
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Parliamo un po’ di questa parodia della guerra civile e degli anni di piombo inscenata dal governo e dai suoi clown a mezzo stampa dal titolo “Il partito dell’odio”. Il primo a evocarlo fu B., sedicente leader del “partito dell’amore” (peraltro già fondato da Cicciolina e Moana), che nei suoi deliri totalitari da sciùr parùn brianzolo pretendeva non solo che gli italiani lo votassero, ma pure che lo amassero. Eppure fu proprio lui, dopo decenni di rispetto fra avversari, a resuscitare il linguaggio d’odio […]
Cattivi bidelli
Parliamo un po’ di questa parodia della guerra civile e degli anni di piombo inscenata dal governo e dai suoi clown a mezzo stampa dal titolo “Il partito dell’odio”. Il primo a evocarlo fu B., sedicente leader del “partito dell’amore” (peraltro già fondato da Cicciolina e Moana), che nei suoi deliri totalitari da sciùr parùn brianzolo pretendeva non solo che gli italiani lo votassero, ma pure che lo amassero. Eppure fu proprio lui, dopo decenni di rispetto fra avversari, a resuscitare il linguaggio d’odio contro i “comunisti con le mani grondanti di sangue” (Occhetto, D’Alema e Veltroni) e i magistrati “cancro da estirpare”, “come le Br” e “la banda della Uno bianca”. Un giorno uno squilibrato, a Milano, gli tirò in faccia un modellino del Duomo. Sallusti, su Rai1, additò me, Santoro, Di Pietro, la sinistra (e perfino Casini) come “mandanti morali”. Mi ero infatti permesso di ricordare che ognuno ha il diritto di odiare chi gli pare, purché non gli torca un capello, e che neppure Hitler aveva osato processare i sentimenti. Poi Cicchitto, capogruppo FI, stilò alla Camera in diretta tv la lista completa dei “mandanti morali” dell’agguato ad altezza Duomo: i tre putribondi figuri più Ingroia ed Espresso.
Marx diceva che le tragedie della storia si ripetono in forma di farsa, quindi siamo alla terza fase: la barzelletta. Infatti i Melones e i loro clown, più o meno gli stessi piromani di B. travestiti da pompieri, cercano disperatamente in Italia i “mandanti morali” di un omicidio made in Utah: quello dell’influencer trumpiano Charlie Kirk. E, non trovando nessuno, si inventano che la “sinistra” (peraltro non pervenuta da mezzo secolo) “esulta”, ergo son tornate le Br. Il guaio è che qui Kirk lo conoscevano in pochi: i più hanno saputo che esisteva quando è stato ucciso. Così diventa un “cattivo maestro” chi non “prende le distanze” dal killer. E poi, per fare numero, pure chi non prende le distanze da chi non prende le distanze. Confesso un mio limite: non ho mai capito perché dovrei prendere le distanze da chi mi è già distante perché non lo conosco o non lo controllo. Dirigendo il Fatto, mi capita di scusarmi per un errore uscito sul Fatto. Per il resto, assisto nel mondo a orrori indicibili senza mai prendere le distanze dai loro autori: non vedo perché dovrei dissociarmene, non essendovi associato. Ma ora scopro che tutti dovremmo prendere le distanze dal professor Odifreddi per una sua frase molto opinabile su Kirk. In pratica tutti dovrebbero passare la vita a leggere tutto ciò che dicono tutti su tutto, per non mancare una dissociazione e non finire nella lista dei complici e dei mandanti morali di qualcosa o di qualcuno (che perlopiù non conoscono). A proposito di disturbi dissociativi: ma quando arriva la neuro?
"Mi piace"Piace a 27 people
Grande!!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
"Mi piace"Piace a 10 people
Logica ferrea esposta magistralmente. Bravo MT!
"Mi piace"Piace a 9 people
Quando il nemico, che ti sei creato, è troppo intelligente, troppo colto, troppo istruito, ha tanti titoli di studio,ha dialettica a non finire, può parlare per ore, affascinando l’ascoltatore, ammaliando chi vuole sapere, sapendo instillare il dubbio ,costruendo nuove certezze su argomenti che ci avevano fatto credere fossero pura verità. Sei rancoroso, risentito, vendicativo, e aspetti l’occasione giusta, che si apre uno spiraglio per pugnalarlo alle spalle, magari in uno studio tv, frequentato da guitti travestiti da burattini, si prende al volo l’occasione e si uccide , metaforicamente, il nemico colto e tanto odiato. Giustizia è fatta. L’ignoranza vince ,Catilina e la sua banda, tornano ad essere felici e ignoranti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..!!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Anche ieri sera, dalla Gruber, Travaglio ha fatto un’ analisi corretta degli “atteggiamenti” e delle “frasi” di questra “destra”…….che solo i loro tifosi probabilmente😳😳😳crederanno….!!!
"Mi piace"Piace a 3 people
Impeccabile Travaglio.
In ultimo, aggiungo io, ma nel caso il killer non fosse e non si rivelasse il ragazzo arrestato bisognerà rinnovare la dissociazione anche dal killer indicato da indagini e processi come definitivo?
La Meloni ha completamente perso la brocca a seguire questo filone, ma con questa mossa ha catalizzato il dibattito pubblico su un argomento fantoccio distraendo da tutto il resto. E mi domando se anche negli altri Paesi satelliti USA sia arrivato il medesimo “ordine” o se abbiano anch’essi spontaneamente sentito il dovere di appecoronarsi al delirio americano per sfruttare questo omicidio per scopi interni…..a breve ma soprattutto a lungo termine.
"Mi piace"Piace a 2 people
E tu che ne stai parlando, contribuendo così alla distrazione di massa che denunci, a quali “ordini” rispondi? E Travaglio?
Fare il complottista coi complottisti è così facile che non è nemmeno divertente…
"Mi piace""Mi piace"
Quanto tempo perdi con una che consideri feccia complottare!
Chissà perché….
Buona serata Jonnu Bellu che proprio non ci arriva a comprendere la differenza di peso culturale e politico tra un commento di un cittadino su un blog e quello di un Presidente del Consiglio o a quello del main stream in coro. Povero Jonnu, si credo dominedDio ma ha il cervello all’ammasso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non dirlo a nessuno, ma il motivo è che lo faccio in modo che tu perda tempo a chiederti perché lo faccio: in questo modo, ti distraggo da tutto quello che i potery forty non vogliono che tu sappia.
Ed ora scusami, ma devo andare a contare quelle poche migliaia di euro signoraggiati che mi passano da un conto alle Cayman.
Con permesso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi secondo te se uno critica l’andazzo delle cose fa parte dell’andazzo.
Sei un IMBECILLE integrale.
"Mi piace"Piace a 2 people
Perché Jonnu Bellu?
Eli, guarda che LUI non è sardo(se il senso è quello). Siamo in tanti, ma lui non è uno “dei nostri”.
Ps io, invece, sarda, mi sono scelta un nick gaelico 😄
"Mi piace""Mi piace"
Tranquilla, non mi permetterei mai di sbeffeggiare il popolo sardo scimmiottando i luoghi comuni.
Jonnu Bellu è in riferimento a un suo intervento alquanto ingenuo e improvvido 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Segnalo:
Organizzazione Studio Agitazione
Ciao Elena,
Molte città stanno organizzando presidi per dire basta al genocidio a Gaza e al progetto colonialista di Israele. Informati per sapere se nella tua città è stato organizzato qualcosa!
Davanti a quello che sta succedendo nella Striscia non si può più rimanere indifferenti, manifestiamo e presidiamo pacificamente per Gaza.
Di seguito ti elenco le città di cui siamo a conoscenza in cui sono organizzati presidi. Ti lascio qui un canale telegram in continuo aggiornamento con le diverse piazze, dove è anche possibile organizzarsi con altre persone per andare insieme.
