
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – “Draghi è l’idraulico che viene a riparare il sifone del lavandino rotto e sbotta: ‘Ma che cazzo di lavoro le hanno fatto?’. E il lavoro lo aveva fatto lui”. Questa battuta sul web descrive alla perfezione il nuovo gioco dell’estate che ha sostituito lo yoyo e l’hula hoop: i principali responsabili del tramonto dell’Europa fanno a gara nel denunciare il tramonto dell’Europa. Draghi, ex capo della Bce e del governo italiano, traccia il solco. E tutti gli altri dietro, dalla […]
Ehi, dite a noi?
“Draghi è l’idraulico che viene a riparare il sifone del lavandino rotto e sbotta: ‘Ma che cazzo di lavoro le hanno fatto?’. E il lavoro lo aveva fatto lui”. Questa battuta sul web descrive alla perfezione il nuovo gioco dell’estate che ha sostituito lo yoyo e l’hula hoop: i principali responsabili del tramonto dell’Europa fanno a gara nel denunciare il tramonto dell’Europa. Draghi, ex capo della Bce e del governo italiano, traccia il solco. E tutti gli altri dietro, dalla premier Meloni agli “ex” Letta e Prodi (già presidente della Commissione Ue) alla Metsola (presidente del Parlamento Ue): sì sì, è vero, l’Europa è inutile, irrilevante, spettatrice, inerte, inetta, serva degli americani, dillo ancora, bene, bravo, bis! La domanda sorge spontanea: ma dite a noi? Sarà mica colpa nostra? E ve ne accorgete adesso? No, perché a sentirli parlare sembra che sia una cosa recente, dovuta al ritorno di Trump (e te pareva): invece prima, fino al 20 gennaio 2025, l’Ue era fortissima e utilissima. Vuoi mettere quando, anziché di Trump, era serva di Biden, Obama, Bush jr. e Clinton perché credeva di essere la Nato? Radeva al suolo Belgrado, invadeva l’Afghanistan e l’Iraq, bombardava la Libia con gli Usa per farli contenti, li lasciava liberi di destabilizzare la Georgia e l’Ucraina per provocare la Russia, sbaragliarla e smembrarla, non muoveva un dito quando sabotavano i negoziati russo-ucraini, si martellava le palle con le auto-sanzioni a Mosca e le decine di miliardi in fondi e armi a Kiev, ma allora sì che era protagonista. Poi purtroppo hanno rieletto Trump e la superpotenza europea, dalla sera alla mattina, s’è squagliata.
Dev’essere colpa di Trump se l’euro nacque senza la leva della svalutazione, diversamente da dollaro, yen e yuan; se l’Ue non ha regole tributarie comuni e i suoi soci si fanno dumping l’uno contro l’altro; se, pur di non uscire da quella gabbia di ghisa, ha stritolato la Grecia (la prossima, se farà l’errore di entrare, sarà l’Ucraina) e impoverito gli altri popoli; se si è allargata spensieratamente all’Est ex-comunista che c’entra poco o nulla con i Paesi fondatori e che ora si tenta di neutralizzare abolendo l’unanimità. E oggi naturalmente è colpa di Trump se lui tenta in ogni modo di chiudere la guerra in Ucraina, cioè in Europa, e l’Ue tenta in tutti i modi di allungarla e allargarla anziché aiutarlo. Perché non è affatto vero che l’Ue, sulla guerra in Ucraina, sia spettatore passivo. Magari lo fosse. È un sabotatore attivissimo: promettendo a Kiev soldi e armi che non ha, sta spingendo Zelensky a rivendicare sine die i territori perduti e a continuare a combattere, cioè a perderne altri. Quando gli ucraini si accorgeranno dei danni che fanno i nostri amorevoli consigli, ci bombarderanno con le nostre armi.
"Mi piace"Piace a 22 people
"Mi piace"Piace a 3 people
Fuggito è ormai il nonnetto/
dal suo bel sanatorio/
Evase, l’ho giá detto/
a scopo rimatorio/
Or su Infosannio in raglio/
Giacom Leotardi impazza/
L’editoriale al vaglio/
della sua triste scazza/
mentre aspetta arrapato/
che scocchi mezzanotte/
per far primo arrivato,/
lo Scemo Primanotte/
Ci son maniere eccelse/
per commentar lo mondo/
la piú kretin lui scelse:/
rimeòta a tutto tondo,/
perché il rimar su guerra,/
sul sangue e l’oppressione/
è cosa terra terra/
del solito **glione,/
che insiste senza tema,/
crollasse il mondo pazzo:/
crème de la crème suprema/
di un gran testa di ***** 😄/
"Mi piace"Piace a 7 people
Che palle…
"Mi piace"Piace a 4 people
@ Girr ff^….anche oggi “Kommentator”…colpito ed affondato……!!! 👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 4 people
😂👍
"Mi piace""Mi piace"
E guerra sia, poco alla volta convinciamo i beoti chini sul telefonino, arruoliamo le bamboline gonfiabili di instagram e tik tok,per dire che “la guerra è bella, e non fa male”. Fra poco tutti devono avere un’arma in casa, più una mimetica, pronti e valorosi verso il fronte, ad affrontare le radiazioni del termonucleare. Che sarà mai. Difendiamo la valorosa ucraina, democratica e civile, nonché piena di litio, titanio, ferro, nazisti con la villa a Portofino. Pronti per emulare Napoleone e Hitler, senza rileggere la storia.
