
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Allacciate le cinture, tenetevi forte e stropicciatevi gli occhi: “I Servizi segreti italiani: ‘Mosca non può attaccare la Nato’. C’è molto scetticismo sul reale potenziale offensivo della Russia, a sentire le voci di dentro della nostra intelligence… C’è chi tra gli 007 si spinge a dire di ‘non capire’ su quali basi la Germania ritenga che nel giro di 3 anni la Russia potrebbe sentirsi pronta a invadere un Paese […]
Ora basta, dite la verità
Allacciate le cinture, tenetevi forte e stropicciatevi gli occhi: “I Servizi segreti italiani: ‘Mosca non può attaccare la Nato’. C’è molto scetticismo sul reale potenziale offensivo della Russia, a sentire le voci di dentro della nostra intelligence… C’è chi tra gli 007 si spinge a dire di ‘non capire’ su quali basi la Germania ritenga che nel giro di 3 anni la Russia potrebbe sentirsi pronta a invadere un Paese Nato… La Nato ha ben altre capacità militari rispetto a Kiev e Mosca si guarderebbe bene dallo scatenare un conflitto diretto… La situazione sul fronte Est sembra molto meno preoccupante di quanto ritengano alleati tipo la Germania… i polacchi e i baltici, che sembrano mossi più dall’atavico timore e odio verso i russi che da una realistica analisi della minaccia”. Il solito Fatto putiniano? Magari: lo scoop è della Stampa, che l’ha confinato a pagina 2 in basso. Una cellula putinista infiltrata nel gruppo Gedi per spargere le fake news della guerra ibrida di Mosca? Pare di no. Anzi, come risulta al Fatto, il generale Giovanni Caravelli, capo dell’Aise (il Servizio segreto estero), ha riferito martedì al Copasir sui 19 droni russi finiti in Polonia. Tra le ipotesi dell’intelligence, quella di gran lunga più verosimile è che i droni, lanciati su obiettivi ucraini, siano stati deviati dalle barriere elettromagnetiche di Kiev, smarrendo la rotta del Gps e vagando fino a esaurire il carburante e a precipitare oltre il confine polacco. Nessun attacco russo per dichiarare guerra alla Polonia, o provocare la Nato, o testarne le difese.
Quindi, salvo che i nostri 007 siano in mano al Cremlino, il governo sa che l’imminente invasione russa in Europa è una gigantesca menzogna alimentata da chi vuole costringerci a dirottare sulle armi migliaia di miliardi sottratti a sanità, welfare, scuola e infrastrutture (Von der Leyen, Merz e altri burattini dell’industria bellica), o peggio a scatenare una guerra con la Russia per regolare vecchi conti (Polonia e Baltici, inclusi i commissari Kallas, Kubilius e Dombrovskis), o per ottenere truppe e no fly zone (Zelensky), o per creare uno stato d’eccezione che tenga su governi pericolanti (Macron e Starmer), o per non dover ammettere di aver perso la guerra e sbagliato tutto in Ucraina (l’intera classe dirigente Ue). E allora perché Mattarella terrorizza gli italiani evocando la Prima guerra mondiale? Perché Crosetto lancia Sos su “un attacco russo o di altri”? In un Paese serio, il governo direbbe la verità al Parlamento e ai cittadini, si dissocerebbe dal RearmEu di 800 miliardi e dall’impegno sul 5% di Pil alla Nato e diffiderebbe gli “alleati” dal diffondere fake news per trascinarci in guerra contro un nemico inesistente. Vedremo se, tra i Ventisette, di serio ne è rimasto almeno uno.
"Mi piace"Piace a 31 people
"Mi piace"Piace a 4 people
"Mi piace"Piace a 8 people
No, così non va. Se viene fuori che tutto è un bluff, che Putin non è l’orco che descrivono, che i russi hanno obiettivi minori rispetto all’invasione della mite Europa, tutto crolla; niente nuove armi e niente guerra. Non si possono più incolpare i russi di lanciare droni di cartone , sabotare oleodotti da cui passava il loro petrolio e dell’estinzione dei dinosauri.I paesini baltici, rabbiosi e bellicisti, come li teniamo a freno? E Stamer, come lo salviamo? E a Macron come diremo la verità sul sesso di Brigitte? E alla nostra capa suprema, chi lo dice che sarebbe meglio aumentare le pensioni , piuttosto che comprare armi? No, non conviene, meglio continuare con le bugie, e devono essere tante, una si rivelerà vera, anche per una questione di probabilità. Evviva la guerra che arricchisce, specie se non la fa’.
"Mi piace"Piace a 7 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…….
