
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Se la guerra che gli sgovernanti europei stanno preparando con ogni pretesto non fosse terribilmente seria, a sentirli parlare coi loro trombettieri ci sarebbe da scompisciarsi. Questo è Rutte, segretario della Nato, sullo sciame di droni caduti in Polonia (e in Bielorussia), curiosamente censurato dai giornaloni: “È un fatto pericoloso e inaccettabile, che sia stato intenzionale o meno. Non è la prima volta, è già accaduto in Romania. Si tratta in ogni caso di droni che arrivano dalla Russia. Certo […]
Chi invade la Polonia
Se la guerra che gli sgovernanti europei stanno preparando con ogni pretesto non fosse terribilmente seria, a sentirli parlare coi loro trombettieri ci sarebbe da scompisciarsi. Questo è Rutte, segretario della Nato, sullo sciame di droni caduti in Polonia (e in Bielorussia), curiosamente censurato dai giornaloni: “È un fatto pericoloso e inaccettabile, che sia stato intenzionale o meno. Non è la prima volta, è già accaduto in Romania. Si tratta in ogni caso di droni che arrivano dalla Russia. Certo poi se sarà un fatto intenzionale sarà rilevante”. Quindi, mentre Trump parla apertamente di “errore” e “incidente”, anche la Nato dubita che la Russia abbia attaccato la Polonia. Però scatena subito una contro-esercitazione al confine russo (la mitica “Sentinella a Est”, con tanto di scudo eurotedesco “Occhio di Odino”) senz’attendere di sapere cos’è successo. Tanto, anche se i russi avessero scagliato quei droni nell’Ucraina occidentale e l’apparato elettromagnetico di Kiev li avesse deviati sulla Polonia, sarebbe sempre colpa loro. E, se Kiev l’avesse fatto apposta, noi seguiteremmo ad armare un “alleato” che organizza false flag per simulare attacchi russi alla Nato e trascinarci direttamente in guerra. Come già provò a fare nel 2022 attribuendo ai russi l’attentato ucraino ai gasdotti NordStream e i due missili ucraini in Polonia.
Per fortuna siamo così abituati alle menzogne dei nostri “alleati” che, nelle opinioni pubbliche occidentali, nessuno crede alla Russia che invade la Polonia: tutti avvertono quanto suoni falso lo sdegno di chi non fa nulla contro lo sterminio israeliano a Gaza (con droni ben più micidiali, missili, raid aerei e di terra) per 19 droni di cartone e compensato da 10 mila euro l’uno senza vittime né danni. Quindi, per sostenere l’insostenibile, ecco pronta la contraerea delle panzane. Sul Corriere il duo Fubini-Polito spaccia per “analisi” l’ennesimo spot all’industria delle armi per dimostrare che spendiamo troppo poco (quando Cottarelli, sullo stesso Corriere, ha già dimostrato il contrario): “Il costo (necessario) della difesa: per contrastare droni da 20 mila euro servono sistemi molto più costosi”. Oppure serve un negoziato molto meno costoso che ci riporti a quando con la Russia si conviveva e cooperava in pace. C’è pure l’“analisi” dell’autorevole Nona Mikhelidze sul Foglio: “Putin vuole un’altra guerra. Non ha raggiunto nessuno degli obiettivi che si era dato, non ha nulla da presentare come una ‘vittoria’. Può solo ampliare gli attacchi, sconfinando oltre l’Ucraina. L’Occidente glielo permetterà?”. Pura logica cartesiana: siccome Putin le busca di brutto contro l’Ucraina, ora si pappa uno dopo l’altro i 27 Paesi europei e arriva finalmente a Lisbona. Fila, no?
"Mi piace"Piace a 29 people
"Mi piace"Piace a 6 people
Cuccurucú gnugnú/
Cuccurucú gnegné/
Cuccurucú cuccú/
Cuccurucú quaqqué/ 😄
"Mi piace"Piace a 4 people
Travaglio, rientra in Italia c’è una psiconana che dal palco dell’UDC, leggi bene UDC di Lorenzo Cesa che te conosci bene, usa tutti i mezzi, anche i più biechi ed ignobili, per cercare consensi nelle fogne nazionali.
"Mi piace"Piace a 7 people
Mi sa che parecchi giornalisti del Foglio, il foglio se lo fumano.
"Mi piace"Piace a 7 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace"Piace a 3 people
Marco Travaglio come al solito sulla Russia non sa nulla ma scrive molto. Per fortuna che da bilingue posso leggere quotidiani tedeschi quale la rinomatissima Die Tageszeitung berlinese.
L’ambiguità di Rutte nel definire la provocazione russa deriva dal fatto che vuole evitare l’articolo 5 della NATO, che partirebbe in automatico se venisse dichiarata una chiara aggressione. In Russia sono molti che pensano che l’articolo 5 della NATO non funzionerà.
Si vede che il Fatto ha ricevuto la solita metodická russa, e obbedendo cerca di spargere fumo sulla provocazione russa. Se fosse possibile per l’Ucraina di deviare droni con “un apparato elettromagnetico”, perché non lo usano sul fronte?
E sì, in Russia esiste un fortissimo sentire imperialista. Si vedono quale popolo eletto che abita il più grande paese del mondo, Mosca è la Terza Roma, si vedono come i veri depositari dei valori cristiani dell’Occidente, disprezzano la debole “Gayropa”, il cui ruolo può essere solamente quello di un’accozzaglia di vassalli della grande Russia.
Ci sono ottimi libri sulla Russia, basta leggere un pochino invece di scrivere a vanvera. Mai un’articolo di approfondimento sulla Russia sul Fatto, solo NATO, NATO, NATO, testimoni americani, francesi, italiani, ecc. Westsplaining?
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 2 people
MT, troppo impegnato al Circo massimo per la festa del FQ, arriva ben ultimo,
dopo la maggior parte dei commenti sui social, compresi i lettori di FQ.
"Mi piace""Mi piace"
Ok Marcolino, mi sa che il Repetita iuvant ti è un po’ sfuggito di mano però….
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
Siamo all’interno di un’economia di guerra e la prova più evidente è la riconversione dell’automotive in industria delle armi. La guerra è stata in passato un catalizzatore per la ripresa economica dei Paesi che ne hanno fatto parte attivamente o da fornitori. I casi più eclatanti di crescita economica si registrano durante periodi di grandi guerre come ad esempio la prima e la seconda guerra mondiale. Ora, se domattina scoppiasse la pace, le armi rimarrebbero invendute e i Paesi non si risolleverebbero dalla crisi. Ecco perché il rischio di un nuovo conflitto globale è concreto.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/03/01/le-auto-non-si-vendono-produciamo-carri-armati-lidea-piace-anche-al-governo-italiano-m5s-economia-di-guerra-meloni-chiarisca/7896873/
http://www.laboratorio-21.it/il-legame-inscindibile-del-capitalismo-con-la-guerra/
"Mi piace"Piace a 4 people
ke pa00e,
ma queste cose le leggi sui bigliettini dei cioccolatini?
infatti l’Italia alla fine della prima guerra mondiale era diventata una potenza economica, vero?