"Mi piace"Piace a 9 people
Napoleone e Hitler non si stavano difendendo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Intersei@ basti vedere come continuano quotidianamente a darci notizie su quello che gli ucraini “subiscono”, per capire verso quale direzione ci vogliono portare.
Stanno creandoci il “nemico Russia”, per giustificare la produzione di armi, conversione dell’industria automobilistica in armi e via dicendo….
L’importante è tenerci sempre sotto pressione/tensione, per fare quel che vogliono di noi. Del resto se nel 1900 la popolazione mondiale era di ca. 1.6 milardi di persone e oggi abbiamo abbondantemente superato gli 8 miliardi, qualche cosa dovranno “fare”, per sfoltire a loro piacimento il sovrappiù di abitanti….
https://www.instagram.com/reel/DLmCYFNoHqS/?igsh=MWJ4eTY5enhkcmVuMw==
….e De Luca non è uno scienziato, ma….
"Mi piace"Piace a 3 people
Il peggio del peggio, sono i leader politici europei attuali.
Speriamo ma, non siamo messi bene, soprattutto noi, gente comune….
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…….
"Mi piace"Piace a 2 people
👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
L’Europa non esiste. Esiste solo l’Euro che ci ha rovinati. Di questo dobbiamo ringraziare il prof. Romano Prodi. Il prof. Prodi, in compagnia di Draghi, Amato, Ciampi e Monti, ha svenduto il nostro patrimonio pubblico. Qualche anno fa una studentessa di Bologna glielo ha ricordato: https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02/27/universita-di-bologna-studentessa-contro-prodi-generazione-erasmus-e-una-favola-lei-ha-svenduto-il-nostro-futuro-ci-chieda-scusa/3419605/
Nel 1995 Soros, lo speculatore che affossò la lira, ricevette la laurea honoris causa alla presenza del professore di Scandiano: https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1995/10/31/soros-laureato-tra-le-proteste.html
"Mi piace"Piace a 1 persona
“ci bombarderanno con le nostre armi”
veramente lo stanno già facendo minando alcune petroliere nel mediterraneo
"Mi piace"Piace a 9 people
… e togliendoci il gas del Nordstream.
"Mi piace"Piace a 3 people
anche! brutta dimenticanza.
MA HA STATO PUTIN
"Mi piace"Piace a 1 persona
… E ceeerto!!!
"Mi piace""Mi piace"
Come un informatore alternativo di YT diventa un terrapiattista zionista (io spero che almeno lo paghino, se ci crede davvero è anche peggio), sclerando di bar aperti a Gaza, di finti morti palestinesi, di media servi della propaganda pro-pal.
Parenzo moltiplicato per Molinari non arrivano alle vette di A. Lombardi, ormai detto Bombardi.
Ecco quel che ha avuto la faccia (ma ne ha ancora una?) di dire oggi:
Poi uno si chiede cosa sia l’Hasbara.
"Mi piace"Piace a 6 people
"Mi piace""Mi piace"
Nel tuo caso nessuno.
Anche l’Hasbara ha un minimo di standard di efficienza.
Tu rimedi solo pernacchie e il like di Loguasto, che è più o meno la stessa cosa 😀
"Mi piace"Piace a 3 people
Disse colui che rimedia like solo grazie a Loquasto e JD 😀
"Mi piace""Mi piace"
E’ fantastico constatare come i due insultatori seriali del blog siano riusciti ad accusarmi sia di essere pagato che di non esserlo, a distanza di dodici minuti netti.
Grazie Infosannio, per queste perle di disagio.
"Mi piace""Mi piace"
su su, non te la prendere,
è il tuo destino ad essere irrilevante,
servi si nasce e si diventa, come nel tuo caso.
"Mi piace"Piace a 2 people
No, vabbè, Sparvy…già dal buongiorno da fuori di testa, non ce la posso fare… ma questo è matto, c0gli0ne, ignorante, spero per lui pagato, ma che schifo comunque.
Non lo ascolto per oltre un’ora, rischiando l’ictus, un deficiente che prende x qlo(lui) la matematica dei nr di LANCET, e sottintende che bisogna far fuori i bambini PRIMA che diventino pericolosi terroristi…
E NE AVREBBERO BEN DONDE, dico io!!!
Non posso immaginare quante altre disgustose scempiaggini potrebbe vomitare questo figuro!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ti confesserò un segreto: ancora devo trovare il fegato per ascoltare questo video. Già ne ho avuto abbastanza con quello di 107 minuti in cui aveva trovato alcuni bar a Gaza aperti e quindi non e’ vero niente non cielodikono.
A Gaza adesso le strade sono sotterrate di sabbia perché è normale, c’é la sabbia in Medio Oriente, no?
Lombardi, detto Bombardi (da chi? Ma da Mr Marty contro tutti, il figlio di Rossi), ha fatto un sacco di cose ganze (tipo sputtan… Parabellum dimostrando di fatto che non è laureato) e tante altre cose.
Da circa un mese fa questi video che sembrano usciti dal manuale della perfetta HASBARA, imbarazzante caduta di uno che per quanto strambo, è sempre stato indipendente come capacità di giudizio e spesso controcorrente.
Però adesso è sbroccato. O se la fa con la propagandista zionista Kabira (ipotesi più lieve) e non capisce più niente, oppure è proprio VENDUTO in dollari o shekel.
In ogni caso questo spiega come Mazzucco lo abbia liquidato sabato scorso: ”ho visto 1 video suo e mi è bastato per capire il tipo”.
—————————————————–
Del resto, controllavo l’altro giorno Bellingcat, il famoso progetto di giornalismo investigativo ‘collaborativo’ o qualcosa del genere.
