
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Le interpretazioni dominanti sullo sconfinamento di alcuni droni probabilmente russi nei cieli polacchi sono due: uno sciagurato incidente (non sarebbe il primo, da una parte e dall’altra, in 42 mesi e mezzo di guerra ucraina); o una provocazione intenzionale di Mosca per saggiare le difese aeree della Nato. La seconda prevale, ma è la più improbabile: i russi sanno benissimo che a Est la Nato è armata […]
2 attacchi, 2 misure
Le interpretazioni dominanti sullo sconfinamento di alcuni droni probabilmente russi nei cieli polacchi sono due: uno sciagurato incidente (non sarebbe il primo, da una parte e dall’altra, in 42 mesi e mezzo di guerra ucraina); o una provocazione intenzionale di Mosca per saggiare le difese aeree della Nato. La seconda prevale, ma è la più improbabile: i russi sanno benissimo che a Est la Nato è armata fino ai denti e non ha problemi ad abbattere droni nemici, com’è infatti avvenuto. Vuol dire che è stato un incidente? Può darsi, ma non è detto. C’è una terza ipotesi, sempre dolosa ma con altre finalità, che la Nato comprensibilmente trascura, almeno in pubblico: che Putin volesse mostrare al mondo i due pesi e due misure con cui l’Occidente tratta le violazioni della sovranità degli Stati. Giusto lunedì Israele ha attaccato uno Stato sovrano, il Qatar: non per difendersi, ma per colpire la delegazione di Hamas che era lì non per progettare attentati in Israele, ma per negoziare con Israele la tregua a Gaza su richiesta di Usa e Paesi del Golfo. Negoziato che riposerà in pace, visto che nessun negoziatore palestinese si azzarderà mai più a lasciare i suoi nascondigli per raggiungere un qualunque tavolo se non vi è garantita l’incolumità.
Il Qatar è l’ottavo fronte bellico aperto da Israele fuori dai suoi confini, dopo le aggressioni terroristiche a Gaza, Cisgiordania, Libano, Siria, Iran, Iraq e Yemen (dove ieri l’Idf è tornata a bombardare la capitale Sana’a). Qualcuno, oltre le solite chiacchiere ipocrite, ha fatto qualcosa? Nessuno. Mattarella ha evocato il rischio di “un conflitto di dimensioni inimmaginabili e incontrollabili baratro come nel 1914” (i paragoni storici sono il suo forte)? Il premier polacco ha detto che “un grande conflitto è più vicino che in qualsiasi altro momento dalla Seconda guerra mondiale”? No, parlavano dei droni in Polonia. Non di Israele, che già si sa avere attaccato il Qatar volutamente perché se n’è pure vantato, millantando l’inesistente avallo di Trump. Tre anni fa, due missili precipitarono in Polonia uccidendo due civili. Kiev accusò Mosca per spingere la Nato a intervenire in difesa del socio vilmente aggredito da Putin, poi si scoprì che i missili erano ucraini. La Nato intervenne in difesa del socio vilmente attaccato da Zelensky? No: neppure una richiesta di scuse per lo spiacevole disguido. In Italia è agli arresti per ordine dei giudici tedeschi un agente ucraino per il più grave attentato del dopoguerra a un’infrastruttura strategica europea: i gasdotti russo-tedesco-franco-austro-anglo-olandesi Nord Stream. Nato e Ue hanno evocato la terza guerra mondiale? No, anzi: per punire Kiev dell’inaudito atto di guerra, continuano ad armarla e a finanziarla.
"Mi piace"Piace a 16 people
"Mi piace"Piace a 8 people
E poi cala la sera/
Per uomini… e animali/
C’è chi si fa una pera/
E chi legge i giornali/
Per farne kakka in rima/
Ben stupyda oltremodo/
A cucinar per prima/
Le sue vakkate in brodo/
Purtroppo la vakkata/
È sport sí nazionale/
E il passatempo idyota/
Sí, diventó normale/
E la rima kretina/
Diventa una missione/
Sí prima, piú di prima/
Del solito trombone 😄
"Mi piace"Piace a 3 people
@ Gir^ff^….😂😂😂😂🍾🍾
"Mi piace""Mi piace"
la solita tempesta in un bicchier d’acqua e il solito chiacchiericcio querulo di cameriere e maggiordomi al soldo della NATO, il doppio standard regna sovrano
"Mi piace"Piace a 8 people
Quando l’impero Romano, decide di liberarsi di parassiti attaccabrighe, lo fa con decisione :
La conquista della Giudea da parte di Pompeo (63 a.C.)
La distruzione del Secondo Tempio di Gerusalemme da parte di Tito (70 d.C.)
La repressione della rivolta di Bar Kochba da parte di Adriano (135 d.C.)
Questi eventi, perpetrati dai Romani, sono i fondamenti che diedero inizio alla diaspora ebraica nella sua forma storicamente intesa, segnando per quasi duemila anni la storia del popolo ebraico.
Gli Ebrei furono dispersi (dai Romani e da altri), fino al moderno ritorno in patria con la fondazione dello Stato di Israele.
I Romani vissero felici e contenti per parecchi anni. Noi ,ora paghiamo, con gli interessi, il coraggio deill’impero romano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Difficile imporre il Culto della sacralità dell’Imperatore a chi professava una religione monoteista.
Come è difficile conciliare il socialismo con il capitalismo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace"Piace a 4 people
Avallo di Trump “inesistente”??? Non par da Travaglio un tal grossolano sbaglio cosi poco intelligente…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Credo, invece, che MT abbia ragione… Prova a vederla così, Poetastro:
Quelli hanno fatto tutto d’iniziativa e l’hanno anche dichiarato… ma Trump non poteva ammettere di esserne all’oscuro e quindi di essere stato scavalcato!
"Mi piace""Mi piace"
A me pare che bibiboia ha deciso e che ciuffobello, ben informato, ha lasciato fare con buon viso.
"Mi piace""Mi piace"
Israele è uno staterello di 9 milioni di abitanti, eppure sta bombardando mezzo Medio Oriente: assolutamente impossibile che attui questa politica da superpotenza militare appoggiandosi solo su risorse economiche proprie. Israele non potrebbe mai fare quello che fa senza complicità di potenze più grandi, e queste potenze sono ovviamente in primis gli USA, in seconda battuta il Regno Unito e anche gli ipocriti europei (con in testa Francia e Germania) che da in pubblico fingono indignazione ma in privato riempiono Israele di soldi e di armi: in fondo Merz è stato sincero quando ha ammesso che “Israele fa il lavoro sporco per noi”. Quindi anch’io dubito della versione dell'”avallo inesistente” di Trump: sono dichiarazioni politiche da dare in pasto all’opinione pubblica, ma l’avallo c’è eccome…
"Mi piace""Mi piace"
Ohibò! Che “Israele fa il lavoro sporco per noi” direi proprio “anche no”! Obbrobrio compiuto per lui è simil compari suoi “anche si” ma per noi, intesi come popoli europei, ma quando mai…per noi son solo seri guai.