In inghilterra dopo la II WW razionavano il latte, pensa che bene che stavano.
L’unico paese ad uscire più forte da come vi era entrato furono gli IUESEI, la ragione fu per le immense risorse da sfruttaredel paese, tutti gli altri si leccarono le ferite.
Gli unici che gradagnarono, anche in paesi distrutti o semidistrutti, furono i grandi capitalisti.
"Mi piace"Piace a 3 people
A me risulta che l’Italia, sconfitta, vide la fine del razionamento alimentare nel 1949. La Gran Bretagna, vincitrice, solo nel 1954.
"Mi piace"Piace a 2 people
“ke pa00e,
ma queste cose le leggi sui bigliettini dei cioccolatini?”
Mah… io non sarei così sicuro adriano… e leggero nel giudicare quanto ha scritto Mathias. Che poi a guadagnarci alla fine siano solo un pugno di capitalisti è risaputo. Ma il rischio guerra però, è purtroppo evidente.
Rai News 24 • LIVE
Politica Politiche governative Politica estera
Mosca nega responsabilità sui droni polacchi e prepara le esercitazioni al confine
Guerra in UcrainaMosca nega responsabilità sui droni polacchi e prepara le esercitazioni al confineRussia e Bielorussia preparano esercitazioni militari al confine con l’Ucraina dopo che Mosca ha negato ogni responsabilità sulle violazioni dello spazio aereo polacco
13/09/2025
Liana Mistretta, corrispondente da Mosca
L’Ucraina vuole coinvolgere “a qualsiasi prezzo” altri Paesi nella guerra con la Russia. Lo ha sostenuto l’ambasciatore russo presso l’Onu Vassily Nebenzia, commentando il recente incidente con droni in Polonia. “Kiev aspira a coinvolgere a ogni costo più Stati nella confrontazione con la Russia. Non è un segreto per nessuno che l’Ucraina già da tempo cerca di estendere la geografia del conflitto senza riflettere sulle conseguenze dell’escalation”, ha dichiarato il diplomatico durante la riunione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu dedicata all’incidente dei droni nello spazio aereo polacco. “Zelensky è disposto a tutto pur di mantenere attivo il conflitto, anche se per farlo è necessario simulare minacce, amplificare le conseguenze o, come accaduto a Pszewodow, strumentalizzare qualsiasi incidente per trascinare i Paesi della Nato in una guerra”, ha sostenuto l’ambasciatore.
"Mi piace"Piace a 3 people
e chi ha detto il contrario?
certo che le Elite europee abbozzano sulle provocazioni degli UKRO.
Ci stanno preparando allo scontro a tutti i costi.
Contesto QUESTE AFFERMAZIONI come fossero una regola:
“un catalizzatore per la ripresa economica dei Paesi che ne hanno fatto parte attivamente o da fornitori. I casi più eclatanti di crescita economica si registrano durante periodi di grandi guerre come ad esempio la prima e la seconda guerra mondiale”
Ho fatto DUE semplici esempi di paesi vincitori=
“
"Mi piace""Mi piace"
Forse mi sono spiegato male: non ho affatto giustificato la guerra come volano di crescita economica, volevo semplicemente dire che durante i periodi di guerra molti Paesi hanno conosciuto una crescita vertiginosa del Pil. E’ la storia a dircelo.
Come gli Usa, anche la Gran Bretagna vide salire il proprio Pil durante il periodo della seconda guerra mondiale. Lo stesso accadde in Canada e in Messico.
Ovviamente, il discorso non è valido per quei Paesi usciti malconci dalla guerra e che subirono l’occupazione nazista. Ad esempio, l’Olanda vide regredire il Pil del 46% e la Francia quasi del 50%. Questo perché le economie dei Paesi occupati furono in qualche modo inglobate dall’economia tedesca che ne sfruttò al massimo le potenzialità (prosciugando però le casse dei Paesi occupati).
Altri esempi di crescita economica si possono vedere anche durante la guerra di Corea, del Vietnam, o durante la costruzione dello “scudo stellare” di Reagan o ancora durante la prima guerra del Golfo. Durante quei periodi infatti, i Paesi coinvolti direttamente o indirettamente nelle guerre hanno conosciuto un’importante espansione economica.
Resta il fatto che la guerra è sempre ingiusta e andrebbe bandita dalla storia.
"Mi piace""Mi piace"
Lo scudo stellare di Reagan era un bluff, la crescita la si ebbe con la deregulation.
Non sono sicuro che la gran Bretagna ebbe una crescita del PIL durante la guerra.
L’unica cosa che è cresciuta furono i debiti nei confronti degli IUESEI per gli aiuti (The Lend-Lease Act), senza i quali era quasi alla canna del gas.
"Mi piace""Mi piace"
no, la guerra nel Vietnam portò una crisi economica oltre che morale ed etica, se ne uscì grazie alla disdetta degli accordi di Bretton Wodds, grazie al quale cominciò a stampare moneta, dando inizio all’espansione economica ma anche a vistose storture ecc..ecc..
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ stata una delle cause del crollo del sistema di Bretton Woods, ma io dicevo durante e non dopo.
Con lo “scudo stellare” le spese per la difesa aumentarono dal 1981 al 1985 del 7% all’anno, mentre la quota delle spese militari all’interno del bilancio federale crebbe dal 23% al 27%. Le spese per gli armamenti vennero giocate in chiave recessiva, dando luogo a un curioso paradosso: mentre con una mano Reagan agitava la bandiera del “meno Stato”, con l’altra diede vita ad uno dei più giganteschi programmi di spesa pubblica. Con il particolare non trascurabile che questa spesa pubblica non venne impiegata per servizi sociali e di assistenza, ma adoperata per produrre e comprare armi. La “deregulation” ha provocato un aumento della disuguaglianza di reddito e un divario di ricchezza allargata.
Durante la seconda guerra mondiale, la Gran Bretagna vide salire il proprio Pil del 22%, il Canada del 75% e il Messico del 39%.
"Mi piace""Mi piace"
vabbeh!
hai scritto un bel rotolo ingarbugliato dove hai messodi tutto, non ho voglia di scrivere un trattato spiegando i fatti, troppo lungo e io sono pigro.
Solo una cosa ti sei dimenticato dell’Argentina che vide la sua economia espandersi considerevolmente per l’esportazione di beni agricoli, che appena gli altri stati si ripresero finì e causò troppe conseguenze sgradevoli.
Non c’è una regola GUERRA = AUMENTO DEL PIL
bisogna valutare caso per caso.
