pensato, che dimostrano tutto il drammatico livello di analfabetismo funzionale che subentra quando si scambiano le discussioni coi bianchini, sulle quali per brevità mi riservo di farti un disegnino in seguito, anche se dubito fortemente che tu abbia le capacità per comprenderlo.
"Mi piace""Mi piace"
Questa storia del nick non l’hai colta, di nuovo. Provo più direttamente: perchè una persona arrogante (che sente il bisogno di mostrarsi grande solo perchè si sente piccola) sceglie un nickname che contiene la parola Dio?
Uccidente. Un cantante cantava anche l’anno scorso, un merlo parlante parlava anche tre anni fa, una persona ubbediente ubbidisce fin dall’infanzia. Comunque non trovo utile ai fini del confronto questo continuo cavillio.
Putin mostro brutto? Ok. In Ucraina quanti morti ha fatto la Russia? A occhio direi intorno al milione, la quasi totalità dei quali soldati. Non sto a dirti che aveva le sue validissime ragioni, perchè so che da quell’orecchio non ci senti. Ti invito a contare i morti fatti dall’Uccidente negli utlimi decenni (milioni, parecchi), e fra l’altro con dentro una percentuale di soldati bassa bassa. Quindi perchè li difendi sempre?
Le guerre sono sempre esistite (questa la sapevo), ma negli ultimi secoli l’Uccidente si è distinto, non trovi?
Quando qualcuno critica l’uccidente tu accorri e benaltrizzi, sempre.
Le ragioni per cui Lilin abbia scelto l’Italia io non le conosco, tu sì? Se pensi che l’abbia scelta perchè modello di democrazia e libertà sei fuori strada secondo me. Infatti la critica moltissimo (e giustamente). E ammetterai che i motivi possono essere molti. Magari si è sposato un’italiana, magari gli piace la geografia o il cibo o il clima, magari ha ereditato una casa qui, magari gli piace il mare, magari ha trovato qui un lavoro, non so, non lo conosco.
istruzione, lavoro, giustizia, sanità, welfare … non dirmi che non ti sei accorto che li stanno velocemente smantellando … sei per caso prigioniero di una bolla spaziotemporale degli anni 80? Se sto al tuo giudizio di Uccidente e Oriente direi di sì. E i flussi migratori variano a loro volta nel tempo. Sempre meno gente viene da noi (stiamo diventando un continente povero), e sempre di più gli italiani emigrano. Centinaia di migliaia all’anno credo.
Resta il nocciolo, e cioè che uno può criticare anche il suo paese, aspetto il tuo disegnino.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh, tra JD e Loguasto (gli ultimi 2 tr0lloni rimasti in zona) è difficile dire chi sia più deficiente o se si vuol metterla così, iDIOta.
I terrapiattisti a confronto di queste sputacchiere umane sono gente seria e aperta alla ragione.
"Mi piace""Mi piace"
Benvenuti alla prima lezione gratuita del mio corso pratico su come riconoscere velocemente ed efficacemente una persona che non vale niente:
"Mi piace""Mi piace"
X JD:
Per il corso ”come riconoscere un iDIOta” aggiungo che il tipico tr0ll sodoNATOmita infosannita, quindi te, non sa nemmeno distinguere tra tra due preposizioni semplici:
scrivere A te e scrivere DI te.
Hai visto per caso un DIALOGO che io abbia aperto di mia iniziativa?
O è il trenino Lima che uscendo parzialmente dal tuo qulo ti oscura la visuale? 😀
"Mi piace""Mi piace"
Negare l’evidenza di aver scritto A me, dopo che mi è arrivata tanto di notifica, è proprio il genere di meschinità che ci si aspetterebbe da una persona che non vale niente:
Non appena lo vedrà quel povero sottosviluppato che idolatra l’incommensurabile Maestro Sparviero, probabilmente se ne verrà direttamente nelle mutande.
"Mi piace""Mi piace"
Cosa c’é, pagliaccetto blu, non sai nemmeno l’italiano adesso? Non sarebbe la 1a volta.
Ripeti con me:
1- io parlo di TE non CON te e non A TE.
2- quando ti arrivano le notifiche è perché sto rispondendo a qualcuno che ha parlato CON TE.
Capito la lezione?
Un bambino tonto di 1a media (potenzialmente) votante di Scilvio ci riuscirebbe.
Vai a cercare un bambino tonto di 1a media (potenzialmente) votante di Scilvio, così te lo spiega. 😀
"Mi piace""Mi piace"
@ Circo Togni: quindi, ricapitolando: tu scrivi A ME, ma non stai scrivendo veramente A ME.