"Mi piace""Mi piace"
Credo la abbiano postata qui ma non ricordo da chi e mi scuso:
https://postimg.cc/Sjs0KB6B
Prima o poi i nostri Padroni si inventeranno un fatto così eclatante e sanguinoso che i popoli occidentali invocheranno smarriti di essere salvati, certamente attraverso la guerra alla Russia, all’Iran, alla Cina, poi all’India etc… ha sempre funzionato così bene questa macchina di pressione emotiva, perché dovrebbero smettere?
"Mi piace"Piace a 2 people
Eli, è la esilarante vignetta coi russi postata da Virgy.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Anail!
"Mi piace"Piace a 1 persona
ce n’è una quarta: FALSE FLAG UKRAINA
diffatti quello che ha strillato di più è stato ZEZE,
oltre ai soliti fuori di testa, compreso il guerrafondaio Mozzarella,
ricordate la kaxxata del GPS hackerato dai russi?
"Mi piace"Piace a 16 people
E’ quello che ho pensato anch’io. E se fosse un pretesto per scatenare il terzo conflitto mondiale? 🤔
"Mi piace"Piace a 9 people
La tua ipotesi è altamente probabile.
ogni notte vengono abbattuti decine di droni russi e alcuni vengono catturati intatti.
ora non credo sia difficile riadattarli e farli ripartire verso vest.
Gli ucraini sono considerati i massimi esperti mondiali in fatto di droni militari.
La prima domanda da farsi dopo fatti del genere è sempre : cui prodest?
"Mi piace"Piace a 8 people
E’ l’ipotesi piu plausibile. Cercano il pretesto, mediante il quale scatenare la fine del mondo, come lo conosciamo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Lilin ha dettagliato la tua ipotesi sostenendo trattarsi di droni russi senza carica esplosiva lanciati sull’ Ucraina a scopo di disturbo e saturazione, che spesso atterrano intatti ad esaurimento carburante e quindi possono essere facilmente ricaricati e rilanciati dagli Ucraini.
"Mi piace"Piace a 4 people
Dalle ricostruzioni che sto leggendo, pare che i droni siano passati dall’Ucraina verso Bielorussia e Polonia. …
Putin dice che abbiano portata massima di 700 km. Sono senza carica esplosiva e quando finiscono la “batteria” o come si chiama, planano a terra.
Vi stupireste se gli ucraini ne avessero recuperato un congruo quantitativo e avessero messo in atto la perfetta false flag che chiamerebbe l’intera Nato intorno a Sniffolo&compagnia?
Io trovo che sia l’ipotesi più logica e probabile.
Intanto in Polonia schierano soldati al confine, parlano di case danneggiate (da droni senza cariche esplosive?), gridano alla minaccia russa.
Questi hanno il prurito della guerra al fondoschiena, peggio delle emorroidi infiammate!
"Mi piace"Piace a 2 people
altra coincidenza: nel giorno che si decideva di altri 6 miliardi di stanziamenti + il discorso della Von der Bomben al parlamento + le kaxxate di Mozzarella ecc.., tanto per premere sulle emozioni del momento. Sembra tutto orchestrato.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ps non si chiama batteria, ma… carburante. 🤭
"Mi piace""Mi piace"
https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/droni-russi-in-polonia-la-spiegazione-della-bielorussia-si-sono-persi_72cvAs0dgb2Lhz85OobiZ0
"Mi piace"Piace a 5 people
Colpa di quei contadinacci di bielorussi poco avvezzi alla troppo, per loro, sofisticata strumentazione elettronica. Vatti a fidare di bifolchi a cui dai in mano marchingegni digitali per i quali bisogna aver ricevuto un addestramento adeguato. Una schiera di istruttori russi è già partita alla volta di Minsk per istruirli opportunamente. Il caso avrà molto allarmato Servegnini: “L’avevo detto che prima o poi i russi tenteranno di conquistare l’Europa e arrivare persino a Lisbona!”.
"Mi piace"Piace a 5 people
E oggi, manco a farlo apposta, c’era anche lo sciopero generale in Francia.
Sempre meglio parlare dell’estero.
In Yemen oltre 100 morti e feriti nel 17o attacco aereo zionista. Ricordo che in tutto gli yemeniti hanno provocato addirittura 1 morto israeliano in 2 anni di lanci. Mentre Iszael ha fatto fuori quasi tutto il governo Houthi qualche settimana fa.
Colpisce la ferocia che hanno. Ogni volta non vogliono mica avvisare, ma colpire e uccidere con la massima decisione. Non sono politici e non sono nemmeno soldati, sono killer.
Iran. Libano. Yemen. Qatar. Sempre lo stesso copione.
Ovviamente è inutile spiegare a ‘qualcuno’ qui dentro che il QATAR non è mai stato parte in causa né in crisi con Izrahell fino ad oggi, per cui non aveva nessun senso attaccare il suo territorio (eh sì perché c’é chi non capisce la differenza con l’Ucraina e la Russia eh).
Comunque, altro lancio di ordigno incendiario sulla flottiglia propal.
Pensate che c’é gente che dice seriamente che sono loro che si fanno gli incendi giocando con i fuochi d’artificio (non ci credete? Basta ascoltare Lombardi, per dirne uno).
Ad ogni modo, nonostante certi palloni gonfiati, anche stasera c’era PUBBLE.
"Mi piace"Piace a 11 people
Non vedono l’ora.Stanno cercando un pretesto. Mattarella che evoca (non come “ricordo” , ma più come si evoca uno spirito maligno) il 1914… eh, appunto, cercavano una scusa anche allora, da anni…
Ma dove vogliono arrivare, perché? Che cos’è questa fregola che prende ‘sti fuori di testa?
Tutto solo per riarmarsi? Per “salvare” economie… come…? Distruggendo e autodistruggendosi? Un circolo vizioso di paura e rancore?
Io vedo elementi psicopatici e isterici che alimentano psicosi collettive, ma non tra il popolo, TRA LORO.
E le condizioni sono ben diverse da un secolo fa: c’è l’atomica, migliaia di atomiche, ma questi non si stancano mai di provocare Putin, cercando di farlo reagire, di accusarlo di voler attaccare l’Europa… creando un nemico, da decenni.
MA CHE CZ CREDETE DI FARE, GRANDISSIMI STR0N2I?
"Mi piace"Piace a 22 people
Ripropongo quello che ho scritto ieri Anail:
“Concordo Intersei, è esattamente come scirvi. Il parallelo con la boccetta di antracite di Powell, casca a pennello.
Vogliono creare un opinione pubblica propensa alla guerra e questo è mooolto preoccupante.
Speriamo in bene, ma ho la vaga impressione, che stiano pensando al fatto che in questo pianeta siamo oramai in troppi e che servi un qualcosa per ridurre significativamente il numero di abitanti da gestire. Vedi COVID per esempio….
Sto delirando ? Spero proprio di si.”
