
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Leggo sul sito di Repubblica: “In Libano Israele lancia granate vicino alla missione Unifil. Ira di Crosetto: ‘Scelta, non errore’”. Ira ampiamente giustificata: ma come, noi siamo il terzo Paese fornitore di armi a Israele al mondo e Israele le usa per spararci contro? Cos’è, uno scherzo? Ora però c’è da tremare pensando a cosa porterà l’ira funesta del melìde Guido. Perché lui è buono e caro, ma […]
L’ira funesta
Leggo sul sito di Repubblica: “In Libano Israele lancia granate vicino alla missione Unifil. Ira di Crosetto: ‘Scelta, non errore’”. Ira ampiamente giustificata: ma come, noi siamo il terzo Paese fornitore di armi a Israele al mondo e Israele le usa per spararci contro? Cos’è, uno scherzo? Ora però c’è da tremare pensando a cosa porterà l’ira funesta del melìde Guido. Perché lui è buono e caro, ma quando s’incazza sono cazzi per tutti. Oggi potremmo svegliarci e scoprirci in guerra contro Israele. Metti che gli torni in mente quella simpatica filastrocca dell’aggressore e aggredito che andava di moda tre anni fa per Russia e Ucraina: qui l’aggressore dei nostri soldati in Libano è Netanyahu, quindi il Crosetto furioso potrebbe invocare il mitico articolo 5 della Nato per scatenarne i 32 eserciti contro l’Idf. Non solo. Metti che l’ira non gli sbolla e decida di girare ai palestinesi le armi destinate a Kiev (un po’ per uno non fa male a nessuno) per sostenerne l’eroica resistenza contro Netanyahu. Che basterà chiamare “orco” per ottenere l’arruolamento di Macron in un club di Volenterosi 2.0 appositamente dedicato a Gaza, con truppe, garanzie di sicurezza modello Nato, scudi aerei e satellitari anti-cyberattacchi, missili a lunga gittata per poter colpire in profondità in territorio israeliano, ’ndo cojo cojo, come in Russia. Ove mai non volesse arrivare a tanto, è scontato che il nostro fumantino ministro varerà immantinente sanzioni draconiane contro lo Stato di Israele e i suoi governanti, dal ritiro dell’ambasciatore, al blocco delle relazioni commerciali all’embargo sulle armi: 18 pacchetti di sanzioni, a occhio e croce, dovrebbero bastare. Anche per evitare che i palestinesi si facciano l’idea che la loro vita vale meno di un millesimo di quella degli occidentali. E poi, come dice sempre la Meloni, “la deterrenza innanzitutto: si vis pacem para bellum”. Quanno ce vo’, ce vo’.
A proposito di deterrenza. Il 14.10.2024 l’Agi titolò: “Attacco di Israele all’Unifil, l’ira dell’Italia. Crosetto: ‘Crimine di guerra, non è stato un errore né un incidente’”. Poi l’ira dell’Ue: “Attacco inaccettabile”. E l’ira congiunta di Francia, Italia e Spagna: “Basta attacchi all’Unifil”. Siccome a cotanta ira non seguì una cippa, il 15.10 una granata israeliana cadde sulla base italiana a Shama e fu un miracolo se non esplose ammazzando qualcuno. Voi non ci crederete, ma subito scattò l’ira di Crosetto e pure di Tajani. Che chiese “chiarimenti” al governo Netanyahu e lo ringraziò per la squisita “disponibilità”: “Mi ha garantito un’immediata inchiesta”. Nessuno ne seppe più nulla, se non che ieri Israele ha attaccato i caschi blu italiani coi droni, incurante dell’ormai proverbiale ira di Crosetto: questo Netanyahu dev’essere proprio un temerario.
"Mi piace"Piace a 29 people
"Mi piace"Piace a 11 people
Quindi…Non farà un cazz@ come al solito.
"Mi piace"Piace a 6 people
Lira (£ manca una stanghetta ma la metterà l’amico Trump) funesta con base Italia https://www.ilgiornaleditalia.it/news/esteri/728612/sicilia-3-aerei-militari-israeliani-atterrati-a-sigonella-bonelli-avs-governo-spieghi-cosa-fanno-in-italia-spiano-la-flotilla.html?utm_source=facebook&utm_medium=messenger&utm_campaign=noibot
e cosa saranno mai venuti a fare a Sigonella?