"Mi piace""Mi piace"
Sono tutti SERISSIMI nel fare gli interessi della Spectre e non quelli degli Europei.
"Mi piace"Piace a 7 people
Una ridda di ipotesi valide, anche tutte contemporaneamente; e gli elementi per formularle, se escludiamo Starmer e Zelenski, vengono forniti in ambito europeo.
L’ unico nemico di questa €uropa stracciona è l’ europa stessa.
"Mi piace"Piace a 8 people
Il signor Crosetto è preoccupato perché l’ Italia ha il gravoso compito di difendere il fianco sud. Da chi? Da cosa?
Le criticità del paese sono queste
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/09/19/esplosione-marcianise-operai-morti-ecopartenope-news/8132590/
https://infosannio.com/2025/09/19/edifici-scolastici-71-crolli-in-1-anno-rischio-amianto/comment-page-1/#comments
Non sono capaci di difendere la vita dei cittadini italiani nella vita normale di tutti i giorni, ma oggi si fanno le 🪚🪚🪚 perché gli f35 hanno respinto i caccia russi che li prendono platealmente per il qlo. 🤡🤡🤡
"Mi piace"Piace a 8 people
Verissimo, però chi ci va di mezzo e soffre siamo NOI, non Essa!
Prima si scioglie la UE meglio è!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oh, ma il poeta illeggibile qua sopra ha postato 1 minuto dopo la redazione, sarà assurdo? Boh.
Ad ogni modo:
Kallas, Kubilius e Dombrovskis
i TRE PORCELLINI (nani) baltici. Uno per ciascuno di quegli staterelli falliti e senza esercito.
Perché caxxo diamo tutto ‘sto potere a queste NULLITA’?
Stasera abbiamo un’altra esilarante puntata di Mr Marty, reduce dalle accuse e denunzie delle fan smutandate di Lombardi:
"Mi piace"Piace a 3 people
SM sarà qualcuno che ha la possibilità di avere l’articolo di MT prima che infosannio lo pubblichi.. o infosannio stesso 😁! Che poi chi legge ‘na roba simile?!? Personalmente il mio talento poetico lo dedicherei a ben altro però, ognuno è libero di scrivere le azzate che vuole se sono moderate ed educate! Più o meno..
"Mi piace"Piace a 1 persona
La resa non conto, apprezziamo l’impegno: meglio le rime sghembe dei deliri e delle offese. Come ho scritto qualche giorno fa, la tradizione della poesia a braccio è un’arte antica italiana e va preservata. Se vi capita, andate a un festival dell’Ottava Rima.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sin da adolescente ho scritto “poesie”, definite bellissime da amici, che sono solitamente i più critici, addirittura un’amica giorni fa mi ha definito “poetessa” niente di meno! Lei adora Alda Merini.. però non ho mai osato pubblicare nulla per pudore e anche perché pensavo non fossero così belle, invece nella vita bisogna osare qualche volta al massimo si fa brutta figura, ci sono cose talmente brutte a sto mondo che le mie odi sono sempre meglio sicuramente! Farò un libercolo mi sa! Prima o poi 😌
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gentile Mokj @ 9:27, mi permetto di richiamare alla mente il detto di Boccaccio :” meglio fare e pentere che starsi e pentersi”. Dunque, pubblica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Parlare in rima è un dono di natura molti lo hanno avuto e magari erano quasi analfabeti ma capivano più di altri come andava e va il mondo .
"Mi piace"Piace a 2 people
TERIBBBILE!
IMPOSSIBBBILE!
INDIGERIBBBILE!
Che gli abbiamo fatto???!!!!
"Mi piace""Mi piace"
credo che la maggioranza delle persone sappia che questi politici, dirigenti e funzionari siano falsi e dicono falsità, ma non c’è in realtà nessuno che ha la forza di contrastare la perniciosa, propagandistica ed invadente informazione UCCIDENTALE.
"Mi piace"Piace a 10 people
Viste le ultime vicende, c’è anche l’ipotesi di creare un continuo e permanente stato di caos e paura, in modo da poter evitare l’esercizio della nostra pseudodemocrazia, evitare elezioni e concentrare il potere assoluto in mano di pochi. Non è un caso quello che sta succedendo in casa dei guerrafondai a stelle e strisce e dei Paesi guidati dai criminali assassini , e di ciò che (di rimbalzo) qualcuno vuole che accada anche da noi. Se n’è accorta pure la mummia sicula, che si è svegliata per un attimo dal suo letargo dentro il sarcofago, per scaldare il brodino sul fascismo lontano da valori italiani e sui patrioti militari che si opposero a Salò. Ai tempi, Pertini avrebbe chiamato i suoi bersaglieri e gli avrebbe presi tutti quanti a calci nel cul@.
