
(di Marco Travaglio – il Fatto Quotidiano) – “Se hai fermato la guerra a Gaza, puoi fermare anche Mosca”. L’ha detto ieri, che Dio lo perdoni, Zelensky a Trump. Come se la guerra in Ucraina si potesse arrestare fermando chi la sta vincendo. E come se le due situazioni fossero paragonabili. A Gaza, in due anni di vani tentativi di annientare Hamas, Netanyahu ha sterminato 67 mila palestinesi. E Trump l’ha fermato (per il momento) per salvare la faccia agli Usa e gli affari con gli Stati del Golfo, oltreché per la sua benedetta […]
Chi ferma chi
“Se hai fermato la guerra a Gaza, puoi fermare anche Mosca”. L’ha detto ieri, che Dio lo perdoni, Zelensky a Trump. Come se la guerra in Ucraina si potesse arrestare fermando chi la sta vincendo. E come se le due situazioni fossero paragonabili. A Gaza, in due anni di vani tentativi di annientare Hamas, Netanyahu ha sterminato 67 mila palestinesi. E Trump l’ha fermato (per il momento) per salvare la faccia agli Usa e gli affari con gli Stati del Golfo, oltreché per la sua benedetta ossessione di pacificare il mondo con la paura (la Teoria del Matto). In Ucraina, dal febbraio 2022, c’è una guerra tradizionale fra due eserciti armati fino ai denti e da tre anni esatti (dopo l’invasione russa e l’unica vera controffensiva di Kiev) Mosca non fa che avanzare e Kiev arretrare. Putin controlla quasi il 20% dell’Ucraina (115 mila kmq) e nei primi nove mesi del 2025 ha conquistato 4-5 mila kmq su tutto il fronte lungo 1.350 km, a un ritmo di circa 500 al mese (superiore a quello del 2024). Il che significa che non solo la Russia non si è indebolita per le sanzioni e le armi Nato all’Ucraina, ma si è rafforzata e continuerà ad avanzare. Chi rischia il tracollo sono gli ucraini, falcidiati da perdite impossibili da compensare. Mentre Putin recluta 30 mila volontari al mese e arruola altri 135 mila soldati di leva, la commissione Bilancio del Parlamento di Kiev comunica di aver finito i fondi per gli stipendi dei militari; 1,5 milioni di ucraini si nascondono dai reclutatori per non andare al fronte e almeno 150 mila sono sotto inchiesta per aver disertato; per la corruzione dilagante e i bombardamenti sulle fabbriche, il 60% dei droni prodotti in loco sono difettosi.
Questo è l’unico punto di contatto fra Gaza e l’Ucraina: la presenza di due leader che hanno perso la guerra, ma continuano a raccontare e a raccontarsi di poterla vincere, condannando a morte decine di migliaia di persone e danneggiando il proprio Paese. Uno è Netanyahu. Ma l’altro non è Putin, come racconta e si racconta Zelensky: è lui. Non sappiamo cosa gli abbia risposto Trump quando gli ha chiesto di fermare Mosca (magari fornendo a Kiev i missili Tomahawk da sparare su Mosca e San Pietroburgo nell’illusione che Putin si arrenderà anziché rispondere con ancor più durezza). Ma la realtà è identica da tre anni: è l’Ucraina che deve accettare un compromesso sui territori che lo stesso Zelensky 10 mesi fa ammise di non poter recuperare e su quelli che perderà nei prossimi mesi se costringerà il suo esercito in rotta a combattere ancora. A Gaza la guerra è finita perché Trump ha fermato l’alleato dell’Occidente che la stava perdendo. In Ucraina serve un disegnino per spiegare a Zelensky chi è l’alleato dell’Occidente che sta perdendo?
"Mi piace"Piace a 22 people
"Mi piace"Piace a 7 people
Travaglio o c’è o ci fa. Ancora non ha capito che anche in Ucraina è Trump che decide se continuare la guerra oppure no.Come gli Israeliani non fanno una scorreggia senza il consenso di Trump in Ucraina non fanno manco uno starnuto.La guerra l’ha voluta la Nato.punto.
. e di chi è comandata la Nato?Punto e a capo
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
carriolona di mer.a
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 2 people
🫏

"Mi piace"Piace a 3 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oramai esempi come il video qui sotto, te li riporta anche il vicino di casa in Italia, ma davvero però.
Cosa stanno aspettando per “capire” che l’indifendibile Zeze & C. è unicamente una banda di burattini al soldo degli USA ?
