
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Le guerre mondiali le ho sentite raccontare da nonni e genitori. Ma credo che il clima di oggi si avvicini pericolosamente a quello di allora. Nessuno ascolta né parla più con nessuno, la logica e il buonsenso sono aboliti. Barbero, alla Festa del Fatto, ricordava che persino Stalin distingueva fra i tedeschi e il nazismo. Ora si confondono interi popoli con i loro governi e si tenta con la bava alla bocca di far pagare ai primi le colpe dei secondi. Netanyahu ha stabilito che […]
Cervelli in fuga
Le guerre mondiali le ho sentite raccontare da nonni e genitori. Ma credo che il clima di oggi si avvicini pericolosamente a quello di allora. Nessuno ascolta né parla più con nessuno, la logica e il buonsenso sono aboliti. Barbero, alla Festa del Fatto, ricordava che persino Stalin distingueva fra i tedeschi e il nazismo. Ora si confondono interi popoli con i loro governi e si tenta con la bava alla bocca di far pagare ai primi le colpe dei secondi. Netanyahu ha stabilito che tutti i palestinesi sono di Hamas e devono pagare per il 7 ottobre. E fra chi giustamente vorrebbe punire Netanyahu e i suoi complici per lo sterminio di Gaza, molti se la prendono con l’intero popolo israeliano, o addirittura con tutti gli ebrei nel mondo, senz’accorgersi di sragionare proprio come Netanyahu. Come chi crede di combattere Putin mettendo al bando chiunque e qualunque cosa venga dalla Russia. Sui social ferve un mostruoso dibattito se la vita di Charlie Kirk, l’attivista trumpiano assassinato l’altroieri mentre parlava in un’università, valga più o meno della vita di altri con idee opposte. Per molti, siccome Kirk pensava e predicava idee estremiste, se l’è cercata e han fatto bene a metterlo a tacere: magari il killer che ci provò con Trump avesse fatto centro!
È lo sport più praticato in Occidente, lo stesso delle autocrazie: mettere a tacere chi non ci piace. Nel migliore dei casi, con censure mediatiche, o manganellate o arresti per chi manifesta; nel peggiore, a fucilate. L’Europa prepara spensieratamente la Terza guerra mondiale (la prima dell’èra atomica) contro la Russia per un pretesto mille volte più labile della Prima (l’erede al trono d’Austria ucciso da uno studente): 19 droni, probabilmente russi, atterrati in Polonia senza morti né feriti. Putin ha deciso di testare le difese della Nato sul fronte polacco (ma non si spiega perché anche la Bielorussia sua alleata sia stata colpita e abbia avvisato Varsavia)? L’ala dura degli apparati russi che tenta di piegare la mano a Putin dopo l’avvio dei negoziati con Trump? Uno sciame di droni destinato al fronte ucraino è stato deviato dai sistemi elettronici C/Uas di Kiev verso Bielorussia e Polonia (come il drone ucraino finito nel 2022 in Croazia dopo aver sorvolato l’Ungheria, senza che nessuno dichiarasse guerra a Zelensky)? Sono droni russi recuperati e rimessi in sesto da ucraini e polacchi per creare un false flag e trascinare l’Europa in guerra direttamente? Si spera in un’inchiesta indipendente e trasparente, vista la posta in gioco. Ma al momento nessuno sa nulla, a parte quelli che vogliono la guerra a ogni costo. E, se anche questo pretesto venisse polverizzato come l’attentato-farsa all’aereo della Von der Leyen, ne fabbricherebbero subito un altro.
"Mi piace"Piace a 24 people
Rileggendo qualche libro di storia, ci sei rende conto, che i periodi di guerra, sono leggermente inferiori ai periodi di pace. L’uomo dominato ancora dal cervello del rettile, mai completamente dominato, uccide per il piacere di uccidere. Anche le religioni se le danno di santa ragione, e non distinguono fra uomini , donne e bambini. ” uccidiamoli tutti , dio li riconoscrà.”(Arnaud Amaury) Vale , senza dubbio: “che non è un problema di ordine pubblico ma di ordine interiore perché il mondo è la manifestazione di quello che abbiamo dentro” ( T.Merlo). Andiamo dritti verso un olocausto spirituale, mentale e di fatto. Il mio amico di oggi , sarà il nemico di domani. Ucciderlo sarà giusto, perchè non la pensa come me, non agisce come me, non fa come dico. E chi ci governa che fa? Osserva, asseconda, sghignazza e compra armi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quello che dovrebbe preoccupare, non sano tanto i droni più o meno “fuori controllo”, quanto i cervelli di folli e rilevanti (purtroppo ) leader politici, sempre più fuori controllo.
Nel frattempo qui ( per fortuna e per il momento ), continuiamo a giocare alla guerra, con talk show demenziali, che mirano soprattutto non so quanto incoscientemente, ad alimentare l’idea che la guerra possa ritornare ad essere di moda …
Magari quando un missilino, finirà nelle case di qualcuno di noi, la lucidità, la razionalità e il buon senso del cervello della gente comune, comincerà a riprendere un normale funzionamento.
Ma a quel punto temo sarà troppo tardi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace""Mi piace"
Segnalo: https://pagineesteri.it/2025/09/11/medioriente/analisi-mosca-torna-al-centro-della-partita-siriana-con-lappoggio-di-ankara/
"Mi piace""Mi piace"
OT, ma non troppe, dalle puntate precedenti:
Travaglio in tv (2020):
«Nel corso della scorsa legislatura, tra decreti ministeriali, decreti interministeriali e dpcm, ci sono stati 1735 provvedimenti. Tra questi, 171 sono stati dpcm. Ma non si è mai strillato contro le lesioni del parlamento: per di più nella scorsa legislatura il Covid non c’era».
El H scrive:
“Per tua informazione: la legislatura è da elezione a elezione 2020-21-22″
Per tua informazione: sei l’unico essere vivente nell’universo che crede che il video/virgolettato (di Travaglio) da me postato sia recente.
Chiediti come mai.
“per tua conoscenza: non sono un nemico del Movimento“
Per tua conoscenza: io non ho niente contro i “nemici del Movimento”, chiunque essi siano, tant’è che non rispondo mai a chi disprezza il Movimento e/o le leggi fatte o proposte. Son gusti.
