
(i Marco Travaglio – il Fatto Quotidiano) – La sapete l’ultima? Ce la rivela Repubblica: se Macron è più impopolare di Landru, se consuma più premier che mutande (Borne, Attal, Barnier, Bayrou e Lecornu in due anni scarsi) e se la sua Francia è messa peggio dell’Italia, non è colpa di Macron. Anzi, lui non c’entra: il fatto che continui a nominare primi ministri centristi, tutti noti frequentatori di se stessi per governare contro il popolo che si ostina a votare la sinistra e la destra, è solo un dettaglio. La colpa è di una misteriosa […]
Democrazia contro popolo
La sapete l’ultima? Ce la rivela Repubblica: se Macron è più impopolare di Landru, se consuma più premier che mutande (Borne, Attal, Barnier, Bayrou e Lecornu in due anni scarsi) e se la sua Francia è messa peggio dell’Italia, non è colpa di Macron. Anzi, lui non c’entra: il fatto che continui a nominare primi ministri centristi, tutti noti frequentatori di se stessi per governare contro il popolo che si ostina a votare la sinistra e la destra, è solo un dettaglio. La colpa è di una misteriosa “crisi di governo che lo stringe in un angolo” a sua insaputa. Misteriosa, poi, mica tanto: “È la più importante vittoria di Putin negli ultimi mesi”. Ecco: ha stato Putin. “Non a caso a innescarla è stata l’azione convergente di estrema destra ed estrema sinistra, unite solo dalla fede putiniana in una sciagurata riedizione dell’alleanza giallo-verde tra Conte e Salvini che portò l’Italia sull’orlo della bancarotta”. Quindi ha stato anche un po’ Conte, sul cui primo governo Rep racconta balle. Non solo non portò l’Italia sull’orlo del crac, malgrado le profezie di sventura di Rep e dell’Ue. Ma anzi varò Reddito di cittadinanza e Quota 100 tenendo in ordine i conti: deficit del 2019 all’1,6% del Pil (il più basso dal 2007, contro il previsto 2,2), avanzo primario all’1,7% del Pil (il più alto dal 2013) e spread in calo rispetto a Gentiloni. Chi ha portato il suo Paese sull’orlo della bancarotta è Macron, che sgoverna da ben sette anni.
Ma torniamo a Putin che se la sta prendendo per interposti Le Pen e Mélenchon. I due putribondi figuri si candidano da anni alle elezioni legislative e ogni volta si permettono di prendere molti più voti di Macron. Ma questa, malgrado le apparenze, per Rep non è democrazia: è “anomalia democratica”. Infatti il democratico Macron è riuscito finora a far governare non chi ha i voti, ma chi non li ha: e questa sì che è democrazia. Lo fa “in nome e per conto di 450 milioni di europei” e di “miliardi di esseri umani” che “credono nella democrazia”, vedono nell’Europa “l’unico bastione contro le derive autoritarie e imperiali” e trepidano per “la sopravvivenza stessa dell’Occidente e dei suoi valori”. Come farà Rep a saperlo? O sente le voci come Giovanna d’Arco, o quei miliardi di esseri umani chiamano i centralini di Rep e lasciano detto. Poi, grazie agli hacker russi, sbagliano sempre a votare. Non solo in Francia. In Germania “i neonazisti filo-putiniani di Afd, sostenuti da Trump, aspirano a diventare primo partito” e “in Gran Bretagna la destra anti-europea di Farage nutre le stesse ambizioni”. Strano: da che mondo è mondo, tutti i partiti aspirano ad arrivare ultimi. Invece quelli putiniani sono così antidemocratici che vogliono arrivare primi. Poi dicono che la guerra ibrida non esiste.
"Mi piace"Piace a 26 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Dopo quello del mafioso di Hardcore Silvio B., abbiamo esportato pure il modello PD: governa chi perde le elezioni. Sono soddisfazioni.
"Mi piace"Piace a 5 people
E se alle prossime elezioni politiche “vincessero” Conte e Meloni, supponiamo col 30% entrambi, bisogna assolutamente fare un governo giallo.nero per essere ritenuti dei veri democratici?
Il governo non è il frutto del “piazzamento sul podio” dei vari partiti, ma è frutto dell’accordo tra questi per formare una maggioranza. La stessa cosa avvenne nel 2018 con la Lega (“terzo classificato”) e il M5S, con la Meloni che accusò Salvini di aver tradito il cdx.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ladis, la differenza la fa chi comanda. Il movimento aveva vinto e comandava con le alte zecche fancazziste a rimorchio e a succhiare sangue. Poi il dramma dell’aver portato a casa il recovery, tra una perculata e l’altra di tutti quanti. Troppi soldi in mano a chi faceva gli interessi dei poveracci. L’inizio della fine per Conte. Un poco di memoria non guasta. 👋🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
In realtà abbiamo un sistema ancora proporzionale, vince le elezioni chi riesce a formare un governo raggruppando i vari partiti fino a raggiungere una maggioranza.
In sostanza, se un partito prende il 40% ma altri sei, al 10% ciascuno, riescono a formare un governo, questi ultimi hanno indubbiamente vinto le elezioni.
La tua affermazione, però, contiene un pesante elemento di verità, poiché quel 40% indica una maggioranza relativa che non può rimanere inascoltata, perché appoggia un progetto politico definito mentre gli altri dovranno trovare un compromesso tra programmi che saranno inevitabilmente diversi, oltre ad avere un basso consenso.
Questi sono limiti e storture del sistema democratico, accentuate in Italia dalla pessima abitudine di cambiare sistema elettorale a ridosso delle elezioni per creare svantaggio agli avversari.
Non ho soluzioni, però un proporzionale puro sarebbe più onesto, in quanto verrebbe preso in considerazione il peso effettivo di ogni partito così come decretato dal responso delle urne, con l’incarico di formare il governo conferito, come si fa ora, alla sigla che ha ottenuto i maggiori consensi.
"Mi piace""Mi piace"
kayo, ma quale progetto politico, guarda che il potere e le poltrone sono un ottimo collante per i politici..o pensi che Meloni, Salvini e Tajani se potessero non si accoltellerebbero alla schiena?
"Mi piace"Piace a 2 people
Ah, su questo siamo d’accordo, anzi, ti dirò di più, si stanno già accoltellando. Il succo del mio intervento era il seguente: in Italia non vince le elezioni il partito che fa il miglior risultato, a meno che non raggiunga il 51% dei suffragi, ma quello che, avendo anche la maggioranza relativa, riesce a trovarne una assoluta in parlamento.
Poi, però, concordavo pienamente con te sul fatto che non tener conto delle istanze del partito di partito di maggioranza relativa, che hanno riscosso I favori dell’elettorato, è un tradimento dei principi democratici.
"Mi piace""Mi piace"
kayo, avevo capito 👍
"Mi piace""Mi piace"
Beh.., ma a5llora manca poco, dopo aver perso due regioni su due siamo quasi pronti a governare. Putin permettendo s’intende.
"Mi piace"Piace a 3 people
Marco Travaglio su flottiglia, governo e israhell:
Di Battista riassume la lista delle stragi terroristiche zioniste ai danni dei palestinesi, da circa 100 anni a questa parte. E’ un elenco assai lungo.
"Mi piace"Piace a 10 people
Da notare nel video di Travaglio Sambuca con la kippah al minuto 13:20.
"Mi piace"Piace a 5 people
SÌ, ultimamente ha riscoperto l’orgoglio ebraico (fai sionista nel suo caso).
Cosa, vuoi, è DI MODA!
"Mi piace"Piace a 2 people
Molinari, nato a Roma in una famiglia di origine ebraica, studia all’Harris Manchester College dell’Università di Oxford e all’Università Ebraica di Gerusalemme e si laurea in scienze politiche nel 1989 e in storia nel 1993 all’Università di Roma “La Sapienza”…
"Mi piace""Mi piace"
Matteo Rubboli invece parla del piano coloniale per Gaza, ridotta ad un campo di prigionia con alcuni palestinesi che fanno da KAPO’ al resto della popolazione.
Un piano coloniale e antistorico, ma estremamente pericoloso per i superstiti di Gaza.
E per la Cisgiordania? Chissà.
