
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Smorzacalenda. “Sul voto di sfiducia a von der Leyen l’Italia ha fatto una figuraccia. Non è possibile che tu hai due coalizioni dove da un lato c’è Salvini, che è chiaramente pro Putin, e dall’altro c’è il M5S che è chiaramente pro Putin: insieme starebbero benissimo e infatti hanno votato uguale” (Carlo Calenda, Azione, 10.7). “Ursula von der Leyen deve andare via e anche al più presto […]
Ma mi faccia il piacere
Smorzacalenda. “Sul voto di sfiducia a von der Leyen l’Italia ha fatto una figuraccia. Non è possibile che tu hai due coalizioni dove da un lato c’è Salvini, che è chiaramente pro Putin, e dall’altro c’è il M5S che è chiaramente pro Putin: insieme starebbero benissimo e infatti hanno votato uguale” (Carlo Calenda, Azione, 10.7). “Ursula von der Leyen deve andare via e anche al più presto perché è un’incapace. Se io avessi dei parlamentari europei farei votare loro la sfiducia a von der Leyen” (Calenda, Corriere della sera, 29.7). E niente: pure Calenda è chiaramente pro Putin, infatti voterebbe uguale.
Ora d’aria. “Il Movimento per un Italia Migliore, di cui ho scelto di essere presidente onorario, può contare su un bacino di 700mila aderenti” (Roberto Formigoni, Giornale, 29.7). Strano: i detenuti in Italia sono solo 61 mila.
Numero chiuso. “Ho presentato una proposta di legge per il numero chiuso nelle carceri: nessuno può essere incarcerato se non c’è un posto letto conforme agli standard minimi di abitabilità… In caso contrario si accede automaticamente alle misure alternative” (Riccardo Magi, +Europa, manifesto, 29.7). Giusto: anziché in carcere, i ladri entreranno liberamente nelle nostre case.
Cip e Ciop. “Gli argomenti di Aldo Cazzullo sono tutti, dal primo all’ultimo, oltremodo condivisibili e convincenti” (Paolo Mieli, Corriere della sera, 1.8). “Paolo Mieli ha, ovviamente, ragione” (Aldo Cazzullo, Corriere della sera, 2.8). Ma che teneri.
Promemoria. “Usa, l’attacco di Biden a Trump: ‘Sta cancellando la storia di questo Paese’” (Repubblica, 1.8). Fortuna che c’è lui a ricordarcela.
Tengo famiglia. “Vedo bene i Berlusconi in politica. Non solo Pier Silvio, ma anche Marina, Barbara, Luigi, di cui mi dicono un gran bene…” (Ignazio La Russa, FdI, presidente del Senato, 30.7). E non sai le zie e i nipoti.
La mosca cocchiera. “Il mio primo provvedimento da presidente delle Marche sarà riconoscere la Palestina” (Matteo Ricci, eurodeputato Pd, 2.8). Scene di giubilo a Gaza, terrore in casa Netanyahu.
Riflessi pronti. “Mattarella: a Gaza volontà di uccidere” (Repubblica, 31.7). Ma non mi dire: e l’hai scoperto al morto ammazzato numero 60.000 o avevi dei sospetti anche prima?
Ha stato Putin. “Un altro raid russo a Zaporizhzhia. La centrale minacciata da un incendio” (Messaggero, 3.8). Quindi i russi, che controllano la centrale da tre anni, si bombardano da soli. Furbi, loro.
Non ha stato nessuno. “Incendio alla centrale di Zaporizhzia. Rogo dopo un raid” (Stampa, 3.8). Caso tipico di autocombustione.
Che culo. “Tajani: ‘Forza Italia avrà un nuovo manifesto’” (Libero, 31.7). Lo attacchi tu?
Ora e sempre Resistenza. “Il plauso del Pd sulle armi. Guerini e Pinotti promuovono Meloni per l’accesso al Safe” (Foglio, 31.7). E questa è l’opposizione. Da non confondere con la maggioranza.