Però non sopporto le bugie. Affermare, ad esempio, che Conte avrebbe “aperto le porte allo scavalcamento sistematico del parlamento, poi proseguito con la gestione armi all’Ucraina” è una bugia, dato che nella legislatura precedente A QUELLA CON PANDEMIA/CONTE/DPCM (con te bisogna precisare le ovvietà più ovvie) ci sono stati ben 1735 tra DPCM e simili.
Esattamente come è una bugia affermare che siano state vietate (sott’inteso per loschi motivi) le autopsie sui cadaveri dei deceduti per il covid (che ha aggravato le patologie pregresse).
“attualmente c’è stato e c’è il Covid, perché, segreto di Fatima, il vaccino non ha fermato il virus nemmeno tra i vaccinati“
1- E’ stato spiegato 4.527.934.856 volte che il vaccino non è stato creato per “fermare” (???) il covid, ma per rendere molto meno probabile il rischio di ammalarsi gravemente.
2- Che c’azzecca mo’ sta polemica sul vaccino???
“non disprezzo Conte ma non lo ritengo il Messia“
Nessun essere vivente pensa che Conte sia il Messia.
“con i numeri di contagiati e morti che abbiamo avuto, siamo stati un faro rotto“
Ometti che SIAMO STATI I PRIMI IN EUROPA, quando si pensava che gli allarmi dei cinesi fossero esagerazioni e Burioni affermava che era più probabile morire per un fulmine. Se togli il picco di morti dei primi mesi, vedrai che non c’è nessun “faro rotto”.
“Le nostre opinioni sulla gestione Covid sono inconciliabili, inutile provare a fare l’arruffapopoli per abbattere la mia legittima posizione“
No no no no no, tu non stai dando delle opinioni ed io non ho mai replicato a nessuna opinione.
Capisci la differenza tra FATTO e OPINIONE?
Se sono più belle le brune o le bionde è OPINIONE.
Tu invece racconti dei fatti che non esistono (BUGIE) o, molto probabilmente, hai fatto tue fesserie (BUGIE) raccontate da altri (i soliti wwwnoncelodicono).
Sta trovata di legittimare delle bugie, chiamandole “opinioni” e “posizioni”, avrebbe anche stancato.
Ora ritiri il “Conte ha aperto la strada…” o perseveri ancora con sta fesseria?
"Mi piace"Piace a 7 people
https://infosannio.com/2025/09/12/raccolta-rifiuti/#comment-370842
"Mi piace""Mi piace"
Se parli di scorsa legislatura ti riferisci a quella di Conte-Draghi e sono 2 governi, i dpcm si contano per governi e dovrebbero essere, per onestà, elencati i tempi di durata. Posti un video e io non sono obbligata a guardarlo o a controllare la data, ho letto la citazione di Travaglio e non hai scritto la data, invece Travaglio si riferiva alla legislatura dei governi Letta-Renzi-Gentiloni, fino al 2018.
Travaglio dice, ma non guardo il video, che nella legislatura precedente ci sono stati 171 dpcm, 15 marzo 2013-22 marzo 2018 (5 anni) Conte ne ha fatti 19 per la gestione ordinaria, 22DL e 22 per il Covid, con l’aggiunta che il parlamento nelle fasi più emergenziali non ha potuto riunirsi nemmeno da remoto. Dovrei mettermi a contare quanti rinnovi per decreto, ma puoi chiedere a Travaglio. A questo va aggiunto che lo stato di emergenza è stato rinnovato per tre volte. E 22 dpcm nel solo periodo covid è parecchio. Ed è stato il record personale tutt’ora imbattuto.
Allo stato di emergenza Covid, con l’approccio su detto, è seguito quello della campagna di vaccinazione in mano a Draghi, che ha utilizzato inizialmente il medesimo strumento e poi, forte della maggioranza coreana, ha sostituito con i DL, sempre sostenuto in questa fase da Conte, e tutto ciò che ne è conseguito con ricatto vaccinale e ritorsioni, poi c’è stata la guerra in Ucraina e gli aiuti in armi, votati anche da Conte, si sono di fatto trasformati in una delega in bianco con segretezza di tipologie e quantità. (Questa legislatura è durata da novembre 2018 a ottobre 2022). Conte è in testa ai record di DPCM e DL.
Dici che il Covid non c’entra, è una tua opinione, la mia è che c’entra eccome. L’approccio alla gestione Covid ribadisco ha aperto le porte al travalicamento del Parlamento. La Meloni che si lamentava di questo approccio ha rincarato la dose non presentandosi nemmeno a riferire al Parlamento, come nel caso Almasri, ma inviando Totò e Peppino.
Le mie non sono bugie ma fatti, tu conti come credi ma dovresti ripassare un po’ di cosette prima di affidarti così anima e core.
Che ci fosse una sottovalutazione degli allarmi dei cinesi è un’aggravante, visto che nonostante le informative dirette e indirette di continuava a consentire di atterrare dalla Cina all’Italia e in seconda fase attraverso triangolazioni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il fatto di non dichiararmi nemico del Movimento è un fatto, non mi interessa che tu apprezzi i nemici dello stesso.
Felice di vedere il tuo codazzo unito, esattamente come ai tempi del Covid. 😷
"Mi piace""Mi piace"
”1- E’ stato spiegato 4.527.934.856 volte che il vaccino non è stato creato per “fermare” (???) il covid, ma per rendere molto meno probabile il rischio di ammalarsi gravemente.”
Questa ripetitela tipo mantra, poi ripensa all’immane cazzata che è stata spiegata 4.527.934.856 volte.
A te e quelli del like non servono nemmeno i video agevolati con le registrazioni del CTS in cui si parla di “nessuna evidenza scientifica” di “pressioni politiche” di etc.
Tempo perso. Contenti voi, contenta io per il vostro sollazzo.
Ciao ci’ buona continuazione.
"Mi piace""Mi piace"
I signori della guerra sarebbero capaci, visti i precedenti, di creare ad arte un secondo caso, stavolta non fortuito, per spingere la guerra ad un punto di non ritorno. Come? Semplice: auto infliggendosi un missile su un campo di grano e alle prime luci dell’alba sostituire il rottame con un altro (russo) recuperato in Donbass (ne troverebbero a bizzeffe), magari con il codice di costruzione con data e luogo di produzione.
