
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Evviva, evviva! L’Impero del Bene democratico e liberale che difende con le unghie e coi denti i valori del pluralismo e la cultura del dissenso contro il pensiero unico delle autocrazie, ha sgominato il pericoloso direttore d’orchestra russo Valery Gergiev annullando il suo concerto alla Reggia di Caserta dove, armato nientemeno che di bacchetta, minacciava di lavare il cervello all’ignaro […]
Scemi di pace
Evviva, evviva! L’Impero del Bene democratico e liberale che difende con le unghie e coi denti i valori del pluralismo e la cultura del dissenso contro il pensiero unico delle autocrazie, ha sgominato il pericoloso direttore d’orchestra russo Valery Gergiev annullando il suo concerto alla Reggia di Caserta dove, armato nientemeno che di bacchetta, minacciava di lavare il cervello all’ignaro pubblico con opere di chiara propaganda putiniana come l’ouverture de La forza del destino di Verdi, il Bolero di Ravel e la Sinfonia n.5 in Mi minore di ČCajkovskij (altro celebre agente della guerra ibrida del Cremlino, morto non a caso 59 anni prima che nascesse Putin). L’abbiamo scampata bella: infatti esultano in stereo l’ambasciata ucraina, il ministro Giuli, il Pd, Azione, Iv e la nota musicologa Pina Picierno, che potrà dedicarsi ai suoi incontri istituzionali con quei galantuomini dei capi dell’Israel Defense and Security Forum, la simpatica congrega di fanatici che teorizza la colonizzazione illegale della Cisgiordania e recluta mercenari per le guerre criminali di Israele. A Caserta è invece confermato (e giustamente) il concerto diretto dall’israeliano Daniel Oren, che non dice una parola contro gli stermini di Netanyahu, ma a cui nessuno (e giustamente) si sogna di attribuirli, né di pretendere che si dissoci dal governo del suo Paese (anche se rischierebbe molto meno di un russo che attaccasse Putin). Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. Ora che abbiamo prima invitato e poi cacciato il più famoso direttore d’orchestra del mondo a causa delle sue idee, come ogni autocrazia che si rispetti, ci sentiamo tutti più buoni. Per giunta a rischio zero (salvo penali da pagare). Così Putin impara: la notizia sta già elettrizzando le truppe ucraine, che ora sconfiggeranno su due piedi la prima potenza nucleare del mondo.
Purtroppo, a guastare il clima di perfetta letizia, giunge una ferale notizia: la rossa Bologna ha invitato il pianista Alexander Romanovsky a suonare Chopin. Un altro russo, cioè putiniano? No, stavolta è un ucraino. Ma sarebbe “filo-russo” (come peraltro un terzo degli ucraini, che sono russi o russofoni, incluso Zelensky, nato nella regione di Dnipropetrovsk come lui) perché si esibì davanti al teatro di Mariupol bombardato dai russi. Quindi, su richiesta di Azione e del famoso “liberaldemocratico” Marattin, il Pd ha deciso che non deve suonare più, anche se vive in Italia da quando aveva 13 anni, è nostro concittadino e insegna nei nostri conservatori. Sennò, dice Marattin, “si avalla il fascismo di Putin”, che viene dal Kgb dell’Urss comunista, ma è un fascista ad honorem (da non confondere coi nazisti buoni dell’Azov). È la via omeopatica all’antiputinismo: lo combattiamo imitandolo.
"Mi piace"Piace a 31 people
È stata cancellata, or son poch’ore/
l’esibizion di un direttore russo/
che Kiev vedeva alquanto con sfavore/
perché con Putin, dicono, è concusso./
Ma non sarà che sono avvelenati/
coi suoni perché i russi li han… “suonati?”
"Mi piace"Piace a 1 persona
e niente, alla fine Mike Judge e Etan Cohen nel 2006 avevano già previsto tutto, siamo diventati una IDIOCRAZIA, un popolo di dementi che sopravvivono a stento alla propria stupidità, ah, compresi pure quelli di Lotta Continua
"Mi piace"Piace a 5 people
A questo livello di follia, dovrebbero permettere ai due Direttori, russo e israeliano, di dirigere soltanto l’inno “neutrale”, come nelle premiazioni dei plurimedagliati russi, in alcune manifestazioni sportive internazionali.
Poi la domanda a me sorge spontanea: che inno sarebbe quello “neutrale” ?
E’ forse l’inno dei “volenterosi”, che a seconda di dove tira il vento, danno un colpo al cerchio e un colpo alla botte ?
Mah… che mondo difficile.
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…….
"Mi piace""Mi piace"
hanno più spina dorsale i vermi,
purtroppo ci sono troppi emuli del LoGuasto nelle istituzioni italiane,
gli unici contenti sono quelli che hanno promosso l’astensione dal voto.
"Mi piace"Piace a 10 people
A proposito: quel tizio sul Colle ti risulta abbia proferito qualche parola sulla signora Albanese?
"Mi piace"Piace a 19 people
ha scritto del silenzio della MUMMIA, quando è uscita la notizia delle sanzioni
"Mi piace"Piace a 6 people
Io inizio con il dire che stasera un mio familiare anzianissimo si è sentito male e il dottore di guardia non è voluto venire a visitarlo limitandosi a dare consigli contro il caldo.
Questo è lo stato delle cose in uno ‘stato di diritto’ che oramai serve solo i padroni (ricordo ancora come la sPolverini quando venne operata in un ospedale romano ebbe la corsia sgomberata per motivi di privacy).
I nostri polLitici, invece di pensare alla guerra e alle armi dovrebbero essere trattati come i comuni mortali. Chissà se poi smetterebbero di str0nzeggiare con le armi e le esigenze di difesa.
Maledetti.
Ah, a proposito.
A nessuno importa di sicuro, incluso il cornuto blu che teorizza che fanno bene perché in altri tempi c’era il plotone d’esecuzione per i renitenti.
Però questo accade di continuo in Ucraina, quel famoso paese che ‘noi’ stiamo aiutando.
Gente presa per strada come selvaggina per mandarla al fronte.
Ukraine’s Human Hunt: Dark Reality of Forced Mobilization
E noi dovremmo svenarci perché i buoni sono gli ucronazi, e i cattivi i concittadini di Gargiev.
"Mi piace"Piace a 10 people
E tu, invece di portarlo al pronto soccorso, sei corso a vomitare la tua indignazzzione sui social.
Se si fosse trattato un mio familiare, ce l’avrei portato anche a spalle.
Un pensiero per quei poveri genitori, che hanno avuto la disgrazia di allevare un figlio deficiente.
Per tua norma e regola, il sottoscritto non “teorizza” un bel niente, ma si è limitato a constatare come ai nostri nonni e bisnonni sia oggettivamente andata molto peggio: all’epoca, in tempo di guerra, per renitenti e disertori c’era direttamente la corte marziale, mica due sberle e poi al fronte.