📍 L’Aquila. Libertà per Anan, Ali e Mansour. Presidio presso il Tribunale, via XX settembre 68, 19 e 26/09, ore 9.30.
📍 Milano. Gaza sta bruciando. Scendi in pizza oggi. 16/09, Piazza Scala, ore 18.30.
📍 Bologna. Gaza sta bruciando. Scendi in pizza oggi. 16/09, Piazza Nettuno, ore 19.30.
📍 Napoli. Blocchiamo tutto per Gaza. Manifestazione a piazza del Gesù oggi 16/09 ore 18.30.
📍 Roma. Fermiamo il genocidio e l’invasione di Gaza. Corteo da piazzale Aldo Moro a Largo Corrado Ricci. Oggi 16/09 ore 18.30.
📍 Torino. Gaza sta bruciando. Mobilitazione piazza del castello ore 21 oggi 16/09.
📍 Pisa. Palestina Libera- da parco la lizza a piazza salimbeni. 21/09 ore 16.30.
📍Padova. Piazza per Gaza. Presidio 17/09 ore 20 piazza De Ferrari.
📍 Parma. Gaza sta bruciando. Davanti prefettura- via Repubblica. 16/09 ore 18.00.
📍 Cosenza. In Piazza per Gaza. 16/09 Piazza XI settembre (prefettura) ore 18.
📍 Piacenza. In piazza per Gaza. 17/09 Piazza Cavalli ore 18.
📍Udine. In piazza per Gaza. Piazza San Giacomo/matteotti. 16/09 ore 18.
📍Trieste. in Piazza per Gaza. Piazza della borsa 16/09 ore 18.30.
📍 Palermo. In Piazza per Gaza. Piazza Verdi 16/09 ore 20.
📍SM Salina. In piazza per Gaza. Piazza Santa Marina. 16/09 ore 18.30.
📍 Reggio Emilia. In piazza per Gaza. Piazza Prampolini 16/09 ore 18.
📍 Monza. In Piazza per Gaza. Piazza castello stazione FS. 16/09 ore 18.30
📍 Ravenna. In piazza per Gaza. Darsena retro stazione. 16/09 ore 17.30
Se non c’è la tua citta prova a guardare qui!
Scendi in Piazza, non rimanere indifferente
"Mi piace"Piace a 3 people
Mentre Giorgia la butta in caciara per coprire i problemi del Paese, Giorgetti fa capire che la Finanziaria sarà amarissima: non ci sono i soldi per accontentare le richieste di FdI, Lega e FI. Niente taglio Irpef e cartelle, come voleva il suo capo. Ammette che il quadro si è “complicato” e che le spese di difesa avranno un impatto sui conti pubblici. https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2025/09/13/giorgetti-quadro-complicato-su-taglio-irpef-e-rottamazione_f37f3d80-2aab-4576-828f-38f4d1bfd156.html
"Mi piace"Piace a 4 people
Non mi sono mai illuso che la sig.ra arrivasse a tagliare i tributi. È dagli inizi degli anni ’90 che ci viene promesso dalla dx. Non è mai accaduto.
"Mi piace"Piace a 4 people
Tranquilli, per il riarmo é tutto confermato.
"Mi piace"Piace a 2 people
x enri
meno male, ero preoccupato!
"Mi piace"Piace a 2 people
Zacharoca impeccabile in merito al riarmo che serve solo a mascherare un sistema economico europeo marcio.
"Mi piace"Piace a 2 people
Buon giorno Giorgietto! Ma dirglielo prima di prendere impegni di riarmo alla Capa Melona? Forse era il caso di metterla seduta al banco con le orecchie da somara e spiegarle per benino che la situazione era già drammatica e che sarebbe diventata insostenibile e irreparabile.
E mo’ che il solito trucchetto delle tre carte non t’è riuscito, ti sfili il collare da coppiere e ti infili il saio da carmelitano scalzo.
Mi ricordo tanto Tremonti, ne fece perfetto ritratto Guzzanti, ma per quello vero ricordati che fine politica ha fatto!
Memento Tremonti!
"Mi piace"Piace a 3 people
Qui si rilancia: https://www.ilgiornaleditalia.it/news/esteri/731355/draghi-ue-inazione-sovranita-riarmo-von-der-leyen.html
1200 Miliardi di nEuro
"Mi piace""Mi piace"
Tutto sommato è una buona opportunità per l’opposizione questo maldestro tentativo della Melona di ricreare artificialmente, in mancanza di meglio, il clima degli anni di piombo di 30 anni fa, utilizzando l’uccisione di un oscuro militante estremista dell’America profonda di cui non si conosceva nemmeno il nome fino a tre giorni fa. Mi verrebbe voglia di suggerirle di fare una veglia funebre con un mare di crisantemi e lumicini davanti all’ambasciata americana e di diffondere il decalogo delle perle propagandistiche dello stesso personaggio. Chissà che successo di pubblico e chissà quanti voti in più riuscirà a racimolare specie nelle periferie delle città nelle regioni chiamate al voto.
Insomma, è messa proprio male la pesciarola.
"Mi piace"Piace a 5 people
Costei, quella di cui parli, è “messa male” sin da quando è nata. Direi malissimo. Ma c’è di mezzo sempre il solito annoso irrisolvibile problema intramontabile: non ha le carte per rendersene conto. Cosa peraltro che succede sistematicamente a tutti, di questi tempi. In pratica più sei un imbecille, meno ne sei consapevole, anche se ne hai riprova sistematica molte volte al dì… 🤷🏼♂️
"Mi piace"Piace a 4 people
Ciao Cekko!
Ma nell’ultima frase ( più sono imbecilli meno se ne rendono conto) c’è per caso qualche velato riferimento anche all’immenso Matteo ” pontesullostretto ” Salvini “?
Non so ma quando l’ho letta mi è apparso improvvisamente il suo ritratto 😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
A proposito di guerra e odio.
‘mazza ma come ‘sta ‘ngrugnata la Melona, ma l’avete vista la foto sopra? Secondo me mica è tanto precisa di capoccia.
Teutburgo, circa 2.000 anni fa.
Chissà se diranno che anche quello è colpa della sinistra.
Chi l’avrebbe mai detto di rivedere gli eventi storici in HD.
"Mi piace"Piace a 4 people
Certo che sentire le urla di battaglia in inglese/usa è abbastanza fastidioso…
E comunque, istintivamente, tifavo per i germani.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ una faccenda complessa.
Riassumo per chi non lo sapesse già:
Arminio era stato mandato in ostaggio a Roma ed educato lì come spesso succedeva ai figli delle popolazioni satelliti, diventò persino parte dell’esercito romano. Anche lui, come Spartaco, aveva quest’esperienza diretta e sapeva come combattevano i romani.
Tradì quel poveraccio di Varo che era tutto sommato una brava persona mettendo insieme in poco tempo una grande armata di guerrieri.
Non finirà bene per i protagonisti. Varo dovette uccidersi durante la battaglia, i prigionieri romani vennero sacrificati e torturati, specie gli ufficiali. Nessuna pietà per loro.
7 anni dopo i romani si vendicheranno con un’altra vittoria sanguinosa, ma non conquisteranno mai la Germania oltre il Reno. (Tiberio/Germanico/Aurelio/Massimino ecc)
Arminio morì assassinato dai suoi nel 21 (12 anni dopo Teutoburgo).
Perché i germani erano diventati così ostili?
Perché sapevano che i Romani erano un impero. E non volevano diventarne una provincia, volevano la libertà, l’unica cosa che gli interessava davvero.
Una popolazione indomita, un ambiente ostile pieno di alberi e piovoso.
