
(lafionda.org) – Mentre l’Italia continua serenamente a esportare armi in zone di conflitto (ma con spirito di pace), e Leonardo collabora quotidianamente alla produzione di strumenti di pace ad alto potenziale esplosivo, la società civile veglia.
Un manipolo di cittadini coraggiosi – sostenuti da intellettuali decorati con Nobel che nessuno aveva mai sentito prima e dalla prode Pina Picierno – ha impedito l’ennesimo tentativo di propaganda putiniana sul suolo italiano.
Il famigerato direttore d’orchestra Valery Gergiev, noto per la sua pericolosa abilità con la bacchetta, stava per guidare un attacco musicale alla Reggia di Caserta. I presenti, ignari, rischiavano di cadere vittime di una sinfonia letale di indottrinamento.
Per fortuna, la segnalazione è giunta prontamente al nostro Presidente Ursula Von der Leyen, che ha agito con la stessa solerzia dei suoi celebri SMS a Burla di Pfizer, incaricando il suo fidatissimo ministro alla Cultura, Giuli, di intervenire.
E tutto questo nonostante il periodo particolarmente turbolento per lei: costretta, ahimè, a sacrificare minuti preziosi del suo tempo per presenziare in quel bizzarro luogo che qualcuno ancora definisce “organo democratico-rappresentativo” (alias Parlamento europeo), ma che in realtà si sta rivelando un inquietante strumento della propaganda putiniana.
Una propaganda talmente subdola da servirsi – con raffinata perfidia antidemocratica – proprio degli strumenti della democrazia, come le mozioni di sfiducia, per minare la democrazia stessa. Geniale, no?
Concerto annullato. Pericolo sventato.
Esultano gli alfieri del mondo a libertà vigilata e a democrazia mutilata.
Il Quirinale veglia sul sonno della Repubblica.
L’Italia s’è finalmente destata da sé stessa.
L’Occidente è salvo. L’arte e il buon senso no, ma sono dettagli.
Confidano nell’ ignoranza ma soprattutto nella smemoratezza dei nostri connazionali che fra qualche anno avranno dimenticato la faccenda del tutto,ammesso che gli sia giunta all’ anticamera del cervello e quindi il maestro tornerà nel nostro paese nei più grandi templi della musica classica e gli sarà data massima risonanza mediatica con interviste e ovazioni come se nulla fosse successo un precedenza magari dagli stessi giornalisti che oggi plaudono stizziti alla sua “cacciata “. Pagliacci , non l’ opera, è un insulto!
"Mi piace"Piace a 3 people
Cialtroni all’ennesima potenza.
Mi vergogno di essere italiano ed europeo.
"Mi piace"Piace a 5 people
Invece per Vincenzo Lorusso che s’inchina davanti alla Zacharova donadole una lettera di scuse per le parole di Mattarella, non hai provato la minima vergogna eh? Anzi, a sensazione sarai stato uno dei firmatari. Ecco, la vergogna (quella vera) dipende molto spesso dai punti di vista.
"Mi piace""Mi piace"
Quando si parla di inchinarsi nessuno ti batte, specie a 90° con il trenino Lima in arrivo da dietro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh, adesso per PAR CONDICIO dovrebbero annullare anche i concerti dei maestri israrliani, o le sanzioni valgono solo ed esclusivamente per i russi?
"Mi piace"Piace a 6 people
Dipende: se appoggiano anima e corpo quello che sta accadendo a Gaza, ricevendo in cambio onori e prebende milionare, ci si potrebbe pensare.
"Mi piace""Mi piace"
E chi glielo va a chiedere agli israeliani se appoggiano o meno il genocidio palestinese? Ce lo vai a chiedere tu?
"Mi piace"Piace a 4 people
mi sembra di aver letto che il concerto dell israeliano è stato confermato a giorni …
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ultim’ora. Sventato anche attentato pianistico del regime russo.
Romanovsky, eccellente pianista russo, suonò davanti alle macerie di Mariupol. Doveva esibirsi a Bologna. Dopo le polemiche, stop: concerto annullato.
"Mi piace""Mi piace"
Essere DEFICIENTI e vantarsene.
Giusto sodoNATOmita ED-guasto?
"Mi piace""Mi piace"
Ma qui siamo diventati tutti scemi! Roba da non credere
"Mi piace"Piace a 3 people
Che schifo: non si fa l’esame del sangue ad artisti ed atleti israeliani, però ai russi si. Non c’è del marcio solo in Danimarca, ma anche in questo disgraziato paese.
"Mi piace"Piace a 3 people
Si però per questo non è stato fatto nulla ed erano cavallette di razza Putin:Invasione di cavallette nella regione di Zaporizhzhia: colpito un villaggio
"Mi piace""Mi piace"