
(dagospia.com) – Il diavolo si nasconde nei dettagli dell’incontro più surreale e “malato” della storia politica internazionale. La regia trumpiana ha collocato Giorgia Meloni, in versione “pon-pon a stelle e strisce”, a sinistra del presidente americano. A destra, invece, si è seduto Macron, il nemico più detestato.
Starmer e Merz sono sbattuti agli estremi del tavolo, come del resto la povera Ursula von der Leyen. Seduto, troneggiante, al centro del tavolo, a ciascuno Trump si rivolge come il maestro alla scolaresca: parlate! Irritato dal bla-bla, sbotta: adesso chiamo Putin!
E scompare per 40 minuti 40, con la scolaresca messa in castigo a girare i pollici della santa pazienza!
Torna l’Idiota col ciuffo e voilà! come già in Alaska, dopo il tete-a-tete con Putin, si rimangia quello che aveva sempre sostenuto: subito il cessate il fuoco, altrimenti metto alle corde la Russia, bombardandola di sanzioni. Come non detto, avevo scherzato, com’on!: si va direttamente alla trattativa per la pace (così Putin può continuare ad avanzare in Ucraina).
Già prima dell’incontro, durante il mini assembramento a favor di telecamera, Merz e Macron, tra un “grazie” adulatorio e l’altro, avevano fatto presente al Caligola di Mar-a-Lago che è impossibile negoziare sotto le bombe. Il cancelliere tedesco, che Trump ha spernacchiato per l’abbronzatura (“Anch’io vorrei averla come te”), ha insistito in particolare sulla necessità di un cessate il fuoco immediato.
Non l’avesse mai detto!
Le parole dello spilungone crucco sono state “commentate” dalla Meloni, nel suo ruolo di trumpista di complemento, con uno show di occhi spaccanti e roteanti, smorfie da nausea di stomaco e labbra piegate nel disprezzo di ciò che le toccava sentire: ma come si permettono ‘sti due imbecilli di contraddire il pensiero del Great Donald?!?!
Gran finale con la ciliegina sulla torta marcia della pasticceria di Washington: è stata proprio la Ducetta a suggerire a Trump di evitare le domande dei giornalisti… Tutti i paradigmi della democrazia sono saltati: stiamo assistendo davvero al mondo al contrario…
Gite fuori porta,pranzi ,cene, voli, viaggi ma la cuccagna non era finita?
E io pago …. grazie giorgia per la grande proganda a caro prezzo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
a proprosito della libertà di stampa ecco cosa fa Putin ai giornali indipendenti.Questo piacerebbe molto alla Duceta della garbatela
Un messaggio dal Moscow Times:
Cari lettori,
Stiamo affrontando sfide senza precedenti. La Procura Generale russa ha designato il Moscow Times come organizzazione “indesiderata”, criminalizzando il nostro lavoro e mettendo a rischio il nostro personale. Questo fa seguito alla nostra precedente ingiusta etichettatura come “agente straniero”.
Queste azioni sono tentativi diretti di mettere a tacere il giornalismo indipendente in Russia. Le autorità sostengono che il nostro lavoro “scredita le decisioni della leadership russa”. Noi la pensiamo diversamente: ci impegniamo a fornire un’informazione accurata e imparziale sulla Russia.
Noi giornalisti del Moscow Times ci rifiutiamo di essere messi a tacere. Ma per continuare il nostro lavoro abbiamo bisogno del vostro aiuto .
Il tuo sostegno, anche piccolo, fa la differenza. Se puoi, sostienici mensilmente a partire da soli 2 € . L’attivazione è rapida e ogni contributo ha un impatto significativo.
Sostenendo il Moscow Times, stai difendendo un giornalismo aperto e indipendente di fronte alla repressione. Grazie per essere al nostro fianco.
"Mi piace""Mi piace"
Beh, allora perché non gliene cantava o quattro allo spaccone americano ? Perché erano terrorizzati e sottomesso quelli che nei nostri tg promettono guerra infinita alla Russia fino alla sua resa ? Forse Dagospia dovrebbe spiare la guerra e notare che i russi. Hanno il coltello della parte del manico e che Trump e l’unico occidentale ad averlo capito .
"Mi piace"Piace a 1 persona