E questo qui sotto è un video della RAI, tra l’altro…
https://www.rainews.it/video/2025/01/ho-pagato-per-non-essere-arruolato-parla-un-disertore-ucraino-f9e08f5d-5e07-4b93-b81f-8536a15c6d38.html
"Mi piace"Piace a 1 persona
adesso arriverranno i soliti a dire che è meglio che MT si concentri sulle cose italiane perchè di geopolitica non capisce niente,
non è vero che l’Ukro-nazi sta perdendo,
la Russia è in bancarotta,
l’esrcito russo perde 1000 soldati al giorno,
gli ukro-nazi colpiscono molto forte nelle retrovie e la popolazione è stanca di morire per Pootin,
tra poco Pootin muore o è già morto e c’è un sosia che governa,
se Tromp non fa la guerra contro la Russia è perchè gli hanno promesso una Tromp tower a Mosca.
Va bene tutto, ma noi che kaxxo c’entriamo mica siamo in guerra, l’ha detto Tagiani,
allora se non siamo in guerra dove kaxxo vanno i milioni di euro? tutti per pagare le badanti russe?
"Mi piace"Piace a 12 people
riassunto delle kazzate sentite alla radio e lette nei commenti su infosannio e quora
"Mi piace"Piace a 7 people
Praticamente un calderone, come il tuo cervello.
"Mi piace""Mi piace"
tra le kazzate di infosannio ci sei anche tu, non ti sei riconosciuto?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Facciamo così, pagliaccio triste: se tu riesci a scovare anche un mio solo rigo nel quale sostengo anche una sola delle baggianate che hai appena ragliato qua sopra, ti pago da bere per un anno, o non mi chiamo più adriano58 (oops, mi sono tradito: ho rivelato uno dei miei molti multinicchi). Allora, come stavo dicendo: o non mi chiamo più Jonny Dio.
"Mi piace""Mi piace"
ooooohhhh
oltre che propagandista, millantatore, manipolatore bugiardo sofri anche di DID,
ci credo, hai tanti di quei nicks bei social, che non sai più chi sei.
Cmq, per rispondere ad una delle tue solite domande retoriche:
tutte quelle frasi e similari che finiscono: se non ti piace vai a vivere in Russia o Cina o Corea del Nord, in cui ti rifugi per buttarla in vacca e non sai come uscirne.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ho mai detto nulla del genere, povero pagliaccio triste.
Se mai riuscissi a dimostrare il contrario, io sono sempre qua.
"Mi piace""Mi piace"
hahahah
la melona a te spiccia casa,
non l’ha mai detto
hahahahahah
è sempre stato il tuo ritornello
hahahahah
sarei tanto curioso di vederti in faccia mentre lo dici,
mi viene il sospetto che nella vita reale sei un politico locale del PD,
ma che il suo principale reddito lo ottiene spammando nei social
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ quello che tu capisci di ciò che dico, ma non è affatto ciò che dico, e questo dimostra una volta di più tutto il drammatico livello del tuo analfabetismo funzionale.
Se è sempre stato il mio ritornello, non ti dovrebbe essere difficile dimostrarlo. E invece…
Ti sfido ancora una seconda volta a portare un mio rigo dove sosterrei una boiata del genere, o a darti del bugiardo da solo per l’ennesima volta.
Io non invito nessuno ad andarsene, non sono mica matto: vorrebbe dire rinunciare ad uno dei miei passatempi preferiti, ovvero assistere allo spettacolo della miseria umana, che qua è così ben rappresentato, e del quale mi nutro con discreta voluttà.
Al contrario, sono stato personalmente invitato un sacco di volte non solo ad andarmene (anche recentemente) ma pure a morire in Donbass, eccetera. Ma quello non dà fastidio a nessuno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
bla bla bla
un pedante sproloquio per difenderti da accuse false? il bugiardo sei tu.
rimane il fatto che diverse volte hai risposto invitando l’interlocutore ad andare via se non gli piaceva,
certo cambiando le parole, camuffandole, edulcorandole da vero manipolatore, ma il senso era quello. mi ricordo che hai addirittura riportato un titolo di un libro, va dove ti porta il cuore.
"Mi piace""Mi piace"
Jonny Dio non ha mai detto niente di tutto ciò.
Ha solo messo il like a Frankie che lo ha detto.
Furbo, eh?
