
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – I pacchetti di sanzioni Ue alla Russia sono 18, quasi uno a bimestre nei 41 mesi di invasione dell’Ucraina. Quelli a Israele sono zero in 21 mesi di mattanza nella Striscia di Gaza. Però, ora che i palestinesi ammazzati sfiorano ufficialmente i 60 mila (2.850 al mese, 95 al giorno, 4 all’ora), gli intrepidi governanti europei tirano fuori le palle e le unghie con mosse a dir poco […]
L’inutile e il vomitevole
I pacchetti di sanzioni Ue alla Russia sono 18, quasi uno a bimestre nei 41 mesi di invasione dell’Ucraina. Quelli a Israele sono zero in 21 mesi di mattanza nella Striscia di Gaza. Però, ora che i palestinesi ammazzati sfiorano ufficialmente i 60 mila (2.850 al mese, 95 al giorno, 4 all’ora), gli intrepidi governanti europei tirano fuori le palle e le unghie con mosse a dir poco temerarie. Macron, il più spericolato, annuncia per la quarta volta in un anno e mezzo che riconoscerà lo Stato palestinese, ma non subito: a settembre. Tanto c’è tempo e, nell’attesa, potrà annunciarlo e finire sui media un’altra dozzina di volte per non far parlare del suo governicchio in coma e dei suoi consensi da prefisso telefonico. E poi annunciarlo ed eventualmente farlo non costa nulla e non serve a nulla. L’hanno già fatto 147 Paesi del mondo, i tre quarti dei membri dell’Onu, ma lo Stato palestinese non s’è visto: continuerà a non vedersi ora che forse arriva pure Macron. Gaza è un cumulo di macerie e cadaveri, la Cisgiordania è infestata di 500 colonie ebraiche illegali, la Knesset vuole annettere tutto e né Israele né i palestinesi hanno leader rappresentativi disposti a parlarne: dove e come dovrebbe sorgere, di grazia, il famoso Stato?
Comunque l’impavida Meloni spiega che “i tempi non sono ancora maturi”: cioè non ha neppure il coraggio di fare una cosa inutile, figurarsi quelle utili tipo chiedere sanzioni o smettere di fornire armi. E Tajani dice che i palestinesi devono prima riconoscere Israele: non gli hanno detto che lo fece l’Olp di Arafat a Oslo nel 1993, appena 32 anni fa. Ma lui è solo il ministro degli Esteri e non è tenuto a saperlo. In compenso il governo, insieme al Pd e ai centristi, ha appena sgominato un direttore d’orchestra russo, quindi per quest’anno ha la coscienza a posto. Quando tutto sembra perduto, ecco levarsi alta e forte la voce dell’Europa grazie alle due lady di ferro. Von der Leyen tuona tutta d’un pezzo: “Scene intollerabili, situazione umanitaria abominevole”, poi riprende a spruzzarsi la lacca. E Kaja Kallas, inflessibile: “Situazione catastrofica, tutte le opzioni su Israele sono sul tavolo”, poi torna a preparare il 19° pacchetto di sanzioni alla Russia. A grande richiesta tornano a esibirsi i Volenterosi: Merz, Starmer e Macron nientepopodimeno “si telefonano” e poi le cantano chiare a Netanyahu: “Catastrofe umanitaria inaccettabile, deve finire ora”. Non domani: ora. Così impara. Quando ci vuole, ci vuole. Bibi, che un mese fa Merz ringraziò perché “fa il lavoro sporco anche per noi”, ci rimane male. Ma poi si rincuora quando i tre mitomani si dicono pronti a “lanciare su Gaza casse di aiuti dagli aerei”. Così qualche palestinese affamato glielo ammazzano pure loro: il lavoro sporco mica può farlo tutto lui.
"Mi piace"Piace a 27 people
Non basta criticare e deplorare i Sionazisti israeliani. Ora basta. Ora, i complici occidentali di Nethanyau DEVONO, come avvenne per Berlino nel 1948, forzare il blocco di quel criminale, anche a rischio di essere presi a cannonate, e portare viveri, medicinali , attrezzature mediche a Gaza. E non è necessario fare 1400 voli al giorno per un anno e mezzo come avvenne allora. Tre-quattro navi appoggio ben fornite e un po’ di mezzi da sbarco a 300 metri dalle spiaggia di Gaza possono rapidamente invertire l’orrore che vive la popolazione.
Il ponte aereo di Berlino fu in gran parte per motivi politici, c’era la guerra fredda. E ora, per motivi politici, dobbiamo lasciare trucidare giorno dopo giorno 2 milioni di innocenti?
Basta! Tutti gli esponenti civili, le Autorità religiose, ong, sindacati, dovrebbero suscitare la minaccia di uno sciopero generale EUROPEO per un intervento immediato e grandioso, che Israele ed i farabutti che lo compongono, con le dovute eccezioni, pochissime, lo vogliano o no. Non potranno opporsi se lo decidono i loro alleati, e che non pongano impedimenti, ne abbiamo abbastanza di essere ostaggi dei loro ostaggi e della loro ipocrisia.