Inoltre, ti sfido a dimostrare dove mai avrei detto che “fanno bene”, oppure a darti del bugiardo da solo (non che sia una novità).
Sei tu quello che sta teorizzando che la legge marziale ucraina dovrebbe contemplare il diritto alla diserzione, e si scandalizza del contrario (peraltro contraddicendosi una riga dopo, apostrofando un intero popolo come “ucronazi”, quindi di fatto trattandoli come selvaggina da eliminare).
"Mi piace"Piace a 1 persona
…“(anche se rischierebbe molto meno di un russo che attaccasse Putin).” ….Nei dintorni della malafede assoluta, le probabilita’ di sporgersi troppo da una finestra e diventare un caso di “suicidio assistito” sono discretamente alte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
inve si è “LIBERI” di passeggiare, andare al lavoro, fare la spesa per le vie delle città ukraine, anzi quelli dei TCC aiutano quelli in difficoltà a “spostarsi”.
"Mi piace"Piace a 2 people
Uno dei motivi per cui non si è liberi di farlo è che il dittatore del Paese confinante ha deciso di inviare ogni giorno in segno di pace (a cui tiene molto e non manca di ribadirlo) centinaia di bombe e droni sulle città Ucraine.
"Mi piace"Piace a 2 people
basta che ZEZE rinunci alla NATO e relative truppe e Pootin non ha più alibi.
Ma i malati di guerra di Bruxelles ed Elite IUESEI-EU con i loro sostenitori come te non vogliono, avanti fino all’ultimo UKRO, magari renitente.
"Mi piace"Piace a 5 people
Sai che gliene frega a Pootin di non avere alibi. Agli occhi di chi poi, tuoi? Saresti comunque dalla sua parte.
Se l’Ucraina rinuncia alla NATO e magari diventa anche demilitarizzata, a Kiev non avranno scampo. O mettono di nuovo un fantoccio filorusso, oppure vengono invasi del tutto e non li difende proprio più nessuno.
"Mi piace"Piace a 3 people
hahahah
e meno male che li chiami DIFENSORI:
dopo che si sono presi anche la polvere, fatto sterminare un paio di generazioni, fatto scappare milioni di persone, distruggere un quarto delle infrastrutture, fatto perdere 1/5 del territorio, ridurre uno stato in bancarotta, fino ad ora.
Corri rottonqulo alias JD, c’è bisogno anche di te per distruggere anche il resto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si si va bene, ma evidentemente preferiscono quello piuttosto che essere schiavi di Mosca. Che ti devo dire, non tutti sono come te. La maggioranza degli ucraini sicuramente no. Ma sono cose che uno che ride di una tragedia del genere non può capire.
Corri a Mosca, se ti arruoli puoi velocizzare la presa di Kiev e terminare finalmente questo massacro di Ucraini (che si vede che ti sta molto a cuore…)
"Mi piace"Piace a 1 persona
mentecatto ed imbecille, quando mai ho scritto esaltando la guerra!!!!
Ho sempre reagito alle sbruffonate dei guerriglieri da tastiera come te.
Ho sempre sostenuto che chi voleva la guerra in primis sono stati gli IUESEI col codazzo dei suoi servi e i dittatori UKRO-NAZI.
L’hanno voluta, desiderata, bramata, agognata e ora la sostengono con tutte le loro forze.
Con risultati tragici per loro e disastrosi economicamente e socialmente per noi,
Esplicito come il tuo nick, controlla chi ci ha guadagnato e chi lo ha preso, fino ad adesso.
"Mi piace""Mi piace"
Peccato che ti sei sempre scordato di condannare chi la guerra la sta facendo veramente (oltre all’Ucraina, si intende, perchè su Zelenski hai sempre detto peste e corna).
O forse l’hai lasciato sottinteso… ma molto sottinteso però…
Per cui evita di rompermi le scatole con la tua ipocrisia. Sei a favore di quanto sta facendo Putin e basta e non te ne frega niente dei morti ucraini. E’ un tuo diritto, ci mancherebbe, ma almeno ammettilo.
"Mi piace""Mi piace"
ZEZE è la disgrazia e il boia dell’UKRAINA, la RUSSIA non si sarebbe mossa se ZEZE, su pressione IUESEI e NATO, non si fosse apprestato ad entrare nella NATO, addirittura inserendola in costituzione.
Pensa a CUBA, se avesse aderito al Patto di Varsavia, l’avrebbero rasa al suolo.
Sei tu che sei un fanatico monomaniaco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“la RUSSIA non si sarebbe mossa se ZEZE […] non si fosse apprestato ad entrare nella NATO”
BALLE.
La RUSSIA si era già mossa molto prima, quando ZEZE suonava ancora il piano col pisello: già scordato della Crimea?
"Mi piace""Mi piace"
Al contrario la Russia non si sarebbe mossa se l’Ucraina fosse già stata membro NATO, ma purtroppo non ha fatto in tempo.
Quanto a Cuba, la solita solfa trita e ritrita. Cuba ERA già alleata della Russia, non aveva semplicemente fatto richiesta. Nessuno l’ha rasa al suolo per questo. La crisi c’è stata per i missili, già arrivati a Cuba e non ipotetici come nel caso Ucraino. Arrivati a Cuba perchè era già alleata della Russia.
Ma tanto come al solito e come tutti gli altri farai finta di non capire e continuerai con questa analogia smentita dalla Storia, perchè nessuno ha bombardato Cuba, mentre l’Ucraina sì.
"Mi piace""Mi piace"
Puah!
la vostra è solo disinformazione e manipolazione.
2014 colpo si stato in Ukraina orchestrato dagli IUESEI (fuck eu! Nuland)
CUBA embargo IUESEI a causa della nazionalizzazione risorse, prima occupate dalla mafia, dopo la rivoluzione per abbattere un servo IUESEI, da allora ancora sotto embargo, 65 ANNI .
STUDIATE IDIOTI O MEGLIO,
JD SEI SOLO IN MALAFEDE, PROPAGANDISTA DI M3RDA con molti nicks
"Mi piace""Mi piace"
Solite analogie da 4 soldi, ovvero
battaglione Azov (8000 unità al max) nazista = ucraina nazista
oppure foto di Navalny con il braccio alzato = Navalny nazista
Secondo i tuoi limitati ragionamenti come dovrei concludere questa bella analogia qui sotto?
Wagner (50000 unità) chiara ispirazione fascista= africa corps = ?
La Nuland è generalmente indifendibile, ma se avessi ascoltato il leak della sua telefonata per intero (e non solo quelle tre parole) avresti forse un’idea più chiara di quanti attori erano coinvolti in quel periodo in Ucraina. Spoiler, non c’erano solo gli USA.
