
(ANSA) – ROMA, 28 OTT – “Persone italiane insospettabili sono state corrotte dalla Russia”.
E’ quanto afferma il ministro della Difesa, Guido Crosetto nel nuovo libro di Bruno Vespa “Finimondo” in uscita giovedì 30 ottobre per Mondadori-Rai Libri. “La Russia ci sta già attaccando con una guerra ibrida e cognitiva – aggiunge Crosetto -.
Senza che neppure noi stessi, in qualità di normali cittadini ce ne accorgiamo, la sua propaganda è entrata nel cervello e nella formazione culturale di tanta gente, indirizzandola attraverso un utilizzo sofisticato dei social e di altri strumenti dell’informazione, con una infiltrazione scientifica e anche con l’infiltrazione classica della corruzione”.
Crosetto aggiunge nel libro che “la Russia ha una grandissima scuola in questo campo e noi siamo uno dei paesi più sensibili alla penetrazione interna. Noi siamo il principale paese europeo che i nostri nemici vogliono destabilizzare, terrorizzare, inquinare e rendere instabile. L’Italia è l’unica nazione stabile in Europa e proprio per questo motivo siamo l’obiettivo principale. Sotto il profilo dell’infiltrazione di potenze ostili, da noi può succedere davvero di tutto”.
E ancora: “nessun paese UE ha deciso una chiusura all’esportazione di armi come l’Italia-dice ancora Crosetto nel libro di Vespa-. Nessuna nazione ha aiutato la Palestina come la nostra. Eppure in nessun paese ci sono state le polemiche che abbiamo avuto da noi. Siamo stati il paese con le reazioni, le manifestazioni e le aggressioni più forti. Questo, nessun Landini è capace di farlo da solo. C’è un’infiltrazione formidabile che tende a stabilizzare l’unico paese europeo davvero stabile grazie al governo Meloni”.
Esimio Signor Crosetto ..mi perdoni ma forse mi sono perso dei passaggi: “nessuna nazione come la nostra ha aiutato la Palestina” affermate Voi… bene… 1) in cosa e quando Noi ci siamo differenziati dagli altri Paesi per gli aiuti alla Palestina…?? 2) in quale giorno mese ed anno il Suo Governo, Signor Crosetto, ha deciso la chiusura alle esportazioni di armi a Israele??….riguardo alla stabilita’ politica europea ed italiana……3) Voi Signor Crosetto conoscete “per caso” il Signor Francesco Giubilei….??? Voi Signor Crosetto avete visto la puntata di Report ieri sera…??? GRAZIE.
"Mi piace"Piace a 5 people
”Noi siamo il principale paese europeo che i nostri nemici vogliono destabilizzare, terrorizzare, inquinare e rendere instabile”
Tranquillo Crosè, sappiamo benissimo farlo da soli…
"Mi piace"Piace a 3 people
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣Ridicolo.
Credo che nessun paese abbia un ministro della difesa più ridicolo.
"Mi piace"Piace a 4 people
Che poi farebbe meglio pensare ALLA SUA SALUTE, visto che gli hanno espiantato 3 noduli dal colon qualche settimana fa.
"Mi piace""Mi piace"
Crosetto è un affarista, un mercante d’armi, fa i suoi interessi e afferma l’impensabile pur di sottoscrivere nuovi contratti per la fornitura di armi. È riuscito perfino a inventarsi la guerra cognitiva (la consueta propaganda che fanno tutti sui social). Sarebbero già finiti se Trump non avesse vinto le elezioni in America. Vedremo come reagiranno all’autunno bollente che li aspetta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ormai è appurato, è molto più pericoloso il libro di bruno vespa che uno stormo di burevestnik
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma poi chi li legge ‘sti 3-4 libri che annualmente Vespasiano sforna?
Nel mentre non so se vi siete accorti, ma STRISCIA l’hanno cancellata per metterci quel panzone di G. Scotti e la sua ruota della sfiga. Se tutto va bene la riapriranno dal 26 novembre, perché fa ascolti bassi.
Perché la ggente va a guardare Scotti e i pacchi di RAI (denunciati mille volte da Striscia come truffaldini, tra l’altro).
Come è che ci siamo ridotti così male?
Anche un TG satirico (in realtà forse il migliore TG italiano) è moooooooolto meglio di un gioco del ca22o diretto da un piacione sovrappeso.
"Mi piace"Piace a 2 people
Crosetto: “Persone italiane insospettabili sono state corrotte dalla Russia” Stai a vedere che sotto sotto, ce l’ha con Salvini?
"Mi piace"Piace a 1 persona