"Mi piace"Piace a 17 people
Una ultima cosa : Hamas, circa 3 mesi fa, ha proposto la liberazione di tutti gli ostaggi se i Sionazi avessero smesso di bombardare. Risposta dei criminali : no, massimo una tregua (se ben ricordo, 30 giorni. Chiaro, per riprendere la carneficina a partire dal trentunesimo giorno, se va bene. Perché una scusa per assassinare un Palestinese, specie se inerme, e bambino, là si trova sempre
"Mi piace"Piace a 15 people
Sì, Vittorio… ma che i “capi” siano sulle navi, in testa alla fila di aiuti, a prendere LORO gli eventuali colpi di fucile e le bombe.
Ché a mandare avanti altri innocenti, perché a loro scappa da ridere, sarebbero capacissimi… (anzi neanche quello fanno, ‘sti vigliacchi, lecca… bronzi!)
"Mi piace"Piace a 6 people
Evidentemente la sfortuna esiste, la Palestina bombardata,affamata, non riconosciuta, vilipesa, impoverita, deve sparire, geograficamente e materialmente. Ha contro i potenti dell’occidente, armato e desideroso di aiutare i sionisti di Israele a distruggere la polvere rimasta e uccidere gli scheletrici fantasmi alla ricerca di cibo. I paesi arabi ricchi e satolli stanno zitti e guardano altrove, tutto, intorno ai palestinesi viene amorevolmente bombardato per ricordare che possono morire e capita al Libano. alla Giordania e alla Siria. Solo gli houthi, dal lontano Yemen , fanno lodevolmente quel che possono. Insomma il buon Cristo, è nato in un paese sfortunato, la storia non è mai stata amica e sono più di duemila anni, che si diverte, per il tramite degli uomini, a perseguitare, come se Erode non fosse mai morto.
"Mi piace"Piace a 5 people
Ai palestinesi non resta che sperare nel nuovo faro dell’umanità, ovvero i BRICS, che hanno a cuore la loro situazione… E si vede…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Più si approfondisce ( chi ne ha voglia, purtroppo ), più ci si rende conto, di cosa ha subito e sta subendo il popolo palestinese dal 1882 ad oggi. Prima con gli ottomani, poi con gli inglesi, poi con i sionisti appoggiati dagli inglesi, poi con i sionisti appoggiati dagli americani, poi autonomemente e oramai fuori controllo.
Una miriade di stragi,
Vergognosamente di ogni tipologia ed efferatezza, con episodi che ci si vergogna a leggere e a parlarne, soprattutto quando davanti ad un confronto, ti guradano come se fossi caduto da un altro pianeta. Se poi un Tajani, come scrive MT, viene a dire che ” i palestinesi devono prima riconoscere Israele ” , cadono letteralmente le braccia…
Ma cosa sta aspettando la comunità internazionale ( chi di competenza ) ad intervenire con un AZIONE, come quella che ha esposto sinteticamente Vittorio Moro alle 2.23 , per esempio ?
"Mi piace"Piace a 2 people
I paesi europei non hanno il coraggio di ammettere che la guerra in Ucraina è persa e quindi che devono appoggiare la via diplomatica che porterebbe alla pace. Non lo fanno perché sono ancora fedeli all’idea dell’ex presidente USA, un vecchio che soffriva di demenza senile.
Come potranno mai opporsi al presidente americano in carica, che appoggia completamente le criminali idee sioniste di annette tutta la Palestina e di liberarsi, in un modo o nell’altro, dei legittimi abitanti?
Il cane non si ribella al padrone, nemmeno se questo lo prende a bastonate… ma scodinzola.
"Mi piace"Piace a 3 people
Sì, ma… hai visto che bella cuccia?
"Mi piace""Mi piace"
Tra i vari voltafaccia della Meloni, c’è anche questo: “Un’altra strage di bambini a Gaza. Nessuna causa è giusta quando si sparge il sangue degli innocenti. Israele e Palestina #duepopoliduestati”. (Giorgia Meloni, 28/07/2014)
"Mi piace""Mi piace"
Tra i vari voltafaccia della Meloni, c’è anche questo: “Un’altra strage di bambini a Gaza. Nessuna causa è giusta quando si sparge il sangue degli innocenti. Israele e Palestina #duepopoliduestati”. (Giorgia Meloni, 28/07/2014)
"Mi piace""Mi piace"
Il titolo del pezzo di Travaglio dice già tutto. Amen.
"Mi piace"Piace a 4 people
mentre il nostro grande PdR ha avuto parole di conforto per la nazionale femminile di calcio, battuta in semifinale dalla squadra inglese.
Quando serve la nostra Mummia è sempre pronta a trovare parole per infondere fiducia.
"Mi piace"Piace a 11 people
Convento e Catacombe dei Cappuccini (Palermo) – Wikipedia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Almeno la piccola Rosalia è giustificata a stare ferma e zitta, come se dormisse(💔…
"Mi piace""Mi piace"
Condivido totalmente l’articolo di MT,
spero che si sia ravveduto dopo la sua reprimenda ad un articolo della Basile, che già dopo poche settimane dell’intervento di Israele, aveva compreso dove si sarebbe arrivati.