Pubble ha intervistato Pappe’ e questo è il risultato:
Ma chi sarà mai questa ex pallavolista? Mica come quelli SERI, che si informano su Repubblica e da Zoro 😀
"Mi piace"Piace a 5 people
Smspar,se lo trovi puoi postare il video su YouTube dell’ intervista a Francesca Albanese da parte di Fanpage? Spiega e chiarisce tanti aspetti della vicenda palestinese e soprattutto del diritto internazionale, considerazioni legali ed azioni illegittime/criminali che dovrebbero essere norme, regole e valori su cui si basano le democrazie e la loro differenza con le dittature! Che una dittatura non rispetti il diritto/diritti e soverchi la legge che stabilisce i rapporti fra cittadino e Stato e quella che regola i rapporti con altri paesi, e’ un dato oggettivo e storico, che l’ Italia stessa ha vissuto, ma se lo fanno le democrazie le differenze vengono progressivamente sostituite da analogie e la democrazia perde il suo significato, non solo verso l’ esterno, a danno di altri popoli, ma anche al suo interno…..verso i propri cittadini che in maniera “ educata “ e continua vengono privati di certe libertà e diritti, non in maniera brutale tipica delle dittature, ma con un meccanismo da rana progressivamente bollita che non deve neppure lamentarsi perché gli altri, quelli che vivono in dittatura, stanno peggio……certo fino a quando anche la rana nella pentola democratica muore e senza manco accorgersene!
"Mi piace"Piace a 2 people
Scusa il ritardo.
"Mi piace""Mi piace"
Sinceramente trovo un po’ irrealistica la visuale di Pappe’ che vaticina l’autodistruzione di Israele. Comunque un contributo importante.
"Mi piace""Mi piace"
Patrick, non credo che Pappè intendesse distruzione fisica (politica o che…) di Israele, ma reputazionale… come valore, come ideale democratico propinatoci negli anni…
Non lo è mai stato, ma ora sta venendo alla luce, finalmente, la realtà dei fatti.
"Mi piace"Piace a 2 people
La memoria e l’indignazione nella nostra era del “mordi e fuggi” durano poco.
Basterà trovare un accordicchio, smettere di trucidare civili come oggi (o farlo a bassa intensità come prima) e magari sostituire Netanyahu con qualcuno di meno osceno e tutto tornerà come prima.
"Mi piace"Piace a 3 people
Purtroppo, temo che tu abbia ragione… già il “Piano” di Trump prevede L’OBLIO…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma anzi varò Reddito di cittadinanza e Quota 100 tenendo in ordine i conti: deficit del 2019 all’1,6% del Pil (il più basso dal 2007, contro il previsto 2,2), avanzo primario all’1,7% del Pil (il più alto dal 2013) e spread in calo rispetto a Gentiloni.
Se qualcuno ritiene che MT sia una persona intellettualmente onesta; leggendo questo pezzo dovrebbe ricredersi
Il rapporto deficit/PIL era stato programmato al 2,4% poi, dopo le trattative (si scrive trattative si legge essersi calato le braghe) con Bruxelles il rapporto fu ridotto al 2,04%.
Il RdC e quota 100 non partirono ad inizio anno ma circa a metà quindi il loro apporto sui conti pubblici fu limitato inizialmente.
Molte opere partirono in ritardo tant’è vero che fu varata la legge sblocca cantieri (DL 32/2019)
Molti fondi furono sottoutilizzati; il Fondo Investimenti degli enti territoriali (oltre 10 miliardi) ebbe un tasso di utilizzo molto basso nel 2019; del 25-40%
L’Italia in quel periodo che cresceva di uno 0,3% reale
Quest’insieme di cose permise una tenuta dei conti pubblici.
La Francia nello stesso periodo cresceva dell’1,8% reale e c’era sempre Macron.
Non voglio fare l’avvocato difensore di Macron ma andare a paragonare il 2019 ed i rispettivi governi con il periodo attuale è fuori dalla grazia di DIO.
Adesso siamo in recessione anche se i numeri non vogliono dirlo.
Macron ha finito ed è finito; sta solo cercando di fare il lavoro sporco per farsi un biglietto da visita da poter esibire in fondazioni o banche d’affari.
La Francia non è più in grado di fare spese pubbliche espansive e non importa chi andrà a governare.
Personalmente spero che vinca ( si bruci) Le Pen/Bardella così l’Europa si libera del sovranismo d’accatto e trascini nella fogna gente come Salvini.
Se mi dovessi limitare solo a questi pixel mi auguro che vinca (si bruci) Melenchon così molti frequantatori di IS avranno modo di toccare con mano quanto la realtà sia stronza e se ne fotte dei nomi; forse con il terzo ci si riesce basta visto che dopo Tsipras in Grecia e Sanchez in Spagna ancora non è bastato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che cosa avresti da dire contro Sanchez in Spagna, sentiamo…
AVERCELO!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Comincia ad informarti, poi ne parliamo.
Abziche chiedere cosa hai da dire o meno un primo passo potrebbe essere quello di andare a cercare i sondaggi, poi andare su chat gpt e chiedere come mai Sanchez in Spagna non e cosi popolare? Vedi cosa ti risponde, da li puoi andare avanti e poi alka fine magari riesci a fare un confronto tra la realtà ed i tuoi sogni.
Che ne dici? O è un approccio migliore arrivare alla conclusione dell’AVERCENE senza neanche sapere lontanamente di cosa si parla?
O hai joglia di rispondermi che in Spagna il PIL e crescito del 3% in controtendenza con il resto della UE e quindi tanto basta per giustificare l’AVERCENE? Se vuoi puoi partire da questo dato , ma ill punto di artivo sempre quello è: la realtà e diversa dai sogni
Quindi prima di uscirtene con frasi cosa vuoi dire o non vuoi dire parti dal presupposto che mi informo prima di scrivere quindi so di cosa parlo.
Io dico quello che la realtà dice, ti piaccia o no
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tu parli e VEDI solo il lato economico delle cose.
Comincia a studiare ALTRO, magari, invece di invitare gli altri a condividere il tuo ARIDO MONDO… sei davvero così convinto che la REALTÀ sia solo tutto ciò che concerne il denaro? E che gli ideali etici, politici, sociali, spirituali siano solo SOGNI?
Esci dal tuo guscio, una buona volta… invece di invitare gli altri ad entrarci…e leggi qualcos’altro, ogni tanto, ché io non ho bisogno che sia TU ad invitarmi a leggere, STONEHEART de stocz…
E comunque, grazie per l’esauriente risposta: non mi ha DETTO NULLA di Sanchez e della Spagna, ma mi ha confermato MOLTO di te.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io non ivito nessuno a condividere il mio arido mondo; che guarda caso poi diventa la teave pirtante di ogni finanziaria e di ogni governo.
Quindi meglio evitare quel mondo arido della realtà; meglio sognare ad occhi aperi mondi inesistenti.
Non ti ho detto nulla su sanchez ma ti ho dato alcune indicazioni su cosa cercare; solo che non ti va di farlo, perché se lo fai finisci col vedere quell’arido mondo; seinvece non lo fai puoi continuare a sognare.
Adesso non ho modo di risponderti, DATI ALKA MANO, ma ti do un’altra indicazione.
Sabchez vorrebbe varare un piano di incentivi pet favorire la locazione o l’acquisto di abitazioni; una sorta di bonus casa; strepitoso non e vero? Avercene!
Chuediti come mai vorrebbe fare un piano del genere, o chiedilo a chat gpt
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma VERAMENTE ERO IO CHE NON TI STAVO RISPONDENDO …
Anche perché NON amo infierire su chi è stato già sm3rdato da altri ben più ferrati di me.
E comunque, chiedilo TU a
chat gpt, ho altri REFERENTI, non te e la tua “trave portante delle finanziarie”.
Per carità… 🤦🏻♀️
Tutto il tuo mondo gira intorno a questo.
TU NON HAI CAPITO 1 EMERITO di quello che ti ho scritto.
Continui a parlare una lingua che mi è estranea e che non ho mai desiderato né voluto impara. Del resto neanche tu capisci la mia, che è “la trave portante” del senso di umanità, che tu chiami “sogni”. Certo che la tua deve essere una ben misera realtà se tutto ciò che io ho nominato (ideali etici, politici, sociali, spirituali) lo consideri “sogno”.
Ma prego, eliminiamo tutte le materie di studio, che non siano l’economia (che non sei neanche tanto onesto da RIPORTARE CORRETTAMENTE, sia mai che riconosca il valore del Governo Conte e tantomeno quello di Sanchez…è proprio la sx che lo disturba, a questo…)e qualsiasi altra TECNICA con cui possa sfracellarci le 00.
Tra l’altro, se voglio leggere e capire di questi argomenti o risponderti nel merito, chiedo a Carlgen, non certo A TE, che, stranamente, CON LUI non fai mai lo SBORONE, anche quando ti SMENTISCE.
