
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – “M” seconda stagione. “26 Paesi sono pronti a inviare all’Ucraina forze armate nei cieli, nei mari e a terra” (Emmanuel Macron, 4.9). Combattenti di terra, di mare e dell’aria! Camicie nere della rivoluzione e delle legioni! Uomini e donne d’Italia, dell’Impero e del regno d’Albania! Ascoltate! L’ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra patria. L’ora delle decisioni irrevocabili. La dichiarazione di guerra è già stata consegnata dagli ambasciatori di Gran Bretagna e di Francia! […]
Ma mi faccia il piacere
“M” seconda stagione. “26 Paesi sono pronti a inviare all’Ucraina forze armate nei cieli, nei mari e a terra” (Emmanuel Macron, 4.9). Combattenti di terra, di mare e dell’aria! Camicie nere della rivoluzione e delle legioni! Uomini e donne d’Italia, dell’Impero e del regno d’Albania! Ascoltate! L’ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra patria. L’ora delle decisioni irrevocabili. La dichiarazione di guerra è già stata consegnata dagli ambasciatori di Gran Bretagna e di Francia!
Vomito, ergo sum/1. “Far singhiozzare non basta per vincere il Leone d’oro. Né per fare cinema. Tutti commossi, qualcuno con le lacrime, per la voce di Hind Rajab: la bambina di cinque anni che chiedeva aiuto alla Mezzaluna rossa da una macchina, attorno i familiari morti… E giù singhiozzi, senza pensare che di lì a qualche anno le avrebbero imposto di non mostrare neppure una ciocca di capelli… A nessuno è passato per la testa che la bambina cresciuta avrebbe dovuto sottomettersi ai maschi senza autocontrollo, celando allegria e sensualità” (Mariarosa Mancuso, Foglio, 5.9). Ma infatti, nell’Idf sono tutti femministi: l’hanno ammazzata per farle un favore.
Vomito ergo sum/2. “E va bene, genocidio. Ma… che terrificante prova di incapacità, d’inadeguatezza stanno dando questi israeliani… In 3-4 anni i loro predecessori nel settore genocidi di persone ne fecero fuori almeno 4-5 milioni… Gli israeliani nella metà del tempo sono riusciti a eliminare poco più di sessantamila persone: una vera debacle! Una prova d’inefficienza, d’inettitudine, d’incompetenza che non si può che definire sorprendente” (Ernesto Galli della loggia, Corriere della sera, 7.9). Questo non sta per niente bene.
Odore di Santità. “Salvatores: ‘Armani mi regalò uno smoking, è come una reliquia’. Cucinelli: ‘Solo una foto insieme: tremai dall’emozione’” (Repubblica, 7.9). “L’ultimo dolore di Armani, nell’estate che se l’è portato via, è stato disertare Pantelleria… Non era una villa, era un sistema solare. E lui, il sole al centro… Pranzo leggerissimo a un tavolo infinito in giardino, risposino, tè sotto le palme, aperitivo, sulle rocce, cena sulla collina. ‘Da Armani anche le patate erano greige’, sintetizza Vanni… Per lui… era il momento in cui non c’era più re Giorgio, né il signor Armani, ma solo Giorgio” (Candida Morvillo, Corriere della sera, 7.9). San Giorgio, vorrai dire: con tutte quelle reliquie, manca solo il primo miracolo.
Funeral Meteo. “Non manca il colonnello del meteo Mario Giuliacci, col viso nuvoloso” (Candida Morvillo al funerale di Emilio Fede, Corriere della sera, 6.9). Infatti: quando piange, piove.
Smottamenti. “L’indiano Modi guarda sempre più al Sud globale ed entra nell’asse anti-Occidente e adesso la tenuta dell’Ovest vacilla” (Stefano Stefanini, Stampa, 2.9). In effetti è bizzarro che un Paese del Sud-Est del mondo stia col Sud-Est del mondo. Dev’essere la deriva dei continenti.