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Crosetto , un Robin Hood ad cacchium, vende ai ricchi per depredare i poveri, e se i poveri si ribellano, dalli di più, come untori Manzoniani.Se pure ha sommessamente protestato, sempre con lo sguardo abbassato, perché Israele non distingue chi bombarda, subito rientra nell’alveo del silenzio complice, ma qui interviene immediatamente il duro ministro degli esteri, il supereroe dei fumetti, sguardo fiero di chi va a gardaland e vuole subito entrare nelle giostre, che gliene canta quattro a netanyahu, in stile voce bianca, fiero della mancanza di palle. Comunque I sionisti, possono atterrare e caricare armi a volontà come è quando vogliono in Italia, a sigonella e poi chissà dove altro, non sia mai negare. Potranno anche bombardaci a fin di bene. E ce lo meritiamo.
"Mi piace"Piace a 4 people
La crapa pelata, invece di incazzarsi per finta, chiudesse la produzione in Sardegna dei droni che bombardano i suoi soldati.
"Mi piace""Mi piace"
….. e ma quando arriverà la neve, vedrete Crosetto come si vendica….
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ira di Crosetto viene placata dal Santo Padre.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
https://www.youtube.com/live/Jd9x7FDAvcg?si=kjn9TGZlPsfFQiaN
"Mi piace""Mi piace"
Fantozzi sapeva incutere più rispetto ed era anche più coerente.
"Mi piace"Piace a 11 people
Quando dico ‘sodoNATOmiti’ non è per fare solo battute. Bisogna essere proprio masochisti psichiatrici per indebitarsi per dare soldi a Zelenky.
"Mi piace"Piace a 13 people
Ciao Sparviero!
Beh….direi anch’io masochisti psichiatrici sicuramente.
Ma aggiungerei con altrettanta sicurezza un altro paio di aggettivi tipo “cattivi” e , soprattutto, “COLLUSI” che di più non si può.
Quando sento che ( ahimè anche tra i miei conoscenti) dopo 3 anni e mezzo c’è ancora gente che considera Putin l’invasore cattivo, zelenski il povero e innocente invaso ,e l’europa il Robin Hood della situazione che salva dal cattivo sia il povero invaso che sè stessa ,non so più nemmeno se ridere o piangere.
Direi che abbiamo ciò che ci meritiamo:
Politici bugiardi e incapaci che governano “perfettamente” il popolo di imbecilli che ci hanno fatto diventare.
"Mi piace"Piace a 12 people
L’unico riferimento al fatto che Crosetto è un ministro gerarchicamente dipendente dal primo ministro del consiglio – a sua volta totalmente subordinato al presidente americano – è: “l’ira funesta del melìde Guido”. Ma quando… vedi mai… lo stesso primo ministro, magari domani dopo una notte insonne passata a meditarci sopra, sfodererà le OO e, superando in spregiudicatezza il Craxi di Sigonella, sbatterà in faccia al PRESIDENTE le suddette da uoma a uomo… forse lo stesso Crosetto si accorgerà che era meglio affidare subito lo spinoso caso nelle abili mani della patriota in capo strenua difensora degli interessi, per giunta “vitali”, degli italiani addirittura in divisa, presi di mira da un altro subordinato del PRESIDENTE.
Una cosa è certa, mi ci gioco io le OO, una cosa del genere NON SUCCEDERA’ MAI!!!
E Travaglio potrà continuare a prendersela mararamaldescamente coi piccoli anche se fisicamente grossi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Gae ormai l’argomento Meloni è diventato un tabù negli editoriali di MT. Ha una sorta di status aureo tipo quello concesso a Trump: fa quello che ha sempre detto di voler fare.
Intanto notizia di ieri un manipolo di avventurieri finanziari si sono pappati Mediobanca e con essa Generali. Lo avessero fatto coi soldi loro l’avrei anche capito, è il mercato bello…no loro no…lo hanno fatto tramite una banca decotta MPS salvata dallo Stato e dunque con i soldi nostri. Uno dei principali fruitori di questa operazione è un tale Angelucci: do you know?
"Mi piace"Piace a 5 people
Francy,
io, da buon ragazzo di campagna, mi limito a chiedere: da quante settimane (non mi si chieda di verificare ché ho altre cose a cui pensare) il Nostro non cita né il nome né il cognome del presidente del coniglio?? Vabbè, diciamo che sarà stato solo un caso, ddài! Lungi da me giungere a conclusioni affrettate. Ma se MT si facesse sponsorizzatore dei due libri (sciagura 1 e 2) del suo amico fraterno Scanzi, visto che pare abbia smesso (finalmente!) di andare dietro al Padella a divulgare la critica al verbo antifascista pidino, senza però curarsi dell’Antifascismo maiuscolo di altri, me compreso… se si dedicasse a questi due libri, gli infosanniti pettegoli smetterebbero di pensar male.
Insomma, il sito è piccolo, la gente mormora… mentre c’è tanto da fare e soprattutto dire. E qui prudentemente mi fermo!