E aggiungo, probabilmente c’è del vero in questo video che segue, che anche in questo caso, ripropongo ( se non erro Anail, mi dicesti che è uno dei tuoi film preferiti e lo è anche per me )
"Mi piace"Piace a 5 people
Ma guarda, senza essere particolarmente allarmati penso anch’io che stanno costruendo una serie di eventi finalizzati al richiamo alle armi. Vogliono che non si dica che è una sorpresa quando precetteranno i nostri figli per mandarli a combattere, vogliono avere dalla loro parte un popolo indignato per le continue aggressioni russe, un popolo disposto a sacrificarsi per salvare la “loro” democrazia, con le buone o con le cattive!
"Mi piace"Piace a 8 people
Sì… L’esercito delle 12 scimmie❤️Adoro!
"Mi piace"Piace a 4 people
Quel punto sulla sovrappopolazione sono anni che lo scrivo, e ancor prima della pandemia perchè ha la sua logica.
La sovrappopolazione è il problema base su questo pianeta.
Poi che la guerra, soprattutto quella atomica, sia una soluzione è piuttosto improbabile.
"Mi piace"Piace a 3 people
Qualcuno ha deciso che siamo in troppi e quindi bisogna sfoltire.
"Mi piace"Piace a 5 people
In un sistema finito essere in troppi minaccia la loro esistenza e loro vogliono continuare a godersela!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo scopo è quello di portare avanti un’economia di guerra trasformando l’automotive in industria bellica. La guerra è soprattutto un elemento propulsivo dell’economia capitalistica nei suoi momenti di crisi strutturale e quando la gerarchia di potenza su cui si basa a livello internazionale viene messa in discussione. Nei momenti di crisi la spesa militare e le immani distruzioni dovute all’uso delle armi moderne arrivano puntuali in soccorso dei profitti. Ora, se domattina scoppiasse la pace, le armi rimarrebbero invendute e i Paesi non si risolleverebbero dalla crisi. Ecco perché c’è il rischio concreto di un nuovo conflitto globale.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/03/01/le-auto-non-si-vendono-produciamo-carri-armati-lidea-piace-anche-al-governo-italiano-m5s-economia-di-guerra-meloni-chiarisca/7896873/
http://www.laboratorio-21.it/il-legame-inscindibile-del-capitalismo-con-la-guerra/
"Mi piace"Piace a 1 persona
La penso come te Mathias e spero sinceramente e ovviamente di sbagliarmi…
Basta vedere i TG osceni di oggi. Stanno soffiando sul fuoco. La follia sta lievitando.
"Mi piace""Mi piace"
Altro esempio di come stiano palesemente soffiando sul fuoco….
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2025/09/11/ue-eroga-allucraina-un-altro-miliardo-di-euro-170-in-tutto_903ca06d-0b88-4121-a415-2ba7125cba0c.html
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 3 people
Dovresti vedere quello sc3mo de guerra di Lombardi quel che ha detto sul suo canale YT in questi ultimi tempi.
Ho già postato uno dei suoi video. Ma onestamente è un esempio chiarissimo di HASBARA in piena luce del Sole. Adesso dice che Greta e amici giocano con i fuochi d’artificio.
Meglio parlare della situazione di oggi e delle ipotesi dei droni:
"Mi piace"Piace a 2 people
Giusto lunedì Israele ha attaccato uno Stato sovrano, il Qatar: non per difendersi, ma per colpire la delegazione di Hamas che era lì non per progettare attentati in Israele, ma per negoziare con Israele la tregua a Gaza su richiesta di Usa e Paesi del Golfo. Negoziato che riposerà in pace, visto che nessun negoziatore palestinese si azzarderà mai più a lasciare i suoi nascondigli per raggiungere un qualunque tavolo se non vi è garantita l’incolumità.
Il Qatar è l’ottavo fronte bellico aperto da Israele fuori dai suoi confini, dopo le aggressioni terroristiche a Gaza, Cisgiordania, Libano, Siria, Iran, Iraq e Yemen (dove ieri l’Idf è tornata a bombardare la capitale Sana’a). Qualcuno, oltre le solite chiacchiere ipocrite, ha fatto qualcosa? Nessuno. Mattarella ha evocato il rischio di “un conflitto di dimensioni inimmaginabili e incontrollabili baratro come nel 1914” (i paragoni storici sono il suo forte)? Il premier polacco ha detto che “un grande conflitto è più vicino che in qualsiasi altro momento dalla Seconda guerra mondiale”? No, parlavano dei droni in Polonia. Non di Israele, che già si sa avere attaccato il Qatar volutamente perché se n’è pure vantato, millantando l’inesistente avallo di Trump.
ORA, non è per essere sempre polemico ma…
DOVE CAXXO SONO FINITI tutti quelli che rimproverano a M.T. di non parlare ‘MAI di Gaza e di Izrael’?
O quelli che chiamano M.T. ‘Marcolino’?
E si sono manifestati fino a qualche giorno fa. Gente tipo questo:
Dante Splandesci
sempre Russia ed ucraina mai niente su Gaza.Per esempio non ha niente da dire sulla dichiarazione del ministro israeliano che ha dichiarato che le nazioni che riconosceranno lo stato della Palestina subiranno attacchi terroristici.Poyrebbe chiedersi da parte di chi??dei palestinesi scontenti del riconoscimento oppure da parte di Israele molto contenta?????
"Mi piace"Piace a 2 people
“DOVE CAXXO SONO FINITI tutti quelli che rimproverano a M.T. di non parlare ‘MAI di Gaza e di Izrael’?”
Stanno preparando commenti indignati su “Marcolino” che non parla mai di… Giorgia!
"Mi piace"Piace a 3 people
PRIMA del 7-10-23.
No, non è A.I.
"Mi piace"Piace a 8 people
Il progetto è millenario ed è del Signore Iddio loro, gli parla attraverso il Libro, loro sono in Missione per conto di Dio, attuano il suo piano perché così arriva il Messi e gli consegna la terra intera.
Quindi prima tocca agli arabi, poi ai gentili e poi a tutti gli altri.
Anche i nostri avi cattolici conquistavano in nome e per conto di Dio, anche gli Islamici facevano la volontà di Dio quando dal 7 sec. partirono alla conquista di vaste regioni a est e a ovest fino alla Sicilia (avamposto per Dio, non per il controllo delle rotte commerciali, ma figurati!) e poi alla Spagna.
Sto’ Dio lo tirano in ballo a giustificare ogni progetto di distruzione e conquista, e lui, visto l’antico testamento che è cardine di tutte e tre le religioni monoteiste maggioritarie, scismatici inclusi, ne sarà sicuramente deliziato.
"Mi piace"Piace a 4 people
E dire che Dio, conoscendo i suoi polli, ha scritto 10 comandamenti facili facili proprio per non essere frainteso o strumentalizzato. Il quinto è “non uccidere”. No “non uccidere questo o quello”, non uccidere punto. Però, insieme al settimo (“non rubare”) credo che sia tra i più infranti al mondo, specie dai religiosi più fanatici.
"Mi piace"Piace a 5 people
La verità è che anche in Europa c’è gente folle armata fino ai denti (o che lo sta facendo) che non vede l’ora di regolare storici vecchi conti con ciò che rimane dell’ unione sovietica. Con l’ultra destra che avanza un po’ dappertutto. Tira una brutta aria in giro per il mondo.