Bene, a me risulta che il fondatore Higgins è stato un frequentatore dell’Atlantic Council (dove trovavi Kissinger, dirigenti CIA, Condoleeza Rice) e questo mentre Assange era in galera e Snowden esule in Russia.
Adesso Bellingcat, che al suo interno è pieno di operativi di servizi segreti angloamericani, e riceve milioni da agenzie governative e simili come il NED, è diretto da un bulgaro che ha fatto un documentario su Navalny e ha detto che erano bersagli legittimi il blogger Tatarsky e la Dugina in quanto putiniani.
Questo tanto per dire quanto alle volte gli indipendenti o vengono comprati come il ricciolino di YT, oppure sono un progetto fraudolento fin dall’inizio cone BC.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero Sparv, è allucinante. Ho visto una volta ma con effetti collaterali terribili! Mai più, indigeribile. Come fa ad avere tanto seguito, boh…
"Mi piace""Mi piace"
In realtà non avevo guardato questo video, ma quello sulla finta carestia di Gaza, con molta fatica e spirito di sacrificio… e dopo, avevo giurato mai più.
Uno squallido, inqualificabile individuo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Però MT deve ammettere che invece sulla vicenda Israele/Gaza, l’Europa è perfettamente allineata a Trump. Del tutto sottomessa al suo volere (e pure sui dazi). Israele, a parte qualche vocina di protesta perché la smetta di continuare a esagerare a sterminare i gazawi, è pienamente riconosciuta come facente parte, a pieno titolo, della civiltà Uccidentale. Lì, per dire, ogni tot anni si vota, mica come in Russia dove fanno finta di votare. In uccidente si fa sul serio, perbacco! La democrazia funziona pienamente. Peccato però che sia solo una tecnica elettorale, e per quanto riguarda i valori lascia parecchio a desiderare. Ma mica si può avere tutto. Accontentiamoci di votare… e poi si vedrà, un bel giorno, come difendere e soprattutto impegnarsi a perseguire la pace anziché sabotarne i negoziati, e garantire i diritti umani fondamentali – tipo rimanere in vita e avere di che sfamarsi – per tutti gli esseri umani che vi abitano. Ma questi sono solo dettagli. Intanto, uccidente FARO di CIVILTA’!!!
O NO??
"Mi piace"Piace a 4 people
Cioè quello che gli yankees hanno fatto in 150anni, l’europa avrebbe dovuto farlo in 28anni unendo 20 nazioni con lingue,economie,valori e storia coloniale diverse,con sc@zzi secolari tra di loro incorporati. Vedrai Travaglio che i Brics faranno tutto questo in 6 mesi…credici.
Per Lui,l’europa è come una squadra di calcio: giochiamo con il 4-3-3 difesa a zona, fuorigioco, marcature preventive,pressione alta e sovrapposizione sulle fascie. Semplice che ci vuole. E poi la sua passione per Draghi,doveva fare tutto lui: come se Panetta della Banca d’Italia sia colpevole della legge elettorale attuale e della mancata riforma della magistratura;Trichet e Duisenberg incolpevoli su tutto?
Euro senza svalutazione? Oh My Gosh.
A parte la trovata ironica sulle colpe di Trump e le solite battute geopolitiche trite e ritrite, il resto,personalmente, è da morfina per anestetizzare la sofferenza neuronale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La tua in effetti è notevole.
Dimmi Carl, tu fai uso di sostanze chimiche strane prima di postare qui? O sei così di tuo?
Sei fissato con MT, lo sberleffi di continuo.
Sì, si è laureato a 32 anni.
E a 45 ha fondato Il FQ.
La sua pagina wiki è questa:
Marco Travaglio – Wikipedia
Chissà dove sta la tua.
Forse al lemma ‘Zeppelin’ o forse è un più modesto ‘Forlanini’?
E la Qultura di cui ti fai gran vanto, per come la spargi te vale meno del letame sui campi, che almeno è utile a qualcosa anche se puzza.
Mentre dei tuoi attacchi ad capocchiam a MT resta solo la puzza.
"Mi piace"Piace a 5 people
SMsparyankee,Acthung! stai entrando nel dombass! non costringermi a fare un operazione militare speciale nei tuoi confronti nei miei due ultimi giorni di ferie. Quindi sali sull’asinello,controlla la bussola e dirigiti verso la Polonia a rompere i cojones con la tua carabina,il moschetto, l’arco e le freccie.
buona notte seg@iolo!
"Mi piace"Piace a 2 people
Aggiungere Per Lui,l’europa è come una squadra di calcio: giochiamo con il 4-3-3 difesa a zona, fuorigioco, marcature preventive,pressione alta e sovrapposizione sulle fascie. E freccie
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 2 people
Oh, meno male. Oggi MT sarà più rilassato. Quella vera e propria spina nel fianco che è Sparvy non lo bacchetta più, anzi, lo difende 😀
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per le corezioni virgynnht34.
Buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
Concordo al 1000% Lionheart
"Mi piace""Mi piace"
Loqua’,
si chiama autonomia di giudizio o pensiero critico se preferisci. Cose a te del tutto sconosciute. Ma dimmi: ti piace cosi tanto il sadomaso (più maso che sado) a chiedere l’intervento di Sparvy che ti assalirà con una caterva di improperi non appena si accorgerà del tuo pensierino da terza elementare?? Godi così tanto a farti sodomizzare sia pure virtualmente per tua fortuna (o sfortuna?)??