Quando c’era Lui. “Europa, la scossa del Colle”, “Quel richiamo all’orgoglio dei nostri valori” (Corriere della sera, 7.9). “Mattarella sprona l’Europa”, “Quel monito del presidente” (Repubblica, 7.9). “Lo scudo di Mattarella”, “Quello scatto di dignità” (Stampa, 7.9). “Il videomessaggio di Mattarella è uno sprone e, in parte, un’arringa in difesa dell’Europa” (Messaggero, 7.9). Ma infatti, siamo tutti un fremito.
La vera priorità. “Il governo francese cadrà e una crisi francese avrebbe un effetto contagio. Non aver ratificato il Mes da parte dell’Italia è stato un errore: mentre torna ad affacciarsi qualche segnale di crisi, avere il Mes operativo è una garanzia in più” (Enrico Letta al Forum Ambrosetti di Cernobbio, 7.9). Ecco cos’è quel drammatico senso di vuoto che si avverte in tutto l’orbe terracqueo, da Gaza all’Ucraina a Parigi: l’assenza di Mes.
Pina Fantozzi. “Pina Picierno: ‘D’Alema non si illuda: nessuna pace dalla Cina. Una volta trattava con Blair e Clinton’” (Giornale, 5.9). Poi è guarito.
Il nuovo Ulisse. “L’assurda odissea di Castellucci in carcere” (Giornale, 1.9). Assurdo che un tizio condannato a 6 anni per strage sia in galera da quasi sei mesi.
A pensarci prima. “Il Reddito di cittadinanza è uno schiaffo alla miseria” (Irene Pivetti, 5.12.2018). “Non avevo i soldi per mangiare, sono andata alla Caritas” (Pivetti, Giornale, 28.8). Peccato che abbiano abolito il Reddito di cittadinanza, eh?
Com’è umano lui. “Gianni Cuperlo: ‘Nel Pd piena accoglienza per i cattolici alla Bergoglio’” (Stampa, 30.8). Ma quindi solo per quelli morti?
Il titolo della settimana/1. “Tajani apre a Calenda: ‘Avviare il confronto’” (Libero, 5.9). Per farsi quattro risate.
Il titolo della settimana/2. “Vincenzo de Luca: ‘Disprezzo e cafoneria contro mio figlio’” (Corriere della sera, 2.9). Ha parlato Lord Brummell.
Il titolo della settimana/3. “Inchiesta sulla famiglia Sanchez. Il premier spagnolo: ‘Colpa delle toghe politicizzate’” (Verità, 3.9). Cavaliere, è lei?
Il titolo della settimana/4. “Roberto Formigoni: ‘Con me la Lombardia correva’” (Verità, 1.9). Sì, verso la galera.
"Mi piace"Piace a 18 people
"Mi piace"Piace a 10 people
Uccicci pucciccí/
Uccicci puccippú/
Parappero papeppí/
Pappé cuccuruccucú/
Lo disse anche il dottore/
Da prènde ogni mattina/
Da prénde a tutte l’ore:/
è la tua pillolina/ 😄
"Mi piace"Piace a 4 people
@ gir^ff^….👏👏👏buon inizio settimana 1 a 0 e palla al centro….!!!!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Eccellente! 👍
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……
"Mi piace"Piace a 2 people
Giorgio Armani Operations in amministrazione giudiziaria. «Sfruttamento del lavoro e manodopera cinese in nero»
"Mi piace"Piace a 12 people
Ma infatti……
Se non ricordo male il vaso di Pandora era già stato scoperchiato ai tempi di Gomorra.
Forse in quel caso si parlava di Valentino, ma dubito che Armani operasse in maniera differente.
Altrimenti come si spiegano 13 mld di patrimonio?
Faccio notare che Trump di mld ne ha ” solo ” 3 e il berlusca ne aveva ( sempre “solo”) 6.
Mi auguro per lui che ( al contrario della ferragni) almeno abbia fatto tanta beneficenza in silenzio….
E comunque questo clima da “santo subito” mi sembra assolutamente fuori luogo.
"Mi piace"Piace a 8 people
M.T. finiamola con il mi faccia il piacere del lunedì dopo il riposo della domenica….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma anche no! Il lunedì di Travaglio è uno spasso!
