
(di Marco Travaglio – il Fatto Quotidiano) – I grandi perché. “Perché Francesca Albanese non può dire a Liliana Segre di stare zitta” (Antonio Polito, Corriere della sera, 7.10). Forse perché non gliel’ha mai detto. Il vero oppositore. “Matteo Renzi a Realpolitik si conferma l’unico oppositore della ducetta” (Dagospia, 9.10). “Voto su Almasri, negata l’autorizzazione a procedere. Niente processo ai ministri, rispuntano i franchi tiratori. In favore del ministro Piantedosi […]
Ma mi faccia il piacere
I grandi perché. “Perché Francesca Albanese non può dire a Liliana Segre di stare zitta” (Antonio Polito, Corriere della sera, 7.10). Forse perché non gliel’ha mai detto.
Il vero oppositore. “Matteo Renzi a Realpolitik si conferma l’unico oppositore della ducetta” (Dagospia, 9.10). “Voto su Almasri, negata l’autorizzazione a procedere. Niente processo ai ministri, rispuntano i franchi tiratori. In favore del ministro Piantedosi aveva annunciato voto favorevole Italia Viva” (Ansa, 9.10). Il famoso oppositore consenziente.
La vera alternativa. “C’è ancora molto da fare per costruire un’alternativa credibile. Serve un chiarimento con il M5S. Il discrimine sta nella difesa europea e nell’Ucraina” (Paolo Gentiloni, Pd, 11.10). Per essere alternativi alla Meloni bisogna diventare identici alla Meloni.
Figli di NN. “Doppio standard: i droni sull’Europa potrebbero non essere russi, ma i droni sulla Flottilla (sic, nda) sono sicuramente israeliani” (Antonio Polito, X, 24.9). “L’attacco con droni contro le navi della Flotilla in Tunisia è stato ordinato da Netanyahu” (Cbs, 6.10). Pazienza dài, è andata così.
Beati loro. “Trump: ‘La Spagna dovrebbe uscire dalla Nato’” (Corriere della sera, 9.10). Certe botte di culo càpitano sempre agli altri.
Ascolta, si fa Pera. “Marcello Pera: ‘Quanti danni da Bergoglio. Papa Francesco pauperista estraneo all’Europa’” (Giornale, 8.10). Strano, credevamo che l’Argentina fosse in Europa.
Senza bunker. “Allarme sicurezza sulle alte cariche: non c’è un bunker per Mattarella. In caso di attacco esterno il presidente della Repubblica sarebbe provvisto di adeguate misure di sicurezza. Ma non di un bunker” (Francesco Verderami, Corriere della sera, 11.10). Tutti i milioni di italiani che ne hanno uno sono pregati di prestarglielo.
Vergogna l’è morta. “Dopo le figuracce in tv su Gaza alla Albanese resta la parrucchiera… In caso si consolerà col bigodino d’oro” (Alessandro Gonzato, Libero, 11.10). “Arringhe e presunzione. Il ‘metodo’ Albanese, nostra signora pro Pal… Una smorfia che sembra un sorriso, i capelli argentati, gli occhiali modaioli, una studiata eleganza radical chic sui toni pastello… eccola esibirsi nelle sue faccette, alza gli occhi al cielo, arriccia il naso… Ma aveva quel non so che nello sguardo. Capito cosa?” (Fabrizio Roncone, Corriere della sera, 11.10). Sì, che dovreste vergognarvi.
Pina Fantozzi. “La solitudine del riformista è ormai un genere letterario, una posizione scomoda in questo momento. È scomodo dover spiegare che fare politica non è sventolare bandiere identitarie, non è assecondare la radicalizzazione se si vuole costruire un’alternativa possibile” (Pina Picierno, eurodeputata Pd, 11.10). Oh, povera riformista scomoda, l’hanno rimasta sola: e adesso come facciamo?
La compagna camerata. “La nostra è una lotta globale e voi siete i nostri alleati. Quelle che avvengono in Europa, come quelle che combattiamo in Venezuela, hanno gli stessi obiettivi, valori e nemici” (Maria Corina Machado alla convention a Madrid dell’estrema destra Vox insieme a Salvini, Le Pen, Wilders, Orbán e Milei, dopo aver sostenuto due tentati golpe a Caracas e prima di chiedere l’intervento militare di Usa e Israele contro il suo Paese, 9.2). “Maria, la dama de hierrro: una pasionaria moderata e centrista” (Repubblica, 11.10). “Machado, la voce della libertà” (Stampa, 11.10). “Il Nobel a Machado è un Nobel alla resistenza democratica” (Roberto Saviano, YouTube, 11.10). “Congratulazioni a Maria Corina Machado, leader dell’opposizione venezuelana, a cui è stato conferito il premio Nobel per la Pace. Un riconoscimento per il suo impegno per la democrazia in Venezuela” (Laura Boldrini, deputata Pd, X, 10.10). Ammazza quante volpi.