"Mi piace"Piace a 4 people
👏👏👏
Stanno preparando il tutti (occidentali) contro Uno (Russia), se avranno successo, dopo spolpamento, smembramento e ubriacatura, si scanneranno come iene attorno all’osso.
"Mi piace"Piace a 2 people
Fanno affidamento sul senso di responsabilità dei russi a non usare l’atomica per evitare l’apocalisse nucleare.
"Mi piace"Piace a 2 people
Purtroppo non ce l’hanno LORO lo stesso senso di responsabilità… ma, come chi sta sempre a rimirare il proprio ombelico, attribuiscono i propri difetti agli altri.
"Mi piace"Piace a 2 people
Purtroppo temo che ti sbagli, io penso che LORO gradirebbero anche una guerra nucleare limitata all’Europa continentale (meglio centro-orientale). O comunque è un rischio che sono ben disposti a correre. Ma anche una una Chernobyl provocata dai cattivi Russi, quelli che si bombardano i gasdotti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Beh, sulla base del pregresso, forse ahimè non hai tutti torti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Appunto e a maggior ragione… senso di responsabilità sotto zero.
😖
"Mi piace""Mi piace"
La Polonia è da sempre chiamata ‘la iena d’Europa’
"Mi piace""Mi piace"
Mi sbaglierò sicuramente io ma bedo analogie…mi ricordo distintamente un paio di anni fa il famoso “missile russo caduto in Polonia”, con Zelensky e tutti i suoi camerieri a urlare che la Russia stava bombardando l’Europa. Sennonché poi alla chetichella si scoprì che il missile era ucraino…
"Mi piace""Mi piace"
Adesso ci riprovano con maggior cura utilizzando droni russi riciclati e ricaricati
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://www.instagram.com/reel/DObBl66DE9j/?igsh=aGVqa3d0YTlzNDl1.. stratosferico Gaetano!!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie ❤️👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
Non vedo instagram😢
"Mi piace""Mi piace"
Anail mi sa che c’è l’intervento anche su YouTube e facebook.. 💝
"Mi piace""Mi piace"
È questo?
Immagine del profilo di Gaetano Pedullà
VON DER LEYEN INCAPACE E PERICOLOSA, VA
SFIDUCIATA
“Ursula Von der Leyen ha dimostrato in questo
primo anno di mandato di essere incapace e
pericolosa e per questa ragione va sfiduciata
quanto prima.
Il suo discorso sullo Stato dell’Unione è stata
una presa in giro per tutti quei cittadini che
chiedono pace, benessere e sviluppo.
Se oggi viviamo in tempi bui e incerti è proprio a
causa della sua incapacità di immaginare
compromessi e soluzioni per mettere fine alla
guerra in Ucraina.
Al contrario, il suo piano di riarmo è una
macchia indelebile nella storia europea perché
porta il nostro Continente direttamente in guerra
e perché toglie risorse allo stato sociale, alla
politica di coesione e ai cittadini più vulnerabili
e poveri per finanziare le lobby delle armi.
Ursula Von der Leyen dice che non le piacciono i
dazi, peccato che lei stessa abbia firmato un
accordo con Trump che li prevede,
condannando a morte migliaia di aziende
italiane che esportano le loro eccellenze negli
Stati Uniti.
E che dire di Gaza? Quelle di Von der Leyen
sono lacrime di coccodrillo.
È ipocrita chiedere il cessate il fuoco quando la
sua Commissione non introduce nessuna seria
politica di reazione al genocidio in corso.
Se la Presidente della Commissione fosse stata
davvero solidale con il popolo palestinese,
avrebbe annunciato l’embargo di armi allo Stato
di Israele e avrebbe difeso pubblicamente la
missione di Global Flotilla in cui semplici
cittadini mettono a rischio la loro vita proprio
per rimediare all’assenza dell’UE nell’assedio a
Gaza.
E invece niente Von der Leyen ha dimostrato
quanto disumana sia questa Commissione che
deve andare a casa per il bene dell’Europa e dei
suoi cittadini”.
Questa la reazione della delegazione del
Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo al
discorso sullo stato dell’Unione.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
"Mi piace"Piace a 4 people
https://m.facebook.com/gaetanopedullam5s/.. eccolo su fb.. basciiiii Anail 💋
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alaska 15 agosto.
DONALDO: Vlad ora che abbiamo sistemato le nostre cosette e ti vedo felice e sereno,ti chiedo una cortesia:gli amici europei sono ben disposti a comprarmi miliardate di armi per il REARM EUROPA ma hanno qualche problemino a convincere i loro popoli,la loro opinione pubblica, che sia la cosa giusta da fare,senza perdere consenso elettorale o scatenare rivolte civili e sociali,sai per colpa della “sanità sempre peggio e robette del genere”. Quindi pensavo di chiamare Zele per chiedergli di lanciare qualche bombetta su qualche cascina abbandonata in Polonia al posto tuo, per impaurire i boboli europei con il rischio di una possibile guerra mondiale(ahahhahah😂😂😂😂😂),di modo da accettare di buon grado il riarmo. Se non dovesse accettare Zele,non è che ci pensi tu?
VLADIMIRO: NO problema Donaldo, nel caso servisse “Ghè pensi mi”.
DONALDO:ottimo Vlad, intanto prepariamoci a farci 2 risate leggendo le analisi apocalittiche del capitano Kirk Alessandro ORSINI e di tanti altri.
La paura muove il mondo.
"Mi piace""Mi piace"
Analisi apocalittiche di Orsini?!?!
Cambiare occhiali forse sarebbe una buona idea!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per il pensiero,ma non ho bisogno di occhiali.Sono cieco, leggo il braille.
Mi scusi, sono in pausa pranzo,volevo il trailer della prossima guerra mondiale,ma che dico mondiale sarà galattica.ma che dico galattica,sarà universale,dell’universo intero.
Sarà lo scontro finale tra NATO,RUSSIA,MARZIANI E FRUTTARIANI.Ma sono certo che Luke Skywalker ci salverà.
"Mi piace""Mi piace"
Con questa speranza del “salvatore” ci hanno tirato avanti per migliaia di anni, non stupisce che qualcuno ancora si affidi.
In ogni caso: buon pranzo e occhio alla frutta….potrebbe avere dentro un drone dei fruttariani.
"Mi piace""Mi piace"
La speranza non mi appartiene e non so che farmene; su Luke Skywalker ho solo certezze:è lui che mi paga la rata del mutuo a fine mese.Niente frutta oggi, non vorrei far arrabbiare i loro amici sciatori chimici.Buon pomeriggio
"Mi piace""Mi piace"
La fede è compagna della speranza. Buone cose.
"Mi piace""Mi piace"
La fede non l’ho mai avuta nemmeno al dito, la compagna ce l’ho affianco nel letto di notte, la speranza,credo,ne abbia più bisogno lei di me visto che vede guerre mondiali in avvicinamento, però se insiste la prendo e la metto nella cassetta degli attrezzi giù in cantina,così è contenta.
“chi visse sperando morì non si può dire”.