Alla fine i Romani vennero lasciati oltre il Reno per 400 anni ancora prima di sparire.
Oggi invece accettiamo le imposizioni di Trump anche sui dazi, senza battere ciglio mentre prepariamo la guerra alla Russia.
Tornasse Arminio, decapiterebbe Merdz all’istante. 😀
Ah, hai mai visto la battaglia in cui morì Crasso (Charrae o Carre)?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che orrore sti’ prodotti IA!
"Mi piace"Piace a 2 people
Perché? Mica puoi animare a mano tutti quei soldati.
Questo comunque non è un prodotto AI come lo intendi tu, è una sorta di videogioco storico, credo sia Total War.
"Mi piace""Mi piace"
Mi riferisco alla resa grafica….è oggettivamente orribile.
"Mi piace""Mi piace"
Anzi, già che ci sono: hai mai visto combattere Chuck Norris contro 1.000 legionari?
"Mi piace""Mi piace"
Odifreddi veramente è riuscito solo a dire, per poi essere interrotto: chi semina vento raccoglie tempesta.
Più che altro è stato un contrappasso: perchè fra le altre cose l’influencer diceva che:
“Le armi salvano vite”;
“Vale la pena accettare qualche morto in più, se questo significa poter esercitare il diritto di avere un’arma per difendere gli altri diritti concessi da Dio”;
una bella regressione della società ‘mericana da Martin Luther King,
ucciso pure lui da un aderente alle BR italiane in trasferta
"Mi piace"Piace a 12 people
Mamma mia, ma l’avete vista GIOGGIA nella foto sopra? Sembra uno di quei film con la bambola assassina. Impressionante.
Ad ogni modo, non c’é solo lei.
Sto continuando a seguire quel diversamente abile di Lombardi.
Stasera ha radunato niente di meno che Monteleone e una del giornalaccio noto come Il Tempo.
Sentite che razza di cagate hanno detto:
Quindi è Israele che ha il diritto di difendersi e il problema sono i bambini ebrei che potrebbero essere vittime dell’odio. Forse. In futuro.
Però a Gaza i bar sono aperti.
"Mi piace"Piace a 5 people
Seguivo Andrea Lombardi sino a quando, sul caso Assange, fece un video per me inaccettabile. E tolsi l’iscrizione al Canale. Sino ad allora, pur trovando indigeribili le simpatie su personaggi alla Milei, faceva video brevi o lunghi molto efficaci. E poteva confrontarsi, cosa che ha fatto 2 volte, pure col gruppo di Ottolina Tv, antitetici ideologicamente, ma rispettosi del suo approccio. Che appariva onesto.
Deve essere accaduto qualcosa. Lo avranno contattato. E “convinto”. Perché quello che sta facendo/dicendo su Gaza ed Israele è ripugnante. E poiché, pur non ricordandoli nei dettagli, sono certo che fino ad almeno un anno fa produceva video su Gaza….diversi.
Figurarsi d’altronde se dal 7 ottobre 2023 degli eventi in Medio Oriente non ne parlava. Fa video ogni giorno. Il Lombardi di allora se avesse parlato come ora lo avrei schifato molto prima del video si Assange. Che non è di più di 7-8 mesi fa.
Ritengo che alcuni suoi short o video siano spariti.
Quindi credo che per lui, qualcuno abbia aperto una porta piena di tentazioni…
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma non ti si gira lo stomaco a vedere certi video? Fossi fossi un po’ masochista? A me fa vomitare solo l’incipit.
"Mi piace"Piace a 2 people
Questi stanno male co’ la capa, so’ chin’è mxxda.
"Mi piace"Piace a 3 people
Sono più propenso a credere che ‘a chisti àveno riempito ‘e tasche e grana’
(chiedo scusa se il napoletano non è corretto)
"Mi piace""Mi piace"
Tutto secondo copione.
Questa sceneggiata su Kirk intendo dire.
Ragioniamo un attimo: se viene ammesso con estrema faciloneria che la politica economica del paese viene decisa a Bruxelles e quella geo-politica a Washington (ho postato un paio di gg fa il video di un .. autorevole giornalista – intrattenitore che finalmente svela in TV questo mistero che era sconosciuto ai più), dobbiamo anche tenere in considerazione le conseguenze sulla popolazione di tali grasse cessioni di sovranità, più o meno spontanee. Come minimo il signor Mario Rossi e la signora Giovanna Bianchi pensano che andare a votare non conta un emerito piffero. E questo, in parte, spiega l’imponente quota di astensionismo. Catalogare con precisione chi invece al seggio ci va è un po’ ardito; diciamo che le due categorie maggiori sono gli “interessati”, cioè coloro che traggono vantaggio da un partito/schieramento e gli elettori fortemente ideologicizzati. Nessuna novità, in effetti, tranne la estrema riduzione degli spazi di manovra, conseguenza inevitabile delle già citate cessioni di sovranità, che hanno costretto la sora Giorgia a fare retromarce, inversioni, inchini, salamelecchi e opera di sottomissione. Perciò, in conclusione, se esiste un pungolo che scuote l’elettorato di riferimento ed è in grado di fare assolvere il politico di turno da eventuali mancanze è quello ideologico, specialmente se usato in prossimità di eventi come le regionali. E la vicenda Kirk, uomo conosciuto praticamente da nessuno, cade a fagiolo: un polverone che soddisfa le astinenze da dosi ideologiche dei soggetti sia di dx che di sx : i primi urlano ai brigatisti, i secondi ai fascio-trumpisti, talk e giornali mettono il carico da undici e tutti vanno a nanna sereni nella loro confermata identità politica.
Da ridere. Per non piangere.
"Mi piace"Piace a 9 people
Analisi perfetta Giansenio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi aspettavo un redazionale sulle recenti affermazione del nostro ministro della difesa secondo il quale non siamo pronti a difenderci da un attacco, da chiunque arrivi. A questo punto bisognerà avvertire il cattivo chiedendogli di concederci il tempo necessario alla nostra preparazione informando anche gli strateghi da divano che sanno già come andrà a finire.
"Mi piace"Piace a 2 people
Avrei scritto pressappoco le stesse parole Marco.
Tu dimmi ….ma nelle mani di chi siamo ? Ma cos’è che hanno in testa ? Pensano di giocare a Risiko ?… “Facciamo una pausa e mangiamoci qualcosa, poi andiamo avanti a farci sta bella partita ” …
C’è un virus di “follia dilagante” in circolazione. Non vedo altre risposte. E qualcuno poi ha il coraggio di prendersela con Odiffreddi … ? Ma che mondo è diventato ?
"Mi piace""Mi piace"
Gaza e Ucraina dimostrano che la pelle della gente vale meno di zero, per questa gente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Travaglio rinfresca la memoria a questi dannosi affamati ignoranti pagliacci nostalgici dal braccio sempre teso, in pieno delirio di potere e di poter dire impunemente qualunque stronzat@ a reti TV ed edicole unificate per tentare di nascondere le loro incapacità e il fatto che si stanno ingrassando con i loro amici mentre i poveracci non arrivano più a fine mese. Anche se loro faranno finta di nulla, sento fischiare un asteroide sottoforma di urna elettorale, che alle prossime elezioni si abbatterà sui dinosauri del teatrino circense messo su da Maria Antonietta.
"Mi piace"Piace a 2 people
ps: prossime elezioni regionali
"Mi piace""Mi piace"
Bucca tua santa!
"Mi piace""Mi piace"
Anail, mi togli una curiosità? Ma da quanto tempo sei su infosannio. Io mi ricordo solo che c’eri già tu quando mi sono iscritto. E sto parlando di almeno 5 anni fa ormai.👋🏻
"Mi piace""Mi piace"
Esatto, iscrizione 1°settembre (così dicono, mi fanno gli auguri per l’anniversario), ma seguivo già da tanto senza partecipare…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ricordavo bene. Poco prima di me.👋🏻
"Mi piace""Mi piace"
No, Davide… io ti ho “visto” dopo tanto che c’ero.
