
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Chi non muore si rivede. “Mistificazione pro-Pal. La grande bufala del bimbo che muore di fame a Gaza. Secondo il Fatto, Osama al-Raqab è vittima della carestia imposta da Israele. In realtà è da 45 giorni nel nostro Paese, dove viene curata la sua fibrosi cistica” (Libero, 27.7). Ecco perché era scheletrito: Israele, per curarlo meglio dalla fibrosi cistica a Gaza, l’aveva messo a dieta; oppure, siccome era malato, aveva pensato che tanto moriva lo stesso. […]
Ma mi faccia il piacere
Chi non muore si rivede. “Mistificazione pro-Pal. La grande bufala del bimbo che muore di fame a Gaza. Secondo il Fatto, Osama al-Raqab è vittima della carestia imposta da Israele. In realtà è da 45 giorni nel nostro Paese, dove viene curata la sua fibrosi cistica” (Libero, 27.7). Ecco perché era scheletrito: Israele, per curarlo meglio dalla fibrosi cistica a Gaza, l’aveva messo a dieta; oppure, siccome era malato, aveva pensato che tanto moriva lo stesso.
Ripetizioni. “Mastteo Ricci al M5S: ‘Non prendo lezioni di onestà’” (Sole 24 ore, 25.7). Tranquillo, si era notato.
Orologeria. “Quando le procure indagano a sinistra. Prima il caso Milano ancora irrisolto, subito dopo le Marche. Tempistica singolare” (Stefano Folli, Repubblica, 24.7). Silvio, sei tu?
Lui. “Con la separazione delle carriere il suo sogno oggi si trasforma in realtà: il nostro presidente, dall’alto dei cieli, credo sorrida e guardi soddisfatto il lavoro dei suoi allievi” (Pierantonio Zanettin, senatore FI, 22.7). Ma chi, Gesù?
Alla turca. “Nordio vuole il sistema Turchia” (Vladimiro Zagrebelsky, Stampa, 21.7). Ma perché, Berlusconi era turco?
Gli amuleti. “Sala? Spero non sia un teorema come accadde a mio padre”, “Quel parallelo col caso Toti: il politico ridotto a criminale” (Stefania Craxi e Filippo Facci, Giornale, 18.7). Ma quindi ’sto Sala è proprio colpevole?
Le mele con le pere. “I 5Stelle infieriscono su Sala. L’ira dei riformisti dem: ‘Se iniziassimo a usare il loro stesso metodo con Todde?’” (Giornale, 22.7). Basta aspettare che venga indagata per falso e induzione indebita anche lei.
Saliscendi. “Meloni, mille giorni da premier: il consenso sale al 36%” (Stampa, 27.7). Il governo Meloni, partito col 41% dei voti, è salito al 36% di consensi. Figurarsi se calava.
Dentrofuori. “Pronto il piano carceri. Meloni annuncia: ‘10 mila posti entro il 2027’” (Stampa, 23.7). “Il governo vara il piano carceri: ‘Diecimila fuori in anticipo’” (Repubblica, 23.7). Li mettono fuori per poi rimetterli dentro.
Oscurati. “È incredibile che ‘M’, una serie di questa bellezza, di questa potenza, non abbia ancora una seconda stagione. Chiediamoci perché” (Antonio Scurati, 25.7). Non sarà che tutta questa bellezza e potenza le ha viste solo lui?
Che acume/1. “Augusta Montaruli (FdI): ‘Strana coincidenza: tutti gli indagati dem sono dell’ala riformista’” (Giornale, 24.7). Bisogna assolutamente convincere qualche non riformista a rubare anche lui.
Che acume/2. “‘L’impronta 33 è di Sempio. Rilevati sangue e sudore’. Secondo la perizia della difesa Stasi, l’orma è frutto di una pressione sul muro esercitata con il peso del corpo ” (Messaggero, 28.7). E tutto questo l’han visto da una foto del muro, con gli occhialetti ai raggi X dell’Intrepido.