"Mi piace"Piace a 7 people
Se underdogghe fosse Trumpe licenzierebbe tutta l’aise per autonomia di pensiero
"Mi piace"Piace a 7 people
“Droni russi entrano in territorio italiano e lanciano copie del Fatto quotidiano.” (Cit.Lercio) Scusate ma mi aveva fatto ridere.
indipendentemente da come là si veda, non penso ci sia un solo italiano favorevole al Re Arm EU.
800 miliardi…pazzesco!!!
"Mi piace"Piace a 6 people
Ha detto nonno orco d’Italia che quelli non bastano, dice lui che ne servono almeno 1200 di miliardi per le armi, altrimenti l’Eu muore male (senza pace e senza condizionatori pare).
"Mi piace"Piace a 2 people
Ieri sera, a Piazzapulita, un grande, grandissimo, Tomaso Montanari ha dato una vera e propria lezione a un inascoltabile Paolo Mieli sul genocidio in corso a Gaza.
Un confronto serrato, in cui Montanari ha smontato uno per uno gli argomenti negazionisti di Mieli, riportando la discussione sui fatti e sulla storia.
Mieli: “Non facciamo che commentare le affermazioni di Smotrich e Ben-Gvir. Vuoi sapere la verità? Io penso che il piano di USA e Israele sia quello di tenere a Gaza tutti i palestinesi o il maggior numero di palestinesi possibili”.
Montanari: “Mi fa piacere che Mieli ne sappia di più del presidente degli Stati Uniti che pubblica i video sul futuro di Gaza o dei ministri di Netanyahu. Ma questa è propaganda, propaganda israeliana.
Poi ci sono i fatti. Lo ha detto il presidente israeliano Herzog dopo il 7 ottobre: tutta la nazione palestinese è responsabile. E questo è nel dossier infinito delle dichiarazioni raccolte dalla Corte Penale Internazionale; è una delle frasi che ha convinto l’Associazione Internazionale di studi sul Genocidio a definirlo genocidio; lo dicono gli storici del genocidio.
Ed è importale stabilire che sia un genocidio perché è il crimine dei crimini, il crimine più efferato che si possa compiere: distruggere un popolo perché è quel popolo. E non è una questione di numeri: a Srebrenica furono uccise 9.000 persone ma ci sono stati ergastoli per genocidio. L’intenzione di Israele, ormai lo dicono tutti, è genocidiaria: distruggere i palestinesi, farli fuori e prender loro la terra, come è stato appena ammesso da Smotrich”.
Mieli: “Io mi rifiuto di usare la parola ‘genocidio’, ogni settimana c’è una commissione che dice che è genocidio”.
Montanari: “Veramente è una verità scientifica. Tu ti puoi anche rifiutare di dire che l’acqua calda è calda, ma è una forma di negazionismo. Tu, Mentana, Galli della Loggia, siete un piccolo gruppo tenace”.
Mieli: “Va bene, saremo in tre. Voi sarete 3 miliardi. Lasciateci vivere senza picchiare”.
Montanari: “Il giornalista sei tu, questi sono i fatti”.
Mieli: “Innanzitutto, i genocidi li misurano i demografi”.
Montanari: “Ma non è vero, è una sciocchezza colossale. Il genocidio di Srebrenica ha fatto 9mila vittime. Ed è un genocidio, non è una questione di numeri”.
Mieli: “I genocidi misurati che figurano nei libri di storia sono il genocidio degli armeni, quello del Ruanda…”
Montanari: “E invece il genocidio di Srebrenica non c’è sui libri di storia?”
Mieli: “Ma ho il diritto di parlare? Si può?”
Montanari: “Certo, puoi anche dire che gli asini volano”.
Mieli: “Riconoscerò che quello a Gaza è un genocidio quando, come negli altri genocidi del ’900, si potrà misurare: gli ebrei erano 9 milioni di morti e 700mila vittime, poi 6 milioni sono stati tolti”.
Montanari: “Posso chiederti da che numero in su lo considererai genocidio? Quanti ancora devono morire per fartelo dire?”
Mieli: “Ma perché è così importante dire che è genocidio? Perché è così importante arroccarsi su una parola? Smettiamola di fare gli infoiati e di tifare per una parte o l’altra. Qual è l’obiettivo dell’essere infoiati? Cosa vuoi, la distruzione dello Stato d’Israele? Vogliamo continuare ancora per un anno a soffiare sul fuoco?”
Montanari: “Ma chi soffia sul fuoco?”
