
(di Michele Serra – repubblica.it) – Al di là di pochissimi farabutti sui social, nessuno, proprio nessuno ha “festeggiato l’assassinio di Kirk”, come dice con indegna faziosità la presidente Meloni. È una bugia grave e irresponsabile, perché a dirla non è uno dei tanti ultras del suo entourage. È la capa del governo italiano, figura dalla quale si deve pretendere, se non equilibrio, responsabilità. E profilo istituzionale.
Attizzare l’emotività delle fazioni non solo non è da statista, non è nemmeno da leader del partito di maggioranza relativa. È da militante non in grado di controllare l’emotività. Di quelli che in genere vengono richiamati all’ordine dai superiori: Meloni purtroppo non ha superiori.
La presidente del Consiglio lasci ai suoi deputatini infiammabili (ce n’è a bizzeffe: per non dire della Lega) e ai plotoni di opinionisti d’assalto che la spalleggiano il compito di organizzare la rissa. Non si inventi una sinistra che “incita all’odio”, e si rallegri piuttosto del livello tutto sommato fisiologico, quasi accettabile dell’odio politico nel nostro Paese, nemmeno lontanamente paragonabile agli anni spaventosi delle stragi fasciste e del terrorismo rosso.
L’omicidio politico in America è prassi antica, da noi per fortuna è durato solo per una triste stagione. Questo dovrebbe dire una italiana responsabile, una sedicente “patriota” che si ritrova al vertice delle istituzioni: rispettiamoci, sopportiamoci, non prendiamo esempio da un Paese nel quale c’è un’arma da fuoco per ogni demente e per ogni fanatico. Un Paese il cui presidente (questo lo aggiungiamo noi, non possiamo pretenderlo da Meloni) è il più autorevole fomentatore di odio e di disprezzo per la democrazia del Terzo Millennio. Si ricomponga, presidente Meloni. Lei ha un ruolo che significa qualcosa anche per chi non l’ha votata.
Serra che accusa qualcuno di faziosità. Fa già ridere così.
"Mi piace""Mi piace"
Se si legge il poeta e non la poesia o se si guarda il dito e non la luna a qualcuno può anche accendere il sorriso.
"Mi piace""Mi piace"
Una volta tanto sono d’accordo con Serra quando scrive che negli States è prassi ammazzare i politici per strada come fare stragi per noia e vuoto mentale a super mercati , scuole ,cinema . Per quanto riguarda l’ omicidio del politico Trumpiano sembra che ci siamo trasferiti in blocco tutti negli Usa diventandone cittadini onorari vista la scritta in italiano sulla pallottola destinata alla vittima . Tutto li sconforto per la vittima addebitandola addirittura alle nostre br in chiave ovviamente speculativa , mentre settantamila vittime innocenti a Gaza e le incursioni a destra e a manca per bombardare palazzi e grattacieli presunte tane di Hamas, non suscita nella Meloni e i suoi alleati nessuna reazione e magari nascostamente un’ intima soddisfazione.
"Mi piace"Piace a 6 people
Regolamento di conti interni con l’opposizione, la Meloni è in permanente campagna elettorale perché le porta consensi a breve e lungo termini e perché fomenta i suoi accoliti, e slinguamento al deretano di Trump.
La Meloni mente sempre, persino quando dice qualche parziale verità, è la sua forza. Gli Usa e il secondo emendamento, gli USA e l’assenza di sicurezza, gli USA e l’alcol, gli USA e l’integralismo politico e religioso, gli USA e la polarizzazione delle masse, gli USA e la pornografia della violenza, etc… questo ha ucciso Kirk se vogliamo sforzarci di credere alla narrazione del bamboccetto che spara come un Dio.
Meloni sembra la madonna delle lacrime, ogni occasione è buona per fare la vittima perseguitata.
"Mi piace"Piace a 5 people
Già. Cavalca “l’onta 🇺🇸” … Per vincere a piene mani alle regionali.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qualcuno ha mai sentito parlare di OSA, sedicente movimento studentesco antifascista?? Ai bei tempi in cui esisteva la Sinistra, che denunciava i brigatisti rossi (vedi l’assassinio di Guido Rossa), l’avrebbero definito una provocazione contro l’antifascismo vero della Costituzione che ribadisce il libero dibattito a “mani nude”. Infatti, solo in democrazia le classi ultime hanno potuto ottenere quel molto che hanno ottenuto e che oggi le vogliono strappare, guarda caso l’aspirante DVCIA al governo vuole cambiarla (la Costituzione).
Il cedere al richiamo della foresta di Donna Giorgia (Padellaro dovrà riscrivere il suo “Antifascisti immaginari”) le farà pagare caro alle elezioni il suo rigurgito. Non vale un kazzo il suo recente presentarsi come moderata. Il suo vero volto rimane questo:
James Coburn: “Giù la testa coglionA”
"Mi piace"Piace a 3 people
Di quelli che in genere vengono richiamati all’ordine dai superiori: Meloni purtroppo non ha superiori.
Ma sbaglio o al Colle c’é un omino un pò gobbo che sta lì da 10 anni e che ci costa 250 milioni l’anno, che DOVREBBE dire qualcosa quando il PdC (4a carica dello stato, non la 1a e l’unica) sbarella?
Perché non dice NIENTE questo figuro?
Cmq nemmeno io avevo mai sentito parlare di OSA.
Se non come SA-8 Gecko (NATO code):
"Mi piace"Piace a 4 people
beh stavolta devo dire che la sfanxulata per bene
"Mi piace"Piace a 2 people
Cesss anche Serra fa il compito di Travaglio…dove finiremo signora mia!!!
"Mi piace""Mi piace"
Solo la chiosa vale un battimani! Se non rischia niente, il serra sa come menar le mani…
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace""Mi piace"