"Mi piace""Mi piace"
@caboni come in quegli stabilimenti dove si cominciano a contare i giorni dall’ultimo incidente sul luogo di lavoro, allo stesso modo riparte il contatore dall’ultimo editoriale dove MT criticava la Meloni
Se MT lo facesse tutti i giorni alla fine stancherebbe e verrebbe criticato perchè a questo mondo esistono anche altre cose, non trovi?
La critica a Crosetto e quindi anche all’esecutivo è anche una critica a tutto l’occidente che da una parte si prepara alla terza guerra mondiale e dall’altra lascia impunemente bombardare i propri soldati.
A questo proposito mi piacerebbe vedere un’intervista al comandante italiano di quella missione o anche ai cari soldati chiusi nei bunker sotto il fuoco “amico”
"Mi piace"Piace a 2 people
@ MaxPR
“Tutti i giorni”?? Questa è un’iperbole per non dire che sono settimane che non lo fa. Banalizzando: una volta alla settimana potrebbe andar bene per te? Ma la questione, in realtà, non è il numero di volte in cui si debba citare la Melona. Il punto è che il potere a tutti i livelli ha un aspetto diciamo strutturale, il meccanismo algoritmico del sistema socioeconomico (il pilota automatico, per dirla con Draghi), e poi ha un aspetto personalistico, caratteriale di chi detiene il potere e che, tra l’altro, colonizza l’immaginario dell’elettorato. I due aspetti NON vanno separati, l’uno non può prescindere dall’altro. Un esempio: senza Mussolini e Hitler, il fascismo e il nazismo sarebbero nati, e come li abbiamo conosciuti?? Nessuno studioso è stato capace di rispondere. Certo che il contesto, “il moto violento della storia” lo chiama Canfora, ha avuto un ruolo fondamentale. Ma anche la personalità dei due hanno avuto una funzione non secondaria. Ora non bisogna necessariamente aver letto Gramsci per capire che l’egemonia a cui aspira il potere comprende varie e diverse fisionomie (la mentalità, il modo di pensare, i gusti, i desideri della gente, le questioni economiche, insomma l’immaginario collettivo necessariamente da forgiare da cui, chiunque abiti palazzo Chigi, non può prescindere). Addirittura la Melona cerca di vivere di rendita del “fascino” che ha esercitato sulla gente alle elezioni, tanto da preferire tacere allo scoppio di contraddizioni (vedi casi Almastri, Chico Forti, appoggio filo-americano a Netayahu, i denari da spendere per l’Ucraina, ecc., e per ultimo il lancio di bombe ai reparti Unifil italiani in Libano da parte dell’ultra ossequiato orco israeliano. Silenzio osservato finché ha potuto per non far crollare miseramente l’impalcatura mediatica che le è servita per vincere le elezioni e che spera con tutte le forze di mantenere.
Cosa ne pensa Travaglio di quanto sopraddetto?? Lui che si sta abituando a considerare solo gli aspetti strutturali delle vicende, specie guerresche, manco fosse un marxista dogmatico antidiluviano. Non deve bastare il fatto che la pesciarola non stia rubando per esimerlo dal parlarne. Sta infatti facendo danni a mio parere incalcolabili, proprio come suggeritrice alle spalle dei suoi ineffabili ministri che astutamente usa per valorizzare la sua figura. E nemmeno la sua (di Trav.) dichiarata “simpatia” per la persona Meloni deve frenarlo dal criticarla come si deve e direttamente… per dirla papale-papale! Està claro?
"Mi piace""Mi piace"
@GAE beh, non è chiarissimo.
Comunque tornando a travaglio, lui è il direttore che impone una linea ad un giornale che critica anche aspramente tutti i giorni il governo che ovviamente ha come massimo e ultimo responsabile la PDC. Criticare il governo significa criticare la PDC. Vuoi una critica diretta e personale costante? qui si entra nel campo delle tifoserie e Il Fatto non è il giornale giusto secondo me.
L’esercizio del potere che descrivi nella prima parte del tuo messaggio è ben organizzato dalla costituzione dove troviamo il potere di indirizzo e controllo affidato sostanzialmente al governo e ai suoi rappresentanti politici e il potere di gestione amministrativa affidato ai tecnici. I politici pongono un obiettivo (e mettono a disposizione le risorse) e i tecnici scelgono il modo per raggiungere quell’obiettivo. Poi il governo verifica se gli obiettivi sono stati raggiunti. Ovviamente qui si aprono un milione di aspetti da considerare.
"Mi piace""Mi piace"
“E poi, come dice sempre la Meloni, “la deterrenza innanzitutto: si vis pacem para bellum”. Quanno ce vo’, ce vo’.”