Ciò che può frenarli è il fatto di non essere ancora preparati per affrontare la Russia. Occorreranno infatti mesi o anni per avere un arsenale all’altezza. A MENO CHE non intendano mettere la Nato (alias Usa) davanti al fatto compiuto e obbligarla a intervenire facendo scattare l’art.5. Così con un solo colpo riuscirebbero a turlupinare l’Ue e insieme quel bisteccone di Trump. Con tanti saluti al mitico fine guerra e risparmio di verdoni americani.
Sulla prima parte dell’articolo ha ragione MT: il popolo, di solito aizzato alla guerra da abili campagne di propaganda, alla fine risulterebbe apparentemente responsabile delle scelte della classe dirigente. In pratica, oltre al danno subito anche la beffa!
"Mi piace"Piace a 3 people
“A brigante, brigante e mezzo” (cit) viene ritenuta condotta valida?
Esiste-va un’ unica maniera per tentare di fermare questa giostra infernale messa in moto per pura conservazione: minare profondamente la solidità dei vertici europei e, finanche, la loro auspicabile caduta. Come? Tentando di fare mancare i voti che sostengono questa cricca di malati di mente. Ancora una volta, come? Tentando di “fare ragionare” i partiti nazionali che cercano alleanze come il pane, perché il mantenimento del potere per loro è vitale. Ma ormai i giochi per le regionali sono fatti e si gioisce per la possibile conquista di qualche poltrona. 🤦🏻♂️
La differenza che esiste tra partito e movimento fa quasi spavento, perché è abissale. È la stessa differenza che corre tra un politicante e uno statista.
Essere moderati e normalizzati fa stare meglio? Ok, nessun problema, godiamoci questo spettacolo dell’ orrido. Rimaniamo nel campo delle decisioni prevedibili, senza tanti scossoni, per carità ..
Ps pur criticabile ma è (era, possiamo dire) una soluzione. Oppure? Non so se è chiaro cosa c’ è in ballo. Oltre ad imprecare, c’è qualche idea?
"Mi piace"Piace a 2 people
Nel frattempo
Debito: Fitch perde lo status di “doppia A” della Francia
Di fronte alle difficoltà del Paese nel ridurre il deficit, venerdì 12 settembre l’agenzia americana ha abbassato il rating del debito pubblico francese ad A+. Questa sanzione simbolica potrebbe aumentare il costo del debito per lo Stato.
https://www.lemonde.fr/politique/article/2025/09/12/dette-fitch-fait-perdre-son-double-a-a-la-france_6640683_823448.html
"Mi piace"Piace a 1 persona
A proposito di Francia… Si è saputo qualcosa delle proteste/scioperi/manifestazioni o il tutto è stato riassorbito dai droni di legno e cartone?
Combinazione, tra l’altro…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come spiegare questa furia bellicista?
Attenzione, la storia si ripete sempre: quando va in crisi il sistema la colpa è da ricercare in un feroce nemico esterno. E allora scoppia una guerra.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un altro evento degno di nota è il rombo dei motori che stanno scaldando: il nuovo palinsesto. Due belle fette di pane imbottite di m. Ma la maestria nel fare sentire di sx chi si ritiene di sx e di dx chi si ritiene di dx produrrà una gran soddisfazione ad ogni morso.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 2 people
in attesa dello statista, come si fa a far mancare i voti che sostengono.ls cricca di malati di mente.
ok le Marche rimangono alla dx. La Campania va alla dx. Astensione oltre il 70%. La Todde si dimetterà e la Sardegna torna a Solinas. Perfetto. Abbiano tolto voti alla cricca. Almeno a chi consideriamo cricca, sicuramente come consideriamo chi non votiamo. Va a votare il 30%. Che, distribuito, consegna la maggioranza assoluta a chi vince. Sicuramente la dx. Il sistema elettorale è tale che chi supera la soglia % governa, senza opposizione possibile.
Il sistema delle Regionali è quello che ispira la riforma del sistema elettorale di cui si parla. Vai da solo, non superiori lo sbarramento, i tuoi voti vengono ripartiti tra gli altri. Come quelli dei duri e puri tedeschi, che hanno consolidato la maggioranza di governo risicata uscita dalle urne.
Quindi, come si fa a far mancare i voti alla cricca? Unz parte minoritaria dei cittadini va a votare la cricca. Quindi regioni tutte di dx, governo di dx con premierato di fatto. In Europa il proporzionale aiuterebbe la rappresentanza. Metà cittadini non votano, altri si sparpagliati e riducono la rappresentanza possibile.
l impressione è che si pensi che la dx sia meno guerrafondaia del pd. La soluzione quindi è essere convinti che Meloni, Tajani, Salvini, Calenda Renzi alla fine si imporranno e frrmeranno la pazzia in corso. Quindi, dovrei votare anche io per loro. O non votare, diventando parte del vero partito che sta consentendo a cricche minoritarie di governare come fossero cricche a maggioranza assoluta. Il partito preso. O perso. Niente mezzo brigante. Solo briganti interi. Che giocano alla guerra, anche loro, non solo Conte. Conte no, nei fatti, ma non importa, gli piacerebbe tanto. De Carolis lo svelerà, prima o poi.
Se Fico non diventasse governatore della Campania immediatamente Putin e Nethaniau spetterebbe.le loro azioni criminali e Trump vincerebbe il Nobel.per la pace dopo aver sedato olio fuoco che divampa nel mondo? Ok ci sto. Anche le Marche a FDI, ok ci sto.
una soluzione senza voto sarebbe la dittatura, un secolo dopo. Finiti i martellamenti su chi è cricca o meno. Tutto cricca, senza bisogno di voto. O per qualcuno tutti santi.
