
(di Antonello Caporale – ilfattoquotidiano.it) – Prima i piccoli proprietari che denunciano l’esproprio programmato con il blocco degli affitti, poi la catena dei supermercati, dalle Coop al Conad, contro l’idea delle drogherie pubbliche a prezzi calmierati per i meno abbienti. “Potere al Popolo?”, domanda stupefatto il Foglio. Sul Corriere della Sera Carlo Cottarelli profetizza il flop: “Autobus gratis ai poveri? Mica siamo il Paese della cuccagna, così si scassano i conti pubblici”. “Una forzatura propal ci metterebbe in uno stato di grave difficoltà nella Nato”, annota invece Marco Minniti incalzato dalle domande di Monica Maggioni. Una vittoria in Italia di un tipo alla Zohran Mamdani. Un musulmano a Palazzo Chigi! è il titolo della serata di Bruno Vespa. Il cardinale Ruini in studio è sarcastico: “L’America ci ha già dato il Papa, adesso non esageriamo”. Mediaset sulla linea del fronte con Paolo Del Debbio. Mezz’ora in tv a Joe Formaggio, il popolare leghista veneto (“Farci governare da un immigrato musulmano? Rivolta armata”). Sul fronte opposto Anna Paola Concia, leader delle femministe moderate: “Benché io non condivida le idee di Joe, dico che il radicalismo progressista ci fa tornare al medioevo”. Pier Ferdinando Casini spiega perché senza il centro non si vince. “Farà uso di droghe? Non me lo auguro, ma è legittimo domandarselo”, chiede polemico Matteo Salvini. E Romano Prodi dalla Gruber dice: “Serve piuttosto un volto rassicurante”. “No ai voli pindarici”, è il titolo dell’editoriale di Walter Veltroni: “Perché colpevolizzare chi ha un conto in banca? Far piangere i ricchi fu il titolo sfortunato di un manifesto di Rifondazione. Ancora me lo ricordo, non ripetere l’errore”. Da Palazzo Chigi, Giovanbattista Fazzolari nella consueta nota interna ai parlamentari di Fratelli d’Italia: “L’unico argine contro il fanatismo e l’estremismo siamo noi con Giorgia Meloni. SpiegarlobenealTg1”.
Uno Zorro, invece arriverà (veramente già c’è da 13 anni) perché la situazione è insostenibile e tutti quelli che si divertono oggi a denigrare Zhoran (il primo sindaco immigrato di NY, come lo fu Fiorello La Guardia ai suoi tempi) sono anime già morte. Per archiviare (e poi processare) l’attuale fascisteria al governo, basta riportare alle urne solo il 5% degli elettori (magari tutti giovani, come i 5 mln di ragazzi tra i 18 e i 32 anni che sono andati a votare in massa agli ultimi referendum). La Melona è solo un ferrovecchio galvanizzato, l’ultimo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
caporale ha purtroppo ragione, in italia non è neanche immaginabile, figurarsi possibile, poi facciamo gli scongiuri, la cosa più a sinistra che ha governato in italia è stato d’alema, dico D’ALEMA, ed è andata come è andata, attualmente che gente che crede veramente che schlein stia spostando il pd a sinistra, non siamo un paese meravigliosamente ridicolo?
"Mi piace""Mi piace"
d’accordo su tram gratuiti e supermercati gestiti dalla città (ma poi gli stipendi degli sutisti e i costi dei supermercati li paghiamo comunque tutti con le tasse) ma perché la nei sinistra si è “innamorata” dei musulmani? Avete un sindaco,o meglio,un presidente del consiglio musulmano,sembra sia un grande traguardo per questa neo sinistra woke LGBTQYZ Ultra. Musulmano e nero. Ricordo Saviano quando disse che era ora per Napoli di avere un sindaco nero… A parte l’ovvia questione che servono politici competenti a prescindere da sesso o colore )di fare parte di una minoranza oppressa oer dirla come loro. Quest’ amore per i musulmani poi si dcontra con la loro visione del mondo,cioè che i generi sono fluidi,che un uomo è incinto e ha il ciclo,la libertà delle donne. Sil derio,aiutatemi a capire, perché vengo dagli anni in cui ci ficevano che la religione è oppressiva,che non conta il colore della pelle ma la persona che sei,che ognuno è libero di credere e pensarla come vuole, almeno finché non danneggi gli altri. Ora per questa sonistra il colore è la cosa più importante,e se sei nero o/e gay sei sicuramente buono,capace e migliore. Se sei un maschio bianco etero sei sicuramente malvagio,ma anche imbranato,mentre se sei donna sei solo forte,creativa, indipendentemente,a meno che non sei dalla parte politica sbagliata… Ripeto,cosa è successo alla sinistra?
"Mi piace""Mi piace"
COME REAGISCONO CERTI ITALIANI ALL’ELEZIONE DI ZHORAN MAMDANI
AIUTO!! È ARRIVATO ZORRO!!
– Piccoli Proprietari: “Blocco degli affitti??? Esproprio programmato!” (Meglio gli affitti brevi ma alti con sfratti con le forze armate)
– Coop e soci: “Negozi a prezzi calmierati? Esproprio comunista!” (Ma la Coop non eri tu!?)
– Il Foglio: “Potere al Popolo?” (chi ce l’ha se lo tenga)
– Cottarelli: “Autobus gratis ai poveri? Mica siamo il Paese della cuccagna, così si scassano i conti pubblici”. (Invece coi regali a banche e società energetiche sono una pacchia)
-Marco Minniti: “Con la Palestina? “Una forzatura che ci metterebbe in uno stato di grave difficoltà nella Nato” (Ma vuoi mettere la bellezza del resort di Gaza!)
– Bruno Vespa: “Un musulmano a Palazzo Chigi!” (Gli toccherebbe fare il plastico di una moschea)
– Cardinal Ruini: “L’America ci ha già dato il Papa, adesso non esageriamo”. (Ma manco un sagrestano!)
– Paolo Del Debbio: “Farci governare da un immigrato musulmano? Rivolta armata” (Ariana, si suppone)
-Anna Paola Concia, leader delle femministe moderate: “Benché io non condivida le idee di Joe, dico che il radicalismo progressista ci fa tornare al medioevo”. (Tutte col burka?)
– Salvini: “Farà uso di droghe? Non me lo auguro, ma è legittimo domandarselo” (Prova a citofonare)
– Romano Prodi dalla Gruber dice: “Serve piuttosto un volto rassicurante” (Il suo??)
– Walter Veltroni: “Perché colpevolizzare chi ha un conto in banca? Far piangere i ricchi fu il titolo sfortunato di un manifesto di Rifondazione. Ancora me lo ricordo, non ripetere l’errore”. (Meglio far piangere i poveri tanto ci sono abituati)
– Fazzolari: “L’unico argine contro il fanatismo e l’estremismo siamo noi con Giorgia Meloni. Spiegarlo bene al Tg1”. (La diga umana)
"Mi piace""Mi piace"