Ps. Stendiamo un velo pietoso sulla tua conclusione piena zeppa di insulti che sicuramente rivolgerai adesso anche verso di me, come hai fatto in passato e come fai con tutti quelli che non la pensano come te…
"Mi piace""Mi piace"
che grande democrazia dove 8000 fanatici tengono in ostaggio l’intera Europa.
La Nuland è stat quella più veloce e carica di denaro, 8 miliardi di dollari (parole sue),
Il resto non ne ho mai parlato.
Le offese te le meriti tutte, sei un millantatore, manipolatore, bugiardo, propagandista, guerrafondaio, multinicks.
"Mi piace""Mi piace"
Visto che sei la bocca della verità, perché non fai menzione dei 15mld di USD di debito ucraino che la Russia si era impegnata ad acquistare più parte del debito pregresso che era stato cancellato in cambio della non adesione all’eurozona? Questi non si configurano come strumenti di pressione secondo te?
Togliti i paraocchi e vedrai che le situazioni sono molto più complesse ed articolate di come le descrivi, caro il mio campione mondiale di insulti…
"Mi piace""Mi piace"
infatti i fessi hanno rifiutato, fidandosi degli ‘mericani, dov’è ora la Nuland? dov’è Biden? Blinken, Austin e compagnia?
dove sono quelli che FINO A QUANDO E’ NECESSARIO?
sei un IDIOTA multinicks
"Mi piace""Mi piace"
Veramente i famosi 3 bilioni di USD di debito i russi li avevano comprati, ed hanno poi rifiutato la proposta di rientro del debito ucraina, chiedendone il default non appena caduto Yanukovitch.
A questo punto mi sento anche di escludere che tu sia in malafede, sei semplicemente un ignorante ed un grande maleducato.
Saluti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
PS. Sul fantomatico ingresso dell’Ucraina nella Nato ignori (o fai finta di ignorare) un paio di cose:
-Non c’è verso di essere accettati se ci sono dispute territoriali in sospeso
-Non si entra senza essere accettati all’unanimità dai Paesi membri, e ci sono sempre stati nel corso degli ultimi anni 6-7 Paesi fortemente contrari che andrebbero convinti (con la Turchia di Erdogan in testa, che ha ripetuto mille volte di essere contrario).
Ripeti a pappagallo quello che senti in video o editoriali di 5 minuti senza neanche preoccuparti di analizzarne il contenuto e la portata…
"Mi piace""Mi piace"
Quello che questa disgustosa pattuglia di “piciernati”, che va da Giuli a Calenda, da FdI al PD, dovrebbero spiegare è quali parametri usano per boicottare, sanzionare e poi vietare l’espressione artistica e poi di opinione di chicchessia.
Cioè, Gergiev non può dirigere un’Orchestra perché russo e filoPutin e si potrebbe pensare che le “sanzioni” europee prevedano ciò ( come coi gatti russi esclusi dai concorsi di bellezza felina). Ma Romanovsky non è russo, è di origine ucraino ed ha la nazionalità italiana. Quindi la sua Arte verrà negata in Italia, di cui è cittadino, per un momento artistico manifestato a Mariupol, conquistata dai Russi.
E chi non è Artista, italiano e non, ma a parole sostiene una narrazione opposta (sul conflitto russo-ucraino) a quella filoUcraina, che cosa deve attendersi? Che gli blocchino i CC come a Visione TV o gli boicottino le monetizzazioni se fa video? Cosa già avvenuta.
Ma la libera espressione in strutture pubbliche o istituzionali sarà ancora permessa? Qualche serio dubbio si profila.
"Mi piace"Piace a 8 people
Sono perfettamente d’accordo in linea di principio, ma è pur vero che io e MT siamo emotivamente distaccati dalla vicenda.
Ma mi chiedo (e vi chiedo), supponiamo che un caro amico di MT – facciamo conto Padellaro – venga aggredito e picchiato a sangue da un gruppo di facinorosi e che Bocchino si dicesse d’accordo col pestaggio, lui lo inviterebbe a casa sua a prendere caffè e biscottini?
"Mi piace"Piace a 1 persona
non vieterebbe a te di invitarlo
"Mi piace"Piace a 3 people
Agli organizzatori non è stato vietato di invitarlo. Hanno deciso loro e se ne devono assumere la responsabilità.
"Mi piace""Mi piace"
Io non ti vieto ma ti illustro ciò che ti accadra’.
teniamo famiglia
"Mi piace"Piace a 3 people
mi stai dicendo che prima lo invitano e poi no perché non sapevano chi fosse e che quindi è tutta farina del loro sacco? Ma dai !!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, ti sto dicendo che hanno indubbiamente ricevuto pressioni, ma non hanno opposto grande resistenza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
su questo siamo daccordo
"Mi piace""Mi piace"
@Patrick, puoi fargli tutti gli esempi del mondo, dai più logici ai più astrusi. NON CI VOGLIONO ARRIVARE. Bisogna avere pazienza.
"Mi piace""Mi piace"
Effettivamente a mettere la testa 2 metri sotto terra, altezza fognature, non VOGLIAMO arrivarci…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il massimo che può succedere in Italia è che La Russa ,il camerata con il busto del dove sul comodino, accusi di fascismo Putin colonnello del KGB sovietico . Ma prima o poi accadrà e non ci farà caso nessuno.
"Mi piace"Piace a 6 people
Se penso che la maggior parte degli hotel a 5 stelle di Mosca ha nome anglofono, tutto ciò sembra una farsa
"Mi piace""Mi piace"
Elenco di autentici democratici: https://europaradicale.eu/appello-le-istituzioni-si-adoperino-per-annullare-il-concerto-di-gergiev-in-campania/
"Mi piace""Mi piace"
Attenzione: lettura ad effetto fortemente emetico.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Paolo Consiglio
Cessate il fuoco: 25 Paesi contro la guerra. C’è anche l’Italia (giuro).
Stavolta non si tratta solo di un comunicato. È un grido. Venticinque Paesi, tra cui l’Italia, la Francia, il Regno Unito, il Canada e il Giappone, hanno chiesto ufficialmente un cessate il fuoco immediato e permanente nella Striscia di Gaza. Una presa di posizione netta, forte, che rompe con mesi di silenzi e ambiguità.
Il messaggio è chiaro: “Questa guerra deve finire. Ora.” Lo hanno scritto nero su bianco in una dichiarazione congiunta. Non è più accettabile che, mentre i governi discutono e si rimpallano responsabilità, a Gaza si continui a morire. Le cifre fanno tremare: oltre 59.000 morti dall’inizio dell’operazione israeliana, tra cui migliaia di donne e bambini. Solo nell’ultima giornata, 93 vittime accertate a causa dei bombardamenti israeliani su Deir al-Balah e nelle zone centrali della Striscia.
Molte di queste persone sono state uccise mentre erano in fila per ricevere aiuti umanitari. Non stavano combattendo. Stavano aspettando acqua, pane, medicine. E invece, la fame è diventata un’arma.
