
(ANSA) – MOSCA, 28 OTT – I servizi segreti russi affermano che il presidente francese Emmanuel Macron ha deciso di inviare un contingente di 2.000 militari in Ucraina per “sostenere il regime di Kiev”.
“Su ordine di Macron, lo Stato maggiore delle forze armate francesi – scrive il servizio d’intelligence esterna russa (Svr) in un comunicato citato dalla Tass – sta preparando un contingente di fino a 2.000 militari da schierare in Ucraina”.
“Nel caso di fuga di informazioni sull’intervento in preparazione, Parigi intende dichiarare che si tratta solo di un piccolo gruppo di istruttori che arrivano in Ucraina per addestrare i mobilitati delle forze armate ucraine”, si aggiunge nella nota.
Il Svr afferma che Macron, “fallito come politico e disperato nel portare il Paese fuori da una crisi socio-economica prolungata, non perde la speranza di entrare nella storia come condottiero”.
Insomma duemila sacchi neri in arrivo in Francia
"Mi piace"Piace a 3 people
La Francia coinvolta in uno scontro diretto con la Russia non si potrà avvalere dell’art. 5 della nato.
"Mi piace""Mi piace"
La carne da macello ucraina non viene più spedita all’estero per addestrarsi perché ci sarebbero diserzioni di massa.
Comunque i luoghi dove verranno dislocati questi “consiglieri” resteranno segreti per poco tempo. 🚀🚀🚀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se lo scrive la Tass, sarà vero senz’altro.
"Mi piace""Mi piace"
Considerando che Macron stesso fa annunci da mesi per inviare in Russia decine di migliaia di militari, direi che è un numero minimalista.
Tanto di francesi ne hanno già seccati un bel pò da quelle parti. Persino wikipedia ammette 20 + 15 tedeschi 10 italiani 40 inglesi e 96 americani solo considerando la Legione straniera ucraina.
Però questa non include i consiglieri militari addetti all’addestramento e alle armi più sofisticate tipo missili Patriot, SAMP-T, F-16 e HIMARS.
"Mi piace"Piace a 1 persona
infatti, cosa vuoi che sia anche un bambino è capace di montare e smontare i missili, gestire la programmazione e il puntamento attraverso i satelliti, mica c’è bisogno di personale specializzato UCCIDENTALE.
"Mi piace""Mi piace"
@ Circo Togni: considerando i bevitori di balle professionisti che girano da queste parti, io sarei molto più cauto nel dare per certa questa “notizia”.
L’amara realtà (per i putiniani d’accatto) è che, se Macron avesse annunciato per davvero l’invio di truppe francesi, non ci sarebbe certo bisogno di questi “rivelazioni” propagandistiche: basterebbe e avanzerebbe il suo annuncio.
E se poi le truppe non arriveranno, che problema c’è? Si potrà tranquillamente fare finta di niente come si è già fatto in passato per la medesima “notizia” (tanto, per la Tass la credibilità è un optional non disponibile), in fondo loro hanno solo riferito delle bugie di chiaro stampo propagandista, non le hanno mica “categorizzate come vere”, o no?
Altre minchiate?
"Mi piace""Mi piace"
Oltre a quelle che dici tu, cortigiano blu?
No, grazie. Sei più che sufficiente 😀
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 6 people
I volenterosi uccidentali. Sopra e sotto il livello del terreno.
"Mi piace"Piace a 3 people
“Gli Stati Uniti non vogliono che l’Italia accetti il 5G della Cina perché temono che i cinesi possano usare le tecnologie di telecomunicazioni per spiare le basi americane in Italia. La Casa Bianca vuole spiare, ma non vuole essere spiata.”
Questo trafiletto è tratto dall’articolo di Orsini
Così la Nato in Ucraina può minacciare la sicurezza russa disponibile su Infosannio,
“Su ordine di Macron, lo Stato maggiore delle forze armate francesi – scrive il servizio d’intelligence esterna russa (Svr) in un comunicato…..
Quindi gli USA spiano, mentre il servizio di intelligence russa non spia; fa opere caritatevoli e, a tempo perso, la manicure alle monache di clausura.
L’ANSA si limita a fare dei lanci d’agenzia, la TASS, nel caso di specie; non fa giornalismo, non verifica le fonti; funziona per certi versi come cassa di risonanza della stampa su argomenti che , in astratto, hanno una loro importanza.
Questa è giusto l’ennesima dimostrazione di quanto cretina sia Orsini e non che nell’articolo non ve ne siano altre di minkiate.
Quindi prima di fare commenti, o peggio, di trarre conclusioni sarebbe molto più cauto attendere e vedere che alle dichiarazioni, specie se di qualcuno, corrispondano i fatti dell’altro.
Anche perchè notizie del genere non sono una novità.
Guerre en Ukraine : “2000 soldats français envoyés sur le terrain” affirment les Russes… Paris dénonce “la désinformation” de Moscou – ladepeche.fr
La stessa notizia rilanciata adesso dall’ANSA era già stata data nel marzo del 2024, para para e ripresa pure dal canale principale privato della televisione francese
2000 soldats français bientôt en Ukraine ? Des “provocations irresponsables” de la Russie, dénonce Paris | TF1 INFO
Ora a me non risulta che da quel periodo ad oggi la Francia abbia inviato 2000 soldati in Ucraina.
Certo lo scenario è cambiato e tutto può succedere, ma la prudenza è d’obbligo, soprattutto quando ci sono smentite FATTUALI precedenti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo, certo, però purtroppamente ogni tanto c’é notizia di qualche caserma piena di gente NATO tra cui un bel pò di legionari che salta in aria con qualche missilotto russo.
Non sono in grado di confermare quanto sia vero, ma le ‘voci’ ci sono eccome, non è colpa di Orsini.
Ufficialmente ci sono 20 volontari francesi accoppati in Ucraina, ufficiosamente chissà.
Certo è che i sistemi più sofisticati gli ucronazi non li manovrano da soli.
Solo che stranamente molti volontari accoppati erano fino a poco tempo prima in servizio effettivo e poi si sono congedati prima di partire per l’Ucronazia.
Però è Orsini (che ca22o c’entra?) che è cr3tino.
"Mi piace"Piace a 1 persona