
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – I soliti imbecilli pensano che ci occupiamo delle fake news atlantiste sull’attacco imminente o addirittura in corso della Russia all’Europa perché siamo putiniani. Abbiamo scritto fin dal primo giorno che l’invasione russa dell’Ucraina è un crimine internazionale ingiustificabile anche se provocato dalla Nato. Ma basta unire i puntini di dichiarazioni e decisioni dei leader europei pericolanti o morituri per capire che vogliono salvarsi le poltrone trascinandoci nella terza guerra […]
L’autoattacco polacco
Isoliti imbecilli pensano che ci occupiamo delle fake news atlantiste sull’attacco imminente o addirittura in corso della Russia all’Europa perché siamo putiniani. Abbiamo scritto fin dal primo giorno che l’invasione russa dell’Ucraina è un crimine internazionale ingiustificabile anche se provocato dalla Nato. Ma basta unire i puntini di dichiarazioni e decisioni dei leader europei pericolanti o morituri per capire che vogliono salvarsi le poltrone trascinandoci nella terza guerra mondiale con la Russia. Come Netanyahu. E inventano ogni giorno falsi pretesti, in joint venture con Kiev e sempre più spesso con Varsavia. I missili russi in Polonia erano ucraini. L’attentato russo ai gasdotti era ucraino. L’attacco russo al palazzo del governo di Kiev era un incendio che nessuna prova collega a droni russi. Il sabotaggio russo all’aereo della Von der Leyen era una bufala. L’assassino russo del nazista Nato ucraino Parubij era ucraino. E ora inizia a crollare anche il doppio attacco di droni russi alla Polonia del 10 e 13 settembre. Il premier Tusk aveva subito detto con l’acquolina in bocca: “Non siamo mai stati così vicini a un conflitto dalla Seconda guerra mondiale”. Poi, invocando l’art. 4 Nato, aveva ottenuto di militarizzare il confine Est con l’operazione Sentinella Orientale. Siccome i droni non avevano fatto morti né feriti, il governo raccontava che uno aveva colpito una casa a Wyryki (presso Lublino), sfondandone il tetto e il parcheggio.
Ora la testata Rzeczpospolita, citando l’intelligence, lo sbugiarda: la casa è stata colpita non da un drone russo, ma da un missile aria-aria Aim-120 americano lanciato da un F-16 polacco, che per fortuna non è esploso. In pratica, a causa di un mal funzionamento del sistema di puntamento, la Polonia si è bombardata da sola. Il presidente Nawrocki chiede “spiegazioni urgenti dal governo sull’incidente. Non c’è consenso a occultare informazioni. Nelle condizioni di disinformazione e guerra ibrida, i messaggi ai polacchi devono essere verificati”. Tusk risponde che comunque è tutta colpa di Mosca. Ma intanto il Comando operativo delle Forze armate polacche smentisce pure il secondo sconfinamento del 13: “Le azioni intraprese non hanno confermato le indicazioni dei sistemi radar e, di conseguenza, la violazione dello spazio aereo polacco”. Un falso allarme dovuto forse “alle condizioni meteorologiche”, come quello in Romania. A tutt’oggi – nota Gianandrea Gaiani su Analisi Difesa – non c’è uno straccio di prova dell’attacco russo alla Polonia: anzi le foto dei droni-patchwork (mitico quello poggiato come un soprammobile sul tetto di una conigliera) autorizzano i peggiori sospetti. Capito da chi dobbiamo difenderci? Da chi dovrebbe difenderci.
"Mi piace"Piace a 23 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace""Mi piace"
Non è veri che l’invasione russa dell’Ucraina sia provocata dalla Nato. È propaganda russa.
Il giornalista russo Andrey Gurkov sfata nel suo libro “Per la Russia il nemico è l’Europa” molti miti propagandistici e nota che tutti i moltiplicatori occidentali di propaganda russa non sanno il russo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 4 people
Conosci i cantori dell’ottava rima? È una tradizione originaria del territorio dell’Etruria (Toscana-Umbria-Lazio) che si rifà alle liriche dei grandi poeti classici. Le tematiche sono diverse, spesso burlesche. Se hai tempo, fatti un giro di persona https://www.compagniadelmaggiobutese.it/ottava-rima-e-improvvisazione
Ci sono diversi festival e eventi, su palchi ma anche nelle cantine storiche.
Chiassà che non ci diventi un cantore in ottava….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Siamo sempre lì: preparare i cittadini a un eventuale conflitto su larga scala. E per raggiungere tale scopo, è essenziale la diffusione di notizie false e una propaganda ben mirata.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/03/26/scorte-di-cibo-medicine-e-acqua-per-almeno-72-ore-cosi-leuropa-vuole-preparare-i-cittadini-alla-guerra/7928447/
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2025/09/07/dopo-la-leva-gli-ospedali-lue-ci-prepara-alla-guerra/8118186/
https://www.ilsole24ore.com/art/anche-italia-lavora-un-piano-gli-ospedali-caso-attacco-militare-AHPL0GaC
"Mi piace"Piace a 8 people
“Ordo ab chao“
"Mi piace""Mi piace"
“Abbiamo scritto fin dal primo giorno che l’invasione russa dell’Ucraina è un crimine internazionale ingiustificabile anche se provocato dalla Nato”.
Caro MT, scrivetelo più spesso, diciamo a cadenza mensile, così gli utenti di Infosannio se lo stampano bene in testa e non lo dimenticano più.
"Mi piace"Piace a 1 persona
come tu hai la parola DEFICIENTE tatuata in fronte
"Mi piace"Piace a 21 people
"Mi piace"Piace a 7 people
Se i “mi piace” all’insulto di Adriano58 raggiungono quota 20, prometto di stampare lo champagne 🍾
"Mi piace""Mi piace"
stappare, naturalmente 🤣 🤣
"Mi piace""Mi piace"
Forza!
"Mi piace""Mi piace"
contento tu…
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’insulto gratuito è sempre l’ultimo rifugio dei vigliacchi.
Un comportamento reso ancora più meschino dal fatto che l’insultato si è limitato a riportare parole altrui.
Se il branco di conigli che si è prontamente associato all’insultatore seriale possedesse almeno un briciolo di dignità e/o di onestà intellettuale, si sarebbe rivolto direttamente allo stesso Travaglio appellandolo alla stessa maniera per aver scritto la medesima cosa, ma per farlo bisognerebbe avere almeno il coraggio delle proprie idee, quindi nisba.
Come dico sempre, certi commenti (e certi “mi piace”) non sono il problema, sono la soluzione: permettono di identificare con facilità i veri deficienti, e con un basso tasso di falsi positivi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco un perfetto esempio di MANIPOLATORE.
