
(di Michele Serra – repubblica.it) – Il “discorso alle truppe” del capo del Pentagono Hegseth è l’ennesima prova che la parola fascismo è del tutto inadeguata per raffigurare il nuovo che avanza. Il fascismo aveva da regolare i suoi conti con meno di un secolo di moti socialisti, di scioperi operai e contadini. Contro i “rossi”, insomma, per conto dei padroni.
Questi qui vogliono regolare i conti con due secoli e mezzo di democrazia (a partire dalla loro): con i diritti umani, i diritti civili, la liberazione delle donne, l’uscita dal patriarcato quello vero, l’egemonia dello Stato nell’uso della forza e delle armi, la legge come regola uguale per tutti, insomma vogliono regolare i conti con la civilizzazione, che disturba la loro esuberanza di maschi primitivi — la stessa dei coloni che costruirono l’America sterminando i nativi.
Questi qui non sono un fenomeno politico, sono un fenomeno animalesco: l’estremo rigurgito della legge atavica — quella del più forte — che si ribella alle forme del rispetto reciproco. Questo mattoide che inveisce contro “i grassi”, contro quelli con la barba, contro gli imbelli e i gentili, e richiama alla guerra come solo metro di valore, non è solamente un fascista, è molto peggio.
È l’incivile che ripudia la civiltà, che considera le forme del rispetto e della tolleranza come un sintomo di decadenza. Ma decadente è lui, parodia di una cultura arcaica scimmiottata da maschi incattiviti che sono cento volte più decadenti e inverosimili e ridicoli e deboli del peggiore attivista woke. Ma non lo sanno, non sono nelle condizioni di capirlo. E oltre a essere stupidi, e cattivi, sono armati. Fate un po’ i conti di quello che ci aspetta, a noi disarmati.
Il vizio della partigianeria impedisce di collocare nel giusto modo i fatti . Non è necessario dover dire , io Siccome non posso vedere tizio devo per forza avere simpatico Caio .Non c’è nessuna evidenza scientifica in tale comportamento ma solo un sentirsi di parte .i reazionari fanno la vice grossa e minacciano ma magari abbaiano e non mordono e invece i gentili e rispettosi apparentemente della firma fanno centinaia di migliaia di morti con il sorriso sulla bocca e proclamandosi difensori estremi dei diritti umani .Guardiamo ai fatti per favore Serra.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Noi rappresentiamo un principio nuovo nel mondo, noi rappresentiamo l’antitesi netta, categorica, definitiva di tutto il mondo della democrazia, della plutocrazia, della massoneria, di tutto il mondo, per dire in una parola, degli immortali principi dell’ ’89 (1789)” Mussolini, 7 aprile 1926.
Serra è solo un ignorante pusillanime.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Penso che sia stato un congresso per capire chi sta con Trump e chi no. Preludio alle azioni di forza.
“Non si fa la rivoluzione senza i carabinieri”
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
March 27. Il crociato dal Medioevo al Pentagono, Pete Hegseth, ex personaggio di Fox News, arenatosi come maggiore, ex guardia del campo di detenzione di Guantanamo Bay,(si arruolò nell’esercito tramite il programma ROTC di Princeton. Dopo la laurea nel 2003, fu assegnato alla Guardia nazionale dell’esercito come guardia nella prigione di Guantanamo Bay, un’esperienza di 11 mesi che sembrò inculcare in lui il disprezzo per il nemico. Hegseth descrive Guantanamo nelle sue memorie come un “luogo sporco” che “ospitava alcuni degli estremisti islamici più pericolosi del mondo”). Nel luglio 2005, Hegseth lavorava come analista dei mercati dei capitali presso Bear Stearns, quando, mentre sorseggiava un caffè e leggeva il Wall Street Journal , lesse di un attentato suicida a Baghdad che aveva ucciso 18 bambini e un soldato americano di 24 anni. Hegseth trascorse i giorni successivi a muovere i fili per assicurarsi una missione in Iraq.
