
(di Pino Corrias – ilfattoquotidiano.it) – Se la massa di furbacchioni da divano che chiamano Greta Thunberg “la gretina”, “la rompiballe”, “la malata”, sentendosi spregiudicati e in sintonia con la prepotenza dei tempi, avessero un’unghia del suo coraggio, ci sarebbero una informazione e un mondo migliori. Se la piantassero di masticare insolenze – come fanno i giornali che inneggiano alle bugie di Meloni e Salvini – contro “i croceristi in gita” della Flotilla partiti rischiando la propria pelle per salvarne anche una sola, nel mattatoio di Gaza, mostrando al mondo di quanto cuore può essere fatta la politica, ci sentiremmo un po’ meno impotenti di fronte all’illegalità di cui si vantano gli Stati autoritari a cominciare da Israele, Russia, America. E di fronte alla vergogna delle diplomazie, comprese quelle europee che corrono ai tavoli imbanditi dei summit dove le chiacchiere stanno bene con i coffee break, ma specialmente con gli investimenti pretesi dagli ingranaggi del mercato. In virtù dei quali si parla di pace solo in subordine alla guerra “da preparare con prontezza”, costruendo “il muro di droni”, anzi “il porcospino d’acciaio”, armarci, armarci, armarci, fino alla soglia degli 800 miliardi di investimenti in dieci anni, ordinati dal Pentagono, poi si vedrà. Si vedrà se saremo vivi, naturalmente, se avremo polverizzato i nemici e difeso “ogni centimetro dei nostri confini” come annunciano gli strateghi del mondo nuovo, così simile a quello vecchio dell’altro secolo.
LEGGI – Bibi-patacca: il documento anti-Flotilla è di 4 anni fa
Ecco. Se non ci fosse tutta questa spazzatura di insolenze, ipocrisia, vigliaccheria, per avvelenare una resistenza al peggio che sta scuotendo il mondo in nome dei diritti umani, non si capirebbe come i regimi peggiori del Novecento, nati bislacchi – un treno arrivato alla Stazione Finlandia e poi a San Pietroburgo, una marcia su Roma di 20 mila camicie nere sbandate e accaldate, un colpo di stato annunciato in una birreria di Monaco – abbiano potuto marciare, vincere e poi marcire con tutte le bugie e i cadaveri al seguito.
"Mi piace"Piace a 5 people
Chiunque faccia leva addirittura sulle patologie di una persona per infangarne l’ immagine non è una persona degna , su questo non ci piove . Sugli altri riferimenti di Corrias che mette insieme come i cavoli a merenda con le cicorie per colazione ,non sono affatto d’accordo. Il treno dalla Finlandia …e perché no, la rivoluzione francese di cui pur si vantano gli occidentali dimenticando il periodo del terrore della ghigliottina a “vapore” ? Il progresso e il miglioramento delle classi popolari nel mondo è andato avanti grazie alle rivolte costate sangue e sofferenza non certo alle belle chiacchiere . Riguardo poi si paesi autoritari, ci metta pure il nostro vecchio continente che appoggia Israele e i nazisti ucraini manipolando le votazioni e imponendo riarmo che certo il popolo non accetterebbe mai se fosse democraticamente interpellato . Si ricordi Corrias anche dei nostri soldati in Iraq e in Afghanistan, lì non certo per opere umanitarie ma per uccidere.
"Mi piace"Piace a 2 people
Quando veniva coccolata dalle élite europee per le questioni green, l’appellativo gretina le si addiceva a pennello. Ora invece tanta stima.
Stesso discorso per Zaki. Quando non fanno più comodo “a loro”, scompaiono o vengono denigrati.
"Mi piace""Mi piace"
Veramente “gretina” era l’appellativo datole dagli stessi che NON la stimano neanche ora!
Idem per Zaki.
O stai dicendo TU che prima le si “addiceva”?
Fammi capire…
"Mi piace"Piace a 3 people
Per me, per come veniva coccolata dalle élite era una gretina.
"Mi piace""Mi piace"
https://ibb.co/xtwJxMDd
"Mi piace"Piace a 2 people
🏃♂️
https://ibb.co/xtwJxMDd
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo se l'”unica democrazia in Mediorente” imprigiona una ragazzina di 22 anni che voleva solo portare un po’ da mangiare a gente disperata e la tratta pure come un animale da maltrattare e esibire per il lubridio dei militari, beh allora ridateci la dittatura.
"Mi piace"Piace a 4 people
Mi permetto una sottolineatura.
Se un candidato presidente ampiamente in vantaggio nei sondaggi, viene escluso il venerdì pomeriggio prima della domenica delle elezioni: è democrazia o una forma di assolutismo mascherato?
Se rendo difficile l’esercizio del voto nelle aree politicamente all’opposizione, a mezzo allarmi bomba poi risultati infondati; oppure metto al bando i partiti di opposizione; oppure apro 2 seggi con poche schede nel paese dove vincerebbe l’opposizione e nel mentre allestisco centinaia di seggi con più schede che votanti ove mi conviene (oppure tutte e tre le cose…): è democrazia o una forma di assolutismo mascherato?
Se pago giornalisti, think tank, senti studi… per farmi propaganda, e urlo al mostro se si ipotizza (!) l’opposto: è democrazia o una forma di assolutissimamente mascherato?
Dai, parlatene chiaramente, una buona volta; anche se il blu vi incute timore… democratico, s’intende.
"Mi piace"Piace a 5 people
Non ho dubbi: l’unico premio Nobel per la Pace che mi vedrebbe solidale è quello per GRETA THUNBERG. Tutto il pianeta capirebbe.
Orribile l’ipotesi che possa essere Donald Trump, poco convincenti gli altri nomi che circolano sui media
https://secolo-trentino.com/2025/10/04/premio-nobel-pace-2025-sondaggio/
"Mi piace""Mi piace"
Trump più probabile nobel per la medicina dopo, tra le altre chicche, candeggina da iniettarsi in vena per il covid e brufen causa autismo
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che ribrezzo
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤮
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Beh, ma che succede, sempra che non si possa più postare i video.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hahaha bellissimo, però non possiamo essere d’accordo su tutto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grande video intervista di Moni Ovadia. La conversione di Abramo al monoteismo, Isacco, e tante altre cose.
"Mi piace""Mi piace"
Buon giorno naviganti…da ieri sera anniversario del 7 ottobre…..a pieno regime!
Oggi… si giustifica il genocidio, mentre dal ’48 ad oggi si parla di esportazione USA di democrazia a favore dei palestinesi!
Noniostante due giorni fa i sionazi abbiano dimostrato il grado di democrazia nei confronti di chi .armato di farina, sia stato un pericolo per israele.
Che vergogna,che informazione,che libertà di pensiero,che democrazia,che popolo !
"Mi piace"Piace a 1 persona