Non ho avuto neanche bisogno di chiedere, oggi, perché chi è DAVVERO preparato nella materia, ti becca subito..
E QUESTO è ciò che vorrei “avercene” a proposito di Sanchez e della Spagna:
Salvatore Granata:
“C’è un Premier coraggioso, con un senso di
giustizia e umanità unici, che sta dimostrando a
mezzo Occidente come funziona la buona
amministrazione del suo popolo e come lo si
difende quando viene ingiustamente umiliato.
Che parla realmente di patriottismo e
accompagna le parole ai fatti.
Costui è ovviamente Pedro Sánchez, il capo di
governo spagnolo.
Che non solo ha disposto l’embargo delle armi
per Israele, sanzioni a non finire e divieti
d’accesso nel suo Paese per criminali come
smotrich, ben-gvir e lo stesso netanyahu, ma ha
deciso di andare a muso duro contro i sionisti:
ha infatti deciso di denunciare alla Corte Penale
Internazionale lo Stato terrorist* di Israele per il
rapimento dei suoi connazionali facenti parte
della Global Sumud Flotilla in acque
internazionali.
Perché per gli spagnoli il diritto, costituzionale o
internazionale, non arriva fino a un certo punto.
O vige o lo si bypassa illegalmente come fa
costantemente Israele da anni, occupando non
solo le terre ma anche acque che non gli
appartengono.
Mentre in Italia abbiamo una premier codarda e
vigliacca, e magari irresponsabile che rimpatria
criminali come almasri e non paga i voli di Stato
ai suoi cittadini che svolgono un eroica
missione UMANITARIA.
In Spagna hanno uno
Statista che, a differenza di crosetto che si
prostra come un suddito dinnanzi ai criminali, li
affronta.
E pensate, riesce ad occuparsi non solo dei
palestinesi, ma anche dei problemi dei suoi
concittadini, istituendo, tanto per dire due
manovre, reddito di cittadinanza e salario
minimo senza danneggiare l’economia. O
volendo possiamo aggiungere che rispetto alla
media del PIL dei Paesi della Comunità
Europea, ossia l’1,2%, la Spagna si trova al 2,6%
e l’Italia con un misero 0,8% da fame.
Diciamo anche che non ha favorito le banche e
le multinazionali di armi come l’Italia?
Diciamolo.
È un mago? No. È una persona perbene che si
pone al servizio della collettività e non dei
parenti, degli amici e dei suoi interessi
personali.”
-Magari ORA capisci che cosa intendevo, ma ne dubito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io dico quello che la realtà dice, ti piaccia o no
Sei al DELIRIO caro q’uor di leone 😀
Ti ha scaccolato anche Carletto punketto, figurarsi.
E se parli male di Sanchez potresti anche dire qualcosa al riguardo a parte che la Spagna cresce del 3%.
"Mi piace"Piace a 1 persona
5minuti dedicati all’ing della Finlandia, e poi si inizia a lavorare
“Il 23 ottobre 2018, con una dura lettera inviata all’allora ministro dell’Economia Giovanni Tria, il commissario per gli affari economici Moscovici e il vice presidente della Commissione europea Dombrovskis, azionando il cosiddetto “braccio preventivo” del Patto di stabilità e crescita, bocciarono il Documento di programmazione di bilancio per il 2019 del Conte-I che fissava al 2,4% il rapporto deficit/Pil.
Dopo una lunga e serrata trattativa, il governo italiano fu costretto a cedere e ripiegare su un più cauto 2,04% per accontentare i desiderata di Bruxelles, nonché a modificare in corsa la Legge di bilancio.
A conti fatti, sappiamo che l’indebitamento del 2019 si fermò poi all’1,45% del Pil, quasi sei decimi in meno di quanto imposto dalla Commissione europea.
Si tratta di uno dei valori più bassi della serie storica e per fare meglio bisogna tornare all’1,3% del 2007 del governo Prodi (dopo 5 anni di eccessi del precedente governo Berlusconi) o, ancora più indietro ai governi Fanfani e Moro dei primi anni ’60 del secolo scorso.
In altre parole, la punizione che fu comminata sembra eccessiva e forse dettata da un pregiudizio nei confronti della inedita coalizione M5S-Leg”
prego leggere il curriculum dell’Autore
https://www.francomostacci.it/?p=7187
"Mi piace"Piace a 2 people
Si, ma non ho capito la tua osservazione; tra i numeri che ho scritto e quelli presenti nell’articolo non ci sono differenze; l’unica e non marginale differenza è che io spiego quali furono le ragioni; l’articolo si limita a fornire semplicemente dei numeri.
Non ho detto che nel periodo menzionato i conti siano andati diversamente; l’unica differenza è che per me Conte si è calato le braghe perché il patto di stabilità e crescita prevede un rapporto deficit/Pil minore del 3% e la versione presentata a Bruxelles prevedeva un 2,4% che è infatti minore del 3%.
Su questo punto l’autore ha scritto dopo una aspra battaglia ( o giù di li); a me non importa se la battaglia è stata aspra o non c’è proprio stata; io guardo solo il risultato
2,04<2,4<3
Punto.
"Mi piace""Mi piace"
sei solo cifre e distintivo,
pensi che buttare lì una marea di dati e chiacchere diano più valore alle tue panzane?
tanto per spolverare la tua meomoria a scacchi:
https://www.eunews.it/2018/12/12/manovra-italia-ue-deficit-2019-al-204/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ceeerto… hai solo evitato di menzionare l’1,45%, perché volevi usare i numeri solo per SMINUIRE Conte, che ha ottenuto ben PIÙ di quanto promesso…volevi solo mettere in evidenza che era SCESO a più miti consigli. BUUUUUH!!!
Si chiama scorrettezza, disonestà, sciacallaggio.
Non potresti MAI avere le doti morali per essere un 5s, neanche se ne avessi 20, di lauree.
“Solo cifre e distintivo” (cit. Adriano): quant’è vero.
"Mi piace""Mi piace"
Il contenimento di più di quanto aveva promesso a chi? Carl gen ha pubblicato un articolo in cui si dice che Conte voleva fare deficit al 2,4% non all’1,45%
Cosa aveva promesso quindi?
Secondo: quelle PROMESSE sono tagli di spesa pubblica si chiamano anche tagli alla sanità, all’istruzione.
Quindi regola n° 1 e vale sempre; sapere di cosa si sta parlando
Regola n° 2 Mettiti d’accordo con te stessa; sempre che tu abbia ben chiaro l’argomento.
Si ho messo in evidenza che è sceso a ben miti consigli; lo ha fatto lui, se avrà l’occasione di riprovare l’esperienza lo rifarò ancora, lo fa Meloni, lo fa Sanchez, lo ha fatto Tsipras, lo farà Le Pen o chi per essa sarà eletta in Francia, lo farà anche Melenchon e lo farà chiunque si trova senza soldi.
Scenderanno a più miti consigli o sbatteranno i tacchi di fronte a chi caccia fuori i soldi.
E’ l’arida realtà, non ti piace? fattene una ragione oppure continua a sognare; in ogni caso io non smetterò di sbatterla in faccia a chiunque la voglia ignorare.
Dati e fatti alla mano.
"Mi piace""Mi piace"
Alterandoli secondo la convenienza.
"Mi piace""Mi piace"
@lionheart
Travaglio: Conte ha messo i conti in ordine.Macron nella melma.
Domanda: è Travaglio intellettualmente onesto in questa occasione?
Carlgen: no, Conte =obiettivo raggiunto, non solo è stato tra i primi 3 governi italiani di tutti tempi per risultati migliori per quanto riguarda il rapporto deficit /pil.
Lionheart. Punto.
Conte si cala le braghe, e procede a perforare il sederino di Dombrowski
Non vi è nessuno paragone, te lo sei inventato tu:
“Io dico quello che la realtà dice, ti piaccia o no” cit Lionheart : Conte super ok nel 2019, Macron ko nel 2025.
Carlgen non ha bisogno di calarsi le brage, perfora anche con le mutande indossate.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cosa vuoi perforare? Tu in politica economica non perfori neanche l’aria
Qui la relazione della Corte dei Conti del 2019
L’andamento della finanza pubblica: il ruolo degli strumenti di coordinamento
In quel Rapporto la Corte segnala “le difficoltà del riequilibrio dei conti pubblici”: in particolare, l’organo contabile rileva che il peggioramento del ciclo economico si è manifestato dopo una fase di ripresa troppo debole per garantire una adeguata riduzione strutturale del rapporto debito/PIL
Alcune sezioni sono dedicate agli investimenti degli enti locali, alla caduta degli investimenti pubblici nelle infrastrutture, alle trasformazioni nella sanità e nell’istruzione alle difficoltà di realizzazione delle opere pubbliche nelle Regioni ( ancora una volta il decreto sblocca cantieri)
Perchè non metti un link di un documento che dice CONTE super ok nel 2019? Dimostralo se ne sei capace.
