(Giancarlo Selmi) – Ma io dico, con una presidente del consiglio che mangia le arachidi e diventa Super Pippo e un ministro degli esteri che pare sia stato progettato dalla Marvel tanto è super e pure eroe, che bisogno avevano di mettersi in mare a rischiare la vita? Vogliono aprire un corridoio umanitario e denunciare l’ipocrisia degli stati, anche di quelli che dichiarano, dichiarano e poi continuano a fare affari con i criminali, ok, ma non potevano incaricare loro?

Ma insomma, c’erano loro, supermeloni che vola con il pugno avanti e rompe la velocità del suono e Obelix in versione Marvel comics che chiama per telefono e fa cazziatoni a tutti. Mi dite che lo fa all’insaputa dei destinatari? Vabbè, ma che differenza fa, cribbio. Ci avrebbero pensato loro. Oggi Obelix ha dichiarato che gli aiuti umanitari italiani giungono a destinazione alla grande, tanto che si è registrato un aumento dei casi di obesità fra i palestinesi che, fra pizza e spaghetti cacio e pepe, stanno facendo bagordi.

E meno male che gli unici aiuti che arrivano a destinazione sono quelli italiani. Ma li scorta personalmente super Pippo meloni che, appena qualcuno si mette in mezzo, trangugia un’arachide e lo fulmina con un attacco di vittimismo letale. Potevano parlare con lei e con Obelix e oggi, anzi già da qualche giorno, le feste a base di pizza e Amatriciana avrebbero allietato fra una strage e l’altra, l’esodo palestinese.

Sapete perché questi irresponsabili di questa cacchio di Flotilla lo hanno fatto? Perché le persone di 44 stati di origine, si sono messe d’accordo per fare danno a lei, la magnifica super Pippo meloni. E poi super Pippo meloni va capita, fra accuse di essere una complice di un genocidio e paura di “essere aspettata sotto casa” da qualcuno, per colpa dei sinistri, non si sa chi, non lo dice, ma lei è così garbata, nonostante scorte, arachidi e superpoteri, non si sta proprio comodi.

Lei l’odio non lo conosce proprio. Ma quando mai l’avete sentita gridare? Ha forse chiamato “criminale” qualche presidente del consiglio? Mai! Quelli che l’accompagnano e che scrivono per lei, hanno mai chiamato “patata bollente” una sindaca? Mai! È amica di chi sta commettendo un genocidio? Lo fa perché ha a cuore il destino dei lavoratori dell”unica “democrazia del medio oriente “. I bambini che muoiono? Ancora non sono poi tanti.

Dovete farvene una ragione, cari sinistri rosiconi, lei è una grande Super Pippo ed è vero, ce l’hanno tutti con lei, la odiano per i suoi superpoteri. E finitela di parlare di promesse non mantenute. Qualcuna l’ha mantenuta: ha promesso a Santanchè l’immunità e lo sta facendo, ha promesso la Direzione de La Fenice alla Venezi e l’ha mantenuta, ha sistemato tutta la famiglia fino ai cugini di quarto grado, ha colonizzato il servizio pubblico televisivo come nessuno prima di lei aveva fatto.

Ha aumentato stipendi, prebende, impunità e poltrone. Siate grati a questa super donna. Non a tutti ma solo ai suoi amici? Sono le solite sottigliezze sinistre. Lo dice perfino Bocchino, quindi…