
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Siamo così malmessi che, quando qualcuno dice che Giorgia Meloni è rimasta fascista, la prima tentazione è rispondergli con un paradossale “Magari!”. La destra missina in cui la nostra premier iniziò a fare politica nel 1992 dopo la strage di via D’Amelio aveva tutti i difetti che sappiamo, ma anche alcuni pregi che potrebbero tornarci molto utili oggi: era sociale, quindi mai avrebbe abolito il Reddito di cittadinanza […]
La retromarcia su Gaza
Siamo così malmessi che, quando qualcuno dice che Giorgia Meloni è rimasta fascista, la prima tentazione è rispondergli con un paradossale “Magari!”. La destra missina in cui la nostra premier iniziò a fare politica nel 1992 dopo la strage di via D’Amelio aveva tutti i difetti che sappiamo, ma anche alcuni pregi che potrebbero tornarci molto utili oggi: era sociale, quindi mai avrebbe abolito il Reddito di cittadinanza e obbedito ai tecnocrati di Bruxelles; era legalitaria, altrimenti Borsellino non l’avrebbe frequentata in gioventù, quindi mai avrebbe nominato Nordio ministro della Giustizia e votato le sue schiforme della giustizia fino alla separazione delle carriere (che Borsellino aborriva); e in politica estera era multipolare, tendenzialmente antiamericana, filoaraba e più sensibile ai venti dell’Est che a quelli dell’Ovest, quindi mai si sarebbe sdraiata sugli Usa di Biden e di Trump (come se non fossero in antitesi), sullo sterminatore Netanyahu, sulle politiche guerrafondaie e russofobe della Nato e dell’Ue. Purtroppo, appena giunta a Palazzo Chigi, anziché liberarsi dei tanti difetti, ha gettato a mare i pochi pregi.
Nel 2009 la Meloni, ministra della Gioventù del governo B. 4, si reca in visita a Betlemme per portare solidarietà ai giovani palestinesi, firma un protocollo col rettore dell’Università per finanziare con 200 mila euro progetti di microcredito e cita papa Giovanni Paolo II: “Più ponti e meno muri”. Nel 2014 Netanyahu attacca Gaza per colpire Hamas, ma fa 2.200 vittime civili. E la Meloni twitta: “Un’altra strage di bambini a Gaza. Nessuna causa è giusta quando sparge il sangue degli innocenti. Israele e Palestina, due popoli due Stati”. Nel 2015 la Meloni firma una mozione parlamentare di FdI con Rampelli, La Russa, Cirielli e altri per chiedere al governo Renzi di riconoscere lo Stato palestinese e condannare l’espansione delle colonie israeliane in Cisgiordania. E quando il Parlamento a maggioranza renziana gliela boccia, tiene il punto: “Fratelli d’Italia crede da sempre alla soluzione ‘due popoli, due Stati’”. Nel 2020 Trump sposta l’ambasciata Usa in Israele da Tel Aviv a Gerusalemme: Salvini propone che anche l’Italia riconosca Gerusalemme capitale d’Israele, ma la Meloni si dissocia: “Quel gesto rischia di esasperare la tensione in una regione già fragile”. Oggi, per compiacere Trump, dice che riconoscere lo Stato palestinese è un atto “controproducente” e “prematuro”. “Controproducente” già non si può sentire: al massimo è inutile, perché puramente simbolico e autoassolutorio: per fare qualcosa di utile l’Italia, terzo esportatore di armi a Israele, dovrebbe smetterla. Ma in che senso un atto che era tempestivo e doveroso nel 2015 diventa “prematuro” nel 2025?
"Mi piace"Piace a 24 people
"Mi piace"Piace a 14 people
Probabilmente la miglior vignetta del 2025, grande Nat!
"Mi piace"Piace a 3 people
@ Carrie……..insuperabile vignetta👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 2 people
Ancora un po’ che aspettano…..
https://stream24.ilsole24ore.com/video/mondo/gaza-prosegue-fuga-migliaia-palestinesi-immagini-striscia/AHFyyBlC
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace"Piace a 1 persona
In che senso? Nel senso logico della prostituta che si vende al miglior acquirente.
"Mi piace"Piace a 9 people
e meno male che qualcuno disse di lei che è intelligente,
e di se stessa si autodefinì: non ricattabile,
ma quali orrori tiene nascosti nell’armadio per essere così strisciante?