Chi si somiglia. “Cosa ci fa un giovane dell’Afd a combattere con gli ucraini?” (Foglio, 29.7). Cerca i camerati del battaglione Azov.
Troppo democratici. “Gli ucraini sanno come si difende la democrazia meglio di noi” (Foglio, 2.8). Infatti noi non abbiamo ancora messo fuorilegge i partiti di opposizione: sbrighiamoci.
I pistola. “Ad ascoltare le persone vicine a Matteo Ricci, alla fine mancherebbe la ‘pistola fumante’ nella tesi del pm. Nel corso del confronto (cioè interrogatorio, ndr) con i magistrati, secondo fonti vicinissime a Ricci, non ci sarebbero stati colpi di scena su chat o documenti ancora coperti che avrebbero potuto peggiorare la situazione dell’europarlamentare” (Domani, 31.7). Ah, beh, allora sono soddisfazioni.
A lume di vaso. “L’ultima tesi su Garlasco: ‘Chiara uccisa da un vaso’” (Libero, 2.8). Tra le nuove piste, quella del vaso killer è senz’altro la più credibile.
Pina Fantozzi alla riscossa. “Conte mangia il Pd? Riformisti allarmati. L’opposizione interna prepara il ticket: sono già pronte Silvia Salis e Picierno” (Giornale, 28.7). Brrr che paura.
Piano con le parole. “A Giorgia servono due legislature per chiudere un ciclo storico, altri 2500 di questi giorni” (Mario Sechi, Libero, 17.7). Ora però basta minacce.
Il medium. “Popper reagirebbe all’odio dei Pro-Pal” (Michele Magno, Riformista, 25.7). Dev’essergli apparso in sogno.
Il titolo della settimana/1. “Io rimango al mio posto, il cinema ha fiducia in me” (Lucia Borgonzoni, Lega, sottosegretario alla Cultura, Corriere della sera, 24.7). Ma esattamente quale cinema?
Il titolo della settimana/2. “Bentornato, compagno Stalin. Così Putin riabilita il dittatore” (Domani, 24.7). Ma non era il nuovo Hitler?
Il titolo della settimana/3. “Parla Zaia: ‘Milano? I processi si fanno nelle Aule, non nell’opinione pubblica’” (Foglio, 25.7). Quindi perché Zaia parla?
Il titolo della settimana/4. “La bomba palestinese è il boom demografico. Popolazione decuplicata dalla nascita di Israele” (Libero, 23.7). Ecco che sta facendo Netanyahu: semplice controllo delle nascite.
"Mi piace"Piace a 19 people
"Mi piace"Piace a 18 people
Piú accurata di cosí è impossibile.
"Mi piace"Piace a 2 people
Direi che a questa caricatura manca una bella riga centrale verticale, così gli assomiglierebbe di più!
"Mi piace"Piace a 2 people
Beh a tutti, a me no. Se non ci fosse MT che lo cita ogni tanto non saprei nemmeno chi è.
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……
"Mi piace"Piace a 2 people
Anche oggi il sodoNATOmita par excellance sgocciola la sua triste goccina come al solito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Margotta, la donna che Sparvy avrebbe sempre voluto essere !! Stesso stile, stesso eloquio forbito, stesso datore di lavorio.
"Mi piace""Mi piace"
Almeno cambia nick che non siano questo, che so, scriviti dei promemoria.
Certo, il nick “crEDino” ide facto mplica l’impossibilitá genetica di capire che sei stato sgamato e da mó, questo lo capisco. Quindi sai che c’è?, lascia perdere.Raglia, raglia pure.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come tutti i complottisti vivi in un mondo tutto tuo pieno di nick, alias, gomblotti…. Svegliati io rispondo solo per me stesso, cara gemella di Sparvy.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tu rispondi solo per voi stessi, vuoi dire, o mio bel crEDulone.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sei messa addirittura peggio di quanto gia’ non pensassi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Senti chi ciancia. Mr Joe Aipiedidicristo.
