
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’unica certezza dell’ultima puntata del caso Almasri è che nessuno finirà a processo: non la Meloni, archiviata; non Nordio, Piantedosi e Mantovano, perché il Parlamento negherà l’autorizzazione a procedere. Dell’indagine non resterà nulla, a parte due cose: 1) la vergogna di un governo che scarcera un aguzzino senz’avere il coraggio di dire di essere ricattato dai libici; 2) le menzogne della destra per coprire tutto, miste a un’ignoranza crassa – alimentata dai media – sui doveri della magistratura. Dopo la denuncia di Li Gotti, i pm dovevano aprire il fascicolo. E, accertata la natura ministeriale dei reati, passarlo al Tribunale dei ministri. Che doveva indagare, valutando chi fece cosa e le funzioni dei singoli indagati. La Meloni gioca sul verbo “condividere” per deridere i giudici che archiviano lei e non i tre. Ma i giudici non dicono che non sapesse o dissentisse dai tre: parlano di “condivisione” nel senso di partecipazione attiva e funzionale alle scelte incriminate. Cioè la liberazione di Almasri dopo l’arresto su mandato di cattura della Cpi (favoreggiamento e omissione di atti d’ufficio); e il suo rimpatrio su un aereo dei Servizi (peculato). Gli ordini di arresto internazionali e i voli di Stato non sono funzioni del premier, che per Costituzione “dirige la politica generale del governo”. Ogni ministro risponde delle proprie funzioni: se il premier o gli altri ministri sono d’accordo o meno con lui, è un fatto politico, non penale (sennò ogni reato ministeriale manderebbe alla sbarra l’intero governo).
Nel 2011, indagato per Ruby, B. si coprì di vergogna e di ridicolo per far dichiarare ministeriale la sua concussione al capogabinetto della Questura di Milano, cioè la telefonata per far rilasciare la marocchina spacciandola per nipote del presidente egiziano. Camera e Senato, con la mozione “Ruby nipote di Mubarak”, sollevarono conflitto di attribuzione alla Consulta, che rispose picche: dare ordini alle Questure è compito del ministro dell’Interno, non del premier. Un altro precedente lo cita a sproposito la Meloni: Salvini indagato per gli sbarchi negati a varie navi Ong nel governo Conte 1. Sulla Diciotti, Conte solidarizzò con lui fino ad autodenunciarsi con Di Maio e Toninelli: ma furono tutti e tre archiviati perché non era compito loro, ma del ministro dell’Interno, fornire alle navi il Pos per lo sbarco. Su Open Arms invece Salvini, subito dopo la crisi del Papeete, disobbedì a Conte, che non attese l’indagine per dissociarsi: lo fece in tempo reale con due lettere in cui gli ordinava di fare sbarcare almeno i fragili e i minori. Se Meloni avesse fatto lo stesso con Nordio, per tener dentro Almasri o almeno porre il segreto di Stato, avrebbe evitato l’ennesima figuraccia a se stessa e all’Italia.
"Mi piace"Piace a 9 people
Caro Presidente…. la colpa è degli Italiani !
Questa situazione è solo la “vendetta politica”!
"Mi piace"Piace a 3 people
Cosa resterà?
resteranno:
la montagna di bugie, fandonie, propaganda becera, accuse insulse, occupazione sul potere mediatico, distribuzione di incarichi a cazzum, soldi buttati e rubati, più debiti, più povertà, deserto industriale, ignoranza profonda diffusa, servilismo ed opportunismo, fuga della migliore gioventù, meno sicurezza, più sfruttamento, infine: tutte le figure di MMMMM di questo governo.
"Mi piace"Piace a 14 people
Stavolta Caboni festeggia.
