
(di Antonio Pitoni – lanotiziagiornale.it) – Se come dice il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a proposito del blocco navale illegittimo e al fermo altrettanto illegale della Flotilla da parte della marina israeliana, “il diritto internazionale è importante fino a un certo punto”, non c’è da sorprendersi delle esternazioni di altri autorevoli giureconsulti del suo stesso governo. Che negli ultimi giorni ha rivolto più appelli a fermarsi alla Flotilla che a Netanyahu per interrompere il genocidio.
Appelli degenerati in attacchi frontali agli attivisti italiani della missione, colpevoli di aver acceso un faro sui massacri israeliani a Gaza, smascherato la balla dei canali alternativi per recapitare gli aiuti umanitari (se esistono come mai i palestinesi, oltre che per le bombe, continuano a morire anche di fame?) e messo in controluce l’inerzia del nostro governo – a parte qualche parola di riprovazione – rispetto ai crimini del suo alleato. Un copione che, bloccata la Flotilla in mare, si ripropone adesso identico a se stesso contro le manifestazioni a terra. A cominciare dallo sciopero generale indetto per oggi da Cgil e Usb proprio in seguito all’attacco alla Global Sumud Flotilla da parte di Israele e della condizione in cui versa la popolazione civile di Gaza.
Al netto della decisione della Commissione di garanzia, che ha dichiarato “illegittimo lo sciopero senza preavviso”, contro la quale Landini ha annunciato ricorso (“Di fronte a violazioni costituzionali, la messa in discussione della salute e sicurezza dei lavoratori c’è la possibilità di fare lo sciopero senza il preavviso”, ha replicato il leader della Cgil), mentre Salvini prometteva l’ennesima stretta sui diritti dei lavoratori, Meloni non ha perso occasione di liquidare la questione con i soliti slogan: “Nulla per Gaza, solo disagi per gli italiani”, “non vogliono la pace ma il week end lungo”.
L’ennesima sgrammaticatura di una presidente del Consiglio – che da mesi schiva le domande (vere) dei giornalisti – sempre più allergica al dissenso, arrivata al punto di mettere nel mirino un diritto costituzionalmente garantito che sì, ha lo scopo di mettere in difficoltà il governo. Anche se, con il rifiuto di riconoscere la Palestina e la scelta di opporsi a qualunque sanzione contro il ricercato internazionale Netanyahu ha fatto da sola il grosso del lavoro.
La Cialtronaaaaaa dovrebbe pagare, in termini di consensi, di riprovazione, di voti, di tutto quello che è possibile immaginare, il suo torvo codardo appoggio e la sua complicità con i Sionazist che imperversano in Israele e sono i responsabili del genocidio a Gaza (e anche in Cisgiordania).
Lo sprezzante atteggiamento – da nessun leader mondiale condiviso, tranne Nethanyau – verso l’iniziativa della Flotilla è la ciliegina sulla torta di un comportamento di viltà estrema in tutta la vicenda palestinese.
La Cialtronaaaaaa ha cercato di attirare l’attenzione sull’obiettivo materiale della Flotilla, la consegna di aiuti umanitari, per ignorare l’alto valore simbolico dell’iniziativa multinazionale, esprimere lo sdegno della società civile di mezzo mondo, e più, per il continuato scempio di quel coacervo di diritti , principi etici, sentimenti umanitari che i popoli occidentali hanno costruito in un sanguinoso percorso di secoli operato dai demoniaci Sionazisti.
La Cialtronaaaaaa se ne rende conto, ed essendo dalla parte dei cattivi cerca, spero inutilmente, ma, visti certi commenti sul social , senza illusioni, di ignorare chi ha alzato la voce coraggiosamente per richiamare la gente a lottare dalla parte dei buoni.