Mi è venuto il dubbio perché mi è sempre sembrato di esserci da più tempo, quando mi facevano gli auguri, e ricordo il periodo iniziale della pandemia. Sono andata a controllare e ho trovato la diatriba “delle ciliege/ie” (quello che diede origine al rapporto conflittuale col felino) e risale al 31 agosto 2020 (quindi almeno 1 giorno prima dell’iscrizione a WordPress c’ero già 🤔) ma già bazzicavo da tempo da queste parti…Poiché ricordo anche di aver avuto problemi e aver dovuto re-iscrivermi, è possibile che l’anniversario di wordpress non sia veritiero… O forse Infosannio & WordPress si sono”associate” dopo?
Qualcuno sa qualcosa in proposito?
"Mi piace""Mi piace"
Guarda io da novembre 2020. Sempre col mio nome Davide. Poi quando hanno chiesto l’iscrizione WordPress, qualcuno mi aveva preso il Nick ed ero stato costretto a usare miess. Poi, dato che la cosa non mi andava, ho cancellato e rifatto l’iscrizione, riuscendo ad usare di nuovo il mio nome. All’epoca c’era il felino che imperversava, ma anche altri che hanno mollato nel frattempo.👋🏻
"Mi piace""Mi piace"
Non ho specificato l’anno… esatti 5 anni, quindi 2020.
"Mi piace"Piace a 2 people
Del grande Piero Iula non se ne ricorda nessuno?
"Mi piace""Mi piace"
Piero Iula lo ricordo , aveva cambiato nick Aloysius Limerick Medina poi è “sparito”, peccato piaceva molto anche me
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi hai aperto un cassetto della memoria: ricordo che gli chiesi il motivo di quello strano nome, e lui mi rispose che era il personaggio di un romanzo che stava scrivendo per i suoi nipotini.
Cercando oggi, viene fuori che ha scritto addirittura una trilogia, pubblicata nel 2017, pertanto chi si ricorda di lui è qua da prima di quella data (ma all’epoca infosannio era sui server di wordpress, mentre il dominio attuale “.com” è stato aperto a fine aprile 2020, e purtroppo così tutta la parte antecedente è andata perduta).
https://www.amazon.it/s?k=piero+iula&i=stripbooks&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2CW8L8172G3UP&sprefix=piero+iula%2Cstripbooks%2C99&ref=nb_sb_noss
Se clicchi sui libri puoi leggere la trama, e c’è anche lui.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si è lui,Anail lo aveva già scritto
1 gennaio 2021 alle 13:57
Era ironico, Mari, è pieroiula. Quel nome ho scoperto essere il personaggio principale di un suo libro di narrativa fantasy, che immagino bellissimo…
"Mi piace""Mi piace"
Ieri mattina, sul Corriere della Sera, Lilli Gruber ha dato una risposta perfetta alle vergognose e deliranti accuse di Giorgia Meloni alla sinistra sulla morte di Charlie Kirk:
“Intanto, Giorgia Meloni dovrebbe dire con chiarezza chi, in ambito politico, avrebbe ‘festeggiato’ l’omicidio di Kirk. Nessuno, ci risulta.
Le sue accuse sono generiche, infondate e strumentali e servono solo a generare quell’odio e quella tensione che dice di voler combattere.
Ci vorrebbe maggiore cautela a seguire acriticamente il bullo-in-chief Trump, straordinario fomentatore di odio e disprezzo. Che ha subito attaccato i democratici, bollandoli come ‘pericolosi e orrendi’, responsabili della violenza in America”.
Poi, un affondo ancora più diretto:
“Ricordo una Giorgia Meloni giovane leader della destra che, con il suo piglio spavaldo e aggressivo, non temeva di rispondere alle critiche. Oggi cosa le fa tanta paura? Chiunque la consigli su questo fronte, la consiglia male. Il rifiuto del confronto con i giornalisti è un segnale di debolezza. È per questo che anche da noi vengono attaccati e delegittimati sistematicamente i poteri di controllo, dai giornalisti alla giustizia”.
E quando le chiedono del bilancio di tre anni di governo, Gruber mette in fila i fatti:
“L’economia non crolla ma boccheggia. Il ceto medio è impoverito. La sanità pubblica è in forte difficoltà. Gli sbarchi di migranti non sono diminuiti rispetto all’anno scorso. Sul piano internazionale l’Italia va a ricasco di Trump, e in Europa la Meloni mantiene un’ambiguità di fondo sulle questioni cruciali. Oltre a questo, c’è tanta propaganda, tanta polarizzazione, tanti nuovi reati inutili, e un nemico al giorno per tenere alta la tensione”.
Infine, sul patriottismo che la destra brandisce come un vessillo identitario, arriva la stoccata più netta:
“Io ce l’ho con la parola patriota; ce l’ho con la strumentalizzazione che certa destra fa di questo termine. Con l’idea che debba alzare steccati e confini. Preferisco pensare a Sandro Pertini, che chiamava patrioti i partigiani della Resistenza che liberarono l’Italia dal nazi-fascismo”.
Una lezione di lucidità e di verità politica. Perfetta.
"Mi piace"Piace a 10 people
condivido, perfetta.
A margine, oggi non puoi lamentarti, MT ha scritto di politica interna, del governo e dei suoi clown ….
"Mi piace"Piace a 2 people
Eh già….
Ti devo una birra 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
anail io ti venero( sei con Adriano 58 ) l’ultima dei moicani, da almeno 10 anni….molti sono passati ma tu sei stra mitica.per assurdo sono arrivato che leggo il titolo dell’articolo, vado a vedere i commenti, se vedo una tua citazione, vado a leggere l’articolo. Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Sai, per me se riesci a pronunciare la parole “Io sono un patriota” restando completamente serio, è una prova inconfutabile che in realtà non sei italiano.
"Mi piace""Mi piace"
Ma noi li subiamo gli americani , non li condizioniamo ne provochiamo certamente. Al limite gli abbiamo esportato la mafia degli anni trenta non la rivoluzione e tantomeno il comunismo e la lotta armata delle br .Ma gli astuti truffaldini guidati madame de la concorde hanno bene in mente l’ignoranza dei loro seguaci ma anche quella generale che regna sovrana nel nostro paese e quindi hanno inscenato uno spettacolo osceno come tante altre volte.La violenza negli Usa si mangia ,come i pasti , tre volte al giorno, ma se occorre si fanno anche gli spuntini. Poi ne producono tanta ma tanta che la esportano in tutto il mondo , non hanno bisogno di maestri italiani .
"Mi piace"Piace a 5 people
Cesare 👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi informo: leggo, ascolto, guardo. Non ho social network. Non avevo mai sentito nominare questo Kirk.
Ora leggo che nella mia città, Parma, c’è stato uno scontro in consiglio sulla commemorazione della sua morte. Mi domando se sono tutti fuori di testa o cosa.
"Mi piace"Piace a 4 people
ne ammazzato uno in america e “tutti” si strappano i capelli, ne ammazzano 100.000 in palestina non frega una beata mazza a “nessuno”
"Mi piace"Piace a 10 people
I primi a cui non frega una beata mazza sono gli ipocriti come te, e come chi mette “mi piace” ad un commento così insulso e qualunquista. E sai come lo so? Perché sono al mondo da abbastanza tempo da aver capito che, quando a qualcuno importa veramente di qualcosa, questo qualcuno fa qualcosa, non si limita e berciare da dietro una tastiera o al tavolino di un bar.
Tu e gli altri, fate qualcosa di concreto per i gazawi?
