Il ministro dell’Agricoltura ironizza sul sindacato: “Hanno tanto tempo per manifestare”

(di Lorenzo De Cicco – repubblica.it) – Lo sfogo stavolta è di Francesco Lollobrigida: «La Cgil? È il primo sindacato per numero di pensionati, hanno tanto tempo per manifestare». Così ha parlato ieri il ministro dell’Agricoltura, dalla festa di FdI per i 3 anni del governo Meloni, al grande albergo pariolino Parco dei Principi.
È l’ultimo tassello di una strategia che sull’asse via della Scrofa-Palazzo Chigi rodano da mesi. Tutta contro il principale sindacato e il suo leader, Maurizio Landini. Poco prima che il capo delegazione dei Fratelli al governo si producesse nell’ennesima frecciata, l’ufficio studi di FdI, propaggine della comunicazione diretta dal sottosegretario Giovanbattista Fazzolari, confezionava un dossier riservato, spedito ai parlamentari della fiamma. Anche questo contro la Cgil. Titolo: «La Bce smonta la propaganda di Landini sul fiscal drag». Una dura contestazione alle affermazioni del sindacalista, che aveva accusato l’esecutivo di impoverire gli italiani con il cosiddetto drenaggio fiscale, cioè l’aumento delle tasse reali dovuto all’inflazione.
Lollobrigida, dall’evento di FdI, rincara la dose: «Quando c’era la sinistra non manifestavano». Per l’opposizione reagisce Nicola Fratoianni di Avs, con ironia: «Evidentemente Lollobrigida ha bevuto tanta acqua, e si sa che fa male… serve rispetto per chi manifesta».
Ma i tesserati al CISL non si vergognano?
"Mi piace"Piace a 4 people
No non si vergognano sono tutti statali con le ©hiappe al caldo🤔
"Mi piace"Piace a 2 people
Questo è uno dei migliori che Meloni aveva promesso di portare al governo anche se poi lo hanno defenestrato dalla famiglia ma nessuno è perfetto 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
se pensiamo all’ amichettismo ed al familismo dimostrato ieri sera da Ranucci…..mamma mia….siamo proprio…al digestivo….!!!
"Mi piace""Mi piace"
Dai…Lollo….non essere cosi’ “pungente”…perche’ tu il tempo lo trovi per sistemare personalmente l’ apiario sul tetto del ministero….che tanti problemi ha creato ai dipendeti negli uffici…….di andare a mangiare “funghi porcini” nostrani (????) a Lariano portando anche 120 mila per un padiglione…..Nulla altro da aggiungere….mi fermo qui’….perche’ ieri sera il Grande Ranucci…ha fatto un piu’ che ottimo servizio…..
"Mi piace""Mi piace"
Riconoscere un fascista è molto semplice: quando viene denigrata la persona che esprime un’opinione e non il suo pensiero che anzi non viene nemmeno preso in considerazione (i fascisti infatti non pensano, credono – nella loro supremazia su tutti gli altri) ecco allora si è in presenza di un perfetto fascista, soprattutto se ha fatto erigere anche un monumento pubblico al più famoso criminale di guerra che l’Italia possa vantare, il Maresciallo Graziani.
"Mi piace""Mi piace"
I pensionati devono morire, sono improduttivi. Va bene così ministro Lollobrigida?
"Mi piace""Mi piace"
Essendo un “fratello” quando parla eia eia cula?
"Mi piace""Mi piace"