"Mi piace""Mi piace"
@Arsenio non esageriamo…Diciamo che ho gradito particolarmente l’articolo. 😀
"Mi piace""Mi piace"
🤣🥂
"Mi piace""Mi piace"
Ho un così grande senso di frustrazione! Mi sento così impotente! Vorrei essere intelligente e capace per poter rovesciare lo stato delle cose! Non possiamo più stare a guardare questo scempio questo schifo vomitevole! È tremendo quanto dobbiamo sopportare! Oggi il mio commento è totalmente inutile e pessimista ma è il frutto di fatti che da mesi anni stanno accadendo! La totale distruzione di un Paese e non solo del nostro! Scusate!
"Mi piace"Piace a 15 people
Pensa come si dovrebbero sentire quelli che: non sono andati a votare “TANTO SON TUTTI UGUALI”, ora che hanno perso il lavoro per le scelte scellerate di questo malgoverno?
"Mi piace"Piace a 6 people
Dovrebbero sentirsi delle gigantesche me..e!! Lo sono totalmente!
"Mi piace"Piace a 5 people
Questo post di Zhok mi sembra molto attinente:
https://www.facebook.com/andrea.zhok.5/posts/pfbid0DnP726UXD3S1xV9f1BHJb4XoD2jgVd3AVk5p1tSaXpZSrDZ5R6cuXfSFEM7pQoZWl
"Mi piace"Piace a 1 persona
Comprendo iil tuo stato d’animo, che è anche mio.
Mi sento imbarazzata e ‘fuori asse’ in questa società
"Mi piace"Piace a 6 people
Ovviamente sono solidale per ciò che può valere! Personalmente spero davvero tanto che qualcuno capace si ribelli perché non se ne può più! Le menti di dx sono quanto di peggio ci possa essere! Non accettano critiche, non permettono confronti, né compromessi è così e basta! Credersi unti dal signore è folle! Non sono capaci di fare niente poi! Sono nullità totali! E questo è quanto di peggio ci possa essere! Ignoranti, cattivi, incapaci, inetti, ottusi, presuntuosi, arroganti, brutti in tutti i sensi! sono convinti di essere i migliori quando invece sono esattamente l’opposto! Pessimi e ridicoli! Ma noi dobbiamo sopportarli!!
"Mi piace"Piace a 6 people
Non hai nulla di cui scusarti. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
“1) la vergogna di un governo che scarcera un aguzzino senz’avere il coraggio di dire di essere ricattato dai libici“
La Meloni non è scema. Perché non ha detto agli italiani la verità, cioè che l’Italia è sotto ricatto dei libici? Verità tra l’altro che che tutto il mondo politico, di destra di centro e di sinistra, conosceva benissimo? La risposta non può che essere una. Ammettere pubblicamente di essere sotto ricatto di un gruppo di tagliagole libici non conveniva. Né a lei, né al suo governo, né, probabilmente, all’Italia. Nessuno, tantomeno MT, l’avrebbe elogiata per il “coraggio”. Anzi. Quell’ammissione l’avrebbe marchiata, politicamente, a vita.
"Mi piace"Piace a 3 people
Quel tipo di situazioni può capitare a qualsiasi governo. Ha sbagliato a non trattarlo, ove possibile, riservatamente, come fan tutti in questi casi. Se poi, come qualcuno sostiene, c’è pure stata una mano dietro per confezionare la polpetta, a maggior ragione avrebbe dovuto agire col segreto di stato.
"Mi piace""Mi piace"
Non capisco perché ogni santa volta che si parla (anche male) della Meloni, bisogna premettere che è brava, intelligente etc…
Questo può solo aggravare il fatto che è str0n2a, bugiarda, ignorante e sta facendo solo il male del Paese!
Perché è pure consapevole!
"Mi piace"Piace a 16 people
@Anail concordo con te, che sia brava è la più grande cxxxta che si possa sentire. Non è ne brava, ne capace qualche volta ha avuto fiuto per capire dove tira il vento, ma nulla di più. Ricordo tra tutte la spiegazione del rapporto tra numeratore e denominatore per la pressione fiscale dove praticamente afferma che aumentando i lavoratori aumentano le tasse pagate e pertanto aumenta il dato di pressione fiscale, come se il lavoro in più non fosse parte di quel rapporto.