"Mi piace"Piace a 5 people
Ma… non so se qualcuno se lo è chiesto: ma che scemenza è quella di paracadutare gli aiuti a Gaza? Ma non si vergogna questo tris di pateracchi umani tristi ? Sono alleati di ferro di Israele. Ma per portare aiuti a Gaza devono paracadutarli. E quella patria di benemeriti assassini integralisti assatanati di Israele concede loro l’autorizzazione. Ma non si vergognano? Che figura di palta! E questi sarebbero i “volenterosi” disposti a trascinarci in una guerra nucleare con russi! Poi non sono in grado di dire ai macellai dalla stella di Davide che è il momento di fermarsi. E che loro, piaccia o meno, sbarcheranno a Gaza con aiuti per la popolazione affamata, decimata e sfinita… che nerchie sono state mandate al potere in questa Europa allo sfacelo?
"Mi piace"Piace a 8 people
Tecnicamente non è sbagliato in quanto Gaza non ha un porto marittimo e nemmeno un aeroporto.
Tuttavia, esistono anche altre cose chiamate LPD, LCM, elicotteri, convertiplani ecc ecc.
Israhell non vuole soldati alieni su Gaza, questa è la verità e loro stanno in punta di piedi, zitti zitti.
"Mi piace""Mi piace"
A me pare uno sputo in faccia: Francia, Gran Bretagna e Germania sono alleate, sostenitrici ed armatrici, oltre che finanziatrici ed ospitano ospicue minoranze di religione ebraica. Quindi se gli chiedono a Bibi di smetterla, e dunque di lasciargli fare opera umanitaria. Il rifiuto è uno sgarro ed una sputacchiata in faccia. E questi esseri infimi non hanno nemmeno un briciolo di orgoglio. E quindi chiedono addirittura il permesso per lanciare qualche pacco che può pure arrivare a ferire o uccidere qualche disgraziato. Ma dimmi te se non sono dei tappetini.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi chiedo se a forza di usare le stesse parole per denunciare la ripugnante situazione creatasi in Palestina con il sistematico, giornaliero sterminio di una popolazione… se a forza di usarle, perdano di significato fino a ridursi a inutile luogo comune.
Dopo la fine della seconda guerra mondiale Horkheimer e Adorno scrissero un libro in cui veniva affermato che, dopo la Shoah, da quel momento in poi non si poteva più parlare di illuminismo. Concetto che risultava incenerito e sepolto da quel fatto senza più speranza di poterlo ancora utilizzare per l’avvenire. Troppo grande era stata quella tragedia scientificamente ideata, organizzata e cinicamente messa in atto.
Al cospetto di questo nuovo genocidio, i dannati figli di put tane al governo di troppi paesi sedicenti civili saranno dai posteri condannati senza alcuna pietà per l’eternità. Un Dante redivivo creerebbe senza indugio un nuovo e speciale girone infernale destinato solo a costoro.
"Mi piace"Piace a 6 people
l idea di catalizzare aiuti dal cielo sembra quasi messianica ,come piace a quel popolo di sterminatori ,che agiscono perché qualcuno glielo concede ,adesso sta storia della Shoah credo che abbia definitivamente scaduto il ticket di credito con la storia. Poiché i Palestinesi non hanno mai partecipato alla Shoah ,la terra si chiama Palestina ed è già stata a suo tempo riconosciuta dall ONU, che bisogno hanno sti copro a confermare quanto già confermato a suo tempo!è tempo che questa mala gente sia confinata nelle pampa in Argentina. Tanto le lobby continueranno a fare pressioni economiche a tutto il mondo .ridate la Palestina al suo popolo : i palestinesi ,gli ebrei si sono comportati da cattivi ospiti
"Mi piace"Piace a 7 people
Primo Levi, pur essendo un sostenitore dello Stato di Israele, non esitò a criticare alcune politiche, come gli insediamenti nei territori occupati.
"Mi piace"Piace a 7 people
Ormai non c’è limite all’orrore perpetrato dai criminali sionisti. Tutto documentato, non lo possono nascondere. Anche se in Italia, come credo in altri Paesi occidentali, ci sarà sempre la feccia umana, alla PiGi Battista, Mieli, Molinari, Velardi, pronto a negarlo e a strumentalizzare il ruolo di Hamas.
Feccia pagata da Hasbarà.
Non mi basterà che un giorno la cricca di Netanyahu, Ben Gvir, Smotrich, venga processata, condannata e trattata come merita.
Voglio stesso trattamento per i suddetti “giornalisti”. Con la Gogna in Piazza.
"Mi piace"Piace a 8 people
Non dimenticare il mio orrido conterraneo Sechi a cui, se non mi facesse schifo e impressione, prima del processo raddrizzerei gli occhi a mani nude, per fargli vedere bene le stragi su cui butta veleno e la sua vergognosa faccia di kulo, se lo specchio non si rompe…
"Mi piace"Piace a 9 people
Come tu sai, cara ANAIL, in Sardegna non nascono i funghi velenosi, non nascono le vipere, ma purtroppo è nato Mario Sechi.
