
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Che ingenui: speravamo che l’arresto in Italia dell’agente ucraino, ricercato dai giudici tedeschi per il più grave attentato degli ultimi decenni a un’infrastruttura strategica europea (i gasdotti Nord Stream), aprisse gli occhi a qualcuno sul terrorismo di Stato made in Kiev. Tantopiù che per la magistratura italiana è un “terrorista” e i pm di Genova lo sospettano pure per l’attacco a una delle quattro petroliere sabotate di recente in acque italiane. Invece niente. Silenzio di tomba da […]
L’amico terrorista
Che ingenui: speravamo che l’arresto in Italia dell’agente ucraino, ricercato dai giudici tedeschi per il più grave attentato degli ultimi decenni a un’infrastruttura strategica europea (i gasdotti Nord Stream), aprisse gli occhi a qualcuno sul terrorismo di Stato made in Kiev. Tantopiù che per la magistratura italiana è un “terrorista” e i pm di Genova lo sospettano pure per l’attacco a una delle quattro petroliere sabotate di recente in acque italiane. Invece niente. Silenzio di tomba da Ue, Nato, governo, Quirinale, politici, esternatori e twittatori compulsivi su ogni stormir di fronda dal fronte ucraino. Volete mettere il “contenitore per le feci” che Putin avrebbe portato in Alaska per nasconderci le sue 70-80 malattie mortali? Quella sì che è una notizia, mica il fatto che il regime ucraino, come profetizzato da Biden, fece saltare il gasdotto più lungo del mondo che forniva il gas russo all’Europa. Cioè decise con un atto terroristico la politica energetica dell’Ue, fece schizzare prezzi e bollette e ci costrinse a spendere il quadruplo col gas Usa. E le vittime dell’atto di guerra, per punire l’Ucraina, continuano a riempirla di soldi e di armi perché “combatte per noi” (figurarsi se combattesse contro). E a invitarla a entrare in Europa (non più via mare, si spera).
La stampa di regime tiene bassa la notizia, come se il capitano Kuznietsov, capo di un’unità d’élite ingaggiato dai Servizi ucraini con altri sei per l’Operazione Diametro contro i gasdotti, avesse fatto tutto di testa sua e si fosse arruolato da solo. E come se un anno fa il governo polacco non avesse ospitato e poi fatto fuggire sull’auto diplomatica dell’ambasciata di Kiev un altro terrorista ucraino ricercato, Zhuravlov, ora ben protetto nel suo Paese dal mandato di cattura tedesco. Nell’imbarazzante e imbarazzato silenzio generale, il ministro della Giustizia tedesco Hubig, che dovrebbe pretendere da Roma e Kiev l’estradizione dei due fuggiaschi, comunica: “Restiamo fermamente dalla parte dell’Ucraina, ma siamo anche uno Stato di diritto che indaga i crimini fino in fondo” (manca poco che aggiunga “purtroppo”). Ma certo, in fondo l’Ucraina ci ha solo chiuso il rubinetto del gas a suon di bombe e ci manda solo i suoi spioni a farci gli attentati in casa, che sarà mai. Immaginate se – come sostennero comicamente Usa e Ue – i gasdotti li avessero distrutti i russi. Ora i governi e la stampa al seguito sarebbero in assetto di guerra (più di quanto già non siano) per sanzionare e bombardare il nemico che ha attaccato un socio della Nato. Invece tutti zitti, sennò dovrebbero dichiarare guerra all’amico, cioè all’unico Paese che finora ha attaccato l’Ue: l’Ucraina. Chi invoca l’articolo 5 Nato e le altre garanzie di sicurezza per difendere Kiev dovrebbe invocarli per difenderci da Kiev.
"Mi piace"Piace a 30 people
Cornuti, mazziati e… contenti. I CRUCCHI!
Stavolta il lavoro sporco… lo hanno subìto loro. Vatti a fidare degli amici che hanno pure aiutato. Povere stelle!
E adesso: GUERRA ALL’UCRAINA! L’ambasciatore ucraino a Berlino è stato convocato, suppongo. Gli daranno il foglio di via, in quanto ospite indesiderato??
PS. Miiiinkia, anche stavolta ha ragione Medvedev: semplicemente IMBECILLI!!!
"Mi piace"Piace a 12 people
"Mi piace""Mi piace"
Della vita è tanto il cruccio/
specie quando raglia un ciuccio/
che, se crede di poetare,/
ancor piú baccàn sa fare/
Io mi chiedo: di qual preglia/
di mattina uno si sveglia/
e a seguir (dopo il dottore…)/
poi si inventa rimatore?/
Con ‘sti versi mal rimessi/
compiacersi è assai da fessi/
e lo è il passar l’estate/
a komporre kretinate/
Non c’è scusa, qui, che tenga:/
sono dittici del menga/
Dammi retta: la mattina/
pijate la pillolina/ 😄
"Mi piace"Piace a 8 people
@ gir……ff^👏👏👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
A proposito di notizie che vengono taciute: secondo hacher russi, che avrebbero rubato dai database ucraini i dati relativi alle perdite militari ucraine, i morti e i dispersi sarebbero oltre 1,7 milioni. Ovviamente nessuna conferma ma, e questo non è strano visti i tempi, nessun giornale o TV si è sognata di dare la notizia. Potete trovare l’articolo su Analisi Difesa.
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Volodymyr Zeze …
"Mi piace"Piace a 2 people
@Rob, grazie… film stupendo!
Immortale Charlie Chaplin. Sua interpretazione indimenticabile… Che ridicoli i burattini del mondo!
"Mi piace"Piace a 2 people
Chia@ già, vero, film stupendo, fosse possibile, se non paradossale, andrebbe trasmesso a reti unificate.
"Mi piace"Piace a 1 persona
idiozia totale ,vai a giocare fuori
"Mi piace""Mi piace"
e purtroppo temo che MT sia profetico, se non sottostiamo alle richieste degli UKRONAZI questi devasteranno l’UE, li abbiamo imbottiti di soldi e armi.
Come è sempre accaduto con i fanatici, prima o poi ci si rivolterrano contro, ad esempio ricordatevi dei mujahidin e come NON è finita.
"Mi piace"Piace a 15 people
Zelensky quasi irriconoscibile, da giovane, seduto a destra sulla giostra.
"Mi piace"Piace a 3 people
speravamo che l’arresto in Italia dell’agente ucraino, ricercato dai giudici tedeschi per il più grave attentato degli ultimi decenni a un’infrastruttura strategica europea (i gasdotti Nord Stream), aprisse gli occhi a qualcuno sul terrorismo di Stato made in Kiev. Tantopiù che per la magistratura italiana è un “terrorista” e i pm di Genova lo sospettano pure per l’attacco a una delle quattro petroliere sabotate di recente in acque italiane. Invece niente. Silenzio di tomba da Ue, Nato, governo, Quirinale, politici, esternatori e twittatori compulsivi su ogni stormir di fronda dal fronte ucraino.
E adesso i sodoNATOmiti che imperversano qui cosa diranno? Che viviamo nel migliore dei mondi possibili? Che siamo lecchini del qulone sanguinolento di Putin? Che gli ucraini hanno il diritto di difendersi?
"Mi piace"Piace a 10 people
Devono aver clonato l’account del povero Circo Togni, altrimenti non si spiega come mai uno che non ha tempo da perdere col sottoscritto si interroghi su ciò che il medesimo potrebbe dire su qualunque argomento.
Ma forse c’è un’altra spiegazione, solo che a darla può essere soltanto un team di psichiatri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀 😀 😀
NON MI PARE DI AVERTI NOMINATO.
Vuol dire che ti sei riconosciuto nella descrizione 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ Circo Togni: quindi, non ti riferivi (anche) al sottoscritto? E a chi, allora? Non mi sembra che da queste parti ci sia qualcun altro che ti ha fatto notare la tua passione smodata per il sederone insanguinato di Putin, che abitualmente lecchi con oscena voluttà.
Poche cose sono più patetiche di un invertebrato che non ha nemmeno il coraggio delle proprie idee.
"Mi piace""Mi piace"
La Melona ovviamente tace e vorrebbe l’Ucronazia nella NATO senza dirlo troppo in giro.
Figurarsi.