L’Inghilterra ebbe l’aumento del PIL grazie agli aiuti IUESEI.
Il PIL non è un indicatore affidabile della salute di una economia di una popolazione, lascia perdere queste Kaxxate che servono ad intortare le persone.
E’ sempre valido l’esempio del pollo di Trilussa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non siamo, per fortuna, in un’economia di guerra.
Il fatto che ci sia un tentativo di riconvertire l’indutria automobilistica in industria militare, non da nessuna evidenza del fatto che siamo in un’economia diguerra; se non altro perchè la sola riconversione dell’industria automobilistica non è sufficiente.
L’economia di guerra coinvolge molti più settori; a te risulta che le industrie tessili producono solo indumenti militari o quelle calzaturiere solo anfibi?
L’economia di guerra è caratterizzata anche, se non soprattutto, da razionamento alimentare, da razionamento dei carburanti; tu hai evidenza di tutto ciò?
Quanto al fatto che la guerra sia trainante per l’economia è molto discutibile.
Lo è certamente in alcuni settori, ma molti altri sarebbero penalizzati.
Per farla semplice: se oggi si andasse in guerra le aziende che sono coinvolte farebbero utili a palate ( come in parte per altro sta già avvenendo), ma altre andrebbero in crisi profonda.
Secondo te in un’economia di guerra (quella vera, non quella del FQ) le industrie di cosmetici farebbero utili o rischierebbero di fallire?
In un’economia di guerra dove fai fatica a trovare il cibo, pensa a quanto te ne potrebbe fregare di avere o meno il dopobarba o il rossetto per la moglie.
La guerra crea squilibri e distruzioni che hanno effetti negativi anche di lungo periodo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ah no? A me pare proprio di sì.
La conversione bellica dell’industria automobilistica, l’aumento delle spese militari e il 5% per la Nato ci dicono chiaramente che siamo dentro un’economia di guerra.
Se tutte le industrie tessili producessero solo indumenti militari, i civili non avrebbero più nulla da mettersi addosso. E questo non succede nemmeno quando è in corso un conflitto.
Il razionamento alimentare e dei carburanti avviene in tempi di guerra e non in tempi di pace.
Le guerre sono un forte stimolo per il settore degli armamenti, come evidenziato dall’aumento delle spese militari in Europa e in altri Paesi e dai profitti record per le aziende di difesa. Tuttavia, questo “boom” economico è a discapito di settori fondamentali per il benessere sociale ed economico, come sanità e istruzione, e non genera lo stesso numero di posti di lavoro rispetto ad altri investimenti.
Come dicevo prima, si fa fatica a trovare il cibo in tempo di guerra e noi non siamo in guerra con nessuno. Economia di guerra non vuol dire essere in guerra, ma prepararsi eventualmente a sostenere un conflitto.
La guerra crea certamente squilibri e distruzioni e per questo andrebbe bandita dalla storia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Lionheart…..
Beh…..è vero che non siamo in un’economia di guerra , ma sicuramente siamo in un’economia di pre-guerra.
Gli scaffali nei supermercati sono ancora pieni è vero, ma ciò è dovuto ai prezzi divenuti folli a causa della guerra in Ucraina ( o meglio delle nostre inutili sanzioni boomerang) , e questo fa sì che per molta gente quegli scaffali è come se fossero già vuoti, in quanto non può più nemmeno permettersi di desiderare i prodotti che vi sono esposti.
La direzione è comunque quella.
Per vedere gli scaffali vuoti nei supermercati ( e magari anche qualche palazzo bombardato) occorre solo aspettare qualche semestre….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le cause dell’alta inflazione dell’aumento dei prezzi risalgono a ben prima della guerra; questa ha dato una spinta in piu ma non è la causa primaria.
È sufficiente andare a vedere I tassi dell’euro.
In un’economia di guerra gli scandali dei supermercati sono VUOTI, non è come se lo fossero perche le merci sono rincarate e i salari no.
Proprio non ci sta niente sugli scaffali.
E gli indicatori sono molti di più.
Non siamo per fortuna in un’economia di guerra e speriamo di non esserlo.
Una rondine non fa primavera e un corvo non fa un camposanto
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Earth_Overshoot_Day
"Mi piace""Mi piace"
Rutte: come kazzo ha fatto a fare il primo ministro dei Paesi Bassi per 14 anni,
senza che gli olandesi si accorgessero che dentro il vestito c’era un pupazzo di paglia.
"Mi piace"Piace a 13 people
Perché c’è il freejoint forse!?! Sono un tantino annebbiati mi sa!! Gli olandesi ma non solo evidentemente, sono in buona compagnia!!
"Mi piace"Piace a 4 people
l’unico che gli ha fatto fare la figura del pirla è stato Conte, trattandolo da lacchè della Merkel
"Mi piace"Piace a 13 people
Direi che negli altri Paesi occidentali tra droghe, farmaci e soprattutto alcol non sembra andare meglio: Rutte, Meloni, Starmer, Trump….e i predecessori? Meglio i coffe shop olandesi dell’ecatombe di Fentanil americani….. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh, “paglia”. MAGARI fosse “paglia” invece che 💩… 😅
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 6 people
😂
Ciao Gae!
La favola del lupo e l’agnello mi ha fatto tornare in mente la classica scena dei tamarretti maranza anni 80…..
“tu hai offeso mia sorella e ti devo picchiare”
“ma io tua sorella nemmeno la conosco…..”
” Ah si? Allora mi stai dando del bugiardo”
…..e giù botte.
A quanto pare tutto il mondo è un unico paese senza tempo, e le sue ingiustizie cambiano magari nella forma ma MAI nella sostanza.
Quindi ci meritiamo un meteorite e/o un conflitto nucleare che ci spazzi via tutti?
A mio modesto parere ASSOLUTAMENTE SI.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Marcolino”, cioé negli esilaranti filmetti cerebrali di alcuni lui sarebbe il bimbo minore e loro (multinick) i saggi intellettuàti dell’Accademia della Caciotta che se lo guardano sardonici dall’alto in basso. Pensa te.
Travaglio (che non è mica la Bocca della Veritá) nondimeno sembra essere oramai diventato il bersaglio preferito dei tanti poveri falliti affetti da turbe maniacali ossessivocompulsive. Il crollo inarrestabile della Sanitá nazionale unito al libero porto d’internet ha portato anche a questo.
Segno dei tempi.
"Mi piace"Piace a 11 people
La portano via 🚑
"Mi piace"Piace a 2 people
Lo preparano per Halloween 🎃
"Mi piace"Piace a 4 people
UAH UAH UAH UAH UAH UAH UAAAAAH 🤣😄
"Mi piace"Piace a 2 people
pablero ironia, e fantasia, zero.
"Mi piace""Mi piace"
Ti sei confuso, questo esatto risibile repertorio normalmente lo riservi per un altro nick, me ne sono accorta subito. Ennesima figura di palta.