No Conte si cala le braghe e lo prende da Dombrovski e da chiunque altro da i soldi; non me lo sono inventato io
2,04<2,4<3
Sono DATI OGGETTIVI messi nero su bianco; io non invento, DIMOSTRO e sputtano.
Tu INVENTI le cose, ci credi pure e pensi che ci credano gli altri.
Una sola frase: CADUTA LIBERA IN PICCHIATA ,alle nazionali, alle regionali, alle europee e pure a quelle condominiali; ma questa me la sono inventata.
Sparirà, fattene una ragione
"Mi piace""Mi piace"
ec: ovviamente si invece che no
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sveglia all’alba, trasferta di lavoro,altra giornataccia.
Comunque:
Marzullo si faceva le domande e si dava le risposte da solo.
Tu ti fai le domande e sbagli a risponderti…tutto da solo.
In più perseveri e cerchi di cambiare discorso, non ti ricordi nemmeno la domanda che ti sei fatto.
COMPLETAMENTE FUORI TEMA. Conte ha rimesso i conti apposto:i numeri contano le chiacchere si fanno al bar, quelli peggiori,nel tuo caso,visto l’insulsaggine delle tue parole accostate l’una all’altra a casaccio solo per cercare di impressionare l’interlocutore : ma credimi non riusciresti nel tuo intento nemmeno con un contadino 2.0 di fronte a te ad ascoltarti. Con tutto il rispetto dei contadini(mestiere che ha fatto anche mio nonno)
La crescita è un discorso differente, non è una risposta pertinente alla domanda che ti sei fatto e Travaglio non ha mai parlato di crescita nel testo…tra l’altro ci mancherebbe altro che ci fosse stata una crescita spaventosa in periodo di “cordoni ristretti della borsa imposti” e spending review time.
Voto 2. Ma questa volta non si presenti alla prossima sessione di esame. Si faccia consigliare da DEL PIERO e la CEPU un buon istituto professionale: vi è un gran bisogno di operai qualificati nel mondo del lavoro… la Laurea non si trova nell’uovo di Pasqua e nemmeno sui blog: si accorge anche un cieco della tua preparazione:
ma soprattutto io non sparo sulla croce rossa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
PS: Conte fallirà? Oddio allora mi metterò a piangere, ma giusto per 30 secondi;nel caso morto un papa se ne fa un altro! io campo bene lo stesso nella mia bella Italia;se stavo ad aspettare la politica ero ancora a fare,come quando avevo 20anni, il barista(e anche l’operaio a fare tondini di ferro) sottopagato e con straordinari fuori busta quando andava bene… tu fai le tue constatazioni economiche😂dalla FInlandia,così ti raffreschi le idee,ne hai bisogno.
"Mi piace""Mi piace"
Sicuro che continuo a fare le mie considerazioni su temi economici e altri temi che conosco.
Lo farò fino a quandonon sarò smentito.
Nel qual caso non invento sillogismi ne rivolto la frittata inutilmente, ma sulla base della mia onestà intelkettuale ammetto lo sbaglio senza fare inutile sarcasmo.
"Mi piace""Mi piace"
Guarda L-70, non voglio darti consigli non richiesti ma sei stato anche tu parecchio sm3rdato, non so se vuoi aprire un funghificio sulla tua stessa pelle ma se continui così l’olezzo lo sentono fino a Tel Aviv 😀
Oh, mi tocca dare ragione a Carlgen di cui pure saprai la mia stima (in teoria dovrei stimare più te che lui ma…).
E’ la tua vanità e tronfiaggine che ti perdono. Sembra quasi che la cosa più simile ad un essere umano con cui sei abituato a discutere sia un’autoclave 😀
"Mi piace""Mi piace"
ogni volta che leggo che mi appare il tuo il tuo nick, penso che tu sia in realtà Raniero
"Mi piace"Piace a 2 people
A chi scrivevi, Adri? Perché io un’idea ce l’ho…
"Mi piace""Mi piace"
al “Leone sdentato prolisso tuttologo” ma WordPress a volte fa quello che gli pare
"Mi piace"Piace a 2 people
Sarà pure “sdentato, prolisso e tuttologo”, ma il Leone puntualmente smutanda la vostra retorica. Dunque lunga vita a lionheart70 🦁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sarà pure “sdentato, prolisso e tuttologo”, ma il Leone puntualmente smutanda la vostra retorica. Dunque lunga vita a lionheart70 🦁
"Mi piace""Mi piace"
Grazie,
Tuttavia non so se considerarlo un complimento, smutandare la retorica di mezza cellula non è un grande sforzo; infatti non gli rispondo nemmeno più, non ne vale per niente la pena, è come confrontarsi col vuoto assoluto.
"Mi piace""Mi piace"
hahahah
oramai il Brainl’hoguasto si considera l’avvocato difensore dei disadattati di infosannio,
chi più di lui, che è esempio fatto pluri-nicks?
"Mi piace"Piace a 2 people
Chi legge rep. ? Chi se lo porta sotto il braccio per esibirlo come documento di riconoscimento di appartenenza politica? Domande retoriche la cui risposta scontata porta nella direzione giusta per individuare i falsi , traditori, rinnegati con cui lo stesso M. T. auspica alleanze .Mi dispiace perché sono spesso concorde con lui, ma è così .
"Mi piace""Mi piace"
In Italia ci indignamo per una informazione generale canagliesca ma meglio non credere che le fonti d’informazioni non siano avvelenate,
tanto per capire a che livello siano le interferenze degli stati:
“”WIKIPEDIA È UNO STRUMENTO DI PROPAGANDA DELL’IDEOLOGIA LIBERALE, afferma il fondatore Larry Sanger””
Wikipedia è stata concepita come un’enciclopedia mondiale libera e indipendente. Ma è finita sotto il controllo delle forze liberali e dei servizi segreti, diventando uno strumento di persecuzione politica, menzogne, diffamazione e distorsione dei fatti, ha constatato (https://tuckercarlson.com/tucker-show-larry-sanger) il fondatore di Wikipedia Larry Sanger in un’intervista a Tucker Carlson.
➡️Un’analisi condotta tempo fa sugli indirizzi IP ha indicato fonti serie di modifiche su larga scala agli articoli a Langley.
🔴Oggi con i contenuti di Wikipedia lavorano importanti agenzie PR, che pagano il lavoro di redattori a tempo pieno e controllano il loro operato.
⚡️Inoltre, è evidente il legame di Wikipedia con Google. Il più grande motore di ricerca assicura ai link agli articoli della biblioteca il primo posto nei risultati di ricerca.
⚫️Le persone con visioni tradizionali vengono escluse da coloro che possono influenzare i contenuti della biblioteca. Esistono ampie liste nere di utenti bloccati.
➡️Su 62 account dei redattori più influenti di Wikipedia solo 9 hanno nomi reali — gli altri sono completamente anonimi. E la stessa biblioteca non può essere citata in giudizio secondo la legge “Sull’etica nella comunicazione”.
🗣”I servizi segreti e i redattori pagati di Wikipedia formano negli americani la comprensione del mondo, del proprio Paese, di se stessi e della realtà stessa. E non sappiamo chi sono perché le loro identità sono nascoste”, – sottolinea Larry Sanger.
"Mi piace"Piace a 5 people
Quello che fa impazzire i suoi detrattori è che Wikipedia cita sempre le fonti, e con quelle c’è poco da fare.
https://it.wikipedia.org/wiki/Tucker_Carlson#Controversie
"Mi piace""Mi piace"
Le fonti? Roba da palloni gonfiati; meglio fermarsi alla prima abbaiata che si gradisce; approfondire nuoce gravemente alla salute.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come quando hanno totalmente stravolto le origini della guerra del 2008 (Russia-Georgia) oppure quando hanno cambiato il nome da ‘strage della casa dei sindacati’ a ‘incendio della casa dei sindacati’.
Ah, le fonti.
Basta prendere Radio Free Europe oppure Bellingcat (quello riempito di agenti dei servizi e di soldi dalle agenzie governative nonché da qualche pedofilo) e tutto si aggiusta 😀
"Mi piace"Piace a 3 people
Una critica alle fonti da parte di uno che tra le sue fonti annovera ciarlatani conclamati d’ogni risma e perfino video falsi fatti con l’AI è a dir poco surreale, ma del tutto in linea con l’assurdità del personaggio: disagio, a suo agio.