Un omaggio all’amico Jonny Dio (so già che gradirà), con il suo permesso ovviamente…non vorrei stuzzicare il sentimento della gelosia
di cui è già preda Sparvy
"Mi piace"Piace a 1 persona
La beatitudine di chi si affida al salvatore con la spada laser…. Umorismo da Zelig e omaggi al compare Jonnu.
Ora che ci siamo salutati, può tornare a accarezzare la sua compagna, ma senza pugno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già a letto? Il portatore di spada laser la stanca parecchio!
Toni bruschi non direi, anzi le faccio un regalo: fiducia e fede sono sinonimi.
"Mi piace""Mi piace"
Lo stavo già facendo, prima che lei venisse a bussare alla mia porta con toni bruschi.Buona serata
"Mi piace""Mi piace"
va benissimo fede,federica e federico;ora la porta di casa è chiusa,la prossima volta gli occhiali …controlli i suoi o quelli i sua sorella
"Mi piace""Mi piace"
Dopo la spada laser pure federica la mano amica….lei non ha il senso del ridicolo. Altro che occhiali.
"Mi piace"Piace a 1 persona
X El H
In effetti, Carl FORLANINI Gen non ha il senso del ridicolo.
Ed è solo il difetto minore che si può dire di lui.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carl penso anch’io che a certi livelli si divertano anche, sono esseri umani, in fondo, con le stesse nostre pulsioni, debolezze e schifezze dosate individualmente.
Poi però c’è il fattore X che rompe sempre le scatole e non permette previsioni sicure. Ne abbiamo due attualmente: Il genocida sionista netanhiau e la UE con l’incapace nazista compratrice compulsiva di sieri.
E questo è un problema perché dietro queste figure ci sono i famosi veri padroni del mondo di cui parlava l’inascoltato, grande Giulietto Chiesa. E questi hanno investito parecchio nei loro folli progetti che stanno per essere distrutti dal nuovo ordine mondiale, perciò faranno di tutto per creare l’incidente che dovrebbe favorire l’eventuale guerra definitiva.
A loro non frega niente, si annoiano, li può sollevare solo qualcosa di grosso, emotivamente e materialmente. Cioè: veder morire milioni di persone (quindi pulire un po’ il pianeta come da loro programmi) e guadagnarci sopra pure (perché hanno investito tantissimo in questi progetti e ora gli stanno rompendo il giocattolo).
Ora, poiché la maggior parte dei terrestri, non ha consapevolezza di quello che realmente c’è dietro, e non lo saprà perché l’informazione è nelle mani di questi padroni occulti, si atterrà agli allarmi che, a tempo debito, saranno dati e saranno convinti che siamo attaccati dal nemico di turno (Russia), che siamo in pericolo e dobbiamo armarci e difenderci.
E’ già successo, parecchie volte; potrebbe accadere ancora oggi. E negli ultimi anni anche recentissimamente, a detta di persone competenti, abbiamo sfiorato spesso la guerra nucleare.
Proprio di ieri il video che posto più sotto dove ci sono commentatori più affidabili di quelli ufficiali dei nostri media allineati.
Ecco l’occasione di cui parlavi per un confronto pacifico anche nel dissenso.
"Mi piace""Mi piace"
Gentile Chia,
premetto che il post iniziale è intriso di cinica ironia come un Babà napoletano nel Rhum.
Sulla questione palestinese credo che la vediamo pressochè allo stesso modo.
Sui sieri ha trovato la persona sbagliata per parlarne,proprio non mi interessa ne mi appassiona;non vorrei sembrarle scortese.
Su Giulietto Chiesa,uomo intelligente e ben addentro al Cremlino, ogni 1 affermazione precisa e potente fatta da lui ne sparava 10 un pò troppo troppo grosse per i miei gusti…e tutte per tornaconto personale o di altri, ma non lo conosco più di tanto,l’avrò ascoltato una mezzoretta.
Credo che i PADRONI OCCULTI,come li chiama lei, spesso la gente li confonda con la ZONA GRIGIA, e il DEEP STATE. Tre cose molto diverse che il popolo confonde e sovrappone.
In generale non mi piace lamentarmi ne cambiare il mondo,lascio fare ad altri…preferisco capirlo quel poco che posso da solo senza influenze esterne. Il buon DIO o MADRENATURA ha dato un cervello a tutti,preferisco usare il mio piuttosto che ascoltare come lo usano gli altri,intendo sia esperti e sia sedicenti tali. Il confronto con altri utenti è sempre ben accetto,soprattutto con lei.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi tu (se posso continuare con l’amichevole pronome) non guardi trasmissioni né video della cosiddetta controinformazione. Allora leggerai dei testi.
Posso chiederti perché sei contrario ad ascoltare i cosiddetti esperti o quelli che, stando sul posto magari possono dare una visione più veritiera rispetto ai trombettieri uniformati di casa nostra?
Sinceramente se non avessi seguito i vari canali non potrei in nessun modo adesso capirci qualcosa di quello che sta succedendo; in Russia come in Israele. Almeno per giudicare chi dice cosa.
Per quanto riguarda la faccenda dei padroni veri ecc., penso invece che siano tutte e tre collegate. e lo penso non perché lo diceva Chiesa. Mi sono informata, ho letto libri e ascoltato diverse voci.
Ma è questione complicata e poco adatta a un blog.
Infine i sieri. Quindi non ti interessa se la VdL ha buttato miliardi nostri per acquisti illegali? Non pensi che abbiamo il diritto di sapere tutto su questa storia?
"Mi piace"Piace a 2 people
Ecco, Carl, solo adesso ho potuto postare il video perché avevo il commento in moderazione e non me lo facevano fare.
"Mi piace""Mi piace"
x Chia
in moderazione
"Mi piace""Mi piace"
”’ Il buon DIO o MADRENATURA ha dato un cervello a tutti,preferisco usare il mio piuttosto che ascoltare come lo usano gli altri,intendo sia esperti e sia sedicenti tali. ”’
Ma infatti.
E’ per questo che l’espertissimo Carlgen non fa altro che sguazzare nelle citazioni dotte con l’arguzia della squadra di calcio dei filosofi tedeschi 😀
Proprio perché preferisce usare il suo cervello 😀 😀
"Mi piace""Mi piace"
Le guerre si moltiplicano e gli Stati reindirizzano le strategie produttive e commerciali ,i capitali delle imprese e le scelte di consumo degli individui, non solo attraverso i propri legittimi indirizzi politici, (Vedi come le destre crescono in europa e non solo) ma anche e soprattutto mettendo mano ai processi produttivi, fino a mutarne radicalmente la forma. (economia di guerra)Almeno nelle intenzioni, l’obiettivo è di riorientare le catene del valore e dare priorità alle imprese nazionali, affinché producano i beni e i servizi desiderati e utilizzino input e fornitori “amici”.È una nuova forma di economia mista in cui non sono gli obiettivi di giustizia sociale a motivare l’intervento pubblico, ma un dichiarato intendimento nazionalista: è quello che noi chiamiamo “capitalismo di guerra”, perché – pur mantenendo gli elementi formali di un sistema capitalistico – vede svilupparsi un ruolo nuovo e aggressivo dello Stato. Un ruolo che trova corrispondenza anche nella retorica che ne accompagna il crescendo, sempre giustificato con la volontà di “respingere lo straniero”, “proteggere la nazione” o danneggiare i nemici.