"Mi piace"Piace a 2 people
“… si chiama autonomia di giudizio o pensiero critico se preferisci”. Ma davvero? E quale? Quello di Sparvy? Quello di Pubble? Il tuo, tipo quello da Istituto Luce? Quale?
"Mi piace""Mi piace"
Il resto sara’ anche morfina ma questa
se l’euro nacque senza la leva della svalutazione, diversamente da dollaro, yen e yuan; se l’Ue non ha regole tributarie comuni e i suoi soci si fanno dumping l’uno contro l’altro; se, pur di non uscire da quella gabbia di ghisa, ha stritolato la Grecia (la prossima, se farà l’errore di entrare, sarà l’Ucraina) e impoverito gli altri popoli;
E’ DA COCKTAIL DI DROGHE
"Mi piace"Piace a 1 persona
concordo al 1000% Lionheart
"Mi piace""Mi piace"
Siete come i cog……i
In coppia e belli gonfi. 😀
Zeppelin L70 e Forlanini, che coppia.
SE foste delle persone decenti (cosa che NON siete evidentemente) non vi limitereste all’invettiva ma fornireste esempi concreti sul come e perché MT non ha detto il vero.
Ma non lo siete, con ogni evidenza.
Andate avanti così, che siete forti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sparvyankee, trovati una donna o una bambola gonfiabile o un vibratore per oggi.Ti saluto domani,oggi voglio divertirmi con altri.💝
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nel senso che vi drogate in maniera collettiva 😀 ?
Vai, vai pallone gonfiato.
Tanto oramai si è capito che soggettino che sei.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono appena ottant’anni che siamo una pseudemocrazia sotto controllo prima degli USA e negli ultimi venticinque anche di Bruxelles. Ma dico, lo abbiamo un poco di memoria per ricordarci cosa siamo stati prima e durante questi ottant’anni? Vogliamo ricordarci com’era il nostro Paese ottant’anni fa e come siamo oggi? Ogni cosa ha il suo schifoso sporco prezzo da pagare, e noi lo abbiamo pagato e lo stiamo ancora pagando. È da sempre così. La verità è che (salvo pochissimi isolati episodi) siamo sempre stati costretti a chinare il capo ed accettare decisioni prese da altri in altre parti del mondo. Per la pace delle anime belle.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guarda tu cosa mi tocca fare: rivalutare i Democristiani. Quelli facevano affari con i comunisti rossi dell’Unione Sovietica, aiutavano Agnelli della Fiat a costruire Togliattigrad e il suo impianto di produzione di auto, si battevano per la ” nuovo Pignone” i cui scambi tecnologici erano ostacolati dagli Americani, avevano buoni rapporti con gli Arabi e si barcamenavano con Israele, facevano diplomazia. Però, quando i Sovietici piazzarono ( negli anni ’80), gli ss 20 nei Paesi del Patto di Varsavia, si schierarono compatti con gli USA nel rintuzzarli, nonostante le proteste del Partito Comunista Italiano. Oggi, bacetto in testa da Biden e sceneggiata con Trump.
"Mi piace"Piace a 5 people
Paolo, è la stessa cosa che pensavo. Mi toccherà rimpiangere pure Craxi un giorno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ss20 sono stati la risposta a quelli piazzati in segreto in Italia, Ghermania e in Turchia, come adesso ci circa una novantina di atomiche in italia più altrettanto in Ghermania.
"Mi piace""Mi piace"
X Adriano:
Ad essere sinceri gli SS-20 non erano una risposta a qualcosa che c’era già.
La faccenda è lunga e complessa.
I missili europei vennero ritirati dopo la Crisi di Cuba (Thor inglesi e Jupiter italiani e turchi), e lo sai perché?
Perché nel frattempo, nella massima discrezione, era entrato in servizio il sistema Polaris su sottomarini nucleari, e l’equivalente SSN-6 Scarf sovietico seguì poco dopo. Persino il nostro incrociatore Garibaldi aveva predisposizioni mai usate per i Polaris e poi per l’equivalente Alfa italiano, ma non se ne fece nulla.
Negli anni ’70 l’URSS basicamente rimise mano ai missili IRBM per rimpiazzare l’SS-4 e l’SS-5 e il risultato fu l’SS-20, un missile ASSOLUTAMENTE MICIDIALE, a cui gli USA risposero con i Pershing II e i Tomahwak. Alla fine con il trattato contro i missili di teatro vennero praticamente banditi tutti i missili tra 500 e 5.000 km nucleari, sia cruise che balistici.
Mi tocca fare questa precisazione perché come sai c’é qualcuno che appena sgarri due virgole ti cazzia e ti manda a campare in Russia.
Però ovviamente i sodoNATOmiti non sanno questi dettagli tecnici, infatti nessuno ha ribattuto quel che hai scritto. 😀
"Mi piace""Mi piace"
Io sono pigro e l’ho fatta corta, tu l’hai ampliata.
Ma la sostanza è sempre quella, gli IUESEI buttano la bomba per spaventare il mondo, ci arrivano anche i sovietici, ma non la buttano, loro producono la H, ci arrivano anche i sovietici. Gli IUESEI non contenti piazzano nei due stati perdenti missili diretti verso l’URSS ed intanto la sorvolano per spiarli (U2) ecc..ecc… fino ai giorni nostri; chi ha l’ossessione del controllo mondiale?