"Mi piace""Mi piace"
non ho il file xls come di un ex di infosannio, ma mi ricordo bene che me lo ha scritto più di qualche volta, alla fine di un lungo scambio
"Mi piace""Mi piace"
Finché lo dici tu rimane la tua parola contro la mia, e nessuna delle due vale niente.
Proprio per questo ti ho invitato espressamente (e ripetutamente) a citare qualcosa che sia oggettivo e verificabile da tutti (e no, la tua memoria non lo è, nemmeno per un team di psichiatri).
Se non sei nemmeno in grado di usare Google, prova a farti aiutare da qualche anima pia.
Quando ci riuscirai (facciamo entro la fine del decennio), io sono sempre qua.
Altrimenti, ti sarai sbugiardato da solo per l’ennesima volta (tanto ormai non fa più notizia).
"Mi piace""Mi piace"
non perdo tempo a cercare un bel niente,
so quello che dico e non ti devo dimostrare niente,
che convenienza avrei ad essere bugiardo?
qui sono solo un nick e non vendo ideologie, non sono un propagandista manipolatore prezzolato, per cui sono libero di pensarla come desidero ed attaccare chiunque scriva idiozie o manipoli le notizie, come fai tu. Ipocrita bugiardo millantatore da strapazzo.
"Mi piace""Mi piace"
Chiunque non sia un analfabeta funzionale può constatare coi suoi occhi che Frankie ha detto ben altro, ma questo ti esclude.
"Mi piace""Mi piace"
X JD:
sei talmente bugiardo che dovresti davvero farti vedere da UNO BRAVO.
Oramai sei in zona patologica.
Tra un pò negherai la tua stessa esistenza (meglio tardi che mai).
"Mi piace""Mi piace"
Jonny Dio
Centomila ragazzi russi spediti a morire al fronte sono proprio una bella vittoria, chissà le famiglie come sono contente…
Jonny Dio
@ Mentecatto: in effetti, centomila ragazzi russi spediti a morire al fronte sono stati utilissimi.
Adesso ho capito perché non vai alla corte del tuo idolo.
Jonny Dio
@ Patrick: stai dimenticando che lo scopo dell’informazione non è soltanto quello di informare, ma soprattutto quello di vendere copie.
Travaglio è forse il miglior giornalista italiano, ma se non vuole chiudere la baracca deve necessariamente lisciare il pelo al suo pubblico di riferimento, nella fattispecie mi riferisco ai tanti bi-neuronali che, delusi dall’Occidente (anche giustamente, per carità) e drammaticamente sprovvisti di senso critico autonomo, in pratica non hanno altra scelta che gettarsi tra le braccia di Vladimiro (facendone l’assassino più idolatrato della Storia).
Parafrasando Guido Angeli: polarizzare per vendere.
Jonny Dio
Non sono razzista, ma questi terroni mi hanno veramente rotto il cazxo (sono ironico, sia chiaro, prima che qualcuno pensi che ce l’ho coi meridionali: avrei potuto scrivere anche la N-word, ma il concetto è identico).
Non so dove viva tu, ma dove sto io i social traboccano di cazzate antiatlantiste (e non solo), però questo non ci colloca nel migliore dei mondi possibili (che non esiste), ma più modestamente nel migliore di quelli esistenti, che non è affatto poco.
A puro titolo d’esempio, nello Stato del grande Statista criticare l’esercito è un reato penale, punito dalla legge, e sono illegali anche le associazioni lgbt: ma in fondo, che cosa sono la libertà di parola e i diritti civili, di fronte al primato della politica sull’economia? Bazzecole.
E’ altresì inspiegabile come chi ha deciso di mandare centomila giovani a morire al fronte si trovi a corto di manodopera.
Anche avere un’aspettativa di vita inferiore a quella del Bangladesh è tipico di chi vive nell’età dell’oro, è oltremodo evidente.
Forse dovresti perdere la libertà, per cominciare ad apprezzarla.
Jonny Dio
Domanda inutile: ha già scelto.
E’ la stessa identica scelta di chi, a differenza di MT, sente la necessità di praticare il proprio quotidiano esercizio d’ipocrisia: a parole, sputando veleno addosso all’Occidente (o agli USA, o all’Europa, o all’Italia, secondo l’umore), sempiterna causa d’ogni male, ma nei fatti abbracciandolo e tenendoselo ben stretto, finendo così col diventarne involontariamente il miglior testimonial.