Credo che si sia trattato di un errore, o forse di uno scherzo, di cattivo gusto, della natura.
"Mi piace"Piace a 3 people
E dire che, confrontato con la sua anima, l’aspetto esteriore è quasi bello… 😖
"Mi piace"Piace a 2 people
Vai tranquillo che la cricca di Netanyahu Ben Gvir e Smotrich non verrà mai processata perché il potere non processa se stesso.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ovviamente i “suddetti” sono solo una parte.
E fondamentale ci siano Sechi e Bocchino.
"Mi piace"Piace a 3 people
sambuca vomito molinari e disgusto parenzo no? Da buttarli in tombino…
"Mi piace"Piace a 3 people
Mamma mia, quanti sono..
"Mi piace"Piace a 4 people
SSssshhttt!!!
Che poi i delatori scrivono alle due suddette nullità che c’é qualcuno ke li odia! 😀
"Mi piace"Piace a 5 people
Sparv sinceramente, Je m’en fous!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ah, ecco, bravo…! Ho rivisto ieri notte un’intervista a Sechi, ad Accordi&disaccordi (per questo ho scritto un post così “feroce”, in moderazione)…
Vomito assoluto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi toglie ogni possibile speranza di dialogo ,obiettivita’ e sincera compassione umana, quando mandato questo https://www.giorgioperlasca.it/holodomor/ in un altro contesto, la risposta negazionista di una pasdaran travagliesca fu un becero e derisorio: “ carestie diffuse “ e si parlava di milioni…No comment.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ lo spirito di polemica che usi per non voler esprimere la tua eventuale indignazione, che forse tale non è, sulla morìa per fame di bimbi in Palestina. Né più né meno della premier che preferisce menar il can per l’aia pur di non palesare un minimo senso di pietà che mal si addice alla sua ferrea e virile formazione culturale di puro stampo neo-fascista, per giunta in perfetta sintonia col suo mentore americano di cui è serva ubbidiente. “Fai quel che devi e senti in coscienza, verrà fuori quel che può!” diceva un saggio dei tempi andati. Ma tu non puoi perché non hai una coscienza. Non uso mai termini pesanti nei dialoghi, ma in questo caso non posso esimermi dal comunicarti che mi fai letteralmente schifo! Se decidessi di emigrare in un altro blog (ce ne sono a bizzeffe) in cui puoi esprimere senza ritegno il tuo astio antitravagliano sicuramente, in questo, non ci strapperemmo le vesti per la tua dipartita.
Cmq, non ti viene neanche un dubbio che la carestia del ’32-’33 abbia colpito ben oltre i confini dell’Ucraina. Mai vista una carestia geograficamente limitata a un solo stato nazionale, facendo salvi i territori limitrofi. Doveva essere un meteo ben addomesticato da Stalin in persona, manco fosse un dio maligno (per altri motivi lo era), allo scopo di eliminare i piccoli proprietari terrieri (kulaki) che preferivano incamerare tutto quel poco frumento raccolto in quei due anni. Al punto poi di gioire (nacquero così i famigerati battaglioni, oggi detti di Azov, con a capo Stepan Bandera) al passaggio delle truppe della Wehrmacht dirette a Stalingrado.
PS. Non c’è bisogno di rispondermi e fare sfoggio dell’arte di arrampicamento sugli specchi. VERGOGNATI!!! Spero in silenzio.
"Mi piace"Piace a 9 people
Capito, sei un negazionista storico con la maglietta del tifoso. Non devo arrampicarmi da nessuna parte: bastano i fatti e le tue parole sgangherate e ipocrite, per farti l’identikit.
"Mi piace""Mi piace"
https://www.focus.it/cultura/storia/Holodomor-genocidio-carestia-ucraina Comunque puoi sempre studiare. Ma fa tutto parte del Grande Gomblotto , a quelli furbi come te non la si fa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gaeeeeeee👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🥰
"Mi piace"Piace a 1 persona
Studia anche tu, PROPAGANDISTA UCRAINO del cz, che, pur di scagliarti contro la Russia, che ti ha salvato il qlo con 28milioni di morti, calpesti virtualmente altri milioni di persone innocenti a cui non riconosci neanche il diritto di avere, da parte tua, un post /PENSIERO dedicato…che non sia usato per le tue squallide propagande e il tuo astio verso chi non ti stava ca*ando di striscio.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Holodomor
L’0NU non ha riconosciuto il genocidio.
È essenziale che per essere riconosciuta come tale, una CARESTIA, causata più o meno da politiche agricole deleterie o no, debba essere provocata APPOSITAMENTE per sterminare un gruppo etnico(e la vorrei pure vedere l’etnia ” ucraina” all’epoca e perché mai avrebbero dovuto volerla “genocidare”).
Comunque appoggio alla grande il post di Gae: disgustoso il tuo svicolare dal tragico tema che stiamo trattando, arrampicandoti su altri argomenti…Che vergogna!!!
Benaltrista di m…. e, soprattutto, con motivazioni tanto deprecabili e miserabili.