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ DAVIDE e non solo
E’ fondamentale capire le cause, perlopiù strutturali, del fenomeno & annessi, compresa la stessa (scarsa) qualità della classe dirigente italiana (e non solo) che viene selezionata a un livello di assoluto servilismo ai Poteri internazionali che reggono le fila del comando globale. Oggi è impensabile che un Craxi si rifiuti di eseguire gli ordini americani come nel caso Sigonella. Vivevamo certo nel clima rigido dei blocchi contrapposti della guerra fredda ma avevamo un certo margine di autonomia che consentiva una discreta libertà di manovra politica interna e internazionale (vedi i buoni rapporti intessuti col mondo arabo da Andreotti che oggi farebbe impallidire la pesciarola al governo). Sull’origine di tutto è la sudditanza all’euro che è soprattutto un metodo di governo soggiacente alla dittatura della mai eletta Commissione Ue che impone decisioni soprattutto economiche che tolgono il fiato a ciascun stato. Eliminata per legge l’inflazione ad avvantaggiarsene è stata soprattutto quella Germania in eterno avanzo commerciale, senza quindi influenza sulla sua ex-moneta che infatti era diventata unica per tutti. Poi, a peggiorare le cose, è arrivata la globalizzazione basata sulla finanziarizzazione dell’economia. In pratica comandano le banche sugli stessi governi già subalterni ai voleri esterni, con la libera e senza regole circolazione anarchica dei capitali. Finanza che non si interessa di investire in industrie con nuovi posti di lavoro ma si limita a far circolare in modo ossessivo il denaro ovunque nel pianeta. E le stesse industrie esistenti possono “passeggiare” senza restrizioni ovunque trasferendo gli stabilimenti dove più conviene. I nuovi pochi posti di lavoro sono quelli addetti agli enti finanziari.
Una delle conseguenze di tutto ciò è la nascita (non prevista da Washington) dei BRICS che preoccupano non poco oltre oceano dove vedono lo spettro della caduta inarrestabile di egemonia mondiale foriera di altre sanguinose guerre di quale tipo è meglio non pensarci per non avere incubi notturni.
In conclusione, la democrazia (che siamo abituati a concepire intrecciata a valori universalistici) assume sempre più i contorni di una mastodontica bolla di polvere&fuffa, a cui siamo appesi, destinata prima poi a scoppiare e lasciarci precipitare nel NULLA mischiato col NIENTE. Non piace?? Su coraggio… pensate al campionato di calcio appena iniziato oppure al regno dei cieli dei credenti. Le anime più sensibili invece si attacchino, non al tram di cui si è appropriato Salvini, ma al (si spera) intramontabile classico CAXXO! Meditate, meditate gente!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gae, concordo. Brevemente e parafrasando un concetto, questo fino a quando si troveranno sempre nuovi oppiacei con cui sedare i popoli.
"Mi piace""Mi piace"
Trump se lui tenta in ogni modo di chiudere la guerra in Ucraina, cioè in Europa, e l’Ue tenta in tutti i modi di allungarla e allargarla anziché aiutarlo.(cit.) 🤌
Invece la storia è questa 👇
SU TRUMP: GLI USA OFFRONO SUPPORTO AEREO E DI INTELLIGENCE ALLE FORZE ARMATE UCRAINE, INCLUSI MEZZI DI SORVEGLIANZA E DIFESA AEREA COME GARANZIE DI SICUREZZA PER L’UCRAINA – Financial Times ➡️Secondo funzionari europei e ucraini, gli USA hanno dichiarato di essere pronti a fornire risorse di intelligence e a effettuare sorveglianza sul campo di battaglia nell’ambito di qualsiasi meccanismo occidentale di sicurezza per l’Ucraina post-bellica e a partecipare alla creazione di un sistema di difesa aerea del Paese sotto la guida europea, scrive la testata.🔹Il Presidente USA Donald Trump ha dichiarato ai leader europei la scorsa settimana che l’America parteciperà alla “coordinazione” delle garanzie di sicurezza per l’Ucraina post-bellica, richiesta da Kiev per prevenire un futuro attacco da parte della Russia dopo la firma di qualsiasi accordo di pace. Da allora, alti funzionari statunitensi hanno detto ai colleghi europei in numerose discussioni che Washington sarà pronta a fornire “mezzi strategici”, inclusi mezzi di intelligence, sorveglianza e ricognizione (ISR), comando e controllo, nonché mezzi di difesa aerea, per supportare qualsiasi dispiegamento guidato dall’Europa sul terreno, hanno riferito quattro funzionari a Financial Times, informati sulle trattative. 🔴La cosiddetta “coalizione dei volenterosi”, guidata da Regno Unito e Francia, ha giurato di proteggere l’Ucraina post-bellica da qualsiasi futura “aggressione russa”. Tuttavia, funzionari europei hanno riconosciuto privatamente che qualsiasi dispiegamento può essere realizzato solo con il supporto degli Stati Uniti per garantire capacità, sorveglianza e protezione delle truppe europee, scrive l’autore.🔹La proposta degli Stati Uniti, emersa durante una serie di incontri tra rappresentanti della sicurezza nazionale e leader militari statunitensi e delle principali nazioni europee negli ultimi giorni, dipende dagli impegni delle capitali europee a schierare decine di migliaia di militari in Ucraina, hanno avvertito i funzionari. Secondo loro, potrebbe ancora essere annullata.➡️I funzionari hanno aggiunto che gli Stati Uniti continuano a opporsi al dispiegamento delle proprie truppe in Ucraina. Altri rappresentanti dell’amministrazione Trump, incluso il segretario alla Difesa Pete Hegseth, sono scettici riguardo a qualsiasi coinvolgimento nelle garanzie post-belliche, temendo che ciò possa trascinare gli Stati Uniti in un futuro conflitto, riporta.