Mieli: “Innanzitutto prendiamo atto che ci sono due eserciti, quello di Ham*s e quello israeliano, che hanno messo in mezzo un popolo provocando 20mila bambini morti”.
Montanari: “Alla pari?! Quindi le milizie di Hams e l’esercito di una potenza nucleare sono pari? E quando ha cominciato Hams? Nel 1948?”
Mieli: “No, il 7 ottobre 2023”.
Montanari: “Questa è propaganda, c’è una lunga storia. Tu scegli un giorno in una linea e dici che comincia tutto da lì. Non è che la storia inizia dal 7 ottobre 2023”.
Grazie, professor Montanari. Semplicemente, grazie.
"Mi piace"Piace a 16 people
Incredibile… me lo sono perso ieri sera ma ora me lo vado a vedere, grazie 🙏
"Mi piace"Piace a 1 persona
“… è importale stabilire che sia un genocidio perché è il crimine dei crimini, il crimine più efferato che si possa compiere: distruggere un popolo perché è quel popolo”.
Oltre a non fregarmene nulla dell’utilizzo o meno della parola “genocidio”, io non riesco ancora a vederlo.
Non mi sembra che Israele abbia lo scopo di “distruggere un popolo” per motivi etnici, religiosi o razziali. Israele vuole prendersi il territorio occupato dai palestinesi. Che è tutta un’altra cosa.
Il fiume di gente che abbandona Gaza City non è diretta in un campo di concentramento per essere gasata. Si sta “spostando” per salvarsi la vita e fare posto all’Idf. Per me è una cosa terribile e oscena, e Netanyahu & co. dovranno essere processati per tutto questo. Ma non c’entra niente con il “genocidio”, almeno con quello che abbiamo conosciuto fino a oggi.
Iachetti l’altro giorno ha mostrato tutta la sua rabbia e indignazione per Gaza senza nominare quella parola neanche una volta. Ti è sembrato per questo meno incaxxato o meno efficace?
"Mi piace""Mi piace"
Io più di Montanari e Mieli che si scannano in diretta TV sulla parola “genocidio” preferisco ascoltare testimonianze come queste 👇
"Mi piace""Mi piace"
Genocidio: Metodica distruzione di un gruppo etnico, razziale o religioso, compiuta attraverso lo sterminio degli individui e l’annullamento dei valori e dei documenti culturali.
Per i governanti di Israele la vita di un palestinese non ha nessun valore e dunque per avere un lembo di terra che vogliono, li stanno sterminando. Di conseguenza è un genocidio.
Se uno è stronzo non gli posso dire stupidino, si crea delle illusioni!” (cit.Funari)
"Mi piace"Piace a 5 people
Avevo inteso che attendessi il riconoscimento ONU di Genocidio per convincerti, evidente, come Mieli &co per te l’ONU a questo punto non ha nessun valore. Legittimo per carità, è un atteggiamento nel perfetto solco dei dettami del Potere attuale.
Ora se mi consenti vorrei farti una domanda, e la proporrei a Mieli &co se ne avessi occasione: quale organismo sovranazionale nel 1951 ha riconosciuto la persecuzione e lo sterminio degli ebrei, prima e durante la WW2, come Genocidio, accogliendo la proposta, in essere dal 1920 ad opera di Lemkin come neologismo necessario a questi stermini e sulla sponda di quello subito dagli Armeni, di inserire questo termine per designare il tentativo e l’opera di sterminio di un popolo o di un gruppo?
Ecco, se ai considera valida un’istituzione nella verifica, indagine e certificazione di un delitto contro l’umanità, ciò dovrebbe valere anche quando la stessa si pronuncia contrariamente alla nostra opinione.
Vorrei farti ancora una domanda: ritieni che questi tuoi continui distinguo, nonostante l’evidenza dei fatti, porti vantaggio al popolo di Israele? Non sarebbe più opportuno, anche nel nostro piccolo, sostenere che il nostro Paese operi per restituire ai palestinesi il proprio diritto di vivere?
L’altro giorno mi hai risposto malamente, se vuoi reiterare i toni ti prego di non rispondere, nel caso io eviterò di ribattere.
Grazie per l’eventuale lettura.
"Mi piace""Mi piace"
Due cose. La prima: da qualche tempo organismi come Onu, o Cpi, hanno perso, e non solo per me credo, qualsiasi autorevolezza. Come se facessero parte di un mondo (quello venuto fuori dalla WWII) che sta scomparendo davanti ai nostri occhi. La seconda: io non m’incaponisco sulla parola “genocidio” per difendere Israele a tutti i costi. Semplicemente l’argomento non m’interessa. Qui tutti si eccitano per la grande disputa tra Montanari e Mieli. Io preferisco ascoltare testimonianze come quelle che ho postato: un palestinese che mi fa sapere quanto deve pagare una famiglia per andare via da Gaza (lo sapevi tu?), o quella di un medico di Emergency.