Il DEFICIENTE si merita l’appellativo perchè se lo merita per le kaxxate che spande a tonnellate su questo blog. L’unico scopo che lui si prefigge è rompere i c0gl00ni ripetendo a perdifiato la propaganda degli UKRONAZI e degli JonnyDio filo NATO-ATLANTISTA-NAZI-SIONISTA a qualsiasi costo. L’unica risposta che hanno in serbo a chi contesta le azioni e l’ipocrisia UCCIDENTALE è di andare a vivere da un’altra parte. Se non è vigliaccheria INTELLETTUALE vera questa. Come persona sei da sputo in un occhio, alla Totò, per dirti che fai SCH1FO
"Mi piace"Piace a 4 people
Qui ti sbagli Adriano58, dall’inizio alla fine. Ed è per risposte come questa, molto più del “deficiente”, che io ti disprezzo. Perché non ci arrivi, perché ti manca quel qualcosa in più che ti permetterebbe di capire chi hai davanti. Tu hai bisogno di credere che io sia quello che descrivi (amante degli ukronazi, atlantista, nazi sionista), se no ti sentiresti perso. Abbracci.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Al solito non capisci un Kaxxo (pur rispettando il kaxxo),
tu sei solo un RIPETITORE, non hai idee, non hai pensieri, non fai un ragionamento, ripeti propagande di altri, tu non vali niente, non sei tu IL MANIPOLATORE:
“e degli JonnyDio filo NATO-ATLANTISTA-NAZI-SIONISTA”
"Mi piace"Piace a 3 people
Sei tu che, non potendo rispondere in modo sensato a quello che ho scritto sulla frase di MT, l’hai buttata in CACIARA, e continui imperterrito a farlo. Ti sono vicino.
"Mi piace""Mi piace"
ma pussa via, che c’hai la rogna al posto dei pensieri
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Adriano58
Sottoscrivo. Aggiungerei che sentirsi dare dei conigli da un sorcio è un pó un complimento.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E daje pablero ironia zero. Passiamo alle maniere forti?
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma infatti, solo un ghignante zuccone multinick.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Ma se una invasione è provocata risulterà pure giustificata, secondo le leggi della fisica e del buon senso. Si dirà che è stata una reazione spropositata rispetto alla provocazione subita. E quale sarebbe stata la reazione più giusta a: Nato in Ucraina, colpo di stato di p.za Maidan e seguente guerra civile con 8 mila morti??
Si prega astenersi da supercaxxole!
"Mi piace"Piace a 12 people
Perché… credi che se ce lo dice MT battiamo i tacchi come fai TU col mainstream?
"Mi piace"Piace a 9 people
Nooo… Ma un piccolo colpo al cuore l’hai avuto, dai, dopo aver letto quella frase, soprattutto quell’aggettivo: in-giu-sti-fi-ca-bi-le. Guarda che lo capisco. Tutto il castello di carte tirato su con tanta fatica e pazienza, pensando di avere MT al proprio fianco, e poi, in un attimo… puff! Tutto giù per terra 😀
"Mi piace""Mi piace"
Guarda, non cercare di analizzarmi secondo i TUOI parametri da leccaqlo…non me ne può fregare di meno, anzi, al limite, SMINUISCE MT ai miei occhi il suo tentativo di pararsi il didietro, dopo aver detto che Putin è stato provocato!
A LUNGO, aggiungo io… e, dopo mille avvertimenti, ha reagito.
IO lo trovo giustificato… non ho bisogno che ALTRI mi dicano il contrario, come evidentemente è necessario A TE.
Anzi, ti aggiungo, che mi sta sulle palle anche Conte, quando si “para” così.
Io non mi “paro”, OK????
Sei di una tristezza sconfortante nella tua Banalisi…🤦🏻♀️
"Mi piace"Piace a 9 people
Uh, Anail si è arrabbiata
"Mi piace""Mi piace"
Diciamo disgustata.
Attribuirmi le TUE reazioni, mi dà i brividi. 😖
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con i mantra 🕉️ ci hanno sfracellato il cervello, Travaglio si abbassa a ripetere l’ovvio perché il mainstream lo attacca accusandolo di essere putiniano. Santo, da buon discepolo del verbo, continua l’opera affibbiando la targa di fiancheggiatori a chi non propala la solita litania con la giaculatoria iniziale: “c’è un invasore e un invaso”; “Putin è un dittatore e invasore”; “Israele è una democrazia”; “Hamas è causa della distruzione di Gaza; “Ogni palestinese è un potenziale terrorista”; “Israele ha diritto di difendersi”; “Non c’è genocidio”; “Hamas non libera gli ostaggi e non si arrende”; “Israele ha diritto di esistere”…..and go on…..
Che roba….
Santo, se non sei ucraino o sionista non hai nemmeno la giustificazione emotiva per questo atteggiamento ridicolo. Lo champagne stappalo anche se non arrivi a 20 like, magari un po’ di alcol 🍷 ti aiuta 😏.
Tanto in alto con cinema e musica e lo sprofondo su tutto il resto….ma perché?????
"Mi piace"Piace a 5 people
Tu non hai capito nulla di me, e come tutte le persone che non capiscono nulla degli altri, hai bisogno di incasellarle. Pensavo di spiegarti perché ti sbagli, ma non ne vale la pena. Ti saluto.
p.s. ricordati di mettere il “like” al post di Adriano58
"Mi piace"Piace a 2 people
se tu lo dimentichi non farne colpa ad altri…
"Mi piace"Piace a 1 persona
È un ossimoro perché “anche se provocato dalla Nato” di per sé è una giustificazione.
Tra le definizioni del dizionario per giustificazione c’è anche ‘ estens., scusa,”
"Mi piace"Piace a 2 people
che caxxata
"Mi piace""Mi piace"
Sarà, ma i termini hanno il loro significato. MT li conosce molto bene e nel contesto è diabolico. Infatti lei c’è cascato con tutte le scarpe.:-)
"Mi piace""Mi piace"
Ma in che senso?? 🤔 MT conosce molto bene la lingua italiana. E se scrive “ingiustificabile anche se provocato”, chiunque abbia un minimo di conoscenza della stessa lingua, capisce questo: l’invasione russa dell’Ucraina è INGIUSTIFICABILE, a prescindere dalla provocazione Nato che sicuramente c’e stata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Locuastro,
vedo che non hai ancora risposto alla mia domanda che ripeto in forma più semplificata: “E quale avrebbe dovuto essere la reazione più giusta e assennata alle provocazioni Nato subite, onde evitare quel macello??”. Non hai sufficienti OO per rispondere?? Tieni conto che (finora) non ho dato il like ad Adriano perché “deficiente” non è abbastanza, visto che se uno per natura non c’arriva (nisciuno nasce ‘mparato), non gli si può addebitare una insufficienza di comprendonio o per meglio dire di conoscenze. Molto peggio se, dopo essere stato puntigliosamente informato sulla vicenda, il soggetto perseverasse a non voler capire… bhe allora “deficiente” non sarebbe abbastanza per qualificarlo. Meglio “furbastro paraculo maligno testa di zacco ecc.”.
