
(Marco Travaglio – il Fatto Quotidiano) – Il generatore automatico di attacchi russi all’Europa indifesa dev’essersi inceppato dopo un mese di duro lavoro. Infatti, per non perdere il ritmo, la Stampa raschia il fondo del barile con deludenti “avvistamenti di droni sopra lo Schleswig-Holstein” e l’“arresto di due spie adolescenti in Olanda: due diciassettenni accusati di spionaggio a favore di un Paese terzo per aver cercato di intercettare con un dispositivo wireless i dati di Europol, di Eurojust e dell’ambasciata canadese”. E quale potrà mai essere il “Paese terzo”? Indovinato! “Secondo il padre di uno dei due, sarebbe stato un hacker filorusso a reclutarli su Telegram”. Quindi ha stato Putin. Nella pagina accanto, la chiave di lettura della diuturna produzione di falsi attacchi russi: oggi si vota in Moldova. E il governo filo-Ue vicino alla presidente Sandu rischia perdere perché la gente è stufa di bellicismo, austerità e russofobia, teme di finire come l’Ucraina e minaccia di votare i partiti anti-Ue che l’Ue chiama “filorussi”: se il popolo ce l’ha con le politiche Ue, ha stato Putin. Quindi Rep spiega ai moldavi come devono votare: “Moldova al bivio tra Ue e Mosca: ‘Putin vuole truccare le urne’ con interferenze e soldi. Vuole Chisinau per attaccare Kiev” (l’ha già attaccata una volta nel 2022, ma fa niente).
Il Cremlino interferisce sempre e l’Ue mai. Infatti, per non interferire, Macron, Merz, Tusk e Zelensky si sono uniti alla Sandu per ammonire i moldavi a fare come dice lei perché “un governo amico di Mosca sarebbe un trampolino di lancio per attacchi ibridi contro l’Ue”. Sempre per non interferire, la commissaria Ue Marta Kos si fa intervistare dalla Stampa per intimare ai moldavi di “scegliere fra democrazia e regime”: se non votano bene sono dei luridi fascisti e perderanno gli “investimenti della Ue”, che ora “sta dando un sostegno senza precedenti alla democrazia”. Per sostenerla meglio, non muove un dito contro le autorità che han messo fuorilegge quasi tutti i partiti di opposizione perché “filorussi” (infatti in Moldova c’è la Transnistria, piena di russi). Le prove generali dell’inedita democrazia 2.0 si erano svolte l’anno scorso in Romania: Presidenziali annullate perché vinte dal candidato sbagliato, Georgescu, arrestato e reso incandidabile. E fra sette giorni tocca alla Repubblica Ceca: anche lì il premier Fiala è odiatissimo per le politiche filo-Ue e filo-Kiev e il favorito è il rivale e predecessore Babis. Ma il sito Politico avverte che Babis è “populista” e “ha un rapporto ambiguo con la Nato” (roba da ergastolo): infatti il presidente Pavel, democraticamente “suo avversario politico”, “ha un’opzione costituzionale: non nominare Babis premier, anche se dovesse vincere le elezioni”. Giusto: nelle democrazie 2.0 governa chi le perde.
"Mi piace"Piace a 2 people
Governa chi le perde, tipo qui in Italia il PD. Poi per nostra fortuna arrivano quelli che le vincono, tipo il mafioso sultano di Hardcore o Maria Antonietta dalla Garbatella. Se poi le vincono in volata gli scappati di casa del Movimento e fanno provvedimenti per i poveracci, giù a mazzate per toglierli di mezzo con le buone o con le cattive.
"Mi piace"Piace a 7 people
ho pensato la stessa cosa Davide …
"Mi piace"Piace a 2 people
Ieri sera c’è era Crepet a ” Accordi e disaccordi ” , uno psichiatria da psicanalizzare . Ha esordito dicendo che per lui la normalità in sostanza non esiste . Ma allora lui che ci sta a fare ? Voi direte : che c’entra con l’ articolo di Travaglio ? C’entra perché se uno psichiatria sostiene ciò ( ed è uno chiaramente conforme al potere costituito occidentale) allora si capisce perché i nostri dirigenti EU sono tutti a “piede libero” e continuano imperterriti ad agire dissennatamente senza logica .