🇺🇸🇪🇺«Vi punisco per il digitale!» -l’agenzia Reuters riporta che l’amministrazione Trump sta seriamente considerando la possibilità di imporre sanzioni contro i funzionari dell’UE responsabili dell’attuazione della Legge sui servizi digitali, ritenendo che questa normativa censure gli utenti americani e imponga costi ingiustificati alle aziende tecnologiche statunitensi.Secondo quanto affermato dai giornalisti, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti non ha ancora preso una decisione definitiva sulle misure che verranno adottate. Potrebbero essere restrizioni sui visti, oppure qualcos’altro. Ma a nessuno sembrerà poco! Reuters sottolinea che tale passo «costituirebbe un’escalation senza precedenti nei rapporti tra l’amministrazione Trump e le autorità europee».Hanno trovato il modo di sorprendere.
Citazione. Da scolpire nel granito.I presidenti degli Stati Uniti credono davvero che questa carica dia loro il diritto di fare qualsiasi cosa e rimanere impuniti e indiscutibili.Trump: «Ho il diritto di fare tutto ciò che voglio. Sono il presidente degli Stati Uniti».
https://www.ilsole24ore.com/art/emissari-trump-spingere-groenlandia-gli-usa-ira-danese-AHAZgYLC
"Mi piace"Piace a 4 people
Ora che l’america è “great again” ha cambiato la scitta sul capellino con “Trump aveva ragione su tutto”. Penso che sia inutile parlare del fallimento dell’Europa, bisogna iniziare a mettersi un capellino in testa.
"Mi piace""Mi piace"
Uno scolapasta e un cavallino dindolò a chi gli dà credibilità
"Mi piace""Mi piace"
Trump: «Ho il diritto di fare tutto ciò che voglio. Sono il presidente degli Stati Uniti».
Ma a questo pazzo hanno spiegato cosa sia una ‘democrazia’?
Non è un POTERE ASSOLUTO.
Lui non ha nessun diritto se non è previsto nella Costituzione.
"Mi piace""Mi piace"
Lo scenario politico europeo è rappresentato da loro. I Merz, Macron, Meloni, Starmer ( che non è UE ma è come lo fosse…) e poi, direi di conseguenza, le VdL, le Metsola, le Kallas e altra roba simile. Sono usurpatori? No, i diversi sistemi politici, cosiddetti democratici, li hanno eletti leader. Sono quindi “rappresentativi” dei loro popoli. Sempre secondo i canoni “democratico/liberali”.
Qualche leader di qualche Paese europeo ha minore affinità con i “volenterosi et similia” su qualche tema, vedi Sanchez in Spagna, Fitto in Slovacchia, Orban in Ungheria. Ma non si vede una leadership che conta ed ispiri una strada diversa.
La mia domanda è: c’è qualcosa/qualcuno in UE, come forza politica, che possa modificare radicalmente l’andazzo? Io temo di no. Perché all’orizzonte non si vede nulla di affidabile. Nè in Francia, perché la Sinistra di Melanchol è frastagliata, fa fronte unico contro la Le Pen, poi si squaglia e si divide per appoggiare il pupazzo alla/di Macron di turno. La Le Pen è una…Meloni che ( ancora) non ce l’ha fatta. In Germania la Wagenchnact ( o come cacchio si scrive) è stata ridimensionata non appena ha assecondato localmente i soliti Partiti ( SPD o CDU) in chiave anti-AFD. L’AFD è un’incognita, non affine al Sistema europeo, ma sembra molto affine al Sistema di Potere. Quindi al lobbismo, soprattutto sionista. In Italia c’è solo il M5s ma sarà sempre più “addomesticato” dai compagni di viaggio che si sceglie, che sono i “progressisti” di cui parla la Basile nell’altro articolo di oggi.
Ergo. Non vedo nulla all’orizzonte che faccia sperare in qualche cambiamento significativo e positivo in Europa. Punto sull’autodistruzione del Sistema Europa e quindi di questa Oligarchia liberal/finanziaria che ha venduto l’anima al diavolo.
Diavolo nascosto….ma riconoscibile. Non ha fatto i coperchi….
"Mi piace"Piace a 5 people
A proposito di personaggi improbabili alla Corte d’EU:
Andrea Scanzi
Elena Donazzan è sempre stata una Santanché in diesis minore. Nel corso della sua fulgida carriera, ha più volte espresso il suo amore incondizionato per il Ventennio e il fascismo, con toni così grevi e truci che in confronto La Russa pare Adenauer. Una volta, in radio, ospite dell’uomo che odia gli shampoo come io odio le Crocs, ha cantato pure Faccetta nera. Lo scorso 17 giugno era arrivata a dire quanto segue: “Israele ha il coraggio di fare quello che l’Europa non ha il coraggio di fare, ha il coraggio di difendersi, ma i giornali europei non ne parlano”. Riferendosi alle migliaia di bambini uccisi nella Striscia di Gaza aveva aggiunto: “Sono figli di terroristi usati come scudi umani”. Per queste frasi, empie e vomitevoli, è stata denunciata per crimini d’odio da alcuni attivisti pro-Palestina. Chiaramente non le faranno assolutamente nulla. Una così, dopo essere stata a lungo consigliera e assessora in Veneto, è dallo scorso anno europarlamentare. Eletta tra le fila dello sfavillante Fratelli d’Italia. Ve lo ripeto: una così è europarlamentare. Europarlamentare. Europarlamentare. (Ma dove caxxo vogliamo andare?)