Poi non ti lamentare se ogni volta che apri bocca ricevi pesci in faccia e fai la figura del cioccolataio.
Ora tento di spiegare la posizione ambigua di MT su questa guerra. LUI è laureato in storia e non vuole passare da inferiore al suo maestro Montanelli, di cui vorrebbe che i posteri lo considerassero l’UNICO emulatore del nuovo millennio. Infatti ripete quanto segue: “Do una spiegazione STORICA ma non una giustificazione dell’invasione russa”. Da storico presunto non potrebbe arrivare fino a tanto. E gli storici di vaglia, si sa, non esprimono giudizi ma solo spiegazioni. Praticamente… come se fosse Antani, ddài!
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio qua è un po’ in corto circuito.
“ingiustificabile” e “provocato” nella stessa frase è una sorta di ossimoro.
Io lascerei provocato e basta…
"Mi piace"Piace a 2 people
Quindi IO ti provoco, per giorni e giorni, diciamo che abbaio. TU alla fine non ce la fai più, vieni a casa mia, sfondi la porta e mi spari. Poi dai fuoco alla casa e te ne vai.
Sei sicuro che ingiustificabile e provocato siano un ossimoro?
"Mi piace""Mi piace"
@Santo dimentichi i morti della casa del sindacato? I trucidati e i perseguitati nelle zone popolate dalle minoranze, gli stupri e la distruzione delle case?
La tua obiezione non è calzante e paragonabile a quanto hanno subito i russofoni e non solo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutto secondo un copione già collaudato. Possono espandere la guerra quando e come vogliono. Il prossimo missile che la Polonia si autoinfliggerà scoppierà davvero e l’art.5 della Nato scatterà veloce come una molla. E’ questione di tempo. Sono convinto che hanno già pronto il rottame di un missile russo in Donbass con la matricola di produzione ancora visibile, per sostituire quello che esploderà.
D’altronde la Polonia è il paese Nato che più di ogni altro si è armato fino ai denti, e prima o dopo quelle armi saranno usate. Più per attaccare che per difendersi, naturalmente.
"Mi piace"Piace a 8 people
Le 6 ragioni per cui Israele può fare tutto quel che gli pare e i palestinesi sono destinati all’estinzione come popolo:
Tra cui:
-1 gli amici ameri-cani
-2 la frammentazione del mondo islamico
-3 il commercio con le nazioni occidentali.
"Mi piace"Piace a 5 people
Caro Marco, da tuo assiduo lettore ed estimatore (anti NATO da sempre e odiatore di ogni forma di guerra e di prepotenza), non è vero che è dal primo giorno che ogni tanto scrivi nei tuoi pezzi la frasetta della criminale invasione russa in Ucraina (per poi randellare sistematicamente anche giustamente gli ucraini, Biden, la NATO, gli europei e i nostri imbrattacarte) senza però mai ricordare con altrettanta puntigliezza e frequenza (torcicollo?) le nobili gesta del democratico dittatore assassino ex KGB Putin e del suo esercito o mercenari assortiti tipo Wagner, ma hai iniziato a farlo con i riflessi di un bradipo solo dopo appena un anno e mezzo. Invece perculavi (fino al giorno prima) Biden e la CIA che lanciavano moniti sull’imminente invasione dell’Ucraina. Ma vabbè, acqua passata. Ora è vero che in Europa c’è gente impazzita e armata fino al collo (o che lo farà a breve) che non vede l’ora di regolare storici vecchi conti con l’ex Unione Sovietica (chissà poi perché), ma (tornando all’attualità) ora pure quel noto guerrafondaio di Papa Leone si aggiungerà alla tua lista di scappati di casa (per non dire altro) che dicono che la NATO non ha iniziato la guerra in Ucraina? O farai finta di nulla fischiettando, per non deludere la fetta di mercato editoriale che si riconosce nella tua visione dei fatti sulla vicenda?
"Mi piace"Piace a 3 people
ec: puntigliosità e non puntigliezza
"Mi piace""Mi piace"
perchè questo è ininfluente riguardo ad una eventuale risoluzione (o meno) del conflitto. Lo sanno anche i sassi che putin non è la vergine maria, ma non lo è neppure biden o trump, o buona parte dei capi di stato “democratici” che probabilmente hanno sulla coscienza probabilmente molti più morti ammazzati del premier russo. quindi lasciamo stare la contabilità dei morti e chi ce l’ha più corto, e per tornare a MT ha sempre detto che in questa guerra (ma credo anche in molte altre) non ci sono i buoni, ma solo cattivi contro cattivi, ed era la cosa che sosteneva anche papa francesco, invece papa leone non sa neanche condannare israele per i crimini di guerra e per lo sterminio di civili inermi, e riguardo alla situazione ucraina sostiene la propaganda occidentale come ogni buon cittadino disinformato
"Mi piace"Piace a 9 people
U.J. concordo. Ma equiparare il Papa ad un qualunque cittadino disinformato perché ha detto una cosa che magari non piace a chi sostiene la versione opposta, mi sa leggermente di forzatura. Alla prossima.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Davide, lo sanno anche i sassi che è stata la NATO (e quindi gli USA) a fare in modo che la situazione in ucraina degenerasse, e gli stessi sassi sanno da prove certe che tutti gli “incidenti” atti a scatenare un casus belli accaduti fino ad oggi sono stati causati o dagli stessi ucraini o da stati europei, parliamo di fatti non di versioni opposte, quindi ne deduco che un sasso è più informato del papa oppure il papa parla in malafede, e questa cosa non mi meraviglia
"Mi piace"Piace a 7 people
Ha riassunto bene Crozza, su papa leone: “quando avete sentito Prevost, avete pensato subito a una pomata ” e ” che la pace sia con voi ” bel messaggio quello della pace, ha commentato Andrea Zalone …e Crozza di rimando ” si…è un po’ un classicone “.
L’attuale Papa funziona più da vaselina che altro…almeno per il momento, non da molte speranze, soprattutto quando ci sarebbe la necessità di un intervento drastico e IMMEDIATO nei confronti della “Netanyau & C. “. Ma oramai, è già tardi purtroppo.