"Mi piace"Piace a 7 people
Infatti sono convinto che di dirigenti e non solo EU, fuori di testa, che ricoprono cariche importanti, ne abbiamo in abbondanza.
E questa credo sia la cosa più pericolosa in assoluto.
"Mi piace"Piace a 3 people
A che titolo Ursula Von Der Leyen si sveglia la mattina e dichiara guerra alla Russia in nome di mezzo miliardo di europei che manco le hanno chiesto l’ora?
Ecco il paradosso tragicomico della nostra epoca: l’Unione Europea non ha un esercito proprio – perché le competenze difensive rimangono gelosamente custodite dagli Stati membri – ma la sua presidente si permette dichiarazioni bellicose come se comandasse le legioni romane. È come se il portiere del condominio minacciasse di guerra il quartiere vicino senza avere nemmeno un manganello.
E dall’altra parte dell’Atlantico, Trump che parla di vendere armi alla NATO come se gli Stati Uniti fossero un venditore ambulante e non il membro più potente dell’Alleanza atlantica. Quegli stessi Stati Uniti che per decenni ci hanno ripetuto la solfa degli “obblighi atlantici” ora si defilano elegantemente dalla guerra che loro stessi hanno metodicamente preparato e provocato, trasformandosi da partner a commercianti d’armi.
Il teatro è pronto, le comparse europee sono al loro posto, i registi americani dietro le quinte. La strategia militare è semplice: l’Europa combatte, l’America incassa. Le relazioni internazionali ridotte a una partita a scacchi dove i pedoni europei vengono sacrificati per proteggere il re americano.
La politica estera USA ha raggiunto il capolavoro: convincere gli europei a fare una guerra per procura contro la Russia mentre loro vendono le armi e si godono lo spettacolo da oltreoceano.
Il conflitto armato definitivo si avvicina, manovrato dai soliti padroni del mondo che hanno sempre e solo sparso sangue altrui.
Ma vi faranno credere che è colpa di Putin, il nuovo Hitler.
E voi ci cascherete. Come sempre. Alina Jovkova
"Mi piace"Piace a 13 people
non solo venderà le armi all’Europa ma le venderà anche ai russi.In un mondo dov’è l’interesse personale domina Trump lo definiresti scemo???la verità comunque è che il mondo capitalista occidentale per poter continuare ad esistere e dominare ha bisogno delle risorse immense russe.L’ Europa,che ha creato la sua ricchezza sfruttando le risorse e le energie di altri popoli, schiavizzando l’intero mondo,non potrebbe continuare ad avere il benessere economico avuto fino ad adesso.Il capitalismo funziona se ci sono sempre risorse nuove da depredare altrimenti muore.Come il pesce grosso per poter vivere ha bisogno di pesci piccoli una volta spariti questi muore.In Europa quasi tutti gli stati sono stati degli squali e adesso se non trovano altri pesci da mangiare,la Russia,moriranno.Gli USA sono il più grande squalo del gruppo e non esiterà a mangiare i suoi compagni .a meno che non di trasformi in un pesce erbivoro e questo mi sembra molto ma molto difficile.