"Mi piace""Mi piace"
Margotta, dato che invece tu sei una che sa, puoi rispondere a un paio di domande rimaste qui sempre inevase? – Cosa si intende per “ etica iraniana “ che dovrebbe fare da linea guida alla politica dei Brics ? – Quanto avviene in Ucraina e’ genocidio o no ? Grazie , conto sulla tua sapienza ed anche sulla tua proverbiale cortesia.
"Mi piace""Mi piace"
CrEDino, dopo i ragli ora vuoi discettare di storia e di geopolitica, adesso? Tu che fai le pulci a Travaglio e Russia che aspettano proprio te oer una buona lezione e che finalmente scrivi la veritá su Hitler e nazismo, come posso competere con te? No, no, mi ritiro in buon ordine.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi ero sbagliato sulla sapienza, ma non sulla cortesia. Il 50% non e’ male.
"Mi piace""Mi piace"
Di sapienza ne sai quanto una ciabatta. Spaiata. Quindi risparmiati le tue esilaranti lezioncine.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una vecchia carriola parlante. È incredibile!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ora rispondi in modalitá Zucca Senza Semi (copyright Sparviero), ma povero multinicche, ma lo vedi quanto sei ssiocco? Sei stato sgamato da un bel pó, quindi cercare di confondere le acque non ti servirá.
Se io fossi Carrie sarebbe un vero onore, manco questo capisci
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah si? Sono stato sgamato? Vi manca proprio la fantasia a voi (carriola muta e carriola parlante). Questo è il problema di fondo.
"Mi piace""Mi piace"
E niente, ha proprio ragione Sparviero: impossibile far arrivare il messaggio a una zucca vuota senza semi innamorata del crEDino multinicche che ha dentro. Questo sí che è un problema.
"Mi piace""Mi piace"
Non credo che Margotta abbia una duplice identita’, “ loro” queste azioni che attribuiscono allegramente al resto del mondo , non le fanno. D’altronde un tipo cosi’ non puo’ che essere un
” caso unico “ come afferma l’equipe di specialisti che l’ha in cura.
"Mi piace""Mi piace"
Il titolo della settimana/2. “Bentornato, compagno Stalin. Così Putin riabilita il dittatore” (Domani, 24.7). Ma non era il nuovo Hitler? INFATTI I DUE DITTATORI ERANO ALLEATI.
"Mi piace""Mi piace"
Sì, ma se conosce la storia saprà dei due chi ha annientato quell’altro.
"Mi piace"Piace a 5 people
E che senza il suo aiuto non sarebbe stato possibile.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ah haa… È per quello che ad Auschwitz non ricevono più i diplomatici di Mosca.
Ma se lo sapevo che bastava guardare un’ora di benigni… non perdevo tempo. Ti invidio.
Poi, mi spieghi cosa ci facessero tutte quelle divisioni del reich e anche un po’ di italiani verso est, verso gli anni ’40, per favore? Dal film non ho capito bene che tipo di alleanza fosse. Vabbè, son dettagli, l’importante è che ci hai fatto sapere che erano alleati in maiuscolo grassetto. E vabbè, Fku history, direbbe la buona vecchia vn.
"Mi piace"Piace a 2 people
… la buona vn, che a te piace tanto tanto
"Mi piace""Mi piace"
ED studiati un po’ il dizionario: quello tra URSS e Germania nazista era un patto di non aggressione non come l’alleanza che i nazisti avevano con l’Italia. Italia che ora è governata dagli eredi di chi combatteva al fianco dei nazisti.
"Mi piace"Piace a 6 people
Il Patto Molotov-Ribbentrop, firmato da Germania e Unione Sovietica nel 1939, conteneva clausole segrete che prevedevano la spartizione dell’Europa orientale in sfere di influenza. In particolare, il protocollo segreto definiva le aree di influenza per Germania e URSS, includendo la spartizione della Polonia, e la sovranità sovietica su Estonia, Lettonia e Bessarabia.
