
(Giancarlo Selmi) – Landini la definisce “cortigiana” e lei piagnucola. Cortigiana diventa sinonimo di “prostituta” perché ha bisogno che i giornali parlino di quello, mentre il paese muore. Fa attaccare manifesti in tutta Italia dove si spaccia per “buona governante”, però l’ISTAT dice che 10 milioni di italiani sono poveri. Dato questo che non ha precedenti. 5,7 milioni in povertà assoluta, più di un milione di bambini in povertà assoluta.
30 mesi di produzione industriale che va giù. La pressione fiscale più alta della storia, il fiscal drag che massacra la classe media e i dipendenti. Gli unici che pagano le tasse, visto che con questo governo, nonostante condoni e flat tax stile burino, l’evasione è la più alta della storia, ben 100 miliardi. La manovra fiscale è tutta tagli, non aiuterà nessuna crescita e nessuno. La montagna partorì un topolino anoressico.
La crescita dello 0,5%, una cosa che fa ridere i polli, è garantita dal PNRR, ergo da fondi che ha procurato Giuseppe Conte e che lei neppure voleva, tanto che in Europa non fece votare a favore i suoi. E accusò Conte di aver indebitato gli italiani. Però lei sta campando felicemente con quei fondi, perché se non ci fossero staremmo parlando di recessione. Quello 0,5% sarebbe il meno 1%. Fondi, peraltro, che Fitto usa per spenderli nella ristrutturazione dello stadio di Maglie a prezzi faraonici arricchendo amici suoi.
Ma lei non risponderebbe e non risponderà a nessuna di queste obiezioni. Preferisce piagnucolare e distrarre l’attenzione dai problemi del Paese al suo ciclo mestruale. Anche quello colpa delle, neppure identificate, sinistre. Meglio parlare di Landini che, solo secondo lei, l’ha chiamata prostituta, definendola cortigiana. I giornali l’affiancheranno e qualche imbecille ci crederà e farà diventare più importante il vittimismo della sua beniamina delle sue tasche sempre più vuote.
Posto una foto con due persone. Se in Italia si sapesse leggere e capire ciò che si legge, al primo, che ha portato in Italia 209 miliardi, dei quali 88 a fondo perduto, con i quali il Paese sta campando nonostante i disastri di questo governo, gli italiani direbbero grazie. La seconda la metterebbero nel posto che nei bar sta sempre “in fondo a destra”.
Appena eletta affermò di voler creare un governo dei migliori.I migliori figli di una ballerina presenti sul terraqueo italiota.E non si dica che balleria è sinonimo di πignotta🤔
"Mi piace"Piace a 2 people
Il debito pubblico italiano ha raggiunto un nuovo record ad agosto 2025, attestandosi a 3.082,2 miliardi di euro.
Questo valore è pari a circa 52.000 euro per abitante e rappresenta il 136,8% del PIL, secondo le previsioni.
L’aumento rispetto a luglio 2025 è stato di circa 25,4 miliardi di euro.
Nel 2011 erano circa 1900 miliardi, questo è il risultato di manovre fiscali “lacrime e sangue” degli italiani in questi 14 anni.
Nessuno ne parla
"Mi piace"Piace a 1 persona
no, è semplice matematica. Se spendi sempre di più di quello che incassi, sei in deficit e aumenti il debito. L’Italia è SEMPRE in deficit. L’anno scorso, per esempio, 3.5% del PIL, pari a 85 miliardi di euro. Nel 2023, 7%, 170 miliardi di euro … e sarà sempre così, se vuoi mantenere le spese attuali (pubblica amministrazione, welfare, sanità) senza ridurre la spesa pubblica, senza aumentare il debito, devi recuperare (almeno) i 100 miliardi di evasione fiscale all’anno, altrimenti ripeto è solo matematica.
"Mi piace""Mi piace"
Ma più che altro bisognerebbe ricordare che l’avanzo primario sarebbe in attivo, senza i fottu..ti interessi sul debito.
"Mi piace""Mi piace"
si però non è che ti puoi dimenticare degli interessi su 3000 miliardi di debito 🫣
"Mi piace""Mi piace"
A molti italiani va bene così…( anche se sono una minoranza)… è il sistema italiano che gli italiani hanno voluto e votato.
Quindi il gne,gne, non serve ora a un ca220…vediamo se alle prossime elezioni gli italiani vorranno continuare ad emettere lo gne,gne.!
"Mi piace""Mi piace"