"Mi piace"Piace a 3 people
Il nostro pdr ricorda e rimuove con grande disinvoltura. Mai proferita una parola contro le mostruosità israeliane , mai un richiamo al bombardamento di Belgrado ma in compenso spara contro la Russia manganellate un giorno si e l’ altro pure . Il suo partito tace e ossequia segno che e d’accordo. Quindi se le cose continueranno così ed il PD vincesse le prossime elezioni cosa ci dovremo aspettare ? I nostri figli al fronte . Qualcuno potrebbe obbiettare che M5S si opporrebber . Vabbè, allora troverebbe sponda in fi e FDi . Cosa già avvenuta con il Tav ai tempi del Conte 1.
"Mi piace"Piace a 4 people
Fuochino…fuochino…
"Mi piace""Mi piace"
La NATO non considera l’incidente con il drone nello spazio aereo polacco come un attacco, – Reuters
"Mi piace"Piace a 1 persona
La tecnica di lanciare il sasso e nascondere la mano funziona sempre.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ci sarà un attentato. Magari qualche leader in visita in Ucraina. Verrà attribuito ai russi e questo porterà le truppe nato a Kiev per garantire la sicurezza della città. Poi sarà tutto uno scivolare verso la guerra aperta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una miccia vale l’altra.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nei Primi 5/6 minuti il prof Canfora dice parecchio.
"Mi piace"Piace a 3 people
Diego Fusaro su europa, armi e guerra
"Mi piace"Piace a 2 people
Un paio di minuti col prof Barbero, giusto per capire da dove derivano le preoccupazioni del popolo russo
"Mi piace"Piace a 3 people
Tutto ok tranne l’ordine di probabilità delle ipotesi:
La terza ipotesi ( zelenskio che si martella gli attributi da solo per poi frignare che “ha stato Putin”) è di gran lunga la più probabile, considerando il fatto che il buffone ucraino è ormai avvezzo da parecchio a queste mosse tanto inutili e pericolose quanto stupide e meschine.
Come al solito il buffone capo e tutta la sua corte di buffoni euroscemi non hanno nulla di meglio da fare che versare benzina sul fuoco per scongiurare il rischio che possa spegnersi.
D’altro canto, come nel film di Sordi, finché c’è guerra c’è speranza…..
No war no cash.
"Mi piace"Piace a 1 persona
PS.
Dimenticavo le “evocazioni” di Mattarella, ma su quello( inteso come mattarella) preferisco calare un velo pietoso.
Mi sto già annoiando adesso pensando al discorso che farà all’ultimo dell’anno.
Qualcuno può gentilmente ricordare al nostro amatissimo e venerabilissimo PdR che la sua opinione conta meno di nulla e spesso e volentieri farebbe una figura migliore stando in silenzio?
"Mi piace"Piace a 4 people
Ecco cosa gli ricorderanno invece: https://youtu.be/4CiyKeSnSxk
"Mi piace""Mi piace"
Ho sentito qualche passaggio del discorso dell’ unione della signora UvdL, una arruffapopoli come pochi. Vista la ferma convinzione nel portare questo straccio di Europa verso la guerra, da fiero populista mi sono chiesto: lei e i signori che l’hanno applaudita sarebbero entusiasti se sul banco da parlamentari avessero la foto del proprio figlio/fratello/nipote in divisa pronto ad essere inviato al fronte?
Oppure si sforzerebbero maggiormente per trovare finalmente una via diplomatica seria, mettendo da parte il suprematismo atlantista?
"Mi piace"Piace a 4 people
Tranquillo Giansenio i loro figlio/fratello/nipote se mai andranno in guerra lo faranno da generali (come minimo) distaccati in un bunker in un’isola paradisiaca ad dare ordini alle truppe e li rivedrai in pubblico a guerra finita, pronti a spiegarci cosa fare adesso.
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma infatti, nel sentirla e vederla in tutto il suo splendore isterico, ho subito immaginato tutti e 7 i suoi figli…e nipoti, ovviamente.
Fanno già un bel plotone… può cominciare a mandare loro.
"Mi piace"Piace a 6 people
Dal 10 al 11 settembre:
https://www.iltempo.it/esteri/2025/09/11/news/charlie-kirk-video-cecchino-tetto-attivista-maga-butler-mangione-trump-momento-buio-44061505/
Sul tetto come per Donald
https://x.com/TheNewsTrending/status/1965889693167530222
Oggi è un martire di Israele
https://www.jpost.com/international/article-867062
Come il Killer trans che odiava gli ebrei e uccideva invece i cristiani mentre ringraziava BlackRock dipingendosi come un demone.
"Mi piace"Piace a 2 people
La cosa divertente è che il Qatar è difeso dai patriot americani. Che però non li hanno usati contro i caccia e i missili israeliani.
Bella difesa!
E bel messaggio per quelli che vaneggiano di art 5 della Nato e del famoso ombrello americano che ci difende da ottant’anni.
Si è visto come funzionano gli ombrelli americani: se a buana conviene si aprono, sennò restano chiusi.
Ci sarebbe da chiedere a uno dei tanti Al Thani a Doha: ma adesso che avete capito come funziona l’ombrello, vi tenete il fido alleato ammaracano?
La domanda potrebbe essere estesa anche ai servizievoli membri Nato del Potus.
Come avrebbe detto Verdone: ma sta’ co’ papino, ce serve o nun ce serve?
"Mi piace"Piace a 4 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cosa succede? Che una bestia immonda, una banda criminale di burattinai, che tirano le fila dei burattini alla micron e laccavonderlina, vogliono la NATO in guerra , una guerra in Europa contro la Russia che non dovrà essere necessariamente mondiale con il rischio di mandare in vacca il pianeta, ma quel tanto da necessitare di un robusto e continuativo acquisto di armi americane e successivi investimenti, prestiti, affari, sempre statunitensi, e chi altro se non gli alleati, per la ricostruzione dell’ Europa, in tutto od in parte distrutta dal conflitto , e con la Russia ovviamente indebolita militarmente ed economicamente, perché le guerre costano ad entrambi i belligeranti…..Due piccioni con una fava, con miliardi su miliardi che arrivano in saccoccia di oltreoceano! Perché limitarsi ad investire e guadagnare sulla ricostruzione dell’ Ucraina, quando il piatto ricco, enormemente più ricco potrebbe essere la ricostruzione dell’ Europa? E’ già successo il secolo scorso quando nel dopoguerra gli USA hanno rafforzato e definitivamente stabilito lo status dì superpotenza mondiale egemone iniziato con la prima guerra mondiale ! Questa condizione si è indebolita negli ultimi decenni, per l’ emergere di altre potenze, ed ora oltreoceano c’è necessità di riprendere il controllo…..A forza di parlare di popoli sacrificabili e di considerarli, con cinismo, una ineluttabile conseguenza degli interessi economici finanziari , dei pochi che dominano il mondo, la cui tutela passa dalle guerre , abbiamo rimosso che il popolo sacrificale potremmo essere noi europei……L’ Europa deve essere il campo bellico per la sopravvivenza di quella banda di criminali e dei loro burattini, e la loro sopravvivenza viene prima della nostra, l’ Ucraina è il canarino usato nelle miniere , dove il vero bottino/ricchezza è la miniera …..