Scommetto di no, così come sono pronto a ritirare tutto e scusarmi se sarò smentito, o non mi chiamo più Jonny Dio.
Personalmente ritengo che il problema di Gaza, nella sua drammaticità, rientri a malapena fra i primi cento problemi che affliggono il mio Paese, ciononostante sostengo da decenni con una piccola donazione annuale un’associazione che oggi opera (anche) da quelle parti. E’ poco, pochissimo, ma è certamente più di quanto facciano diecimila indignati da dietro uno schermo che parlano e basta.
Ma limitarmi a far notare questa forma di ipocrisia sarebbe solo una sterile invettiva, per rendere la critica costruttiva vorrei ricordare a tutti che siete ancora in tempo.
Credete in questa cosa? Allora donate ad un’associazione umanitaria che opera in quei territori (io ho scelto Emergency dai tempi dello tsunami del 2004, ma ce ne sono tante altre), e non venitemi a dire che non avete 100 euro all’anno (anche 50 vanno bene).
La forza di un’idea si misura anche da cosa si è disposti a sacrificare in nome di essa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non posso che concordare Jonny.
A Emergency do il mio piccolo contributo da tanti anni ( da quando l’Afghanistan fu preso di mira, dopo le “Torri gemelle” ) e il mio piccolo contributo, è sicuramente poco, ma tanti piccoli come il mio, credo possano farne di grossi.
Sono fiducioso comunque e mi auguro sempre, che dietro a tante belle parole, di ognuno di noi, ci siano anche piccole ma significative, buone azioni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Siamo spesso in disaccordo, ma voglio dirti che sei un grande per questo.
Qua non c’è da augurarsi, qua c’è da spronare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
X JD:
Tu fai ‘beneficenza’.
AH!
E da cosa deduci che gli altri NON FACCIANO NIENTE?
Sei solo un pagliaccione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ Circo Togni: non è beneficenza, è un misero contributo, ma mai quanto il tuo, e non l’ho dedotto, ma l’ho solo insinuato, (solito analfabetismo funzionale); mi sono pure detto pronto a scusarmi, se mi sbaglio.
Ti prego: dimmi che mi sbaglio.
"Mi piace""Mi piace"
Sì, ma tu che cosa ne sai che altri siano impegnati ANCHE PIÙ DI TE?
Visto che ti permetti di “richiamare” anche chi ha messo il “mi piace”…
Mio marito ed io da anni siamo sostenitori di Action Aid… e non con 50 o 100 euro all’ANNO (perché ci sono anche l’Airc, Telethon etc, una tantum), ma al MESE.
Vorrei fare di più, ma non posso, sia per la salute che perché non mi posso muovere da casa, altrimenti sarei sulla Flotilla.
Inoltre c’è chi può fare molto meno di me e non mi permetto di schifare l’espressione dei loro sentimenti, che È GIÀ TANTO, viste le opinioniaggelanti (” Personalmente ritengo che il problema di Gaza, nella sua drammaticità, RIENTRI A MALAPENA fra i primi cento problemi che affliggono il MIO PAESE” ah, beh allora…. ) che circolano anche QUI.
Non ti riconosco proprio più.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non ne so proprio niente: era solo un’illazione provocatoria (e anche un tentativo maldestro di sensibilizzare chi potrebbe fare e invece non fa), che nel tuo caso ritiro con mille scuse.
Ciò che fate vi fa onore.
"Mi piace""Mi piace"
C’è un detto siciliano che ognuno dovrebbe fare suo “Fa beni e scordatillu, fa mali e pensaci”.
Ora, posta la reciproca antipatia e inconciliabilità, comprendo il tuo fine di sensibilizzare a mobilitarsi, ma come al solito te ne esci un gran male.
Partire dal presupposto che solo tu faccia qualcosa o che solo tu dia il tuo contributo concreto è un tantinello presuntuoso.
Inoltre “chi si loda si sbroda”, rischi di assomigliare a Marcello Veneziani!
Certo i consigli non richiesti di una gomblottista etc..etc… con tutto il corollario che ti evito perché facciamoli già scritti e letti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non hai torto, ma personalmente preferisco provare e fallire che non provare affatto.
"Mi piace""Mi piace"
X Anail:
secondo me, invece, lo stai conoscendo per quel che è sempre stato, solo che prima si mimetizzava meglio perché non c’erano tutte queste posizioni da prendere. Ma quando Gatto lo chiamava ‘campione di fumisterie’ l’aveva inquadrato bene.
Che poi che ragionamento è: ‘io almeno metto qualcosa voi solo chiacchiere’?
Come se il TEMPO per informarsi e informare è GRATIS eh?
No, io non faccio beneficenza lì.
La faccio salvaguardando i rinoceronti e gli avvoltoi nonché le tribù amazzoniche.
Ma saranno ca22i miei?
Penso di sì.
O devo cacciare soldi per salvare l’intero fottuto pianeta?
Un ipocritone come questo che dà degli ipocriti agli altri.
Avesse mai speso qualche parolina di critica ad Israele, eh.
Tanto anche se uno mandasse soldi per la Palestina, poi lo accuserebbe di non pensare al Sudan e al Congo!
Io stasera ho visto e vedo i filmati dei bambini di Gaza, ne stanno ammazzando non so quanti.
Israel Kicks Off Large-Scale Offensive In Gaza City With Deadly Strikes (18+ Videos)South Front
Non si può dare 2 soldi e poi parlare d’altro.
"Mi piace"Piace a 2 people
se per te bastano 100 euro per lavarsi la coscienza di dosso, donazioni che faccio anche io da molti anni, beh, la fai facile, come il parroco che ti perdona con 10 avemaria
quindi prima di generare aria fritta come al solito, pensaci almeno
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non è un problema di coscienza, ma di coerenza.
Coerenza che nel tuo caso è presente, pertanto mi scuso con te per averti accusato ingiustamente.
"Mi piace""Mi piace"
Era per Jonny
"Mi piace""Mi piace"
Ovviamente : “opinioni raggelanti.
"Mi piace""Mi piace"
E mi sento pure una m3rda per essere caduta nel tranello e aver sbandierato fatti miei, che potrebbero sembrar sminuire le condizioni e le scelte altrui.
"Mi piace""Mi piace"
Dal momento che l’Ue non è ancora attrezzata militarmente per affrontare l’invasione europea della Russia (vedi le ultime dichiarazione di Crosetto) – infatti occorreranno molti mesi se non anni per avere il tempo di riuscirci – chiedo agli esperti di strategia militare di infosannio: COME MAI L’INGORDO PUTIN NON APPROFITTA DELL’ATTUALE DEBOLEZZA DEL CONTINENTE PER SFERRARE L’ATTACCO DECISIVO E CONQUISTARE L’EUROPA, LISBONA INCLUSA?? INSOMMA. ORA O MAI PIU’!!! SAREBBE UN PERFETTO IMBECILLE SE NON LO FACESSE, ORA CHE IL NEMICO E’ IN PALESE DIFFICOLTA’.
In attesa delle risposte, consiglio di liberare le cantine delle loro abitazioni, magari riempiendole di cibarie, per rifugiarvisi più comodamente fin da ora e aspettare la furia sterminatrice delle forse imminenti orde di cosacchi in arrivo.
PS. Sono quasi 8 ore che un mio altro commento attende il verdetto della moderazione.
"Mi piace"Piace a 3 people
qualche volta alcuni miei post il MODERATORE dimentica di moderare
"Mi piace""Mi piace"
Non lo fa anzitutto perché non è l’Europa che vuole.
Questa (l’invasione dell’ Europa) è la storiella usata dai suoi simpatizzanti per sminuire la portata geopolitica delle sue azioni. Debitamente istruiti da Travaglio, la buttano sul ridicolo con l’intenzione di ridicolizzare e screditare chi, invece, sostiene altro: cioè che Putin rivuole la sua zona di influenza.