"Mi piace""Mi piace"
No Santo, non sapevo quanto dovesse pagare chi spera di salvarsi, immaginavo che ci fosse questo business perché c’è sempre la mungitura di chi vuole fuggire da guerre e persecuzioni, non c’è mai fine allo sfruttamento della disperazione.
Grazie per la risposta.
"Mi piace""Mi piace"
Adesso non hai fiducia nella CPI, vero sodoNATOsionista?
Può essere sì che ci siano famiglie che riescono a ‘pagare’ per scappare da quell’inferno!
E secondo te questo sarebbe dovuto a cosa? Alla scarsa autorevolezza della CPI?
Cialtrone malefico.
Gente come te non va considerata né ringraziata.
Adesso non potete voi propagandisti di m3rda dire più che i bar di Gaza sono aperti, adesso ve ne uscite che Gaza è diventata un’agenzia di viaggi!
Incredibile che razza di schifo di persona (persona? zucca!) è gente come te.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non mi sembra che Israele abbia lo scopo di “distruggere un popolo” per motivi etnici, religiosi o razziali. Israele vuole prendersi il territorio occupato dai palestinesi. Che è tutta un’altra cosa.
ECCERTO, anche i cow boy volevano prendersi la terra degli indiani e li sterminarono per questo. Ma non è genocidio, noooooooooooooo è solo voglia di prendersi un pezzetto di terra per farci un ranch!
Il fiume di gente che abbandona Gaza City non è diretta in un campo di concentramento per essere gasata. Si sta “spostando” per salvarsi la vita e fare posto all’Idf. Per me è una cosa terribile e oscena, e Netanyahu & co. dovranno essere processati per tutto questo. Ma non c’entra niente con il “genocidio”, almeno con quello che abbiamo conosciuto fino a oggi.
DOVE STAREBBERO SCAPPANDO SECONDO TE?
Guarda, io non vorrei citare Iacchetti, ma considerati fortunato che tu non stai in diretta nel piano di sotto al mio, che oggi avresti trovato il modo di farti rifare le arcate dentarie.
E poi sotto al pian terreno c’é solo la FOSSA BIOLOGICA che è proprio il posto in cui si può trovare roba come te.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah ah! Ma chi credi di essere, CRETINO!
"Mi piace""Mi piace"
Uno meglio di te di sicuro, visto che sei la copia FALLITA di Davide Parenzo!
Cialtrone.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma falla finita. Sei un esaltato.
"Mi piace""Mi piace"
Sempre meglio esaltato che STR0NZO.
"Mi piace"Piace a 3 people
Scusate ma se non esiste il reato di opinione e, nonostante il riconoscimento ONU del Genocidio in corso, si può dire “secondo me non è Genocidio” e in tv fanno ascolti record solo perché c’è sempre la solita pantomima, varrà bene per questi personaggi continuare a rivestire il ruolo di fiancheggiatori di Sion. Arrivati a questo punto, Berlinguer, Formigli e chi mette in scena questo spettacolo orrido sono i soli responsabili di mettere in onda e “apparecchiare” uno scontro ideologico che non ha nessuna utilità per il Paese Italia o per i palestinesi ma solo il fine di ravanare nel torbido, fare ascolti e continuare a polarizzare le masse (che siamo noi) su una definizione. Il dibattito pubblico dovrebbe muovere, a dire il vero da tempo, sulle responsabilità politiche del nostro Paese e sul peso economico dei morti palestinesi sul nostro Pil, sul riconoscimento della Palestina e sulle sanzioni a Israele. Bravo Montanari, penso anch’io tutto ciò che ha detto, ma bravo anche Mieli che è sempre schierato dalla parte del più forte e si acchiappano il gettone di presenza per scannarsi sul nulla.