Ma nell’inner circle non è contemplata critica o revisione.
"Mi piace"Piace a 7 people
@fracaboni, non ho mica detto che è brava. Ho solo scritto: “non è scema”.
"Mi piace"Piace a 2 people
Anail la sgenia è troppo piena di sé stessa per fare una riflessione sulle mer..te che fa! Non ha più lucidità è in preda al delirio di onnipotenza! Non ce la fa il cervello, è offuscato totalmente dal suo narcisismo marcio!
"Mi piace"Piace a 6 people
Secondo me è terrorizzata all’idea di perdere pezzi, di smembrarsi… Come un ponte a cui cedono i piloni…
È un grande ragno al centro di una tela d incompetenza, rancore, delirio di onnipotenza e malaffare… tiene insieme tutti i fili.
Crollerà solo se si colpisce DIRETTAMENTE LEI.
"Mi piace"Piace a 2 people
Anail, Maria Antonietta è scetti unu priogu resuscitau!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Macché!!!… Zerbia…
"Mi piace""Mi piace"
Mah! Io tutta ‘sta intelligenza non la vedo. Vedo una donna che prima dice una cosa e poi ne fa un’altra, annuncia obbiettivi che non raggiunge, che mente spudoratamente.
Ma lei fugge dal confronto, indice conferenze stampa ogni morte di papa (anche “senza domande”) e ha quasi tutta la stampa a suo servizio.
Così sono buono anch’io a fare la figura dell’intelligente.
"Mi piace"Piace a 5 people
@Santo effettivamente non hai mai usato la parola brava e anzi il tuo commento era abbastanza eloquente e chiaro sul tuo pensiero in merito alla Meloni. Di fatto la vediamo nello stesso modo: “non è scema” nel capire dove tira il vento e cosa conviene di più politicamente. Poi in materia di Economia, Aritmetica, Diritto Amministrativo, Diritto Costituzionale ecc possiamo dire che il “non è scema” non è sempre vero. Scusa la doppia negazione.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ke figuracce che fanno sono medaglie al valore per i loro elettori che apprezzano e ricambiano con il voto .Triste ma vero.
"Mi piace"Piace a 5 people
Dovevano imporre da subito il segreto di Stato e amen. Oppure si poteva dire tranquillamente, tanto gli italiani avrebbero capito: “Se arrestiamo questo qui, da domani i cinquecento e passa dipendenti ENI in Libia vanno dritti in galera o tornano nei sacchi neri”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi siamo una riconosciuta colonia americana e sembrerebbe che anche la Libia ha un qualche potere sovranazionale su l’Italia. Non parliamo poi dell’Europa che tra regole, leggi e direttive “ce lo chiede da almeno 20 anni”. Quel che resta è un paese corrotto, una classe politica che ci ha preso in giro per 40 anni, una casta che ha curato “solo” i propri interessi a danno di tutti gli altri e….. il tifo (calcio, F1, tennis, basket, volley, tappini…..).
"Mi piace"Piace a 7 people
Dimenticavo, per questi ultimi anni : grazie Enrico, ora siamo sereni anche noi!
"Mi piace"Piace a 3 people
VADE RETRO CHI NON VOTA!
Dal web.
“Dagli anni settanta a oggi l’astensionismo in Europa alle elezioni nazionali è mediamente raddoppiato (ed è cresciuto ben di più alle elezioni locali, per tacere di quelle europee).
In Italia, in Olanda e nella Repubblica federale tedesca i non votanti sono passati dal 10 a circa il 20 per cento; in Austria dall’8 al 16; in Francia dal 19 a oltre il 35, cui andrebbe sommato ancora un 10 per cento d’elettori che neanche si registrano, mentre nel Regno Unito l’astensione è aumentata dal 25 al 40 per cento.345 Sono dati impressionanti.