"Mi piace"Piace a 4 people
M.T. leggere il tuo editoriale il lunedi’ mattina, che ci delizi col tuo “finissimo” humor….., è diventata una abitudine nella quale troviamo i piu’ grandi piaceri……
"Mi piace"Piace a 4 people
farti un pacco di fatti tuoi?.@ancora no ? Tu non leggere , te lha ordinato il dottore ? E all’ora è tempo di andare a a nanna senza Travaglio
"Mi piace"Piace a 1 persona
E giù singhiozzi, senza pensare che di lì a qualche anno le avrebbero imposto di non mostrare neppure una ciocca di capelli… A nessuno è passato per la testa che la bambina cresciuta avrebbe dovuto sottomettersi ai maschi senza autocontrollo, celando allegria e sensualità” (Mariarosa Mancuso, Foglio, 5.9).
Non ci credo. Tra questa e Polli sul loggione non so chi sia peggio.
Ad ogni modo, dagli USA ci arriva la terribile notizia: Il principato di Monaco ha perso la finale di tennis! (Grazie Alca(t)raz)
"Mi piace"Piace a 10 people
SINNER NUOVO NUMERO 2 DEL MONDO 😀 😀 😀
"Mi piace"Piace a 10 people
Sempre sia lodato Alcaraz! Speriamo di vedere sempre meno pubblicità di Sinner, ormai gli manca solo di sponsorizzare la pomata vaginale o la batteria di pentole!
"Mi piace"Piace a 6 people
E la carta igienica….
"Mi piace"Piace a 2 people
X Sparv
posso darti due like?
"Mi piace"Piace a 3 people
quello è figo e bravo ,mi spiace per Sinner se ne farà milioni di ragioni
"Mi piace""Mi piace"
Mariarosa Mancuso è una povera psicopatica dedita a film horror come i i suoi commenti, peccato!
"Mi piace""Mi piace"
paziencia!
"Mi piace""Mi piace"
Cmq, se andando per i boschi vi trovaste faccia a faccia con un T-Rex affamato, cosa fareste? In America se l’é chiesto uno scienziato di chiara fama.
"Mi piace"Piace a 3 people
Strepitoso!!! 🤣🤣🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Almeno divertiamoci con questi matti americani.
Il più divertente è Parker di YeyeLife ad ogni modo (seguito da Kentucky ballistics).
Uno dei suoi video mostrava quanto potesse resistere un albero da mezzo metro a qualsiasi proiettile, l’albero l’aveva abbattuto lui grazie alla sua esperienza di Lumberjak in Alaska.
Il cameraman gli dice ‘tu non hai mai fatto il boscaiolo in Alaska’
‘Certo che l’ho fatto. 6 stagioni’. E mostra una foto sul cellulare di lui con la camicia a quadretti rossi.
‘quella è la foto che mi hai fatto scattare 10 minuti fa’.
(Parker). ‘ah, il tempo passa così veloce’.
"Mi piace"Piace a 2 people
non vedo l ora di incontrare questo idiota
"Mi piace""Mi piace"
Beati quelli di Houston, che hanno solo un problema.
ronptesdSou2m6 ulu4ahgc2g4u2a28i4i31an4ft4f85fug3m47l0gc0309 ·
Facciamo finta che sia una barzelletta.
C’è un Paese in guerra.
Il re firma l’armistizio con gli Alleati.
Il governo lo annuncia alla radio.
E nessuno — ma proprio nessuno — si prende la briga di avvisare l’esercito.
Risultato?
600.000 soldati italiani si svegliano il 9 settembre senza sapere più da che parte stanno.
Alleati? Nemici? Ospiti? Prigionieri di sé stessi?
I tedeschi, molto più rapidi, lo capiscono subito. E li caricano sui treni.
Li deportano. Li uccidono. Li considerano traditori, e forse, dal loro punto di vista, su quest’ultimo aspetto, non hanno neanche tutti i torti.
Nel frattempo, il re e Badoglio fanno le valigie e ciaone: partono per Brindisi con un certo stile da gita aziendale.
Lasciano Roma, lasciano l’Italia, lasciano tutto. Tranne l’oro. Quello si ricordano di prenderlo.
Un popolo smarrito, un esercito allo sbando, una monarchia in fuga con tanto di cagnolino al seguito.
L’onore? Lasciato alla stazione Termini. E nemmeno un biglietto di scuse.