"Mi piace"Piace a 6 people
ec: come sotto segnalato da Alegan, Travaglio da subito defini criminale invasione. Chiedo scusa e venia per l’errore, ma confermo tutto il resto del mio pensiero.
"Mi piace""Mi piace"
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/02/25/zitti-e-mosca/6506800/?_gl=1*uuzew6*_up*MQ..*_ga*MjQ1Mjc2ODIxLjE3NTgxNzA0MDM.*_ga_VVW6R6G7D3*czE3NTgxNzA0MDIkbzEkZzAkdDE3NTgxNzA0MDIkajYwJGwwJGgw
"Mi piace"Piace a 3 people
Bravo! Purtroppo non ho conservato gli articoli di Travaglio dei primi mesi di guerra ma ricordavo perfettamente il suo pensiero.
Tanto è vero che il “genio” qui sopra amava redarguire Travaglio perché derideva “dell’imminente attacco” che non avveniva. Non perché omettesse il crimine dell’invasione. L’incipit “aggressione criminale” era un must del Fatto, di Travaglio e di tantissimi altri che poi, col tempo, nelle analisi dei fatti e di approfondimenti più seri, hanno puntato a indicare tutte le responsabilità, contraddizioni, miserie propagandistiche dell’Occidente.
Ora l’attualità pretende prese di posizione sulla postura europea, quella del riarmo, quella della contrapposizione anche militare alla Russia, quella delle falsità propinate per condizionare l’opinione pubblica e anestetizzarla mentre si prepara l’entrata in guerra ( eventualità a cui non credo per più motivi). E questa attualità viene proposta dalla penna di Marco Travaglio con molta frequenza perché è un tema fondamentale per il presente e per il futuro.
"Mi piace"Piace a 5 people
Pablero ironia zero, ammetto che sono lusingato del fatto che ti ricordi ciò che ho postato qui. Però ricordarlo per tre anni e mezzo, mi sa un tantinello da uno che qualche problemino lo ha davvero.
"Mi piace""Mi piace"
Chiamami Margo please…🤣🤣
"Mi piace"Piace a 3 people
🤣 😂 🤣 🤣 😂
"Mi piace""Mi piace"
Bravo, d’ora in poi io mi faró chiamare pableronew. Non che l’ironia possa essere anche solo lontanamente compresa dal multinicchio patentato e dal suo alter ego, ma tant’è.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pablero, la tua ironica risposta la prendo ironicamente come una mezza confessione🤣. Per risponderti (visto che io non ti cerco mai) ironicamente, mi piace più pablero ironia zero (tu sai perché ti chiamo così). Saluti dalla Sardegna.
"Mi piace""Mi piace"
Pablero ironia zero: se te lo fossi perso, ho chiesto scusa per l’errore commesso sopra. Se sbaglio non ho problemi a riconoscere l’errore. 👋🏻
"Mi piace""Mi piace"
Te ne do atto. Bravo.
"Mi piace""Mi piace"
Margo, fai in modo che il tuo avatar non sia più coincidente con quello di Pablero, e hai risolto. Poi sai come la penso in merito. Io ho solo questo con il mio nome e non mi interessa averne altri.👋🏻
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Carriolata …https://www.canva.com/design/DAGyjM9Yb6E/eFkSAHQmP15VDE7xd-Pn1A/edit
"Mi piace""Mi piace"
Pinocchione…. 🤥

"Mi piace""Mi piace"
Chissà come mai appena rispondo a margo, subito si scatena la carriola…proprio non riesco a capirlo…comunque carriolata…https://www.canva.com/design/DAGyjM9Yb6E/eFkSAHQmP15VDE7xd-Pn1A/edit
"Mi piace""Mi piace"
Pinocchione…. 🤥🤥

"Mi piace""Mi piace"
Che tu non sapessi scrivere pensieri tuoi, già lo sapevo. Ma che non sapessi nemmeno leggere cosa ho scritto dopo..beh questo no! Comunque, carriolata https://www.canva.com/design/DAGyjM9Yb6E/eFkSAHQmP15VDE7xd-Pn1A/edit
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
e pinocchione 🤥

"Mi piace"Piace a 1 persona
Embè? Sei proprio fuori di melone, carriola … Carriolata…https://www.canva.com/design/DAGyVFlDjGE/Eu9mmMvuUXdc56sF-eZ11A/edit
"Mi piace""Mi piace"
Pinocchione 🤥

"Mi piace""Mi piace"
Sei proprio fuori di melone…tra l’altro pure bugiarda, perché ho chiesto scusa subito per l’errore segnalato, ho ulteriormente aggiunto oggi al post l’ec. Ma a te non sfugge nulla… comunque, Carriolata https://www.canva.com/design/DAGyVFlDjGE/Eu9mmMvuUXdc56sF-eZ11A/edit
"Mi piace""Mi piace"
Pinocchione quadruplo 🤥🤥🤥🤥

"Mi piace""Mi piace"
Eh vabbè…qui potrai trovare chi ti potrà aiutare ..https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=DChsSEwjPnOSQ8eSPAxUIs4MHHYZxHlIYACICCAEQABoCZWY&co=1&ase=2&gclid=Cj0KCQjw_rPGBhCbARIsABjq9cexftH4Vz_U_BimT7n7vFp4Sj4tLyM01mR8Iszk_g_S-FS8IKnhrfUaAq_tEALw_wcB&sph&ei=NFTNaPWzA9OB9u8P7_PYyA4&cce=2&category=acrcp_v1_32&sig=AOD64_0VI-CVHjtF4J8Cqbo6iwvEkORmkg&q&sqi=2&nis=4&adurl&ved=2ahUKEwj1nd2Q8eSPAxXTgP0HHe85FukQ0Qx6BAgKEAE
"Mi piace""Mi piace"
Chi aiuta te, pinocchione 🤥

"Mi piace"Piace a 1 persona
Guarda che ti è caduta mentre la trasportavi… carriolata https://www.canva.com/design/DAGyTQDvmfE/tbzC0Po3-AMhQxGarPTm4g/edit
"Mi piace""Mi piace"
🤥

"Mi piace"Piace a 1 persona
Dai, stai facendo solo figuracce…ma se proprio ci tieni.. Carriolata…https://www.canva.com/design/DAGyUYFWhP8/ahgDlQw8r3SUp2XDSJrosg/edit
"Mi piace""Mi piace"
🤥

"Mi piace""Mi piace"
Se proprio ci tieni…carriolata https://www.canva.com/design/DAGyUirUsts/9MIrrySoFJ1NRKO0ieq_Bg/edit
"Mi piace""Mi piace"
🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥

"Mi piace"Piace a 1 persona
Dai, stai facendo una figuraccia dietro l’altra, spiace deluderti, ma il giochetto di attribuire agli altri quello che fai tu è vecchio come il mondo. Carriolata https://www.canva.com/design/DAGzEmkJeAE/XPDzzFVKBUDaI0yrrk87DQ/edit
"Mi piace""Mi piace"
🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥🤥

"Mi piace""Mi piace"
🤥

"Mi piace"Piace a 1 persona
Che dire, il tuo cervello è in fuga! Carriolata https://www.canva.com/design/DAGzcEHu-Eo/1rWkkF3mwVeP7_OjoYx4vQ/edit?utm_content=DAGzcEHu-Eo&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=sharebutton
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Allegan, sarà l’età ormai, ma purtroppo la memoria (dopo oltre tre anni e mezzo) mi ha tradito e non ricordavo. Faccio pubblica ammenda e mi cospargo il capo di cenere. Ho sbagliato.