Elaborazione:
Il patto, ufficialmente un accordo di non aggressione, nascondeva un accordo segreto che avrebbe avuto conseguenze devastanti per l’Europa. Le clausole segrete prevedevano:
Queste clausole segrete permisero a Germania e Unione Sovietica di pianificare le loro rispettive mosse espansionistiche senza timore di opposizione da parte dell’altro. L’invasione della Polonia da parte della Germania nel settembre 1939, seguita dall’attacco sovietico da est, segnò l’inizio della Seconda Guerra Mondiale. Il patto Molotov-Ribbentrop è quindi considerato un elemento chiave nella pianificazione e nell’avvio del conflitto
"Mi piace""Mi piace"
QuadrupEDe, dopo Mieli lo storico preferito dagli equini di tutto il globo terracqueo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ti do’ una buona notizia: sei l’unico al mondo ( russi esclusi, ma loro fanno solo finta ) a non sapere che il Patto Molotov-Ribbentrop era soprattutto un accordo di SPARTIZIONE. Puoi vantartene pubblicamente.
"Mi piace""Mi piace"
Era “anche” un accordo che menzionava le “sfere di interesse”, e lo riconoscono gli stessi russi che hanno letto i documenti originali provenienti dal plico in possesso del ministero degli esteri russo. Personalmente non lo definirei un vero e proprio accordo di spartizione, ma neanche un semplice patto di non aggressione. Era più un accordo “per evitare di pestarsi i piedi”, ma per raggiungere tale scopo era necessario esplicitare da entrambe le parti i propri interessi (o almeno una parte di essi).
https://it.topwar.ru/158870-pakt-molotova-ribbentropa-vse-tajnoe-stalo-javju.html
Questo è l’estratto dell’articolo di un sito che non può essere certo accusato di fare della cosiddetta propaganda occidentale (basta farsi un giro veloce sul sito per rendersene conto). Purtroppo la traduzione non è impeccabile (neanche con l’inglese) ma il senso si capisce.
[Per quanto riguarda il “protocollo”, ha descritto i “confini delle sfere di interesse” delle parti contraenti “in caso di una riorganizzazione politico-territoriale” degli Stati baltici e della Polonia. Allo stesso tempo, la Lettonia e l’Estonia erano nella sfera degli interessi dell’URSS, mentre la Lituania passava sopra la città di Vilnius (all’epoca apparteneva alla Polonia), e in Polonia il confine degli interessi delle parti passava lungo i fiumi Narev, Vistula e San. Cioè, anche se non è stato affermato proprio lì, era chiaro cosa si intendesse con la frase “riorganizzazione territoriale e politica” ed era chiaro che poteva essere realizzato solo dalla guerra. Lo stesso dicasi per la questione molto importante dell’indipendenza della Polonia, secondo il testo del protocollo, con il consenso delle parti, potrebbe “essere finalmente chiarito” più tardi. L’URSS dichiarò il suo interesse in Bessarabia e la Germania – l’assenza di tale interesse. Cioè, i due paesi dietro alle spalle dei paesi terzi hanno concordato, sfuggendo timidamente ai dettagli, circa l’annessione dei territori di diversi paesi indipendenti contemporaneamente, e questo potrebbe essere raggiunto solo attraverso la guerra. Il documento non ha specificato chi inizierà questa guerra e chi la finirà.]
Per chi volesse approfondire oltre i soliti “10 minuti” di video/articoli flash ci sarebbe anche un libro “Il protocollo segreto. Il patto Molotov-Ribbentrop e la falsificazione della storia di Antonella Salomoni”.
"Mi piace""Mi piace"
… ora non fai più nemmeno la fatica di cercare le fonti, ti affidi direttamente alla AI di Google!