Non esiste nessuna guerra Russia-Georgia: lo sanno tutti che il Santo Vlad non fa mai guerre coi vicini (fonte: un pataccaro su infosannio).
"Mi piace""Mi piace"
eccolo il millantatore manipolatore di fregnacce, pezzo di imbecille, nessuno ha detto che Carlson sia affidabile, ma ho riportato quello che ha detto il creatore di Wkipedia Larry Sanger.
Questo è proprio nello stile dei propagandisti retorici, spostare l’argomento, si chiama “fallacia dell’aringa rossa” o meglio dire per il tuo avvocato deficiente “benaltrismo”
"Mi piace""Mi piace"
L’opinione del co-fondatore di Wikipedia (da cui peraltro uscì quasi subito, avendone fatto parte per poco più di un anno, oltre vent’anni fa) è soltanto la sua opinione, e come ogni altra opinione non ha alcun valore se non è supportata da fatti concreti.
Fatti che, nel caso specifico, sarebbero costituiti da pagine di Wikipedia (quindi documenti di pubblico dominio facilmente accessibili da chiunque), per cui sarebbero facilissimi da dimostrare ed eventualmente sventolare ai quattro venti, qualora esistessero. Ed invece questi fatti latitano.
Siccome le chiacchiere stanno a zero (a proposito di millantatori manipolatori), se vuoi discutere di qualcosa (e se ne sei in grado), forza e coraggio: linka tu stesso una pagina di Wikipedia che sia un chiaro, plateale esempio di “strumento di propaganda liberale” (qualunque cosa significhi), poi ne parliamo.
Insultare l’interlocutore invece, in quale genere di fallacia logica rientra? La fallacia dell’imbecille integrale?
Te ne approfitti perché sei protetto dall’art 89 c.p.
"Mi piace""Mi piace"
il tuo ruolo qui e forse anche altrove, è millantatore manipolatore multinixks e io le persone come te le schifo, per me vali meno delle deiezioni di maiale.
non hai manco letto quello che afferma Sanger:
🔴Un’analisi condotta tempo fa sugli indirizzi IP ha indicato fonti serie di modifiche su larga scala agli articoli a Langley.
🔴Oggi con i contenuti di Wikipedia lavorano importanti agenzie PR, che pagano il lavoro di redattori a tempo pieno e controllano il loro operato.
⚡️Inoltre, è evidente il legame di Wikipedia con Google. Il più grande motore di ricerca assicura ai link agli articoli della biblioteca il primo posto nei risultati di ricerca.
⚫️Esistono ampie liste nere di utenti bloccati.
➡️Su 62 account dei redattori più influenti di Wikipedia solo 9 hanno nomi reali — gli altri sono completamente anonimi. E la stessa biblioteca non può essere citata in giudizio secondo la legge “Sull’etica nella comunicazione”.
"Mi piace""Mi piace"
Si, lo so, è un megacomplotto globale: e come ti sbagli? C’è tutto: Google, la CIA, i PR deviati, pure le spie e la lista dei cattivoni.
Onestamente, mi sembrano tutte cose che dette così non vogliono dire assolutamente niente: le modifiche bisogna vedere quali sono, non basta dire “le ha fatte la CIA, allora è male” (apposta ho chiesto degli esempi concreti, in modo da poterli valutare); che per un’azienda così lavorino anche dei PR è praticamente la norma (sarebbe decisamente più strano il contrario); se Google la mette in cima ai risultati evidentemente è perché la considera sufficientemente affidabile (magari c’entra quella cosa delle fonti, che su Wiki abbondano sempre); le liste nere di utenti bloccati sono un’altra banalità che può scandalizzare solo qualche povero gonzo dall’indignazzzione facile, visto che ce le abbiamo perfino qua su Infosannio, e lo stesso vale per l’anonimato, che in certi ambiti non è una stranezza, ma la norma (tipo qua).
Quello che ti ho chiesto è un esempio concreto di risultato tangibile di questa mega-manipolazione in atto su Wikipedia: una cosa semplice, che stando a quanto affermi dovrebbe abbondare, ma che evidentemente (e un po’ tristemente, diciamolo) non sei minimamente in grado di fare.
E lo sai perché non ne sei in grado? Perché l’unica cosa che sai fare è il megafono delle cose sentite in giro che meglio soddisfano i tuoi gusti (o, per meglio dire, i tuoi pregiudizi, che poi sono gli stessi di chi mette like ad una tale sfilza di banalità).
In altre parole, il propagandista.
"Mi piace""Mi piace"
fammi capire tutto questo pistolotto per dire che non ci credi?
non me ne frega niente delle tue elucrubazioni distorte per manipolare.
Da sempre il potere cerca di controllare la conoscenza e l’informazione per condizionare le persone e gli eventi, persino gli antichi greci lo facevano (Scandalo delle Erme), figurarsi con i mezzi di oggi.
Vuoi un esempio? i ‘merikani nella loro paranoia del controllo, negli anni 50 la Cia intraprese ed organizzò il Progetto MKULTRA.
A quel tempo chi lo sosteneva era un complottista comunista. Ora con tutte le agenzie che hanno per il controllo e la sicurezza sai che goduria.
"Mi piace""Mi piace"
Quello che credo io è del tutto irrilevante, tantopiù che non te ne frega niente.
Che il potere desideri il controllo sulla conoscenza è un’altra ovvietà, di quelle che raccontate con la giusta enfasi possono scandalizzare giusto qualche povero gonzo dall’indignazzzione facile, di quelli che una volta si trovavano in fondo al bancone dell’osteria; che il potere ci riesca, come e quando invece è tutt’altra faccenda.
I tentativi americani di settant’anni fa non significano proprio nulla, e non certo perché il mondo da allora sia lievemente cambiato (a proposito di fallacie logiche):
https://it.wikipedia.org/wiki/Argumentum_ad_antiquitatem
Aspetto sempre l’esempio di una pagina di Wikipedia che rappresenti un tipico esempio di “strumento di propaganda liberale”, che evidentemente (e sempre più drammaticamente) ti dimostri di non essere minimamente in grado di fare, nonostante l’ampia profusione di parole (probabilmente perché non esiste).
"Mi piace""Mi piace"
quindi siccome l’hanno fatto precedentemente ora sono pentiti e non lo fanno più,
come Powel all’Onu prima dell’invasione dell’Iraq, oppure la rete di spionaggio che è arrivata persino nell’uffico della Merkel, oppure per il pallone aereostatico cinese che voleva spiare il Canada e l’Alaska, oppure tutti i droni fantasma che girano per l’Europa, oppure per il colpo di stato in Ukro-nazi del 2014, oppure gli intrallazzi della famiglia Biden in ukrania.
Sei uno spregevole buffone, vorresti da me una versione vera e una falsa di Wiki? ma se la pagina Wiki è falsa esiste una versione vera?
Altra tecnica del manipolatore pretendere una risposta partendo da una falsità dove il falso stesso genera la risposta, si chiama: falso presupposto.
SEI UN IDIOTA PRESUNTUOSO
"Mi piace"Piace a 1 persona
quello che chiami banalità da gonzi provengono da un certo co-fondatore di Wikipedia,
tra te lui chi è più affidabile a parlare di Wiki?
Ti ricordi Assange?
anche lui era un complottista secondo il tuo metro,
si è scoperto, da fonti auterevoli, quasi la metà della stampa investigativa ‘merikana, che Google e i suoi vari servizi (non solo Google) era la servizio dei Dem (FBI) per contrastare le notizie negative,
mai sentito parlare dello scandalo dei dati Facebook-Cambridge Analytica?
potrei continuare quanto un’enciclopedia
e sarei io il propagandista
hahahahahah
"Mi piace""Mi piace"
So che per te è dura da comprendere, ma non si tratta di una gara di popolarità: le affermazioni vanno dimostrate, altrimenti l’opinione di chiunque vale quanto quella di chiunque altro.
Ad esempio: si dà il caso che Assange, a suo tempo, abbia supportato le sue affermazioni pubblicando i documenti incriminati (le famose fonti), a differenza di quanto NON ha fatto Larry Sanger (e nemmeno tu, che lo consideri attendibile anche se le sue affermazioni sono sostanzialmente basate sul nulla, soltanto perché soddisfano un tuo pregiudizio; per inciso, è proprio questo tuo comportamento a renderti quel propagandista inconsapevole che sei, non certo il mio personale giudizio, che non vale nulla).