"Mi piace""Mi piace"
Davide, ricordavo quell’editoriale di Travaglio proprio perché il suo incipit mi aveva colpito. Ho fatto un po’ di ricerca nell’archivio del Fatto e ho postato il link. Approfitto di questa mia risposta per salutare, attraverso te, la bellissima Sardegna! 🙂
P S. se non ho capito male, sei di lì, giusto?
"Mi piace""Mi piace"
Allegan, ho commesso un errore. Si esatto, ti mando un saluto dalla Sardegna.
"Mi piace""Mi piace"
Beh, ora Santo&co obietteranno che doveva scriverlo come incipit a tutti gli editoriali! Non va mica bene scriverlo dieci volte, bisogna iniziare ogni articolo con l’atto di affiliazione alla linea! E mica si può fare a giorni alterni!
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 4 people
Carriolata…https://www.canva.com/design/DAGzEr-F8Fw/xm30W6pku9JuPu73ZJ2aVA/edit
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carriolata …https://www.canva.com/design/DAGzFO4YQ58/Syc7hVT1eu6Pz_mtP3EFvw/edit
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carriolata..https://www.canva.com/design/DAGzEhP6sII/74Cw8S4cSmsEtR7snmj7Bg/edit
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carriolata…https://www.canva.com/design/DAGzEhP6sII/74Cw8S4cSmsEtR7snmj7Bg/edit
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carriolata…per tuo uso perdonale…https://www.canva.com/design/DAGyaKI_aqY/1fvYecxHK0jZtaz1zxMa_A/edit
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Carriolata…https://www.canva.com/design/DAGyUFXjCRU/-Pt_PAE5LXOlu714nWJRxg/edit
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
🤥🤥🤥

"Mi piace"Piace a 1 persona
Carriolata troppo pensierosa…https://www.canva.com/design/DAGyVFlDjGE/Eu9mmMvuUXdc56sF-eZ11A/edit
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’attenuante della provocazione comporta una diminuzione della pena non l’estinzione del reato.
"Mi piace""Mi piace"
Dipende dal COME, dal QUANTO e per QUANTO TEMPO.
Figli vessati per anni sono stati ASSOLTI persino dall’omicidio del padre!
Direi che decenni di provocazioni e di spergiuro accerchiamento, di 8 anni di bombardamenti ai russofoni del Donbass, di schieramenti ed esercitazioni di truppe NATO nell’ultimo anno siano più che sufficienti a giustificare un'”operazione militare speciale”, perché COSÌ è cominciata, non dimentichiamolo.
Neanche entravano i carri armati a Kiev!(Ma loro, falsi come pochi, facevano suonare le sirene ogni tot minuti, per creare il clima di guerra in città per le telecamere!! Visto! Ridicoli)
Il tutto si è ampliato via via che lo str0nz0ne chiedeva la noflyzone per scatenare la guerra (poi hanno aggiunto le INNUMEREVOLI false flag, compresi Mariupol-ospedale&teatro- e Bucha)
E 2 mesi dopo il cattivone era disposto ad accettare TUTTO, mentre l’eroe de stocz ha preferito pensare a salvarsi il qlo dagli amici nazi, piuttosto che fare lo statista e pensare al suo popolo!
"Mi piace"Piace a 11 people
Parole sante, Anail, che ho sentito dire anche dallo stesso MT, che la soria la conosce benissimo.
Sorprende che, ogni tanto, proceda a zig zag, da un lato all’altro della strada, come uno un po’ alticcio.
Per fortuna, poi, ritrova il portone giusto…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh, credo che voglia bilanciare e rendere meno “di parte” (queste sono le accuse) il resto del discorso…quando si accanisce maggiormente.
"Mi piace"Piace a 2 people
anail ti adoro. Non ne sbagli una. Un tuo super fan romagnolo
"Mi piace"Piace a 1 persona
😘❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
"Mi piace""Mi piace"
🤣 🤣 😂 🤣 😂 🤣 🤣
Sono morto. È troppo 🤣 🤣
"Mi piace""Mi piace"
L’errore fatale di Zelensky è stato quello di bombardare i russofoni in territorio ucraino. Una provocazione inaccettabile per la Russia, che da sola è sufficiente a giustificare praticamente qualsiasi cosa: perfino una guerra di anni con milioni di vittime, anche tra gli stessi i russofoni. Ma anche l’eventuale conquista di mezza Ucraina (o, perlomeno, della parte che Putin ritiene gli sia più utile) e, perché no? Anche un’eventuale attacco atomico e la cancellazione dell’Ucraina dalle cartine geografiche.
Esiste un limite oltre il quale la reazione russa può considerarsi sproporzionata? Suppongo di no, non essendo tale limite mai pervenuto in tre anni e mezzo (altrimenti, gradirei conoscere quale sia).
E poi, diciamola tutta, Zelensky voleva anche entrare nella NATO: allora se l’è proprio cercata, come quelle donne che girano in minigonna nei vicoli bui, e poi si lamentano se vengono violentate.
Se fosse stato almeno un po’ furbo, avrebbe dovuto limitarsi ad inviare un commando oltreconfine per ammazzare, stuprare e rapire un migliaio di russofoni russi: allora sì che non ci sarebbe stata nessuna provocazione, pertanto qualsiasi reazione sarebbe stata ritenuta ingiustificabile. O no?
"Mi piace""Mi piace"
Guarda, Jonny, non ho parole.
Sembra che i poveri ucraini stiano lì, vittime indifese e innocenti, non neonazi che hanno massacrato gente innocente per 8 anni, non il braccio armato della Nato… e che NON ne stia combinando di ogni, tra false flag e attacchi TERRORISTICI anche contro di noi. Per non dire che il pagliaccio di sangue poteva interrompere il tutto con gran vantaggio rispetto ad ora, ma voleva VINCERE CONTRO LA RUSSIA.