Da quel momento, ognuno per sé e Dio per chi ci crede:
– I partigi*ni salgono in montagna
– I fasc*sti fondano la RSI
– I tedeschi occupano il Nord
– Gli americani sbarcano al Sud
– Gli italiani, come al solito, si dividono in Guelfi, Ghibellini, attendisti, opportunisti, traditori, eroi, martiri e portaborse.
La guerra non finisce: cambia solo forma, e si incattivisce.
Cominciano le stragi, le vendette, gli eccidi, le rappresaglie.
Ogni scelta è una condanna. Ogni silenzio è una complicità. Ogni rifugio è un campo minato.
L’8 settembre non è solo la fine di un regime.
È l’inizio di quella cosa tutta italiana che chiamiamo “discontinuità responsabile”.
O, per dirla in modo più diretto: la sublime arte di cambiare giacca mentre brucia ancora quella vecchia.
Ma da questo disastro nacque anche il riscatto.
Perché se i vertici fuggirono, a combattere — sul serio — furono contadini, operai, preti, studenti, mamme con la radio sotto la paglia.
Gente che la guerra non l’aveva voluta, ma la libertà sì.
Gente che imparò a sparare per difendere qualcosa. Anche solo la dignità.
E se oggi abbiamo una Repubblica, con tutte le sue fragilità, lo dobbiamo a chi scelse di restare.
Nonostante tutto.
Anche senza sapere da che parte fosse la parte giusta.
Anche senza sapere se ci sarebbe stato un dopo.
8 settembre. L’Italia firma la resa. E scopre, con un certo imbarazzo, che arrendersi è più difficile quando nessuno sa a chi.
"Mi piace"Piace a 7 people
….combattevano, resistevano e avendo fame (mio nonno Ugo, all’epoca ragazzo, ex-balilla come tutti i bimbi, viveva in un piccolissimo paese sulle alture liguri, fu costretto a cibarsi di gatti e topi, e insieme a lui tutte le famiglie del luogo, tanto che a un certo punto i gatti sparirono). Tutte le promesse di uno Stato forte e presente, tutte le illusioni di essere parte di un Impero, tutti i sogni di gloria e affrancamento dalla miseria morirono lì. Parlando coi vecchi sugli Appennini tosco-emiliani, specie quelli dei posti più ameni, o con i pochi anziani, che ricordano e vogliono ancora ricordare, nella Tuscia meridionale poi c’è stata la sfilata dei tedeschi in risalita, affamati, smarriti, alcuni feroci che facevano razzie e scorribande e altri che venivano massacrati dalla popolazione stremata in una mattanza brutale. La promessa che fecero all’Italia con la Costituzione però è stata in una parte tradita, a Re pavido sono succeduti politici corrotti e corruttori, con qualche eccezione, e poi il baratro delle riforme disegnate da Prodi e da Draghi. Il sacrificio dei nostri nonni è stato vano?
"Mi piace"Piace a 6 people
venti minuti a scena aperta:
“Far singhiozzare non basta per vincere il Leone d’oro. Né per fare cinema. Tutti commossi, qualcuno con le lacrime, per la voce di Hind Rajab: la bambina di cinque anni che chiedeva aiuto alla Mezzaluna rossa da una macchina, attorno i familiari morti… E giù singhiozzi, senza pensare che di lì a qualche anno le avrebbero imposto di non mostrare neppure una ciocca di capelli… A nessuno è passato per la testa che la bambina cresciuta avrebbe dovuto sottomettersi ai maschi senza autocontrollo, celando allegria e sensualità” (Mariarosa Mancuso, Foglio, 5.9). Ma infatti, nell’Idf sono tutti femministi: l’hanno ammazzata per farle un favore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che fortuna ad avere a disposizione gente come Letta e Picierno che risolvono i nostri problemi e quelli dell’ umanità !
"Mi piace"Piace a 7 people
Esatto! E sono entrambi nostri connazionali! Il genio italico è imbattibile in quanto a servitù.
"Mi piace"Piace a 5 people
A quella che ha scritto il pezzo su Hind andrebbe tolta la patente di appartenenza al genere umano.