Per ragioni politiche ma anche per ragioni economiche (l’Ucraina a suo modo è “ricca”). E poi perché, come tutti i dittatori, ha un ego spropositato ed essere ricordati come Napoleone o Giuglio Cesare fa loro sempre un certo effetto.
E cosa ci dovrebbe fare se anche la riavesse, direbbero i nostri piccoli lettori del FQ?
Non è importante cosa, in questo momento, quanto è importante capire che è una persona dallo sguardo lungo, sembra quasi un cinese. Cioè quelli che pensano con un orizzonte di molti decenni, anche dopo sé stessi, non come chi, da noi, pensa con l’orizzonte del proprio ombelico o, al massimo, delle punte delle scarpe (l’iconico Salvini, per esempio). E nei prossimi decenni servirà. Come verrà usata questa potenza si vedrà. L’importante è averla.
Ma poi non lo fa (l’invasione dell’Europa) perché non ha capacità militare. Quella che ha è lì, sotto gli occhi di tutti. Quasi 4 anni e una miriade di morti, feriti, invalidi, una montagna di soldi spesi in armi, un’economia tenuta in piedi dalla Cina, il ricorso a mercenari, il fallimento della presa della capitale Ucraina e del cambio di regime, ecc. per cosa? Una fascia di territorio onestamente minuscola se vista a confronto.
Certo, ha un arsenale nucleare: innegabile.
Peccato che non serva a nulla: talmente potente (se ancora funziona, dato che è molto vecchio) ma soprattutto definitivo che può essere impiegato solo come l’ultima spiaggia: la usi per disperazione sapendo che poi gli altri faranno lo stesso con te.
Fine del mondo, ma anche fine della sua gloria, in vita e in morte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“..cioè che Putin rivuole la sua zona di influenza.”
Certo, come tutte le altre superpotenze. Ma in questo caso specifico (guerra in Ucraina) quello che vuole Putin è contrastare la zona di influenza altrui (usa – nato) orchestrata per minacciare direttamente la Russia.
Gli Usa accetterebbero missili di Mosca in Messico? O una riedizione di Cuba?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giansenio, sei sinceramente convinto che noi europei abbiamo coltivato quel po’ po’ di interessi che avevamo con la Russia per mascherare la volontà di aggredirla poi militarmente? In un’Europa dove gli unici che hanno da vantare una tradizione militare e un esercito degni di qualche nota sono britannici e, molto meno, i francesi, mentre tutti gli altri preferiscono brucare erba? Guarda solo quanto siamo scomposti nella reazione alle minacce, vere o presunte, ma ritenute vere e perciò per noi vere. Le uniche vere minacce dell’Europa alla Russia, prima del suo atto d’aggressione, erano: democrazia ed economia.
La democrazia è un problema per i dittatori, anche per quelli che esercitano molto bene, come Putin, il controllo, perché restano latenti e potenziali l’esplosione del dissenso, il desiderio di una vita libera (vedi pressoché tutti gli altri paesi dell’ex blocco sovietico). L’economia perché la Russia è un paese sostanzialmente più arretrato con uno sviluppo economico debole (mi pare inferiore all’Italia, addirittura) trainato perlopiù delle risorse energetiche e che non attrae (e innegabilmente la responsabilità di questo è solo di chi è al potere da 25 anni).
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ Mario
E’ difficile capire cos’abbia realmente in testa Putin. A me sembra di capire che sia un nazionalista ma non uno sciovinista tanto meno un imperialista come nel periodo ante caduta del muro. Sa perfettamente che con appena 140 mln di abitanti non potrebbe permettersi il controllo territoriale nemmeno della stessa Ucraina. Sa invece che la Russia è il paese centrale dei Brics di cui rappresenta la fondamentale fonte di risorse energetiche. Inoltre è essenzialmente interessato alla protezione della sua flotta più numerosa sita nel mar Nero. E allo scopo gli basta e avanza tutta la striscia del Donbass fino (forse) alla stessa Odessa con la quale controllerebbe anche l’accesso al mare del grano ucraino. Dell’Europa se ne infischia, consapevole che come ultima provincia dell’impero americano, e con il suo ben più costoso gas liquido, non ha un grande futuro, anzi è già in grave crisi economica. L’importante è che si tolga dalla mente di completare l’accerchiamento missilistico della Russia di origine neocon americano che è quel fenomeno messianico che attraversa sia i Dem che i Repubblicani.
Una cosa è certa: quando i Brics si incontrano non parlano mai di strategie militari ma solamente di economia con la quale pensano di essere l’attrattiva di gran parte dei paesi ex terzomondisti, forti dell’esempio cinese. L’Uccidente invece tratta soprattutto di questioni militari. Quelle economiche le decide Washington che le impone ai vassalli senza che questi fiatino. Quale delle due parti Est-Ovest avrà un futuro sontuoso è facile capirlo.
"Mi piace"Piace a 2 people
COME MAI L’INGORDO PUTIN NON APPROFITTA DELL’ATTUALE DEBOLEZZA DEL CONTINENTE PER SFERRARE L’ATTACCO DECISIVO E CONQUISTARE L’EUROPA, LISBONA INCLUSA??
Anche se non penso che Putin abbia mai avuto mire sull’Europa (non al di fuori degli stati ex URSS, perlomeno), la risposta è banale: perché attualmente è in tutt’altre faccende affaccendato, e tenere aperti due fronti così importanti sarebbe troppo anche per lui.
Da qui l’idea (malsana, ma logica) dei nostri governanti di continuare a tenerlo affaccendato, almeno fintantoché il momento di debolezza sarà superato. E lui ormai c’è dentro, ed è obbligato a stare al gioco.
"Mi piace""Mi piace"
VERO
"Mi piace"Piace a 1 persona
la verità è un dildo molto lubrificato
"Mi piace""Mi piace"
La storia di Kirk ,anche per me illustre sconosciuto fino pochi giorni fa, sembra fatta apposta ( e probabilmente lo è) per essere strumentalizzata.
Ieri sera ho visto un video di un canale cristiano ( credo siano evangelici) interamente dedicato a Kirk “santo subito”.
Parlavano di “miracolo” perchè un mesetto fa lui, protestante , aveva invocato la Madonna ( cattolica) come soluzione a tutti i problemi del pianeta.
Detto fatto.
Hanno preso una decina di post ( magari falsi pure quelli) in cui le persone dicevano di aver riaperto la Bibbia dopo anni e riscoperto la fede solo grazie a Kirk.
Et voilà!
Il miracolo è compiuto.
Diciamo che se a quei neoconvertiti è bastato così poco per avvicinarsi o riavvicinarsi alla fede, molto probabilmente non gli ci vorrà molto per allontanarsene di nuovo.
L’importante è strumentalizzare sempre e comunque qualsiasi vicenda, si sa che la distrazione di massa è da sempre l’arma più efficace che usano i potenti per fare i loro comodi mentre sgovernano.
Cambiando argomento…..
Ieri sera ho visto anche l’ultimo video di Corona/Falsissimo su Gaza e devo dire chapeau a Corona.
Video molto equilibrato nonostante i suoi continui “pane al pane e vino al vino” fatti spesso e volentieri di verità scomodissime ,ma purtroppo ormai stra appurate, ovviamente con nomi e cognomi come è nel suo stile.
Consigliato a tutti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Insomma si va rivelando come un sacrificio rituale utile a parecchi fini, dalla polarizzazione alla distrazione, dal proselitismo alla gestione emotiva delle masse….tanti fini, il primo dei quali è la conservazione del potere.