Lilin ovviamente ricorda che quando era in Italia era attenzionato come attivista filo-russo:
E ora, Pubble:
"Mi piace"Piace a 8 people
E ora, Salvini:
"Mi piace""Mi piace"
niente di nuovo , le guerre vivono di questo, è storia antica
"Mi piace""Mi piace"
Coviamo serpi nel seno e lo facciamo di professione, siamo ( l’europa in declino e l’Italietta allo sbaraglio) tossici e autolesionisti. Paghiamo e proteggiamo fior di professionista del male, per colpire noi stessi e alla buon’ora, con il silenzio compiacente del governo più supino della storia. Ottima trama per un b movie in cui la catastrofe ci porta via.Siamo in guerra per procura, dritto verso il baratro economico, ma come sempre i ricchi non affogheranno, per gli altri non si offrono garanzie. Serva italia e maggiordomo europa, in minuscolo come meritano, perché servi consenzienti di mercanti di morte.
"Mi piace"Piace a 7 people
E mica noi Europa ci chiamiamo Pasquale? È lapalissiano che non volevano fare male a noi ma semplicemente ci hanno scambiato per ” Pasquale” cioè per la Russia . Sai a volte si può prendere un abbagliò .E adesso che hanno pure un vettore che puoi coprire cinquemila chilometri …si salvi chi può!
"Mi piace"Piace a 2 people
Gli Italiani non hanno ancora capito chi è il NEMICO?
Ma siii era Putin!
Hahahahha dormite ,dormite!
"Mi piace"Piace a 5 people
… Ma perché, ci accorgiamo solo ora di quanto sia falsa e malefica l’Ucraina?(ovviamente sto generalizzando, capisc’a me!)
Quante LORO malefatte hanno cercato di addossare ad altri(leggi Russia, principalmente)?
A questo proposito, chiedo scusa ai compagni infosanniti, ma, poiché non è la prima volta che rinuncio a replicare per via della chiusura dei commenti, mi prendo la libertà (credo che comunque sia interessante) di riportare un articolo riguardante Bucha, oggetto del mio post, la replica di Jonny Dio e la mia risposta.
"Mi piace"Piace a 7 people
Anail
Se poi vogliamo toccare con mano quanto è corrotta l’informazione occidentale, tanto “libera e segno di democrazia”, ecco le dichiarazioni di Scott Ritter su Bucha, al momento dei fatti (ricordiamo che fu “in concomitanza” del fallito accordo dell’aprile 2022, anzi… diciamo che lo precede OPPORTUNAMENTE):
“Scott Ritter analizza i fatti di Bucha durante un webinar negli USA
COSA ACCADE AI NEGOZIATI? A CHE PUNTO SI È ARRIVATI DOPO GIORNI E GIORNI?
07/04/2022
UNAC Organizzazione USA contro la guerra e la NAto
In videoconferenza i negoziati non si sono mai fermati ma in queste ultime ore si aggiunge un elemento importante: le richieste dei negoziatori ucraini sono cambiate rispetto a quanto si era discusso ed accordato durante l’ultimo incontro in Turchia il 29 marzo. Vladimir Medinsky, capo della delegazione russa, alla conferenza stampa aveva dichiarato: “durante i colloqui la delegazione ucraina ha illustrato i punti di accordo che prevedevano, da parte Ucraina il rifiuto di aderire alla NATO. Inoltre, Kiev è pronta a rinunciare al possesso, all’acquisizione e allo sviluppo di vari tipi di armi di distruzione di massa”. A seguito dei fatti sul campo, che condizionano ora dopo ora la diplomazia, le politiche strategiche militari, per gli ucraini i negoziati posso riprendere, ma il punto di partenza non è quello raggiunto all’ultimo incontro. Queste ultime news, chiariscono le dichiarazioni di Lavrov, ministro degli esteri della russia “gli USA manovrano dietro le quinte”
Bucha è un’eco non ancora affievolito, dagli USA, SCOTT RITTER, ANALISTA MILITARE AMERICANO ed EX ISPETTORE delle NAZIONI UNITE in Iraq, ha condotto un’analisi degli eventi e ha condiviso le sue conclusioni durante un webinar.
Nella città di Bucha, nella regione di Kyiv, sono morte delle persone per mano dell’esercito ucraino. Ha ricordato le rivendicazioni dell’esercito russo, che aveva occupato Bucha per diverse settimane e aveva buone relazioni con la popolazione locale “Avevano una specie di accordo di scambio: il baratto, le loro razioni secche in cambio del cibo. Gli abitanti di Bucha davano loro uova, latte, formaggio, e i russi davano loro le loro razioni secche, farina, sale, zucchero e carne. Poi i russi se ne sono andati. Tutti coloro che erano coinvolti in tali interazioni con i russi sono ora visti come collaboratori”, ha spiegato Ritter. L’analista ha anche tratto le sue conclusioni dalla dichiarazione dei militari ucraini “che erano diretti a Bucha il 1° aprile per epurare ed eliminare i collaboratori”. Tuttavia, sostiene Ritter, questo contraddice completamente le regole di ingaggio delle truppe russe, trattare la popolazione dell’Ucraina con rispetto e cercare di non colpire i civili. L”Ucraina invece sostiene: se collaborate con i russi, morirete. Ci sono più video in cui un alto politico ucraino dichiara sui social media rivolgendosi ai residenti di Bucha: “restate nelle vostre case, la polizia nazionale sta conducendo un’epurazione. Non fatevi prendere dal panico, rimanete in casa”. Continua Ritter: Credo che i pulitori ucraini, la polizia, abbiano sparato ai civili nelle strade e bussato alle porte di coloro che collaboravano con l’esercito russo, per cui sono stati uccisi. “Sono diversi i video realizzati dalla stessa polizia ucraina, vale a dire il gruppo Azov, che dichiara con orgoglio che sta facendo un safari. Il nome dell’unità speciale della polizia ucraina che entrò a Bucha era “Safari”. E stavano conducendo un “safari” per spazzare via i collaboratori filorussi. Purgare significa uccidere. Non per catturare, ma per uccidere. E lo hanno fatto. E poi hanno rimosso e spostato alcuni corpi, in modo da confondere e rendere sempre più complicato trovare una verità su quanto è accaduto. Aggiunge Ritter, “molti dei corpi a terra, hanno delle fasce bianche sulle maniche, è il segnale di neutralità, rivolto ai russi: siamo dalla vostra parte, non uccideteci”. Sottolinea ancora: “accanto ad ogni corpo c’è una scatola verde delle razioni secche che portavano quando sono stati uccisi”. “Su altri corpi, sempre dalle immagini di Bucha, la fascia bianca al braccio è servita per legare le mani dietro la schiena. Queste persone non sono state uccise dai russi, ma dagli ucraini. Ma questa ipoesi non è accettata negli USA e non solo. Ritter evidenzia ancora: “i corpi nel filmato non sembrano giacere lì da quando le truppe russe sono partite.”Quello che avete visto in TV sono persone che sono state uccise da poco tempo. E abbiamo altre prove: un giornalista messicano è entrato a Bucha lo stesso giorno dell’annuncio degli ucraini. E ha filmato i corpi. Sangue fresco. Ha detto che queste persone sono state uccise di recente”. Secondo lui, i morti sono stati uccisi il 1° aprile dalla polizia nazionale ucraina. Dall’articolo apparso sul NYT, se osserviamo le immagini tratte dal satellite, come dicono scattate tra il 19 e 21 marzo, non si vede un soldato e neanche un mezzo militare russo, eppure se c’erano si dovevano vedere.”E poi il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, dichiara e denuncia “questo è un crimine di guerra commesso dai russi”, continua: “Vladimir Putin dovrebbe essere ritenuto responsabile all’Aia”. Aggiunge Ritter: “questa è una GUERRA di PROPAGANDA senza precedenti”. Il 6 aprile, l’ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoliy Antonov ha detto che il ministero della Difesa russo aveva le prove dell’intenzione delle autorità ucraine di inscenare “crimini orribili” nelle regioni di Sumy e Kiev: un altro materiale provocatorio sulle morti civili nella regione di Kharkiv “come risultato delle forze armate russe” è stato preparato e le persone sono state pagate 25 dollari per partecipare alle sparatorie inscenate. Ritter continua: “alla luce di tali informazioni, la sincerità delle dichiarazioni di Kiev sul suo desiderio di cercare modi di risoluzione diplomatica della crisi è poco convincente. Antonov ha anche notato che Kiev stava intensificando la sua campagna di disinformazione anti-russa e ha continuato a fare accuse contro i militari russi. In precedenza, il 5 aprile, il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha dichiarato che le accuse di crimini di guerra, sono palesemente “crimini di guerra”, sono stati commessi dai militari ucraini, la tragedia di Bucha è il TENTATIVO da parte DELL’UCRAINA di RALLENTARE i NEGOZIATI in corso tra la Russia e l’Ucraina. Lo stesso giorno, il rappresentante permanente russo all’ONU Vasily Nebenzya ha detto che ci sono grandi incongruenze nelle versioni ucraina e occidentale degli eventi di Bucha. Secondo lui, le accuse contro l’esercito russo non sono supportate da alcuna prova. Allo stesso tempo, il portavoce presidenziale russo Dmitriy Peskov ha detto che le accuse contro la Russia sulla situazione a Bucha non erano solo infondate, ma era uno spettacolo tragico ben orchestrato.