Più ne ammazzi, meglio è. “No, Gaza non è Srebrenica. Paragonarla fa male alla pace… A Srebrenica il bilancio stimato dell’eccidio è 8.372 morti. Nulla di simile si vede, per fortuna, nel già tragico scenario di Gaza” (Davide Assael, Domani, 24.7). Ma infatti: a Gaza solo 60 mila morti, mica 8.372.
L’informatissimo. “Tutti sanno che Ricci è una persona perbene, lui su La7 ha spiegato di essere estraneo… Ma i 5 Stelle sono sempre quelli di ‘Onestà! Onestà!’ a patto che non si tratti della Appendino e della Raggi… Conte vuole tornare a Palazzo Chigi per la terza volta… Capace di qualsiasi magia pur di soddisfare la propria ambizione… Nel 2013 i 5Stelle decidono che magari è il caso di reclutare qualche giurista. E Alfonso Bonafede – già leggendario dj alla discoteca Extasy di Mazara Del vallo, poi due volte pure Guardasigilli – dice: ‘Io ne conosco uno’… Conte diventa premier e abbraccia i leghisti, poi li molla. Quindi s’accuccia a Draghi. Intanto diventa amico di Trump. E abbraccia Putin” (Fabrizio Roncone, Corriere della sera, 27.7). Ricci è indagato per corruzione, Raggi e Appendino non lo sono mai state. Bonafede è un avvocato dal 2006, non un dj. Conte fu chiamato dai 5Stelle nel 2018, non nel 2013. Non mollò i leghisti, ma ne fu mollato nel 2019 con la crisi del Papeete. Draghi divenne premier sei mesi prima che lui fosse eletto leader M5S. Con Trump era così amico che ci si scontrò sulla Via della Seta e sul golpe Guaidò in Venezuela. Non ha mai abbracciato Putin. E ogni leader di partito del mondo, dalla notte dei tempi, aspira a governare. Ma tutto questo un giornalista del Corriere mica è tenuto a saperlo.
Il titolo della settimana/1. “La linea morbida dell’Ue sulle tariffe per incassare il sostegno degli Usa a Kiev” (Stefano Stefanini, Stampa, 27.7). Che non fa parte dell’Ue. Furba, l’Ue.
Il titolo della settimana/2. “Nobel per la Pace a Zelensky? Dove si firma?” (rag. Claudio Cerasa, Foglio, 9.7). Nel più vicino ospedale psichiatrico.
Il titolo della settimana/3. “Antifascisti di tutto il mondo, dove siete quando si parla di Putin?” (rag. Cerasa, Foglio, 26.7). Col battaglione Azov, ovviamente.
Il titolo della settimana/4. “Il Sud regno degli abusi. Ma i pm si accaniscono solo su Milano, la città più virtuosa” (Facci, Giornale, 26.7). Chissà perché i pm di Milano indagano su Milano e non, per dire, su Termini Imerese. Bisogna indagare.
"Mi piace"Piace a 18 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Strana coincidenza: tutti gli indagati dem sono dell’ala riformista..”
Difficile tenere aggiornata questa contabilità.
È più facile essere informati circa le simpatie correntizie dei candidati pd alle varie poltrone in palio: sì, sono tutti dell’ ala riformista. È la svolta impressa al partito dal ES in ogni luogo che accoglie eletti; e la linea viene appoggiata con grande entusiasmo.
"Mi piace""Mi piace"
Chi non muore si rivede. “Mistificazione pro-Pal. La grande bufala del bimbo che muore di fame a Gaza. Secondo il Fatto, Osama al-Raqab è vittima della carestia imposta da Israele. In realtà è da 45 giorni nel nostro Paese, dove viene curata la sua fibrosi cistica” (Libero, 27.7). Ecco perché era scheletrito: Israele, per curarlo meglio dalla fibrosi cistica a Gaza, l’aveva messo a dieta; oppure, siccome era malato, aveva pensato che tanto moriva lo stesso.