Ora mi raccomando, continua arbitrariamente a tempestarmi di sciocchezze non richieste.
"Mi piace"Piace a 1 persona
P.s. è stato questo strano signore a postare me di ambulanze, non io lui.
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
SL, lascia perdere e che continui pure a crederlo se si diverte. Inutile dire che io e te non siamo la stessa persona e che, al contrario di molte altre che scrivono (o che hanno scritto in passato) qui, abbiamo avatar differenti e non coincidenti con più nick (ecco come si capisce la cosa). Non c’è nulla di male nell’averne, a parte l’uso vergognoso che se ne fa solo per insultare l’altrui pensiero. A mio parere l’ironia va bene, l’insulto no.
"Mi piace""Mi piace"
Ammazza che tempismo, fossero stati tre minuti. Quod erat demostrandum. Il trenino logico infatti è abissale, a dir poco.
Moderazione, lascio a Voi lo spiacevole compito di avere a che fare con questo qua. Vorrei tanto poter interloquire e postare in pace, stamattina.
"Mi piace"Piace a 2 people
Nessun tempismo sospetto, a parte il tuo con pablero ironia zero (con cui condividi l’avatar). Semplicemente ho letto ora. 👋🏻
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
“Non si può” contestare “ogni volta che uno dice una cosa diversa, sennò ce la cantiamo e ce la suoniamo. Rispettiamo” MT
Dovrebbero leggerlo e applicarlo in molti in questi post
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pengue, faccia Lei, o non so piú che dire, questo ormai non ha piú remore nè vergogna. Poi alla fine quella che viene bannata sono io.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Margo, forse perché risulta che ho solo questo Nick e non come sostieni tu (e al contrario di te)? Te l’ho già detto, se non vuoi risposte a tono, basta non cercarmi o offendermi. Saluti dalla Sardegna.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
Più passa il tempo e più approfondisco il paragone con gli “statisti” di UE, NATO, USA e più mi sta simpatico Putin.
Non l’avrei mai detto
"Mi piace"Piace a 15 people
Mi chiedo se la profusione di “mi piace” al post (è l’utenza di Infosannio, bellezza) siano dovuti alla surreale battuta di chiusura. Quel “non l’avrei mai detto” che indica, credo ironicamente, una profonda revisione delle proprie convinzioni di partenza.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 12 people
MT ha tutte le ragioni di questo mondo per insistere su un tema che è “il tema”.
Io posso solo aggiungere che se non interviene un fatto nuovo e dirompente per chiamare a raccolta la avversione alle politiche scriteriate di partiti e classi dirigenti rischiamo di abbaiare alla luna. Tutti.
"Mi piace"Piace a 7 people
E ora….. ta-dan!
Maximus Mazzuccus:
"Mi piace"Piace a 3 people
NOTARE una cosa. Nei primi minuti MM fa vedere quale era la vera parte della Palestina tenuta dagli ebr… sionisti (il 6%) e quanta ne avevano proposta (il 54%) per cui chi avrebbe dovuto accettare da parte araba? Alla fine però persero e i zionisti si tennero l’80%+ delle terre.
Voi avevate mai visto la VERA estensione dello ‘stato ebraico’ prima delle trattative ONU?
"Mi piace"Piace a 2 people
Il mio timore è uno.
Vinceranno per sfinimento. Loro, i cialtroni/criminali/irresponsabili che guidano l’Europa prevarranno ed attueranno il loro progetto. Che è accrescere il più possibile la spesa bellica ( 3-4-5% del PIL?….anche di più, dai…), intascare “mazzette” rese legali, tra commesse, benefit e “partite di giro” che arricchiranno loro, le loro famiglie, i loro amici, e il cucuzzaro che in veste varia li sostiene. Hanno trovato il loro Bengodi.
Tutta la propaganda che stanno facendo ( grazie anche al “cucuzzaro” di cui sopra) sulla inesistente minaccia russa serve proprio ad annichilirci. Ma secondo voi, qualcuno di questi leader della UE crede davvero che Putin voglia attentare alle nostre libertà(?) e alle nostre democrazie(?) e invaderci?Non ci crede nessuno, nemmeno il/la più decerebrato/a di loro. Devono solo attivare la propaganda ad uso e consumo. Sono consci di convincere solo una minoranza ma consapevoli di non rischiare quasi nulla ( nessuno li va a prendere coi forconi, nessuno li spara dai tetti) si giocano la carta del disamoramento, del distacco della pubblica opinione. Che sentendosi impotente, disgustata, si girerà dall’altra parte guardando alla propria vita/orticello.
Perché gli “al lupo, al lupo” non sono né saranno percepiti più come minacce ( la gente non crede alla guerra mondiale, la vede come lo spauracchio dell’uomo nero, suggestivo, ma una favola) ma come un teatrino che ha saturato le gonadi.
Psicologicamente ed emotivamente le masse, intese come popolo che si mobilita, sono molto più prese dall’orrore a Gaza, dallo sterminio/genocidio del popolo palestinese. Com’è anche giusto. Ma questo lascia operare in una botte di ferro la cialtroneria europea che persegue i propri interessi, quelli di cui sopra.
Quello che si rivela in questo quadro indecente è la fine dell’illusione democratica. La Democrazia è solo una parola vuota. Resa tale in Europa anche dalla truffa delle Istituzioni europee, costruite proprio per svuotarla. Quanti cittadini europei si sentono rappresentati da questa gente? Dalle Von der Leyen, dalle Kallas, dai Rutte, dai “Volenterosi”, da questi saprofiti del Sistema? Pochi, pochissimi. Una minoranza ridicola. Perché anche quando ricevono X voti li hanno più contro qualcuno che per loro e ciò che rappresentano.
Ecco perché può far presa solo su 4 gonzi la distinzione che va tanto di moda tra democrazia e autocrazia. Il Sistema marcio è il Sistema neoliberale ad uso e consumo delle Oligarchie finanziarie. Il Potere, questo Potere del terzo millennio, si muove al meglio proprio nella fantomatica Democrazia. È lì, in quel “Sistema truffa” che specula, ci circuisce e…ci sfinisce.
E tutto torna.
"Mi piace"Piace a 7 people
Tutti i possibili luoghi comuni sono miracolosamente concentrati in questo post di pablero (Margo674). Credo sia un record assoluto. Il momento top, quello che in genere stende gli avversari, come in una patetica lotta di wrestling, è: “Ma secondo voi, qualcuno di questi leader della UE crede davvero che Putin voglia attentare alle nostre libertà(?) e alle nostre democrazie(?) e invaderci?”. Peccato non aver chiuso con “e arrivare fino a Lisbona?“. Se ne calava ‘o tiatro, avrebbe detto Eduardo. Comunque, standing ovation 👏👏
"Mi piace""Mi piace"
Margo674 ????