Non c’è altra soluzione se non si vuole dimenticare cosa è realmente accaduto a Bucha, come per la questione della presenza dei laboratori di livello 3 e 4, sul territorio ucraino e finanziati dagli USA, è ora più che mai urgente l’apertura di indagini internazionali condotte da un ORGANIZZAZIONE TERZA, NEUTRALE, NON INQUINATA da ricatti e pressioni politiche ma forse QUESTO è proprio il PROBLEMA PRINCIPALE, forse questa organizzazione, attualmente NON ESISTE.
In rete, oppure seguendo diversi social ma anche ricercando nelle pagine del NYT ed altri magazine USA, è possibile ritrovare le foto, i video citati, a giorni ci saranno ulteriori approfondimenti, perché emergono sempre più ulteriori foto e video, probabilmente non sarà possibile determinare con certezza cosa è successo, semplicemente, perché ufficialmente nessuno è responsabile di un’indagine.”
… DOVE SONO FINITI LE FOTO E I VIDEO?
"Mi piace"Piace a 11 people
E Toni, che ne pensa?
"Mi piace""Mi piace"
Scusa Loquasto,
se disturbo le tue indiscriminate convinzioni.
Immagino che quel NOI lo abbia voluto intendere in senso maiestatis. Ma non sarebbe stato più giusto, per separare il grano dal loglio, che lo riferissi a te e alla tua cricca di fedeli compari di assai improbabili battaglie ideali?? Così, tanto per mettere i puntini sulle i.
"Mi piace"Piace a 2 people
Gae,
nel mio caso la parola “stronzi” si riferisce a tutti quelli che ancora speculano sui morti ammazzati (dai russi) di Bucha. Compreso Scott Ritter. Tu puoi naturalmente farne l’uso che vuoi. Saluti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
brava ragazza
"Mi piace"Piace a 1 persona
Radio Free Europe ha approfondito molto il tema, ed ha realizzato un documentario nel quale spiegano come siano riusciti ad identificare ed a contattare diversi componenti del battaglione russo (mi sembra la 234esima), dei quali praticamente nessuno ha negato i massacri (il documentario si trova facilmente in rete). Tutt’oggi ci sono 33 civili ucraini residenti a Bucha incarcerati in Russia, molti dei quali si pensa siano stati diretti testimoni degli eventi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
e vai di manipolazione e propaganda…
Radio Free Europe, radio broadcasting organization created by the United States government in 1950 to provide information and political commentary to the people of communist eastern Europe and the Soviet Union.
"Mi piace"Piace a 3 people
Hai visto il documentario? Hai sentito le telefonate? Non credo. Però a priori la fonte non va bene. Meglio i video della TASS, giusto?
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Radio_Free_Europe/Radio_Liberty
Non mi risulta che Scott Ritter sia precisamente la Tass.
“Scott Ritter
ex militare AMERICANO e ispettore delle Nazioni Unite, ora autore e analista di geopolitica”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ovviamente non mi riferivo a Scott Ritter. Le sue conclusioni sono vecchie di almeno due anni e sono state smentite dalle analisi fatte dagli esperti delle Nazioni Unite mandati sul campo, che hanno concluso che le uccisioni fossero opera dei soldati russi.
Il documentario a cui mi riferisco è del 2024-2025, e il materiale a supporto dell’inchiesta è veramente tanto (incluso nomi e cognomi dei soldati russi coinvolti, alcuni contattati telefonicamente e che non hanno negato).
"Mi piace"Piace a 1 persona
X Curiosoneguasto1985:
Radio Free Europe è stata un fronte della CIA per decenni:
Radio Free Europe/Radio Liberty – Wikipedia
E assieme ai sodali di Voice of America non hanno mai smesso di fare trasmissioni di propaganda contro le nazioni che non sfagiolano agli americani.
Bravo sodoNATOmita, prendila come modello di informazione, ci fai un bel figurone (di cacca).
"Mi piace"Piace a 2 people
Io ho guardato il contenuto. Ma se la fonte non ti va bene, puoi sempre fare riferimento alle conclusioni delle indagini degli ispettori ONU sul campo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
È lungo, quindi in moderazione…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aspetto che passi, poi posto replica e controreplica. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questo qua sotto è uno scoop della CNN: si tratta di immagini girate con un drone l’11 e 12 marzo, geolocalizzate e ritenute autentiche da chi le ha esaminate, e mai smentite da fonti russe.
Si vedono i veicoli dei soldati russi che girano per le strade di Bucha disseminate di cadaveri di civili, si vedono dei corpi nella stessa posizione in cui verranno fotografati nelle immagini e nei video girati e diffusi nelle settimane seguenti, si vede un veicolo militare che va verso alcuni dei corpi, e dei soldati russi intorno a un veicolo militare parcheggiato fuori da una casa in fondo alla strada in cui si trovano i corpi.
https://edition.cnn.com/europe/live-news/russia-ukraine-war-news-04-26-22#h_00a98b717cd6e75e68560de76d2703dc
E adesso, come la mettiamo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
“… DOVE SONO FINITI LE FOTO E I VIDEO?”
Questo era riferito all’argomento che era oggetto iniziale del dialogo con Davide: i referendum in Donbass.
È solo cercando riscontri(che poi ho trovato sul mio smartphone) che mi sono imbattuta in questo articolo su Bucha, da me conservato…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ritento perché la moderazione non rilascia il post di Jonny, credo perché l’avatar(ingrandito) non gli è “molto gradito”
Jonny Dio
L’analista ha anche tratto le sue conclusioni dalla dichiarazione dei militari ucraini “che erano diretti a Bucha il 1° aprile per epurare ed eliminare i collaboratori. Secondo lui, i morti sono stati uccisi il 1° aprile dalla polizia nazionale ucraina.”.
Questo qua sotto è uno scoop della CNN: si tratta di immagini girate con un drone l’11 e 12 marzo, geolocalizzate e ritenute autentiche da chi le ha esaminate, e mai smentite da fonti russe.
Si vedono i veicoli dei soldati russi che girano per le strade di Bucha disseminate di cadaveri di civili, si vedono dei corpi nella stessa posizione in cui verranno fotografati nelle immagini e nei video girati e diffusi nelle settimane seguenti, si vede un veicolo militare che va verso alcuni dei corpi, e dei soldati russi intorno a un veicolo militare parcheggiato fuori da una casa in fondo alla strada in cui si trovano i corpi.
https://edition.cnn.com/europe/live-news/russia-ukraine-war-news-04-26-22#h_00a98b717cd6e75e68560de76d2703dc
E adesso, come la mettiamo?
"Mi piace""Mi piace"
No puoi aprire occhi a chi occhi ha già aperti… consapevole volente o nolente al di là di manfrine… dover tassativo obbedire ordini superiori!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Posto a 1 euro il prezzo del gas vladimiriano anteguerra, oggi la Germania (e con essa tutti gli europoidi) – dopo il regalino deflagrato in mare ricevuto dal fedele, e masochisticamente arci ricompensato a ufo, alleato ucraino – spende ben 4 euro per il gas trumpiano.
Com’è che dicevano?… Ah, sì: LA LOCOMOTIVA D’EUROPA. La Germania intendo. Ma possiamo continuare a dirlo. Basta premettere una bella “EX” alla definizione. In ogni caso GRAZIE GIOGGIA per il trattamento di riguardo ottenuto dall’amico Trump per la PATRIA oggi nave senza nocchiero in gran tempesta economico-produttiva. Che forse sarebbe stato più giusto che a meritare la copertina del TIMES fosse Lollobrigida (ma ci arriverà, prima o dopo!), almeno sarebbe stata una scelta divertente per fare buon sangue agli italiani oggi in depressione anche a motivo delle mancate vacanze al mare, causa il costo giornaliero di 35 euro dell’ombrellone. Attenderanno i nuovi prossimi suggerimenti balneari di Trivago per partire??