Se si considera che di questi tempi prevalgono i regimi elettorali maggioritari, e che i governi con ampio seguito parlamentare e elettorale sono l’eccezione, la regola è che i governi occidentali godono del favore esplicito – ma non necessariamente consapevole e informato – di poco più di un terzo degli aventi diritto al voto. Il resto o ha disertato le urne, o ha annullato la scheda, o votato scheda bianca, oppure ancora ha preferito le opposizioni, che, grazie alla normativa elettorale, sono sovente sottorappresentate, o non rappresentate, in parlamento.
Eppure, benché i dati siano impressionanti, le teorie che minimizzino il fenomeno non difettano. A cominciare da quella che negli anni cinquanta riteneva l’astensione una forma di consenso tacito e addirittura un segno di successo del regime democratico: quando l’elettore si astiene, si argomentava, era segno che gli stava bene chiunque governasse e che perciò il regime democratico godeva di ottima salute. […]
L’argomento è stato riproposto non da molto storicizzandolo, definendo cioè anomala non l’attuale astensione, bensì l’elevata affluenza del primo trentennio postbellico. Il declino odierno segnerebbe il ritorno alla norma, mentre l’alta affluenza del dopoguerra era figlia d’una stagione irripetibile, in cui la democrazia era spesso una novità e si stava ancora radicando. Divenuta routine, è comprensibile che gli elettori accorrano alle urne con un po’ meno zelo”.
Non sono andato a votare e mi vergogno. L’ho fatto per protesta. Ma poi ho scoperto che si dividono anche i voti degli assenti e anche le nulle, sì quelle schede su cui scrivono «vaffanculo». Si sono divisi anche «l’affanculo»: 30% alla De, 17% al Pds eccetera.
Beppe Grillo
Non votare è una delle peggiori cose che possano accadere nella nostra comunità. Puoi votare per chiunque tu voglia, ma scegliendo di non votare sputi in faccia ai nostri antenati che hanno combattuto per il nostro diritto di voto.
Otis Moss
Astenersi è quasi sempre una reazione di tipo infantile ad una situazione di frustrazione vissuta come insopportabile. Anziché provare a cambiare una condizione di difficoltà si preferisce uscire dal gioco. Senza ovviamente registrare che questa autoesclusione non solo non può interrompere il gioco che proseguirà anche senza di noi, ma rischia di avvantaggiare i nostri avversari. Anche in questo caso lo sguardo dell’astensionista resta sempre narcisisticamente rivolto al proprio ombelico.
Massimo Recalcati
Avete tutto il diritto di stare a casa, se volete, ma non prendetevi in giro pensando di non votare. In realtà, non votare è impossibile: si può votare votando, oppure votare rimanendo a casa e raddoppiando tacitamente il valore del voto di un irriducibile.
David Foster Wallace
"Mi piace"Piace a 6 people
”sguardo dell’astensionista resta sempre narcisisticamente rivolto al proprio ombelico.”
La componente narcisistica è fondamentale, su quella fa leva il potere, se non può convincerti a votare per sé stesso, tenta almeno di farti disertare le urne. Ti lusinga, ti fa credere di essere uno speciale, così speciale da non poter essere adeguatamente rappresentato da nessuno.
Anche se non tollera la situazione presente, anche se ci sono delle alternative praticabili, il narcisista non vota perché i suoi standard e i suoi desiderata non sono soddisfatti al 100%, cosa peraltro impossibile perché in Italia ci dovrebbero essere 52.000.000 di partiti.
Altra componente importante l’effetto dei sistemi maggioritari, fisiologicamente portatori di astensione e pervicacemente perseguiti da tutti i regimi oligarchici.
Poi, a mio parere, gioca un ruolo anche il fatto di ragionare per valori assoluti, il che sarebbe anche normale negli adolescenti ma negli individui adulti crea solamente problemi.