"Mi piace"Piace a 12 people
baciapile con la puzza sotto il naso
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bei tempi quando Giorgia credeva nella legalità… 😒
https://www.fratelli-italia.it/renzi-meloni-stupido-dire-che-legalita-e-di-sinistra-legalita-e-valore-di-tutte-le-persone/
"Mi piace"Piace a 3 people
CABONIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 6 people
Nel mentre abbiamo propagandisti a sei punte che non conoscono cosa sia la vergogna: moh tornano gli anni de piombo, gente, e diremo ha stato Hamas:
Le manifestazioni dei filo terroristi avvenute ieri in tutta Italia sono solo l’inizio di quello che ci aspetta nel prossimo futuro. Questa gente è apertamente schierata a favore della violenza politica, del terrorismo come strumento di lotta, ed è pronta a tornare in piazza ogni volta che servirà. Preparatevi perché questo è solo l’inizio.
Questo sta male forte. O ha visto molti shake-el.
capito no? chi manifesta contro un genocidio è un filo-terrorista, manco fossimo ancora ai tempi di Settembre Nero.
"Mi piace"Piace a 6 people
ho sempre pensato avesse qualche reale disturbo cognitivo
"Mi piace"Piace a 5 people
https://www.instagram.com/reel/DO8EkLPDBtx/?igsh=MW03emtscWo3cDV3eg==
"Mi piace""Mi piace"
Quasi quasi il modo di governare di Maria Antonietta mi sta facendo rimpiangere la monarchia. E soprattutto la ghigliottina.
"Mi piace"Piace a 3 people
egregio direttore una precisazione…la destra missina mai avrebbe abolito il reddito di cittadinanza… Guardi che gli han cambiato nome, ora si chiama assegno di inclusione. Ora va di moda ( grande santo Loquasto) raccontare: il Superbonus 110 sballa i conti pubblici , da i soldi ai ricchi, poi ritrovarsi nel 2025 , con il quadruplo di spesa(34 a 134 miliardi) e solo il13%speso per villette, raccontare: con noi piena occupazione senza reddito di cittadinanza, noi non creiamo bamboccioni, i giovani vadano a lavorare.. poi la piena occupazione la fa il Superbonus e l’edilizia ,e il reddito si chiama assegno di inclusione. Raccontare : con noi porti chiusi, basta immigrati, poi in silenzio si passa da meno di 60000, era Conte a più di 600000, nel triennio Meloni con l’approvazione in parlamento del decreto che nel prossimo triennio dobbiamo importare altri 500000 immigrati, tre anni fa era un problema di sicurezza e tutta colpa della sinistra oggi i campi ce lo chiedono abbiamo bisogno di manodopera. Bisogna raccontare che Conte era attaccato alla poltrona quando governava, oggi si passa dall’essere baciata da Biden a Trump ed essere una statista. La produzione industriale crolla da 26 mesi!!!!!!! Invece sì prendono i meriti dei conti a posto( grande Santo Loquasto, come hai scritto ieri: non per essere di destra). Non mi esprimo in politica estera, perché tra miliardi spesi in Albania( altro che sedie a rotelle e incapaci), arresto di ingegnere che nulla aveva fatto , liberazione con volo di stato di uno stupratore, armi a Kiev e ad Israele ce ne sarebbe da scrivere dieci libri.
vediamo di rimanere con la schiena dritta e non diventare ipocriti e falsi
saluti
"Mi piace"Piace a 9 people
Forse era meglio che MT continuasse a scrivere di guerre ché di trattare della Melona non ne è all’altezza.
La prima cosa che dovrebbe mettersi in testa è che quando una post-fascista – o cmq di quella formazione culturale – si trova all’opposizione sposa tutte le proposte populiste possibili sempre che non siano state adottate da chi sta al governo, nel qual caso le osteggia come ha fatto per il reddito di cittadinanza. La sua proposta all’inizio fu di “trasferire con un clik 1000 euro ai bisognosi” senza però precisare se si trattasse di una tantum o mensili. Ma poi, in vista del successo elettorale, cambiò idea: “I denari bisogna darli agli imprenditori che sanno come spenderli per ottenere più occupazione” (sic!).
Infatti, quando percepì che poteva arrivare al governo, giusto per avere la certezza di riuscirci, cambiò proposta politica e mirò all’appoggio di quei poteri interni e internazionali che le garantissero palazzo Chigi. Con tanti saluti alle politiche sociali buone solo quando ci si trova all’opposizione. Idem per la politica estera.
La sua fortuna elettorale è stata di trovarsi in solitaria all’opposizione da cui poteva dire tutto e il suo contrario senza badare alla coerenza di ciò che avrebbe realmente fatto una volta arrivata in cima.