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gae, però l’ Operazione impoverimento” in Italia è in corso da molti anni, ma pare che a una buona parte di italioti, continui ad importare esclusicamente del calcio, dello smartphone, delle lotterie eccetera…
Vedremo se gli piomberà in casa un bel missile, se si ravvederanno. Speriamo di no, ma…
"Mi piace""Mi piace"
“Posto a 1 euro il prezzo del gas vladimiriano anteguerra, oggi la Germania (e con essa tutti gli europoidi) […] spende ben 4 euro per il gas trumpiano.“
CAZZATA.
fonte: trading economics
"Mi piace"Piace a 2 people
Sinceramente mi domando quanto consumi e paghi Travaglio di gas, perché le mie bollette sono pressoché costanti, salvo un breve periodo di picco ( due bollette consecutive) causato dalla decisione di non rifornirsi dalla Russia. Lo stesso gasolio (tra l’altro rincarato grazie alle accise volute dalla Meloni) ora ha il prezzo pre guerra. Il rincaro dei prezzi degli alimentari sono secondo me delle speculazioni: scommettiamo che se la guerra finisse domani, i prezzi non calerebbero e rimarrebbero invariati?
"Mi piace""Mi piace"
Hai detto speculazioni, e mi hai fatto venire in mente che molti di quelli che ripetono a pappagallo che oggi il gas costa il quadruplo sono gli stessi che, quando invece il prezzo saliva a dismisura nelle prime fasi della guerra, attribuivano il fenomeno a fantomatiche “speculazioni” (non sia mai che il divino Vlad possa avere qualche responsabilità: e poi s’adombrano se li chiami putiniani).
"Mi piace""Mi piace"
Bravo Jonny,
ma non ne farei una colpa al buon Gae, che ha preso in buona fede per vere, le corbellerie che dice Travaglio negli ultimi mesi.
Ce ne sarebbero una decina di grafici semplici che smonterebbero all’instante le Travagliate recenti,ma guarda,da parte mia almeno, è meglio soprassedere: uno perché sono in ferie😊,due perché diventerei troppo volgare,tre non vorrei turbare troppo le notti di qualche utente.
Purtroppo “il normalmente bravo” Travaglio ha perso completamente la trebisonda da qualche mese: riuscirebbe a dare del “C0glione” (dopo averlo dato a tutto il mondo)anche a Gesù Cristo per il fatto che si è fatto crocifiggere: Ci fosse stato Marcolino l’avrebbe salvato meglio di come ha fatto lo Spirito Santo.
Speriamo che con il fresco autunnale registri un po’ le sue “rotelle”perchè mi dispiace molto vederlo in queste condizioni.
Buona giornata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ne farò una colpa al buon Gae se, dopo questa badilata di realtà, sarà sufficientemente onesto intellettualmente da prenderne atto.
Non pretendo certo che rettifichi e/o ammetta di aver ripetuto una scemenza sentita in giro e avvalorata unicamente dal proprio pregiudizio, ci mancherebbe: so bene che questo genere di cose appartiene più alla letteratura fantastica che alla realtà.
Più realisticamente, mi accontento che smetta di ripeterla, ora che è al corrente del fatto che si tratta di una bugia propagandistica: in caso contrario, trarrò le mie conclusioni.
Tu invece, non farne una colpa a Travaglio: ricordati sempre che il compito precipuo dell’informazione è quello di vendere copie (o clic, o view), mentre informare risulta del tutto secondario (quasi facoltativo, vien da dire) rispetto all’obiettivo principale.
Ovviamente, le stesse considerazioni valgono anche per la cosiddetta “controinformazione”.
"Mi piace"Piace a 2 people
Scusate, Jonny e Carlgen, ho le traveggole oppure vedo che comunque, prima dello scoppio della guerra(2021)si apprezza al massimo il lieve superamento della linea 3,mentre quest’anno siamo di gran lunga più in alto e superiamo anche il 4?
Senza contare le grandi impennate del ’22 e del ’23, mi sembra che siamo comunque sopra i livelli precedenti, o sbaglio?
"Mi piace""Mi piace"
il motto del colpevole: negare negare sempre,
anche se il prezzo dell’energia è aumentato per volere dello spirito santo
"Mi piace"Piace a 2 people
Complimenti Kojak, mi hai beccato: ora che hai scoperto che sono io il colpevole vedi di rigare dritto, altrimenti ti faccio volare le bollette anche più in alto dello spirito santo.
"Mi piace""Mi piace"
sempre dallo stesso fornitore prezzo in bolletta del gas metano al metrocubo:
dic-2021 1,12371134: dic-2022 2,18175: dic-2023 1,725: dic-2024 2,352941176
ma naturalmente il grafico come il Trilussa dice che è aumentato solo di un niente
"Mi piace""Mi piace"
Primo, cambia fornitore: la mia ultima bolletta dice 0,76 €/Smc.
Secondo, cambia cervello: a parte che 2,35 non è il quadruplo di 1,12, ma quello di cui si parla è il prezzo di mercato del gas naturale, dopodiché ogni fornitore è libero di praticare la tariffa che vuole.
"Mi piace""Mi piace"
hahahahha
quanto costa alla pompa la benzina?
Quanto costa alla “pompa” il metano?
TOTALE bolletta DIVISO totale metricubi uguale prezzo alla “pompa” del metano.
Un mio carissimo amico ha l’auto a metano, fino al 2021 pagava al Kg 0.900, ora paga 1,450, però non gli vado mica a dire di cambiare fornitore. BUFFONE, MANIPOLATORE, MISITFICATORE, BUGIARDO
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai pienamente ragione: mi cospargo il capo di cenere, e riconosco che 1,450 è il quadruplo di 0,900.
Infermieriii…
"Mi piace""Mi piace"
vuoi l’istogramma del prezzo da dicembre 2021? il prezzo massimo è stato 3,850, tanto che gli conveniva andare a benzina. Spirito di patata marcia.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, ma mi basta un encefalogramma, il tuo:
__________________________________________________
"Mi piace""Mi piace"
l’amico ‘merikano che discute ma non offende mai, molto coerente.
"Mi piace""Mi piace"
L’insultatore seriale che ha da dire se qualcuno gli risponde a tono, molto bipolare.
"Mi piace""Mi piace"
e tu perdi il tuo tempo di infiltrato con un bipolare?
"Mi piace""Mi piace"
Se e quando la cosa mi aggrada, sì.
Non ho pregiudizi in merito.
"Mi piace""Mi piace"
certo, sei pagato forfettariamente
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carissima, la tua vista è ancora buona.
Però resta il fatto è che il quadruplo di 3 è 12, non 4 (se la matematica non è un’opinione, come per il minus habens con drammatici problemi di realtà, qua sotto).
Quindi, quella del buon Gae, e di chi ripete che oggi il gas lo paghiamo il quadruplo era e resta una gran CAZZATA.
Però, come amo ripetere, queste espressioni non sono il problema: sono la soluzione: analogamente a quanto avviene nei confronti di chi chiama “sieri” i vaccini anticovid, l’uso di determinati termini permette di identificare con facilità i disinformati, e con un basso tasso di falsi positivi.
"Mi piace""Mi piace"
No, aspetta… 🤭scusa se commento la tua prima riga con una amarissima risata… 😆😖
✌🏻😎
"Mi piace""Mi piace"
So del tuo problema, ma mi sono permesso l’allusione perché so che sai anche essere autoironica, pertanto facciamoci ‘ste due risate (amare).😆😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti… 🤭🤣😆😂
Comunque la cosa è tenuta a bada, grazie a 2 interventi e a continui colliri. Rispetto a mia mamma (cieca assoluta) e ai miei ascendenti (bisnonno, prozia, nonno, zio), sono un falco 🦅…poverini…ora vedono benissimo tutti (sono di là)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non puoi usare come esempio il prezzo del gas sulla tua bolletta, perché dipende da tantissimi fattori, come ad esempio in che tipo di regime sei. Molti operatori hanno speculato alla grande (ad esempio Enel), io stesso ho cambiato tre volte in un anno per non essere fregato. Se sei in mercato libero il prezzo lo decide il fornitore, sta a te controllare di non essere fregato.