Vi ricordate o conoscete la storia de “L’incidente di Vermicino”, io ero davvero troppo piccola ma tutto il Paese fu catapultato in una vicenda cancellando ogni altra informazione o istanza.
Spesso anche in Italia dei casi vengono cavalcati per cancellare tutto il resto, questa operazione di importare un assassinio in USA come dramma italiano è un’iperbole degna dei nostri politici e giornalisti più navigati: bravi davvero!
"Mi piace"Piace a 2 people
No, ti prego Eli, Vermicino no…quella fu una tragedia che davvero tenne col fiato sospeso tutta l’Italia.
Io avevo 26 anni e, da sensitiva, ne sognai tutti i particolari, ma soprattutto ne vissi l’angoscia, per un intero mese prima che accadesse.
Puoi immaginare come lo vissi quando si verificò, anche perché, nei sogni, io sono sempre al posto della vittima e ne sento tutte le emozioni…pensa riviverle, da fuori (si fa per dire, a quel punto), nella realtà…
E non dimentichiamo che la madre di Alfredino Rampi, per sublimare il dolore e nella speranza che non si verificasse mai più una simile tragedia, fu ispiratrice e fondatrice della “Protezione civile”.
Un caso raro in cui, dal dolore e dal male, nacque il bene.
"Mi piace"Piace a 3 people
Comunque una cosa è certa non siamo governati dalle destre,none siamo governati da giorgia…. avete notato, in partticolare il TG 1, “Giorgia ha detto,Giorgia ha fatto,Giorgia…. un governo che non fa nulla perchè fa solo Giorgia!
AZZ… SE LO SAPEVAMO PERCHè NON L’ABBIAMO VOTATA 20 ANNI FA?
Pensate ci porta in uuna guerra vincente contro la Russia,con dichiarazione dell’orso italiano, che non siamo ancora pronti(altri soldi per gli armamenti) e l’economia a gonfie vele,i disoccupati diminuiscono come non mai,la riforma della scuola,della Giustizia,e bonus a tutto spiano per tutti.
Legheremo gli asini(e ce ne sono tanti) con le salsicce!
Girogia ha detto e giorgia ha fattoo! Thieèèèè !
"Mi piace"Piace a 4 people
A volte mi stupisco dello stupore. Destra e sinistra da trent’anni mettono su questo squallido teatrino su quanto sono brutti e cattivi gli altri per raccattare qualche voto in più. D’altronde gli rimane solo questo, visto che sulle politiche liberticide, sulla protezione della casta, sulla giustizia a due velocità (cioè velocità zero per loro), sulla spartizione di aree di potere vanno a braccetto.
Se smettessero dovrebbero convincere la gente con politiche serie, programmi realizzabili, coerenza. Molto più facile dire “votate noi che quelle sono bestie di Satana”.
"Mi piace"Piace a 3 people
io mi stupisco più che altro di chi ha votato questi geni, ma a parte questo in generale mi stupisco della regressione intellettuale e critica delle persone, non ne faccio una questione di destra o sinistra, ma è una regressione estremamente tangibile e verificabile ovunque, e questa regressione porta a comportamenti intolleranti e violenti
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma il meraviglioso titolo… ne parliamo?
Mica cattivi maestri…cattivi bidelli!
Non gli dà neanche un minimo di autorevolezza…. 😆🤣😂
"Mi piace"Piace a 5 people
A proposito, ma com’é che CACCABONI non ha elogiato MT? Che fine ha fatto dopo mesi che ci ha tritato le OO con i suoi continui rimbrotti sul silenzio su Gioggia?
"Mi piace""Mi piace"
SÌ, dai, su richiesta, ha scritto più su…ha perso la scommessa della birra/cannonau… 🤭
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un sentito grazie a MT per questo articolo la cui logica è paradisiaca e che solo chi non vuol capire non capisce.
"Mi piace"Piace a 2 people
Infatti è più pericolo chi non vuol capire…. capendo; oggi il governo ha confermato se non ce n’era bisogno, di non vooler riconoscere lo stato palistinese, mozzarella è contro la violenza e il ministro della guerra vuole più armi per difenderci da chi? ahhh..da Putin!
Quindi si prendono due piccioni con una fava: si comprano armi Usa e si fa contento il pannocchia così non ci mette i dazi dul prosecco e sul parmigiano!
In compenso pagheremo alti dazi su acciaio e alluminio .: perchè materiale necessario a costruire armi.
Il tutto a spese dei cittadini che risparmieranno su alimentazione e servizi universali peraltro tutelati dalla costituzione che questi delinquenti seb la sono messa sotto i piedi.
Mi raccomando non andate a votare…cosi i delinquenti rimangono ancora per un’altra legislatura…zzzzzzz…. ronf..ronf…zzzzz.!
"Mi piace"Piace a 4 people
giansenio
16 settembre 2025 alle 3:54
“Tutto secondo copione“
Si, il tuo. L’ennesimo tuo OT che non c’entra una mazza con l’articolo, ma ti serve per convincere te stesso che sei nel giusto (propaganda pro astensione).
Versione giansenio 1:
in principio fu il “caso Emiliano”, una fesseria, perchè “chi va con lo zoppo impara a zoppicare
Versione giansenio 2:
poi furono le armi la “ragione”: se la minoranza non ha i numeri per imporre il NON invio darmi, allora è inutile votare. La “genialata” di votare solo quando non c’è più bisogno del tuo voto, per ottenere ciò che vuoi dalla politica, è veramente un vaffa alla logica, al bon senso e al mondo intero. Complimentoni per l’arguzia!
Versione giansenio 3:
adesso hai ricicciato il “sovranismo”, che andava di moda 15 anni fa, come ragione. Peccato che, quando eri felice e contento di votare, hai votato chi ha ESPLICITAMENTE AFFERMATO CHE NON CI SAREBBE STATA NESSUNA USCITA DA UE/EURO. Allora non c’era l’UE cattiva che ti toglieva nientepopodimeno che il sovranismo? Dubito che oggi ti sia improvvisamente innamorato delle ragioni sovraniste; mi sa che è solo un altro falso alibi per non dovere ammettere di aver peggiorato tutto il peggiorabile.
Son curioso di sapere quale sarà la versione 4 che tra non molto userai OT per convincere te stesso. Ti suggerisco “gli alieni”: nessun partito si occupa di un eventuale contatto e/o difenderci da una invasione, quindi è inutile andare a votare. Ti piace come alibi/ragione?
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂 ma vai a pescare, almeno occupi il tempo in maniera costruttiva..
"Mi piace""Mi piace"
è più divertente smascherare gli ipocriti come te.
Mi ricordo ancora quando la tua “altissima purissima levissima” moralità fu gravemente ferita dal “caso Emiliano”.
Pensa come stai conciato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chi parla di astensione, per te, è un propagandista. Detto da chi considera gli astensionisti ignoranti e con la rogna. In Renania è andato alle urne il 57% degli elettori, e leggo di reazioni entusiastiche per il dato confrontato con i precedenti.
Afd ha triplicato i voti. Ti è chiaro? In Renania, non nella ringhiosa ex Germania est. La crescita delle destre, di tutte le destre, coincide con tradimento delle sinistre e con l’astensione. Ma farlo notare et da propagandisti, vero?
Rinnovo l’ invito: vai a pescare.
"Mi piace"Piace a 2 people
Te la dico tutta?
Riferito a noi, all’ Italia
Il tema di sarà presente in coalizione , progetti costruttivi, Renzi Calenda si Renzi Calenda no e tutte le balle a seguito .
Se Conte e i suoi stimabili consiglieri non antepongono a TUTTO il fatto che una alleanza con chi continua a votare per questa Europa guerrafondaia NON È POSSIBILE, la caciottara ha una autostrada per altri cinque anni.