Infermieriii…
"Mi piace""Mi piace"
No io parlo DI TE e se mi rompi le palle, A TE.
It’s that simple.
Born to be an iDIOt 😀
"Mi piace""Mi piace"
@ Circo Togni: quindi, tu hai scritto a me, ma non per scrivere a me: per scrivere a qualcun altro (a chi, non è dato sapere), al quale volevi parlare di me, e questo nonostante tue roboanti dichiarazioni (alle quali nessuno ha mai creduto, peraltro): “se arrivi te io rispondo eccome, altrimenti ti lascio sguazzare nella fogna” (ma se avessi aggiunto “tranne che per parlare di te con chi capita, scrivendo a te ma rivolgendomi ad altri”, probabilmente ti saresti riso in faccia da solo).
In pratica stai continuando a fare quello che hai sempre fatto, ma con un tocco di surrealismo dadaista in più, per cercare di darti un tono: sempre più patetico.
Sembrano proprio i sintomi di uno che ha urgente bisogno di uno psichiatra.
Già che ti sento, e visto che potrebbe essere una delle ultime volte, volevo dirti di continuare pure ad insultare gratuitamente tutti quelli che non la pensano come te, come hai sempre fatto: ultimamente mi sono entrati un po’ di soldi, e stavo pensando di investirli in una causa legale dai nobili fini educativi (insegnare agli asini come si raglia, oppure ai Mentecatti come si sta al mondo), pertanto sto mettendo insieme una bella collezione di screenshot (secondo un mio amico avvocato, queste cose vengono meglio se si riesce a dimostrare la reiterazione, perché ci potrebbero essere gli estremi per il reato di stalking).
Chissà che faccia fareste, tu e quei poveri anziani che sono costretti a sopportarti, se mai vi venisse recapitata una bella lettera verde con una richiesta danni adeguata, così scopriremmo finalmente se l’art. 88 c.p. vale anche per te, o solo per i tuoi sodali. Immagino che abitiate in una casa di proprietà.
"Mi piace""Mi piace"
Leggo sempre su IS una critica a MT dal Foglio….e penso: certo che questi sanno proprio cosa vuol dire criticare e contrapporsi sul merito: https://infosannio.com/2025/11/16/santa-falsita-o-santo-travaglio/
Sempre più convinto che il foglio possa essere usato in molti modi, tranne che come fonte di informazione.
"Mi piace""Mi piace"
… la guerra alla Russia (oramai è assodato, non è la guerra degli ucraini, loro sono solo carne da macello)…
Ah si? È assodato? Ah ah ah ah ah!!! Il tuo cervellino è arrivato dopo tre anni a questa conclusione? Cioè, la RUSSIA ha invaso un Paese con i carriarmati, a furia di bombe avanza metro dopo metro nel territorio ucraino, i soldati russi sono (quanto gli ucraini, seguendo la tua logica) “carne da macello”… eppure la guerra la si sta facendo alla RUSSIA 👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
Ma non avevi detto che avevi deciso di non confrontarti con chi … eccetera?
Decisione durata solo un’ora?
"Mi piace""Mi piace"
Toh, si nuovo fabriziocastellana.
"Mi piace""Mi piace"
X Loguasto:
da un cr3tinetti che collezione trenini Lima nelle terga proprio non ti ricordi di una certa Victoria Nuland che decide il governo ucraino, vero?
E nemmeno di Stoltenberg che ha ammesso come l’Ucraina sia stata messa contro la Russia fin dal 2014.
Sei solo un bischero, nemmeno riesci a stare zitto invece di lodare la capacità dello stato ucraino di ‘correggersi’, figurarsi, è solo 3 anni e mezzo che sono massacrati in una guerra non loro ma spinta da tutto l’Uccidente collettivo.
"Mi piace"Piace a 4 people
L’Ucraina contro la RUSSIA!! Ah ah ah!! Sono dei geni ‘sti americani. L’Ucraina che si pappa la Federazione Russa. Tu sei il gradino più basso della propaganda. Metti tristezza.
"Mi piace""Mi piace"
Non ho MAI detto che l’Ucraina si pappa la Russia (a differenza di qualche t0rso di par tuo che sognava di marciare su Mosca).
Per mettere uno contro l’altro basta creare una guerra in mezzo, come sempre.
Soltanto uno sc3mo de guerra non lo sa.
E ancora ti chiedo: Quando è che parti?