"Mi piace"Piace a 4 people
“L’0NU non ha riconosciuto il genocidio.”
Questo cosa vorrebbe dire? Nemmeno a Gaza lo ha fatto.
"Mi piace""Mi piace"
Forse Gaza è più recente, che dici? Sull’Holodomor si sono pronunciati nel 2003!
E comunque lo stanno valutando, all’Onu.
Ci sono grandissimi esperti di Shoa che si sono già pronunciati.
Mamma mia, quante “pinnicche” togliete fuori…lo trovo vergognoso.
Che paragoni fate tra una carestia, per quanto possa essere stata provocata da scelte politiche e un INTENZIONALE, LAMPANTE STERMINIO, persino di embrioni(!!!)? Sparano ai bambini in TESTA e al CUORE, prendendo la mira come nei videogiochi, CAXXOOOOOO!!!!!
Non farmi arrabbiare anche tu, ché mi do al terrorismo, che poi, secondo me, in quel caso, è lecitissima lotta partigiana contro l’occupazione illegale del proprio territorio!
E non sono certo l’unica a pensarlo!
"Mi piace"Piace a 5 people
Pace.
"Mi piace""Mi piace"
In che senso? 🤔
"Mi piace""Mi piace"
Eh, no… La partita è finita nel 2003 con il verdetto dell’ONU. L’arbitro ha dichiarato il risultato della partita.
Non è che, se per tutta la settimana gli fate “processi del lunedì” su rigori non dati o regalati, il risultato cambia.
Mi dispiace doverti dire che ti stai arrampicando su specchi LISCISSIMI e se parliamo di disonestà intellettuale IO non ho nulla da rimproverarmi.
Tra l’altro è stato il tuo “amico” a cominciare la stupidissima diatriba, solo per TROLLARE, intorbidendo le acque con argomenti NON attinenti.
Si chiama benaltrismo ma, in questo specifico caso, metterlo in atto è veramente un’azione miserabile.
Vuoi unirti all’azione di disturbo, vedo.
Che tristezza, che delusione.
😥
Ps c’è da dire che la “disfida di Infosannio” con Sparviero, è davvero esilarante…tra tanti argomenti tragici, l’angolo del buonumore… 🤭😆
"Mi piace"Piace a 2 people
Infosannio, ti rendi conto che togliendo l’opzione di risposta, si crea un bel caos e non si capisce più la consecutività dei vari post?
Solo disordine… 🥴😵
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche l’Ucraina ha la sua Hasbara.
E comunque la pietà umana ci mancherebbe che non facesse parte del patrimonio morale di un Papa. Da qui a certificare che si sia trattato di genocidio (parlano di “holodomor”, un nome dato loro dalle vittime…e nessuno gli nega questa drammatizzazione, del resto già tendono al vittimismo e alla vendetta, visto che si sono buttati sul nazismo, pensa te) ma solo un ignorante tifoso “anti” (perché A TE di ucraini, ceceni e quant’altro, non frega un beneamato caxxo, sei solo avvelenato contro la Russia) può darlo per scontato e sottinteso…e sbandierarlo come verità assoluta, per oscurare ben altri ATTUALI e DELIBERATI eccidi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Scusa, caro Gae, non avevo visto che aveva l’opzione di risposta🤓
Il mio post era in risposta a questo⤵️
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ bellissimo come i Sinceri Democratici Umanitari fanno i notai, quando vogliono. Genocidio SI’ , genocidio NO, genocidio FORSE…detto tutto, ma quello che si deve vergognare dovrei essere io. Ipocriti, ma almeno spiritosi.
"Mi piace""Mi piace"
EDiota hai proprio ragione.
Negare l’holodomor sarebbe come negare l’esistenza dell’incursore anale nel tuo armadio color rosa shocking 😀
Un pò come negare che esistesse un esercito ucraino che nel 1945 liberò Aus. perché è notissimo che l’Armata Rossa era solo russa, poi c’era l’esercito dell’Ucraina indipendente e sovrana, giusto? 😀
"Mi piace""Mi piace"
@ Circo Togni: e tu come lo sai che ce l’ha?
L’hai visto, o siccome ce l’hai tu pensi che sia così per tutti?
Rosa shocking, eh? Golosone.
"Mi piace""Mi piace"
Jonny Dio
“L’0NU non ha riconosciuto il genocidio.”
Questo cosa vorrebbe dire? Nemmeno a Gaza lo ha fatto.
Con la non minuscola differenza che quello gazawi è in ESSERE, mentre quello ucraino è finito, se è esistito, 90 anni addietro.
"Mi piace"Piace a 4 people
@ Circo Togni: ciò che dici non c’entra nulla, perché non diminuisce di un millimetro la fallacia del ragionamento alla base.
Se il mancato riconoscimento dell’ONU è un’argomento valido, allora lo è sempre (oppure non lo è mai), e non solamente quando fa comodo.
Ti lascio con questa (semi)citazione: “addio per sempre Untu, ricordati la maglietta di lana”.