Io ho sempre pensato che votare fosse la cura. Qualcuno pensa sia la malattia.il no voto sarebbe il vaccino. E io sarei diventato no vax. La tessera elettorale peggio del green pass.
salvo che qualcuno mi spieghi come si fa a togliere voti a chi viene votato non votando per altri. Forse non serve, tanto chi viene votato è meglio. Il voto per corrispondenza. Di idee
"Mi piace"Piace a 5 people
"Mi piace"Piace a 4 people
“Io ho sempre pensato che votare fosse la cura”, certo, se voti quello giusto. Se invece, come hanno fatto gli italiani, voti quelli sbagliati per 30 anni, poi non ti puoi lamentare se il paese va a rotoli. Se poi pensi di rimediare non votando più, allora lo sfascio totale è servito su un piatto d’argento. Ti ammiro per la tua pazienza nel voler dimostrare quanto è evidente a chi si ostina a non voler capire. Penso, però, che tu lo faccia più che altro per offrire degli spunti di ragionamento ai terzi che leggono queste diatribe: chissà che qualcuno possa trovare utile la cosa…
"Mi piace""Mi piace"
io credo che le cose si cambino nell alternanza, che si determina votando. Lo argomentero’ sino allo sfinimento, perché i danni della non partecipazione non si riparano, si incancreniscono nell assenza di dibattito pubblico e nel prevalere della propaganda rispetto all informazione. La propaganda rondoliniana non necessita di realtà o di verità, ma si alimenta della loro manipolazione. Io ho visto con i governi Conte che si può provare a cambiare e riuscire a fare bene l interesse dei cittadini. E ho visto che il M5s del 25%, pur ben rappresentato in Parlamento, e con cariche istituzionali, non ha impedito affatto il jobs act e le altre scelleratezze Lettiane, Renziane e Gentiloniane, tipo gli accordi di Minniti con la Libia. Alleandosi col PD di Bersani, non quello di Renzi, forse avrebbe potuto far qualcosa. Ma magari Grillo era parte di quel gioco. La solitudine che non conta, aspettando i Tartari nel deserto, e tradendo il mandato dei loro elettori. Io avevo votato Bersani e non ho mai perdonato a Grillo di aver favorito l arrivo di Renzi.
Alla fine decidono gli elettori. Chi non vota lascia che decidano anche per lui. E il paradosso è che più si dichiara scontento di come vanno le cose più delega a chi le ha determinate di cambiare. E non avviene.
Non credo che avrò risposta alla domanda di come si fa a togliere voti ai briganti.
grazie per l interlocuzione
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come si fa a togliere voti ai briganti? Esattamente come dici tu, votando per altri, e fortunatamente, per il momento, la scelta c’è. È chiaro che non basta mettere una croce ogni 5 anni per cambiare, ma è un buon punto di partenza. Se si lasciano incancrenire le cose, astenendosi, va a finire che ad ogni elezione perdi diritti e fai passi indietro.
"Mi piace""Mi piace"
Forse sarebbe il caso di iniziare a smetterla di dividere le persone in fazioni di tifosi pronti a insultarsi e scannarsi tra di loro, dando il buon esempio partendo magari da una informazione più equilibrata che aiuti a ricreare la capacità di analisi critica degli eventi, persa anche attraverso il trentennale continuo voluto sistematico smantellamento delle basi su cui si regge uno stato democratico (quali famiglia, informazione, scuola, giustizia, sanità, lavoro, ecc) e il nostro senso di appartenenza ad una comunità. Per il potere di pochi si sta rischiando la distruzione di milioni di persone.
"Mi piace"Piace a 2 people
Se non cambia radicalmente lo scenario politico nei Paesi UE più importanti e nella stessa Gran Bretagna il futuro è segnato. Sarà Guerra.
Non che io abbia qualche fiducia o simpatia particolare per Farage in GB, per AfD in Germania, per la Le Pen o Melanchol in Francia, ma fino a quando ci saranno Starmer, Merz e Macron la prospettiva è questa.
L’Italia, pur meno bellicosa dei 3….”volenterosi”, è appiattita sulla linea dei guerrafondai. Defenestrare questo Governo meloniano sarebbe auspicabile. Purché non ci si ritrovi al Governo…i “picierni”. Saremmo al punto di partenza.
D’altronde la VdL si regge su questo immondificio politico. E il tempo passa con un TIC TAC, TIC TAC, sinistro…
"Mi piace"Piace a 4 people
LUIGI QUARTUCCI
LUIGI QUARTUCCI
Volevo stare tranquillo e non postare niente in questo fine settimana, volevo ascoltare musica, guardare qualche film alla tv, leggere un buon libro, lontano dai casini che l’armata Brancaleone al comando dell’Europa combina, augurandomi che stessero tranquilli per due giorni.
Non chiedevo molto, due giorni di quiete.
Purtroppo questi scriteriati non stanno tranquilli neppure per un secondo, peggio dei miei cani.
Si erano appena spenti gli echi della bufala sulle presunte interferenze russe sul GPS dell’aereo di Petronilla Von der Bomben che, l’altro ieri, ci hanno informati con toni drammatici del proditorio attacco della Russia alla Polonia con decine di droni.
E subito è partito il tam tam dei guerrafondai al potere per proclamare lo stato di belligeranza della Nato contro la Russia.
Poi abbiamo visto le foto dei droni, aeroplanini di cartone guidati con microchip polacche e ucraine, illeggibili per i sistemi informatici russi, con motori di fabbricazione cinese dall’autonomia di non oltre 500 km, rattoppati, dulcis in fundo, con pezzi di scotch!
E ci volevano far credere che li ha lanciati la Russia, che dista oltre 700 km dal confine polacco; chissà, forse hanno fatto rifornimento in volo, come i caccia militari!
Peraltro non portavano armi nè esplosivi, il che fa pensare che siano droni raccattati sul campo di battaglia ucraino e riciclati alla bell’e meglio, riparandoli con quello che avevano a portata di mano, scotch, cartone e simili!
Non contenti di questa bufala clamorosa che da tre giorni cercano di farci ingoiare, hanno dichiarato, tutti tronfi, di aver schierato in Polonia 40.000 soldati lungo il confine con la Russia. Purtroppo, nella foga di sparare una qualunque cazzata, si sono scordati di guardare l’atlante, così non hanno visto che tra la Russia e la Polonia non esiste nessun confine, visto che in mezzo c’è tutta la Bielorussia!
È tutto? Naturalmente no! Questi mentecatti hanno un’incredibile abilità a sfornare cazzate a raffica. Ed eccone subito un’altra. Titolo del Fatto online:
La Nato lancia l’operazione militare “Sentinella orientale”. Rutte: “Droni sulla Polonia inaccettabili”. Trump: “Con Putin la pazienza sta finendo”
Sentinella orientale? Ma che sono, bambini dell’asilo? Leggo l’articolo e scopro che hanno istituito anche una Sentinella baltica di guardia al mare del Nord!