Era un patto di non belligeranza in cui si definivano le rispettive linee rosse che i due contraenti dovranno rispettare, così ciascuno perseguiva meglio i propri interssi. Non era un’alleanza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ha stato Putin. “Un altro raid russo a Zaporizhzhia. La centrale minacciata da un incendio” (Messaggero, 3.8). Quindi i russi, che controllano la centrale da tre anni, si bombardano da soli. Furbi, loro.Tre persone sono state uccise a seguito degli attacchi delle truppe russe contro la comunità di Stepnohirsk, nella regione ucraina di Zaporizhzhia. FURBO, LUI.
"Mi piace""Mi piace"
quanto sei ignorante e devi anche documentarlo. Studia prima di scrivere c@zzate. Ci fu un accordo ma era di non agessione. Hitler infatti era noto comunista 🤣🤣🤣
"Mi piace"Piace a 5 people
‘Hitler era comunista’, spiega Alice Weidel (AfD).
"Mi piace""Mi piace"
… colei che detiene le verità assolute!
ED, non fare la croce rossa!
"Mi piace""Mi piace"
E ancora insisti? Ma sei un grande!!
Ma come, dopo tutto l’impegno quotidiano, la puntualità, la passione e la dedizione che dedichi… non ti hanno ancora fatto un contratto degno di questo nome e vai avanti a stage e contrattucci a termine? Che vergogna: ha ragione chi dice che siamo un protettorato, dei vassalli, sfruttati, strizzati come gli agrumi. Un consiglio: fai come purtroppo tanti altri giovani di qua, vai all’estero. Questa sudditanza ci sta rovinando, o forse lo ha già fatto…
"Mi piace"Piace a 3 people
Studia Giulio, non documentarti sull’Almanacco di TopoLilin.
"Mi piace""Mi piace"
“Studia”, detto da te
La migliore della giornata
"Mi piace"Piace a 3 people
Scusa, ma ma cosa ti aspetti da un quadrupEDe ragliante? C’è da aspettarselo, in fondo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Attendo le risposte di cui dopra….
"Mi piace""Mi piace"
Margo, il copyright della “zucca senza semi” non è di Sparvy, ma, se la memoria non mi tradisce, di Cagliostro… 🤭😆
"Mi piace""Mi piace"
Sí, Anail? Io l’ho letta utilizzata da lui. Beh, è azzeccata comunque.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 2 people
Originalissima !!!! 👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
ED, non hai ancora capito che la Margo È la vecchia carriola? Lascia perdere…
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 3 people
Io sarei Carry, o multinicche?…. Ti piacerebbe
"Mi piace""Mi piace"
…gli hai fatto il ritratto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 3 people
La seconda e’ ancora meglio !!! 👏👏👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
Caro Santo, tutto puo’ essere, ma omnia munda mundis…
"Mi piace""Mi piace"
ED ha vinto. Non me l’aspettavo, ma alla fine si è imposto.
Nonostante VAGONATE di kazzate, propagande SGAMATISSIME, considerazioni IDIOTE, ignoranza CRASSA, che smercia mediamente in un intervento su due, c’è ancora chi gli dà retta. E gli risponde.
E probabilmente lui non è così. Ha usato la tattica più elementare per diventare “personaggio”. L’insieme di cui sopra, condito da una presenza asfissiante, una specie di Calenda, meno arrogante ma capillare nella propaganda più stupida da inserire nei commenti agli articoli dei Travaglio, Orsini, Basile etc. Ossia coloro che più di altri hanno smascherato la ridicola narrazione mainstream in temi geopolitici e storici.
Per me si era rivelato TP ( tempo perso) da subito. Ma a molti è piaciuto interloquire col Nulla che si fa PROVOCAZIONE.
Ed ora ha in bacheca la medaglia che si proponeva.