"Mi piace"Piace a 4 people
Anail@ ma a te capita mai di andare su You Tube e vederti propinare video con immagini e parole che dicono che a Gaza la situazione non è quella che fanno vedere ( per il momento e in piccola parte , dico io ) ai TG vari ?
Immagini che mostrano gente sorridente che va per mercati a comprare frutta e quantaltro, tutta bella allineata e pulita, come nemmeno nei mercati italiano riesci a trovare.
Immagini che vengono imposte, prima del video che ti interessa vedere e che non puoi commentare, in nessun modo. Ma come siamo messi ? Questa è la “democrazia ” ? Libertà di imporre e(o divulgare enormi balle, che purtroppo tanti italioti bevono ?
Ma chi è che si permette di divulgare su You Tube questi video ? You Tube ? Ma chi c’è dietro esattamente ?
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie a Dio non mi capita, perché non “vago” mai, ma vado sparata direttamente ai video che mi inviano o a zone “dedicate”. Solo una volta era segnalato un video di propaganda sionista, col link riportato nei commenti di un video “sano”, mi sembra di Pubble. Non l’ho neanche guardato, l’impressione era quella del “contagio”, del veleno… L’ho aperto solo per SEGNALARLO.
Facciamo così, con certi rifiuti tossici!
"Mi piace"Piace a 2 people
Anail@ a me è capitato già due volte e non c’è modo di interromperlo, se non uscendo completamente. E’ breve, circa 10/15 secondi.
"Mi piace""Mi piace"
😳 Fatto apposta per aggirare le segnalazioni, quindi…
Che str0n2i…
"Mi piace""Mi piace"
Abbiamo perso la guerra e ovviamente era inevitabile, non puoi sconfiggere gli USA, questa Europa oltre ad essere politicamente nulla era anche corrotta finanziariamente e moralmente. Tempo fa avevamo un minimo di forza e grazie alla apertura alla Russia avevamo energia a costi estremamente convenienti e si facevano scambi proficui sia a est che nel mediterraneo, tutto ciò stava “isolando” lo zio Sam, e lo zio si è incazzato di brutto, e ce l’ha fatta pagare, in tutti i sensi. E con questi servi sciocchi (e corrotti) al potere probabilmente resteremo il continente più messo male al mondo per decenni.
"Mi piace"Piace a 5 people
“Tempo fa avevamo un minimo di forza e grazie alla apertura alla Russia avevamo energia a costi estremamente convenienti e si facevano scambi proficui sia a est che nel mediterraneo, tutto ciò stava “isolando” lo zio Sam…”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cosa ha spinto Trump a minacciare l’ invasione della Groellandia nonché l’ annessione del Canada ? Ebbene, è lo stesso motivo che è all’ origine della guerra in Ucraina presa in gestione dagli europei dopo la sconfitta dei dem americani : espandersi sui territori della Russia . Ovviamente non possono assolutamente dichiararlo perché loro sono liberali e democratici ma questo è il loro progetto che poi farebbe capire l’assoluta assurdità apparente che consiste nel desiderio di continuare la guerra disastrosa per la loro economia . Insomma ,quello che i russi ci davano a buon prezzo lo prenderemo come bottino insieme a tutto il resto e in cambio gli portiamo le libertà lgbtq plus.
"Mi piace"Piace a 3 people
Per la Groenlandia è x lo stesso motivo del Venezuela :petrolio e altre ricchezze dei 2 paesi. È implicito che sia x rompere le uallere alla Russia
"Mi piace"Piace a 2 people
“Insomma ,quello che i russi ci davano a buon prezzo lo prenderemo come bottino insieme a tutto il resto e in cambio gli portiamo le libertà lgbtq plus.”
No, lo prenderemo nel di dietro purtroppo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma ci rendiamo conto che questi miserabili personaggi di una inettitudine colossale, teste da consulti totali e non vado oltre perché potrei scendere troppo in basso! Ma ci rendiamo conto che passeranno alla storia come degli statisti!?! Che ragazzi studieranno le loro prodezze politiche e dovranno analizzare e approfondire il perché simili teste di ca..o, erano in posti di potere distruggendo un continente e gli è stato permesso dalle popolazioni? Io non mi capacito di ciò!! Sono oramai costernata, incazzata e furibonda ma tanto non serve a un tubo tutta la mia incazzatura!
"Mi piace"Piace a 5 people
Te la prendi, giustamente, con le teste di ca…o, ma qualcuno li ha votati e messi lì a far danni! Quindi le testine sono in ottima compagnia di una moltitudine di pisciatori cronici dalla testa , che in nome della difesa dell’ Ucraina, evidentemente unico paese degno di sostegno a differenza di altri, aggrediti da decenni , e dagli stessi difensori, che pensano di potersi permettere tutto, di decidere chi meriti difesa, aggressione , occupazione, bombardamenti, ingerenze, ecc, ecc, in un doppio pesismo vergognoso, da retaggio storico razzista e dalla fissa occidentale di espansione ad est a danno della Russia! L’ espansione ad est può significare tante cose, rapporti economici/commerciali, politica, diplomazia, prevenzione di conflitti e questo avrebbe potuto fare l’ Europa, se non fosse stata sostituita dalla NATO, organizzazione militare/bellica il cui unico motivo di espansionismo è appunto insito nel tipo di organizzazione! Espandersi ad est militarmente con progressiva adesione di paesi nella NATO , fino ad includere l’ Ucraina, senza tenere conto dell’ esigenza di sicurezza della confinante Russia, non è prevenzione politica della guerra, è espansione provocatoria di conflitti, perché le guerre arricchiscono, alcuni, e per questo vengono provocate e fatte! Delle persone che muoiono non frega nulla a nessuno, se poi occupazione, sterminio e deportazione sono a danno di popoli dimenticati, da parte di alleati storici ed utili , il crimine diventa diritto alla difesa degli aggressori……I ragazzi un giorno, forse, studieranno come l’ Europa sia potuta diventare nello stesso tempo complice di genocidio di un criminale e paladina di difesa di altri, usando la stessa insulsa retorica, senza uno straccio di politica seria, e la malediranno per il danno che avrà loro inflitto, se riusciranno a salvarsi da una guerra…..Ed io mi auguro che non faranno prigionieri fra le teste di ca…o , diretti responsabili e collaterali a sostegno!
