Se ti stai chiedendo perchè alcune storie del mondo classico hanno attraversato migliaia di anni per parlare proprio a te, allora l’appuntamento di questo sabato, a Benevento, è da non perdere.

Il 2 Agosto alle ore 20:30 presso il teatro Solot in Via Mulino Pacifico si terrà una rappresentazione teatrale che racconterà 

La storia del progressivo risveglio del Principe Siddhartha alla realtà della sua prigionia in un palazzo. Come il Principe, inizialmente non ci rendiamo conto di vivere nel sonno, confinati in una visione immaginaria di noi stessi e della realtà che ci circonda. Lo spettacolo segue la crescente consapevolezza di Siddhartha della sua condizione, i suoi tentativi di fuggire e la sua definitiva liberazione. L’immagine di Siddhartha che esce dalla prigionia del suo palazzo costituisce un finale potente. C’è verità in questo spettacolo, così come dramma e divertimento.

La rappresentazione è stata scritta da Asaf Braverman fondatore del Old New Method, una Scuola di sviluppo per la crescita armonica dell’essere umano, dove il teatro è uno degli strumenti pedagogici principali. 

Sebbene l’arte del teatro assumesse forme diverse, nelle prime comunità agricole, l’Antica Grecia, Europa Medievale o l’India Classica, ha sempre avuto lo stesso scopo fondamentale: dare vita a principi astratti e renderli realtà viventi.

Il teatro per noi è come uno specchio, un luogo dove il praticante può venire a osservare chi o cosa egli è. Un luogo dove poter scoprire le proprie “Americhe” per citare uno dei nostri maestri. Un luogo dove poter entrare in contatto con aspetti profondi di sé di cui non si sospettava l’esistenza. 

La direttrice artistica sarà Veronique Ruggia Saura, attrice, regista e teatroterapeuta francese, che oltre a svolgere la sua attività di direttore artistico in Francia, ha diretto diversi spettacoli in giro per il mondo come India, Cambogia, Olanda, e in Italia a Venezia e Roma, per la stessa scuola Old New Method.

Per prenotarsi manda un whatsapp al numero 3287483907

Scopri la nostra Scuola