"Mi piace"Piace a 6 people
Peró mi scusi, Pengue: le sembra giusto che questo trimurti loguasto possa fare impunemente quello che fa e postare assurditá sul mio conto quando è lui ad essere palesemente colpevole di quello che imputa a me?
Decide Lei quello che vuole sul Suo blog: peró è innegabile che costui mi abbia preso a bersaglio totalmente a freddo (“La portano via 🚑”) e si sia dato da fare da tre direzioni contemporaneamente nel giro di pochi minuti. Io volevo solo commentare in pace.
Ci tenevo a farLe sapere che qui non si puó piú postare niente senza essere tormentati sempre dallo stesso avvoltoio interessato a nulla di serio, mai, e che addirittura ammette senza pudore di non trovarci nulla di male se uno si serve di piú profili, in totale spregio alle regole del Suo blog.
Sono stanca, non sono arrivata qui stamattina per questo. Mi ritiro in buon ordine, se devo.
"Mi piace"Piace a 4 people
“Travaglio… sembra essere oramai diventato il bersaglio preferito dei tanti poveri falliti affetti da turbe maniacali ossessivocompulsive”.
Tu, pablero ironia zero, volevi “solo commentare in pace”? Nel tuo mondo immaginario forse. Perché qui, in quello reale, arrivano subito le ambulanze.
"Mi piace""Mi piace"
Margo, e daje. Te l’ho già spiegato sopra. Poi sul giochetto che fai tu ed poi imputi ad altri, è tutto un dire. Sei tu che anche oggi mi hai tirato dentro. Sai come la penso, non attacco e offendo mai nessuno, mi adeguo solo a rispondere a tono. Se non vuoi avere risposte a tono, basta non cercarmi o insultarmi. Un saluto dalla Sardegna.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
Carriolata….https://www.canva.com/design/DAGyjDTFSVI/YaXBQvOQzLqPpBCiJw1SsA/edit
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carriolata…https://www.canva.com/design/DAGyjLEEMiU/F5olaYdSYeOXM7aGgRE5rg/edit
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Carriolata…https://www.canva.com/design/DAGzEmkJeAE/XPDzzFVKBUDaI0yrrk87DQ/edit
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti sei dato la risposta da solo
Ma secondo voi, qualcuno di questi leader della UE crede davvero che Putin voglia attentare alle nostre libertà(?) e alle nostre democrazie(?) e invaderci?Non ci crede nessuno, nemmeno il/la più decerebrato/a di loro.
E’ così, non ci crede nessuno e soprattutto se si dovesse andare in guerra non c’è proprio nessuno disposto a seguirli.
Il primo deficiente che dice: se mi eleggete si fa la pace vince col 99% delle preferenze, a prescindere dal fatto che poi la pace la faccia o meno.
C’è una bella differenza tra farsi una birra con gli amici al bar e condividere coi propri commilitoni, l’acqua putrida in trincea.
Quindi, se chi la vuole non ci crede ed il potenziale seguito ha la carta del due di picche pronta da rifilargli, credo che le possibilità di una guerra che coinvolga l’Europa siano remote.
La guerra che c’è tra Russia è Ucraina è una guerra di resilienza: il numero di sodati ucraini da un lato e l’economia russa dall’altro; chi collassa per primo perde; oltre non si va.
Trovo molto più condivisibile l’azione di lobbying nel suo complesso; che riguardi le armi o altro.
Quanto alla democrazia la nostra ha parecchie storture e ha tutti i connotati per poter essere considerata un’oligarchia, ma non lo è; perà hai la libertà di poterle scrivere.
Qui puoi scrivere cose evidenti o fesserie e nessuno ti dice niente ; altrove puoi anche scrivere verità assolute, ma se non sono graditi al regime rischi anche la vita.
Da noi le persone si suicidano, da altre parti le suicidano.
Differenza non da poco direi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lionheart70, la chat di Infosannio, credo ne siano consapevoli tutti, è fondamentalmente uno “sfogatoio”. A volte arricchito di dati, link, contributi, che possono arricchire di elementi un tema. Tu lo fai spesso. Lo fa anche Sparviero da un fronte opposto. E qualche altro. Ma resta di base un “grido”, uno “strillo” che viene esercitato più per sé stesso che per convincere o mobilitare coscienze. Anche il ” miracolosamente concentrato di tutti i luoghi comuni” scorto da Loquasto è solo il mio “Shout” ( nettamente inferiore a quello dei Tears fo Fears, lo ammetto), niente di più.
Se volessimo analizzare ogni Fatto del Mondo moderno, con la forza di Idee e Competenze, dovremmo misurarci sui tanti limiti personali. Che sono soprattutto di Conoscenza. Ma questo non dovrebbe fermarci, solo renderci consapevoli che alle Verità puoi tendere non raggiungerle.
Io amo il confronto. Ma il confronto vero ha bisogno anche di tempo, che va equilibrato in un contesto opportuno. Non in una chat. Ad esempio se solo volessimo esplicitare quanto sia elemento “democratico” il poter scrivere come dici “cose evidenti o fesserie e nessuno ti dice niente” potremmo dibattere ore. Come dibatteremmo se e dove “scrivere verità assolute” fa rischiare la vita. E non per Negazionismo di Sistemi che comprimono la/le libertà ( la libertà è partecipazione? cit. Gaber, che lo affermava non lo chiedeva) ma per approfondire il tema degli strumenti che abbiamo per conoscere realtà complesse, diverse dalle nostre, che vengono narrate coi criteri a noi affini. Ma che non sono il Verbo.
Poi, a dire il vero, di “suicidi” ne vedo e ne ho visti parecchi. A tutte le latitudini culturali ed ideologiche. Ma pure questa è un’altra storia. Non da “sfogatoio”.
"Mi piace"Piace a 5 people
“..se mi eleggete si fa la pace vince col 99% delle preferenze..”
Mi pare di capire, da varie affermazioni, che la tua convinzione sia: unione €uropea ed € sono irreversibili, la Nato è una alleanza irreversibile, la occupazione americana è un fatto irreversibile ecc , cercare soluzioni è perdita di tempo.
Sto capendo male? Io credo esista un solo evento irreversibile.
"Mi piace"Piace a 4 people
Si, stai capendo male, decisamente anche
Io ho semplicemente detto che nel caso in cui i singoli governi nazionali (visto che è a loro che spetta prendere la decisone) che compongono l’EU e la NATO, dovessero decidere di andare in guerra la popolazione non li seguirebbe.
Ora se i leader non ci credono fino in fondo e la popolazione non ha nessuna intenzione di seguirli, la probabilità che ciò accada è molto bassa.
Non ho scritto ne di euro, ne di durata della NATO, ne di irreversibilità o meno dell’okkupazione americana.