Se non altro per non doverci chiedere cosa faceva lei, anziché singhiozzare, durante la straziante agonia di una bambina di 5 anni; tifava gelidamente per l’IDF, al pensiero che lei avrebbe in seguito dovuto coprirsi i capelli?
"Mi piace"Piace a 8 people
Cosa faceva ? Dava il tipico esempio di crudele disumanità da codardi, quelli che attaccano solo quando sono al sicuro…..una miserabile vomitevole indegna di appartenere al genere umano femminile!
"Mi piace"Piace a 5 people
Non appartiene ad alcun genere, è targata CIA, come quasi tutti quelli che insozzano Il Foglio insieme a Ferrara.
"Mi piace"Piace a 5 people
La storia di Irene Pivetti convincerà vieppiù i nostri a non mollare la poltroncina e tenere il culetto al caldo.
Il mondo qua fuori è brutto e cattivo, il parlamento è la terra promessa, dove scorre latte e miele e va sempre tutto bene.
"Mi piace"Piace a 7 people
“Il titolo della settimana/3. “Inchiesta sulla famiglia Sanchez. Il premier spagnolo: ‘Colpa delle toghe politicizzate’” (Verità, 3.9). Cavaliere, è lei?”
E invece è proprio colpa delle toghe fasciste. Non è che i criteri italiani vanno applicati ovunque. Si chiama lawfare, è l’uso della giustizia per distruggere la sinistra. È il sistema che ha colpito Lula, Correa e Cristina Kirchner.
Travaglio ha voglia di studiare o si limita a sproloquiare senza sapere?
"Mi piace"Piace a 2 people
Quando ascendi alla politica, specie per le cariche più importanti, devi essere consapevole che ogni ombra sarà motivo di ricatto al momento opportuno. In Italia: Andreotti, Craxi, Berlusconi etc…dove c’era fumo c’era arrosto. Vero è che queste inchieste cascano nel momento in cui il “leader” ritiene di non avere più Padroni ai quali obbedire, e questo vale anche oggi per Sánchez….. è la morale per i Paesi satelliti e i politici figurine. Quando alzi la testa te la tagliano, dapprima con gli strumenti interni, poi magari con lo spread, le pressioni economiche o le delocalizzazioni di massa, e poi e poi e poi. Memento Moro.
"Mi piace"Piace a 3 people
Metti che ci sia davvero il buon Dio in cielo. Mi piace pensare che abbia voluto, con la vittoria di Alcaraz, premiare il coraggio della Spagna di Sanchez nel concedere l’immunità diplomatica ai veri volenterosi della Flottilla che, Dio non lo voglia, saranno… chissà se affondati o arrestati e rinchiusi nelle carceri israeliane. Ad oggi si sa che si fermeranno al limite delle acque internazionali per non incorrere a complicazioni sulla loro stessa sorte. Ma per quanto tempo? Prima o poi qualche vascello tenterà di forzare il blocco e approdare sulla costa di Gaza per scaricarvi i viveri. Cosa succederà?? Per tornare al buon Dio barbuto e tremendo della Cappella Sistina, dato che c’era, poteva anche fulminare e far fuori il trio maledetto (Netanyahu, Gvir, Smotrich). Ma, si dirà, che Dio è buono e non uccide nessuno, anzi perdonerà quei malfattori. E qui le cose si complicano. Praticamente dobbiamo pensare che l’inferno è completamente vuoto?? Bella domanda. Diciamo che il Signore deve pensare anche agli “universi mondi” (abitati) del cosmo e non ha tanto tempo da dedicare al semi-insignificante pianeta terra. Ma, in ogni caso, Lui sa come andrà a finire la vicenda, sennò non sarebbe Dio. E fare in modo che non accada il peggio?? Altra complicazione teologica.
Ricordo che in una gita organizzata per raggiungere la Madonna di Međugorje, il pullman finì in una scarpata e i pellegrini morirono tutti. E qui mi arrendo, e cedo la parola agli esperti teologi di infosannio.
PS. Per non sapere leggere e scrivere, io farei giocare la partita Italia-Israele ma a porte chiuse. Insomma: stadio vuoto, piazza piena! Intanto ciucciatevi il seguente video con una notizia sconvolgente!
"Mi piace"Piace a 5 people
Partita a porte chiuse e senza telecamere per la diretta, naturalmente.