Mi sorprende che un onesto giornalista di non disprezzabile formazione liberale, abile e preparato come MT, non sia riuscito a capire il personaggio di certo non dissimile dal suo antico predecessore che arrivò al governo del paese grazie all’appoggio dei poteri forti di quel tempo. Ma senza rinunciare alla demagogia.
"Mi piace"Piace a 7 people
Un modo c’è per fare cambiare idea ( in senso contrario a quello o quelli avvenuti in passato) : andare all’ opposizione . È strano come si modificano i piani di certa gente quando si và al governo e non alludo solo alla politicante da quattro soldi che sta oggi a palazzo Chigi ma anche a quelli che votarono contro il RDC o tolsero l’ articolo 18 e non proposero mai il minimo di paga oraria e invece oggi parlano persino di risanamento della sanità che loro hanno largamente provveduto a distruggere .Di conseguenza la mia proposta paradossale è tutti all’ opposizione , la loro è invece tutti al governo con un esecutivo tecnico : che bello
"Mi piace"Piace a 3 people
come volevasi dimostrare
Attaccata la Flotilla: colpita anche la barca sui cui viaggiano i parlamentari M5s e Avs e la ‘nostra’ Otaria. Distrutte le vele, nessun ferito. L’appello alle istituzioni: “Intervenite” | video
"Mi piace"Piace a 3 people
Oggi grazie a MT ho scoperto che il MSI era un partito fighissimo: sociale, legalitario, multipolare, visionario. Direi quasi un antenato del M5S.
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma come si fa a non capire che Travaglio sbugiarda la destra in toto dicendo (tra le righe) che è facile fingersi sociali quando si vive dietro i banchi dell’opposizione per rendersi votabili?
La foto della destra che fa con questo editoriale è questa, invece lei guarda il dito e ne vede la magnificenza.
🙂
"Mi piace"Piace a 3 people
Ha ragione lei. La destra dopo questo editoriale andrà a nascondersi per la vergogna.
"Mi piace""Mi piace"
L’editoriale è scritto nella speranza che chi lo legge, se lo legge, ne comprenda il significato e in caso apra gli occhi. Purtroppo questi obbiettivi risultano difficili da raggiungere se certi lettori brancolano nel buio del loro analfabetismo funzionale.
"Mi piace"Piace a 2 people
La foto di cui parla è VECCHIA come il cucco. Dire “è facile fingersi sociali quando si vive dietro i banchi dell’opposizione per rendersi votabili” è un concetto più vecchio ancora. Non c’è niente di illuminante, di stupefacente, in questo editoriale. Se non una sorprendente esaltazione del Movimento Sociale Italiano, e il solito lavoro d’archivio di MT che svela le contraddizioni dei nostri politici. In questo caso della Meloni sulla questione palestinese (su cui ci sarebbe tanto altro da dire, visto la dichiarazione di ieri). Punto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Evidentemente la vetustà non è sufficiente visto il consenso pubblico. Anche il concetto di democrazia è libertà sono molto vecchi eppure… ma secondo il suo argomento bisognerebbe smettere di ricordarne l’importanza o sbugiardare l’ipocrisia di chi ne mistifica i concetti a seconda della posizione che occupa in parlamento?
"Mi piace"Piace a 1 persona
“ma anche alcuni pregi che potrebbero tornarci molto utili oggi: era sociale, quindi mai avrebbe abolito il Reddito di cittadinanza e obbedito ai tecnocrati di Bruxelles” La destra “sociale” non esiste, è solo una finzione o, nel migliore dei casi, un abbaglio. La destra per costituzione è classista, le briciole che spartisce alle classi subalterne servono solo per mantenere il consenso.
"Mi piace"Piace a 6 people
L’editoriale di MT è chirurgico, andrebbe fatto leggere a tutti gli elettori di destra in primis, per capire come sono stati turlupinati. Ma anche fatto leggere all’opposizione, perchè ad urlare FASCISTI FASCISTI (è vero lo sono) non serve a nulla se non serrare le loro fila, che in questo momento sono più numerose.