Non esistono processi irreversibili nel mondo della politica e dell’economia , esistono processi dove può essere molto doloroso tornare indietro, però se si è pienamente consapevoli e il dolore è accettato e condiviso lo si può sempre fare.
"Mi piace"Piace a 4 people
le persone le suicidano anche qua, nel nostro belpaese siamo maestri in questo
"Mi piace""Mi piace"
👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
Come quando qualcuno cade nelle sabbie mobili e a ogni tentativo di uscirne fuori causa un ulteriore affondamento, così a ogni riarmo che metteremo in atto sprofonderemo sempre più verso la guerra ed il disastro economico finanziario. Tanto è ovvio che i nostri responsabili politici fanno il contrario per raggiungere chissà quale fantastica meta che è solo nella loro testa di c…Ma perché non provano a dircelo cosa davvero li spinge verso il baratto ? !
"Mi piace"Piace a 3 people
E ‘ suórde 💵💵💵💵💵
"Mi piace"Piace a 6 people
Non potrei essere piú d’accordo.
"Mi piace"Piace a 4 people
EL è così,che altro?
Mi hai scippato il mio grido schifato!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Viva la cacca….col pomodoro!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Non mi pare proprio campata del tutto in aria questa opinione, o almeno stimola una riflessione:
—————————————————————————————————————————————————-
Post di Sostenitori M5S Morlupo
Di Antonio Vecchione
Quindi andiamo con ordine.
Un gruppo di droni del tipo Gerbera, ovvero piccoli droni di polistirolo e cartone, super-economici e assolutamente disarmati, arrivano in territorio polacco, qualcuno semplicemente finisce la benzina e cade, altri abbattuti dai polacchi.
Ma che razza di droni sono?
– Caratteristiche tecniche: Lunghezza circa 2 metri; Motore da 60 cc a benzina; Materiali di costruzione – Legno e polistirolo;
-Raggio operativo 300km, alcuni modelli possono arrivare ad un massimo di 580 km; Carico utile fra 2 e 5 kg., in genere una telecamera e un sistema di trasmissione dati. Eccone uno caduto.
Facile vedere come sono fatti. Cartone, polistirolo e compensato. A che servono?
In genere vengono usati come droni-esca per attirare il fuoco della contraerea su di loro e permettere ai droni armati (quelli veri) di perforare le difese antiaeree.
Sono poco più che giocattoli. Il motore è cinese e costa sul mercato circa 400 euro. La struttura portante costa qualche decina di euro.
Le parti più costose sono i sistemi di guida elettronici che funzionano attraverso una scheda SIM.
Ma da dove sono partiti questi droni? E dove sono caduti?
Sappiamo che sono caduti nei dintorni del villaggio polacco di Wyryki Wola a una decina di km dal confine ucraino.
Ma da dove sono partiti?
Non si sa, ma si possono fare supposizioni. Non possono essere partiti dalla Russia, troppo lontana, questi droni non hanno l’autonomia sufficiente. Nemmeno dal Donbass russo, troppo lontano anche quello.
Possono essere partiti solo dall’Ucraina, dalla Bielorussia o dall’exclave russa di Kaliningrad, ma nell’ultimo caso c’è un grosso problema facilmente visibile su una carta geografica: vedete la freccia blu indicata sulla carta? Indica il punto di arrivo dei droni.
Sono 570 km in linea retta, al limite massimo delle possibilità del drone. Ma per cadere lì e secondo quella rotta, avrebbe attraversato mezza Polonia senza che nessuno si accorgesse di niente. Possibile?
No. Impossibile. In alternativa avrebbero dovuto attraversare lo spazio aereo solo di uno spicchietto di Polonia e poi percorrere la rotta nei cieli bielorussi (linea nera), ma non ci siamo più con i km., andiamo ben oltre i 600. Quindi scartiamo Kaliningrad. Rimangono Bielorussia e Ucraina.
La Bielorussia che manda droni in Polonia? Anche fossero droni russi? Nemmeno sotto tortura. E indovinate cosa rimane?
Ma nessuno, e dico nessuno, sembra accorgersene. Eppure gli analisti hanno appurato che le sim trovate nei droni sono polacche e lituane. Non russe. Che i russi abbiano guidato i droni con queste sim? Partendo dalla Bielorussia? Ma le sim polacche e lituane in Bielorussia (o anche in Russia) non funzionano e non si agganciano al sistema satellitare russo, quindi come avrebbero fatto a farli partire?
Mi piacerebbe che qualche esperto mi spiegasse la faccenda. E per fare cosa poi? Per vedere quanti F-35 si alzano in volo per abbattere un po’ di droni di cartone? E hanno bisogno di questo per fare valutazioni?
Peraltro i russi hanno detto che loro non c’entrano niente e hanno chiesto ai polacchi un incontro chiarificatore. Va beh che siamo creduloni, ma non così creduloni.
E i false flag oramai ce li aspettiamo tutti. Io non ho prove ovviamente, solo un po’ di logica e di evenienze evidentissime al primo sguardo su una carta geografica. Ma nessuno di prove ne ha. E chi le ha non le mostra mica. Eppure si grida all’invasione e “alle armi, alle armi”.
Il mio parere è che si stia instillando nelle popolazioni europee uno dei sentimenti più potenti nella natura umana: il terrore. Il terrore di essere invasi, il terrore infantile dell’uomo nero.
E usare questo per fare quello che hanno già deciso di fare ma con l’approvazione dei pecoroni europei.
E cioè tagliare il welfare nel continente per consentire un armamento sproporzionato dei Paesi NATO che non può essere fatto senza sacrifici, e grossi sacrifici, dei cittadini. Un po’ di sana paura per far cagare sotto tutti, in modo che stiano zitti e buoni quando si tratterà di tirare fuori il portafoglio e inghiottire amaro quando lo Stato, gli Stati, taglieranno a destra e a manca servizi e pensioni. Al modico prezzo di qualche drone di cartone e polistirolo.
Geniale!
—————————————————————
"Mi piace"Piace a 4 people
Caratteristiche tecniche: Lunghezza circa 2 metri; e apertura alare di 2,5 m Motore da 60 cc (60-70 cc) prodotto da aziende cinesi come Mile Hao Xiang Technology e RCGF Stinger. a benzina; Materiali di costruzione – Legno e polistirolo; (come gli shaed 136 però quelli sono belli e buoni)
-Raggio operativo 300km , alcuni modelli possono arrivare ad un massimo di 580 km; Carico utile (si chiama esplosivo non carico utile) fra 2 e 5 kg., in genere una telecamera e un sistema di trasmissione dati.
I kit di assemblaggio sono forniti dalla compagnia cinese Skywalker Technology.