"Mi piace"Piace a 11 people
@ Circo Togni: Chi non muore si rivede? Fantastica.
Grazie, adoro l’autoironia involontaria.
"Mi piace""Mi piace"
Ehi buffone! Non eri tu quello SCANDALIZZATO dalla russofobia ai danni del Grande dittat… ops, direttore Gergiev? Invece l’antisemitismo dilagante, a te e a quella furbona della Garbatella (no, non la Meloni, la Pubble) scandalizza zero, no?
https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/07/28/video/assassini_tornate_a_casa_vostra_insulti_a_rabbino_e_figlio_in_un_autogrill_vicino_milano-424757459/
"Mi piace""Mi piace"
Ti informo che i palestinesi SONO semiti.
L’antisemita maximo è il tuo amico Bibi.
Prenditela con lui.
"Mi piace""Mi piace"
Per fare il giornalaio c’è un test da superare: da zero a cogli.ne! Più ti avvicini a cogli.ne prima e meglio ti assumono! Sono insopportabili da leggere!
"Mi piace"Piace a 6 people
E Fabrizio Ron.cogli.ne è il leggendario detentore del record…..inarrivabile! La quantità di pu@@anate che riesce ad infilare in 10 righe apre ad un nuovo concetto della fisica spazio tempo: la condensazione di tonnellate di m…a dentro uno spazio virtuale in un nano secondo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stamattina ho preso un sentiero e ho cominciato a camminare, dopo poco due coniugi romani mi hanno affiancato, ovviamente siamo finiti camminando a chiacchierare, di politica ovviamente! La signora più fumantina del piddì confessa di odiare il M5S 🫣! Robe che le salto sulla giugulare 😂, vengo al dunque, le chiedo: “ma che giornale legge?”, risponde:”Repubblica”! Io: “a vabbè si spiega tutto!!!” In soldoni le ho detto che il M5S è massacrato dai media! Oh ha pure detto che la Raggi non ha fatto niente e invece gualtieri è bravissimo!!! Le ho detto di informarsi meglio! Però lei pur odiando il M5S vorrebbe andare insieme perché dobbiamo sfan….re la dx e su questo non posso darle torto.. ma digerire il piddì e tanto dura.. i media infimi sono stati il danno più grande che il M5S abbia avuto! Oltre di maio e co! grillo in testa!
"Mi piace"Piace a 2 people
La legge dei numeri per cui un aumento corrisponde a un numero più elevato e una diminuizione a uno minore è stata finalmente superata. E sì, sennò a che serve la libertà di pensiero . Finalmente si può dire che la fiducia nel governo aumenta dal 41 al 36% e aggiungere che è un gran successo, senza essere vittime di tso.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ricci, quanta arroganza per dire che lui con l’onestà non c’entra niente.
Si vede che è della stessa scuola dell’altro Matteo… il filo arabo.
"Mi piace""Mi piace"
A proposito di Ricci penso che è da tanti giorni che sappiamo essere il candidato del centrosinistra nelle Marche e mai ho letto o ascoltato critiche nei suoi confronti. È stato sufficiente un avviso di garanzia per aprire il vaso di pandora. Improvvisamente Ricci le ha tutte: è un renziano, è arrogante e ha frequentato tutte le correnti del PD. Ma non poteva essere detto prima.
"Mi piace""Mi piace"
Ma possibile che nessuno si ricordava di quella nullità?
In TV c’era stato e si era fatto sentire (per quel che NON valeva).
Poi è stato, dicono, un buon sindaco di Pesaro.
Poi bis, l’hanno mandato in Europa.
E poi tris, dopo 1 anno torna in Italia e già questo doveva essere sufficiente per un NO grazie da parte dei 5S.
Questo prima e a prescindere dalle indagini in corso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alfonso Bonafede è uno dei pochi che è riuscito a portare un po’ di dignità, non solo giuridica, al Ministero della Giustizia, di solito occupato da personaggi a dir poco improbabili.