"Mi piace"Piace a 4 people
Ieri sera ho sentito un’ intervista ad un militare, non ricordo il grado, ma piuttosto importante, con carriera alle spalle e numerose esperienze su vari campi nel mondo, si è fatto una domanda, partendo da una considerazione di fatto, cioè che l’ Europa non ha nulla dí accattivante per costituire l’ obiettivo di conquista: non ha materie prime, non ha energia, non ha una produzione industriale e militare al pari di altri paesi….se l’ Europa riesce a produrre in un mese 15 carri armati, Russia ed India in un mese ne producono il doppio e la Cina il triplo! Quindi per quale motivo Putin dovrebbe aspirare a conquistare l’ Europa? Visto come siamo ridotti, diceva, l’ unico motivo non può essere che quello di partecipare al Grande Fratello o all’ Isola dei Famosi…….ma i protagonisti demenziali della UE vogliono l’ esclusiva dí partecipazione alla fiction demenziale, eufemisticamente detta politica europea…..che è il vero problema/disastro per 500 milioni di europei! Non solo dobbiamo acquistare armamenti dagli americani per poi regalarli a Zelensky, indebitandosi più di quanto già siamo indebitati, perché economicamente siamo già messi male ed a rischio isolamento, salvo rapporti di pizzo con gli USA che incassano, ma ci facciamo dettare la linea dai paesi baltici che geograficamente e demograficamente sono uno sputo in confronto al resto dell’ Europa ……ecco, aggiungeva, dovrebbero darsi una calmata perché le pruderie belliciste sono pericolose ed io ne so qualcosa, a differenza di chi la guerra non l’ ha mai fatta sulla propria pelle! La commissione europea, Von der Lacca, patacca, in testa ed il resto dei vari capi di Stato sanno che la loro poltrona è a rischio e senza guerra vanno a casa inseguiti dai forconi, quindi devono convincere gli europei a farla…..una guerra per procura contro la Russia al posto degli americani che senza lauti guadagni sono pronti a mollare sta banda di beoti, cui hanno già mostrato ogni possibile disprezzo….e mentre viene imposto ai paesi europei, dagli USA , di interrompere ogni rapporto con la Russia, come approvvigionamento di gas e petrolio, loro hanno appena concordato con Putin lo sfruttamento del petrolio in Siberia……I motivi reali per dichiarare guerra alla Russia non esistono, salvo la tutela della poltrona della banda di scellerati e l’ ingrasso delle casse americane, praticamente come europei ci stiamo tagliando i cojoni da soli…..una situazione grottesca riassumibile in “ la situazione è grave, se solo fosse seria…” perché non c’è alcuna serietà politica e mediatica, piuttosto una serie infinita di scemenze a nastro, e questa pare l’ unica produzione in attivo……
"Mi piace"Piace a 7 people
Cara Ale…. è vero quello che hai riportato e molti italiani lo riconoscono.ma abbiamo le mani legate.
Si sono create delle sovrastrutture europee e italiane che diventa difficile che un popolo(di @@) europei possano cambiare le cose perchè di democratico(dal basso le decisioni) c’è ben poco.
Traspare da quello che hai riportato che in fondo queste guerre servono solo all’economia dei grandi ladri!
Ciaooo,un abbraccio!
"Mi piace""Mi piace"
Intersei/Alina 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace""Mi piace"
Oggetti misteriosi sorvolano la Polonia,L’Estonia,ma per Zeze non sono misteriosi,sono russi! E presto toccherà pure all’Italia!
Azz.. come fa a sapere queste cose ,solo lui?
Come mai è così sicuro?
Come gli attentati che dichirò subito russi , invece poi si rivelarono ucraini.
Che il vero nemico dell’UE sia proprio il comico?
Che sia lo strumento ideale per USA e Nato per destabilizzare l’UE sul piano politico e quello economico?
Col tempo sapremo se ci hanno preso per i fondelli.
La commedia finirà con un abbraccio fra nani!
"Mi piace"Piace a 3 people
Oggetti misteriosi sorvolano la Polonia……son asini, gli asini che volano su tutta l’ Europa!
"Mi piace"Piace a 3 people
e si, oggetti misteriosi , ma che subito dopo fan vedere quelli Russi su Kiev… e quelli non sono misteriosi…son certi di Putin….il cattivone!
Immagini che entrano nel cervello dei @@!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma quale conflitto armato! Quele “guerra alla Russia!”! L’unico conflitto armato è quello che lei sogna per conquistare Odessa e ricostruire la Novarussia.
"Mi piace""Mi piace"
Questa era per la mitica, pacifista, Alina Jovkova, più su 👆
"Mi piace""Mi piace"
C’è chi sogna il conflitto per Odessa e chi lo sogna e fa da Poltrone e Sofà alla conquista del materasso…..perché l’ unica guerra da vero combattente è quella dei cuscini, quando volano le piume al posto dei proiettili ……Quando parti per difendere Odessa? Vai, che ti aspettano in fremente attesa, senza cuscino però….che poi ti presenti tutto piumato manco fosse il gay pride!