"Mi piace"Piace a 4 people
è tutto bellissimo e sacrosanto, ma bisogna anche scendere sul pianeta terra e ricordare che il voto ha generato anche i governi Monti e Draghi, per non parlare dei governi Renzi, Gentiloni, Letta, quindi il problema non è il voto in se, ma a chi va questo voto, se le forze politiche rimangono sempre quelle e non c’è nessun ricambio è molto difficile ottenere qualcosa di diverso
se poi dobbiamo per forza ragionare sul meno peggio, beh, l’ho fatto per anni, anzi, direi che l’ho fatto quasi sempre, ma questo non ha impedito ai vari governi di turno di fare porcate su lavoro, sanità, pensioni, ecc
quindi non mi venite a parlare di gente che si guarda l’ombelico o di gente che non votando si sente una “speciale”, certo, per alcuni idi-oti sarà così sicuramente, ma per altri, probabilmente per la maggioranza è una tragedia personale
"Mi piace"Piace a 2 people
“il voto ha generato anche i governi Monti e Draghi, per non parlare dei governi Renzi, Gentiloni, Letta”
I governi nascono in parlamento da accordi tra le forze politiche e ognuno di quelli che hai citato ha storie diverse. Già il fatto di avere forti elementi di maggioritario falsa gli equilibri, inutile spiegare il perché, l’astensione li falsa ancora di più, perché fa crescere il peso di chi vota per interesse e per mantenere i propri privilegi.
Giusto per scendere con i piedi per terra, che cosa hanno ottenuto gli astenuti alle elezioni del 2022?
Il governo Meloni.
Non parlo di tutti gli astenuti, i monarchici hanno tutti i buoni motivi per non votare, se non riconoscono la repubblica, parlo di quelli che si rendono conto che questo governo è una sciagura ma che scartano le alternative perché “tanto sono tutti uguali”(nelle varie declinazioni possibili).
Qui, inoltre, non si tratta di ragionare sul meno peggio, ma di rendersi conto che la vita sociale si basa sulla mediazione, è così in famiglia, sul lavoro, nel condominio, figuriamoci nella gestione di un paese, evidentemente il blocco sociale che sostiene il pd e la destra è più forte, chi vi si oppone è più debole e peggio organizzato e, soprattutto, non vota secondo i propri interessi oppure non vota affatto.
In definitiva, sai che dovrai scendere a patti con i tuoi avversari e il tuo partito dovrà venire a compromessi, in che misura dipenderà dalla forza che gli attribuirà il numero dei voti: meno voti = meno potere contrattuale.
”probabilmente per la maggioranza è una tragedia personale”: se questa maggioranza sente di non essere rappresentata può dare vita ad un nuovo soggetto politico, dove sta il problema?
"Mi piace""Mi piace"
Il problema sta nel fatto che poi bisogna assumersi la responsabilità delle proprie scelte, che è una cosa che richiede capacità ed impegno, mentre lamentarsi dando sempre la colpa a qualcun altro è facile e non costa niente (il vero sport nazionale non è il calcio, ma il piagnisteo).
"Mi piace""Mi piace"
Eh no, nel 2022 gli astenuti hanno ottenuto un bel ‘ Grazie ragazzi, state sereni!”, Enrico.
"Mi piace""Mi piace"
Resteranno solo macerie e gli italioti con le mutande bucate🐧
"Mi piace""Mi piace"
Come voleva (sempre) dimostrarsi: i figli di put tana (altri termini più adatti non ne trovo) la stanno buttando in caciara e, nel baillamme che ne scaturisce, la confusione è totale e la responsabilità politica viene sommersa da una caterva di interpretazioni da raffinati legulei in cui risulta difficile districarsi per procedere a individuare i responsabili e mandarli formalmente sul banco degli imputati di un tribunale. A forza di guardare il dito, alla gente risulta difficile volgere lo sguardo alla luna… e così il caso verrà chiuso per “asfissia” senza alcun seguito procedurale di condanna dei responsabili non solo materiali ma anche (e soprattutto) politici. Altrimenti si sarebbe dovuto subito incarcerare (in attesa di giudizio) il pilota dell’aereo che materialmente ha commesso il reato di aver trasportato e consegnato Almastri al suo paese dove non risulta penalmente perseguito visto che da quelle parti se ne sbattono della sentenza della Corte Europea, così come nella “civilissima” Italia di ‘sti du par de pall.