Solo per citarne alcuni, mi viene in mente quel genio di Mastella, seguito dall’ingegnere acustico Castelli, poi da un certo Angelino, quello a cui mancava anche il quid…
E che dire di Nitto Paola, nominato per aumentare la quota rosa nel Governo, e del geometra Andrea Orlando?
Dopo l’attuale deriva alcolica, non meravigliamoci se la giustizia nel nostro paese proprio non esiste!
In via Arenula governa la sfiga più nera! In Italia la Giustizia è il ferito che cade dalla barella, il terremotato che si prende una badilata dal soccorritore, l’ustionato che dà fuoco alle bende accendendosi una sigaretta.
Mattarella dovrebbe fare qualcosa per liberarci dalla sfiga, perché Nordio non rinuncerà mai volontariamente alla vita…
"Mi piace"Piace a 3 people
ci penserà la cirrosi a liberarci !
"Mi piace"Piace a 3 people
A proposito di aumenti o diminuzioni del consenso riporto un articolo del FQ di fine 2023 che si riferisce a un sondaggio di Ipsos dal quale si evince che in un anno il gradimento al governo Meloni é sceso di 10 punti (dal 54 al 44%) mentre l’apprezzamento per Giorgia Meloni scende ancora più marcatamente (dal 58 al 44%). Considerando che nell’ultimo sondaggio secondo Pagnoncelli l’apprezzamento per il governo e per il presidente del consiglio si attesta fra il 41 e 43% direi che rispetto ai valori più alti di inizio 2023 la discesa é stata repentina.
"Mi piace""Mi piace"
“No, Gaza non è Srebrenica. Paragonarla fa male alla pace… A Srebrenica il bilancio stimato dell’eccidio è 8.372 morti. Nulla di simile si vede, per fortuna, nel già tragico scenario di Gaza” (Davide Assael, Domani, 24.7). Ma infatti: a Gaza solo 60 mila morti, mica 8.372.
Davide Assael, nato a Milano nel 1976, si laurea con lode in Filosofia teoretica sotto la guida di Carlo Sini, per poi approfondire i suoi studi teologici a Ginevra. Dopo aver svolto attività di ricerca e di organizzazione culturale per importanti fondazioni, ha fondato l’Associazione Lech Lechà, per una filosofia relazionale, di cui è anche presidente. Oggi è voce della trasmissione di RaiRadio3 “Uomini e profeti”, docente di Geopolitica delle religioni all’Università di Verona e tiene il corso di Fondamenti del pensiero ebraico per la FIEP, Federazione italiana per l’ebraismo progressivo. Le sue ricerche si svolgono sul crinale biblico-filosofico.
Ecco, adesso si capisce meglio perchè scrive quelle bestialità
"Mi piace"Piace a 2 people
Con l’aritmetica ha interrotto i rapporti in 2a elementare…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gaza solo 60 mila morti, mica 8.372.
Evidentemente secondo la filosofia di Davide Asshole 60.000 < 8.372. Chissà quanto aveva in matematica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si sa che gli ebrei sono bravi a far di conto, ma considerano anche i palestinesi degli esseri inferiori, quindi direi che tutto sommato ci può stare…
"Mi piace""Mi piace"
Il titolo della settimana/2. “Nobel per la Pace a Zelensky? Dove si firma?” (rag. Claudio Cerasa, Foglio, 9.7). Nel più vicino ospedale psichiatrico.
Il titolo della settimana/3. “Antifascisti di tutto il mondo, dove siete quando si parla di Putin?” (rag. Cerasa, Foglio, 26.7). Col battaglione Azov, ovviamente.
😖🤦🏻♀️… 🚑
"Mi piace"Piace a 2 people
…detto dalla fan di Kadyrov e del suo fascistissimo battaglione Achmat, quello per intenderci che schiavizza le donne, ammazza le checche e tortura i vecchietti…
"Mi piace""Mi piace"
Premio “Str0n20ne della settimana” a Roncone, per grande distacco.
💩👑
Ps maledetto pezzo di 💩🤬
"Mi piace"Piace a 1 persona