Buone Ferie di Augusto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
bravo smsparviero,
vedo che hai trovato il tempo di rintracciare SOLO ALCUNE delle kazzate sparse dal bugiardo manipolatore seriale
"Mi piace""Mi piace"
Non è stato facile. Lui usa un linguaggio forbito, per cui cercare le sue sparate per parole chiave spesso non porta risultati. Ma già molto tempo fa l’opinione anche di altri utenti era esattamente quella: JD suggerisce a chi critica l’Uccidente di non restare qui ma di andare a leccare il qulone insanguinato di Vladimir.
Da lì a rintracciare le ‘sensazioni’ scritte in caratteri chiari è stato più facile perché le coordinate temporali si facevano più precise. E così è venuta fuori una collana (tra le tante) di quelle che ha tirato senza temere nulla dal senso del ridicolo, che lui non possiede di sicuro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una testimone di un kibbutz sopravvissuta racconta di come l’esercito zion-ista ha distrutto le case e le persone prese come ostaggio dai guerriglieri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oh-oooh como me gusta questa AttitudineCrust alla Protagora che spiazza le menti deboli.
Ma soprattutto quanto vorrei che la Fata Turchina mi facesse un disegnino per farmi capire chi è l’alleato debole tra WarnerBrosdiscovery e una talentuosa penna.
Così scoprirei chi è il terzo che ha perso la guerra.
"Mi piace""Mi piace"
E lasciamoglielo credere . Questo avrà pensato Trump udendo le eresie di Zelenski a telefono . Cioè se a costui che passa per sano di mente ,mentre a me danno dello schizzato, gli svegli EU vogliono pagare il vitto e alloggio per continuare una guerra in cui incasso e lo sborsano , lasciamoli pure fare .
"Mi piace"Piace a 3 people
Sono convinto che se il Trumpone avesse un incontro vis-à-vis con ZeZe, questi lo convincerebbe a mollargli un fascio di missili
Tomahawk che verrebbero immediatamente lanciati su Mosca. Tanto la spesa sarà a carico dell’Ue, penserebbe subito lo statista della Casa Bianca. Con tanti saluti definitivi al prossimo Nobel per la pace.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Con tanti saluti definitivi al prossimo Nobel per la pace.”
… e tanti saluti anche ad Europa e mondo, visto che Putin non starebbe certo a guardare.
Dobbiamo ringraziare il cielo, ché quello, diversamente dagli altri 3+(Trump, Netanyahu&co, Zelensky) ragiona…
"Mi piace"Piace a 5 people
Cara Anail, sagge parole le tue.
Ma cambiando discorso, ieri sera ad accordi&disaccordi Orsini, alla domanda di quale sia per lui una qualità della Melona, si è lanciato in una lunga sequela sperticata di lodi tipo brava, capace, maggior leader avuta dall’Italia ecc. ecc. Ora io, da povero ragazzo di campagna ancora memore delle lezioni della mia professoressa delle medie che, come fosse un Nanni Moretti in gonnella ante litteram, mi diceva che le parole sono importanti e bisogna soppesarle ben bene prima di usarle… io avrei detto diversamente. Infatti, dire brava a una persona implica un giudizio di valore positivo, nel senso che è virtuosa. Se Orsini avesse voluto, avrebbe trovato parole più adeguate al personaggio sostenitrice e fraterna alleata di Trump e Netanyahu da lui stesso precedentemente accusata. Occorre infatti considerare il valore semantico dei singoli vocaboli prima di farne uso. Nel caso della ineffabile premier, avrei scelto tra abile astuta scaltra demagoga popolana-seduttrice furbacchiona incantatrice arruffa-popolo sprezzante imbonitrice cinica-spregiudicata ecc. ecc. e, non ultimi, aggettivi certamente non graditi da infosannio.
"Mi piace"Piace a 3 people
Oggi vedrò la puntata registrata ieri… e poiché concordo con te ASSOLUTAMENTE, temo che mi aspetti un altro travaso di bile🤦🏻♀️
Non so che cosa induca sempre più elementi degni della nostra stima a sperticarsi in complimenti del tutto immeritati verso la cialtrona, suppongo che sia un pararsi le terga per poterne poi criticare l’operato in lungo e in largo, ma lo trovo piuttosto sgradevole, menzognero e poco dignitoso.
Come considerare “bravura” sic et simpliciter i suoi continui voltafaccia, le autosmentite proclamate con lo STESSO IDENTICO FERVORE ASSATANATO.