Però volevo, se posso, farvi capire meglio perché penso che MT oggi abbia colto in pieno e abbia secondo me centrato l’argomento anche dal mio punto di vista assolutamente personale. Come vi ho forse già detto, io nasco nel MSI. Mio nonno a 6 anni anziché portarmi al parco mi portava ai comizi di Almirante. Lì prendo la mia prima tessera, passo ad AN e faccio politica attiva, presidente circolo e consigliere comunale. Poi con l’avvento di Berlusconi e dopo che ha mostrato il suo vero volto, li mando tutti a cxxre. Piccola parentesi con Fini quando cercò di liberare la dx da quel losco figuro, ma tutti avete visto come è andata a finire. Ecco in questo percorso qui, le parole di Travaglio rendono giustizia a quelli che hanno creduto a quelle cose scritte nella prima parte dell’editoriale e mostrano davanti agli occhi di tutti come questi qui, questa classe dirigente siano alla fin fine dei Berluscones clonati e mal riusciti. Sono arrivati fin li, non per fare le cose che hanno sempre promesso di fare, ma soltanto per sostituirsi a Berlusconi nelle porcate, nelle nomine degli amichetti e per fare una scorpacciata di tutto quello che ti può dare il potere. Una vergogna infinita. Ed è vero che da un certo punto di vista sono pure peggio di Berlusconi, perché gli amichetti che nominano loro non sono manager di aziende, ma gente che in gioventù ha attaccato manifesti insieme a loro (la comunità-la compagnia dell’anella e cazzxxte simili). E fanno delle figure indicibili. Inoltre, adottano un piglio autoritario, che però si scontra con la democrazia il più delle volte, certo non hanno le infinite disponibilità finanziarie di B…..
Ecco per tutto questo reputo che l’editoriale di MT sia eccezionale.
"Mi piace"Piace a 5 people
Complimenti per la tua onestà e il coraggio dimostrato nel riconoscere il cambiamento e prendere una decisione così ferma. Non è facile ammettere di essersi schierati in buona fede e poi scegliere di distaccarsi con dignità. Il tuo esempio è di grande valore e merita rispetto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Essere di dx cosa significa veramente? Per me è raccapricciante solo il pensiero! Ma sicuramente non capisco una beata mazza! Da ciò che vedo da sempre comunque chi è di dx è prepotente, è egoista, è qualunquista, crede nella differenza di classe, crede che chi non lavora è perché è lavativo, non entra in empatia con chi è debole e indifeso, crede nella supremazia della razza ed è disonesto di fondo! Ne ho conosciute persone di dx e posso testimoniare che erano proprio così, soprattutto disoneste e convinte che loro potevano permettersi di esserlo perché migliori degli altri! Poi sono molto altro e sicuramente in negativo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per semplificare al massimo: chi si dice di destra mette al centro l’individuo, in genere sé stesso, chi si dice di sinistra privilegia la collettività. Con alcuni corollari: chi è di dx ha una predilezione per la gerarchia, che considera indispensabile per non cadere nell’anarchia. Chi è di sinistra, almeno in teoria, dovrebbe considerare virtuosi tutti quei comportamenti che vanno a vantaggio della collettività, correndo il rischio che questi possano andare anche a svantaggio di alcuni.
Entrambe le posizioni hanno la loro ragione d’essere, quindi non sono deprecabili di per sé, resta da vedere come si declinano nelle scelte politiche e in quelle che dobbiamo fare ogni giorno.
Diceva Bellocchio che ognuno di noi è fascista per un’ora al giorno, poi qualcuno è fascista 24h 365gg l’anno… e non va mai in ferie.
"Mi piace"Piace a 3 people
Di cosa si meraviglia MT? Delle giravolte di un personaggio simile? Che ha fatto della politica la sua professione di vita senza mai concludere nulla? Che è tutta chiacchiere senza distintivo! Che vive alle spalle degli italiani da 25 anni! Che urla come una assatanata? Che persona è una persona così? Il guaio gigantesco è che la gente ignorante (ce n’è troppa in Italia), si è fatta infinocchiare per bene e ora distruggerà completamente l’Italia! Completamente!
"Mi piace"Piace a 4 people
Cara Mokj,
il punto è che non esiste, non può esistere, una ideologia di stampo fascista – delle origini o successivo, poco importa, l’impronta è la stessa – IDEALE, come pare suggerisca MT (fascismo sociale).Sarebbe una contraddizione in termini. Una ideologia nata, cresciuta e poi imposta demagogicamente in base ai principi di gerarchia, accentramento poteri, corporazioni (per dividere il popolo e renderlo malleabile), uomo/a sola al comando da cui discenderebbe la volontà – manco fosse un Re – di elargire al popolo alcune briciole di quelle rimaste dalla spartizione tra i ceti proprietari, armamentario ideologico alla base del sostegno elettorale ricevuto. Se non c’è alcun controllo attivo e consapevole da parte della popolazione chiamata, ben che vada, a votare ogni 5 anni dopo essere stata turlupinata, sedotta, raggirata da chi detiene il potere senza contrappesi istituzionali, come pare evidente dai progetti della premier, alias: “Abbiamo vinto noi, e quindi comandiamo NOI su TUTTO… senza limiti… infatti la democrazia è un imbroglio!”. E poi aggiungendo: La costituzione non lo consente?? NOI LA CAMBIAMO! Sarà il plebiscito popolare a decidere.