"Mi piace"Piace a 4 people
TSO
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giá non ci interessano i tuoi ragli, figurati se ci interessa sapere quello che ti fanno in sanatorio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusate se mi intrometto nella raffinata disputa che vede protagonista ED, ma devo dire che sono debitore verso costui in quanto sostegno involontario a una mia tesi politica che non riguarda tanto l’oggetto della diatriba, peraltro condita da giuste critiche o insulti (come direbbe lui), anche perché ci pensa lui stesso ad autoinsultarsi con le sue immani castronerie. Bene! Cosa voglio dire? E’ presto detto, però non prima della seguente premessa. Non so se gli astanti se ne siano accorti ma ED, tempo fa, ha confessato di essere stato un elettore 5stelle nella mitica tornata elettorale del ’18 che vide il M5S primeggiare con il 33%. Elezioni su cui almanaccano nostalgicamente gli attuali sostenitori di Beppe Grillo – primo fra tutti Giansenio – e del suo VAFFA cosmico come unico faro luminoso (?) di una pratica politica che, come si è visto, non poteva durare all’infinito senza quel ridimensionamento elettorale, diciamo fisiologico, che personalmente avevo già pronosticato. ED è un esempio emblematico di parte parte di elettorato di destra attratto momentaneamente dai 5* ma destinato a convolare verso altri inquietanti lidi, presumo anche il partito della premier.
In campo evoluzionistico, un Darwin politico, parlerebbe di selezione naturale della razza… politica.
Conclusione (mia): finalmente il M5S si è collocato, grazie alla gestione Conte, sul solido crinale della sinistra classica. E spero qui resterà senzadubbiamente per aumentare i consensi, sia pure con gradualità: “La storia zappa a centimetri e gli uomini hanno i piedi di piombo” (Ignazio Buttitta).
Alè… gloria e fortuna infinita a… l’unico partito coi controcaxxi di Sinistra maiuscola!!! Augh, ho detto!
"Mi piace"Piace a 3 people
Mi dispiace molto distruggere uno pseudo identikit tanto articolato , quanto basato sul nulla assoluto. Sono talmente di destra, schieramento che non ho mai votato, da aver smesso di votare PD perche’ inciuciava con Berlusconi e di non averlo mai piu’ votato per essere rimasto mero partito di potere e per aver accolto con malafede e pregiudizio il M5S, reo di condurre quelle che avrebbero dovuto invece essere le sue battaglie identificative. Lo so che per pigrizia mentale e supponenza e’ molto piu’ facile attaccare delle etichette e assegnare delle casacche, ma , mettiti seduto e tieniti forte, esistono ancora addirittura i liberi pensatori. Non so che attivita’ svolga, ma spero per te che almeno in quella dimostri di avere un po’ piu’ di intuito.
"Mi piace"Piace a 2 people
“Nulla assoluto”?? Guarda che ho letto con questi occhi la tua ammissione di essere passato fuggevolmente per il voto ai 5*, su cui qualcuno aveva anche ironizzato, non certo io. A me non interessa nulla del tuo intero curriculum di elettore, tutte scelte legittime le tue. Ma se continui a negare di aver voluto provare l’”ebbrezza” del voto al partito di Grillo, per tua stessa confessione, allora… l’accusa di cialtroneria non te la toglierà nemmeno Dio in persona. E non voglio nemmeno impegnarmi in una complicata ricerca delle tue esatte parole. Non meriteresti tanto riguardo, nel caso volessi insistere a negare quell’evidenza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono totalmente d’accordo con quanto afferma Marco Travaglio. Inoltre, sono sempre tenacemente d’accordo con me stesso per quanto riguarda la scellerata posizione dell’ attuale fu movimento (aka partito di Conte) che, posizionatisi a sinistra pretende di risolvere i problemi italiani presentandosi in accoppiata con un partito che è il principale garante dei poteri costituiti (elite, clientele, potentissimi grumi mediatici). Ma passa in secondo piano anche il fatto che tale disgrazia terrena (mi riferisco sempre al pd) vota costantemente con la destra.