Sei inammissibile, ormai.
Non mi è sembrato di vederti scrivere queste cose in difesa dei palestinesi.
Ti hanno scambiato gli alieni, sei un visitor, ammettilo.
"Mi piace"Piace a 6 people
L’errore fatale di Zelensky è stato quello di bombardare i russofoni in territorio ucraino.
Più che altro è stato quello di non pacificare il Donbass dopo che aveva assicurato che si sarebbe battuto per i diritti anche dei donbassini/russofoni (e anche lui in effetti è russofono).
Una provocazione inaccettabile per la Russia, che da sola è sufficiente a giustificare praticamente qualsiasi cosa: perfino una guerra di anni con milioni di vittime, anche tra gli stessi i russofoni.
Per questo ringrazia Zelensky e i suoi mandanti che continuano a gettare carne da cannone da 3 anni a questa parte in una guerra persa.
Esiste un limite oltre il quale la reazione russa può considerarsi sproporzionata? Suppongo di no, non essendo tale limite mai pervenuto in tre anni e mezzo (altrimenti, gradirei conoscere quale sia).
Invece pare proprio che abbiano dei limiti, per esempio non macellano sistematicamente i civili come hanno fatto i nazisti idoli degli ucronazi e fanno gli israhelliani adesso.
E poi, diciamola tutta, Zelensky voleva anche entrare nella NATO: allora se l’è proprio cercata, come quelle donne che girano in minigonna nei vicoli bui, e poi si lamentano se vengono violentate.
Se ignori le necessità di una super-potenza lì vicina che non vuole la NATO tra i piedi perché la considera sovversiva dell’ordine locale non puoi aspettarti diversamente. Gli USA lo fanno e la Russia non vuole essere da meno.
Se fosse stato almeno un po’ furbo, avrebbe dovuto limitarsi ad inviare un commando oltreconfine per ammazzare, stuprare e rapire un migliaio di russofoni russi: allora sì che non ci sarebbe stata nessuna provocazione, pertanto qualsiasi reazione sarebbe stata ritenuta ingiustificabile. O no?
Se tu non fossi quel defici3nte che sei, ti ricorderesti dell’INVASIONE DEL KURSK dell’anno scorso con centinaia di civili uccisi dai tuoi idoli ucronazisti, quelli bravi per cui spendi parole di giustificazione per ogni dove.
A proposito, ma la tua carcassa quando potranno vederla i vermi del Donbass?
"Mi piace""Mi piace"
Giunti a questo punto qui abbiamo un problema Houston : quel bastardo di Putin non ci vuole invadere in nessun modo. Ma che gli abbiamo fatto per non vederci così?
"Mi piace"Piace a 6 people
a questo punto urge arma definitiva, dazi al 100% sui ogni supporto musicale fisico o digitale relativo ad Al Bano, l’invasione del suolo italico sarà automatica
"Mi piace"Piace a 4 people
No UJ, purtroppo Al Bano, Orietta e Gigi d’Alessio hanno minacciato di non fare più concerti in Russia… e Putin ha subito disposto il ritiro delle truppe!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meravigliosa, Cesare!
👏🏻😆🤣😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dopo l’attacco fake la stampa nostrana si è data appuntamento per i titoli:
“Si raccomanda di venire già dronati”
Anzi, rindronati.
"Mi piace"Piace a 5 people
Mi avete censurato il commento perché non sono allineato con la propaganda russa e dicevo delle cose sensate? La dice lunga anche sui moderatori di questa pagina
"Mi piace""Mi piace"
perchè non si iscrive come gli altri?
"Mi piace"Piace a 2 people
Non capisco dove veda la propaganda russa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche il Papa dice minchiate, credo non per ignoranza, ma per non smarrire qqualche pecorella atlantista.
E’ comprensibile che anche Travaglio ne dica, di tanto in tanto, per non perdere qualche abbonamento, o qualche comparsata sulla 7.
A mio parere sbaglia, perché dà l’impressione di non leggere, o di non condividere, quanto scrivono le migliori penne del suo giornale.
Ma tant’è!
"Mi piace"Piace a 4 people
“A mio parere sbaglia, perché dà l’impressione di non leggere, o di non condividere, quanto scrivono le migliori penne del suo giornale.”
… e persino la sua!
"Mi piace"Piace a 3 people
😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
per Anail: noi forse non abbiamo bisogno di “pararci il cubo” ma certo personaggi pubblici purtroppo lo devono fare, se non altro per non alimentare i tamburi del putinismo.
Tieni sempre conto della platea.
"Mi piace"Piace a 2 people
Io direi i tamburi dell’antiputinismo che vedono putinisti ovunque…
"Mi piace""Mi piace"
Eh certo, intendevo quello 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma poi, a rigor di logica, ma uno che vive e scrive nel blocco occidentale ma quale influenza o invito alla riflessione può avere su Putin, è normale che si provi a smuovere consapevolezza e coscienza in Patria! Cosa deve fare il Fatto per non essere attaccato, deve diventare il Corsera? Non siamo forse noi occidentali a dover agire su noi stessi per evitare di raccontarci la solita favola del “noi siamo la democrazia”, “meglio noi che loro”, “noi liberatori di popoli oppressi”, “noi stati del Diritto”, “noi sempre dalla parte giusta”?
No, per carità, recitare le giaculatorie ogni minuto è vitale per mantenere l’ipnosi collettiva e la patente di degno cittadino del fronte occidentale! E che ce frega se causiamo o siamo concausa di milioni di morti con le nostre politiche: “noi siamo la democrazia”, “meglio noi che loro”, “noi liberatori di popoli oppressi”, “noi stati del Diritto”, “noi sempre dalla parte giusta”; AMEN.
"Mi piace"Piace a 4 people
il Fatto è un giornale indipendente e quindi può permettersi di fare le pulci a chiunque, anzi, più rompe le balle più viene attaccato meglio è, significa che fa bene il suo dovere
gli altri giornali che campano di contributi statali non danno e non devono dare fastidio a nessuno, Corsera 11,3 milioni di euro, Repubblica e Stampa 6,7 milioni di euro, il gruppo Cairo Editore 5,7 milioni di euro, poi tutti gli altri a scendere, facile fare i giornali in questo modo
"Mi piace"Piace a 6 people
Questo commento è un misto di ignoranza e qualunquismo.
Il motivo è che i contributi che hai citato sono quelli previsti dal fondo straordinario a sostegno dell’editoria per il 2023, creato per erogare contributi straordinari a edicole, editori e emittenti radiotelevisive, per aiutarli a superare le difficoltà economiche aggravate dalla pandemia.