"Mi piace"Piace a 2 people
Tra le risposte di Mieli la più miserabile è questa: “Cosa vuoi, la distruzione dello Stato d’Israele? Vogliamo continuare ancora per un anno a soffiare sul fuoco?”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una risposta vile e vigliacca, avrebbe dovuto ascoltare quel professore americano che zittiva una studentessa in lacrime che citava l’olocausto…ad uno che aveva tutta la famiglia morta ad Auschwitz. Non trovo il video o te lo avrei postato!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Francesco, è questo il video di cui parli?
https://youtube.com/shorts/tVEwcGgf6cU?si=cYORSPdQ0g2z2o99
Notare che al professor Finkelsteain, ebreo con passaporto americano, è stato bandito l’ingresso in Israele per le sue posizioni contro l’attuale governo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sì Baldovino proprio lui. Grazie! Tocca un tasto fondamentale, come Mieli ieri, si usa l’olocausto e lo sterminio dei propri antenati come clava argomentativa. Il Prof. ha reagito e ne sta pagando le conseguenze, ma ci ha messo la faccia!!! Una cosa che Mieli non potrà mai fare perché è privo di volto…
"Mi piace"Piace a 2 people
Un supplemento di precisazione a favore del Magnifico Rettore a Siena è doveroso, anche se su altro tema (tutto si tiene in questo mondo!). Mi riferisco alla sua possibile consulenza che Padellaro spero chiederà quando, necessariamente, dovrà allestire la seconda edizione del suo libro, magari con un nuovo titolo, tipo “Antifascisti immaginari&realisti”. I primi – perlopiù vetusti pidioti terrorizzati da braccia tese e dal ritorno dell’orbace – e i secondi assimilabili a Montanari, che non è proprio esattamente un trepidante antifa buzzurro, per così dire.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Paolo Mieli non è un giornalista qualsiasi è il Direttore del Corriere !! Direttore !! 🤦♂️🤦♂️🤦♂️
"Mi piace""Mi piace"
Chiedo scusa. Paolo Mieli è stato Direttore del Corriere, ma non lo è più da anni.
Mi ero fermato al fatto, che il “Corrierone”, è diventato da anni, un quotidiano illeggibile… e pressappoco il tempo coincide da quando lui diventò, appunto, Direttore.
"Mi piace""Mi piace"
@Francesco Caboni…GRAZIE…..non avevo visto “Piazza Pulita”……!!! Come sempre un plauso a Montanari👏👏👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
INDECENTE INDECENTE INDECENTE!
Meno male che non guardo la TV per non ammalarmi…
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://www.la7.it/piazzapulita/video/israele-palestina-scontro-tra-mieli-e-montanari-mi-rifiuto-di-parlare-di-genocidio-e-negazionismo-18-09-2025-611115
"Mi piace"Piace a 1 persona
Visto in diretta, giovedì.
Mieli sconfortante, patetico.
Montanari gigante, mai visto così interdetto e battagliero…e ce ne vuole per fargli perdere la pazienza.
La mia sensazione netta è stata che Mieli, semplicemente, ribadisse le tesi esposte nel libro che stava presentando… e fosse terrorizzato da chi gliele confutava una per una, “disturbandole” con una verità scomoda e così annullando la sua propaganda.
📖🤑💸💸💸
"Mi piace""Mi piace"
Montanari presidente della Repubblica. Sarebbe davvero meraviglioso per i non italiòti rimasti, dopo decenni di ieratici passacarte e di anime nere come il fango.
Ma non accadrá.
"Mi piace"Piace a 4 people
sono combattuto tra lui e Luciano Canfora, ma Montanari è preferibile ma solo per l’età
"Mi piace"Piace a 2 people
Nel 2027 , se esisteremo ancora, faremo le elezioni parlamentari . Ipotesi rosea ,almeno apparentemente, “i progressisti” vincono e i fascio leghisti forzisti vengono spediti all’ opposizioni : cosa succede del riarmo tanto amato e votato dal PD in EU ? Si accettano ipotesi anche sulla collaborazione militare con Israele.
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace"Piace a 2 people
@infosannio
Se mi iscrivo,non mi cancellatte più i post?
"Mi piace""Mi piace"
Ma perché, si può scrivere anche senza essere iscritti?
Davideeeee… ecco perché ricordo di essere qui da molto più tempo!
5 anni fa era solo l’iscrizione… e neanche la prima!
"Mi piace""Mi piace"
Si Anail, però prima di poteva postare anche senza essere iscritti. Solo dopo è arrivato l’obbligo dell’iscrizione a WordPress.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco perché… 5 anni al 1°settembre sono l’anniversario dell’ULTIMA iscrizione (avevo anche avuto vari problemi… inoltre seguivo IS anche da molto prima di iniziare a scrivere…)
"Mi piace""Mi piace"
anail io ti leggo da almeno dieci quindici anni..
