
(repubblica.it) – “Le immagini del funerale di Charlie Kirk parlano da sole: le parole di perdono della moglie, la reazione composta di una comunità in preghiera, i canti, le decine di migliaia di persone presenti. Un messaggio potentissimo al mondo intero: contro l’odio e la violenza politica si può rispondere con la forza dell’amore, della fede e della libertà. E Charlie continuerà a vivere come simbolo di ciò che ha sempre difeso: il confronto e la libertà”. Lo scrive su X la premier Giorgia Meloni.
Allo State Farm Stadium di Phoenix, in Arizona, lo stato dove la famiglia Kirk vive, il presidente Usa Donald Trump ha celebrato l’attivista Maga davanti a 200mila persone. Trump ha ricordato il ruolo chiave giocato da Kirk nella sua vittoria alla Casa Bianca e ha confermato che gli consegnerà la Medal of Freedom, la maggiore onorificenza civile americana.
A introdurre Trump è stata la giovane vedova, Erika Kirk che ha dichiarato commossa: “Mio marito Charlie voleva salvare i giovani, come colui che gli ha tolto la vita. Perdono quel giovane. La risposta all’odio non è altro odio”.
In Italia la commemorazione dell’attivista ucciso si terrà domani, alle 14 nell’aula della Camera. A chiedere che Kirk fosse ricordato nell’aula di Montecitorio era stato il capogruppo di Fdi alla Camera, Galeazzo Bignami che aveva inviato una lettera al presidente Lorenzo Fontana.
Ma sono impazziti tutti quanti? Boh.
Non lo vorranno far passare per santo come Navalny?
Un’altra commemorazione come quelle di Acca Laurentia? Andrà vestito da nazista, il bignamino?
Ah noooo, devono fare la parte del “partito dell’amore”❤️❤️❤️… devono essere ben scarse le aspettative sulle elezioni regionali, per aver montato tutte ‘ste calimerate piene di trappoloni…
Perché diciamolo… “come ti muovi ti muovi” , questi ci buttano la croce addosso!
"Mi piace"Piace a 5 people
DOPO IL Percülo del movimento BLM.
Cambio di paradigma WLK! Qui non ci si inginocchia. Tutti mano nella mano, testa china, e tanti abiti d’ordinanza: da crociati, da nazision.
"Mi piace""Mi piace"
È alquanto bizzaro commemorare nel nostro parlamento una persona straniera che prima della sua morte (una delle circa 40.000 che ogni anno in America vengono provocate dalle armi da fuoco) almeno in Italia, era un perfetto sconosciuto, che non rappresentava nessuno nel congresso e nemmeno era un pastore di una qualunque confessione. Ma basta leggere il nome dell’autore della proposta per convincersi che poi non è così bizzarro.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma quando hanno ammazzato la deputata democratica e il marito, non l’hanno fatto 1 minuto di silenzio?
Parrebbe di no.
Galeazzo Bignami, il Bignamino delle caxxate de destra.
"Mi piace"Piace a 4 people
Ecco come è andata veramente. Basta farsi fottere il cervello da chi vuole manipolare le masse. https://www.facebook.com/share/v/1BaZJVAJmC/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma sei serio?
Un tizio che si sistema il cappello è un segnale?
Un tizio che si tocca un braccio è un segnale?
E a che servivano questi “segnali” se il tizio che propone come possibile vero killer stava li sul palco, davanti agli occhi e alle telecamere presenti, e pure vicino alla vittima?
Ma poi non ha proprio logica il racconto che propone.
La cosa più semplice da fare, se si fosse trattato di un complotto di gente potente, è assoldare un cecchino con un minimo di esperienza e poi eventualmente incolpare qualcun altro. Il massimo risultato con il minimo rischio di essere scoperti.
Invece mettere un killer con una pistola sotto l’ascella, vicino alla vittima, sapendo che oltre gli occhi degli spettatori (non erano 4 gatti) c’erano pure le telecamere e chiunque poteva filmare col telefonino, è il massimo del rischio di venire scoperti.
Non ha nessun senso logico prendersi tutto questo rischio, di essere scoperti, quando bastava un cecchino.
Non ti pare?
"Mi piace""Mi piace"
Ai complottisti non la si fa, perché per loro il complotto viene prima di tutto: è una ragione di vita, anche se certe malelingue sostengono che credere di saperne sempre una pagina in più del libro sia il modo più semplice per evitare di riconoscere la propria mediocrità.