Stop, fine dei giochi. Avanti col prossimo busillis!
Come del resto nel caso delle responsabilità di aver dato l’ordine di NON soccorrere, nel mare in tempesta a Cutro, quell’ottantina di migranti che morivano per annegamento. Sarà stato Salvini in persona, o la capitaneria di porto, ad aver dato l’ordine di NON partire e salvarli?? (“Tanto quelli sono dei negher”, avrà pensato l’ex felpato ministro/statista & tutto-il-cuccuzzaro-al-governo). Non si sa, le indagini sono in corso… chissà per quanto tempo ancora… fino a farlo dimenticare del tutto agli elettori. E quindi archiviarlo.
E’ la politica (dei nuovi fascisti 2.0), bellezza!
PS. D’altronde, tutto è possibile dopo “la morte di Dio” di nietzschiana e dostoyevskyana memoria, riemersa potentemente con i 60mila (finora) civili trucidati in quel di Gaza e la conseguente estinzione definitiva del Diritto Internazionale. Ognuno fa quel caxxo che gli pare, come Corrado Guzzanti diceva a proposito della universale Casa delle Libertà.
"Mi piace"Piace a 7 people
un po’ di giorni fa ho avuto una discussione con un gruppo di ragazzi, ho detto loro la famosa “ai miei tempi non avremmo accettato tutto questo schifo così supinamente”! mi riferivo ovviamente e soprattutto al fatto che il mondo giovanile stia accettando il massacro di Gaza senza protestare con forza! Mi hanno risposto così: questo mondo ce l’avete consegnato voi in queste condizioni adesso risolvetelo voi il problema! Avete capito? Noi vecchietti dovremmo risolvere i problemi del mondo e di questo governo!
"Mi piace"Piace a 2 people
Bheee,,, in effetti non hanno torto.. dalkla 2^ Repubblica la politica ha dimenticato il suo “futuro”….ed oggi e nei prossimi anni ne pagheremo le conseguenze.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“questo mondo ce l’avete consegnato voi in queste condizioni adesso risolvetelo voi il problema!”
Noi vecchi lasceremo questo mondo prima di loro, per cui i problemi se li dovranno comunque risolvere da soli.
Certo che se ragionano in questo modo, siamo condannati all’estinzione, intendo come genere umano…
"Mi piace"Piace a 4 people
Però qualcuno che PENSA c’è ancora… 🤩👍🏻
🤗🥰
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Riguardo la generazione dei giovani, guardando YouTube, ogni tanto si presentano video di ragazzi/uomini (a 30 anni si dovrebbe essere uomini!), da non molto, guardo i vlog di un ragazzo di appunto 30 anni, milanese, molto simpatico, “sano”, con valori, ma ancora non “cresciuto”, li guardo, di rado, perché sono un ventina di minuti rilassanti, puliti, ma c’è un ma, questo giovane della generazione millenial, ieri ha postato un video sul festival di Bruxelles di musica, Tomorrowland, beh sono rimasta esterrefatta! La stupidità totale, il casino più assurdo, la vacuità massima! L’esteriorità indecente! Ma questi eventi non sono organizzati da giovani ma da adulti che più o meno hanno la mia età! Forse una decina di anni in meno và! Ora dico: sì è colpa nostra della nostra generazione se i giovani di adesso non crescono! A 30 anni non si possono fare i giochini con la PlayStation, non ci si può divertire follemente ad un festival a tema idiozia! Capisco ancora ancora, lo “tzighet festival” di Budapest al quale ha partecipato anche mio figlio 10 anni orsono più o meno, ma era un festival di musica (anche se più che altro un ritrovo di schioppati!) mio figlio mi ha raccontato di cose indicibili! Fortunatamente è tornato a casa senza troppi traumi, ma secondo voi un festival di musica deve essere demenziale o deve divertire e lasciare un bel ricordo? Beh insomma ho scritto un papiro per dire che i giovani d’oggi sono il frutto di quello che noi boomer abbiamo trasmesso e perdonatemi se sono così assolutista ma non siamo stati capaci di trasmettere un bel tubo di niente! Li stiamo rovinando noi e un nell’esame di coscienza sarebbe opportuno! Ovviamente chi ha il potere ha più colpe perché a loro non frega una beata mazza, se i giovani si rovinano tanto ce ne sono tanti a sto mondo!!”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fan di Giuseppe Conte – Vinciamo in Europa
28 lug 2025
"Mi piace"Piace a 5 people
😂👍🏻
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anail è del 2022 questa cosa e forse una fake..
