Ora c’è una donna italiana, Francesca Albanese, che viene censurata, dileggiata, sanzionata. Presidente Mattarella, si ricordi di lei.

(di Giulio Cavalli – lanotiziagiornale.it) – Che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sia stato in diverse occasioni l’argine per le derive populiste e fasciste di certi sovranisti dalle parti del governo non è certo un mistero. Anche per questo la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e soprattutto il suo vice Matteo Salvini non amano particolarmente l’inquilino del Quirinale e sognano di sostituirlo al momento opportuno con una figura che possa accompagnare festante la deriva dell’Italia tra i Paesi semidemocratici dell’Occidente.
Mattarella come tutti noi non è infallibile certo. Ha firmato decreti che si sono schiantati e probabilmente si schianteranno contro la Costituzione. Ma agli scontenti di Mattarella conviene ricordare che in pole position per l’avvicendamento ci sono Ignazio Benito Maria La Russa e l’alternativa – considerata più “moderata” – Alfredo Mantovano. Duole comunicare invece a Pierferdinando Casini – sognante da anni – che la sua candidatura servirà a farcire i giornali con l’avvicinarsi delle prossime elezioni del Presidente della Repubblica.
Il Presidente Mattarella decise di intervenire personalmente a marzo dell’anno scorso in difesa dell’ex direttore di Repubblica (sfiduciato dai suoi stessi giornalisti) Maurizio Molinari che rinunciò alla presentazione del suo libro nella Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli. Molinari fu contestato da alcuni studenti per le sue posizioni fin troppo morbide (usiamo un eufemismo) nei confronti della strage perpetrata dall’esercito israeliano a Gaza. Erano del resto le stesse critiche mosse da parecchi giornalisti di Repubblica. Mattarella in difesa di Molinari rivendicò il diritto di esprimere le proprie opinioni nelle Università senza subire censure.
Ora c’è una donna italiana Francesca Albanese che viene censurata, dileggiata, sanzionata, diffamata, mirata non da un manipolo di studenti ma da governi tra i più potenti e influenti al mondo. Albanese non espone opinioni ma fatti mettendoli in fila. Forse un comunicato lo meriterebbe anche lei.
tempo perso, non si sposta, non si sposta.
"Mi piace"Piace a 3 people
A mio parere questo buon articolo è una premessa: spiega perfettamente perché il finale è una vana speranza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Attendersi qualcosa di “coraggioso” da Mattarella è come attendersi un brano musicale decente da Geolier, Sferaebbasta o un altro della masnada orribile di pippe trap o rap che siano.
Tempo Perso. TP. Come qualche frequentatore di Infosannio.
"Mi piace"Piace a 7 people
Presidenteeee… anche ieri 69 morti mentre si tratta(?)… non dice nulla?
"Mi piace"Piace a 6 people
Mattarella è un uomo degli USA. Come scrive Orsini, il Presidente della Repubblica italiano lo decide la Casa Bianca. Anche facendo finta di dimenticarci che era Ministro della Difesa nel 1998/99 durante l’atttacco voluto da NATO e USA al Kossovo, non possiamo dimenticare che all’alba della guerra in Ucraina, Mattarella fu una pedina importantissima per far cadere il Governo all’epoca in carica: il Conte II. Quel Governo infatti componendosi in maggioranza di Ministri del Movimento 5 Stelle, ergo pacifisti e inclini agli interessi del popolo italiano (ovvero fedeli alla Costituzione Italiana). non offriva le necessarie garanzie di fedeltà e di schiavitù agli interessi USA e a quelli della Nato nel conflitto, orchestrato dagli USA contro la Russia, che gli americani vedevano chiaramente stava “andando a buca”.
Quindi è inutile aspettarsi una difesa dell’orgoglio italiano, la NOSTRA coraggiosa Francesca Albanese, da parte di chi si è prestato (più volte) a giochi di potere USA contro il nostro stesso interesse Nazionale.
A Francesca Albanese DOBBIAMO essere vicini noi, il suo stesso popolo, difenderla da chi l’attacca e diffondere il suo preziosissimo lavoro contro l’insabbiamento e l’ostracismo in atto, già da tempo, dei Media dominanti.
"Mi piace"Piace a 7 people
“Presidente! Si ricordi di Albanese”
Cazzu cazzu iu iu!
"Mi piace"Piace a 4 people
Se né ricorderà senzadubbiamente🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non è nemmeno paragonabile il caso di Sambuca con quello dell’Albanese.
Molinari è stato contestato da degli studenti, l’Albanese è sotto attacco dal governo USA!!!!!
Ci rendiamo conto?
MA, Sambuca è di origine ebraica, sua moglie è un’avvocatessa ebrea e guarda caso, i figli sono natia NY.
Strano ma vero, ha anche sempre e comunque posizioni uguali a quelle sioniste.
L’Albanese non so di che origine sia (albanese?) ma di sicuro non ha santi in Paradiso e non si sta facendo piacere alla gente che piace.
"Mi piace"Piace a 3 people
non è che una che si chiama Albanese sia un pericolo per lo stati il problema è A mattarello non gliene fotte una beata minchia , sta come Biden senza cadere dalle scale
"Mi piace""Mi piace"
Presidente si ricordi di Albanese.Si mo’ me lo segno🤔
"Mi piace""Mi piace"
zzzzzzzzzzzzzz!
zzzzzzzzzzzzz!
zzzzzz!
z!
Ronf,ronf,
"Mi piace""Mi piace"