I volenterosi, Sentinella baltica, Sentinella orientale, Prontezza 2030? Quando ero un ragazzino usavamo nomi come questi per denominare le nostre bande per giocare! Mi sembra che abbiamo a che fare con dei bambinoni mai cresciuti!
E vogliono anche essere presi sul serio, questo è il dramma.
Il guaio è che questa congrega di imbecilli guerrafondai sta facendo di tutto per trascinare il mondo in una guerra nucleare.
Dobbiamo solo al fatto che tanto Putin quanto Xi Jin Ping sono due persone equilibrate se la guerra non è ancora scoppiata. Fossero stati come loro a quest’ora la guerra sarebbe già cominciata e, probabilmente, già finita con l’estinzione dell’umanità.
https://www.facebook.com/photo/?fbid=1064557615888804&set=a.119897573688151&cft%5B0%5D=AZVsbBalfyM0SuCiFxVx-3joP6pDh9R2LAUEOzGyQIsxT7FHWbMQFpeLJPOVcKqSAJ-slyGq26JLzhrBA_HeyRgODU_yoHs4nqBlVuQn9SNdg9McymKaLhawZut41FO5iqs&tn=EH-R
"Mi piace"Piace a 3 people
Poniamo per assurdo che se io domani mattina ne avessi il potere, approvi una norma che consenta l’acquisto in Italia di tutte le armi. E il giorno dopo apre un chioschetto di Kalashnikov, M16, glock all’entrata di Viale Marconi (strada di ingresso a Cagliari nota per il suo traffico mattutino), come minimo direi che tre o quattro morti sparati al giorno ci sarebbero. Ora appare abbastanza chiaro che se anche io percorro quella strada tutti i giorni, pure per me esiste la possibilità statistica di appartenere a quello sfortunato gruppo di 3/4 morti giornalieri.
Dai Fra resisti che le elezioni regionali si avvicinano e MT tornerà a scrivere di politica interna…
"Mi piace""Mi piace"
Certo che le responsabilità di chi governa sono principalmente le sue , ma tuttavia se ha gran parte del suo popolo dalla sua parte questo non può essere secondario. Naturalmente bisogna considerare i meriti , le ragioni, le deviazioni nazionaliste, il fanatismo, l’ uccidere civili inermi, il rispetto delle convenzioni internazionali di Ginevra.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma certo Marcolino, c’è aria di guerra…domani troveranno una nuova false flag e dopodomani fanno la terza guerra mondiale alla Russia,assieme a Trump(che neanche un mese fa era pappa e ciccia con Putin).
Infatti hanno appena approvato il REARM 2030, cosi l’Europa domani potrà guerreggiare senza armi e nel 2030 quando sarà piena di armi farà la pace.
Mi sembra logico e scientifico.
Mentre quelli degli altri sono in fuga, il cervello Napoleonico di Marcolino domina incontrasto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
incontrastato
"Mi piace""Mi piace"
Napoleone mi pare un pochino più umile e meno egocentrico del nostro…
"Mi piace""Mi piace"
😂😉😆
"Mi piace""Mi piace"
🤣🤣🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Per Marcolino e la sua guerra imminente
https://infosannio.com/2025/09/13/ci-voleva-un-generalone-per-smentire-crosetto-c/comment-page-1/#comment-371015
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 2 people
ilsimplicissimus
Israele, Palestina, politica, Usa
L’ombra di Israele sull’assassinio Kirk?
Date: 13 Settembre 2025Author: ilsimplicissimus 7 Comments
Da circa tre giorni stiamo assistendo a un caso di scuola di distrazione di massa, forse preparato, ma certamente sfruttato fino all’osso delle sue possibili simbologie. Il Maga di Trump è da tempo in crisi per una serie di motivi a tutti noti: il neo presidente aveva promesso di fare tutti i nomi del caso Epstein e ora dice che si tratta di una fake news; aveva promesso la pace in 24 ore per l’Ucraina e non se ne vede la fine; aveva adottato l’aggressiva politica dei dazi promettendo che avrebbe fatto sfracelli contro i nemici dell’America e ora deve constatare il suo fallimento. Cosa c’è di meglio che un martire per riattizzare una fede che si stava perdendo? Così l’assassinio di Charlie Kirk è venuto a fagiolo, come si direbbe se non si trattasse di un orribile delitto: il noto attivista del Maga ora testimonia col suo sangue che Trump non sta abbandonando i suoi e traslocando dalle parti del globalismo.
Qualcuno ha parlato di assassinio rituale per riconquistare il favore del destino, avvenuto proprio nei giorni in cui si celebra un altro attentato, quello alle torri gemelle che col tempo è diventato esso stesso un sacrificio rituale per propiziare le fortune dell’America. Ma ci sono, dietro le quinte, altri inquietanti elementi che gettano un certo scetticismo sull’identificazione del killer, tale Tyler Robinson, una sorta di lupo solitario definito un estremista di sinistra. Già questa definizione denuncia un’altra operazione di distrazione di massa, ovvero far credere che gli ideologismi della grande finanza neoliberista abbiano qualcosa a che vedere col progressismo, ma in generale l’insieme di questa vicenda appare un po’ troppo semplice e schematica. Sul sito Grayzone, Max Blumenthal e Anya Parampil riferiscono che Kirk, il quale dirigeva la più grande organizzazione giovanile conservatrice americana, la Turning Point USA, aveva rifiutato una grossa ‘offerta in denaro fatta all’inizio di quest’anno da Benjamin Netanyahu, in cambio di una massiccia campagna a favore di Israele e delle sue presunte ragioni. In effetti Kirk, all’inizio filosionista, aveva gradualmente mutato le sue posizioni e secondo gli autori dell’articolo, avrebbe iniziato a detestare il leader israeliano oltre ad essere stato uno dei pochissimi a sconsigliare Trump dall’attaccare l’Iran.