"Mi piace"Piace a 2 people
😭😭😭
"Mi piace"Piace a 1 persona
PECCATO, Mokj… perché è assolutamente VERO!!!
"Mi piace"Piace a 3 people
Riguardo la generazione dei giovani, guardando YouTube, ogni tanto si presentano video di ragazzi/uomini (a 30 anni si dovrebbe essere uomini!), da non molto, guardo i vlog di un ragazzo di appunto 30 anni, milanese, molto simpatico, “sano”, con valori, ma ancora non “cresciuto”, li guardo, di rado, perché sono un ventina di minuti rilassanti, puliti, ma c’è un ma, questo giovane della generazione millenial, ieri ha postato un video sul festival di Bruxelles di musica, Tomorrowland, beh sono rimasta esterrefatta! La stupidità totale, il casino più assurdo, la vacuità massima! L’esteriorità indecente! Ma questi eventi non sono organizzati da giovani ma da adulti che più o meno hanno la mia età! Forse una decina di anni in meno và! Ora dico: sì è colpa nostra della nostra generazione se i giovani di adesso non crescono! A 30 anni non si possono fare i giochini con la PlayStation, non ci si può divertire follemente ad un festival a tema idiozia! Capisco ancora ancora, lo “tzighet festival” di Budapest al quale ha partecipato anche mio figlio 10 anni orsono più o meno, ma era un festival di musica (anche se più che altro un ritrovo di schioppati!) mio figlio mi ha raccontato di cose indicibili! Fortunatamente è tornato a casa senza troppi traumi, ma secondo voi un festival di musica deve essere demenziale o deve divertire e lasciare un bel ricordo? Beh insomma ho scritto un papiro per dire che i giovani d’oggi sono il frutto di quello che noi boomer abbiamo trasmesso e perdonatemi se sono così assolutista ma non siamo stati capaci di trasmettere un bel tubo di niente! Li stiamo rovinando noi e un nell’esame di coscienza sarebbe opportuno! Ovviamente chi ha il potere ha più colpe perché a loro non frega una beata mazza, se i giovani si rovinano tanto ce ne sono tanti a sto mondo!!
"Mi piace""Mi piace"
Romeo (LEGA) ha proposto un DL che combatta l’antisemitismo e schedi di fatto gli ‘antisemiti’.
E’ ovvio che il vero target è chi contesta Bibi e i suoi sterminatori.
Il diniego (articolo 3) di protestare se c’é il rischio dei simboli ‘antisemiti’ in piazza. Ovviamente chi critica Bibi e dintorni è un odiatore, mica loro.
Ieri hanno ammazzato o ferito oltre 800 palestinesi civili e non è stato nemmeno il giorno peggiore.
"Mi piace"Piace a 5 people
L’unica abilita’ della Meloni, con la complicita’ di smemorati autentici e fasulli, e’ stata quella di riciclarsi come nuovo prodotto a nome “ Giorgia “ mentre si trattava sempre dell’on. Meloni, vecchio arnese fallito della politica,ma gia’ ministro a 31 anni , nonostante il piagnucolio da piccola fiammiferaia sfortunata ( lamentarsi sempre allontana l’invidia ) ed entusiasta votante di tutte le porcate di Berlusconi. Il tradizionale servilismo nazionale verso chi comanda ed i soliti media servili, hanno fatto il resto, ed eccoci qui con il finto “fenomeno”. Da baraccone
"Mi piace"Piace a 2 people