Per me puoi continuare con tutti gli esempi storici che vuoi: per tutti quanti vale sempre la fallacia logica di cui sopra ( https://it.wikipedia.org/wiki/Argumentum_ad_antiquitatem ), volgarmente detta benaltrismo.
Dato che sei in vena, comincia da questo: c’è un tizio, che si fa chiamare il Padreterno, che sostiene di aver messo nero su bianco che la Palestina sia tutta roba d’Israele: che facciamo, l’accendiamo?
O dobbiamo avviare una dotta disquisizione su chi sia più affidabile, tra te e Domineddio?
Qualora avessi anche qualcosa da dire nel merito (ma a questo punto ne dubito fortemente, altrimenti l’avresti già fatto), il sottoscritto è sempre qua che aspetta l’esempio concreto di una pagina di Wikipedia che sia il classico esempio di “strumento di propaganda liberale”, altrimenti le tue e quelle del sig. Sanger sono destinate a rimanere soltanto delle parole al vento.
In caso contrario domando scusa, ma per oggi ho terminato la mia quota-disagio, e posso ritirarmi insieme ai miei multinicchi a contare quelle poche migliaia di dollari signoraggiati che mi passa WikiSpectre per insegnare agli asini come si raglia.
Con permesso.
"Mi piace""Mi piace"
ti ho già ampiamente risposto, sei tu che contesti Sanger ritenendolo inattendibile.
Ti ho fatti degli esempi, Sparviero te ne ha descritti altri. Continua a dibattirti nella tua m3erda
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tu e il tuo compagno di insulti avete provato a buttarla in caciara, facendo degli esempi che non c’entrano assolutamente nulla con quanto affermato da Sanger: al momento, le famose pagine di Wikipedia che sarebbero “strumento di propaganda liberale” stanno sempre a zero, proprio come la somma del vostro Q.I.
Quando le trovate, fatemelo sapere.
"Mi piace""Mi piace"
di nuovo:
falso presupposto
ovvero
dimostrare un qualcosa che data la sua esistenza presuppone un falso d’origine.
Non esistono due versioni di Wiki dello stesso avvenimento perchè ne esiste solo una proprio quella manipolata, ci sono invece fortissimi interessi e pressioni perchè ciò avvenga, questo è una dato di fatto. Convincere un manipolatore prezzolato non è il mio intento ma sm3rdare un divulgatore di veleno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se davvero vuoi “sm3rdare un divulgatore di veleno”, la prima cosa da fare sarebbe quella di portare un chiaro esempio di pagina Wiki avvelenata “dalla propaganda liberale”, (qualunque cosa significhi), cosa che per inciso ti chiedo di fare da ieri sera, senza risultato.
Ma visto che accusi senza essere in grado di fornire nemmeno mezza prova di quanto dici (ti ricordo che l’onere della prova spetta sempre a chi accusa), l’unica cosa che stai facendo è sm3rdarti da solo, come al solito.
Poveretto.
"Mi piace""Mi piace"
voglio da te la prova che non sei un multinicks ed un mestatore bugiardo
"Mi piace""Mi piace"
E da quando hai bisogno di prove?
"Mi piace""Mi piace"
quindi secondo la tua regola sei un Multinicks Mestatore Bugiardo
"Mi piace""Mi piace"
X JD:
io non ho usato fonti false con l’IA ma le ho riferite senza categorizzarle come vere.
Oh, capisco che per te la cosa non sia distinguibile.
Quando smetterai di nuotare nel guano di piccione facci un fischio.
Controversie
Carlson è stato criticato per aver confezionato e diffuso notizie false a favore di Trump e Putin, intrise di odio, antisemitismo e razzismo[4][15] oltre che per aver creato un ambiente di lavoro misogino e sessista[16] È stato inoltre uno dei principali disinformatori statunitensi sulla pandemia da COVID-19, contribuendo in particolare a diffondere, dal suo popolare programma, false informazioni sugli effetti dei vaccini anti-COVID-19, sulla presunta dannosità delle mascherine, sull’efficacia del farmaco veterinario ivermectina[17][18][19][20][21]. Ha contribuito a diffondere tra i suprematisti bianchi la teoria del complotto della sostituzione etnica[22]. È molto vicino ai politici di estrema destra come Jair Bolsonaro e Viktor Orbán.[21]
Ha più volte criticato duramente la comunità LGBT e il femminismo, ed è stato indicato come possibile successore di Trump da David Duke, ex gran maestro del Ku Klux Klan.[23]
LOL sembra un paragrafo scritto da Maurizio Molinari 😀
Queste sarebbero le ‘controversie’.
E tra le fonti abbiamo chissà come mai, il FASHINGTON POST, ovvero il giornalaccio oramai decaduto posseduto da Sua Maestà l’Imperatore di Amazon, quello che ha dato ordini su cosa dire e non dire anche con la guerra di Gaza ai suoi redattori.
Per capire quanto sei fasulletto JD, niente di meglio che ricorrere alle ‘fonti’.
Tipo questa:
Strano, attorno al minuto 13:00 dicono quanto il Fashington Post supportò l’invasione dell’Irak.
Per uno così sensibile alle fake news dovrebbe essere materiale d’attenzione, ma forse ti brucia ancora troppo il qulo per le presunte spese della mogliera di Zelensky 😀
"Mi piace""Mi piace"
Che grande argomentazione, e che grande confutazione: sembra un paragrafo scritto da Maurizio Molinari. Se lo dici tu, basta la parola.
Per caso, hai provato anche a cliccare sui numeretti? Parrebbe che le cose riportate siano tutte ben documentate (ma questo esclude che possa essere opera di Molinari), ed essendo tutte figure barbine si capisce benissimo che razza di personaggio schierato sia Carlson (ma forse è questo il vero problema, per i suoi acritici sostenitori, tra cui sono sicuro che ci sia anche un certo Mentecatto).
Per curiosità, Circo Togni: anche il video che hai postato “lo riferisci senza categorizzato come vero”, qualunque cosa significhi?
Se è così, allora è perfettamente inutile parlare delle fregnacce che eventualmente può contenere, visto che tanto, nel caso, te ne laveresti bellamente le mani, proprio come stai facendo con le falsità AI che hai postato. Sarebbe un dialogo ancora più inutile di te.
A meno che tu non decida piuttosto di riferirlo categorizzandolo come il Verbo: allora se ne può parlare.
Alla fine, per capire il significato di “le ho riferite senza categorizzarle come vere”, ho dovuto installare il plug-in di Google traduttore appositamente dedicato al disagese: me l’ha tradotto come “sono un vigliacco che non ha nemmeno il coraggio delle proprie idee”.
"Mi piace""Mi piace"
X JD:
ti ho lasciato un messaggio in fondo alla pagina.
Basicamente, sei stato smerd@to dalla stessa Wikipedia, che ha addirittura l’elenco delle campagne di editing (quelle scoperte, ovviamente) fatte da questa e quella lobby.
Tipo quella sionista:
Nel 2008, il gruppo di attivisti filo-israeliano Committee for Accuracy in Middle East Reporting in America (CAMERA) lanciò una campagna per modificare le voci di Wikipedia a sostegno della parte israeliana del conflitto israelo-palestinese. La campagna suggeriva che i redattori filo-israeliani avrebbero dovuto fingere di essere interessati ad altri argomenti fino a quando non fossero stati eletti amministratori. Una volta diventati amministratori, avrebbero dovuto abusare dei loro poteri amministrativi per sopprimere i redattori filo-palestinesi e sostenere quelli filo-israeliani.[23] (oh, non si smentiscono mai e poi mai, eh, l’importante è accoppare il ‘nemico’). Alcuni partecipanti al progetto furono banditi dagli amministratori di Wikipedia.[24] Nel 2010, due gruppi israeliani pro-coloni, Yesha Council e Israel Sheli, lanciarono corsi per istruire i redattori filo-israeliani su come utilizzare Wikipedia per promuovere il punto di vista di Israele. Un premio sarebbe stato assegnato al redattore che avesse inserito il maggior numero di modifiche filo-israeliane.[25] Nel luglio 2023, il think tank israeliano di destra Kohelet Policy Forum è stato criticato per aver presumibilmente utilizzato account di fantocci per manipolare la sua pagina Wikipedia, cosa che, a suo dire, è stata fatta da un dipendente senza il consenso o la conoscenza di KPF. KPF ha apertamente utilizzato in passato servizi di editing a pagamento per scrivere sulla riforma giudiziaria israeliana del 2023 e su altre questioni in linea con i suoi punti di vista, principalmente sulla Wikipedia ebraica.[26]
Come dicono nei videogiochi:
"Mi piace""Mi piace"
@ Circo Togni: i tentativi di influenzare di Wikipedia, mai andati a buon fine e documentati in maniera trasparente dalla stessa Wikipedia, sarebbero la prova della sua collusione?