Ballusti. “Il Superbonus 110% è una cosa buona fatta dal governo Conte per rimettere in piedi la filiera dell’edilizia che è motore dell’economia” (Alessandro Sallusti, Libero, 8.10.21). “Lo sciagurato bonus del 110 per cento: un buco di quasi 200 miliardi” (Sallusti, Giornale, 11.10.25). Più che altro un buco di memoria.
Il titolo della settimana/1. “Che cosa ci stanno insegnando l’Ucraina e Israele sulle guerre che si possono vincere” (rag. Claudio, Cerasa, Foglio, 11.10). Ci stanno insegnando che sono entrambe perse.
Il titolo della settimana/2. “Lo scenario calabrese e l’ipotesi renziana” (Stefano Folli, Repubblica, 7.10). Quella di non presentarsi proprio.
Il titolo della settimana/3. “Il paradosso di Macron: leader nel mondo, debole a Parigi” (Repubblica, 7.10). Leader nel mondo della fantasia.
Il titolo della settimana/4. “Renzi: ‘Riformisti al 10% o Meloni va al Quirinale’” (Messaggero, 6.10). O lui si ritira dalla politica.
Il titolo della settimana/5. “L’orgoglio di Palazzo Chigi: ‘Così abbiamo costruito la pace’” (Giornale, 10.10). Uahahahahah.
Il titolo della settimana/6. “Putin e la corsa all’immortalità” (Corriere della sera, 10.10). Da Putin moribondo a Putin immortale, è un attimo.
"Mi piace"Piace a 8 people
non ho il tempo ,la voglia, la possibilità di leggere tanti giornali ma ammetto che ci vuole*tanto troppo coraggio*
"Mi piace"Piace a 5 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……
"Mi piace""Mi piace"
Contro Maduro ce l’hanno tutti duro . Si realizza la comunione tra i lib Lab del sedicente partito di sinistra PD , i fascio leghisti e i centristi : che magnificenza ! ah dimenticavo la Boldrini che fa storia a se .A quando : Ursula facci sognare o Picierno sei tutti noi ! (Str..zia)
"Mi piace"Piace a 4 people
Con quella che fa storia a se bisogna adottare necessariamente il politicamente corretto essendo una ritard…volevo una diversamente abile mentalmente.
"Mi piace"Piace a 2 people
non saprei quale scegliere, dopo averli letti sono corso in bagno, sono efficaci in egual misura
"Mi piace"Piace a 2 people
Dopo tantissime strazianti sofferenze cosa vuoi che sia, per i gazawi, essere governati da Trump & Blair. Accetterebbero persino Gasparri e Lollobrigida pur di ritornare a respirare. E’ come se uno fosse devastato dalle metastasi di un micidiale tumore e poi gli crescesse un fastidiosissimo foruncolo nei pressi del buco del culo. Cosa vuoi che sia?… una bazzecola!
"Mi piace"Piace a 3 people
Dopo tantissime strazianti sofferenze cosa vuoi che sia, per i gazawi, essere governati da Trump & Blair. Accetterebbero persino Gasparri e Lollobrigida pur di ritornare a respirare. E’ come se uno fosse devastato dalle metastasi di un micidiale tumore e poi gli crescesse un fastidiosissimo foruncolo nei pressi del buco del kulo. Cosa vuoi che sia?… una bazzecola!
"Mi piace"Piace a 1 persona
<< Beati loro. “Trump: ‘La Spagna dovrebbe uscire dalla Nato’” (Corriere della sera, 9.10). Certe botte di culo càpitano sempre agli altri.>>
Sarebbe meglio se dalla nato uscissero gli USA.
"Mi piace""Mi piace"
Pensandoci bene, sarebbe ancora meglio se invece entrasse nella NATO anche la Russia, possibilmente seguita dal resto del mondo: art.5 per tutti, e fine delle guerre in sæcula sæculorum, amen.