"Mi piace"Piace a 3 people
ieri sera mi sono armato di coraggio e dopo un paio di spritz mi sono lanciato in uno sport estremo cioè guardare rete4, con un sambuca Molinari superbrillante. Non pago di aver twittato che la flottilla si accende da sola i fuochi con gli accendini ha sostenuto che le barche dovrebbero esporre anche la bandiera israeliana e portare aiuti alimentari agli ostaggi israeliani. Sono l’unico che è riuscito a stomacarsi una performance del genere?
"Mi piace"Piace a 4 people
Fra non molto la SAMBUCA spa andrà in fallimento e sparirà da tutti i bar. Della serie: quando un nome diventa un simbolo di stupidità, inutilità e addirittura pericolosità!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sambuca è di origine ebraica e non fa niente per nasconderlo (= zionista).
Può piacere o meno, ma uno che dice ‘ste vaccate è chiaro da che parte sta.
Purtroppo Ovadia se rappresenta il 10% degli ‘3br3i italiani è già tanto, il resto sta con i nazizionisti.
Vedi anche: Mieli, Parenzo, Ferrara, Mentana (quello che nemmeno pronuncia la parola ‘coloni’) , Mimum e altri ancora.
Quello che ha detto su R.4 però è OLTRE ogni schifo possibile.
Molto oltre. Dovrebbe essere un giornalista (oh, è stato direttore dei Repubblichini) e informare correttamente.
Secondo lui 300 tonnellate di roba servono per 20 ostaggi?????
"Mi piace"Piace a 2 people
Capisco il fine ma dare audience a questi criminali non fa bene al Paese.
"Mi piace""Mi piace"
Spiacente, io non ce la faccio a guardare la monnezza. sambuca, parenzo, mentana, mieli; non reggerei. La tv, a parte qualcosina, è bandita da me.
"Mi piace"Piace a 1 persona
infatti, senza i 2 spritz sarebbe stata una missione impossibile
"Mi piace""Mi piace"
Mi sembra giustetto!… (ma sono astemia…)
"Mi piace""Mi piace"
quando torna Crozza? Molinari sarebbe una miniera d’oro per lui…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alberto Ancillotti
Come dico sempre, basta aspettare qualche ora e mettendomi di impegno sul web arrivo a capo della False Flag di turno, sulla quale è intervenuto perfino quel nostro amato presidente, che ci prepara amorevolemente alla inevitabilità della guerra, quel Mattarella che per contro era rimasto in silenzio sul criminale attacco alla delegazione palestinese in Quatar che penso, sia in assoluto la più grande carognata che questi gangster sionisti abbiano mai fatto! I droni leggeri in foto che hanno oltrepassato il confine polacco, sono i russi Gerbera Pesano solo 18 kg e sono destinati alla ricognizione e spionaggio non hanno quindi carica esplosiva, Come si vede dalle foto alcuni sono caduti e non abbattuti ,manifesto anche che se avessero avuto carica esplosiva, con l’impatto in terra, sarebbero distrutti invece, salvo il muso sono integri Tali droni sono partiti non sappiamo bene come mai dalla Bielorussa che stava facendo la abituale esercitazione con i Russi Non fanno parte quindi di quella ondata che ha colpito le infrastrutture e siti militari ucraina nella notte Le fonti russe hanno precisato che i loro droni hanno una autonomia di 700 km e quindi non possono essere arrivati così lontano ma questa precisazione non è stata citata in nessuno dei nostri telegiornali Perchè dovrebbero essere partiti dalla Bielorussia? Quale era lo scenario? perchè il giorno 9 erano iniziate appunto in Bielorussia le manovre congiunte Russia Bielorussia ,a cui la Polonia aveva subito risposto ,inviando una sua colonna militare al confine, vedi foto Nella didascalia delle foto si legge cosa è successo. I militari bielorussi probabilmente hanno azionato questi droni per ricognizione ,poi, è la loro versione, sono stati disturbati elettronicamente, quindi “dispersi” allora si sono messi ad aiutare la stessa Polonia ,ad individuarli (sic) Una occasione d’oro per i nostro amici guerrafondai!
"Mi piace"Piace a 4 people
Ci sono tanti motivi per ritenersi delusi.
L’Europa ha preso una bruttissima piega, forse è giunto il momento, che ognuna delle persone di buon senso, si cerchi la propria botte…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mediterraneo vero? Bellissimo film!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tentare di fare dimettere la signora UvDL è una eccellente idea. Io credo di conoscere una via percorribile per raggiungere lo scopo, ma ho un certo timore a rivelarla, perché penso che Goffredo Bettini non la approvi.
"Mi piace""Mi piace"
*è il consigliere particolare del presidente.
"Mi piace""Mi piace"
Naomi Wolf ha rilasciato una testimonianza esplosiva al Parlamento europeo, accusando direttamente la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen di aver insabbiato i crimini di Pfizer. Citando documenti nascosti, contaminazione del DNA e preoccupazioni sulla fertilità, Wolf ha dichiarato: “Questo è un crimine contro l’umanità”. Ha sostenuto che von der Leyen ha protetto Pfizer invece di proteggere i cittadini europei, tradendo la democrazia e la fiducia dei cittadini. Con l’aggravarsi dello scandalo dei Pfizer Papers, aumenta la pressione su von der Leyen affinché risponda di accordi segreti, messaggi di testo mancanti e del suo ruolo nell’aver anteposto gli interessi aziendali alla trasparenza.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ah, scusate l’OT, ma è per ricordare degnamente RE GIORGIO dopo circa 1 settimana di celebrazioni.
Borse da 2.000 euro che costavano 90, lavoratori sfruttati ecc ecc.
Però tutti a rimpiangere il ‘genio’.
Questo è un documentario di 1 anno fa. Dubito che i TG ne abbiano parlato in occasione della santificazione di Re Giorgio.
"Mi piace"Piace a 3 people
Molte multinazionali del lusso producono così….fanno margine così: forniscono materiali, disegni e marchi e pagano con aste al ribasso; spendono i loro soldi in brand content e sponsorship, in sedi e brand store e nel bling bling delle passerelle.
Chi compra lusso lo sa e se ne strafotte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
AMARCORD:
VI RICORDATE QUEL CHE FACEVATE QUANDO ARRIVARONO LE PRIME IMMAGINI DELLE TORRI GEMELLE IN FIAMME?
24 anni fa. Come vola il tempo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Questo è il video di Naomi Wolf. Speriamo che il martellamento continui e metta fuori gioco la nazivaxxinara corrotta. Potrebbe essere finito il suo tempo, chissà…
"Mi piace"Piace a 3 people
Oddiomio. Ma è Infosannio o Infosparviero?? 🥱 😴
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma che barba…ma che noia…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, si parlava proprio di te 100 post sopra.