La dichiarazione congiunta dei 25 Stati è durissima anche su questo punto: denuncia il sistema attuale degli aiuti, creato da Israele e Stati Uniti, definendolo “degradante e pericoloso”. Troppi civili – oltre 800 secondo fonti internazionali – sono stati uccisi proprio nel tentativo di ricevere generi di prima necessità.
L’Italia, stavolta, non si è tirata indietro. Ha firmato. Ha messo nero su bianco la propria condanna per un sistema che, invece di salvare vite, le spezza.
Non tutti hanno aderito. Non lo hanno fatto gli Stati Uniti, né la Germania. Una scelta che pesa. Ma il fronte che si sta formando ha il sapore di una svolta storica. Per la prima volta, alleati storici di Israele chiedono ufficialmente un cambiamento di rotta. Chiedono che gli aiuti entrino liberamente. Che si fermi la distruzione dei civili. Che si torni alla diplomazia.
Anche perché la realtà sul campo peggiora ogni giorno. I coloni continuano a colpire i villaggi palestinesi in Cisgiordania. Le carovane umanitarie restano bloccate al valico di Rafah. Interi quartieri sono stati rasi al suolo.
“Nessuno può usare la difesa come scusa per distruggere un popolo”. Non è solo una questione di diritto internazionale. È una questione di umanità. Di verità. Di giustizia.
Le immagini che arrivano da Gaza – bambini insanguinati, ospedali sventrati, chiese bombardate – non sono errori. Sono il risultato di scelte precise. Di strategie. Di responsabilità che vanno chiamate per nome.
Ed è questo che la dichiarazione prova a dire al mondo: non possiamo restare in silenzio.
Quello che accade in questi giorni è decisivo. O l’Europa torna a essere la culla del diritto e della pace, oppure si condanna a un ruolo di spettatrice, complice per omissione.
Con questa presa di posizione, i 25 Paesi firmatari scelgono di stare dalla parte giusta. Ma ora servono fatti. Servono pressioni concrete. Servono sanzioni, azioni diplomatiche, missioni umanitarie vere. Servono coraggio e coerenza.
Paolo Consiglio
Questo articolo si basa su dichiarazioni ufficiali delle agenzie stampa internazionali (Reuters, AP, Ynet, Guardian), verificate al momento della stesura. Ogni citazione e cifra riportata è stata confrontata con fonti autorevoli e accessibili pubblicamente.
"Mi piace"Piace a 3 people
La cosa divertente di questa sindrome antirussa è che noi non siamo in guerra con la Russia (ce lo ripetono in continuazione). Quindi non si capisce il motivo della sindrome che fa battere a tutti i piedini.
Ma soprattutto dopo tre anni ancora nessuno ci ha spiegato perché stiamo con l’Ucraina e non con la Russia o con nessuno dei due.
Escludendo sia per interesse nazionale (la cosa ci sta rovinando) resta l’interesse di qualcun altro. Il che, in altri tempi, si sarebbe chiamato alto tradimento. Ma oggi siamo tutti più sportivi.
"Mi piace"Piace a 6 people
Se per nessuno intendi nessun politico, opinionista o chi pubblica articoli scrivendo la solita narrativa adatta ai tifosi, hai ragione , non ci sono spiegazioni al perché si è deciso da che parte schierarsi.
Se uno cerca di leggere oltre la prima riga, le spiegazioni ci sono.
Si chiamano concessioni per lo sfruttamento di materie prime (non mi riferisco alle terre rare I cui giacimenti in Ucraina sono tutti da dimostrare) ne ho già scritto in altri commenti; sono il litio ed il titanio.
L’Ucraina aveva stipulato un accordo commerciale con l’EU per iloro sfruttamento.
Putin si è opposto nel modo a tutti noto.
Forse adesso ti è più chiaro il .motivo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La questione è folle, e fra l’altro non si può nemmeno dare la colpa al governo fassista, perchè è un’iniziativa piddina e sostenuta da piddini.
Bisogna prendere atto (elaborare il lutto: incredulità, poi rabbia poi disperazione e infine accettarlo) che NON siamo in democrazia, e che prendiamo ordini da poteri stranieri.
"Mi piace"Piace a 2 people
Da che si riconosce un soggetto cialtrone e in malafede?
1- dal fatto che se denunci i disservizi della sanità ti INSULTA (a te, mica a chi non viene a fare visite a domicilio ad una persona vecchissima e malata che a stento può muoversi dal letto).
2- dal fatto che giustifica di fatto la politica dei rapimenti dei cittadini ucraini facendo finta di non sapere che il comportamento degli acchiappauomini ucraini non ha NULLA di LEGITTIMO nemmeno in uno stato di legge marziale, perché ovviamente per JONNY DIO ogni ucraino ancora a piede libero è un disertore, giusto?
Ahi voglia a spiegargli che non è affatto vero, citando CASI REALI e non le cagate che dice questo soggetto.
Che del resto è quello che accusa di negazionismo F. Albanese per i presunti stupri del 7 ottobre archiviati anche dalla procuratrice israeliana.
Però poi fa lo gnorri quando si tratta dei torti israeliani equiparandoli in nome dell’odio comune, con quelli dei palestinesi. E se lo fai notare sei ANTISEMITA.
Se i miei genitori hanno generato me come figlio deficiente, di sicuro non è JD a poter permettersi critiche visto come è venuto fuori LUI.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si ma non prendertela così tanto. C’è ancora qualche biglietto per il concerto dei Fun Cool. Quelli ti potrebbero piacere, la musica classica non fa per te.
"Mi piace""Mi piace"
Tanto per essere chiari:
La storia dell’antisemitismo è assurda in questo caso. Certo che la coppia sambuca molinari e squallor parenzo sono dei sionisti e fanno il gioco dei loro padroni. Dare dell’antisemita, del razzista a Sparviero per aver detto questo è una sciocchezza.
Io affermo che molinari è un verme ed è lui che, per compiacere i suoi pagatori, ha insultato e diffamato Francesca Albanese, eroina dei nostri tristi giorni per questo ha ricevuto un esposto dall’ordine dei giornalisti. Dovrebbe essere radiato!
Spero non mi capiti mai, ma se incontrassi uno di questi due figuri gli griderei in faccia come la penso. Nessuno mi può impedire di schifarli. Odiarli no, troppo onore!
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 2 people
BENE.
Moh’ basta per davvero.
Visto che il signor ‘sic’ Jonny Dio non ha trovato di meglio che minacciarmi personalmente come si evince da una discussione precedente.
Inserendo la pesante insinuazione che il mio atteggiamento sia ANTISEMITA/RAZZISTA quando caso mai ce l’ho con i SIONISTI di qualsiasi parrocchia siano:
Jonny Dio
Puoi cavillare sul semitismo (come se discettare che anche gli arabi siano semiti sia ‘cavillare’ NdA) quanto ti pare, ma affermare che un giornalista abbia fatto carriera solo per il naso adunco (cosa vera e comprovata da altri autori NdA) è un’affermazione RAZZISTA.