"Mi piace"Piace a 3 people
Spero di sbagliare ma il governo israeliano in pieno delirio mistico potrebbe anche attaccare le barche. Ripeto: spero di sbagliare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“… Mi piace pensare che abbia voluto, con la vittoria di Alcaraz, premiare il coraggio della Spagna di Sanchez nel concedere l’immunità diplomatica ai veri volenterosi della Flottilla…”
A Gae, ma vattene a fare in cul*! Pensavo che solo uno come Sparvy potesse raggiungere un livello del genere.
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo – per me! – Sparvy tocca vette irraggiungibili. Figuriamoci per te che non sei capace di intravedere la verità o la morale di fondo nemmeno in una favoletta per bambini delle elementari o in una semplice metafora. Tu prendi tutto alla lettera. Eppure ti ritieni “uomo d’arte”. In realtà avresti bisogno di disegnini che ti spieghino tutto per filo e per segno, ma… infosannio non si è ancora attrezzata alla bisogna.
"Mi piace"Piace a 2 people
Quanto avrei voluto che ieri sera Alcaraz avesse concluso il discorso di premiazione così:
”sapete, io sono una persona fortunata, come tanti di voi qui dentro.
Ma non è così per tutti. Ci sono troppe guerre, ingiustizie e povertà nel mondo.
I politici sono al loro posto per impedire che il mondo precipiti nel caos e nelle guerre.
Ma la diplomazia non esiste più, si pensa a costruire solo una montagna di armi.
Qui vicino c’é il Palazzo di vetro. Invece di considerlo un oggetto inutile, deve tornare centrale perché non ci sono altri posti in cui tutti i popoli del mondo possano parlarsi.
Io ringrazio per l’assegno da 5 milioni. Ma le parole sono vuote se non son seguite dai fatti. Quindi darò metà di questo guadagno alle organizzazioni delle Nazioni Unite. Perché è giusto che io guadagni, ma anche che pensi ad un mondo migliore per tutti in cui vivere.” (opzionale: Free Palestine, Viva Francesca Albanese)
Il tutto davanti a Trump.
"Mi piace"Piace a 3 people
Era un pò che non sentivo abbaiare cuperlo….
Quindi il pd adesso spera di reclutare i cattolici, ma solo quelli ” alla Bergoglio “?
A parte che mi piacerebbe sapere quali cattolici sono “alla Bergoglio ” e quali invece non lo sono, il punto che mi incuriosisce di più è un altro:
Perché mai un cattolico DOCG dovrebbe essere attratto da un partito che , oltre a non sapere cosa sia la morale e ad aver ampiamente dimostrato la propria incapacità, ha fatto dei diritti lgbt il suo unico marchio di fabbrica?
Boh…..
A me sembrano tutti rimbambiti.
"Mi piace"Piace a 5 people
Va bene, ho capito. In questa landa desolata che è Infosannio bisogna andare sempre fintamente controcorrente per farsi notare. Sinner è giovane, bello (de gustibus) e di successo? Fa schifo. Qualcosa che lo macchi si trova sempre. In questo caso Montecarlo. Armani è morto e ha avuto un enorme successo? Fa schifo. È un tipico meccanismo dell’animo umano, dovuto a invidia per chi nella vita riesce a farcela. Con la Mancuso (la critica cinematografica) invece scatta un meccanismo opposto. Ovvero, per gli stessi “invidiosi” di cui sopra, (e rosiconi, avvelenati, rancorosi), tutti dovremmo obbligatoriamente versare fiumi di lacrime per le sorti della povera bambina di Gaza raccontata in quel film. E se una giornalista che ha fatto dell’antipatia la sua cifra (a me nove volte su dieci sta sul caxxo) va controcorrente e scrive che non basta “ricattare” con i sentimenti e le lacrime per vincere un Leone d’oro, ecco che scatta l’assalto (pare anche da codice penale) contro di lei. Assalto a cui si è subito accodato il nostro MT, con mio grande rammarico.