Se vuoi un riferimento più preciso dovresti controllare il prezzo stabilito mensilmente da Arera per chi è in regime di tutela (scaricabile in Excel) o vulnerabile. I prezzi variano leggermente a seconda delle regioni, ma mi sembra siano aumentati non più del 30% circa tra il 2016 e giugno 2024.
"Mi piace"Piace a 2 people
X CARLGEN, JD e DAVIDE.
Travaglio ha scritto:
Cioè decise con un atto terroristico la politica energetica dell’Ue, fece schizzare prezzi e bollette e ci costrinse a spendere il quadruplo col gas Usa.
Cosa non necessariamente vera a tutt’oggi.
Che il GNL americano costa di più però è verissimo e gli USA hanno fatto un affarone sostituendo la Russia come fornitore.
Su questo bisognerebbe riflettere visto che le variazioni di prezzo dicono e non dicono come si vede dai grafici.
Nel febbraio 2021, quando la crisi non era stata innescata, il prezzo era 10-15 euro/MWh. Nella seconda metà dell’anno aumenti vertiginosi con il valore a dicembre 2021 arrivato anche a più di 130.
Quando arrivò la guerra, pochi giorni dopo, nel febbraio 2022, quasi 200 euro/MWh. Nell’agosto 2022 si arrivò ad oltre 300 euro.
Ancora 1 anno dopo eravamo a 50.
Attualmente stiamo sopra 30, ergo 2-3 volte quanto quel che era prima dell’inizio della crisi ucraina (no, non iniziò nel febbraio 2022).
La mobilitazione delle forze armate russe
A marzo e aprile 2021 ai confini dell’Ucraina è stata osservata una mobilitazione di oltre 100 000 soldati delle Forze armate russe; rappresentando la più grande mobilitazione dalla fine della guerra fredda, ciò ha innescato una grave crisi internazionale, poi contenuta dopo l’incontro a Ginevra fra il presidente statunitense Joe Biden e il presidente russo Vladimir Putin. La crisi ha avuto un momento grave quando una nave della Marina russa e due aerei hanno aperto il fuoco contro una nave della Marina britannica, sparando colpi d’avvertimento e sganciando bombe a qualche decina di metri dalla nave NATO. La crisi è riesplosa violentemente quando, a ottobre 2021, è stata osservata nuovamente una grande mobilitazione russa di oltre 100 000 uomini. A gennaio 2022, le forze russe al confine ucraino contano 150 000-180 000 uomini.[154]
Ma per gente che è tesa a sputare addosso a M.T. come i tre LAMA qui sopra, che volete che importi?
Difficile immaginare che ci siano tanti pajiacci negazionisti a tutt’oggi, ma tant’é.
"Mi piace"Piace a 2 people
@ Circo Togni dell’analfabetismo funzionale: guarda che io ho risposto a Gae, mica a Travaglio.
E Gae ha scritto una emerita CAZZATA, punto.
"Mi piace""Mi piace"
E GAe stava dando ragione a Travaglio (prezzo 4x).
Quindi di fatto rispondevi alle affermazioni di Travaglio per interposto GAE.
Mi rendo conto che è un concetto difficile da capire per un sordido propagandista sadoNATOmita come te.
Ma con un pò di attenzione ce la puoi fare.
A proposito: cosa è l’OPERAZIONE SAFARI?
"Mi piace""Mi piace"
@ Circo Togni: stavo dimostrando all’interposto che il suo analfabetismo funzionale, misto a pregiudizio, gli ha fatto intendere che oggi paghiamo il gas il quadruplo rispetto a prima della guerra, e questo è FALSO, punto.
E tu hai avuto la cortesia di dimostrarlo ulteriormente, evidenziando il fatto che Travaglio ha scritto un’altra cosa (per quanto furbescamente), e di questo ti ringrazio.
"Mi piace""Mi piace"
Jonny,
non c’è bisogno che la meni tanto sul prezzo esatto del gas americano di oggi, mica di ieri o dell’altro ieri, oppure di un anno o due anni fa. Vorrà dire che quando scriverò del prezzo del gas liquido, prima di pigiare il tasto invio del pc andrò a leggere le quotazioni del mercato di Amsterdam di quel preciso istante.
Purtroppo a te non interessa il concetto che con il sabotaggio del gasdotto gli ucraini hanno buttato giù l’economia tedesca, e non solo. Anche se i crucchi devono spendere per il gas non il quadruplo ma anche solo il doppio, la recessione a causa della guerra è cosa assodata e sotto gli occhi di tutti. Travaglio e io non siamo ragionieri con la calcolatrice in mano per prevedere tutte le influenze sul prezzo giornaliero del gnl yankee, comprese le spese della costosissima rigassificazione. A noi interessano i fenomeni socio-politico-continentali nella loro generale essenza devastante. La lista della spesa quotidiana la lasciamo volentieri a te, che ti crogioli immergendoti nella vasca dei numeri come Paperon de Paperoni si getta nella piscina dei dollari luccicanti.
PS. Sparviero è molto più intelligente di te!… Da scolpire sulla pietra.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma ci vuole tanto ad ammettere di aver scritto una GRAN CAZZATA?
Adoro gli ipocriti.
Circo Togni è più intelligente di me? Nooo, e adesso come faccio?
"Mi piace""Mi piace"
X GAE:
c’é una discussione 2 settimane fa. Siccome io ho osato dire ‘personale della X MAS ha addestrato gli incursori israeliani’,
questo pagliaccio di JD ha rotto i cogl… per tutta la notte (non avendo un ca22o da fare sabato notte).
La mia colpa è stata quella di non avere scritto ‘ex-personale’ della X MAS.
Che può essere giusto come appunto.
Ma è anche giusto ipotizzare che sia chiaro alla conoscenza di chiunque qui dentro, che nel 1945 la guerra finì (e la X MAS pure) mentre nel 1948 nacque lo stato zionista.
Mica era una tesi di laurea. Giusto un post per ricordare l’intreccio tra fasci e zionisti delle origini.
Oh, mai dare per scontato qualcosa quando c’é un mistificatore professionale come lui che è disposto a buttarla in caciara.
Con il risultato ovviamente di deviare la discussione dalla fondazione degli incursori navali israeliani tramite veterani e armi ex X MAS.
Questo è il modo in cui il soggettone opera. Non lo fa per ‘correzione’, ma perché è un propagandista NATO e un mistificatore pro domo sua (ovvero NATO e sionisti).
Tra l’altro il clown non lesina nemmeno di colpire quando sei in difficoltà (magari familiare, come il mese scorso), anzi ci si butta dentro con rinnovata ferocia, come quello sciacallo che è del resto.
Non stupirti che poi si attacca ai decimi di % per romperti le palle anche se il discorso che ha fatto MT e te sono sostanzialmente corretti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Un Mentecatto che mena scandalo per aver ricevuto un appunto da lui stesso definito “giusto”, ancora mi mancava: grazie Infosannio, per queste perle.
Il patetico tentativo di buttarla sul personale invece, è sempre il medesimo, da parte di un clown degno del Circo Togni, che appena il mese scorso annunciava con grandissime condoglianze l’Addio Monti Sorgenti, tra le scroscianti lacrime generali, per poi ipocritamente continuare come niente fosse, dimostrando così di avere la spina dorsale di un’ameba con la sla.
"Mi piace""Mi piace"
@Dio 16.05
riferito al secondo paragrafo. Tu dici che Marcolino lo faccia di proposito per vendere copie in più? Mah…
sono un pò perplesso: quelli che spendono 1.80 euro per il Fatto tutti i giorni, credo lo farebbero lo stesso anche senza questi condimenti extra di Putt@nate. Anzi a lungo andare sarebbe controproducente,anche per il suo curriculum.
Ma prendo atto e terrò presente la tua tesi in futuro(visto che tu segui giornalmente l’evoluzione Travagliesca mentre a me capita per mesi di leggere nulla di nulla,di qualunque giornalista, non solo di Travaglio): anche se come avrai immaginato,l’influenza di Travaglio su quello che penso in generale è proprio bassina, in geopolitica quasi inesistente … ma di un inesistente sempre molto maggiore rispetto a qualsiasi altro editorialista,( sia mainstream che alternative).😉
Ps. Certo che hai una pazienza bella grande, con tutte le richieste di conferenze stampa,dichiarazioni alle tv e alle agenzie. Manco Giuseppe Conte dopo la costituente di novemnbre … oneri e onori di una colonna portante di Infosannio.😊😂😉👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Jonny Dio
Quel che ti sfugge, o meglio sembra sfuggirti (SE tu fossi in buona fede) è che:
1- Si suppone che i lettori di queste parti sappiano che il 1948 è arrivato dopo il 1945 con i fatti correlati tipo fine II GM, fine X MAS, tipo nascita Israele.