"Mi piace""Mi piace"
Jonny,
sembri appena uscito da una riunione altolocata dell’Accademia della Crusca dove si usa spaccare il capello in quattro per – in questo caso – venire a capo della vexata quaestio se si possa dire genocidio oppuramente massacri senza fine. Persino Travaglio all’inizio ne è stato tentato, ma poi ha capito che non era il caso e ha lasciato perdere quasi subito. E a quanto pare anche all’Onu dove qualche leguleio avrà posto il quesito in raffinato punto di diritto. Ma cosa cambierebbe, in sostanza? Un bel niente! Pulizia etnica va meglio per te?? Per me è la stessa cosa… per indicare il fenomeno che sta succedendo in Palestina. Hanno iniziato l’eliminazione con i primi 60 mila, e stanno continuando allegramente in attesa di finire il lavoro… se quelli non decideranno “in piena libertà” (da dichiarazione israeliana) di raggiungere il deserto egiziano.
"Mi piace"Piace a 4 people
Gae: ma guarda che anche per me è la stessa cosa, è solo una questione di onestà intellettuale.
Se è la stessa cosa, questo implica che chi insiste sulla versione linguisticamente peggiore denoti una certa faziosità: tutto qua.
Siccome ormai da queste parti si fa solo polemica su delle inezie, stavo semplicemente cercando di adeguarmi al clima.
Domando scusa per l’interruzione.
Se vuoi, per sdrammatizzare posso andarmene tutto indispettito (per poi continuare come se niente fosse, ovviamente).
"Mi piace""Mi piace"
SPARVIERO,
era ora che tornassi a mettere, da par tuo, i puntini sulle i.
Qualcuno macelli il vitello grasso: E’ TORNAAAAATO SPARVIEROOOO! E adesso saranno ancora caxxi amari per qualcuno!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Guarda che non se n’è mai andato, ha fatto solo la sceneggiata napoletana.
"Mi piace""Mi piace"
Manco per idea:
1- l’Holodomor non è stato giudicato genocidio e dopo 90 anni dagli eventi il tempo per l’ONU di raccogliere gli elementi c’é stato tutto.
2- Gaza è ancora in essere e il dibattito è aperto (adesso, non nel 1935). Quindi c’é tutto il tempo per giudicarlo genocidio.
Sennò è come dire:
1- la partita RUS-UKR è finita 3-0 ieri, vittoria RUS.
2- la partita ISR-PAL attualmente è al 1o tempo, conduce ISR 1-0 quindi è una vittoria zionista.
Con la tua logica cornuta e faziosa il referto arbitrale dovrebbe essere definitivo anche a partita in corso.
Secondo me sono più intelligenti le tue emorrodi 😀
"Mi piace"Piace a 4 people
@ Circo Togni: anche il dibattito sull’Holodomor è aperto ancora adesso.
Dal link di Anail:
https://it.wikipedia.org/wiki/Holodomor#Dibattito_accademico_sulla_questione_del_genocidio
Non lo decidi tu quanto dura la partita.
"Mi piace""Mi piace"
E neanche lo decidi tu, caro cornuto blu:
L’ONU ha definito nel 2003 la carestia come il risultato di politiche e azioni “crudeli” che provocarono la morte di milioni di persone, ma non l’ha riconosciuto esplicitamente come un atto di genocidio.
Quindi NO, almeno per ora non c’é dibattito all’ONU sulla questione, che ci sia in altre realtà è vero e legittimo (e anche lì, la maggior parte degli autori portati ad esempio da Wikipedia sembra contraria).
Ovviamente non ti sei nemmeno interessato a vedere quante carestie ci fossero in URSS in quegli anni:
Carestia russa del 1921-1923 – Wikipedia
Che causò più o meno gli stessi morti di quella del 1932-33.
Prova a sovrapporre le cartine delle due carestie.
Strano vero? Il bacino del Volga è presente in entrambe le tragedie.
Però ci si dimentica in fretta di questi dettagli.
E figurarsi se li vai a controllare tu, che non vedi l’ora di dare addosso ai russi per qualsiasi cosa.
"Mi piace"Piace a 4 people
Ok, allora per decidere bisogna aspettare altri 90 anni.
Ci vediamo qua tra novant’anni alle otto.
"Mi piace""Mi piace"
Sei di un’iDIOzia disarmante. 1- l’hanno già escluso nel 2003, non adesso e 2- chi ti dice che ci vorranno 90 anni per decidere se è genocidio? Sei come la farina = OO
"Mi piace""Mi piace"
IL RITORNO DI SPARVY !!! Spergiuro come un Matteo Renzi qualunque, eccolo di ritorno con le solite fobie omoerotiche. Speravo che avessi approfittato della pausa per cambiare finalmente di sesso, invece banalmente ti sarai trovato con il commilitone Lilin per inventare qualche nuova fake da rifilare ai tifosi boccaloni. Certo, le vittime da deplorare sono solo quelle che decidete voi, le altre non esistono, sono inventate, sono immaginarie. Per questo siete dei cialtroni ipocriti e la vostra e’ solo finta pieta’ interessata.