Continua a fare lo sgargiante, e invierò lo screenshot ai diretti interessati, così ci facciamo due grasse risate. (niente di meglio dell’accusa di antisemitismo, ci sta come il formaggio ovunque)
O forse ritieni che con quella boccuccia puoi dire tutto quello che vuoi, senza mai pagarne le conseguenze? Se non l’ho già fatto, è solo per misericordia verso quei poveri anziani che hai in casa, che hanno già patito troppe disgrazie.
A cui non ho fatto in tempo nemmeno a rispondere (e forse è meglio così).
Sennò si poteva citare un articolo su Parenzo qui apparso in passato:
David Parenzo, moralista per finta e servile per davvero – infosannio
In cui viene stranamente tirata in ballo la sua origine per spiegare chi è e che carriera ha avuto. Altro che ‘razzista’.
Di Molinari basta che controllate la pagina di wikipedia.
Maurizio Molinari – Wikipedia
Naturalmente è un caso che uno nato in famiglia ebraica, sposato con avvocatessa ebraica, figli nati a NY, studi a Gerusalemme, poi te lo ritrovi ad attaccare Conte perché non ha voluto fare il minuto di silenzio ‘anche per le vittime del 7 ottobre’.
Quindi vi comunico questo.
E’ evidente che non ci siano più le condizioni per restare su Infosannio.
Del resto è quel che capita quando per troppo tempo si tollera l’attività di gente in totale e chiara malafede.
TENETEVELI i fan dell’Ucraina e dei zionisti.
Sono pochi ma più che sufficienti ad avvelenare le discussioni qui dentro.
Saluto le molte e valide persone che pure ci sono qui dentro. Ma come sapete, le mele marce non hanno bisogno di essere numericamente superiori per fare danno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
👇
"Mi piace"Piace a 2 people
Sparviero faresti solo il loro gioco. Ignorali e vai avanti. E’ anzi un bene che ci siano anche loro, perchè danno modo di vedere di cosa sono capaci. Vedi qui sotto loquastEDrottincuriosone che è già contento? Fallo per lui.
Jonny la minaccia te la potevi evitare. Comunque molinari e parenzo nel video che ho visto fanno letteralmente vomitare, mandagli anche questo screenshot nel caso.
"Mi piace"Piace a 3 people
Quale sarebbe la minaccia, quella di applicare la legge?
Esci dal bar, ogni tanto.
"Mi piace""Mi piace"
Non c’é nessuna legge che impedisca di ricordare che le origini di Molinari e di Parenzo collimano con le loro idee di supporto al regime sionista di Tel Aviv.
Sei TU e quelli come te che la buttate in caciara per mettere le etichette ‘antisemite’ ovunque.
Invece ci sarebbe parecchio da ridire su quel che hai scritto sopra della mia famiglia, estranea alla materia del contendere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, adesso insinuare che dei giornalisti abbiano “fatto carriera solo per il naso adunco” è diventato “ricordare le loro origini”? Sempre più patetico.
A questo punto, sarebbe davvero interessante il parere di un legale: l’accendiamo?
Comunque, sincere congratulazioni per aver frantumato il record di velocità di rientro a seguito di abbandono teatrale, precedentemente appartenuto ad un felino di chiara fama: non servivano ulteriori dimostrazioni del valore della tua parola, al momento quotata un filino sotto il classico soldo bucato, ma grazie comunque.
Pensa che stavo quasi per rivolgere un messaggio di speranza alle povere inconsolabili vedove, per dir loro di aspettare a disperarsi, tanto sarebbe durata poco, ma tu mi hai addirittura preceduto.
Chapeau.
"Mi piace""Mi piace"
Non è un segreto che Parenzo abbia fatto carriera grazie alla sua origine, naso o non naso. E Molinari ha altri ca22i da scazzarsi visto che è stato soggetto ad una serie di esposti per i suoi vili attacchi a Francesca Albanese. Quanto a te è già tanto se la denuncia non te la becchi te per quello che hai detto della mia famiglia. Non ho altro da dirti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ribadisco tutto ciò che ho detto, parola per parola.
Non cambio versione come un povero leoncino da tastiera che, messo di fronte alle sue responsabilità, dimostra di essere un codardo che non ha neppure il coraggio delle proprie idee.
Sono anche certo di non aver insultato la tua famiglia, pertanto denunciami pure, se credi.
A presto.
"Mi piace""Mi piace"
Delle due l’una:o ti fai vedere da uno davvero bravo o stai lontano dalla bottiglia. Nessuna congiura , comunico e rappresento solo me stesso, il fatto che insisti con la lagna di alias e gomblotto ti definisce adeguatamente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
SM, non so se ti faccia piacere, ma ti leggo sempre e mi sei simpatico, anche quando non condivido il contenuto del tuo pensiero. Ridere delle mazzate che vi date tu, JD, Loquasto e altri è uno dei motivi per cui leggo infosannio e non sai quante risate mi avete regalato. Un saluto dalla Sardegna.
"Mi piace"Piace a 5 people
Sparvie’… ma scherzi?
Guai a te se sparisci, scemo!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Sparv non è da te. Non prendertela, non è il caso… vola alto, hai le ali giuste! Il fatto è che sei sensibile e hai un grande cuore.
Però Qui ci deve essere posto per tutti.
Che debbano rimanere i prevaricatori maleducati e fastidiosi costringendo altri a lasciare il blog, non mi sembra giusto.
Non fare il loro gioco ma fregatene e divertiti!
"Mi piace"Piace a 2 people
Invece i prevaricatori maleducati non fastidiosi (per te) sono tollerati.
"Mi piace""Mi piace"
Dunque JonniDio contrariamente alle altre volte, hai toni normali; non prevarichi, non insulti, non stai usando minacce e anatemi, o sfottò e immagini volgari.
Perciò ho deciso di risponderti, fiduciosa che non approfitterai per ricominciare con inutili polemiche.
Certo che tollero tutti, non posso fare altro; sono ospite in questo blog, lo siamo tutti. Sicuramente non ho la stessa considerazione e simpatia per chiunque, a maggior ragione se in passato ho dovuto subire attacchi maleducati e gratuitamente violenti, solo per il gusto di passare il tempo e per vedere l’effetto che faceva e quanto potevo resistere. E posso resistere, come sai!
Sparv, per quanto mi riguarda, è stato sempre molto educato e gentile, intervenendo quando ero sottoposta a un fuoco di fila di assalti esagerati e ininterrotti. Non ho mai letto un suo post di attacco verso alcuna frequentatrice del blog, come invece fai tu e forse un altro paio di voi.