2- poi arriva chi, per fare il cagone come te, si impunta sul fatto che non è chiaramente specificato che il 1945 non sia contemporaneo del 1948. Si poteva puntualizzare meglio? Sì, si poteva, ma non l’ho ritenuto necessario perché i fatti di quegli anni qui dovrebbero essere di COMUNE CONOSCENZA, e infatti (persino) tu hai notato la discrepanza temporale. Fatto questo si continua a discutere della collaborazione tra Israele e (ex) X MAS? Macché!
3- poi si butta in caciara insultando chi ricorda una realtà che a te non piace ovvero che SIONISTI E FASCISTONI (più o meno ‘ex’) hanno collaborato nel dopoguerra per formare le forze israeliane.
Per questo sei un manipolatore seriale e un bugiardo sistematico.
Hai la perfidia di Giuliano Ferrara, la trascendenza di Davide Parenzo e l’intelligenza di Aldo Ca22ullo.
Birra suggerita:
"Mi piace""Mi piace"
E questa è la mia replica al post di Jonny che non è passata sotto il relativo articolo perché i commenti erano chiusi (è successo più di una vota, Jo, e ogni volta ho soprasseduto):
Pensa un po’, morti da almeno 20gg, in giro… Che stranamente NON ci sono quando i russi vanno via e ricompaiono come nuovi, freschi freschi, dopo 3 gg. A che scopo tutto questo? Perché uccidere i FILORUSSI ancora col pacchetto di provviste dato da loro?
Ma poi, stiamo parlando di quelle immagini di cui correggevano ogni 2gg la data? Ops, scusate, ci siamo sbagliati!!! Era PENOSO! PATETICO! Ma non ti ricordi?
Mai avrei pensato che ti saresti trasformato in un boccalone di tale fatta, Jonny!
Secondo te… Ritter sarà più o meno attendibile della CNN bideniana dell’epoca? Ancora un po’ si presentava Vespa col plastico, daaaaai! Basta guardare l’elenco di accuse (perché non sono articoli, ma sfacciate accuse di propaganda, smentite dai fatti)… che secondo te la Russia avrebbe dovuto prendersi la briga di contraddire? Come se non fosse scontato, tra l’altro, che cosa conveniva al mainstream farci credere!
E il teatro di Mariupol? Smentito. E l’ospedale “famoso” (la prima bufala)? Smentito. E il missile in Polonia? Roba loro. E LA FOSSA COMUNE di BUCHA ? RIVENDICATA dal VICINO OSPEDALE.
E, ORA, il nordstream, autosabotato dai russi? (adesso ovviamente erano SOLO gli ucraini, mica “diretti” dagli americani, eh?) Ancora te le bevi, caxxarola? Non gli credo più neanche la data di nascita sulla carta d’identità!
E te l’immagini Putin che si prende la briga di negare e giustificarsi contro le più spudorate azioni di propaganda? Magari piagnucolando? Non sono stato ioooo… non è veeeero, brutti cattivi!!! 😭😭
Ma la logica non ti suggerisce più nulla, Jo? Davvero credi che abbiano girato x venti gg in mezzo ai morti causati da loro, che poi, come zombie, sono tornati freschi freschi, appena forniti, in tempo per BLOCCARE le Trattative Russia-Ucraina in Turchia???
Un tempismo perfetto!
Non so più che cosa pensare, davvero.
Mi cadono le braccia. 😖
"Mi piace"Piace a 4 people
E Bibbiano? E mia nonna in carriola?
Io non credo a niente, mi attengo semplicemente ai fatti.
Ti ho semplicemente fatto notare che la ricostruzione di Scott Ritter è smentita da quei fatti (che per inciso non sono gli unici), per cui mi attengo a questo.
Tu dici che le prove sono tutte false.
E’ una tua opinione ed io la rispetto, ma è un dato di fatto che lo scoop della CNN è stato girato, ma soprattutto <b> pubblicato prima</b> delle foto e dei video poi divenuti virali: se è un falso, come hanno fatto a collocare i corpi nella stessa posizione in cui sono stati fotografati e ripresi da tutti soltanto in seguito? Una coincidenza davvero singolare.
Sul fatto che il Cremlino non si prenderebbe nemmeno la briga di smentire un’accusa così infamante e circostanziata, avendo anche la facoltà di sbugiardare addirittura un colosso dell’informazione mainstream occidentale come la blasonata CNN, ti dico la verità: è un po’ dura da credere.
Specialmente se si considera che, proprio in quei giorni, la Russia si è data un gran daffare in tal senso, con tanto di coinvolgimento del Consiglio di Sicurezza dell’Onu.
In geopolitica questo sarebbe praticamente un rigore a porta vuota, ma si vede che il Cremlino non aveva voglia di tirarlo (gli altri dieci col portiere sì, però: che sportività).
E io sono la regina d’Inghilterra.
E’ del tutto secondario ma, in generale, sull’attendibilità di Ritter personalmente non metterei la mano sul fuoco:
https://it.euronews.com/2023/05/25/chi-e-scott-ritter-lex-marine-che-ora-fa-propaganda-pro-putin
"Mi piace""Mi piace"
Jonny, sei impazzito?
Che ragionamento è “io credo ai fatti” ?
QUALI fatti? Quelli che ti hanno fatto vedere le tue fonti? Lo dici TU che sono FATTI!!!
Anche io credo ai FATTI!
È soprattutto alla LOGICA !
Che mi dice che ci deve essere un SENSO, UN’OCCASIONE, una MOTIVAZIONE a breve, uno SCOPO finale, CONVENIENZA.
Come mai NOI SAPEVAMO che non potevano essere stati i russi a far saltare il Nordstream? Per tutti QUESTI MOTIVI, caxxarola! Senso, occasione, motivazione, scopo, convenienza. Il famoso “cui prodest”, innanzitutto!
E guarda che tu insisti a collocare i morti PRIMA della partenza dei russi, perché inizialmente NON SONO RIUSCITI A GIUSTIFICARE il delitto, mentre il “colpevole” aveva L’ALIBI di NON ESSERCI.
Allora cambiavano la data delle immagini!!! L’hanno fatto almeno 2 o 3 volte. Lo ricordo perfettamente!
Ma come fai a IMMAGINARE che i russi prima facciano patti coi locali, poi li uccidano (proprio gli “amici”, mica gli altri) 20 gg prima di andarsene(?), li lascino lì, mentre ancora gli altri si fidano(!!), i cadaveri non si decompongono, poi spariscono contemporaneamente alla partenza dei russi (anch’io ho visto immagini e filmati antecedenti al 1°aprile, dopo la partenza dei russi e NON C’ERANO), poi riappaiono stranamente il 1°aprile, Intatti, con tanto di provviste accanto, dopo che il giornale locale (visto io) e tutti gli elementi di cui parla Ritter dichiarano l’operazione SAFARI contro i “traditori”. Pensa, c’erano persino patate e arance in terra (da 20 gg immagino, sparite e riappare e nessuno le ha toccate!)
Dove la vedi la logica?
Non fai prima dedurre che TI HANNO CAMBIATO LA DATA ALLE IMMAGINI??? Come infatti sappiamo che hanno fatto in quei gg!
Daaaaaaaiiiiii.
Ci sono almeno 2 testimoni diretti, di cui uno, non russo, ma francese, è andato a testimoniare all’Onu(impazzito, quindi?). E quelli russi che “non hanno negato” chi erano, prigionieri salvatisi dagli spari alle gambe(soldati semplici) o alla testa(ufficiali) da parte dei correttissimi ucronazi, per niente CRIMINALI DI GUERRA? Ho visto anche QUELLE immagini, purtroppo, a suo tempo… e quelle delle case ucraine sventrate da LORO, per unire vari appartamenti e farne postazioni di tiro, poi accusare i russi di sparare sulle case dei civili(sbattuti in cantina)!!! Per questo CRIMINE di GUERRA, denunciato persino dal WP, nessuno li ha incriminati, eh?
Guardali, i video di Bianchi e di Rangeloni. Ti fai un’idea degli elementi e di che cosa riescono a fare, ACCUSANDONE gli altri…hanno un “dono” proprio, in questo campo!
Un dono che detesto con tutta l’anima.