"Mi piace"Piace a 11 people
Purtroppo, non sarà facile. La riprovazione è sicuramente generale, il malcontento per l’immobilismo e l’inflazione pure, ma da lì a non votarla ce ne passa. I suoi elettori sono tetragoni, pentagoni, non sentono ragioni :” è colpa della sinistra, dei giudici politicizzati etc.etc”. Inoltre, i vertici PD sembrano essere stati piazzati per distruggere quel partito ( ci stanno riuscendo)
"Mi piace""Mi piace"
Sì, beh, oddio, data l’incapacità oggettiva a tutto tondo e la totale inadeguatezza del soggetto in discussione… direi che in difficoltà ci si sia messa da sola, e aggiungerei, sin dal giorno che decise di “buttarsi” in politica. Avesse fatto un mestiere che a lei più si confà, tipooo… la venditrice di carciofi “alla giudia” al mercato, per dirne uno totalmente a caso, avrebbe avuto una vita più completa, più ricca e più interessante, con zero mal di testa, e soprattutto, senza dover far uso di psicofarmaci per i travasi di bile in cui incorre ogni giorno. Ma si torna lì: è colpa sua, della sua incapacità di far il minimo sindacale. Non siamo tutti uguali, alla fine: non siamo tutti fatti per sguazzare in politica. C’è chi è nato per quello e c’è invece chi non ne ha le capacità nemmen dipinta… come lei, appunto. Più che regalarle un consiglio, seppur con tutto l’affetto del mondo (“sempre sia lodata”!), non posso fare… 🤷🏼♂️
"Mi piace"Piace a 7 people
Oh Cekko…per sguazzare, sguazza…nella sua idea di politica, cioè nella 💩
"Mi piace"Piace a 8 people
Pubble oggi:
https://youtube.com/sh orts/SUdMgktxy-M?si=-TMfdslxfsAOyRCH
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 4 people
Speriamo che questa funzioni 🙂
https://www.youtube.com/shorts/SUdMgktxy-M
"Mi piace"Piace a 2 people
Sì sì, funzionano entrambe.
Ho notato però che, se fai l’invio più lentamente, esce anche l’immagine😳 boh
"Mi piace""Mi piace"
👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 2 people
@ Cekko….👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 2 people
Cecco scusa, cerca di capire, la poverina è stata nell’angolo della politica da anni; ha messo fuori il muso grazie al delinquente incallito, e ora vuoi che non si vendichi?
Arroganza fascista, demagogia fascisyta, propaganda fscista…. e poi dicono che non sono fascisti …sono solo democratici di destra.
Intanto un vagabondo, un disertore della vanga vuole impedire uno sciopero,di cui fa parte soltanto la CGIL,sindacato di base e le associazioni, la CISL invece assente(vergogna);un ministro degli esteri ,trovato nei fustini del detersivo,che invece di tutelare i cittadini italiani da spago al nazzista.
In sostanza uno stato serio avrebbe mandato alla loro casa Ambasciatore e corpo diplomatico israeliano e tutto il cucuzzaro, avrebbe richiamato il suo ambasciatore da Israele…visto che garanzie per i cittadini non cene sono(carcerati i promotori della Flottillia.
E gli italiani non si sono anora accorti di essere in una colonia USA?
Maremma ..m….!
"Mi piace"Piace a 4 people
NeT, guarda che siam d’accordo: sostengo da sempre che la sGarbatella sia in politica per un unico motivo (che è sbagliato), e cioè per il cieco nevrotico desiderio di rivalsa dopo esser stata costretta a mettersi a cuccia in silenzio e a leccar per terra dove le intimava nonno Scilvio (il che era un bene e proprio grazie a questa LadySelfy, siamo arrivati pure, in qualche inconcepibile misura, a rimpiangerlo, il che mi sembra pazzesco, ma tant’è), ma il problema sta proprio tutto lì: se volesse cambiar le cose, anche malamente, ma se insomma il suo desiderio fosse di cambiar le cose, forse (e dico forse) avrebbe qualche successo, ammesso che abbia le capacità organizzative e creative, cosa di cui comunque dubito. Invece siccome rompe le palle a tutti noi e a tutto il mondo per la sua buzzurraggine da due soldi, per via del suo desiderio semplicemente di vendicarsi e, semmai, di far soldini alla faccia dei poveracci che pur la votano e alla faccia di tutti, ecco il motivo per il quale non riesce a fare niente di niente che sia, non dico ‘utile’, ma anche minimamente intelligente, al netto degli obblighi che le son stati imposti dalle varie lobby italiote ed europee – Bruxelles e soprattutto Washington – in cambio del suo “successo”.