Non c’è alcun dubbio che i sionisti siano in preda al panico per la crescente opposizione al genocidio israeliano del popolo palestinese e lo dimostra anche l’ordine giorno che ha indotto improvvisamente i governi di molti Paesi europei ad avere un atteggiamento meno entusiasta riguardo alla strage continua di Gaza. In Usa tale opposizione è fortissima soprattutto trai i giovani americani sotto i trent’anni, vale a dire proprio quelli su cui Kirk aveva una certa influenza. Siccome non è certo la prima volta che gli ardenti sionisti prendono parte a un tentativo riuscito di uccidere un politico o un militare americano (il primo si sospetta che possa essere stato Kennedy) non possiamo escludere anche questa questa ipotesi. Del resto il cambiamento di Kirk riguardo al genocidio non era ancora così nota al grande pubblico essendosi rivelata solo in un dibattito tenutosi il 13 luglio scorso e conclusosi con minacce da parte di una pasionaria sionista, tale Daniella Bloom. Dunque il suo assassinio può ancora essere sfruttato e “dedicato” al sionismo trumpiano, anche se ormai le notizie stanno sfondando il muro di silenzio dentro le quali tentano di confinarle. Ed è proprio sulla falsariga di questo filone che la vittima del cosiddetto lupo solitario continuava ad insistere sul caso Epstein che, qualora qualcuno non lo sapesse, era un uomo del Mossad. Insomma la sua eliminazione fa comodo a molti e di certo è più utile da morto che da vivo sia alle lobby sioniste che a Trump.
E si potrebbe concludere che anche la distrazione di massa uccide.
"Mi piace"Piace a 3 people
ATTENZIONE! IMPORTANTISSIMO!
Non riesco a copiarlo:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=789611486983382&id=100078036144994
"Mi piace"Piace a 1 persona
Portate le prove della false flag all’ONU, mentre qui si continuano a scrivere caxxate!
Ottima la reazione di Guterres!!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 2 people
Per “qui” intendo Italia&Europa!
"Mi piace"Piace a 3 people
Puoi pubblicare un doc credibile con le dichiarazioni del russo e di Guterres? Grazie. Perché sei no è solo una super FAKE, che naturalmente tu rilanci.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La foto del drone nastrato la aveva caricata ieri Sparviero, se ben ricordo.
Di questo post non trovo attualmente conferma online. Attendiamo, “il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ieri ho linkato un sito ucraino con una foto di uno dei droni recuperato (con tanto di rattoppi con nastro adesivo).
La foto che sta facendo più scalpore (tranne in Italia, si intende, da noi vigilano bene) è quella riportata ad esempio su questo sito polacco (che non fa alcun accenno alla possibilità di false flag, ma tiene vivo il racconto atlantista):
https://www.salon24.pl/newsroom/1462645,umiedzynarodowienie-prowokacji-na-polskim-niebie-bedzie-nadzwyczajne-posiedzenie-onz
Questo drone è visibilmente rattoppato con nastro adesivo, è atterrato su una conigliera provocando nessun o pochissimo danno.
Su quest’altro sito polacco si riporta la stessa foto e si mettono pure in dubbio le notizie riguardanti la casa col tetto distrutto:
https://bithub.pl/spoleczenstwo/w-dom-w-wyrykach-nie-uderzyl-dron-prokuratura-przekazuje-intrygujace-informacje-na-temat-tego-incydentu/
Certo, non è facile valutare l’attendibilità di questo sito, trattandosi di un social e non di un quotidiano online (per quanto, i dubbi su quale delle due tipologie sia più attendibile oggi sono molto concreti); se qualcuno è in grado di produrre controprove, sono pronto a ricredermi.
"Mi piace"Piace a 4 people
Pazzesco…
Anche io non riesco a copiarlo
Grazie Anail
"Mi piace"Piace a 1 persona
Me l’hanno inviato, ma non trovo altre conferme… Vabbè che si vuole credere alla false flag( che lo sia non ci sono dubbi, ma viene accuratamente taciuto), ma è possibile che abbiano censurato questa dichiarazione di Guterres? 🤔
"Mi piace""Mi piace"
Me l’hanno inviato, ma non trovo altre conferme… Vabbè che si vuole credere alla false flag( che lo sia non ci sono dubbi, ma viene accuratamente taciuto), ma è possibile che abbiano censurato questa dichiarazione di Guterres? 🤔
Quello che è strano è che non trovo notizie su Guterres successive a 2 giorni fa.
"Mi piace""Mi piace"
https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=789611486983382&id=100078036144994&_rdr
"Mi piace""Mi piace"
Niente da fare. Ho ritentato ma non me lo fa copiare
"Mi piace""Mi piace"
Stento a credere che si possa prendere per buono un post su FB, senza il minimo riscontro da qualsivoglia altra fonte.
C’è stata una riunione all’Onu di cui nessuno ha parlato e di cui nessuno sa nulla, tranne un certo Luca Siddi che per caso passava di lì.
https://www.wired.it/article/false-flag-teorie-del-complotto-cosa-sono-cause/
"Mi piace""Mi piace"
Di solito è attendibile, mi sono fidata, ma sto cercando in giro.
Ma hai notato che non ci sono riscontri in proposito da giorni?
Magari non VOGLIONO approfondire, visto che è così lampante la FALSE FLAG!
Sforzati e guarda Mazzucco va’(invece di attaccarti ad un pezzo di post non confermato-il commento di Guterres-mentre ci sono mille conferme che un normale senso logico darebbe). Almeno il primo quarto d’ora, così vedi coi tuoi occhi i droni aggiustati col nastro adesivo! Ovviamente li hanno lanciati COSÌ i russi perché gli conviene troppo fare ‘sto casino…a lui, eh, mica a Sniffolo e ai polacchi che sbrigano per coinvolgere la Nato dall’ inizio.
E delle schede polacche, non leggibili dai russi, e della distanza non percorribile da quei droni di compensato e cartone, palesemente ricaricati di carburante in zona? Di tutte queste cose che cosa ne dite, VOI FURBISSIMI che se il mainstream non conferma, allora è TUTTO falso?
"Mi piace""Mi piace"
“C’è stata una riunione all’Onu di cui nessuno ha parlato e di cui nessuno sa nulla, tranne un certo Luca Siddi che per caso passava di lì.”