"Mi piace"Piace a 3 people
Effettivamente, farei molto prima a “dedurre che TI HANNO CAMBIATO LA DATA ALLE IMMAGINI???”, ma il FATTO è che io quello scoop l’ho visto personalmente quando è stato pubblicato, ed era diversi giorni PRIMA che uscisse tutto il resto del materiale.
Magari mi hanno cambiato anche i ricordi.
Le incongruenze, le falsità e i fotomontaggi del francese Adrien Bocquet te li ho già mostrati in una nostra precedente discussione, per cui perdonami se non mi ripeto.
"Mi piace""Mi piace"
Ceeerto… ed è così PAZZO e spudorato da presentarsi ALL’ONU!!!
"Mi piace""Mi piace"
No, è solo furbo: ha guadagnato un lavoro.
"Mi piace""Mi piace"
1)Chiedo scusa per gli errori, tipo un accento in più.
2)il link… 😆🤣😂figurati se non era “propaganda pro Putin” quella di un ex Marine, ispettore ONU, si permette di sm3rdarli… Che vergogna 🍺🍺🍻prosit!
.
"Mi piace""Mi piace"
Ex marine, ex ispettore ONU e (dopo le sue dichiarazioni) protagonista di un tour in Russia per presentare il suo libro, per completare il curriculum.
"Mi piace""Mi piace"
E QUINDI?
"Mi piace""Mi piace"
E quindi, niente: se si cita il curriculum per dare un’aura di autorevolezza ed imparzialità, è corretto citarlo tutto, non solo la parte che fa comodo.
Ma, come ho già detto, questo è un dettaglio del tutto secondario, rispetto ai fatti che ho citato, che rimangono tali e quali.
Ciò che posso dire è che ho visto personalmente lo scoop della CNN che parlava di quello che era successo a Bucha, e l’ho visto appena è stato pubblicato, ovvero nel mese di marzo 2022.
In forza di ciò, per quanto mi riguarda, chiunque sostenga che le uccisioni avvennero soltanto nell’aprile successivo è un disinformato o un ciarlatano, non importa come si chiami o quale sia il suo curriculum.
Tutto qua.
"Mi piace""Mi piace"
“E quindi, niente: se si cita il curriculum per dare un’aura di autorevolezza ed imparzialità, è corretto citarlo tutto, non solo la parte che fa comodo”.
Allora aggiungiamo pure “condannato per pedofilia”. Così, per completare il quadro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E Al bano?
Aspè, mi sembra che Ritter abbia persino letto Dostoevskij… e il gatto? È un “Blu di Russia”! 😱
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo che mettendo in file tutti i summit, tutte le proposte di pace sistematicamente boicottate, tutte le dichiarazioni dei l(e)aders, tutti gli show organizzati da trump e tutte le fake news diffuse dai quotidiani sorge il sospetto che gli USA stiano preparando qualcosa di importante per rivendicare nuovamente lo status di PADRONI del pianeta.
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio ha ragione, ma che senso ha continuare a dileggiare i governativi (governanti mi sembra esagerato) europei, riversandogli addosso ironie e sarcasmi?
Credo che sia come dare del cretino ad un cretino. A cosa serve? A niente!
Questi funzionari statali sono fieri di essere cretini, guadagnano bene, accumulano cospicui risparmi e godranno di una buona pensione.
Perché dovrebbero rinsavire?
"Mi piace"Piace a 2 people
Si sa, quando i fatti contraddicono le opinioni non si cambiano le opinioni, si ignorano i fatti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Travaglio sulla vicenda ha perfettamente ragione. Ma (lasciando stare il torcicollo con cui ci espone i fatti) dopo tre anni e mezzo che spara sul mucchio (anche a ragione) un giorno si e l’altro pure sulla NATO e l’Europa (di cui facciamo attualmente parte, volenti o nolenti), perché non iniziare a chiederne conto e a fare le pulci a chi si è appecorato sempre più su queste posizioni ( leggi Governo Maria Antonietta) e magari iniziare a chiedere a Conte cosa farebbe o avrebbe fatto di diverso il movimento se fosse al governo? Insomma, finalmente aiutare il movimento a creare una concreta alternativa a questo schifo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Conte quando era al governo procurò i famosi fondi europei.
E mise in chiaro a Trump che la Via della seta era una priorità per l’Italia cosa che Trump accettò.
Poi la Dvcetta dismise l’accordo.
E poi ci sono certi deficienti che non vedono la differenza.
Giusto Davide?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto SM, ma tu la vedi come me la differenza tra ieri e oggi? Stai parlando di 4 anni fa, oggi la situazione mi sembra leggermente cambiata. Conte e il movimento cosa farebbe oggi in questa situazione se fosse al governo o se ci dovesse andare?
"Mi piace""Mi piace"
Questo DIPENDE dalla coalizione che metterebbe insieme.
Ma una cosa è sicura: con LUI Trump è arrivato a patti…
…… con la Meloni Trump ha ordinato e lei ha eseguito.
Non è possibile sapere oltre, ma i precedenti sono questi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E basta con questa coalizione. Con chi, col PD? Dica Conte cosa farebbe e titi dritto per la sua strada.
"Mi piace""Mi piace"
Nel mentre i cartelli colombiani hanno imparato in Ukraina (dove i ‘volontari’ colombiani sono centinaia se non migliaia) ad usare i droni.
Qui un elicottero Blackhawk dei governativi è distrutto da un drone dei criminali narcos, uccidendo 12 soldati.
https://s5.cdnstatic.space/wp-content/uploads/2025/08/col1.mp4
UcroNATOmiti non siete contenti della ‘democrazia’ che difende i valori uccidentali?
Dai, venite qui a commentare se ne siete capaci.
"Mi piace""Mi piace"
L’uso di droni da parte dei Narcos è documentato da almeno 3 anni. In un minuto di ricerca con Google ho trovato almeno 4 articoli simili a questo (un paio risalenti anche al 2021).
https://theconversation.com/narco-drones-are-the-newest-form-of-drug-trafficking-our-laws-arent-yet-ready-to-combat-them-186824
I droni da qualche anno sono diventati molto diffusi ed accessibili anche al di fuori dell’ambito guerra, e la tecnologia è sempre stata usata nella storia anche nel modo sbagliato.
"Mi piace""Mi piace"
Qui si parla di addestramento di droni militari e kamikaze.
Ma riesci a capire la differenza?
Pare di no, del resto con il VUOTO PNEUMATICO che hai dentro non mi stupisce.
Fatti una ricerchina di qualche minuto sui colombiani presenti in Ucraina e sui narcos messicani interessati alle tecnologie ucraine.
Di recente due ucraini sono stati uccisi in uno scontro a fuoco tra cartelli e polizia.
Sei un SOMARO e tale resti, anche se cambi nick.
"Mi piace""Mi piace"
Tu hai seri problemi di comprensione.
Se già i droni venivano usati da almeno 3 anni, non c’era certo bisogno di guardare all’Ucraina per farne quell’uso. L’idea di produrre droni kamikaze a basso costo tra l’altro è stata degli iraniani (e poi copiata dagli altri). Diamo allora la colpa anche all’Iran per questo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una volta deciso come utilizzare un determinato strumento, l’addestramento è sempre un fattore secondario (soprattutto nel caso in cui la tecnologia è ampiamente disponibile e facilmente reperibile). Ci sarebbero arrivati in tanti modi. Siamo nel 2025 e si trovano tutorial online anche su questo tema, purtroppo!
"Mi piace""Mi piace"
Non capisci nemmeno la differenza tra un drone per trafficare droga e l’uso sistematico di droni per l’attacco kamikaze e simili con tecniche puramente militari.
Cosa che si è vista in grande stile in UCRAINA.
E che è stata riportata poi essere in uso, accanto ad una serie di armi ex ucraine, in vari posti del mondo, dove PRIMA non c’erano.
Casualmente con migliaia di colombiani e altri sudamericani di ritorno dal teatro di guerra.
Sei un negazionista da 4 soldi, talmente stupido che è difficile prederti sul serio anche come propagandista.
Cambia il nome, cialtrone1985 ti si addice di più.
"Mi piace""Mi piace"
Guarda che qua semmai il negazionista sei tu.
Io non ho negato nulla, ti ho semplicemente detto che i droni kamikaze esistono da un po’ e che sono stati usati da entrambe le parti nel conflitto.
Da lì in poi, una volta disponibili in larga scala (e lo sono) chiunque altro può utilizzarli per le nefandezze più assurde. Ti ripeto che ci sono i tutorial online su come usare droni FPV per i più svariati scopi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nooooo, ma non è possibile.