"Mi piace"Piace a 4 people
Noooo, loro
sono contro la guerra, al
massimo sara’ la solita “ operazione speciale “. Ma pacifica, eh .
"Mi piace""Mi piace"
Gia, pacifica … 🙃
la più grande conquista del diavolo non sono le anime, ma il convincerle che lui non esiste. Qui sfonda una porta aperta.
per il bene di tutti, auguriamoci che le profezie odierne di Marcolino sulle intenzioni di Putin non abbiano la stessa attendibilità di quella che proferì giusto il giorno prima dell’attacco russo (pardon: operazione speciale).
"Mi piace"Piace a 2 people
Infatti, caro ottusangolo, per esempio definirsi democrazia mentre si bombarda il resto del mondo è indubbiamente una vittoria del Diavolo.
Ovviamente quando i contaballe calunniatori e menzogneri come te imparano a pappagallo qualcosa per sminuire ‘Marcolino’ continuano, ovviamente senza considerare quante balle avete raccontato voi e i vostri referenti alla Riotta-Parsi-Mieli ecc sulla democrazia ucraina, per esempio.
"Mi piace"Piace a 2 people
Purtroppo il modello di democrazia è poco conosciuto dai cittadini, chi vive nella democrazia e in una Repubblica è poco consapevole dei meccanismi decisionali e del suo ruolo come individuo e come collettivo.
La democrazia è fatta per costruire la pace e questa ha bisogno di tempo.
Tempo che non è a disposizione in un periodo di guerra come quello costruito dal 1991 ad oggi.
In questo periodo i nostri governanti sono dispotici, vanno oltre la volontà generale dei popoli ed oltre all’autodeterminazione, vanno oltre il Parlamento ed oltre la separazione dei poteri ed oltre ai poteri di controllo.
Tutto questo in nome del denaro, della finanza e tutto il cucuzzaro, che a cittadini-consumatori conformati da Facebook e social affini li ha resi, ci ha resi, agnellini, miliardi di agnellini in mezzo ad un migliaio di lupi.
Gaza docet
"Mi piace"Piace a 3 people
della serie…. non esiste la democrazia se esiste è come la dittatura…comanda uno solo o un gruppo… il cittadino è comunque sottomesso e non conta una cippa!
Gli strumenti ci sarebbero ma sono stati modificati a beneficio di pochi o di uno solo!
Oggi le democrazie sono governate anche dalle monarchie… e questa è la dimostrazione dell’evoluzione della “”democrazia”…un controsenso!
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma infatti, non si dice più “democrazia” perché è un termine che ha completamente perso il suo senso più profondo: ora è molto più appropriato l’uso di un neologismo di recente creazione, la parola “democratura”, per indicare questo guazzabuglio civico nel quale ci ritroviamo. Non per niente! La cosa più oggettivamente preoccupante è, semmai, che nessuno ci faccia più caso. “Va tutto bene, andrà tutto bene, ne usciremo migliori”… e caate varie. Nel mentre, ce lo infilano a pressione in quel posto e noi, tutti felici. Yeee! 🤦🏻♂️
"Mi piace"Piace a 3 people
Hai ragione cecco, sta di fatto che cambiare il nome della democrazia, vuol dire rincoglionire il cittadino che si accontenta della nuova parola senza considerare il “contenuto”! Ciaooo maremma maiala!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace""Mi piace"
La presidente moldava Maia Sandu non esclude l’annullamento dei risultati delle elezioni parlamentari attualmente in corso a causa di “interferenze nel processo elettorale.” Poiché la principale fonte di interferenze è l’UE, possiamo concludere che le annullerebbe nel caso in cui i risultati non le piacessero a lei e ai suoi burattinai. Il partito al governo di Sandu, PAS, sta cercando di rimanere al potere a tutti i costi — i leader dell’opposizione sono stati perseguitati e esclusi dalla candidatura, il numero di seggi elettorali all’estero è stato aumentato da 230 a 301, anche se di solito non votano più di 300.000 persone, mentre i moldavi che vivono in Russia sono discriminati – il numero di seggi è insufficiente e devono affrontare lunghe code. Sandu è riuscita a essere rieletta per un secondo mandato grazie ai voti espressi nei seggi situati nell’UE.