A me sembrano piuttosto la dimostrazione dell’esatto contrario, ovvero della capacità di reagire ai tentativi di manipolazione anche se provenienti da soggetti dotati di ingenti mezzi.
Ma ci sei o ci fai?
"Mi piace""Mi piace"
E no Ciccio Jonny 😀
Sei TU che hai detto:
1-Quello che fa impazzire i suoi detrattori è che Wikipedia cita sempre le fonti, e con quelle c’è poco da fare.
2-Fatti che, nel caso specifico, sarebbero costituiti da pagine di Wikipedia (quindi documenti di pubblico dominio facilmente accessibili da chiunque), per cui sarebbero facilissimi da dimostrare ed eventualmente sventolare ai quattro venti, qualora esistessero. Ed invece questi fatti latitano.
Siccome le chiacchiere stanno a zero (a proposito di millantatori manipolatori), se vuoi discutere di qualcosa (e se ne sei in grado), forza e coraggio: linka tu stesso una pagina di Wikipedia che sia un chiaro, plateale esempio di “strumento di propaganda liberale” (qualunque cosa significhi), poi ne parliamo.
BENE.
Adesso hai la documentazione (ha, le fonti!) che la stessa WIKIPEDIA fornisce sulle lobby che operano al suo interno.
E ovviamente, se c’é tutta questa attività, questo NON vuol dire che TUTTI i tentativi siano inclusi in quelle pagine. Quelli scoperti e conclamati sì.
E siccome tu str0nzeggiavi che Sanger non sapesse quel che diceva e che la sua fosse solo un’opinione mentre invece la stessa enciclopedia ammette di essere infiltrata qua e là, è chiaro che cade ogni altro argomento successivo.
‘a me sembra che Wikipedia abbia gli strumenti per difendersi’ non è in contraddizione con il fatto che Wikipedia sia infiltrata.
Anche perché il fatto che abbiano messo fuori elenchi di lobbisti, non significa affatto che siano gli UNICI casi esistenti, ma solo quelli venuti alla luce.
L’esempio dello stravolgimento della Stage di Odessa e della guerra in Ossezia sono molto evidenti. Coperti dagli admin di turno, hanno permesso che una versione ‘faziosa’ degli eventi sia stata rimpiazzata da un’altra supportata ops, da roba super partes come Radio Free Europe (fondata dalla CIA).
Ma da un bugiardo patologico e manipolatore come te non ci si può certo aspettare qualche ammissione: FONZIE a comparazione tua, era già una persona con il senso dell’autocritica 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche questa mattina propaganda nana al lavoro:
“abbasseremo le tasse per i redditi più bassi”!
hhhaha ma porca maiala… da 28. mila a 50 mila!
E sotto i 25 mila? Non sono i più bassi?
E giorgetti … ” abasseremo le tasse sino a 50 mila”…dimenticando volutamente “”””da dove?”
Eppure l’istat i cui dirigenti sono nominati dalla nana …stanno dando pessimi dati:dai consumi sempre più in diminuzione,dal lavoro precario in aumento,alla sanità e alla caduta della produzione e mettiamoci pure i dazi trampettiani del suo amico per la pelle.
Altra notizia a livello UE le votazioni segrete portano a risultati strabilianti… ecco allora facciamolo anche in Parlamento: tutte le votazioni debbono avvenire per voto segreto: l’unico modo per andare contro cortrente del proprio partito.
Buona giornata a tutti i naviganti e non dimenticate il 7 ottobre giorno in cui è scoppiata la terza guerra mondiale ed è iniziato un muovo corso dell’umanità!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma se le elezioni vengono ormai sempre più spudoratamente falsate, vedi Romania, Georgia, Estonia … o falsate in maniera meno evidente ma sempre molto efficace, coi brogli, tabù solo nominarli, le schede dall’estero, i voti dei morti, le schede annullate, le date scelte ad hoc, l’impar condicio, le leggi elettorali incostituzionali, le campagne di disinformazione di massa, l’esclusione delle forze politiche alternative, ostacolandole con la raccolta firme ecc, riducendo tutto ad un destra\sinistra dove però poi entrambe rispondono allo stesso padrone … le chiamiamo lo stesso elezioni democratiche?
E se poi una volta elette le forze politiche rinnegano promesse e programmi e si mettono al servizio di poteri stranieri, e riprendono il percorso del precedente governo qualunque fosse, perchè ce lo chiede l’europa, o ce lo chiedono gli Usa, e se l’interesse del popolo finisce in fondo alla lista, limitato a qualche mancetta elettorale, come nei comuni dove rifanno l’asfalto la settimana prima del voto, vogliamo chiamarla comunque demo-crazia?
E se chi viene eletto si incatena alla poltrona, spalleggiato dai burattinai, come Micron che con un gradimento ormai sottozero continua a sfornare governi farfalla, sempre più sgraditi per evitare il voto e restare al potere, e a fregarsene delle infinite proteste dei cittadini, avvalendosi della disinformazione di massa come di un’arma, e con l’entrata in guerra come ultima carta da giocarsi per non mollare il potere, la chiamiamo lo stesso democrazia?
Se i partiti sono completamente controllati, il Garante della Prostituzione è un portavoce del potere, e tutti gli organi “democratici” sono in mano ai partiti, il PdC (Presidente della Colonia) è un corrotto ricattabile, il diritto internazionale è demodè e quello nazionale è in fase di continua erosione, e le funzioni statali si limitano sempre più a mungere il popolo e riempire di soldi i padroni, se non addirittura mandarlo al macello, continuiamo a pensarci in democrazia?
L’amarissima realtà è che ci stiamo allontanando a passi sempre più lunghi dall’utopia democratica, e siamo una democratura con outlook negativo, ormai colonie dell’impero Usa al crollo.
E quando dici queste cose i sempliciotti di turno ti dicono democraticamente di andartene all’estero allora … in Cina, in Russia … sottintendendo due cose: che Cina e Russia sono messe peggio di noi (cosa di cui dubito, soprattutto vedendo che la loro situazione negli ultimi decenni è migliorata nettamente, mentre la nostra sta nettamente peggiorando), e che anche se l’occidente fa schifo non devi criticarlo, devi ingoiare tutto e ringraziare, sennò devi andartene … una specie di confino 2.0
"Mi piace"Piace a 7 people
Ma questa “burattina mina d’oro vagante “, fino a quando ce la dobbiamo sorbire ??
https://www.rainews.it/maratona/2025/10/guerra-ucraina-putin-giusta-andiamo-avanti-trump-pace-piu-difficile-che-a-gaza-34c4289f-84a5-4899-9a13-7c2762726e00.html
"Mi piace""Mi piace"
Ragazziiiii ma qui è la fine del mondo:
Carl Forlanini vs Lord Zeppelin 70!!!!!
Non mi divertivo tanto dai tempi di un noto film fantasy:
"Mi piace""Mi piace"
Disse il cornuto blu:
L’opinione del co-fondatore di Wikipedia (da cui peraltro uscì quasi subito, avendone fatto parte per poco più di un anno, oltre vent’anni fa) è soltanto la sua opinione, e come ogni altra opinione non ha alcun valore se non è supportata da fatti concreti.
Fatti che, nel caso specifico, sarebbero costituiti da pagine di Wikipedia (quindi documenti di pubblico dominio facilmente accessibili da chiunque), per cui sarebbero facilissimi da dimostrare ed eventualmente sventolare ai quattro venti, qualora esistessero. Ed invece questi fatti latitano.
Davvero JD?
Tipo questa?
List of political editing incidents on Wikipedia – Wikipedia
Pensa te.
Ci sono proprio su WIKIPEDIA gli esempi delle lobby al lavoro.
Tipo quella israeliana:
In 2008, the pro-Israel activist group Committee for Accuracy in Middle East Reporting in America (CAMERA) launched a campaign to alter Wikipedia articles to support the Israeli side of the Israeli–Palestinian conflict. The campaign suggested that pro-Israeli editors should pretend to be interested in other topics until elected as administrators. Once administrators they were to misuse their administrative powers to suppress pro-Palestinian editors and support pro-Israeli editors.[23] Some participants in the project were banned by Wikipedia administrators.[24]
In 2010, two pro-settler Israeli groups, Yesha Council and Israel Sheli, launched courses to instruct pro-Israel editors on how to use Wikipedia to promote Israel’s point of view. A prize was to be given to the editor who inserted the most pro-Israel changes.[25]
In July 2023, the right-wing Israeli think tank Kohelet Policy Forum came under criticism for allegedly using sock puppet accounts to skew its Wikipedia page, which it has claimed was done by an employee without the consent or knowledge of KPF. KPF has openly used paid editing in the past to write about the 2023 Israeli judicial reform and other issues aligned with its viewpoints, mainly on the Hebrew Wikipedia.[26]
C’é bisogno della traduzione dall’inglese oppure ti basta così JD?