Al di fuori di questo contributo straordinario una tantum, nessuno dei maggiori quotidiani nazionali beneficia di contributi pubblici diretti.
Queste le prime quindici testate per contributo assegnato:
Dolomiten 6.176.996,03 euro
Famiglia Cristiana 6.000.000 euro
Avvenire 5.577.763,43 euro
Libero 5.407.119,97 euro
ItaliaOggi 4.062.533,95 euro
Il Quotidiano del Sud 3.696.160,87 euro
Gazzetta del Sud 3.486.332,68 euro
Il manifesto 3.139.243,89 euro
La Gazzetta del Mezzogiorno 3.043.430,33 euro
Corriere Romagna 2.218.356,97 euro
CronacaQui.it 2.207.300,07 euro
Il Foglio 2.095.305,57 euro
Primorski dnevnik 1.666.668,08 euro
Editoriale Oggi (Ciociaria Oggi) 1.629.932,66 euro
Il Cittadino 1.424.098,80 euro
"Mi piace""Mi piace"
Quindi editori e emittenti radio-televisivi hanno avuto difficoltà economiche correlate al Covid o piuttosto Draghi ha distribuito una mancetta per non avere venti contrari mentre diffondeva il suo verbo vaccinaro, mentre bloccava la cessione del credito e riduceva la 110 mandando a gambe all’aria un intero comparto, mentre progettava la riforma al piano di riforma delle pensioni, mentre devastava la portata potenziale del PNRR, mentre abortiva la possibilità di scostamento di bilancio e soprattutto mentre faceva il ricatto guerrafondaio “pace o condizionatori” e ci fotteva senza gas russo? E il regalo https://www.investireoggi.it/ecco-come-i-lavoratori-pagheranno-le-pensioni-d-oro-ai-giornalisti/che ha fatto alla Cassa del Fondo pensionistico dei giornalisti mentre sognava la Presidenza della Repubblica?
E che ce lo siamo dimenticato il servilismo della maggior parte dei nostri giornalisti durante il Governo Draghi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sicuramente quelle imprese, come tante altre, hanno avuto delle difficoltà correlate alla pandemia, tant’è vero che già Conte prese provvedimenti in tal senso, ma qua il punto oggetto del mio intervento, che mi premeva sottolineare, è che l’affermazione secondo cui le testate citate da Unkle Jam camperebbero di contributi pubblici è falsa e fuorviante (oltreché di un qualunquismo disarmante).
I tuoi scontati deliri complottisti non hanno nulla a che vedere con questo, pertanto non vale nemmeno la pena di smontarli (come se Draghi prima della “mancetta” avesse mai conosciuto “venti contrari”, oltretutto).
"Mi piace""Mi piace"
I fatti oggettivi sono un delirio complottista, la tua prospettiva è da neuro.
In merito alla dichiarazione che contesti a Unkle, spiace che tu non abbia mai il tempo di “fare una rapida ricerca su internet”, basta fare un rapido check et voilà https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2025/03/21/giornali-il-governo-allunga-gli-aiuti-senza-trasparenza/7922446/
e se vuoi approfondire puoi ricercare gli aiuti per anno o per governo.
In merito a Conte: sia nel 2020 sia nel 2021 ha elargito unicamente il contributo pubblico diretto che va per legge a quelle testate che esistono in forma di cooperativa o che sono senza scoop di lucro. Se ti risulta altro, ti prego di comunicarlo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Che Draghi abbia “distribuito una mancetta per non avere venti contrari mentre diffondeva il suo verbo vaccinaro” non è assolutamente un fatto oggettivo, ma un’illazione complottista di bassa lega.
Per smontarla, basta la semplice constatazione che il Draghi premier (lo specifico per rispondere alla tua seconda obiezione: io l’avevo dato frettolosamente per sottinteso) non ebbe mai ad incontrare “venti contrari” sulla sua via vaccinara, né prima né dopo quel provvedimento.
In merito alla dichiarazione contestata ti consiglierei, quando fai un check, di non limitarti ad una sveltina: con un check completo ti sarà più facile evitare figuracce.
In base all’articolo che hai postato, ad essere prorogato non è stato l’aiuto straordinario del 2023 ma, nello specifico, l’abbassamento della soglia minima delle copie vendute su quelle distribuite, e la “clausola di salvaguardia”, che prevede che le risorse pubbliche erogate rimangano almeno uguali a quelle percepite nel 2019.
Tutte cose che però riguardano soltanto chi percepisce il contributo diretto “ordinario”, quindi NON le testate citate da Unkle Jam: ritenta.
In merito a Conte: quanto dici è corretto se riferito solamente ai contributi diretti, ma io ho parlato di “provvedimenti” rivolti a chi ha avuto difficoltà durante la pandemia, la cui esistenza ne testimonia la necessità.
Segnatamente, mi riferivo al cosiddetto “Decreto Liquidità” del 2020, di cui ebbe modo di usufruire anche il Fatto Quotidiano.
"Mi piace""Mi piace"
Ah, ora quel “come se ne avesse mai avuti”, riferito ai venti contrari, lo riferisci SOLO alla campagna vaccinara!!!! Ma certo, era proprio quello il sottinteso.
Peccato che anche sull’articolo che mi accusi di non aver letto hai le traveggole : “Ma né le documentazioni fornite dagli editori di giornali, né i calcoli fatti dal Dipartimento, né i risultati dei controlli sono pubblici”, sottolinea Pier Luca Santoro di DataMediaHub. Prosegue così nella mancanza di trasparenza ai cittadini la pioggia di milioni erogati talvolta anche a testate che sono già sotto inchiesta per irregolarità.”
Dai smettiamo qui, mettiamo un limite a questa pena.
Continua a farti il tuo solitario pasto di ragione. Bravo 👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti faccio il disegnino: Draghi, una volta eletto, ha avuto fin da subito tutta la stampa mainstream ai suoi piedi, pertanto l’accusa di aver elargito prebende ai fini di ottenere ciò che aveva già è assurda e pretestuosa, oltreché risibile.
La frase che hai riportato, così come tutto l’articolo, non riguarda in alcun modo le testate elencate da UJ, pertanto rimane pienamente valido quanto ho già esposto sopra.
Finiamola qui, che ti conviene.
"Mi piace""Mi piace"
seeee, certamente, proprio bravo, il campione di giramento di frittate.