"Mi piace""Mi piace"
Sinner non fa schifo, fa il suo. Nella parabola sportiva che ha alla base un talento grande vanno aggiunti i denari familiari, poi quelli della Federazione e in ultimo le centinaia di migliaia che investono gli sponsor. Sinner fa man bassa di tutto ciò che gli propongono e sponsorizza la qualunque. Non fa schifo ma nemmeno può essere al riparo dello sberleffo. In merito al titolo di campione “italiano” invece c’è proprio da sbellicarsi, vista la sua origine, e quindi la Storia, e visto che ha persino deciso di vivere a Montecarlo, per i campi da tennis, dice lui, ma più probabilmente per non pagare le tasse in Italia. Quindi è un campione ma non italiano.
Io su Armani non ho nulla da dire, contesto la spettacolarizzazione della morte con tanto di mestizia nazionale a reti unificate.
Per quanto invece riguarda la sedicente critica cinematografica:
https://www.ilfoglio.it/cinema/2018/10/27/video/abbiamo-chiesto-a-mariarosa-mancuso-quali-sono-i-film-dell-ottimismo-221369/
Prima facciamola studiare!
"Mi piace"Piace a 4 people
Loquasto, non hai capito un emerito.
Ma come stupirsene…
Rileggi 20 volte, senza fermarti al supposto (da te) buonismo, ma va’ avanti sino a recepire la MOTIVAZIONE per cui, secondo la str0nza, non ci dovremmo lasciar intenerire: la piccola è sfuggita ad una sorte ben più atroce! Evviva!
😠🤬
"Mi piace"Piace a 1 persona
I sio(na)zisti sono in pieno delirio maniacale e raptus omicida, ragionarci è impossibile.
I morti di Gaza sono tutti terroristi e comunque tutti colpa di Hamas che ha attaccato il 7 ottobre, prima Gaza era un paradiso, nessuna apartheid, nessuna ingiustizia. E ovviamente nessun Genocidio, niente fame, e i bambini è giusto che muoiano (ammesso che ne siano morti) perchè da adulti saranno terroristi, e poi in guerra i bambini muoiono, è normale, e comunque Hamas è contento che muoiano per poter poi accusare ingiustamente loro, e Hamas più sono i palestinesi morti più sono contenti, e anche le madri palestinesi si augurano il martirio dei propri figli. L’ultima genialata è che i coloni in Palestina sono i palestinesi, perchè quella terra è loro da millenni e se la stanno solo riprendendo, quindi i coloni sionazisti sono le vittime.
Cosa gli rispondi a negasionisti (cit. Cabras) che ti portano argomentazioni simili? Non vale la pena rispondergli.
Aspettando Norimberga 2.0.
"Mi piace"Piace a 7 people
Vomito ergo sum/1 : Dopo una frase simile manifestare disprezzo per questa maria rosa mancuso del “foglio”è un dovere!
E certamente non mi fa pena sapere che è costretta a frequentare maschi senza controllo.
<< A nessuno è passato per la testa che la bambina cresciuta avrebbe dovuto sottomettersi ai maschi senza autocontrollo, celando allegria e sensualità” (Mariarosa Mancuso, Foglio, 5.9). Ma infatti, nell’Idf sono tutti femministi: l’hanno ammazzata per farle un favore. >>
"Mi piace"Piace a 5 people
Alessandro Di Battista
20 ore fa
Meloni e Tajani da un lato si vantano di aver accolto tanti bambini palestinesi, dall’altro consentono ai soldati israeliani, i terroristi in divisa che hanno reso orfani gli stessi bambini, di venire in vacanza in Italia (scortati dalla Digos) per superare lo stress della guerra. È tutto ripugnante. Leggete qui 👉 https://alessandrodibattista.substack… e iscrivetevi al mio canale Substack
"Mi piace"Piace a 7 people
Oh-oh a proposito di poteri occulti.
E’ appena uscito un video di NL su ALLEN DULLES (CIA, quindi pronunciare con attenzione). Passate parola che è roba grossa.
Ah i russi l’altro ieri hanno battuto tutti i record di missili e droni in una notte: oltre 800 (e gli ucronazi dicono di averne beccati 751, presumo intercettandoli con uffici, fabbriche e ponti).
"Mi piace"Piace a 4 people
😆😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Intercettati con uffici, fabbriche e ponti… troppo carina!
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace""Mi piace"