Domanda: quale origine hanno i suddetti principi offerti alla popolazione?? Alla domanda avrei voluto tanto che avessero risposto Padellaro&Travaglio nel corso delle presentazioni del libro “Antifascisti immaginari…” titolo monco a cui avrei aggiunto “& realisti” assieme, naturalmente, all’altra metà del libro che ne trattasse ma… che il Padella si è dimenticato di scrivere, limitandosi a denigrare facilmente gli sciocchi allarmisti impressionati da braccia tese e slogan nostalgici del tempo che fu.
"Mi piace"Piace a 7 people
@Gae
Sottoscrivo in toto quanto hai scritto.
= = =
Il buon Padellaro, di sicuro, starà per mandanre alle stampe un nuovo libro: “Fascisti immaginari”.
Sottotitolo: Per una nuova narrazione ideale della destra estrema.
Primo capitolo:
La DestrAsociale…
"Mi piace""Mi piace"
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/09/24/flotilla-sotto-attacco-colpite-11-imbarcazioni.-il-governo-intervenga-noi-andiamo-avanti_97397024-e410-41dd-8240-6734a39151c5.html
"Mi piace"Piace a 2 people
Quel pavido coniglio che cosa fa?
"Mi piace"Piace a 3 people
… Oltre ad attaccare Iachetti che ha molte più 00 di lui?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bisogna ammetterlo, la Meloni è duttile malleabile ed esageratamente resiliente.
Ciò le permette (imitando Trump) di dire e fare tutto e il contrario di tutto nell’arco della stessa giornata.
Ogni cosa che dice o fa è strettamente riservata ai suoi elettori che, notoriamente, sono di bocca buona e quindi accettano qualunque performance dei loro gerarchi.
Inoltre, ha un alleato segreto individuabile in quell’opposizione che si dichiara come di sinistra mentre in realtà, occultamente, pensa e si comporta come la destra e a volte anche peggio (Letta/Renzi/Calenda).
"Mi piace"Piace a 3 people
Veramente duttile è una caratteristica del metallo, in particolar modo dell’oro ma di tutti i metalli in generale.. se poi vogliamo attribuire alla strega questa particolarità si potrebbe accomunarla al piombo che è metallo velenoso e infimo..
"Mi piace"Piace a 2 people
La “sinistra”, deve o dovrebbe decidere una volta per tutte, se si vuole comportare da sinistra o agire in modo sinistro…che è il comportamento che per il momento rimane in evidenza.
La Schlein & C., dovrebbe sganciarsi da tutti quei soggetti, che di sinistra non hanno mai avuto niente.
Letta, Renzi, Calenda e altri, rappresentano solo il “lato oscuro della forza”e sono soltanto elementi di ostacolo allo svolgimento dei lavori. Renzi in particolar modo, mi ha sempre dato l’impressione, del soggetto voluto dall’ “esterno”, per frenare, controllare e/o deviare i comportamenti sani del PD.
Banalmente, il bianco è il bianco e il nero è nero, non si possono fare eccezioni, che producono poi soltanto confusioni mentali in fase elettorale.
"Mi piace"Piace a 2 people
beh, se si continua a considerare il PD un partito di sinistra stiamo freschi, perchè il problema non sono le stampelle di centro (Letta Renzi, Calenda, ecc) che sorreggono il governo di turno, il problema è il PD che continua ad essere un partito senza anima, senza una direzione precisa, ve lo ricordate Veltroni? siamo ancora li, è il partito del “ma anche”, siamo di sinistra ma anche no, siamo euroatlantici ma anche no, siamo riformisti ma anche radicali, siamo questo ma anche quest’altro, e alla fine a forza di smussare gli angoli e tenere insieme tutto e il contrario di tutto il PD è diventato un blob informe che come l’acqua si adatta ai suoi contenitori, e per inciso la Schlein che era arrivata alla direzione con discrete speranze si è rivelata il solito segretario che cerca di tenere tutto insieme, ma è evidente che così non si va da nessuna parte, anzi, si va un po di qua e un po di la, poi si torna indietro e poi ci si sposta un po a sinistra, poi si ritorna a destra e un po al centro, col risultato che non ci si sposta di un millimetro dalla posizione di partenza
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ furba, ma sopratutto è falsa,la furbizia diminuisce all’aumentare delle falsità!