Se vuoi fare soldi per fare soldi, magari come conseguenza di beccarti uno stipendio da sballo per il fatto di essere PdC, se il FINE è quello, o sei un genio o prima o poi fallisci… anche se sei orientativamente geniale (cosa che appunto lei certo comunque non è). Se vuoi cambiare le cose, ottieni risultati se sei mosso da un sentimento “puro”. Altrimenti, di nuovo, fallisci. I motivi devono essere chiari, devono essere precisi, devono essere “buoni”, davvero “puri”, altrimenti non si va da nessuna parte. È letteralmente una questione di energia. Vale per tutto, anche per Holliwood, anche per la Apple (che son in declino da decenni; non sembra, forse, ma facci caso: lo sono). I soldi, il successo… beh, quelli sono una CONSEGUENZA, non possono essere l’EFFETTO di una CAUSA, hai voglia a porre cause per ottenere quell’effetto! Non funge! Se tendi a quelli, otterrai, eventualmente, solo quelli, ma non cambierai un piffero le cose. Se tendi a cambiar le cose, i risultati arriveranno quasi meccanicamente a patti di farlo con una certa capacità e con un certo sentimento. Devi anche aver le palle d’acciajo, ma arriveranno. Lei non ha grazia, non ha cultura, non ha onestà intellettuale e non ha palle: sta facendo tutto per il motivo sbagliato. È solo questione di tempo prima che crolli col suo circo di nani e ballerine, cafoni tra i cafoni. È come la storia (orientale? Confucio? Pare di no, ma il punto è lo stesso) dell’affamato che chiede un pesce al pescatore che ne aveva tanti, il quale invece che dargli un pesce dei suoi, gli insegna a pescare, insomma, ecco… Non so se mi son spiegato. Ma sta tutto lì, davvero, tutto sta lì. 🤷🏼♂️
"Mi piace"Piace a 5 people
Tutto OK… c’è anche un èpunto importante Ella sta preparando pacchetti di voti per la prossima legislatura,mancette agli amici vecchi e a quelli nuovi(Cattolici e partite IVA ,componmenti il CSM e varie banche e assicurazioni) se poi trova pure il partito che sostituisce la lega il gioco è fatto(IV,Azione, e parte del PD)…insomma visto che è lì …non molla , anzi il programma è il PREMIERATO!
"Mi piace"Piace a 2 people
Letto ora: L ’avvocato di Meloni a capo dell’organo anticorruzione del Piemonte. Ma la sua nomina finisce al Tar: “Non ha requisiti… cerca di introdurre i suoi amici e i parenti dei suoi amici ovunque.
"Mi piace"Piace a 3 people
l’altro mestiere, che si ‘sposa’ con i carciofi alla giudia è quello di proporli e servirli ai commensali in qualche ristorante per turisti, in romano, in italiano, in inglese. Avrebbe egregiamente messo a frutto il suo diploma
"Mi piace"Piace a 2 people
Giustissimo!! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Perché, cosa ha fatto di strepitoso Macron ? Ha mandato la portaerei Charles de Gaulle davanti a Gaza oppure ha smesso la sua collaborazione militare ed commerciale con Tel Aviv ?
"Mi piace"Piace a 2 people
I BENPENSANTI –Viviana Vivarelli
I Benpensanti approvano la cariche di polizia
Pensando che chi si ribella è marmaglia
Da spazzare via
I Benpensanti pagano le tasse il minimo che si può
Perché la famiglia prima di tutto
E quel che ho non do
I Benpensanti vestono sempre all’ultima moda
E criticano chi porta barbe e indossa
povera roba
I Benpensanti non dicono parole oscene
E credono che a dirle siano solo
i porci e le iene
I Benpensanti vanno a messa il giorno di festa
Pensano che chi ha se lo tiene
E chi non ha si arresta
I Benpensanti votano sempre gli stessi partiti
Non ne vedono i vizi
Non si senton traditi
I Benpensanti hanno alcune parole
Incise in mezzo al petto
La Casa, la Patria, la Famiglia, la Chiesa
Sotto quelle anticaglie risuona un solo un verso
La Banca, la Guerra, l’Egoismo, il Diverso.
I Benpensanti sono pieni di buone intenzioni
Ne hanno lastricato l’Inferno
E ci hanno rotto i coglioni.
"Mi piace"Piace a 5 people
Bellissima, Viviana! 👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace""Mi piace"
repetita iuvant
“La Meloni ha detto che, se la Flotilla voleva portare aiuti, poteva “darli al governo italiano che avrebbe potuto consegnarli in poche ore”: quindi o ha mentito o ha confessato la correità in tutte le morti per fame.” […]
Mi permetto di porre all’attenzione di chi leggerà queste righe, due affermazioni.