Lo ripeto da un bel po’, ma proprio non capisco perché ci si debba scannare perché si hanno opinioni diverse. Capita sovente anche a me di non essere d’accordo e se ho tempo e voglia lo scrivo. Anche sulla politica ho espresso il mio punto di vista. Non mi piace accapigliarmi con chi la vede diversamente. Non sarò certo io che con 4 frasi gli faccio cambiare idea. Ben diverso è dare, se possibile, una serena esposizione del perché dissento. Invece sembra che si debba arrivare con l’elmetto in questo spazio!
Se solo pensassimo che, nonostante tutto, siamo fortunati a poter mangiare, lavarci, lavorare, andare in vacanza, mentre ci sono bambini, donne, malati, anziani e uomini, costretti a morire per colpa di pazzi che si credono padroni del pianeta.
In questa piccola striscia di mondo abbiamo cose meravigliose da godere e poi conservare ai nostri discendenti. Perciò dovremmo unirci contro i parassiti che ci hanno portati a questo sfacelo e cercare il modo per liberarcene.
L’alternativa infantile e bamboccionescamente ciuffettiniana: continuare a venire qui con elmetto e scopettino a beccarci come galli nel pollaio senza concludere una beneamata…
"Mi piace""Mi piace"
Comumque non mi sembra il masssimo fare uscire da questo blog ciò che si scrive per difendere personaggi di bassa qualità. Vuol dire andare oltre gli insulti, già insopportabili… Siamo tutti nella stessa barca. O lo capiamo o siamo imbecilli!
"Mi piace""Mi piace"
Fabrizio, per l’ennesima volta io ho un solo Nick. Se non ci arrivate a capire che chi non la pensa come voi qui è più di una persona sola, sono fatti vostri.
Personalmente non ho mai insultato né minacciato sparviero, ma invece da lui ho ricevuto più volte una valanga di insulti pesanti… Contrariamente a quanto si possa pensare non sono contento se abbandona il blog, di certo i suoi insulti gratuiti non mi mancheranno…
"Mi piace"Piace a 2 people
Sparvy, non farmi che te ne vai davvero… 😳…caxxxxxooooooo 🤬
Su, mandami il live di Pubble di domenica, ché non lo trovo… 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perché non c’é.
E’ uscito il filmato nuovo oggi.
Però non ti mando quello.
Ti mando di peggio.
Infatti ho scoperto il blog ‘inOltre’.
Una roba che va in effetti molto ‘oltre’ i peggio sfondoni alla Sambuca.
Gli errori tecnici d’Israele a Gaza e la geografia asimmetrica del dolore | InOltre (inoltreblog.com)
Capito Anail?
”Ecco, dunque, il paradosso: chi più ammette, più appare colpevole. L’Occidente, nella sua esposizione pubblica, rischia di apparire come il solo attore a causare danni collaterali, mentre altri, protetti da silenzi imposti o da propaganda, possono occultare le proprie responsabilità. In questo contesto, l’uccisione di alcuni bambini a Gaza diventa un simbolo doloroso non solo della violenza della guerra urbana, ma anche della sproporzione tra ciò che è visibile e ciò che resta nascosto.”’
E’ stato un ‘errore’. Avevano visto un contenitore strano in mano ai bambini e hanno pensato che quel contenitore per l’acqua non contenesse acqua (magari uranio arricchito iraniano, chissà?)
E vedi bene quel che dice anche di Francesca Albanese:
Quando la giurisprudenza si trasforma in lawfare e la legge viene piegata a una crociata ideologica contro Israele, il diritto cede il passo alla militanza. Francesca Albanese incarna questa deriva: attivista travestita da giurista, piega il diritto umanitario a una narrazione politica. Così la giustizia perde la sua imparzialità e diventa pura arma retorica. Emma Zaira su InOltre
La “lawfare” di Francesca. Quando il diritto umanitario diventa un paradosso legale | InOltre (inoltreblog.com)
Sostengono che sia una pippa in diritto perché prima del 7 ottobre a Gaza non c’era alcun soldato israeliano. Quindi non c’era occupazione:
Peccato che – come la resistenza in fisica elementare si ha solo come reazione/prodotto della forza e venendo meno l’una vien meno anche l’altra – questa regola implica come pre requisito un’occupazione militare fisica, una situazione costrittiva soffocante la cui meccanica in re ipsa annulla l’idea stessa di autodifesa, in quanto ossimorica. L’esercito occupante, e per esteso la nazione, non può difendersi da se stesso.
L’occupazione di Israele su Gaza manca di questo requisito, trattandosi di un ‘blocco’, per lo più condiviso con l’Egitto. A Gaza, prima del 7 ottobre 2023 non c’era un solo soldato israeliano, né vivo né morto.
Ecco. Se volete continuare a parlare della peggio disinformazione possibile c’é questo blog che per fortuna in pochi si cagano ma che aiuta molto a capire come ‘ragioni’ certa gente. Più sotto mando un link anche a Gae che contiene un’altra chicca.
Ciao!
"Mi piace"Piace a 3 people
Mamma mia… 😱🤮
"Mi piace""Mi piace"
Cmq come hai visto continuano le minacce intimidatorie di JD.
Questo nonostante io abbia citato l’articolo di L. Mascheroni che spiega bene le connessioni di Parenzo.
”’E dal punto di vista confessionale, è lo stesso. Il primo Parenzo figlio del rabbino capo della comunità ebraica di Padova è un ultralaico che racconta le barzellette sugli ebrei e la cui soglia di osservanza è abbondantemente sopra il consumo della luganega trevisana. È il Parenzo eternamente fuori corso, le domeniche pomeriggio al «Wag», i concerti al «Banale», le birre al «Lucifer Young», i panini da «Giovanni l’onto» Torà, Menorah, trasgressione (moderata però: è un ragazzo molto borghese, urbanocentrico, piazze, pizze e Ztl oriented).
Poi la conversione, in un Amen.
Da Padova a Roma: qui conosce Nathania Zevi, giornalista e nipote di Tullia Zevi. Cognome illustre e schierato (il fratello, Tobia Zevi, già candidato sindaco del Pd a Roma, ora è assessore al Patrimonio e alle politiche abitative). Comunque, col suo lato giullaresco il primo Parenzo riesce a sedurre l’impegnativa Nathania, la quale lo trasforma nel secondo Parenzo: gli fa coltivare relazioni mondane, gli insegna a stare a tavola e gli rifà il guardaroba: dalle giacche fuori taglia da studio televisivo di provincia agli abiti su misura della bottega napoletana «Imperatrice Sartoriale». Una nuova vita, due matrimoni, tre figli. Ma aprirsi all’alta società significa chiudersi in una caserma precettistica, ed ecco il Davìd osservante rigido e metodico.””
David parenzo, moralista per finta e servile per davvero – il ritratto al veleno by luigi mascheroni (dagospia.com)
Mentre di Molinari ho letto la biografia su Wikipedia e l’intervsita al Riformista.