Ciò me la fa detestare… e le menzogne sparate a BOMBA… e il modo di dividere gli italiani in seguaci e oppositori(DA PDC!!!)… e il comportamento sprezzante con la stampa…e l’attitudine all’autocompatimento e, contemporaneamente, al salto sul carro e al ruolo di mosca cocchiera… ma vabbè, credo di non apprezzare neanche il suo fluente inglese: imparasse l’italiano, PRIMA ! E a tenere la lingua a posto, in modo figurato, ma anche fisico (sembra una serpe, appunto).
Crozza ne coglie ogni aspetto, spettacolare:
"Mi piace"Piace a 4 people
Ecco tutta la puntata.
Imperdibile Orsini, a parte gli incensamenti alla cialtrona, che però non comportano un giudizio positivo, secondo me… Visto anche come descrive il suo operato…
Accordi e Disaccordi | Puntata 11 ottobre 2025 | Video https://nove.tv/accordi-e-disaccordi-puntata-11-ottobre-2025-video
"Mi piace"Piace a 2 people
Cmq, è sempre bene osservare una certa cautela nell’esprimere certi giudizi semi-encomiastici visto la platea di telespettatori non proprio ferrati nel captare la dialettica dei discorsi. Alla fine potrebbero concludere che… sì ha sbagliato, ma rimane pur sempre e comunque una grande premier (de ‘sto cz, ndr).
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤭👍🏻 Esatto!!!
👋🏻😘
"Mi piace""Mi piace"
E questo è il pensiero di Moni su Putin:
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Dobbiamo ringraziare il cielo, ché quello, diversamente dagli altri 3+(Trump, Netanyahu&co, Zelensky) ragiona…”
Anail@, ne sono convinto da tempo.
Piacciano o meno nel comportamento e non solo…i russi sono persone generalmemte serie e comunque molto più serie dei “Cowboys”… e la Storia ci da conferma da tanti anni. Sicuramente non sono abili ad attirarsi simpatie in modi plateali ( questo da sempre ) da divi di Hollywood, perchè le storiche “americanate” sono un esclusiva degli sterminatori del popolo dei nativi indiani, purtroppo…
"Mi piace"Piace a 2 people
E già! Gli affari sono vari e fin che incasso dai 🤏somari…👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Correggo
…io incasso e loro sborsano…
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona
Piernicola Pedicini
14 set 2025
“Quanti sono davvero i morti a Gaza? Ormai tutti ripetono all’unisono una cifra compresa tra i 50.000 e 60.000 civili. Eppure anche lo stesso esercito genocida parla di 200.000 vittime. Nella realtà il numero è assai più alto. Secondo Skewering History, The Odious Politics of Counting Gaza’s Dead (Storia distorta: l’odiosa politica del conteggio dei morti a Gaza), i morti a Gaza sono circa 680.000, tra i quali circa 380.000 bambini di età inferiore ai 5 anni. Il dato viene anche confermato da uno studio di Lancet intitolato “Contare i morti a Gaza: difficile ma essenziale” che stima il numero di vittime a Gaza durante i primi nove mesi di genocidio come molto superiore al dato riportato dal ministero della salute del territorio palestinese.”
Fonte: The Guardian | Lancet | Skewering History (13 settembre 2025)
-Riferito al numero di morti (67mila)riportato da MT anche oggi… e giusto per ricondurre questa immane tragedia alle sue giuste proporzioni. 😵😞
Ps mi chiedevo da dove Montanari avesse tratto la notizia di “680mila vittime”, più volte riferita ultimamente… non è certo il tipo che spara numeri a caso.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sì ma se i numeri di Travaglio sono giusti significa che i russi in 9 mesi sono avanzati di 3.700 metri. Cioè sono fermi.
Sarebbe interessante sapere se si stanno sparando addosso o no. O c’è una tregua di fatto.
Altro miracolo di Trump!
C’è una tregua di fatto in Ucraina!
Facciamolo re d’Italia! Dopo quello basso basso quello alto alto!
"Mi piace""Mi piace"
Sì ma non dirglielo, lascialo dire che i russi stanno avanzando lentamente ma inesorabilmente, sorvolando sul fatto che per avanzare 10km gli ci vorranno altri 3 anni a questo ritmo…
"Mi piace"Piace a 2 people
L’inarrestabile avanzata del potente esercito russo in retromarcia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si chiama “guerra a bassa intensità” .