Non so che cosa succederà domani, ma so che ci sarà sempre un complottista pronto a spiegarmi che nulla sarà come sembra (tranne per lui, che ovviamente avrà già capito tutto meglio di chiunque altro, semplicemente guardando un video sui social).
E i potery forty continueranno ad ordire trame micidiali, sempre ed immancabilmente eseguite con la leggerezza di un dilettante che semina indizi ovunque, degna delle peggiori commedie parodistiche hollywoodiane.
A mio avviso, la ciliegina sulla torta rimane l’invito a non farsi manipolare il cervello, da parte di qualcuno che si è appena lasciato manipolare il cervello da uno dei più noti ciarlatani italiani: chapeau.
"Mi piace""Mi piace"
Ladis, non si sistema il cappello, lo tocca e basta, poi subito si tocca l’orecchio…e quell’altro che fa la “macarena”?
Per non dire del terzo che sembra una guardia del corpo completamente disinteressata a Kirk, che si preoccupa solo di mettere in tasca l’oggetto che teneva sotto l’ascella?
Io trovo estremamente strano tutto questo, ma non ne capisco lo scopo… anche perché, se erano, come A ME sembra, segnali(la concomitanza con lo sparo è incredibile), i tizi non erano troppo vicini alla vittima?
Non era rischioso?
E lo scopo? Montare tutto l’ambaradan che vediamo?
E il killer? 🤔
Resta comunque una scena molto strana. Mazzucco non “complotta” affatto, descrive solo una scena che anch’io trovo improbabile. Non dà alcuna spiegazione del fatto, si limita a descrivere.
Preferisco vedere, comunque, e non chiudere gli occhi, rifiutando a priori di farmi domande, solo per pregiudizio nei confronti di chi mi fa notare qualcosa.
Anche se il dito non mi piace, la luna resta comunque lì.
Ps ⬆️questa era rivolta a jonny.
"Mi piace""Mi piace"
Sono assolutamente serio! La dichiarazione ufficiale è che Kirk sia stato colpito da un proiettile FRONTALE di tipo militare ad alta penetrazione da un tetto a 150 metri di distanza. L’impatto avrebbe dovuto proiettare all’indietro la vittima con una certa energia. Ma Kirk si è accasciato alla sua sinistra! La “guardia del corpo” che ha sparato si è messo “l’oggetto che aveva sotto l’ascella” in tasca, si è guardato circospetto intorno e SI È ALLONTANATO! Che diamine di guardia del corpo è uno che devi proteggere, controllando la folla e, mentre ammazzano il tuo protetto, te la dai a gambe? Stai lì perché si teme il peggio e mentre FALLISCI nella tua protezione invece che soccorrere la vittima scappi? Vuoi credere alla versione ufficiale? Libera di farlo.
"Mi piace""Mi piace"
… Ma dici a ME? O forse rispondi a Ladis scrivendo a me…?
Guarda che PROPRIO IO ho seguito il video e trasecolato!!
Sono ALTRI quelli che pensano che siamo complottisti! Rispondevo a LORO, non a te. Solo mi facevo domande sullo scopo, per capire bene CHE COSA SIGNIFICA ciò che ho visto.
Secondo te, è il tipo nr 3 a sparare da sotto l’ascella, ho capito bene? No, questo NON lo vedo, però. E allora, i segnali a chi li avrebbero inviati, quei 2?
Tu che cosa credi? Qual era il piano? Perché deve avere un senso che non afferro… È tipo una false flag? Il killer che hanno arrestato è il vero colpevole o no?
Ecco, mi manca il senso e mi faccio mille domande per trovarlo, se c’è, ma quello che hai postato mi sembra comunque strano e inquietante…
"Mi piace""Mi piace"
Anail scusa non dicevo a te. Comunque la versione ufficiale è stata quella di un colpo “frontale”. Poiché dall’alto di un tetto verso il basso si poteva sparare da sopra le teste del pubblico. Kirk non è stato proiettato all’indietro MA si è accasciato da destra verso sinistra. Circondato dal pubblico e, comunque, con un muro di gente sul lato alla sua destra (da dove è arrivato il colpo). A meno che non abbiano sparato da un tetto alla sua destra (e NON di fronte!) il colpo è arrivato da vicino. Perché il tizio “incriminato” ha nascosto un oggetto in tasca? Perché non si e girato in contemporanea agli altri “se non altro per curiosità e capire cosa fosse successo” MA si è guardato intorno e si è eclissato velocemente “come se” non volesse farsi vedere lì vicino? In ogni caso ognuno può pensarla come vuole. Personalmente sono stufo della Propaganda a cui siamo costretti da SEMPRE quando di mezzo ci sono gli Amerikani…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quella non è la luna, è una sua fotografia proiettata sul muro dal proprietario del dito.