La scorsa settimana la Moldavia ha iniziato dei “lavori di riparazione non programmati” su 6 ponti sul fiume Dniester per impedire ai residenti della Transnistria di votare il 28 settembre.
(Laura Ruggeri, due notizie di stamattina)
"Mi piace"Piace a 7 people
Poi qui abbiamo i sodoNATOmiti che dicono che è Putin il tiranno, giusto?
Che razza di cialtr0ni.
Senza pudore.
Già il referendum e la rielezione della Sandu hanno avuto successo SOLO grazie a questi sporchi trucchi.
Adesso l’UE continua a sabotare anche la Georgia, perché non gli sta bene chi ha vinto con ampio margine rispetto alla talpa atlantista che ci avevano inserito loro.
E questo per l’UE è democrazia, ovviamente.
"Mi piace"Piace a 2 people
E intanto in Moldavia gli europeisti stanno stravincendo, con buona pace dei mazzucchi e dei kapó infosanniti.
In quanto a Trava, ormai sta superando di gran lunga Fassino… un’ altra profezia così, Maestro!! Che la guerra sarà bella che finita in tre giorni… 🤣🤣🐽
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stanno ‘stavincendo’ dopo avere fatto fuori i partiti d’opposizione.
Quando definisco gentaglia come te sodoNATOmiti sono anche troppo gentile.
Voi siete fascisti della peggiore specie.
"Mi piace"Piace a 2 people
A PROPOSITO DI DRONI.
Voi sapevate che anche negli USA sono stati avvistati numerosi droni l’ANNO SCORSO?
Erano russi, cinesi, marziani? Chi lo sa.
Droni negli USA: la domanda mancante Categoria: Le Grandi Cospirazioni 17 Dicembre 2024 Visite: 72936
La autorità continuano a dire che “non sappiamo cosa siano, ma non c’è motivo di allarmarsi”. La qual cosa è una contraddizione in termini, fatta apposta per far infuriare i governatori dei vari stati, che vogliono chiarezza dal governo federale.
Le teorie si accavallano, da quella della “disclosure” imminente al “Progetto Blue Beam”, ormai le teorie si fondono senza soluzione di continuità, aumentando la confusione invece di fare chiarezza.
In tutto questo c’è una domanda che nessuno si è ancora posto: perchè in questo caso li chiamano “droni” e non UFO? In base a che cosa è stato deciso di usare questo termine, che riporta automaticamente a tecnologie di tipo terrestre, e non il classico Unidentified Flying Object, che sarebbe la definizione più corretta, in quanto – come dicono loro – “non sappiamo cosa siano”?
Massimo Mazzucco
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alcuni CONIGLI scappano dalla Flottiglia e vanno a piangere da Zoro, mentre Bombardi se la ride:
"Mi piace"Piace a 1 persona
RICCI è stato AFFONDATO. E’ un tale SOMARO che non avrei voluto votarlo in ogni caso. Ovviamente Gioggia si bea del 28% del 50% di quelli andati a votare.
Ma non dappertutto la Melona ha vinto.
Elezioni Valle d’Aosta, Union valdotaine batte centrodestra
Vittoria autonomista alle elezioni regionali in Valle d’Aosta.
Lo spoglio delle liste negli otto poli si è concluso poco dopo le 17. L’Union valdotaine è il primo partito con il 31,9%, seguita dagli Autonomisti di Centro (14%). Della maggioranza uscente – che a meno di sorprese sarà confermata – fa parte anche il Pd con l’8%. Il centrodestra unito ha ottenuto il 29,5%: Fratelli d’Italia è la prima forza con il 10,9%, davanti a Forza Italia (10%). Crolla la Lega, che passa dal 23,9% del 2020 all’8,3%. A sinistra entra in Consiglio anche Avs-Rete civica con il 6,3%. Non hanno invece raggiunto il quorum Vda Aperta e Vda Futura.
"Mi piace"Piace a 1 persona