Sono inoltre stati identificati componenti di aziende europee ed occidentali come Analog Devices, Texas Instruments, NXP Semiconductors e STMicroelectronics, nonostante le restrizioni sulle esportazioni verso la Russia visto che il sito di assemblaggio si trova a Yelabuga; l’azienda che li realizza si chiama JSC
Le loro funzioni operative sono diverse
quelli kamikaze sono equipaggiati con esplosivo, GPS, sensori di stabilizzazione e di altitudine
quelli da ricognizione sono dotati telecamere ottiche, infrarossi, sensori elettro-ottici, rilevatori di segnali elettronici,
possono essere usati come esche per distrarre le difese nemiche dotate sensori di altitudine/barometro, sensori per la stabilizzazione del volo e GPS alquanto semplici
Costo 10.000 USD cadauno.
Diciamole tutte le cose altrimenti sembra che siano dei petardi con la go-pro montata sopra.
Poi c’è l’aspetto di strumentalizzare la vicenda; vale per chi tenta di instillare il terrore e vale per chi, pur di confutarlo, fa passare delle armi a tutti gli effetti per dei manufatti da bricolage.
"Mi piace"Piace a 2 people
Se c’è un dato confermato da TUTTI è che questi droni NON sono dotati di CARICA ESPLOSIVA.
Continuate pure a pescare nel torbido, non bastassero i media che insistono con le provocazioni russe e le CENTINAIA di droni che si aggirano, ancora un po’, anche in Nuova Zelanda.
Mi sorge un dubbio… 🤔Fosse Putin che sta compiendo il genocidio a Gaza?
E Kirk? Il cecchino russo non è ancora uscito fuori?
"Mi piace"Piace a 4 people
Si, i Droni abbattuti in Polonia erano droni esca e non contenevano cariche esplosive.
Ma ciò non toglie che sia stato invaso lo spazio aereo Polacco.
Le inchieste diranno se si sia trattato effettivamente di droni russi o se non siano stati gli ucraini ad aver inviato i droni attribuendone poi la colpa alla Russia; non sono del resto nuovi ad episodi del genere.
Non è mia abitudine pescare nel torbido, ci sono altri su questi pixel che lo fanno; non certo io visto che, quando possibile, allego i link delle fonti.
Il tema centrale era che si è rischiato di fare una guerra per dei pezzi di legno e di polistirolo, secondo l’articolo; sbagliato: si è rischiato di fare una guerra perché uno stato ha invaso lo spazio aereo di un altro stato e poco importa che si sia trattato di droni con o senza carica esplosiva; quella rileva al limite nella conta dei danni, non certo nell’atto di violazione; che c’è stato e anche questo lo sanno TUTTI ; sempre attenendomi ai fatti fin qui conosciuti.
"Mi piace""Mi piace"
Beh, mi sa che ne conosci ancora pochi, di fatti fin qui conosciuti, perché di questa terribile invasione, I polacchi (di cui, STRANAMENTE, ERANO LE SIM DEI DRONI, non leggibili dai sistemi russi) sono stati subito avvisati dai Bielorussia, che li ritenevano “confusi” dai sistemi elettronici e sono stati i primi ad abbatterli, seguiti appunto dagli stessi polacchi.
In Bielorussia i droni provenivano dall’Ucraina…
Certo, proprio un’invasione in piena regola da parte di uno Stato Nemico, eh?
Ma poi, nemico de che? La Russia ha dichiarato guerra alla Polonia e ci è sfuggito?
Altrimenti, basta lo SFORAMENTO per essere considerata invasione? E allora i missili ucraini?
E la distruzione del Nordstream, passata in cavalleria? Era forse in territorio ucraino, a parte l’atto terroristico in sé?
Niente niente 2 pesi e2 misure, eh?
Soprattutto non se ne coglie al volo l’intento provocatorio, non certo da parte della Russia, che non ne avrebbe convenienza alcuna…
Ma Ucraina (leggi Zelensky) & Polonia sono 3 anni che fremono dall’impellente brama di coinvolgere la Nato nel conflitto.
Troppo difficile l’interpretazione, aspettiamo l’illuminato parere e la profonda e obiettiva analisi di Sechi&co.
"Mi piace"Piace a 3 people
Come ho scritto nel precedente commento, prima di esprimere giudizi bisogna aspettare che l’inchiesta si concluda.
le SIM trovate nei relitti non dicono da sole se «erano leggibili dai sistemi russi» Tecnicamente è possibile, ma servono prove forensi (log di rete, connessioni verso server controllati dalla Russia, o configurazioni dei modem) per affermarlo con certezza.
Nei relitti trovati in Polonia e in droni abbattuti in Ucraina sono già state trovate SIM di operatori polacchi e lituani. Analisti OSINT e media suggeriscono che questi sono stati usati per testare la connettività e la navigazione nelle aree target.
la sola presenza della SIM non prova che la Russia (o altri) abbiano «letto» i dati: bisogna dimostrare che quei modem avevano impostazioni per inviare dati verso infrastrutture russe, o che i log mostrino comunicazioni con indirizzi/AS riconducibili a Mosca/Bielorussia.
Altro aspetto: io ho parlato di violazione dello spazio aereo non di invasione; sono due cose diverse.
NON SI VIOLA LO SPAZIO AEREO DI UNA NAZIONE
Ho scritto testualmente
Le inchieste diranno se si sia trattato effettivamente di droni russi o se non siano stati gli ucraini ad aver inviato i droni attribuendone poi la colpa alla Russia; non sono del resto nuovi ad episodi del genere.
Ol riferimento era proprio a quell’episodio.
Spiacente di deluderti, se cerchi uno che adotta due pesi e due misure hai trovato la persona sbagliata; piuttosto ti suggerisco di farti un esame di coscienza.
"Mi piace""Mi piace"
Ma COME TI PERMETTI di parlare di ” ESAME DI COSCIENZA” CON ME?
Di che cosa stai sproloquiando, prendendoti una confidenza che non ti è stata mai concessa?
Tu non usi né due pesi e due misure, né tantomeno UNA, perché USI le tue conoscenze tecniche solo per fare fuffa, invece di essere chiaro e semplice con chi è ovvio che stia usando una terminologia basica, avendo fatto un altro tipo di studi.
Se proprio vuoi cercare il pelo nell’uovo per fare, come al solito, l’esperto de stocz in ogni campo dello scibile, allora rileggi il tuo post dove obiettavi in merito alla carica esplosiva: ti sei contraddetto mille volte, cercando di far passare questi droni per esplosivi…poi sei tornato indietro, quando ti ho contraddetto.
Neanche io sto parlando di “invasione”(un’iperbole seguita al termine “sforamento”) non è QUESTO il succo del mio discorso: volevo semplicemente fornire 2 esempi, tra l’altro ben PEGGIORI di questa “violazione”!
Perché i missili ucraini in Polonia hanno UCCISO 2 PERSONE e il Nordstream è stato distrutto.
Altro che “violazione dello spazio aereo” !!!