???
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Carrie,
cabonata o no, a me interessa la verità, tutta le verità nient’altro che la VERITA’! E senza dire lo giuro. Anzi, a giurare dovrebbero essere altri (o altro al singolare). Augh, ho detto!
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Personaggi come crosetto/meloni/tajani/schlein e pidioti vari ( tanto per restare in Italia, ma considerando anche gli euroscemi l’elenco si allungherebbe parecchio….) mi ricordano i politici citati dal secondino del carcere di Napoli in “Don Raffaè” ( 1990) del buon vecchio De André:
” 20 notizie 21 ingiustizie e lo stato che fa? si costerna, si indigna e si impegna…….poi getta la spugna con gran dignità”
De Andrè profetico?
Assolutamente no.
Ė solo che dal 1990 evidentemente non ė cambiato nulla a parte i nomi dei politici.
L’unica differenza forse è che questi non si preoccupano nemmeno più di rasarsi il pelo sullo stomaco.
"Mi piace"Piace a 8 people
Perfettamente daccordo. Anche se gli attuali, sono letteralmente il peggio del peggio.
"Mi piace"Piace a 2 people
finanziamenti al suonatore di pianoforti col pistolino?
tempo fa i giudici fecero irruzione in qualche casa di politici eu (anche italiani) e vi trovarono borsoni, sacchi, valigie pieni di contanti fruscianti.
ma, sicuramente adesso è tutto normale e trasparente, il pistolino nazista i soldi che gli danno se li tiene tutti per se…!
garantito, certificato, verificato come una moneta di tre euro…
"Mi piace"Piace a 3 people
Come un ottimo comunicatore YT si auto-sputt— spudoratamente.
Ecco il Metodo Lombardi:
Quando vai a cercare i bar aperti e chi ci lavori, trovi gente che fa la fame , mentre il mercato nero fa sì che un kg di farina costi 35 euro e uno di zucchero 100 (prima della guerra era 1 euro al kg per la farina, tanto per dire).
"Mi piace"Piace a 5 people
Basterebbe chiudere i rubinetti e smettere di vendere armi all’esercito di quell’ assassino criminale sanguinario di Nethaniau. Probabilmente risolverebbe poco della tragedia palestinese, ma sarebbe almeno un gesto importante. Però a quel punto chissà quali segreti il Mossad potrebbe svelare su questo e precedenti governi italioti. Finché c’è guerra c’è speranza.
"Mi piace"Piace a 4 people
Il gesto ricorrente, direi da un bel po’ di decenni, è la strizzata di 🎾🎾, e sono ovviamente le nostre, quindi dopo qualche esternazione, con quel tanto di ira teatrale di prassi ed enfatica indignazione da ciarlatani, arriva puntuale la strizzata a ricordarci il voto di silenzio……muti a 90 gradi come da copione per servo di scena !
"Mi piace"Piace a 4 people
😂🤣😂🤣
Alessandra sei il Top del Top!
La strizzata di ⚾️⚾️ altrui mi mancava ma rende perfettamente l’idea si come operano codesti buffoni.
"Mi piace""Mi piace"
Quella manfrina serve per noi . È un prodotto non destinato al mercato estero . Tanto ,si sa, oggi i collaboratori delle TV e della carta stampata faranno il resto coprendo il nostro ministro di lodi e Israele ,non certamente di insulti, ma di amorevole comprensione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il ministro della guerra che s’incazza è pericoloso.
Speriamo di non aveve in casa nostra qualche parente di Hamas altrimenti sono azzi acidi per tutti noi!
Questo sarebbe proprio il caso che le nostre armi servono per suicidarci!
"Mi piace""Mi piace"
Ira funesta del pelato Achille!… no forse non era proprio così!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Segnalo: https://youtu.be/_qhWxMru6cY
"Mi piace""Mi piace"
“…l’ira funesta del melìde Guido.”
Fantastico!!! 🤣😂 Grande Travaglio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci riempiono di schiaffi chiamandoci tutti pasquale ma noi non reagiamo perché pasquale non siamo🤔
"Mi piace"Piace a 2 people
Tranquilli.
Non avete sentito la notizia dei due turchi armati a Viterbo che progettavano, dicono, un attentato?
Già pronta l’arma di Distrazione di Massa.
E dell’ucronazi arrestato a Rimini? Nessuna novità. Speriamo che non l’abbiano rimandato in Ucronazia come hanno fatto con Almasri.
"Mi piace""Mi piace"
L’unica immagine esistente di Crosetto arrabbiato:
Qui invece è solo nervoso:
"Mi piace""Mi piace"