"Mi piace"Piace a 5 people
Alessandra, ma guardali nei loro meeting della minchia con tanto di foto di gruppo sorridenti senza avere fatto neppure un, dico uno, tentativo di mediazione,e quando fecero una conferenza per la pace a Ramstein non c’era il principale contendente. Ma si può essere così citrulli e criminali? Spazzatura umana
"Mi piace""Mi piace"
Il grande tradimento dell’UE prosegue con l’accoglimento della Moldavia….altro menbro della banda bassotti.
Organizzazione che non ha nulla di democratico, ma serve per un poltronificio dei trombati nazionali.
Altra mega struttura per far felici coloro che vivono di politica….perchè non saprebbero fare altro!
E se parli a loro dicendo che fanno veramente schifo ti rispondono meravigliani … ma lo dite a noi?
hahahha… meglio ridere perchè c’è veramente da piangere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
e no!!! Dei palestinesi non si parla.Trump è un genio sulla guerra in Ucraina e in Palestina.Ma dei palestinesi non si parla non sono esseri umani ma manco animali sono stelle cadenti.Msrco Tavaglio Su boginu nou
"Mi piace"Piace a 1 persona
“La domanda sorge spontanea: ma dite a noi? Sarà mica colpa nostra?”
Esatto.
Lo ha scritto Serra ieri in un articolo dal titolo memorabile L’Europa non è europeista. Nel quale spiegava che lui e il suo manipolo di eroi e seguaci di piazza del Popolo (oltre naturalmente Draghi, Prodi e tutta la cremeria assortita) vorrebbero tanto un’Europa europeista, ma purtroppo c’è una maggioranza di bifolchi (saremmo noi) che non la vuole.
Che dipenda dal fatto non secondario che in Europa si parlano trenta lingue diverse e ognuno fondamentalmente si occupa dei cacchi suoi, e nella sua lingua?
Questo il memorabile articolo non l’ha spiegato.
"Mi piace"Piace a 2 people
Maledetti europei! Maledetti americani!
"Mi piace""Mi piace"
Ma perché convochino l’ambasciatore Sionazista per protestare per i Pakestinesi trucidati, quanti devono essere? Duecentomila? Trecentomi? Un milione? Per convocare e brutalizzare quello russo invece ne bastano una quindicina
"Mi piace"Piace a 2 people
Strano che lancino oltre 600 drone, 20 missili X-101, 4 Iskander e 2 Kinzhal per uccidere 15 civili.
Non molto economico.
E lo sapete perché?
Perché l’obbiettivo NON era affatto civile.
I russi, ieri notte, hanno distrutto una fila di industrie specializzate in costruzioni belliche tra cui:
Kyiv Radio Plant, specializzata in elettronica radar e guerra elettronica, colpita da 2 Iskander e 9 Geran, gravi danni.
Artem PLant, produttore di munizioni aeronautiche e componenti per missili: 6 Geran-2 e 3 X-101.
UKRSPECSYSTEMS; specializzata nello sviluppo di droni d’attacco.
La base aerea di Starokostiantyniv: colpita da 130 droni e 4 X-101, devastazione pressoché totale anche di munizioni appena arrivate dagli USA.
Kolomyia: colpita da 70 droni e un missile Kinzhal.
E’ stata anche affondata una nave da circa 1.200 tonnellate, tra le più grandi rimaste alla marina ucraina, specializzata in spionaggio elettronico e colpita da un drone navale russo.
"Mi piace"Piace a 5 people
Tiè! Daje Sparvy!! 🔫 💣
"Mi piace""Mi piace"
🇷🇺🇺🇦🇹🇷💥 2 notti fa, le Forze Armate russe hanno attaccato la fabbrica della compagnia turca Bayraktar che era in costruzione a Kiev.Secondo le informazioni, l’obiettivo ha ricevuto due impatti, probabilmente con missili da crociera. Alcune fonti ucraine indicano che questo sarebbe già il quarto attacco contro questa struttura negli ultimi sei mesi. La compagnia, produttrice dei noti droni Bayraktar TB2, aveva annunciato nel 2022 l’intenzione di costruire uno stabilimento per la produzione di droni in territorio ucraino. La costruzione è iniziata all’inizio del 2024, con l’aspettativa che l’impianto fosse completato per agosto 2025.A quanto pare, ci saranno problemi con il completamento.
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie. Fonte ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Sparvy, fonte ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Abbaiare ai confini della Russia costa caro, anche se l’orsacchiotto ha riflessi lenti. Tiè
"Mi piace""Mi piace"
La UE è una cloaca. Potrebbe cominciare a farmi cambiare idea la notizia che si prepara il primo pacchetto di sanzioni (serie) a Israele invece che il diciannovesimo alla Russia
"Mi piace"Piace a 2 people