Ma sopratutto a livello nazionale è vendicativa e rissosa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ogni giorno sono centinaia i propagandisti esposti a continue figure di mxrda, rischiando di continuo di perdere la faccia. Aiutateli:
"Mi piace"Piace a 1 persona
MA sentite le ultime novità:
Anzitutto la Melona in versione bomboniera rosa:
Con la grinta de quella che ce l’ha fatta e nemmeno riesce a credece lei stessa. ”L’ho fatti tutti f3ssi e questi continuano a crede a quel che dico”.
“Gratuita, pericolosa, irresponsabile“. Giorgia Meloni definisce così la missione umanitaria della Global Sumud Flotilla in navigazione verso Gaza. Parlando da New York, a poche ore dal suo intervento all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, la presidente del Consiglio non usa mezzi termini: “Non c’è bisogno di rischiare la propria incolumità di infilarsi in un teatro di guerra per consegnare aiuti a Gaza che – sottolinea – il governo italiano avrebbe potuto consegnare in poche ore“. La premier richiama così “tutti alla responsabilità, particolarmente per quanto riguarda i parlamentari italiani” a bordo delle barche della flotta: “Ricordo che i parlamentari della Repubblica Italiana sono pagati per lavorare nelle istituzioni, non per costringere le istituzioni a lavorare per loro“, attacca.
Flotilla per Gaza, Meloni: “Iniziativa irresponsabile, fermatevi a Cipro” | Il Fatto Quotidiano – Il Fatto Quotidiano
Che grandissimo PEZZO DI M…ELONI, no?
Sembra quasi di sentire quelli che ”con quella minigonna te la sei andata a cercare”.
E il bello è che molti commentatori mica sono tanto diversi da lei.
Tipo:
alex mass↪ nugoresu10 8 ore fa
Navigano in acque internazionali di propria iniziativa, non su ordine governativo e stanno andando, citando le loro fonti, a fermare l’assedio a gaza, cioè vorrebbero andare in territorio di guerra, se ne devono assumere la loro respondabilità. Se lei va in un quartiere dove c’è in corso una guerriglia urbana e tutti le dicono di non andarci ma lei ci và comunque, se ne assume le responsabilità. non è che poi va a piangere.
Oppure:
alex mass↪ carola elisa palazzi trivelli 9 ore fa
Navi militari che scortano i cargo italiani da attacchi accertati e continui di un gruppo terroristico, forse è a lei che il quadro non è ben chiaro, qui si parla di falsi attacchi che, casualmente, avvengono di notte quando non si possono vedere i fantomatici droni, tra petardi e razzi di segnalazione….ma secondo lei, seriamente parlando, se qualcuno volesse attaccarli non lo farebbe platealmente? secondo lei avrebbe veramente la necessità di nascondersi? e a che scopo attaccarli? 4 pagliacci con due scatole di riso….ma non farmi ridere. Lei sta facendo del becero benaltrismo.
Oppure:
Dario Palermo↪ EM 32 7 ore fa
Al momento non si ha alcuna prova che i droni siano israeliani e anzi, potrebbero tranquillamente essere una grande operazione di marketing. Tra l’altro si riscontrano solo danni marginali, se gli israeliani decidono che la flottilla non deve arrivare a destinazione hanno ben altri mezzi per assicurarsi che ciò accada.
Anche senza scomodare quell’altro hebetus di Lombardi/Bombardi che oggi se ne è uscito con un altro video dei suoi.
Questa è la forma mentis dei macachi meloniani.
"Mi piace""Mi piace"
Giorgia Meloni: “Non c’è bisogno di rischiare la propria incolumità di infilarsi in un teatro di guerra per consegnare aiuti a Gaza che – sottolinea – il governo italiano avrebbe potuto consegnare in poche ore“
quel “avrebbe potuto” grida vendetta quasi come “definisci bambino“
"Mi piace"Piace a 3 people
Il peggior governo degli ultimi 60/70 anni.
Dovrebbe vergognarsi per questa dichiarazione.
"Mi piace"Piace a 2 people
questi non si vergognano di niente, c’hanno la faccia come il colon
"Mi piace"Piace a 1 persona