Putin, “testato il Poseidon, niente di simile al mondo”

(ANSA) – MOSCA, 29 OTT – Il presidente Vladimir Putin ha detto che la Russia ha testato ieri il missile sottomarino a propulsione nucleare Poseidon, affermando che “non esiste nulla di simile al mondo”.

Putin, citato dal canale Telegram del Cremlino, ha detto che “la potenza del Poseidon supera di gran lunga quella del nostro missile intercontinentale più promettente, il Sarmat”.

UCRAINA, PUTIN: FORZE ARMATE RUSSE AVANZANO SU TUTTI I FRONTI

(askanews) – Il presidente russo, durante una visita all’ospedale P.V. Mandryka di Mosca, si è intrattenuto con i feriti di guerra russi e ha dichiarato ai giornalisti presenti che le Forze Armate russe stanno avanzando e agendo in modo proattivo in tutti i fronti della guerra contro l’Ucraina. “La situazione generale nella zona delle operazioni militari speciali si sta sviluppando in modo favorevole per noi”, ha osservato Putin.

“I vostri compagni stanno avanzando e agendo in modo proattivo in tutte le aree. In due luoghi, come sapete, lo abbiamo già dichiarato pubblicamente – nella città di Kupyansk e nella città di Krasnoarmeysk – il nemico è stato circondato”, ha proseguito il leader del Cremlino.