IL CROCIATO, si arruolò nell’esercito tramite il programma ROTC di Princeton….Infilò il ritaglio di giornale nel portafoglio, un promemoria, della “posta in gioco della nostra lotta contro l’Islam”. Veterano della guerra in Iraq, ha ricevuto spesso complimenti dal presidente Trump per i suoi commenti su Fox & Friends , il popolare programma mattutino di cui Hegseth è stato spesso ospite. Hegseth fu preso brevemente in considerazione da Trump per dirigere il Department of Veterans Affairs. Invece ha usato la sua piattaforma nello show preferito del presidente, e l’accesso all’uomo stesso, per gestire il tipo di campagna giornalistica che voleva.
Si concentrò sui casi di tre uomini accusati o condannati per omicidio durante la loro missione in Iraq o Afghanistan: Eddie Gallagher, Clint Lorance e Matt Golsteyn. L’atteggiamento di Hegseth era che gli uomini accusati non avevano fatto nulla di meno nobile che vacillare leggermente e comprensibilmente nella nebbia della guerra. Il più noto è il Navy SEAL Eddie Gallagher, i cui compagni di plotone hanno detto che ha pugnalato a morte un prigioniero adolescente che riceveva cure mediche e ha sparato a una ragazza “in età scolare”. (Capo sottufficiale dei Navy SEAL, accusato dai suoi compagni di plotone di crimini particolarmente raccapriccianti: aver accoltellato a morte un combattente ferito di 15 anni mentre era in cura medica, aver sparato a una ragazza “in età scolare” e a un uomo anziano da un nido di cecchini e “aver sparato indiscriminatamente sui quartieri con razzi e mitragliatrici. “Guidata da Hegseth, la copertura solidale ha fatto guadagnare a Gallagher una serie di favori speciali, anche prima della sua esonerazione. Trump ha twittato durante il processo che stava ordinando che Gallagher venisse rilasciato dalla cella alla caserma della base dei Marines di San Diego, dove era imprigionato, taggando Fox & Friends nel tweet. Quando Gallagher è stato assolto dalle accuse più gravi e gli è stato permesso di rimanere un marine, il presidente si è congratulato con Gallagher, dicendo che era “felice [che] potesse aiutare”. Gallagher è stato assolto dalle accuse più gravi dopo che un altro uomo, Corey Scott, che ha testimoniato solo dopo aver ottenuto l’immunità, ha confessato di aver ucciso l’adolescente , dicendo di aver assassinato il ragazzo prima che Gallagher lo pugnalasse. La confessione contraddiceva le parole di sette dei colleghi SEAL di Gallagher e le dichiarazioni dello stesso Scott ai pubblici ministeri. Alla fine, Gallagher è stato condannato solo per aver scattato una foto impropria con una vittima umana (“L’ho preso con il mio coltello da caccia”, si leggeva in un testo che accompagnava una delle foto del ragazzo morto recuperate dal telefono di Gallagher). L’assoluzione non è bastata a Hegseth, che ha personalmente fatto pressioni su Trump per ripristinare il grado di Gallagher. Il Presidente non ha parlato solo con Hegseth, ma tramite lui: “Ho potuto confermare ieri dal Presidente degli Stati Uniti in persona, il comandante in capo, che l’azione è imminente, soprattutto sui due casi di Clint Lorance e Matt Golsteyn, e sul ripristino del grado di Eddie Gallagher”,4 novembre.. ), Dave Philipps del NYT, che ha guidato i media sulle storie di omicidi e le loro ricadute legali più o meno nello stesso modo in cui Hegseth ha guidato i media conservatori nelle scuse maratonete per i loro autori. Quando la storia di Gallagher è scoppiata, Philipps e altri hanno riferito della natura insolita della testimonianza di altri SEAL contro uno dei loro, un rischio personale e professionale per gli uomini che si sono fatti avanti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sembrano una manica di matti.
Anche Vance è un ex combattente in A-stan e forse anche in Irak.
Ma non avranno la PSTD tante volte?
O sono proprio così di testa?
E’ proprio vero che il nuovo secolo americnao è iniziato l’11/settembre/2001.
Queste sono tutte conseguenze di quel giorno malefico con gli aerei magici che in 3 buttano giù il pentagono e 7 grattacieli.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono proprio così. La sindrome di cui parli, è la conseguenza del povero cristo.
Gli americani sono gli uomini del vecchio mondo trapiantati lì.
"Mi piace""Mi piace"
Quello che ho scritto è il massimo di ciò che ha fatto nella sua vita.
"Mi piace""Mi piace"