Ciao carissimo Pinocchio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
*senza scopo di lucro
"Mi piace""Mi piace"
(Rispondo a puntate perché sto finendo altro, mi scuso per la frammentazione)
Dici che Draghi non ha mai subito “venti contrari”, ebbene la vicenda austerity e la macelleria in Grecia non sono stati privi di venti contrari, risalendo ancora quel famoso “what ever it takes” e la manovra del quantitative easing che arrivò mentre le piccole e medie imprese erano già saltate e poi non fu tempestivo per il salvataggio delle Banche popolari mentre era Presidente della Banca d’Italia, e ricevette critiche a riguardo. E andando ancora più indietro nel tempo, ci furono buriane contrarie quando venne fuori che era a conoscenza del buco abnorme in Mps e fece finta di nulla…..e quella storia ha portato pure una lunga scia di sangue e parecchie ombre.
In ogni caso, sono certa che non vorrai rispondere ai deliri di una gomblottara quindi ti auguro una splendida serata, magari trascorsa a leggere qualche mirabile articolo della nostra stampa libera.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Douglas Macgregor è un colonnello in pensione ed ex consigliere del Segretario alla Difesa degli Stati Uniti. Il colonnello Macgregor sostiene che stiamo vivendo un periodo storico, poiché l’era della dominazione occidentale è giunta al termine. Se l’Occidente vuole prosperare, deve adattarsi alla realtà del mondo e abbandonare i sogni egemonici.
"Mi piace"Piace a 4 people
@SL
Anche Travaglio può sbagliare.
L’invasione è ingiustificabile per gli “Stati che osservano il principio di uguaglianza e di autodeterminazione dei popoli nelle loro azioni e, di conseguenza, hanno governi che rappresentano tutti i popoli che vivono nel loro territorio”.
L’Ucraina (come la Serbia al tempo dei bombardamenti Nato) non li osservava e quindi l’intervento è giustificato.
Ma probabilmente Travaglio lo sa benissimo. Solo che non vuole passare per troppo putiniano, come Padellaro che premetteva sempre che c’era l’aggredito e l’aggressore. O come i 5stelle che adesso non vogliono passare per troppo antisistema, e sbagliano pure loro.
Come dice Tuco (Il buono il brutto e il cattivo) quando si spara si spara, e non si chiacchiera.
"Mi piace"Piace a 2 people
Scena epica https://m.youtube.com/watch?v=V9WQRoQPel8&pp=ygUUdHVjbyBxdWFuZG8gc2kgc3BhcmE%3D
Sulla giustificazione delle armi non mi trovi d’accordo ma dopo tutte le scuse che ha fornito la NATO a Putin per far invadere l’Ucraina e dopo la truffa degli accordi di Minsk e dopo le squintalate di armi, istruttori, foreign fighters e soprattutto alla luce dell’inaffidabilità americana e europea, Putin ha avuto carta bianca agli occhi del mondo per tritare la sua gioventù e fare carne da macello degli ucraini, russofoni inclusi. In tutto questo non dobbiamo dimenticare che intere generazioni di civili ucraini, rastrellati a forza dai battaglioni governativi, stanno morendo o rimarranno invalidi a memento per i vivi, per quelli che avevano i mezzi e le informazioni per rifugiarsi altrove e per quelli che sopravviveranno, in una spirale d’odio che difficilmente si placherà. Con le nostre politiche e con quelle di Putin siamo riusciti a balcanizzare l’Ucraina e la Russia, e soprattutto abbiamo riportato la guerra al centro delle nostre esistenze.
Ecco, forse senza la vicenda ucraina il genocidio palestinese e tutto il corollario di bombardamenti in Siria, Libia, Quatar, Iran non sarebbe stato così facile per i sionisti e gli americani. E sappiamo già che i progetti di un fronte e dell’altro non termineranno certamente con i conflitti in corso.
Il problema di noi occidentali è che la nostra classe politica e dirigente, quella ufficiale e quella occulta, governa il mondo con il Chaos e non possiamo nemmeno pensare che compiranno scelte utili alla popolazione….come il popolo ucraino, siamo ostaggio di cricche di affaristi e di malati di potere, tutti senza scrupoli.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che poi ci dimentichiamo sempre che era tutto già pianificato da anni in usa&getta.
Ci sono i video in cui Kissinger anima nera, aveva parlato del piano per accerchiare la Russia e provocarla e poi combatterla e vincerla per interposta Ucraina.
E quando i tempi sono stati maturi, zac… il resto è attualità!
"Mi piace"Piace a 2 people
… E ci dimentichiamo sempre del satanico centenario che orchestrava la politica gestendo nell’ombra lo stato profondo, progettando uccisioni eccellenti e pianificando invasioni e guerre e cose inenarrabili anche nel suo stesso Paese…
Ma il diavolo fa solo le pentole e, per fortuna l’inferno lo ha reclamato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qui qualche iDIOta sia standard che sardo che zucca ancora non capisce cosa significhi la differenza tra CAPIRE e GIUSTIFICARE.
Quando MT dice provocata ma ingiustificabile,
fa più o meno come l’arbitro che espelle ZIDANE perché ha dato una capocciata a Materazzi dopo che questi per tutto il tempo gli ha rotto i c0glioni con battute su sua sorella.
Comprensibile? Sì.
Giustificabile? No, non è una partita di calcio fiorentino.
"Mi piace"Piace a 2 people
A proposito, ma LIONHEART 70 che fine ha fatto? Non era quello che str0nzeggiava sulle possibbilitah che i russi avessero davvero attaccato la Pollonia?
ADESSO ZITTO, vero L-70?
lionheart70
Si, i Droni abbattuti in Polonia erano droni esca e non contenevano cariche esplosive.
Ma ciò non toglie che sia stato invaso lo spazio aereo Polacco.
Le inchieste diranno se si sia trattato effettivamente di droni russi o se non siano stati gli ucraini ad aver inviato i droni attribuendone poi la colpa alla Russia; non sono del resto nuovi ad episodi del genere.
Non è mia abitudine pescare nel torbido, ci sono altri su questi pixel che lo fanno; non certo io visto che, quando possibile, allego i link delle fonti.
Il tema centrale era che si è rischiato di fare una guerra per dei pezzi di legno e di polistirolo, secondo l’articolo; sbagliato: si è rischiato di fare una guerra perché uno stato ha invaso lo spazio aereo di un altro stato e poco importa che si sia trattato di droni con o senza carica esplosiva; quella rileva al limite nella conta dei danni, non certo nell’atto di violazione; che c’è stato e anche questo lo sanno TUTTI ; sempre attenendomi ai fatti fin qui conosciuti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ammazza Sparvy, alle 20:54 sei riuscito a dire la stessa cosa che ho detto io, quella che per cui mi è stato dato del “deficiente” da Frustrato58, e sotto il quale hai messo un bel “mi piace”. Vedetevela voi due 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 2 people