Non penso che ci sarebbe niente da obbiettare, sempre che però si abbia a che fare con gente normale e non con personaggi in piena malafede.
Anche se è vero e verificabile al 100%.
Io ne ho le palle piene di queste aggressioni.
Abbi pazienza Anail ma stavolta devo proprio andare.
"Mi piace""Mi piace"
🤦🏻♀️💔😭… però sbollisci e poi torna🙏🏻🙏🏻
"Mi piace"Piace a 2 people
Immagino che l’affezionato Lilin rientri a pieno titolo nella categoria “personaggi in piena malafede”.
"Mi piace""Mi piace"
Finite le parole con uno come te🖕🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi per te anche Lilin, gia’ ridicolizzato dai russi stessi prima di arruorarlo come spacciatore di fakes,”informa” ?? Ti meriti in premio una Barbie ucraina mutilata, inesistente come le notizie del vostro frottolaio preferito, sulle quali pero’ non hai mai fiatato. E dire che diffidi di tutto e tutti…ma per lui garantisce Sparvy, una certezza !
"Mi piace""Mi piace"
Sparvie’,
com’è ‘sta storia che vorresti abbandonare il blog?… Bravo! E poi chi ci pensa a usare l’artiglieria pesante contro i nostri competitor?? Io e gli altri possiamo solo, bene o male, tirare di fioretto e stiletto, ma quando il gioco si fa duro??… Cioè un giorno sì e uno pure… possiamo fargli solo il solletico. Pensa se Rambo avesse risposto ai nemici con un fuciletto a tappo, o con una fionda o una cerbottana. Roba da bambini. Quindi, mettiti l’anima in pace e… continua a usare le bordate con missili balistici alle caxxate giornaliere che ci piovono addosso. Il poeta diceva: non ti curar di loro ma guarda e passa. Io invece ti esorto: fermati, guardali bene nelle palle degli occhi e… piazzagli una incornata spaventosa da fargli saltare le due file di denti (metaforicamente, s’intende).
Insomma, non rompere i cgln e ritira immediatamente quelle frasi. E non ti azzardare mai più, caxxo!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Che poi questi gigli bianchi e puri.
Hai letto l’intervista del Riformista a Sambuca il 10 giugno scorso?
Fonte:
Il Riformista
Autore:
Aldo Torchiaro
“Parla Molinari «Il Palco del 7 giugno riapre la ferita tra ebrei e sinistra»”
Gli eventi del 6 e 7 giugno segnano una frattura nella sinistra italiana sul rapporto con il mondo ebraico. Perché la manifestazione di Roma volta le spalle ad Israele mentre quella di Milano sostiene gli Accordi di Oslo sui “Due popoli e due Stati”.
A parlare è Maurizio Molinari, giornalista e scrittore, già direttore di Repubblica e La Stampa, studioso del rapporto fra politica ed ebrei nel nostro Paese, a cui ha dedicato due libri: “Ebrei in Italia, un problema di identità (1870-1938)” (Giuntina) e “La sinistra e gli ebrei in Italia (1967-1993)” (Corbaccio).
… Quindi Molinari ce l’ha con la ‘sinistra e 5S’ perché hanno fatto una scelta anti-israeliana.
Perbacco.
Chissà come mai.
Dopo di che, abbiamo che l’URSS ha creato l’antizionismo come ‘strumendo di propaganda’ (mica Israele aveva attaccato l’Egitto due volte, nel 1956 e nel 1967) quando:
l’Urss sostiene l’Egitto nella crisi di Suez e finisce, in maniera brutale, il 5 giugno del 1967 allorché il Cremlino si schiera a fianco dei Paesi arabi nella Guerra dei Sei Giorni, accusando Israele di essere “frutto del colonialismo”, coniando il paragone “sionismo-ra22ismo” e lanciando la campagna “antizionista”. Mosca puntava sull’antizionismo come versione dell’anticolonialismo per reclutare i Paesi arabi nel blocco sovietico e i partiti comunisti occidentali la sostennero».
L’antisionismo strutturalmente insito nella sinistra nasce allora?
«Sì, l’antisionismo nasce in quel momento: è uno strumento della propaganda sovietica. ,,,,,
A descrivere la drammaticità della rottura fra ebrei e sinistra nel 1967 fu la scelta di Fausto Coen di lasciare, con grande dignità, la direzione di “Paese Sera” davanti alle pressioni di Botteghe Oscure per piegare le notizie di cronaca sul conflitto al sostegno ideologico a favore dei Paesi arabi».
Poi Sambuca continua lodando Napolitano e condannando chi odia Isra.ele:
E poi udisci udisci:
Cosa c’è al cuore della campagna antisionista?
«La bugia del “genocidio” attribuito a Israele nella Striscia di Gaza.
Tiene assieme la delegittimazione di Israele e la banalizzazione della Shoà. Non ha alcun fondamento fattuale. È, semplicemente, una bugia che genera odio».
Una bugia può essere tanto nociva?
«La Storia ci insegna che l’antisemitismo è alimentato dalle bugie.
Il deicidio era una bugia, la colpevolezza di Dreyfus era una bugia, il popolo-classe di Marx era una bugia, gli ebrei sotto-uomini dei nazisti era una bugia. Ora Hamas cavalca la bugia del “genocidio” per fomentare odio, reclutare e legittimare il pogrom del 7 ottobre.
Tutto ciò non ha nulla a che vedere con la difesa dei diritti dei palestinesi. Lo slogan “Free Palestine” significa per Hamas una Palestina “libera da ebrei” in maniera analoga a come i nazisti usavano “Judenrein” per perseguire una Germania e un’Europa “senza ebrei”».
Quale è il vulnus più profondo che si è creato con gli ebrei italiani?
«La decisione di Giuseppe Conte di chiedere agli ebrei italiani di condannare pubblicamente Israele. La richiesta del “Davide discolpati”, più volte avanzata dall’ex premier, individua negli ebrei italiani in un’entità separata dal resto della popolazione con un linguaggio che viola lo spirito, se non la lettera, dell’articolo 3 della nostra Costituzione».
Entrambe le manifestazioni hanno però chiesto il riconoscimento dello Stato di Palestina…
«Ma per arrivarci l’unica strada è il rispetto degli Accordi di Oslo sul riconoscimento reciproco fra Israele e Palestina. Imporre il riconoscimento da fuori sarebbe il più grave degli errori perché, senza il patto reciproco, porterebbe solo ad aumentare i conflitti.
L’intervista integrale qui:
Intervista a Maurizio Molinari sulle manifestazioni pro Gaza – Osservatorio Antisemitismo
Capito Gae?
Gli accordi di Oslo, due popoli due stati.
E con i 700.000 coloni armati che occupano la Cisgiordania come la mettiamo?
Questo Sambuca non lo dice.