Toh, ci passava anche una certa Liana Mistretta:
Liana Mistretta, corrispondente da Mosca:
“L’Ucraina vuole coinvolgere “a qualsiasi prezzo” altri Paesi nella guerra con la Russia. Lo ha sostenuto l’ambasciatore russo presso l’Onu Vassily Nebenzia, commentando il recente incidente con droni in Polonia. “Kiev aspira a coinvolgere a ogni costo più Stati nella confrontazione con la Russia. Non è un segreto per nessuno che l’Ucraina già da tempo cerca di estendere la geografia del conflitto senza riflettere sulle conseguenze dell’escalation”, ha dichiarato il diplomatico DURANTE la RIUNIONE del CONSIGLIO di SICUREZZA DELL’ONU DEDICATA ALL’INCIDENTE dei DRONI nello spazio aereo polacco. “Zelensky è disposto a tutto pur di mantenere attivo il conflitto, anche se per farlo è necessario simulare minacce, amplificare le conseguenze o, come accaduto a Pszewodow, strumentalizzare qualsiasi incidente per trascinare i Paesi della Nato in una guerra”, ha sostenuto l’ambasciatore.”
"Mi piace""Mi piace"
Mi sa che eri SOLO TU a non saperlo:
https://www.today.it/europa/attualita/consiglio-sicurezza-onu-convocato-droni-russi-polonia.html
"Mi piace""Mi piace"
Pensa un po’… Ora che se ne sa di più, tutto tace… nei giornaloni mns ovvio.
E i polacchi chiedono SICUREZZA (leggi interventi Nato) contro le false flag organizzate proprio dagli ucraini e da LORO STESSI in combutta (le sim dei droni polacche, non leggibili dai russi? Che strana combinazione).
Sulla dichiarazione di Guterres non trovo nulla, ma non demordo, magari Luca passava da quelle parti e l’ha sentito personalmente…
"Mi piace""Mi piace"
Carissima, non trovi nulla perché non esiste nulla: le fantomatiche dichiarazioni di Guterres sono soltanto una bugia inventata da quel tale Siddi, che evidentemente deve aver visto un’altra riunione (ma nemmeno: lui si è limitato a condividere del materiale creato da altri, avendo cura di accompagnarlo con un emblematico “sapevatelo”), al fine di accalappiare le visualizzazioni di chi, quando legge qualcosa che gli piace, la condivide senza la minima verifica. E tu ci sei cascata con tutte le scarpe, mi dispiace.
Siccome questo incidentalmente fa di lui un ciarlatano, al posto tuo lo depennerei dalla lista e consiglierei a chi te l’ha inviato di fare altrettanto, ma come ti ho già spiegato in passato io ho un pregiudizio verso i ciarlatani conclamati che mi porta a non dargli più retta, una volta che la loro ciarlataneria è stata dimostrata (e questo ovviamente vale anche e soprattutto per Mazzucco, che dei ciarlatani è il re incontrastato).
Sono ovviamente disposto a rimangiarmi ciò che ho detto, qualora le fantomatiche dichiarazioni di Guterres emergessero per davvero.
Cordialmente.
"Mi piace""Mi piace"
Sforzati e guarda Mazzucco va’
Ma scherzi? Piuttosto si suicida con un trenino a 220 V 😀
"Mi piace""Mi piace"
@ Circo Togni: ci sono destini peggiori della morte.
"Mi piace""Mi piace"
Il cecchino ha attinto Kirk mentre quello dichiarava che il Secondo Emendamento andava garantito e che le vittime civili delle armi erano un danno collaterale e un segno di veder rispettata la Costituzione. Doveva essere ben beffardo, oltre che mostruosamente bravo a centrare un bersaglio con la precisione di un chirurgo, il killer di Kirk.
Non so cosa scrivono sui social perché non li frequento, ma non credo siano specchio dell’intera umanità…..quanto invece più semplicemente uno sfogatoio.
Diceva Pertini https://youtu.be/cLmzi2j7K6w
e certamente la brutale uccisione di Mussolini e lo scempio che se ne fece poi in piazzale Loreto l’abbiamo e la accettiamo come in Libia e Iraq le popolazioni hanno accettato l’assassinio dei loro dittatori. Non credo che l’omicidio politico sia un mezzo intelligente per il cammino dell’umanità (e attraverso un processo a Mussolini avremmo saputo forse molto) ma quello di Kirk, stella nascente e protegee di Trump, non sarà certamente il primo e l’ultimo.
Certo fa strano che lo schema sia sempre il medesimo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Stavo per scrivere io dell’incredibile concomitanza tra la dichiarazione di Kirk e la sua uccisione.
Beh, trovava “giustificato qualche morto in cambio del 2°emendamento” …non potrà lamentarsi che sia stato proprio LUI uno di loro!
Al netto della mia condanna dell’omicidio (insieme alla terribile ideologia della vittima), sembra che la lunga mano di Dio abbia voluto dimostrare come è facile sottovalutare le proprie insane concezioni, quando si crede che le vittime saranno sempre e solo GLI ALTRI.
Zero empatia in nome di un malsano concetto di libertà (possesso armi)?
Allora prova TU ad essere dall’altro lato della canna… Spero che almeno i suoi accoliti abbiano riflettuto… ma, purtroppo, ne dubito.
L’egoismo, l’egocentrismo si accompagnano sempre a queste ideologie idiote da far West.
"Mi piace""Mi piace"
Il parrucchiere di Giani candidato alle regionali. Finalmente un po di novità!
"Mi piace""Mi piace"
Mentre la seconda parte dell’editoriale è assolutamente condivisibile, MT purtroppo non mi sembra a suo agio tutte le volte che scrive di Israele.
Già metter sullo stesso livello l’accusa del Governo Israeliano: “Tutti i palestinesi sono di Hamas (quindi terroristi e vanno sterminati)”, e l’odio strisciante e spontaneo verso gli ebrei dilagante su social e strade: “ se la prendono con l’intero popolo israeliano..con tutti gli ebrei nel mondo…come Netanyahu.” è una caduta di stile inaspettata. Il primo è un pretesto orrido, un bieco sillogismo disumano usato per ”giustificare” un Genocidio, il secondo è lo sfogo incontrollato, una rabbia repressa per la mancanza assoluta di contromisure (termine giuridico di ‘sanzioni’ con cui l’orgoglio italiano Francesca Albanese ci ha edotti alla Festa del Fatto 🙂) contro Israele. Vi fossero severe contromisure internazionali nei confronti di quello Stato genocida, sono sicuro che non avremmo, o avremmo in modo sporadico, reazioni di strada contro gli israeliani.
