Salvini, nel centrodestra tutti fratelli ma la Lega è la Lega

(ANSA) – BARI, 10 NOV – “Nel centrodestra tutti amici e fratelli, però la Lega è la Lega”. Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a Bari, a un evento del suo partito in vista delle Regionali. “Gli unici nemici sono a sinistra”, ha aggiunto.

Salvini, fascismo sconfitto dalla storia, penso al futuro

(ANSA) – BARI, 10 NOV – “Io la storia l’ho studiata all’università, però il fascismo è stato archiviato e sconfitto dalla storia, quindi il dibattito storiografico lo lascio agli storici, onestamente con tutto l’amore per il mio passato, ma penso al futuro”. Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a Bari, a margine di un evento del suo partito in vista delle Regionali.

Salvini, trovare miliardi per i missili non è la mia manovra

“Dobbiamo difenderci non da Mosca ma dall’orda di clandestini” (ANSA) – BARI, 10 NOV – “Dover fare delle leggi di bilancio dove dobbiamo trovare dei miliardi di euro per comprare missili, carri armati e sommergibili, non è la mia legge di bilancio. Per difendere i confini?

Certamente, però il governo italiano dice che non esistono solo i confini a Est da difendere, il problema italiano non è l’invasione dei carri armati da Mosca, il problema italiano è l’invasione in corso da parte di un’orda di clandestini che poi ci portano problemi nelle nostre case, nelle nostre piazze”.

Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a Bari, a un evento del suo partito in vista delle Regionali.   “Dobbiamo spendere dei soldi per la difesa? Sì, e allora – ha aggiunto Salvini – assumiamo dei carabinieri, mettiamo i militari sui treni, fuori dalle scuole dove vendono droga ai nostri figli. Lasciamo perdere il resto”.

Salvini, più armi inviamo più la guerra va avanti

(ANSA) – BARI, 10 NOV – “Più armi produciamo e inviamo più la guerra va avanti, poi saranno Zelensky e Putin a decidere cosa faranno. Da ministro delle Infrastrutture non vedo l’ora di portare le aziende italiane in Ucraina per la ricostruzione. Ma posso ricostruire quando smettono di spararsi”. Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a Bari, a margine di un evento del suo partito in vista delle Regionali.

Salvini, la vita vera è la rottamazione, non la patrimoniale

“Non è l’ora di mettere nuove tasse, lavoriamo per tagliarle” (ANSA) – BARI, 10 NOV – “Rottamare tutte le cartelle dell’Agenzia delle entrate” è “la vita vera, e non la patrimoniale”. Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a Bari, a un evento del suo partito in vista delle Regionali.

“Non è il momento di mettere nuove tasse. Stiamo lavorando come Lega e come governo per tagliare le tasse. Poi – ha aggiunto – se a sinistra ritengono che qualcuno che riesce a portare a casa 2.000 e 3.000 euro al mese sia un ricco da tassare, evidentemente vivono su un altro pianeta”. A chi gli domandava dell’idea di una patrimoniale per patrimoni superiori ai 10 milioni, ha risposto: “Se rende poco, parliamo di cose serie”.

Salvini, Ponte al via a inizio 2026, magistrati permettendo…

(ANSA) – BARI, 10 NOV – “Spero che ad inizio anno” si possano sbloccare i lavori sul Ponte sullo Stretto, “magistratura permettendo… Perché l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e… lascio a voi concludere…”. Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a Bari, durante un evento del suo partito in vista delle Regionali, aggiungendo che “la Lega si impegna ad aprire altri cantieri in Puglia”.

Salvini, ‘serve una Milano per tutti, elezioni dietro l’angolo’

(ANSA) – MILANO, 10 NOV – “Prepariamoci a una Milano per tutti, non solo per pochi. L’appuntamento con le elezioni comunali è dietro l’angolo, quindi abbiamo non il diritto ma il dovere di proporre una Milano che guarda avanti ma non lascia indietro nessuno”. Cosi il ministro dei Trasporti Matteo Salvini nel suo intervento in videocollegamento a un convegno di Confcommercio Mobilità a Milano.  

“Realtà come Confcommercio servono per avere momenti di confronto fra tutte le parti e servono anche per la libertà di poter denunciare e segnalare quello che non funziona – ha aggiunto -. Dall’Europa, da Pechino e da Washington, torniamo a Milano, torniamo alle Ztl, all’area A, all’area B, all’area C, all’area D senza nessun senso che stanno plasmando città per ricchi, Milano per ricchi, sia sul tema casa”.   

“Come ministro – ha proseguito Salvini – ci sto lavorando cercando tutte le risorse disponibili per un piano casa che rimetta sul mercato degli immobili che non abbiano i costi sia per l’acquisto che per l’affitto della Milano di oggi che è semplicemente inarrivabile, ma non più solo per un precario, per uno studente fuori sede, ma penso anche a un professionista, a un architetto, a un avvocato, pensate voi un medico, un infermiere o un poliziotto, come fa a vivere”.   

“Quindi la mobilità fa parte di un disegno delle città sostenibile ma inclusivo e non esclusivamente per ricchi del centro storico, di via della Spiga, di Montenapoleone e dintorni”, ha concluso Salvini.

Salvini, fossi stato del Pd avrei avuto il Nobel per Open Arms

(ANSA) – BARI, 10 NOV – “Se la Cassazione annulla la sentenza del tribunale di Palermo rischio sei anni di galera per aver bloccato gli sbarchi dei clandestini. Solo un ministro della Lega può rischiare la galera. Fossi stato del Pd di Bari mi avrebbero dato il Nobel…”. Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a Bari, a un evento del suo partito in vista delle Regionali, facendo riferimento all’appello contro la sua assoluzione nel caso Open Arms, la cui udienza è attesa l’11 dicembre.

Salvini, serve la responsabilità dei giudici per gli errori

(ANSA) – BARI, 10 NOV – “La riforma della giustizia sarà compiuta quando ci sarà anche la responsabilità personale dei giudici che sbagliano sulla pelle delle persone”. Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a Bari, a un evento del suo partito in vista delle Regionali.