Valuteresti l’acquisto di un’auto usata da Wanna Marchi? Io no.
Ecco un commento che ho trovato pertinente:
"Mi piace""Mi piace"
Anail
All’età di quel ragazzo col cappello, per vanità, noi maschietti ci sistemiamo il ciuffo dei capelli pure di 1/2 mm. Idem per cappelli e occhiali. E poi non bastava uno segnale?
Il palestrato che si tocca il bicipite non fa niente di strano. In un comizio nessuno sta fermo come una statua per tanto tempo. Se non c’è da fare qualcosa di utile, tendiamo a fare piccoli gesti/movimenti inutili. Questo comportamento è molto più evidente nei bambini che, ad esempio, quando si annoiano a messa non stanno mai fermi.
Ma poi a che servivano questi segnali?
Un segnale ad un killer può servire per indicare che sta arrivando il bersaglio, oppure che sono andati via i presenti/testimoni, ma se il killer sta a pochi metri da un bersaglio seduto, davanti a numerosi occhi e telecamere, a che gli servirebbero i segnali?
Non so chi fosse il tizio sul palco, ma posso fare delle ipotesi. Forse è una guardia del corpo che aveva il compito di fissare costantemente il pubblico per impedire che qualcuno si avvicinasse minaccioso a Kirk. Forse erano altri che, in caso fosse accaduto quello che poi è accaduto, dovevano prestare soccorso a Kirk.
E poi, se fosse stato un killer che recitava la parte della guardia del corpo, perchè non recitare tutta la parte e fare scudo a Kirk per far vedere a tutti che voleva proteggerlo da altri colpi?
Così nessuno avrebbe sospettato niente. E non avrebbe corso nessun rischio di beccarsi una pallottola se il killer era lui.
Nessuno dice che sia sbagliato fare domande (in realtà sarebbero insinuazioni quelle dell’autore), ma è sbagliato il non far seguire alle domande una VERSIONE ALTERNATIVA CHE STIA IN PIEDI, cioè PRIVA DI ILLOGICITA’ E INCONGRUENZE.
Che senso ha fare un omicidio, come pensa sia avvenuto l’autore del video, con altissima probabilità di farsi sgamare da migliaia di occhi e varie telecamere, anche dei telefonini, per poi finire sulla sedia elettrica, quando un cecchino sarebbe stata la cosa più semplice e meno rischiosa?
Non ha senso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
CAVOLOOOO!!! Troppo strano… ma che senso ha? Erano segnali evidenti, ma perché? Non era un pericolo stare lì vicino?
Comunque, che pena…vederlo colpire così, povero… fa male🥺😥
"Mi piace""Mi piace"
🔥ALTRO CHE IL PACIFISTA TRUMP O QUEI CATTIVONI dei DEM o della sinistra… Eccolo qui… uno dei veri e propri principali istigatori di odio e violenza … che porta “spudoratamente” avanti la nota strategia del dividi et impera tanto cara ai suoi padroni del Nuovo Ordine Mondiale che durante il funerale (commemorazione) del suo giovane amico e sostenitore attivista conservatore Charlie Kirk ha gettato definitivamente la maschera… Trump: “Charlie (Kirk)… non odiava i suoi avversari. Invece io odio i miei avversari…mi dispiace Erika”👇
Fonte del Video Euronews
https://youtube.com/shorts/Nrfb9RLFGAE?si=haSKn0iBAKA1A4kf E per coloro che pensano che si tratti di una mera comprensibile uscita infelice di un amico arrabbiato…a parte i bugiardi sorrisi, si veda cosa rispose Trump ad un giornalista qualche giorno dopo l’attentato..che ha mandato in onda il comico Kimmel che è stato poi censurato https://t.me/CUDIECN/6853
"Mi piace""Mi piace"
seminano odio verso tutti quelli che non la pensano come loro e non accettano l’odio di chi non la pensa come loro che qualcuno imbecille mette in pratica sparando.Ma loro: nazisti fascisti ignoranti, ipocriti che pensano della vendita libera delle armi??? Che così si può arginare l’odio? È terribile ma il mondo è governato da cerebrolesi convinti di essere onnipotenti.Poi si scandalizzano per la fine che fa qualcuno di loro così onnipotente da essere fermato solamente da pochi grammi di piombo sparato da quelle armi che loro contribuiscono a diffondere.
"Mi piace""Mi piace"