"Mi piace""Mi piace"
cucchi 🤣 🤣 😂 🤣 😂 😂
"Mi piace""Mi piace"
No, Fabio… Meno di dieci anni. Grazie, comunque carissimo💕
"Mi piace""Mi piace"
Per i punk è possibile, ma solo con la matita,non con la penna indelebile
"Mi piace"Piace a 1 persona
😆🤣😂 🙋♀️
"Mi piace""Mi piace"
😉😂
"Mi piace""Mi piace"
Anail ho scritto una cavolata.fa bene Santo Loquasto a ridere. Ho scritto sovrappensiero. Volevo scrivere che io ti leggo da molto molto tempo. 10-15 anni sono il periodo che frequento al mare degli amici, con cui stamattina dopo un’ora di nuoto discutevo. A casa mi sono messo un po’ sul divano e ho scritto. La mano digitava e la testa pensava alla discussione al mare. Chiedo venia.
1-0 santo loquasto .
"Mi piace""Mi piace"
Siamo in una eterna farsa.
"Mi piace"Piace a 3 people
Vero EH, ma è un attimo che si trasformi in tragedia.
"Mi piace"Piace a 2 people
c’era una volta.. ricordate ?’invasione russa dell’Ucraina del 2022 .. l’offensiva militare iniziata dalle Forze armate della Federazione Russa il 24 febbraio 2022, invadendo il territorio ucraino e segnando così una brusca escalation del conflitto russo-ucraino in corso dal 2014… quindi c’e un inizio che non fa il paio con la Nato abbaia alle porte di Mosca”e tutte le altre menate. tutto si poteva risolvere senza una quella che Putin chiama “operazione militare speciale” che ha trascinato milioni di esseri umani nella disperazione e nella tomba .. Oggi diventa tutto sempre meno controllabile non serve chiamare a lupo al lupo per attirare l’attenzione dei paesi membri del patto Atlantico perche il lupo potrebbe veramente attaccare il “gregge”
"Mi piace""Mi piace"
https://m.youtube.com/watch?v=r-kvBwmxU-I&pp=ygUUaW4gY2hlIHNlbnNvIHZlcmRvbmU%3D
"Mi piace"Piace a 3 people
EI H.il senso ?sta nelle spiegazioni più parsimoniose e solide, senza però implicare che la più semplice sia sempre quella vera. e il metodo del ” Rasoio di Occam” che suggerisce di scegliere la spiegazione più semplice tra più soluzioni egualmente valide di un problema e di non postulare più enti del necessario per spiegare un fenomeno
"Mi piace""Mi piace"
‘axxo hai scritto?
"Mi piace"Piace a 2 people
E’ una supercaxxola in attesa di delucidazioni ….ammesso ce ne siano….
"Mi piace""Mi piace"
e niente, voli troppo in alto per me, proprio non riesco a capire cosa intendi.
https://m.youtube.com/watch?v=etpNs-mudVw&pp=0gcJCeAJAYcqIYzv
"Mi piace"Piace a 1 persona
non so se sei ironico comunque spesso la mia formazione professionale prende il sopravvento .. non farci caso..
"Mi piace""Mi piace"
@curreli
“formazione PROFESSIONALE” ?
Ma perché, sei caxxiere di professione?
"Mi piace""Mi piace"
La verità non la diranno mai.
Solo Brigitte Macron ha detto di essere pronta non solo a dirla, ma anche a dimostrarla, addirittura facendocela vedere.
Per quanto mi riguarda, madame, io le credo, le ho sempre creduto, sono sicurissimo che lei è sempre stata una donna fin dal concepimento, e quindi molto prima di un intervento chirurgico, perciò la prego: non me la faccia vedere!
"Mi piace""Mi piace"
😳🤭 Etu!!! 😆
Ma perché, gira voce?
Daaaai, no povera…che già è così provata…🤦🏻♀️
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂😁🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
No possono dire verità… pupazzi programmati geneticamente incapaci esprimere sia pur limitato concetto affine a verità!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Visto che con i droni e l’attacco all’aereo della Scema tedesca, sono stati sbertucciati, ci provano con gli aerei:
“Tre jet russi violano lo spazio aereo in Estonia. Tallin chiede un vertice Nato d’urgenza”
non è la prima volta che gridano AL LUPO AL LUPO, o mio dio arrivano i russi.
ma con tutti gli aerei le basi E I RADAR NATO che SONO attorno alla Russia, loro non sconfinano mai?
Solo i piloti russi non conoscono la traettoria di casa?
BAH!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Toccatemi tutto, tranne la mia l’Estonia!”, pare abbia declamato il “Basso
rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza” Kagna Kallas. I tre mig russi sconfinati miravano proprio a scaravoltare il paese che le diede i natali. E tanto basta per evocare l’art.4 della Nato per poi passare immediatamente all’agognato art.5 su cui ucronazi & confinanti affini mirano fin dal fatidico 24 febbraio 2022 con un bum-bum mondiale.
Nessun dorma, nessun dorma!