Adesso sai, il gen Sirsky sta facendo la controffensiva per liberare Pokrovsk.
Con le tue ca22ate i russi moriranno tutti dal ridere. Ti mettono davanti con un altoparlante et voilà.
"Mi piace"Piace a 2 people
“… mettere uno contro l’altro”, per fare cosa? Battere la Russia? Invadere la Russia? Distruggere la Russia? Se riduci tutto a slogan di quart’ordine, tocca farti domande terra terra, basiche. Ma ho paura che senza Nuland e Stoltenberg ti confondi.
"Mi piace""Mi piace"
1- per indebolire la Russia che prima collaborava con l’Ucraina per beneficio comune e poi non più, come si usa quando si mette zizzania dentro le famiglie con gli uni contro gli altri, specialità della casa anglosionista.
2- per piazzare zone strategiche d’interesse in Europa Orientale
3- per contrastare la Turchia e l’Iran
4- per disgregare la Russia pezzo per pezzo iniziando dalla zona del Caucaso.
Ma pretendo troppo dal tuo cervellino da pollo ubriaco. Sembra che tu sia sceso dal trenino Lima l’altro ieri. Del resto sei e resti un sodoNATOmita, non per caso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Poro scemo…
"Mi piace""Mi piace"
X il vice-capo sodoNATOmita:
tu (non) sai, vero, che l’Ucraina forniva turbine a gas alla Russia e che dopo la rottura tra le due nazioni la collaborazione si è interrotta causando seri problemi a Mosca sia civili che militari, vero?
Tu (non) sai, vero, che l’an-70 doveva essere prodotto anche per la Russia, ma poi il programma ha subito un drastico stop dal 2014 in poi, giusto?
E così via.
Divide et impera.
Però è difficile farlo capire ad uno che al posto degli emisferi usa le chiappe per pensare. 😀
"Mi piace""Mi piace"
A me sorprende sempre che ci sia qualcuno che mette “mi piace” sotto quello che scrivi. Se tu, “è assodato”, sei lo scemo del villaggio, quello che crede di essere un giorno Napoleone, un altro Sachs, un altro il cantante dei Cugini di Campagna, un altro ancora Marzullo, immagino i tuoi fans! Siamo praticamente al Circo Barnum.
"Mi piace""Mi piace"
Invece contro il massacratore di bambini silenzio assoluto e ne siamo purecorresponsabili.
Gaza, Unrwa: “Israele blocca gli aiuti e viola il diritto internazionale”. Oms: “4mila bambini in attesa di uscire per cure salvavita”
"Mi piace""Mi piace"
Non è silenzio assoluto, anzi.
Il problema è che se ne fottono completamente dei pareri contrari e / o delle critiche che ricevono costantemente da più parti. Troppi interessi in gioco per troppi anni purtroppo e così proseguendo adesso si sono tutti ” incartati “…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si sono infilati in un cul de sac…. e hanno ancora il consenso degli italiani…brava gente!
"Mi piace"Piace a 1 persona
A proposito: vi ricordate di quel che è successo ai 3 ostaggi israeliani uccisi dall’IDF?
Killing of Alon Shamriz, Yotam Haim, and Samer Talalka – Wikipedia
Ovviamente nessuna punizione per i loro assassini.
Pensate un pò: in pieno giorno, 3 giovani a dorso nudo, disarmati, con una bandiera bianca, che chiedevano aiuto in ebraico. Uccisi 2, ferito il terzo che si è rifugiato in un edificio e poi è stato ucciso pur implorando aiuto, sempre in ebreo.
E questo non ha comportato alcuna punizione.
Perché erano stati ingannati ‘in precedenza’ dai palestinesi Ah!
La verità è che gli era stato dato ordine di sparare a qualunque uomo in età militare si avvicinasse.
Questa non è una una società democratica, è un manicomio a cielo aperto.
E mi raccomando, niente sanzioni.
"Mi piace"Piace a 3 people
Sparvy, poco fa ho visto “No other land”.
Sconvolgente.
E stamattina ho pescato questo video/intervista di Visione TV a D’Orsi a proposito della Conferenza sulla russofobia, “proibita” (Ahahah)da Picierno&Calenda…
Fantastico!!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Calenda e Picerno ? Anche no… ho crisi di rigetto solo a sentire i nomi oramai.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Rob, il video, grazie a Dio, non tratta di loro… specie dal quarto d’ora in poi, dà molta soddisfazione.
Te lo consiglio vivamente. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona