
Canberra, 20 lug – (Agenzia_Nova) – Entro la fine del 2025, la Cina avra’ investito 39 miliardi di dollari in Africa, continente che sara’ cosi’ il principale beneficiario della Nuova Via della Seta. Lo dice un rapporto pubblicato dalla Griffith University, istituto australiano secondo cui alla Nigeria spettera’ il maggior numero di investimenti (21 miliardi) – fra i destinatari c’e’ l’imponente progetto di parco industriale del gas a Ogidigben, a sud di Lagos -, mentre nessun progetto e’ previsto in Camerun, Madagascar, Zimbabwe o Sudafrica.
Un totale di 3,6 miliardi verranno investiti in Tanzania per sostenere progetti di infrastrutture che faciliteranno il trasporto di minerali e terre rare. Secondo la stima dei relatori, Pechino ha di fatto aumentato i suoi investimenti in Africa di quasi il 400 per cento quest’anno per realizzare la Nuova Via della Seta.
E noi come stronzi rimanemmo a guardare (Pif)
"Mi piace"Piace a 2 people
Siamo alleati degli “altri”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie giovgia ,hai distrutto la via della seta perchè ideata dal m5s per darci la via del fallimento.
Ce lo ricorderemo! grazie di nuovo ,anche se fa meno male aver dato il via al piano Mattei , che si rigira nella tomba!
Tutta propaganda ,ma poi arrivano i risultati reali e gli italiani ? ….zzzzzzzzzzz
"Mi piace"Piace a 2 people
Abbiamo avuto grandi politici di origine basso popolare ma hanno studiato, imparato , almeno sui temi poi di competenza , hanno fatto la gavetta cioè la scuola della vita .
Mattei p es mica era un politico ma il suo piano si chiamò P.Mattei perche andava contro la logica imperante , entriamo in competizione con esso : offriamo di piu perchè saltiamo la filiere del potere nel mercato delle materie prime . Infatti ebbe breve vita Enrico !
Come puoi dare quel nome se l’America ti comanda e L’ Europa è unità e la competizione si deve sviluppare fuori ?
La Cina è l’Italia del boom , poteva competere con un popolo disponibile a sacrificarsi pur d’avere un lavoro., ora abbiamo bisogno piu dei migranti che delle materie prime .
"Mi piace"Piace a 3 people
Questa c’ha la faccia come il c…. mentre Mattei aveva cercato l’indipendenza energetica dell’Italia, questa ha cercato e ottenuto la “dipendenza” dagli USA!
Grande conquista che gli Italiani stanno pagando in un mercato taroccato(mercato garantito ?Mercato dei fragili? Mercato differenziato? ecc.) e ci prendono per i fondelli ,ma gli italiani ….zzzzzzzzzz!
"Mi piace""Mi piace"
Una volta c’era un movimento che per molto meno ti mandava affan cubo in piazza!
"Mi piace""Mi piace"