"Mi piace""Mi piace"
Il presidente degli USA è già il re d’ Italia…..da quasi 80 anni! Ora ha pure la ducetta come PdC…..corsi e ricorsi storici! Chi era quel tizio che diceva la storia da tragedia si ripete in farsa? Per altri paesi non lo so, ma per l’ Italia ci ha preso in pieno! Anche se deve essergli sfuggito che il lato farsesco l’ Italia lo ha avuto anche nella tragedia, quando poi la storia si ripete e’ alla farsa dirompente….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si chiama stallo. Putin potrebbe radere al suolo l’Ucraina, ma non lo vuole fare perchè ha ancora la speranza mal riposta che gli ucraini lo apprezzino (ma guarda te..). Però a quel ritmo qui non va da nessuna parte e prima o poi si dovrà accontentare anche lui.
"Mi piace""Mi piace"
“Come se la guerra in Ucraina si potesse arrestare fermando chi la sta vincendo”.
Alle bojate a ciclo continuo del Trava, tanto vale autocitarsi.
“La Russia ha vinto la guerra.
Perdendo il controllo del Mar Nero e del mar Baltico che ora è un lago della Nato, allargando la Nato stessa che ora è su tutti i suoi confini armata fino ai denti, perdendo la Siria, l’Azerbaijan, l’Armenia e la Moldavia, perdendo la presa su tutti gli Stan asiatici e sul CSTO, perdendo oltre un milione di soldati oltre che tutti i fondi di magazzino militari dell’ex Urss, perdendo trilioni di dollari con un’ inflazione al 10% ed i tassi d’interesse al 20%, rimettendoci con le esportazioni energetiche sottocosto, perdendo oltre 300 miliardi di dollari congelati all’ estero, perdendo i mercati occidentali, prosciugando il proprio fondo sovrano che da 112 miliardi di dollari è sceso a 37 in 3 anni di guerra, subendo devastazioni nella sua industria petrolifera e del gas, distruggendo il tessuto sociale (già ostaggio di un regime clepto-mafioso fino al midollo) con centinaia di migliaia di reduci che lo segneranno per generazioni a venire, diventando di fatto succube della Nordkorea e vassallo della Cina.
Ma ha vinto la guerra. Avanti infosanniti. Spinoza spostati, e veloce anche.”
L’unico che sta vincendo questa guerra è Trava e il FQ.
"Mi piace"Piace a 2 people
Capito gente?
Jonniddio NON ha mai pronunciato le cose di cui l’accusa Adriano sopra,
però mette il like a Frankie che le afferma praticamente tutte.
BUFFONI entrambi.
"Mi piace""Mi piace"
@ Circo Togni: ma sai leggere? Il buon Frankie ha scritto che la Russia ha vinto.
Quando cerchi la forza del branco sei particolarmente patetico (capito gente?).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eccerto. Basta leggere la 1a riga, mica le 26 successive.
Tipo:
1- Perdendo il controllo del Mar Nero e Mar Baltico
2- Allargando la NATO ai suoi confini
3- Perdendo Siria, Azerbajian, Armenia e Moldavia (ps come se prima fossero territori russi)
4- perdendo la presa su tutti gli ‘Stan’ asiatici e CSTO (questo nella testa malata di Frankie)
5- perdendo oltre un milione di soldati (perché non un miliardo? Fa più figo)
6- persi trilioni di dollari, inflazione 10%, tassi interesse 20%, 300 mld congelati all’estero, mercati occidentali, svuotando fondo sovrano da 112 a 37 mld
7-subendo devastazioni produttive e sociali
8- finendo succube di Cina e Ciccio Kim.
Ora o tu non sai cosa sia l’ironia, e non lo credo.
Oppure pretendi che gli altri siano cr3tini.
E non lo siamo.
Ps
BUFFONE.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 3 people
Ariecco puntuale il tizio che proprio non c’è la fa ad articolare un discorso e si esprime a disegnini, come i nostri nipotini di cinque anni.
"Mi piace""Mi piace"
🏐⚽

"Mi piace"Piace a 2 people
CVD
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
CVD e brum brum
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 3 people
Beh in effetti Trump può fermare la guerra in Ucraina. Basta che smette di imbottirla di armi e tra due settimane è finita.
"Mi piace"Piace a 2 people
Tipici esponenti di destra:
Dalmastro che capisce solo la parola pentole:
E Lombardi che nega il genocidio (tanto per cambiare):
Finita la visione, tirate lo sciacquone.
"Mi piace"Piace a 2 people