"Mi piace""Mi piace"
sarebbe meglio lo scioglimento della NATO
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’accanita ulteriore cornificazione della Francia. Praticamente un brodino riscaldato rispetto al pernicioso governo della Striscia per mano della esiziale coppia Trump/Blair. Quest’ultimo il maggior esperto di caccia nei cunicoli alle armi di distruzione di massa di Hamas. Nonché specialista, in quanto componente della British Petroleum, nella gestione dei notevoli giacimenti di gas al largo della costa di Gaza. In altri termini, la lungimirante e preziosa esportazione del messianesimo sanguinario yankee (vedi pellerossa) e del laburismo de “La perfida Albione” nelle martoriate terre di Palestina.
Per molto meno, Dante li collocherebbe dritti dritti all’inferno.
"Mi piace"Piace a 2 people
Gae, guarda chi ho ritrovato.
Ecco dove era finita Elli Schlein. Era in tuor a fare la mille miglia. C’é anche la sorella.
"Mi piace"Piace a 1 persona
WOWWWWWW… lei sì che sbancherebbe veramente le elezioni! E non come in Toscana. L’unica vera grande ELLI da celebrare in tutto l’orbe terracqueo. Quasi quasi la propongo a posto di Giuseppi… che oggi non se la passa tanto bene (grrrrrr). Sono convinto che anche l’eretico Giansenio sarebbe d’accordo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“C’è ancora molto da fare per costruire un’alternativa credibile. Serve un chiarimento con il M5S. Il discrimine sta nella difesa europea e nell’Ucraina” (Paolo Gentiloni, Pd, 11.10).
No: il discrimine sta tra una classe dirigente che non ne vuole sapere di andarsene a casa e i cittadini che sono stanchi di turarsi il naso e, disperati, si buttano nell’ astensionismo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Senza parole
"Mi piace"Piace a 3 people
Travaglio – Barbero
Suprematismo occidentale
"Mi piace""Mi piace"
“Perché Francesca Albanese non può dire a Liliana Segre di stare zitta” . Forse perché non gliel’ha mai detto.
Beh, insomma. Albanese ha detto, riferendosi alla Segre, che una ex malata di tumore non può diagnosticare il tumore altrui, bisogna farlo fare ai specialisti. Quindi si, in un certo senso le ha detto di non dovrebbe pronunciarsi (sul fatto se a Gaza è in corso genocidio), e secondo me ha ragione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oltre a concordare pienamente su quanto detto dalla Albanese, evidenzio che non ha usato i termini che certa stampa le sta attribuendo, una cosa è dire “stai zitta” un’altra è confrontarsi su cosa significa genocidio, che evidentemente anche chi lo ha vissuto sulla propria pelle potrebbe non conoscere a pieno. Che poi…alla Segre non sarà venuto un minimo di dubbio nel momento in cui “prendevano le sue difese” personaggi con il busto di Mussolini in casa? Suvvia…
"Mi piace"Piace a 2 people
”Più che altro un buco di memoria.”….che in un cervello pieno di buchi riempiti da materia diversa rispetto a quella grigia cerebrale, passa inosservato nello standard di normalità…..in un mondo di folli ci mancavano pure gli idioti, con il cervello a groviera!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beati loro. “Trump: ‘La Spagna dovrebbe uscire dalla Nato’” (Corriere della sera, 9.10). Certe botte di culo càpitano sempre agli altri.
Questa le batte tutte
"Mi piace"Piace a 2 people
In Toscana abbiamo preso meno voti della Lega.
"Mi piace""Mi piace"
Chissà quanti, pur di non votare Giani, avranno votato Toscana rossa.
"Mi piace""Mi piace"
Ah, per gli appassionati di moto può far piacere sapere che Marc Marquez sta rimettendosi in sesto.
Video romantico (spoiler alert)
"Mi piace""Mi piace"
Non lo sopporto dai tempi di Valentino Rossi.
Non dimentico.
"Mi piace""Mi piace"
Ecce bombo Roberto Saviano YouTube: “Il Nobel a Machado è un Nobel alla resistenza democratica”.
Ecca bomb* Laura Boldrini, deputata Pd, X, Congratulazioni a Maria Corina Machado, leader dell’opposizione venezuelana, a cui è stato conferito il premio Nobel per la Pace. Un riconoscimento per il suo impegno per la democrazia in Venezuela”
"Mi piace"Piace a 1 persona