"Mi piace"Piace a 6 people
Come si diceva una volta: mi sa tanto di “americanata”….
è che adesso hanno rotto le balle sti russi….Portiamoci a Defcon 1 che è meglio…..🤣🤣🤣
Qualche pazzo che ci porta a questi livelli, purtroppo non è difficile trovarlo. Abbiamo un’ampia scelta….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Travaglio è bravissimo
"Mi piace""Mi piace"
Impossibile obiettare in risposta anche a volgarita’: ti bloccano. Qualcuno puo’ e qualcun altro
evidentemente, no.
"Mi piace""Mi piace"
oh ormai ci ho fatto il callo😉 ma con astuzia e intelligenza si può batterli, io con i miei motivi, tu con i tuoi.👋
"Mi piace""Mi piace"
Povera stella… non ti considerano neanche. Tu per costoro sei una semplice congiunzione peraltro eufonica. Una mera espressione grammaticale e null’altro. E cambiare nick? Anche l’aspetto con cui ci si presenta potrebbe essere utile, per una maggiore considerazione, no? Almeno questo… e lasciamo stare il contenuto di quello che proponi alle menti troppo esigenti della platea, moderazione compresa. Il risultato potrebbe essere ancor più devastante. Pensa se ti (s)cancellassero del tutto. A me è successo nel sito del FQ. Qui sono ben più tolleranti… per tua fortuna, soprattutto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ho come l’impressione che qualcuno, diciamo qualcuno per non fare nomi e cognomi, stia cercando un nuovo Golfo del Tonchino, ma stavolta i responsabili non sono a Langley, ma a Bruxelles.
"Mi piace"Piace a 3 people
“Tra le ipotesi dell’intelligence, quella di gran lunga più verosimile è che i droni, lanciati su obiettivi ucraini, siano stati DEVIATI dalle BARRIERE ELETTROMAGNETICHE di KIEV, smarrendo la rotta del Gps e vagando fino a esaurire il carburante e a precipitare oltre il confine polacco.”
Mettono anche il nastro adesivo sulle ali dei droni, le barriere elettromagnetiche di Kiev?
E ‘sti droni a percorrenza LIMITATA riescono a fare i giri del mondo?
Non ci arrivavano in Poloniaaaaaaaaaaa!!!!!
"Mi piace"Piace a 5 people
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/perch%C3%A9-in-estonia-sono-decollati-i-caccia-italiani-l-aeronautica-militare-al-comando-della-missione-nato-di-amari/ar-AA1MUznL
E ci sono sempre di mezzo gli italiani….
Ma la Meloni non aveva detto che non avrebbe inviato uomini e mezzi nella missione dei “volenterosi”? Ah è un’altra missione dici?
Ah ma loro erano già lì dal 2018, noi si sa siamo oltre la volontà, avanti a tutti sempre in prima linea, pure da prima dell’invasione dell’Ucraina eravamo lì a fare riti apotropaici con aglio e cornetti napoletani, d’altronde un membro Nato tra i più cojoni vuoi che non stia in prima linea “a la guerre come a la guerre”?
La consolazione è che potremmo essere i primi a avere il privilegio di annunciare l’apocalisse! Anvedi che cxlo!
"Mi piace"Piace a 3 people
fare riti apotropaici con aglio e cornetti napoletani, bellissima!
EL, non sarai mica napoletana?
"Mi piace""Mi piace"
@Chia, no, non sono napoletana. Sono romana de’ nascita e de’ core ma ho vissuto in diverse regioni d’Italia. In Campania solo per turismo…ma chissà magari un giorno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
adesso c’è la nuova bufala dei MIG russi sull’estonia, basta dai, ma quante buttanate bisogna ascoltare, questi se ne inventano così a raffica che persino mieli mangia la foglia
"Mi piace"Piace a 2 people
Articolo 658 codice penale
Il c.d. “Procurato allarme” è una contravvenzione punita dall’art. 658 c.p., a rigore della quale chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l’Autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l’arresto fino a sei mesi o con l’ammenda da € 10 a € 516.
È mica arrivato il momento di denunciare i media che rilanciano e diffondono notizie false allo scopo di procurare allarme?
"Mi piace"Piace a 2 people
La lista sarebbe lunghissima…. https://m.youtube.com/shorts/W2DbXErQraM
non so quale giornalista si salverebbe, dei politici credo nessuno di quelli delle prime file.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La psicopatia biblica di Israele.
Basta vedere uno come Smotrich, ma anche uno come Mieli, per capire cosa vuol dire.
"Mi piace"Piace a 2 people
Grande Biglino!
"Mi piace"Piace a 1 persona