
(Giancarlo Selmi) – La foto di una copertina e di tre individui che fanno finta di nulla. La copertina è quella del Daily Express e prega di porre fine al massacro. Un massacro che rievoca e supera, per modi, organizzazione, obiettivi, quello messo in atto nel ghetto di Varsavia tanti anni fa. Un massacro che ha causato lacrime sincere e che trova posto nel “giorno della memoria”.
Il massacro si sta ripetendo, con protagonisti differenti e a opera dei discendenti delle vittime di allora. Questa copertina è agghiacciante ma mostra semplicemente la realtà. Anzi la realtà è più agghiacciante della copertina. Quando l’ho vista mi ha ricordato le immagini messe sui pacchetti di sigarette per spingere i fumatori a smettere. Immagini di tumori ai polmoni, cicatrici di operazioni, petti squarciati.
L’effetto è terribile. Le lacrime scendono copiose pensando a quel povero bambino ridotto in fin di vita dalla fame. Una fame indotta, voluta, pianificata da chi continua a ritenersi vittima. Da chi chiama guerra una roba che vede un solo esercito in campo che si scatena contro gente indifesa e disarmata. Ancora più lacrime pensando che quel bambino è uno dei tanti. Ancora più lacrime pensando che il mio Giulio ha la stessa età di quei bambini.
Come si fa a non odiare gli artefici di questi orribili crimini? Non ho mai odiato nessuno, ma vedere quelle immagini mi spinge a farlo nonostante non ne sia capace. Come si fa a restare impassibili di fronte a tanta crudeltà, a tanta barbarie? Come fa una che si definisce madre e cristiana, restare impassibile ed essere amica dei responsabili di tali orrendi crimini?

Come fanno quei tre ad accettare premi, relazioni, strette di mano da chi sta pianificando e attuando quello sterminio? Sono codardi. L’esigenza di leccare il culo a Trump e al suo alleato, è più forte del più minimo sussulto di dignità. La loro fame di potere è più forte di tutto e impedisce l’affiorare di qualunque umanità. Madri e padri incapaci di comprendere il dolore di altre madri e altri padri. Complici e collaboratori, i tre, di una belva assassina e di un governo di belve assassine.
Se esiste un Dio, spero che si occupi di punirli. In alternativa, spero che se ne occupi il Karma. Meritano solo due parole. Solo due ma dette con tutta la forza possibile: fate schifo.
Tajani sembra essere in testa alla classifica di gradimento degli:
Itajani!!
"Mi piace""Mi piace"
sintetizzando : @@@
"Mi piace"Piace a 2 people
Intanto nel mare di Gaza:
"Mi piace"Piace a 2 people
I tre sopra (ppena usciti da un treesome) ovviamente non si sono resi conto di niente.
Quale mar di Gaza? E’ tutta roba di Bibi!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ne ho sentito parlare nei tg.
Sono allibita e scoraggiata.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sembra che oramai si sia normalizzata l’idea del genocidio e del ‘lasciateli lavorare’.
Ma dove sono finiti tutti quanti? Sembra che tutti gli italiani siano spariti. Sono andati in vacanza? Non si sa. Esco e non vedo quasi nessuno. Strana estate.
"Mi piace"Piace a 2 people
spero che la tua fosse solo una battuta, seppur di cattivo gusto. I 3 delinquenti in foto dovrebbero stare nascosti
"Mi piace""Mi piace"
A giudicare dagli insulti che piovono sulla pagina di Gioggia dopo l’accordo con sTrumz direi che la popolarità sta subendo una lievissima flessione.
Taiani è già da tempo un bersaglio da tiro a segno.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non so a voi, ma a me sembra la presentazione dei protagonisti di un film Hardcore 😀
La biondina lì in mezzo ha l’aria molto soddisfatta. Probabilmente è appena maggiorenne.
Il titolo potrebbe essere: ‘I Giganti e la Bambina’
"Mi piace""Mi piace"