"Mi piace""Mi piace"
Come al solito, al cospetto di una analisi su una precisa e delimitata questione – alias la natura ideologica di destra o comunque plebea di una parte consistente del fu elettorato 5*; l’appoggio nostalgico al Grillo piazzaiolo e niente più, per altro parvenu inebriato dal dare del tu al BANCHIERE nonché poterlo chiamare amichevolmente per nome come un vecchio commilitone, salvo poi lasciarsene infinocchiare come uno sprovveduto campagnolo alla fiera del paese – al cospetto di ciò, tu preferisci rifugiarti nel comodo iperuranio notturno in cui “tutte le vacche sono nere” (cit.). Come se avessi l’esclusività della purezza antiPD, mentre tutti gli altri ne saremmo emeriti cgln ammiratori. Tu, nei casi estremi, saresti capace di preferire l’aventino (oggi chiamasi voto a un cespuglino dello zero virgola o, peggio ancora, l’astensione “purificatrice”) quindi l’avvento del vero fascismo, pur di non incrociare lo sguardo di quel mostruoso Frankestein chiamato Pd. Auguri!… Ché ne avrai veramente bisogno se questi tempi nefasti volgessero al peggio, anche per colpa tua.
Per fortuna c’è Conte che all’occorrenza maneggia agevolmente la durlindana come un fioretto che affonda saggiamente nel bersaglio giusto, senza correre il rischio di troppo avventurose e spericolate imprese.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non so bene per quale stravagante motivo dovrei negare di aver votato il M5S, l’ho detto io. E’ un reato ? E non so neanche per quale altrettanto stravagante motivo, sarei poi dovuto diventare un elettore di destra. Chi lo stabilisce e con quale autorita’ ? Boh. Nessuna ebrezza prima, non li ho votatati certo perche’ governassero con la Lega, ma solo perche’ imparassero il mestiere facendo intanto un’opposizione seria, una contenuta delusione dopo. Ma credo siano affari miei, fortunatamente non ho l’animus del tifoso e posso permettermi di guardare le cose con il dovuto distacco. A giocare alla Santa Inquisizione, con predicatori idolatrati , roghi per gli eretici ,e fedeli entusiasti e fanaticamente convinti della loro fede, sono gia’ fin troppi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco, bravo! Finalmente è venuta fuori l’ammissione di aver votato 5*. Ci voleva tanto per dirlo? Voto che non ho mai demonizzato o ironizzato, se rileggi attentamente i miei commenti. Infatti, per il resto delle cose che dici hai ragione al 100%. Nessuno ha l’autorità o l’autorevolezza da permettersi di denigrare la libera scelta di voto, qualunque ne sia stata la motivazione, sempre legittima. Anche se ognuno può non essere d’accordo.
Il tuo esempio mi è servito – e me ne scuso se l’ho fatto – per sostenere altri ragionamenti che nulla hanno a che fare col giudizio sulla tua persona. Saluti.
"Mi piace""Mi piace"
Incrociare lo sguardo del mostruoso Frankenstein pd può anche essere inevitabile nella vita. Però limonarci assieme è uno svago che lascio volentieri a te 👋😁
Ah, dimenticavo : beccati questo 👇
"Mi piace""Mi piace"
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Gaeeeee💖
🌟🌟🌟🌟🌟🌌
"Mi piace""Mi piace"
Caro Pico della Mirandola, ti sei dimenticato di citare il quarto Evangelista, che mi e’ particolarmente caro: A. Zhok . Nonostante insegni filosofia, in virtu’ dei suoi superpoteri, e’ anche un esperto ai massimi livelli di virus, vaccini, diplomazia, strategia militare, geopolitica ed economia. ( L’effetto Dunning-Kruger (EDK) è una distorsione cognitiva nella quale individui poco esperti e poco competenti in un campo tendono a sovrastimare la propria preparazione giudicandola, a torto, superiore alla media e risultando incapaci di valutarla obiettivamente).
"Mi piace""Mi piace"
C’è sicuramente qualche serial killer di troppo tra i soldati dell’ Idf . Naturalmente si tratta di qualche intruso perché il resto sono tutti bravi ragazzi come quelli del film di Scorsese.