Però sono partiti gli esposti contro di lui per le accuse che ha fatto contro Francesca Albanese:
Esposti contro Molinari: “Accusa senza prove la relatrice Onu sui palestinesi” – Professione Reporter
"Mi piace"Piace a 3 people
Una grande perdita, per il mondo del disagio mentale.
Condoglianze alle vedove.
"Mi piace"Piace a 2 people
Avvoltoio, ricorda che sei arruolato e PAGATO per fare della disinformazione, e dalle tue parti con i disertori non sono teneri….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ed, non avrei pensato di scrivertelo, ma sei tu un avvoltoio schifoso.
"Mi piace"Piace a 2 people
Tienti l’insulto da parte: me lo riserverai , cara la smemoranda, quando mandero’ foto trionfanti di soldati morti o elenchi esaltati di missili sparati sulla pipolazione civile. TIFOSA IPOCRITA DA QUATTRO SOLDI
"Mi piace""Mi piace"
Str0nz0.
Uno se ne va e tu infierisci, odio i vigliacchi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E comunque il “trionfo” l’hai visto tu!
Lui informa, voi chiudete gli occhi sulla realtà, come pupetti di mammina, che non vogliono vedere per non dover camb… anzi AVERE un’opinione… Questo è il tifo marcio, non il nostro!
È sono estremamente delusa da Jonny, che addirittura minaccia denunce, come un vero bigotto che non ha capito nulla.
Sempre più in basso, Jo, mi sembri un Picierno…
"Mi piace"Piace a 2 people
A proposito di vigliacchi.
Abbiamo un soggetto che prima mette nero su bianco che dei giornalisti ebrei “hanno fatto carriera solo grazie al naso adunco” (un’affermazione della quale è molto difficile non sentire il puzzo dell’odio razziale antisemita), poi, quando qualcuno osa fargli notare che stavolta l’ha fatta grossa, prima cerca in tutti i modi di cambiare versione, millantando che fosse solo un modo per ricordare le origini dei diretti interessati (certo, come no) e poi, di fronte alla minaccia NON di denuncia (ma dove l’hai vista?), ma di inviare un semplice screenshot ai diretti interessati, ha preferito darsela vigliaccamente a gambe.
Non so come funzionino le cose in Sardegna, ma ti posso assicurare che a casa mia questo si chiama “lanciare il sasso e nascondere la mano”, ed è un comportamento che rasenta l’esempio da manuale di vigliaccheria.
Ti ricordo infine che tale soggetto è solito infarcire i suoi interventi con insulti di ogni tipo, anche con pesantissimi riferimenti di natura sessuale, e che ora che è stato messo per la prima volta di fronte alle proprie responsabilità è stato pure capace di scandalizzarsi come un giglio di campo e fare l’offeso per le presunte “aggressioni” ricevute: una prece.
Vorrei vedere te, se concludessi ogni nostra discussione con l’invito ad andare ad infilarti qualcosa nel posteriore.
Saluti carissima, e non darti troppa pena, che i vigliacchi non sono mai di parola: a volte ritornano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sei cafona quanto il tuo compagno di merende Sparvy e altrettanto in malafede ” Lui informa “ ???? Ma dov’eri ? Avevi finito la provvista di “indignazione settoriale “? Dato che vigliacca non sei, ma coraggiosissima, ammetti che per te ci sono vittime di serie A e vittime di serie B e falla finita.
"Mi piace""Mi piace"
Sento un fastidioso ronzio… sicuramente sta parlando con SUA SORELLA…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il ronzio non e’ di sicuro la voce della tua coscienza , tranquillizzati pure.
"Mi piace""Mi piace"
No, la mia coscienza ha una voce alta e squillante, perché non ha nulla di cui sentirsi in colpa.
Capisco che tu non sappia che cosa significa… la tua tace per mancanza di consapevolezza: non ci arrivi, poverino, sei giustificato.
La colpa presuppone la volontà e, senza consapevolezza, la volontà è nulla.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sparv… non te la prendere in ogni blog ci sono quelli che danno notizie e ragionamenti validi per “”informare” perchè la stampa e la TV è corrotta e quelli invece che sono supporters di tale corruzione.
Penso che avrai notato che da un problema generale il confronto poi diventa una diatriba personale…ecco lo scopo è distrarre non risolvere il problema e si arriva agli insulti personali.
Credimi i famosi disturbatori che impegnano la loro intelligenza per distruggere il blog,la critica,il dialogo e “l’informazione” estranea al sistema.
Sai come si risolvono queste situazioni? Ignorando l’interlocutore,quando il rapporto prende una brutta piega.
Anche per me ieri quel “”signore” che assomiglia tanto ad un “50 stelle e stracci” del blog di grillo(a suo tempo) ha insistito su i due DII … ebbene l’ho ignorato e continuerò ad ignoralo anche se tenterà come al solito di inserirsi nei miei commenti.
Pertanto ti chiedo cortesemente di rimanere in quanto sei una risorsa del blog.
Ciaooo!
"Mi piace"Piace a 3 people
“distrarre non risolvere il problema e si arriva agli insulti personali”. Sante parole, immagino ti riferisca a chi sproloquia di trenini e Penetrazioni Speciali, VERO ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
GRANDE MOBILITAZIONE ! Iniziata una raccolta firme per continuare ad usufruire dell’informazione garbata e bipartisan di Sparvy. Un sorriso mattutino me l’ha sempre strappato, assieme alla consolazione che non arrivero’ mai a tali livelli di faziosita’. Comunque se qualcuno in futuro alludera’ a materiale ferroviario e supposte di varia natura, sapremo senza possibilita’ di dubbio, che Sparvy e’ tornato. I Supereroi restano per sempre !
"Mi piace""Mi piace"
@ Nessuno e tutti: se preferisci ignorare la realtà quando non ti piace, continua pure a nascondere la testa sotto la sabbia; è un tuo diritto: non è indice di grande maturità, ma guarda che a me fai solo un piacere se eviti di replicare (tanto, per il nulla che hai da dire, nessuno noterà la differenza).
Io ti ho semplicemente reso edotto su un fatto che evidentemente non conoscevi, ovvero il fatto che il Dio dei cristiani e quello degli ebrei sono sempre la stessa divinità.
Non è una mia opinione personale, ma è così da secoli: forse sarebbe il caso di prenderne atto.
Allerta spoiler: è anche lo stesso Dio dei Testimoni di Geova, dei valdesi, degli ortodossi e di molti altri tra cui… momento di suspence… rullo di tamburi… dei musulmani (che non a caso riconoscono la figura del Cristo, ma solo come profeta di Maometto).
Ah, ancora una cosa: mi dispiace per la tua (presunta) sagacia, ma il sottoscritto non ha mai scritto nulla sul blog di Grillo.
Grazie in anticipo per la tua non-risposta: certi silenzi sono più eloquenti di mille parole.
"Mi piace""Mi piace"