Direi che è ben PIÙ di una semplice VIOLAZIONE nel primo caso e addirittura un atto terroristico nel secondo.
Ma una volta scoperto che il colpevole non era la Russia, TUTTO è stato bypassato con grande nonchalance, mentre per questi droni di cartone, rattoppati col nastro adesivo (false flag secondo la prova maxima: la LOGICA, data dall’impossibilità di un alternativa e dal “cui prodest” ) vorrebbero far scoppiare una guerra!
QUESTO significa usare 2 pesi e 2 misure!!! E nessuno stava parlando di te, ma dei Media! Tu che cosa c’entri? Non sei così importante.
Mi pare che, con tutta la tua scienza infusa, tu non colga le sfumature della tua stessa lingua, ma soprattutto non ti ponga nella condizione di capire chi interloquisce con te, essendo ultraconcentrato su te stesso al punto dal sentirti accusato!
Fattelo tu l’esame di COSCIENZA e, ogni tanto, scendi dal piedistallo, ché tendi vagamente a stare sui cabasisi, con la tua prosopopea ingiustificata, inadatta al contesto e fonte di equivoci, perché ti rende, come in questo caso, protagonista anche di esempi neutri!
"Mi piace"Piace a 3 people
X Anail:
smsparviero
Da Nonciclopedia:
L-70 è nato dall’unione contro natura tra un gayser di Yellowstone e un dirigibile Forlanini che c’era accidentalmente caduto sopra.
Così venne alla luce Lord Zeppelin L70.
Anche se giura di avere solo 55 anni, in realtà è dal 1933 che ammorba l’aria con le sue perle pirle di saggezza
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se non ci fossero due guerre, delle quasi 60 in corso, che da una parte spingono l’umanità nel più profondo degli inferni e dall’altra a un conflitto nucleare, e se la Sgarbatella anziché seguire la linea Usa anti-interventista ci buttasse al fronte insieme a Rutte(N), e soprattutto se ci fosse l’opposizione pronta a subentrare e non già in una continua fase di negoziati, con in aggiunta all’opposizione le elezioni nel Movimento per Segretario (che pare scontato) e soprattutto Vice-segretario e qui potrebbero esserci variazioni, sono sicura che Travaglio si concentrerebbe di più su quanto avviene in Patria. Ecco, magari non sulla Meloni ma con più probabilità sui suoi ministri…. Ieri c’era un articolo da incorniciare di Caporale sull’aumento dell’immigrazione durante i governi di destra….ecco, oltre a Travaglio ci sono altri che lavorano! Inoltre lui pensa che Meloni sia un politico, molto in gamba anche a livello comunicativo….come potrebbe scrivere ciò che penso io o pensi tu?
Per me un politico è colui che promuove e/o firma leggi che servano a migliorare la vita delle persone e del Paese, che quando è all’opposizione appoggi le riforme delle maggioranza quando utili alla Nazione e che invece denunci le storture e promuova emendamenti per quelle dannose.
La Meloni nei suoi mille-anta anni di attività politica che leggi ha fatto per la popolazione e per il Paese? E durante questo longevo governo, longevità a mio avviso favorita dalla guerra in Ucraina, che riforme e dlgs ha fatto per il benessere dell’Italia? Ha firmato una svalangata di DL (stessi usati da Draghi e della stessa valenza dei Dpcm) già solo all’inizio su questioni irrilevanti e ora c’è il serio rischio che operi una riforma costituzionale agghiacciante.
Quanto a Travaglio, sia sempre benedetto, ma non è il Messia, nemmeno lui. Concordo con te che la sua penna sarebbe una bella e efficace clava su Meloni e governo….
"Mi piace"Piace a 2 people
Sarò particolarmente contorto ma per me questo riarmo forsennato della Polonia in chiave antirussa non ha niente a che vedere con la Russia, ma prepara l’occupazione dell’Ucraina di lingua polacca quando quello che resta dell’Ucraina andrà in pezzi.
E i primi a essere preoccupati dovrebbero essere gli ucraini che invece sono entusiasti della cosa.
La Polonia (antico nemico dell’Ucraina) si riarma fino ai denti ai nostri confini occidentali!
Evviva!
"Mi piace"Piace a 4 people
Ipotesi interessante.
"Mi piace"Piace a 3 people
Non chiedo molto, ridateci questo Travaglio. Anche perché nel frattempo son passat altri vent’anni ma nulla è cambiato:
https://www.instagram.com/reel/DLfzKcAskaM/?igsh=OXpkZmM0ZWVtOXg4
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nel frattempo almeno Scanzi fa
il giornalista:
Arianna Meloni, nota per non avere alcun talento particolare e per questo perfetta per avere un ruolo di spicco in Fratelli d’Italia, in un’intervista al Corriere della Sera ha usato parole durissime – e gravissime – contro la Global Sunlmud Flotilla.
Secondo la Meloni che non ce l’ha fatta, il gesto della Flotilla è addirittura “vergognoso”.
“La Flotilla sa perfettamente che non potrà consegnare nulla. Strumentalizza i morti a Gaza, ed è vergognoso”. L’Italia, rivendica Meloni, “è la prima nazione Ue per aiuti alla popolazione” e dunque non avrebbe nulla da dimostrare sul piano della solidarietà.
L’ex moglie di Lollobrigida si è poi improvvisata esperta di geopolitica: “A Gaza c’è una situazione molto delicata: è ostaggio di Hamas, che utilizza i palestinesi come carne da macello. Netanyahu deve fermarsi, perché per distruggere Hamas non si può passare sopra donne e bambini. Ma le iniziative non possono essere queste”.
Il passaggio più terrificante è però questo:
“Queste iniziative creano tragedie come il ragazzo ucciso a soli 31 anni negli Usa perché voleva portare avanti le proprie idee. È un clima pericolosissimo. Che si alimenta di silenzi. Rischiamo di ritornare a quando i ragazzi si ammazzavano. Noi riceviamo molti insulti”.
Quindi, secondo la Meloni che non è lì per amichettismo, la volontaria e utopica Flotilla è:
Così parlò la Meloni che non ce l’ha fatta. Siamo un paese fantastico. Daje catastrofe!
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Per fortuna che da bilingue posso leggere quotidiani tedeschi..”
Bravissimo. E hai letto anche l’articolo 5 Nato? Non prevede l’uso della forza in automatico.
“Se fosse possibile per l’Ucraina di deviare droni con “un apparato elettromagnetico”, perché non lo usano sul fronte?”
Infatti il disturbo dei droni viene fatto, da ucraini e russi. I droni immuni da disturbi sono quelli a fibra ottica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
🎃🎃🎃🎃🎃https://i.postimg.cc/T2sSSZTS/clip-pumpkin-gif-26.gif
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahah Carrie, sono andata a vvedere… bello il paese delle zucche volanti!
"Mi piace"Piace a 1 persona