Ma come fai a presentarti agli elettori con due posizioni completamente agli antipodi? È uno scherzo di cattivo gusto? Gli elettori sono così disperati che voteranno lo stesso, anche se è una presa in giro?
Svegliaaaa!!!
"Mi piace""Mi piace"
Chi parla di astensione, per te, è un propagandista.
No, solo quelli che lo fanno sistematicamente e quotidianamente OT come fai tu. Nel tuo commento pro astensione hai solo fatto finta che ci fosse un appiglio con l’articolo e mi spiace che non tutti se ne siano accorti.
“Detto da chi considera gli astensionisti ignoranti e con la rogna“
Metti un mio “VIRGOLETTATO”, così vediamo se è vero. Ho sempre scritto ARGOMENTANDO che li considero disinformati o seguaci di una falsa ideologia che vede l’astensione come soluzione: “li delegittimiamo” e “nascerà così la nuova coscienza”.
La crescita delle destre, di tutte le destre, coincide con tradimento delle sinistre e con l’astensione. Ma farlo notare et da propagandisti, vero?
E non ci sono più le mezze stagioni.
Ricordo, per la milionesima volta, che quando tu eri felice e saltellavi tutto gioioso per il governo giallo-verde, 6 MILIONI di quel popolo che, come si evince da tutti i tuoi scritti, avrebbe ragione perche “tradito” etc etc ha SCHIFATO CIO’ CHE A TE PIACEVA.
Quindi consiglierei a te, e non solo, di farla finita con la fallacia di maggioranza che vede nel popolo, la maggioranza, il custode della ragione e della moralità.
Se vuoi discutere di COLPE INDIVIDUALI, SOPPESANDO LE PAGLIUZZE E LE TRAVI, bene. Altrimenti evita il solito calderone del “le sinistre hanno tradito” dove ognuno ci vede quello che vuole e chiama “sinistra” ciò che vuole.
"Mi piace"Piace a 2 people
“Se Conte e i suoi stimabili consiglieri non“…
1- Non è Conte il soggetto della discussione.
2- C’è un’infinità di scelte oltre Conte.
3- Ritenta, sarai più fortunato.
“questa Europa guerrafondaia“
a cui tu, votando chi non aveva chance, e gli astensionisti avete spianato la strada. So che non te ne sei accorto, ma mi hai confermato che hai e avete peggiorato tutto il peggiorabile.
Bravi!
"Mi piace"Piace a 2 people
Guarda, hai ragione tu: le destre “del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza” (cit), mentre Europa e sinistre hanno il vento in poppa. Contento?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non devo fare l’avvocato di Giansenio. Non ne ha bisogno. E poi in fondo “chissenefrega di Ladis Savi” e delle sue intemerate.
Resta però un fatto oggettivo. Ladis Savi tifa per un’alleanza larga, con il M5s ovviamente, per battere questa destronza. E non tollera che si pongano dubbi.
Ma insiste, e ne fa conseguire una domanda, nel dire che nel corso del Governo gialloverde 6 milioni di elettori ( ovviamente 5stelle) hanno SCHIFATO quel Governo e il Movimento che ne era l’azionista principe. E gli ribadisco che questa è una KAZZATA sesquipedale. Perché quei voti non furono persi dal Governo ma semplicemente travasati nella Lega. Sia come sondaggi che come Europee. Coloro che disprezzarono l’accordo/contratto con la Lega, ricordando sempre che l’avevano proposto prima al PD, quindi elettori 5stelle più ideologici, di sinistra, che abbandonarono il Movimento e il Governo furono una percentuale ridicola. Si passò a preferire la Lega, pompata dai giornali ostili come il vero Motore del Governo, solo per la propaganda antiImmigrazione di Salvini. Tema sentito anche alle latitudini 5stelle doc ( e forse pure alle latitudini attuali).
Quindi il Governo gialloverde piaceva. Non a Ladis Savi evidentemente. A cui la domanda va fatta. Ma tu votavi i 5stelle nel 2018? Votavi una forza politica che impediva anche alle “destre” di vincere?
Io voto 5stelle dal 2013. Ed ho continuato a farlo fino alle ultime elezioni. Tu?
"Mi piace""Mi piace"
IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE: COSTITUZIONE FORMALE E MATERIALE- Viviana Vivarelli
Costituzione formale: è il testo scritto della Costituzione repubblicana del 1948, con i suoi articoli e principi. Ha valore giuridico vincolante ed è la fonte suprema dell’ordinamento.
Costituzione materiale: è l’insieme dei principi, dei valori, dei pesi e contrappeso e delle interpretazioni che spiegano o regolarno gli articoli della Costituzione.
Il testo scritto è il documento giuridico per cui la Costituzione stabilisce che il Parlamento approva le leggi e il Governo le esegue, secondo un bilanciamento di valori tra Governo, Parlamenti e Magistratura per cui nessuno dei tre prevale.
Nella pratica politica accade però a volte che il Governo faccia le leggi (decreti) o influenzi troppo il Parlamento giocando su una maggioranza numerica anche piccola, togliendo dunque potere al Parlamento, o succede che il Governo prevarichi la Magistratura intimorendola o agendo sulle carriere o corrompendola.
Per quanto riguarda gli enti territoriali, la Costituzione assegna precise competenze a Stato e Regioni, stabilendo limiti chiari. Ma ella realtà, spesso lo Stato interviene in ambiti regionali tramite leggi, decreti o accordi (vedi Covid), e le Regioni negoziano continuamente margini di autonomia. Così, i confini formali tra competenze possono diventare flessibili o adattati alle esigenze politiche del momento o si possono creare conflitti tra le competenze nazionali e quelle locali.
È evidente che la Meloni queste due Costituzioni le calpesta entrambe.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aggiornamento dalla Francia
Giovedì 18 settembre prevista una nuova mobilitazione popolare antigovernativa
“..la segretaria generale della CGT, *Sophie Binet. ” Vogliamo battere il ferro finché è caldo, consegnare l’intero museo degli orrori del bilancio Bayrou alla pattumiera della storia e imporre le nostre priorità: 👉👉👉👉👉giustizia fiscale, abrogazione della riforma delle pensioni, fondi per i nostri servizi pubblici e aumento di salari e pensioni”.👈👈👈👈👈
*La CGT è la confederazione generale del lavoro
https://www.liberation.fr/economie/social/possible-journee-noire-dans-les-transports-les-ecoles-lenergie-a-quoi-sattendre-pour-le-18-septembre-20250915_MDNBZMHE5RATFDITE3TAVFZ4VQ/
"Mi piace"Piace a 3 people
Noi abbiamo Landini che va in piazza, ma da Serra, e tutto spesato dal sindaco PD di Roma. In piazza da Conte Landini non è andato perché dice che non va a manifestazioni di partito.
"Mi piace"Piace a 4 people
Eccerto, no a manifestazioni di Partito, meglio sostenere chi trasversalmente chiede il Riarmo! È chiaro, lui sostiene in lavoro: prima in fabbrica e poi in trincea!
"Mi piace"Piace a 2 people
…..e poi sai quanti posti di lavoro per i becchini!
"Mi piace"Piace a 1 persona
😖 Diludendo.
"Mi piace""Mi piace"
👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Intanto Al Tajani fa tremare le genti con la sua perentoria dichiarazione… pensate, nientedimeno, È CONTRARIO all’offensiva di Israele!
Brrrrrrr😖😱
Ne deduciamo che sia CONTRARIO ai campi di concentramento, alle camere a gas, ai lagher libici, allo sterminio dei nativi americani…
A dirlo prima, ci si sarebbe regolati!
Netanyahu, mi raccomando… non tremare al cospetto del ruggito di tale CONIGLIO!
"Mi piace"Piace a 2 people