Ah, se non ti bastasse, la stessa wiki ha pure la fonte degli edit da parte dei governativi americani:
United States congressional staff edits to Wikipedia – Wikipedia
Ahahahaha.
Dunque, la stessa wiki ammette quel che JD nega citando proprio wikipedia come fonte per dismettere questi sospetti complottari.
Edward Snowden
On August 2, 2013, an editor using an IP address linked to the US Senate edited the Wikipedia page of whistleblower Edward Snowden to change his description from “dissident” to “traitor”.[14]
On August 5, 2014, an editor using an IP address linked to the US House of Representatives edited the Wikipedia page of the United Nations High Commissioner for Human Rights, Navi Pillay, to describe Edward Snowden as an “American traitor”.[15]
Come si diceva qualche anno fa nei videogiochi, JD = PWNED (sempre per citare wikipedia 😀 )
Owned and pwned (generally pronounced /poʊnd/ POHND)[27] both refer to the domination of a player in a video game or argument (rather than just a win), or the successful hacking of a website or computer.[28][29][30][1][24][31] It is a slang term derived from the verb own, meaning to appropriate or to conquer to gain ownership. As is a common characteristic of leet, the terms have also been adapted into noun and adjective forms,[24] ownage and pwnage, which can refer to the situation of pwning or to the superiority of its subject (e.g., “He is a very good player. He is pwnage.”).
The term was created accidentally by the misspelling of own due to the keyboard proximity of the O and P keys. It implies domination or humiliation of a rival,[32] used primarily in the Internet-based video game culture to taunt an opponent who has just been soundly defeated (e.g., “You just got pwned!”).[33] In 2015 Scrabble added pwn to their Official Scrabble Words list.[34]
"Mi piace"Piace a 2 people
E DI ALTRI ESEMPI VE NE SONO N PER MIGLIAIA
hai fatto bene a ricordarli, mi sono ricordato dopo i miei posts
"Mi piace""Mi piace"
Se vuoi posto al buffone blu anche quelli degli edit fatti per modificare la voce STRAGE DI ODESSA a ‘incendio della casa dei sindacati’.
Oppure la guerra dell’Ossezia del Sud del 2008.
Osserviamo infatti la versione che ha tenuto banco per oltre 10 anni:
VERSIONE ATTUALE:
Lo stesso giorno, i separatisti filo-russi dell’Ossezia del Sud hanno iniziato a bombardare intensivamente i villaggi georgiani, con una risposta sporadica da parte delle forze di mantenimento della pace georgiane nell’area.[38][39][40][41][42] Gli attacchi di artiglieria da parte dei separatisti hanno infranto l’accordo di cessate il fuoco del 1992, firmato a Soči, in Russia e costretto le forze di pace e i militari georgiani nella regione a rispondere al fuoco.[43][44] Il 3 agosto, il viceministro della difesa russo Nikolay Pankov ha avuto un incontro segreto con le autorità separatiste a Tskhinvali.[45]
Il 7 agosto, il Presidente georgiano Saakashvili ha annunciato un cessate il fuoco unilaterale e un ordine di non risposta agli attacchi. I separatisti hanno continuato gli attacchi, bombardando Tamarasheni e Prisi. Hanno raso al suolo Avnevi e un edificio della polizia a Kurta, il centro dell’entità amministrativa provvisoria dell’Ossezia del Sud. I crescenti assalti hanno costretto i civili georgiani a fuggire dalle loro case.[46][47] Per porre fine agli attacchi osseti e ristabilire l’ordine, le Forze Terrestri georgiane sono state inviate nella zona di conflitto in Ossezia del Sud la notte tra il 7 e l’8 agosto.[48] In base al rapporto della commissione d’inchiesta indipendente istituita dall’Unione europea, presieduta dalla diplomatica svizzera Heidi Tagliavini, la mobilitazione delle forze georgiane, portate a un punto di rottura dopo le continue provocazioni reciproche, ha portato il conflitto su più vasta scala.[49] I georgiani hanno preso il controllo della maggior parte di Tskhinvali, un baluardo separatista, in poche ore.
Reparti delle Forze armate della Federazione Russa, non appartenenti alla forza congiunta di peacekeeping, avevano già illegalmente attraversato il confine russo-georgiano, passando per il tunnel di Roki, ed erano avanzati in Ossezia del Sud il 7 agosto stesso, prima ancora della risposta militare georgiana.[44][50][51][52][53] La Russia ha accusato la Georgia di “aggressione contro l’Ossezia del Sud”[48] e l’8 agosto ha lanciato un’invasione terrestre, aerea e marittima su vasta scala nello Stato georgiano con il pretesto di un’operazione di peace-enforcement.[54]
VERSIONE fino al marzo 2021:
Nella notte fra il 7 e l’8 agosto 2008, approfittando dell’attenzione dei media distratta dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, la Georgia attacca ed invade l’Ossezia del Sud impiegando tre brigate dell’esercito supportate da 27 batterie lanciarazzi e pezzi di artiglieria da 152 mm. L’attacco georgiano si concentra principalmente sul capoluogo della regione Tskhinvali, dove provoca gravi distruzioni. Secondo fonti dei rappresentanti della provincia secessionista, l’attacco provoca fra 1700 e 2000 morti principalmente tra la popolazione civile, tale grave numero di vittime viene descritto dalle autorità russe come genocidio. Non è stato però possibile valutare il numero reale delle vittime civili del bombardamento di Tskhinvali.
Le autorità georgiane affermano che l’attacco si era reso necessario per “ristabilire l’ordine costituzionale”[15] e per impedire i continui attacchi sui civili georgiani da parte delle milizie dell’Ossezia meridionale[16] che avevano ripreso il bombardamento di alcuni villaggi georgiani il 7 agosto, violando il “cessate il fuoco”[17].
Il comandante delle forze di interposizione russe, Marat Kulachmetov, riferisce che, in seguito al bombardamento georgiano con artiglieria pesante e razzi su Tskhinvali, la città è quasi interamente distrutta[18], che sono morti anche una decina di militari del contingente russo di peace-keeping, presente in Ossezia dal 1992, e che alcuni caccia bombardieri georgiani Sukhoi-25, di produzione sovietica, hanno colpito postazioni dei separatisti nei dintorni del villaggio di Tkverneti[19].
Dopo il bombardamento dell’artiglieria sulla capitale l’attacco prosegue via terra: truppe georgiane circondano Tskhinvali[20] ed occupano alcuni piccoli centri in Ossezia; una televisione indipendente georgiana annuncia anche che i militari della Georgia sono entrati all’interno della capitale.
Strada di Tskhinvali dopo il bombardamento georgiano dell’8 agosto
Dopo aver discusso della crisi con il collega statunitense George W. Bush e con le autorità cinesi, e che si sono espresse contro la guerra, il Primo ministro russo Vladimir Putin, direttamente da Pechino, dove si trovava per la cerimonia di inaugurazione dei XXIX giochi olimpici, garantisce azioni di risposta. Il presidente georgiano Mikhail Saakashvili decide di preparare le forze georgiane alla reazione russa ordinando una mobilitazione generale attraverso la televisione, dove riferisce inoltre che le forze georgiane controllano circa metà di Tskhinvali e la maggior parte del territorio dell’Ossezia del Sud.
E adesso guardate cosa hanno scritto queste caccole nella pagina della voce:
”’Discussione:Seconda guerra in Ossezia del Sud – Wikipedia
Basicamente hanno usato Radio Free Europe e altri media atlantisti per ribaltare le colpe e le aggressioni, e hanno poi minacciato di blocchi le persone che hanno contestato queste improvvise modifiche di fine marzo 2021 accusandole addirittura di ‘fare comizi’ (notare l’ultimo intervento di quel totale cagone di treecharlie), un personaggio vergognoso ma nemmeno il peggiore che ha chiuso la discussione e le comprensibili proteste di chi ha stravolto totalmente una voce che esisteva da 13 anni a quella parte e che nessuno aveva contestato seriamente fino ad allora.
"Mi piace""Mi piace"