MT stecca pure equiparando la discriminazione dell’ “intero popolo israeliano” e “chiunque e qualunque cosa venga dalla Russia”. Prima di tutto perché in realtà, di per se, non è sbagliato punire un popolo e i suoi rappresentanti, per le azioni del suo Governo o del suo Leader. E’ sempre stato così, anche le contromisure o sanzioni internazionali, sarebbero altrimenti sbagliate: a chi altri sono mai indirizzate queste se non contro la popolazione civile della nazione sanzionata!? Ma è una similitudine sbagliata anche perché la Russia oltre ad essere GIA’ innumerevolmente sanzionata, non ha le vere e profonde responsabilità di quella guerra. La Russia ha certo la responsabilità di aver reagito ma ad un piano di aggressione orchestrato per anni da una banda armata internazionale che si fa chiamare NATO. Far finta che non sia così, può far sembrare che le ragioni di una Picerno qualsiasi abbiano delle basi.
Perché se per esempio la Russia, come propagandano i Picerni, i guerrafondai e i guerracorrotti, per una smania puramente imperialista, stesse DAVVERO per arrivare a Lisbona o stesse DAVVERO per abbeverare i cavalli cosacchi alla Fontana di Trevi e al pari di Israele stesse DAVVERO passando sopra a migliaia e migliaia di cadaveri di donne e bambini italiani e europei … Bè mi si lasci dire che non vedrei certo niente di sbagliato nell’annullare una partita di qualificazione Italia-Russia e non mi sognerei certo di andare a un concerto diretto da una famosa bacchetta Russa. Il punto è che questa narrazione è una totale frottola e le ragioni degli innumerevoli pacchetti di contromisure al popolo civile russo, in realtà rispondono a ben altri interessi… o per mettere d’accordo tutti, sono quantomeno approssimativi.
Quindi discriminare gli artisti o gli sportivi russi è sbagliato, non in quanto tali ma perché è sbagliato o discutibile il motivo alla base per cui vengono discriminati. Discrimine che invece appare lecito per un popolo che vive, prospera e si arricchisce grazie ad uno sterminio, ad una occupazione e un’oppressione decennale ai danni di un popolo vicino e inerme. E non fa differenza se chi se ne avvantaggia o peggio ne difende le ragioni è dento o fuori i confini d’Israele.
Certo, questo dovrebbero farlo e misurarlo le Istituzioni internazionali, certo è sbagliata la campagna di odio, soprattutto se sconfina nell’illegalità … Ma il principio, è totalmente legittimo.
"Mi piace"Piace a 5 people
Tra l’altro,l’80% è pure d’accordo con Netanyahu.
E quando scendono in piazza a protestare, ascoltali bene: lo fanno per i palestinesi? Per Gaza?
No. Solo per i LORO ostaggi.
Un casino empatici e misericordiosi…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si infatti, io questa ‘società civile’ israeliana contraria a Netanyahu che a volte viene raccontata (purtroppo anche da MT), tolti quelli preoccupati per gli ostaggi, non l’ho mai vista ne sentita. Oltretutto tolti alcuni brevi prriodi, Netanyahu è 30 anni che governa Israele, diciamo non è esattamente uno lì per caso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
👍🏻👍🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
Omicidio Kirk: il solito “disagiato mentale”? Categoria: News Internazionali 12 Settembre 2025 Visite: 53230
E così, il caso verrà chiuso come la semplice vendetta di un killer solitario che ha voluto lanciare un grido disperato in difesa dei propri diritti. Ha stato Oswald. Ha stato Sirhan. Ha stato John Hinckley. Ha stato James Earl Ray. Ha stato John Wilkes Booth… eccetera eccetera.
A nessuno verrà in mente di approfondire la palese similitudine con l’attentato a Trump (sempre in un comizio all’aperto, sempre un cecchino professionista che spara da un tetto – unica differenza: l’errore di un millimetro) e di interpretare quindi questo omicidio come una ennesima mossa del Deep State, che dopo aver fallito il bersaglio grosso si vendica andando a colpire uno dei più fidati scudieri del presidente.
Nè certamente verrà mai in mente a nessuno di seguire la pista sionista: in fondo, Kirk aveva espresso pubblicamente i propri dubbi sulla versione ufficiale del 7 ottobre, chiedendosi come fosse possibile che, in un paese dove ogni metro è controllato dall’IDF, l’esercito israeliano sia intervenuto con addirittura sei ore di ritardo. E uno come Kirk, con 7 milioni di followers e una popolarità in crescita esponenziale, non sarebbe stato certo una voce gradita se fosse tornato insistentemente su quell’argomento.
Ma il mondo si accontenterà del solito disagiato mentale, e nuovamente i crimini dei veri responsabili resteranno impuniti.
(M. Mazzucco)
"Mi piace"Piace a 5 people
https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/charlie-kirk-killer-confessione-tyler-robinson_2vqQO1IiQ3683uAuU2KyTI
Bah, sembra un’altra persona, sempre sia quello col cappellino il killer. Certo che questi autodidatti col fucile di precisione sono più bravi dei cecchini dell’esercito….
"Mi piace"Piace a 2 people
Un pò come quando Shiran sparò a RFK con un revolver a 8 colpi però nel filmato della sparatoria ci sono da 10 a 14 bang!
Ma ha stato Shiran.
Molto conveniente, tipo Oswald che agì da solo e venne poi ucciso da Jack Ruby che a sua volta morì poco tempo dopo (alla fiera dell’Est, per due soldi, un topolino mio padre comprò…)
"Mi piace"Piace a 2 people
“ palese similitudine con l’attentato a Trump (sempre in un comizio all’aperto, sempre un cecchino professionista che spara da un tetto”
Da dove salta fuori sta cosa del “professionista”?
"Mi piace"Piace a 1 persona
X Ladis Savi: pensa che ultimamente è venuto fuori, che gli agenti anti-terrorismo erano nell’edificio sotto al tetto del tizio che ha sparato a Trump. Ma che sfiga, invece di stare sopra a presidiarlo erano sotto. Proprio non ci si può fidare di nessuno. Nemmeno dei professionisti.
"Mi piace"Piace a 1 persona