La prima è della Melona dall’innegabile tenero cuore di mamma, per giunta cristiano, che davanti alle “sofferenze” (così chiama la morte di decine di migliaia di infanti) dei palestinesi, ha esortato più volte la Flotilla a consegnare al governo i viveri trasportati perché questo potesse subitamente calarli da aerei alla famelica popolazione di Gaza. Le domande che qualche giornalista, solo se ne avesse la possibilità, dovrebbe porre all’ineffabile pulzella della Garbatella sono le seguenti: come mai il lancio italiano di tonnellate di cibarie aviotrasportate su Gaza, annunciato ed eseguito a partire dal 9 agosto, si è improvvisamente interrotto dopo appena una decina di giorni?? Non sarà che il governo sia rimasto a corto di beni alimentari?? Ricordo che nel supermercato che frequento gli scaffali non sono mai stati vuoti.
La seconda affermazione è di Paolo Mieli che ad ogni apparizione a La7 non manca mai di ripetere – sicuramente provocando la commozione di mln di telespettatori – che i valenti navigatori della Flotilla avrebbero fatto bene a consegnare al card. Pizzaballa i pacchi di latte in polvere per farli presto arrivare ai bimbi morenti di Gaza. Stavolta le domande da porgli sono le seguenti: è proprio sicuro l’ipersensibile giornalista dal cuore di gelatina che le suddette confezioni di latte in polvere sarebbero arrivate ai destinatari?? O che magari sarebbero state consegnate nelle giudiziose mani dell’esercito israeliano non foss’altro che per farle passare come il riso alla ricerca puntigliosa di armi di Hamas ivi nascoste?? Per poi consegnare (le scatole di latte) ai responsabili della distribuzione, ovviamente dopo averle messe in coda alla lunga fila di camion bloccati da integerrimi soldati dell’esercito.
Per concludere mi permetto di ripetere ancora una volta il saggio detto napoletano, in attesa che venga tradotto in lingua inglese, araba e israeliana, oltre che in romanesco: ccà nisciùno è fesso!!!
"Mi piace"Piace a 3 people
Alle valorose dichiarazioni del Rag. Ugo Tajani , presidente di Forza Israele, riguardo il diritto internazionale si è unito ieri sera il cofondatore di Fratelli di Israele telefonando a Formigli. Montanari, che non ha apprezzato le parole di servile riconoscenza del min della difesa verso i suoi ex clienti nel frizzante mercato delle armi, ha sottolineato che ringraziare Israele per l’atto di pirateria e l’ illegale arresto dei flottilla guys non è proprio prassi istituzionale. Il crosettone ci ha fatto capire di aver difeso i nostri connazionali, bontà sua, controvoglia con un esempio allucinante. Si è paragonato ai carabinieri che scortano un pedofilo assassino mentre la folla lo vorrebbe linciare mentre di istinto lo vorrebbero trucidare loro stessi. Crosetto = i carabinieri” , la flottilla= il pedofilo, Israele = la folla che lo vuol linciare . Insomma sotto sotto gli sarebbe piaciuto al nostro caro ministro vedere un bell’affondanento generale ma purtroppo a sto giro ha dovuto fare il suo mestiere …… Dai sarà per la prossima volta!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Sì, mettiamola in difficoltà”
Oggi ci sono imponenti e magnifiche manifestazioni di piazza in tutto il paese.
Ce ne sono state altre di simili, tipo quella altrettanto magnifica del cinque aprile a Roma contro il riarmo.
È pensabile che si tratti di eventi frequentati solo da appartenenti a una certa parte politica o si può ipotizzare anche la presenza di una X quota trasversale?
Sarebbe interessante un sondaggio volante in queste occasioni.
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
Letto ora : il ministro della guerra per bocca di Giogettino:
Giancarlo Giorgetti nella sua introduzione al Documento programmatico di Finanza Pubblica, che prevede un aumento delle spese militari di quasi 20 miliardi nel prossimo triennio, spiegando che “l’aumento della spesa in difesa dovrà infatti essere graduale, onde garantire una coerenza con lo sviluppo dell’offerta nazionale e non spiazzare altre componenti di spesa con un impatto significativo sulla crescita potenziale del Paese e sul benessere dei cittadini”.
Lo chiama benessere dei cittadini …una supposta discreta che non fa male… pezzi di m.
"Mi piace""Mi piace"