"Mi piace""Mi piace"
eeeh, c’è genocidio e genocidio, tipo l’invaso e l’invasore
https://www.europarl.europa.eu/news/it/press-room/20221209IPR64427/il-parlamento-riconosce-la-carestia-dell-holodomor-come-genocidio-degli-ucraini
valgono solo i morti ucraini per carestia, invece quelli russi sono morti per disturbi dell’alimentazione dato che come è noto si nutrivano di bambini
il parlamento europeo come visto in questi anni piega politicamente un dramma storico per sostenere il patriottismo ucraino, ma a parte i parecchi diversamente intelligenti che ancora credono a ste puttanate i nodi stanno arrivando al pettine e il velo della propaganda si sgretola rivelando l’immensa cloaca
"Mi piace"Piace a 3 people
https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2022-11/ucraina-papa-francesco-anniversario-vittime-holodomor-graziosi.html Anche il Vaticano coinvolto nel Gomblotto, per fortuna dell’Umanita’ c’e SuperGae, il Supereroe che tutto sa, mica come tutti gli altri scemi.
"Mi piace""Mi piace"
A questa scemenza ho risposto più su.
C’è scritto Holodomor, NON genocidio.
Non sono mica sinonimi.
"Mi piace""Mi piace"
Si è consumata tutta la tragedia ma una cosa è divenuta chiara: la nostra falsità di società con grandi valori umanitari .Da noi tutto è una grande menzogna . La destra che difende la vita persino nell’ utero materno, e la sinistra contro le guerre ed il colonialismo , a me fanno ribrezzo.
"Mi piace"Piace a 7 people
Mentre noi facciamo tanti bei discorsoni Trump gioca a golf e se ne fotte mentre il nostro primo ministro dice che è prematuro riconoscere lo stato palestinese. Mi chiedo perché continuiamo ancora a parlarne.
"Mi piace"Piace a 4 people
Perché siamo diversi da loro.
"Mi piace"Piace a 4 people
In questo immobilismo labirintico dei leader mondiali sulla mattanza di Gaza sembra di intravedere un comune denominatore all ignavia di questi cosiddetti governanti
I soldi, la grana, gli sghei di tutto il mondo in che banche sono?
È l unica spiegazione al vagare nel labirinto ideologico di questi leader con gli occhi bendati che non vedono i 4 morti all ora ( !!!!)
Non c è altra spiegazione… infatti fate un esperimento!
Immaginate di essere uno sceicco miliardario, un anonimo milionario, un capo mafia o un boss cinese, un trafficante africano o un arricchito russo…In che banche ( le più sicure e antiche) mettereste il malloppo?
i soldi non hanno odore ma puzzano di sangue
"Mi piace"Piace a 3 people
Altro che 4 morti l’ora, ahimé non sol da ora, seppur poco se ne dice ed a tanti non dispiace far tacer su ciò ogni voce: https://share.google/u6X70MlLqOPhJedmT
"Mi piace""Mi piace"
Dante definirebbe questi politici in modo benevolo come tra sono coloro che in vita non hanno mai agito né nel bene né nel male, senza mai osare avere un’idea propria, ma limitandosi ad adeguarsi sempre a quella del più forte. Indegni di meritare sia le gioie del consenso che le pene dell’infamia a causa proprio del loro non essersi schierati né a favore del bene, né a favore del male. Bellissima la metafora del contrappeso “costretti a girare nudi per l’eternità inseguendo un’insegna che corre velocissima e gira su se stessa, punti e feriti da vespe e mosconi. Il loro sangue, mescolato alle loro lacrime, viene succhiato da fastidiosi vermi. Una descrizione perfetta per Meloni Tajani e tutti i nani e ballerine della politica UE
"Mi piace"Piace a 8 people
Vomitevole è il minimo che si possa dire, scrivere, urlare! Persone indegne di essere chiamate persone, nemmeno animali perché gli animali sono migliori delle persone, perché istintivi e non pensanti! Dover assistere a tragedie simili (dappertutto e sempre purtroppo!), che coinvolgono esseri umani in balia di feroci menti disumane abominevoli, non è vomitevole e allucinante, è sconvolgente! Come si fa ad essere così spregevoli!?! Da cattolica, credente non praticante per ovvi motivi (la chiesa è anche peggio se vogliamo!), soffro terribilmente soprattutto per il fatto che poco posso fare! Mentre chi ha il potere in mano potrebbe tutto e non fa assolutamente niente! Vederli ridere mentre assieme decidono sulle sorti di popoli indifesi mi fa provare sentimento d’odio ed è quanto di più sbagliato lo so, ma questo provo! Non fanno nulla di nulla anzi! Stramaledetti!
"Mi piace"Piace a 5 people
E’ inutile, purtroppo.
Sentivo l’episodio di C. Owens che gira su Epstein.
Conoscete Robert Maxwell?
Era un magnate dell’editoria britannica.
Ma in realtà lui non si chiamava così.
Era un ebreo ucraino. Cambiò una mezza dozzina di nomi e quello definitivo accadde solo quando si sposò nel secondo dopoguerra.