Te pareva che per una volta che MT parla di Israele non arriva quello che conteggia il numero di volte che MT parla della Melona urlatrice.
Anail
“DOVE CAXXO SONO FINITI tutti quelli che rimproverano a M.T. di non parlare ‘MAI di Gaza e di Izrael’?”
Stanno preparando commenti indignati su “Marcolino” che non parla mai di… Giorgia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 3 people
Il Simplicissimus
Senza verità, senza umanità, senza etica
cultura, globalismo, Palestina, Ucraina, vaccini Senza verità, senza umanità, senza etica
Date: 11 Settembre 2025Author: ilsimplicissimus 11 Comments
Guardando la strage in diretta a Gaza e i massimi responsabili politici occidentali che l’appoggiano, l’armano e l’approvano, ci si può chiedere come si sia potuti arrivare a questo punto. Anche se la strada è stata lunga, anche se la dose di disumanità sia stata iniettata lentamente in maniera di mitridatizzare e instupidire l’uomo della strada, rimane un mistero l’approdo a questa atonia di massa: gli assassinii di centinaia di migliaia di persone e quelli rituali di stampo terroristico sono ormai parte della nostra sempre più faticosa e impoverita quotidianità, non provocano più orrore e repulsione, sono consumati davanti alla tv assieme alla frittata o bevendo il caffè con uno sguardo al giornale che ormai solo il barista compra. Nemmeno in quelli, anzi tantomeno in quelli, che pretendono di rappresentare la parte migliore della società e che da simil pacifisti europatici si sono trasformati in guerrafondai, senza passaggi intermedi. E così abbiamo il fatto di giornata, i presunti droni russi caduti in Polonia a 250 chilometri di distanza dal confine. Come si possa far credere che un drone russo con 700 chilometri di autonomia, lanciato sull’Ucraina da 600 chilometri di distanza dagli obiettivi, sia arrivato fino a lì e soprattutto come si possa indurre credere che Mosca abbia interesse a colpire un prato polacco è qualcosa che sfugge ad ogni analisi. Non è la prima volta che Kiev tenta di trascinare in guerra Varsavia, lanciando sul suo territorio dei droni e tutte le volte è stata sbugiardata dallo stesso governo polacco. Ma poiché i fatti sono divenuti variabili e la volontà di guerra è palpabile si può spacciare qualsiasi sostanza stupefacente.
Tutto questo può accadere perché è venuto meno il senso della verità, perché ogni cosa è considerata narrazione e interpretazione, perché siamo in qualche modo rassicurati da questa labilità dell’essere. Naturalmente il concetto di verità è il tema per eccellenza discutibile quando si tratta di verità ultime o generali o discorsive, insomma quando si tratta di una visione delle cose e del mondo, ma non è per nulla in questione quando si maneggiano eventi fattuali. Se oggi piove, non interpreto nulla, prendo l’ombrello, punto. E sono assolutamente convinto che tutti i fautori della verità come narrazione ne possiedano almeno uno. Tale discernimento può essere esercitato tuttavia con ciò che concerne la nostra diretta esperienza, quando gli eventi sono lontani dobbiamo fidarci di ciò che ci viene detto. Ma c’è modo e modo di fidarsi: col tempo abbiamo totalmente delegato a terzi il vaglio degli eventi, anche quando le nostre cognizioni ci permetterebbero di esercitare l’arte del dubbio.
Faccio due soli esempi per spiegarmi meglio. Quando comparvero gli pseudo vaccini che dovevano salvarci dal Covid, si disse che essi dovevano essere trasportarti a una temperatura bassissima, intorno agli 80 sottozero altrimenti la parte a mRna si sarebbe degradata. Sono stati trasportate milioni, anzi miliardi di dosi, ma disgraziatamente non esiste alcun mezzo che possa refrigerare a quelle temperature, cosa che si può facilmente accertare. Già arrivare appena oltre i meno 20 gradi tipici dei trasporti per surgelati , richiede mezzi speciali che debbono essere realizzati su ordinazione e costano cifre folli. Per non parlare poi dei pacchi di vaccini tenuti all’aria aperta d’estate. Quindi o hanno iniettato sostanze pericolose, ma inservibili o quella dei meno 80 era una balla probabilmente diffusa per aumentare i costi complessivi della filiera. Altro esempio: tutta la narrazione ufficiale dell’11 settembre si basa essenzialmente su presunte conversazioni telefoniche tra passeggeri e familiari tramite i propri telefonini. Eppure, nel settembre 2001, la tecnologia per utilizzare un cellulare su un aereo a 2500 metri di quota non esisteva. Vi erano solo uno o due telefoni di bordo per ogni velivolo in grado di fornire un collegamento chiaro. Solo nel 2004 è stata sviluppata la tecnologia che ha permesso ai cellulari di funzionare regolarmente anche in aereo.
Ora perché solo pochissimi si sono accorti di tali incongruenze? E questo in un’epoca storica nella quale la ricerca delle informazioni non richiede di passare giorni a scegliere e procurarsi testi, ma solo pochi minuti o al massimo poche ore di ricerca? La facilità con cui si possono ottenere informazioni è cresciuta con la stessa velocità con cui è aumentato il disinteresse verso la verità e la sua ricerca. Così come si mangiano piatti precotti mettendoli nel microonde, così ci si accontenta delle verità prefabbricate, anche se non hanno senso. Ma quando la verità diventa una variabile del discorso pubblico e viene accettata sotto forma di slogan e/o di frase fatta, allora ogni argine viene superato: se la verità fattuale è variabile lo è anche l’etica e l’umanità.
"Mi piace""Mi piace"
Salvatemi!
Sto vedendo Piazza Pulita (era iniziato bene con la Global Sumud Flotilla)e ora mi sono sorbita tutti gli sproloqui di un’intervista a Mentana.😖😵
Sproloqui su ogni branca dello scibile, ma in particolar modo sul concetto di “Genocidio”.
Perché dovete sapere che Mentina SA, LUI SA… mica gli esperti MONDIALI, mica l’esperto israeliano che hanno intervistato, naaa… Lui sa che devono essere prelevati i maschi (!!! 😳) per essere genocidio.
Ora c’è persino Renzi.
SÌ, sono masochista, devo affrontare l’orrore.
Non posso andare sulla GSF perché vomito solo a vederla in tv, una barca, ma affronto ciò che posso…… Però aiuto.
AIUTOOOOOOOOO!!!!!
Vi posterò l’intervista, ma ora… meglio Majorino Vs Al Tajani.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/09/11/maiorino-m5s-tajani-influencer-prezzolato-israele-bagarre-senato-video/8123117/?sfnsn=scwspwa
"Mi piace"Piace a 1 persona
E, per massima consolazione, Ricciardi🌟
https://m.facebook.com/watch/?v=2300442397080476&vanity=movimento5stelle
"Mi piace""Mi piace"
Ricciardi demolisce la propaganda di Tajani in
aula
👏👏👏 Riccardo Ricciardi
"Mi piace""Mi piace"
Strazzapulitaaaa
Nnnnoooooooooooo
"Mi piace"Piace a 2 people