"Mi piace"Piace a 2 people
https://x.com/HavryshkoMarta/status/1951638936322752773
https://x.com/HavryshkoMarta/status/1952098355183845740
https://x.com/HavryshkoMarta/status/1952013381289889806
"Mi piace"Piace a 2 people
2°link:
Ukraine! Ukraine! Ukraine! Slava NAZI!!!
🤮🤮🤮
"Mi piace""Mi piace"
il solito piddì… sempre alla ribalta sul “foglio”.
<<Ora e sempre Resistenza. “Il plauso del Pd sulle armi. Guerini e Pinotti promuovono Meloni per l’accesso al Safe” (Foglio, 31.7). E questa è l’opposizione. Da non confondere con la maggioranza.>>
"Mi piace""Mi piace"
Se esistesse il Nobel per le corbellerie il “foglio” vincerebbe un premio al giorno!
Troppo democratici. “Gli ucraini sanno come si difende la democrazia meglio di noi” (Foglio, 2.8). Infatti noi non abbiamo ancora messo fuorilegge i partiti di opposizione: sbrighiamoci.
"Mi piace"Piace a 1 persona
MT e’ in malafede, dato che e’ un ritornello che ripete da anni o quando, come oggi, non sa cosa scrivere. Voi invece potete provare ad informarvi. “fu sciolto per legge il partito filofascista inglese di Mosley in base al Regolamento della Difesa 18B (che autorizzava il Ministro degli Interni ad arrestare gli iscritti di un’organizzazione se avevano o avevano avuto rapporti con persone dipendenti dal Governo, o simpatie per il sistema di Governo, di qualsiasi potenza con cui Sua Maestà fosse in guerra). Churchill fu quindi un dittatore o durante una guerra non si tengono in Parlamento partiti filo-avversario ?
"Mi piace""Mi piace"
MT è in maladefe e noi secondo te dobbiamo andare tutti a informarci.
Perché non la pianti? Hai scocciato un pó tutti qua.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il partito di Mosley era extraparlamentare. Molti degli undici partiti sciolti da Zelenski erano privo di seggi, eccetto la
Piattaforma di Opposizione – Per la Vita, un partito ampiamente votato in Donbass e detentore di 43 seggi su 450.
Nel 2015 era già stato messo al bando il partito comunista ucraino. Quindi i partiti messi al bando in Ucraina sono in totale 12.https://www.peacelink.it/conflitti/a/49114.html
Amnesty International aveva protestato per la messa al bando del partito comunista ucraino.
https://www.amnesty.org/en/latest/news/2015/12/ukraine-communist-party-ban-decisive-blow-for-freedom-of-speech-in-the-country/
"Mi piace"Piace a 2 people
Come diceva Benigni, quando era apparentemente un puro e buon comico: “Ferrara non è vero che è cattivo, l’altro giorno sulla metropolitana si è alzato e ha ceduto il suo posto a tre persone “, ma aldilà di questa sua personale “generosità”, per tutta l’inquietante rimanenza, meglio non dire niente…ma i suoi scudieri del Foglio, sono della stessa pasta.
"Mi piace""Mi piace"
Mi limito a dare il mio parere ed a rispondere agli insulti, sempre senza livore, ma solo con ironia. Sono conscio che c’e’ un nocciolo duro di ultras che accetta solo peana e lodi sperticate ai propri sacerdoti , ma non sono credente e basta non leggermi.
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 2 people
Correggo il precedente commento su sollecitazione di “libero” che pretende il Nobel delle corbellerie a pari merito con il “foglio”.
A lume di vaso. “L’ultima tesi su Garlasco: ‘Chiara uccisa da un vaso’” (Libero, 2.8). Tra le nuove piste, quella del vaso killer è senz’altro la più credibile.
"Mi piace""Mi piace"
…

"Mi piace"Piace a 2 people
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oh, e Pubble no?
C’é pure Mazinga Mazzuco:
"Mi piace""Mi piace"