E pare che fosse al servizio del Mossad, che avrebbe messo a disposizione i soldi per comprare un importantissimo gruppo editoriale inglese (quello del Mirror) e lui, in cambio, avrebbe dato i soldi del fondo pensione al Mossad.
Nel 1991 il suo corpo ignudo fu ritrovato a galleggiare nel mare vicino allo yacth. Poi trovarono 560 milioni di buco nel fondo pensione.
E questo è solo l’inizio della storia:
Che c’entra con Epstein? Beh, l’ultimogenita di ‘Maxwell’ è stata la donna principale (diciamo così) di Epstein per molti anni e attualmente dovrebbe essere ancora in galera per traffico di minori o qualcosa del genere.
"Mi piace"Piace a 2 people
Gomblotto giudoplutomassonico ! A dar retta a “ quelli che sanno “, guai a chiamarli complottisti che magari si offendono, dietro a qualunque episodio, dall’assassinio di Lincoln al rigore sbagliato di Baggio ai Mondiali, ci sarebbe il Mossad, che avrebbe quindi un organico di 150.000.000 ca. agenti a partire dai tempi de “ Il mercante di Venezia “, il primo agente del Mossad universalmente riconosciuto.
"Mi piace""Mi piace"
Ma ci sei nato così oppure ti sei allenato ? 😀
PS ringrazia te stesso se sono tornato: infatti sono state le tue allusioni alla mia identità abbattuta da Google che mi hanno riportato in vita, F3SSO. A meno che non era un modo indiretto per dirmi ‘ti penso tanto’ 😀
"Mi piace""Mi piace"
I pagliacci li tollero solo nel loro ambiente naturale: il circo. Altrove mi irritano e quindi gli do’ ironicamente in testa. Sempre con educazione, s’intende.
"Mi piace""Mi piace"
Però intanto la sua vita è stata effettivamente quella descritta dalla Owens:
Robert Maxwell (imprenditore) – Wikipedia
Ian Robert Maxwell, dal 1948 nome legale di Ján Ludvík Hyman Binyamin Hoch (Solotvyno, 10 giugno 1923 – Isole Canarie, 5 novembre 1991), è stato un editore, politico e imprenditore britannico.
"Mi piace""Mi piace"
Genteeee…ma non vi è arrivata la notizia?
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
ONU ACCUSA ISRAELE: A GAZA COMPIUTI DELIBERATI ATTI DI GENOCIDIO.
GINEVRA, 13 MARZO (dal Giornale delle Nazione Unite) – Un’inchiesta delle Nazioni Unite appena pubblicata accusa Israele di aver compiuto “atti di genocidio” nella Striscia di Gaza attraverso la distruzione sistematica degli ospedali e delle strutture sanitarie per l’assistenza sessuale e riproduttiva palestinesi. L’accusa è stata immediatamente respinta dallo Stato ebraico.
La Commissione d’inchiesta delle Nazioni Unite ha affermato che Israele ha “intenzionalmente attaccato e distrutto” il principale centro di fertilità del territorio palestinese e ha simultaneamente imposto un assedio e bloccato gli aiuti, compresi i farmaci per garantire gravidanze, parti e cure neonatali sicure.
Ciò, secondo la commissione d’inchiesta delle Nazioni Unite, equivale a “due categorie di atti di genocidio” compiuti durante l’offensiva dell’ esercito israeliano IDF. La convenzione delle Nazioni Unite sul genocidio definisce tale crimine come atti commessi con l’intento di distruggere, in tutto o in parte, un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso. Delle sue cinque categorie, l’inchiesta ha affermato che le due che implicavano Israele stavano “deliberatamente infliggendo al gruppo condizioni di vita calcolate per provocarne la distruzione fisica” e “imponendo misure volte a impedire le nascite all’interno del gruppo”. “Queste violazioni non hanno solo causato gravi danni fisici e mentali immediati e sofferenze a donne e ragazze, ma anche effetti irreversibili a lungo termine sulla salute mentale e sulle prospettive riproduttive e di fertilità dei palestinesi come gruppo”, ha affermato il presidente della commissione Navi Pillay in una dichiarazione.
La Commissione internazionale indipendente d’inchiesta, composta da tre persone, è stata istituita dal Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite nel maggio 2021 per indagare sulle presunte violazioni del diritto internazionale in Israele e nei territori palestinesi. Pillay, ex capo dei diritti dell’ONU, è stato giudice presso la Corte penale internazionale e ha presieduto il Tribunale penale internazionale per il Ruanda.
Israele ha respinto come “categoricamente infondate” le accuse rivolte dall’inchiesta dell’Onu, con una nota del governo.
Israele ha più volte accusato la commissione d’inchiesta delle Nazioni Unite presieduta da Navi Pillay di promuovere un “programma politico predeterminato e di parte (…) che tenta spudoratamente di incriminare le Forze di difesa israeliane”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bibi dice che l’ONU è una palude antisemita, quindi non è credibile, e se lo dice lui bisogna credergli, no?
quindi meglio nascondere i morti palestinesi sotto un bel po di tappeti targati Shoa o Holodomor, e il gioco è fatto
"Mi piace""Mi piace"