Non si può ragionare con un cetriolone85 come te, che non capisce nemmeno la differenza tra un drone da trasporto e uno d’attacco con tecniche militari!
Mi imbarazza spiegare le differenze tanto sono ovvie, ma ancora più pensare che è tempo PERSO in quanto dall’altra parte c’é il vuoto assoluto!
Fammi un piacere, non rispondere oltre, tanto il livello di cretineria che hai l’hai già abbondantemente dimostrato 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
PS: NO, non sono capaci.
Non sanno niente né di uso dei droni FPV, né dei reduci colombiani (tra i più numerosi) né dei contatti tra NARCOS e UCRAINI con tanto di scambio di addestramento, armi ed esperienze operative.
E la dimostrazione è questo ‘coso’1985 che pensa di essere furbo perché ha scoperto che i narcos usano droni sommergibili per trafficare droga.
Che è come se io fossi al loro pari perché uso un robot che ripulisce automaticamente il fondo della piscina 😀 (cosa che esisteva già oltre 20 anni fa, per chi non lo sapesse)
"Mi piace""Mi piace"
Siccome tu non capisci l’italiano, provo a spiegartelo per l’ultima volta. La tecnologia si evolve, e siamo nell’era dei social (tutti postano di tutto).
Tre anni fa venivano già usati droni dai narcos per svariati scopi (non solo trasporto, come l’articolo che ti ho già postato, ma anche sorveglianza ed altro).
Se nel 2025 si trovano sul mercato dei droni capaci di fare altro (ad esempio attacchi kamikaze) e le istruzioni per l’uso si trovano comodamente online, basta un computer con connessione Internet ed un po’ di pratica (con o senza addestramento, che servirebbe solo a velocizzare la padronanza dello strumento).
Gli esempi che fai sono come al solito tesi solo a buttarla in caciara.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Insomma, quando uno ha il cervello foderato di amianto come te continua a ca22o nonostante tutte le evidenze.
I DRONI D’ATTACCO FPV NON ESISTEVANO OPERATIVAMENTE PRIMA DEL 2022.
Il loro uso è stato fatto e perfezionato sul fronte ucraino.
Adesso sono d’uso comune.
I colombiani sono tra i più numerosi mercenari filo-ucraini.
I reduci sono tornati a fare danni e ne fanno a casa loro e altrui.
Media reports note that Colombian rebels and drug cartels have been employing drones for over a year. Previously, Ukrainian forces used similar FPV drones to destroy at least two Russian helicopters, a Mi-8 and a Ka-52, with Colombian groups said to have learned these tactics from them.
Colombian Black Hawk helicopter shot down by drone in Antioquia, 13 officers killed (defence-industry.eu)
E ora sparisci che mi hai già fatto perdere troppo tempo.
"Mi piace""Mi piace"
Senti sbruffone. Ogni progresso tecnologico, militare o altro diventa di uso comune dopo la prima adozione. Come viene utilizzato dopo è soprattutto responsabilità di chi ne fa utilizzo. Gli strumenti di morte possono essere usati solo per quello, se non ci arrivi da solo… Se ti mettono in mano una pistola e decidi di usarla per andare in giro a far fuori altra gente la responsabilità è principalmente tua. Stiamo parlando di guerriglieri ex FARC che hanno sempre fatto vittime civili e non, con o senza droni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non sai niente.
Non ti informi.
Non capisci e poi sarei io che la vuole buttare in caciara.
La verità è che ti rode il qulo se nomino ‘Ucraina’ o ‘mercenari’ nello stesso post.
Non valgono nemmeno le fonti, perché a quanto pare tu sei al di sopra anche di esse.
Pur non sapendo un ca22o.
Anzi, sopratutto per quello.
”Stiamo parlando di guerriglieri ex FARC che hanno sempre fatto vittime civili e non, con o senza droni.”
Niente, non ce la fai proprio.
Le nuove tecnologie si prendono dove si formano e con il personale già esperto.
I cartelli di criminali e narcos vari sudamericani LO SANNO.
BAMBOCCIONE85 non lo sa e continua a negarlo perché gli rode troppo visto che si parla degli effetti criminali che sta avendo il regime di Kiev nella stabilità di altre nazioni.
"Mi piace""Mi piace"
Che meraviglioso ribaltamento dei ruoli tra vittima e carnefice da parte della propaganda russa.
Quanti paroloni pesanti per condannare la povera Ucraina attaccata: atto terroristico, atto di guerra all’EU, taciuto dalla stampa di regime (la propaganda russa deve essersi guardata allo specchio per trarrne ispirazione).
E quanto silenzio da parte della propaganda russa sulla propria aggressione: la russia, che perpetua omicidi quotidiani e sabota mediante incendi dolosi fabbriche di armamenti in Germania, è l’elefante nella stanza, tanto ingombrante quanto sottaciuto.
La colpa è tutta dell’Ucraina: parafrasando Golda Meir, Putin potrebbe dire che non perdonerà mai all’Ucraina di averlo costretto a invaderla, distruggerla, ammazarne la gente e rapirne i bambini per russificarli.
Il mondo sottosopra, con tanti saluti a George Orwell!
"Mi piace"Piace a 3 people
Ciao, anche tu del club delle bimbe di Zelensky?
Non bastava Loguasto/ED/Rottncl/Curiosone 😀 ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Loguasto/ED/Rottncl/Curiosone” e chi sono? “bimbe di Zelensky” ma quanto sei figo, tu, ma che genio della polemica, sei più forte di Montanelli e Fortebraccio :-]]].
Sul serio: un commento vuoto e tanto ignorante quanto inutile.
Ho letto (li ho appena contati) 15 libri di storici e corrispondenti locali sull’Ucraina e sulla Russia.
Non dico di essere un esperto come per esempio lo storico viennese Philipp Ther, che ho appena finito di leggere (https://www.lafeltrinelli.it/europe-since-1989-ebook-inglese-philipp-ther/e/9781400882892?queryId=a835bff258a7483c5f4f58906dae8c46), ma sono ben informato. Da buon storico Ther segue la regola aurea degli storici, quella di conoscere la lingua dei loro soggetti e visitare i luoghi. Al contrario dei propagandisti è decisamente competente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh, si vede, si vede, che li hai letti.
Avevo paura che avessi guardato solo le figure, pensa te. 😀 😀 😀
Insomma, ‘sto NS chi lo ha distrutto?
C’é scritto nei libretti che hai letto?
Hai qualche sospetto?
Sapresti dire qualche nome?
Dai, facci sapere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@sparviero: Per il sabotaggio di Nordstream attendo gli articoli della Die Tageszeitung Berlinese, il mio secondo quotidiano. Di solito sono molto accurati e ben informati, avendo una rete di corrispondenti locali impressionante.
Fra l’altro, da un punto di vista ecologico, il sabotaggio di Nordstream lo vedo come un’occasione per sviluppare con decisione le energie rinnovabili.
"Mi piace""Mi piace"
”’Fra l’altro, da un punto di vista ecologico, il sabotaggio di Nordstream lo vedo come un’occasione per sviluppare con decisione le energie rinnovabili.”’
Ma sei un personaggio di Zelig 😀 ?
"Mi piace""Mi piace"
Molta gente ha la perspicacia di un lombrico. È evidente che le energie estrattive (carbone, petrolio, gas, radioattività) stanno diventando non solo inutili, ma una perniciosa palla al piede. Stiamo distruggendo il mondo di cui abbisogniamo per poter vivere.
Chi da buon cretino ebete continua a propagare i fossili e la radioattività perché non sa, non vede, non sente, tutto bocca e niente cervello, incapace di adattare le sue abitudini alle nuove realtà subirà l’effetto Nokia e scomparirà nel passato.
Le rinnovabili sono inarrestabili. Vedi p.e. https://www.otovo.it/blog/energia-rinnovabile-supera-gas/
https://energiefahrer.de/batteriespeicher-als-schluesseltechnologie-der-energiewende/
"Mi piace""Mi piace"
A questo punto forse si capisce anche lo zelo con cui i governi europei continuano a foraggiare il regime di Kiev anche a costo di distruggere l’economia dei loro Paesi. Evidentemente chi di dovere li avrà minacciati che, in caso contrario, questi tizi ucraini che vanno in giro a far saltare gasdotti e petroliere faranno anche dell’altro…
"Mi piace""Mi piace"