
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Un tempo c’era il gioco dell’estate: l’Hula hoop, lo Yoyo, il Frisbee. Ora è la volta del Mena-Tajani (con la variante cirenaica del Mena-Piantedosi). Il sagace vicepremier e ministro degli Esteri (all’insaputa dei più) prende botte da tutti: Meloni, Salvini, Marina B. e persino Pier Silvio, l’altro titolare della ditta. Tant’è che l’altro giorno si è portato avanti e si è menato da solo: “Sono il ministro degli Esteri più sfigato della storia: due guerre, guerra commerciale… […]
Cretinetti
Un tempo c’era il gioco dell’estate: l’Hula hoop, lo Yoyo, il Frisbee. Ora è la volta del Mena-Tajani (con la variante cirenaica del Mena-Piantedosi). Il sagace vicepremier e ministro degli Esteri (all’insaputa dei più) prende botte da tutti: Meloni, Salvini, Marina B. e persino Pier Silvio, l’altro titolare della ditta. Tant’è che l’altro giorno si è portato avanti e si è menato da solo: “Sono il ministro degli Esteri più sfigato della storia: due guerre, guerra commerciale… Esce sempre qualcosa da fare all’ultimo momento con tutto quel che succede”. Eh sì, dura la vita del Tajani. Il lunedì ti tocca dare ordini a Netanyahu, il martedì a Khamenei, il mercoledì a Trump e Zelensky, il giovedì a Putin, il venerdì a Xi, il sabato agli europei che si scordano sempre d’invitarti e la domenica ti chiedono tutti all’unisono chi diavolo sei.
Prima di lui nel mondo non succedeva niente. Poi si scatenò l’inferno. Appena entrò alla Farnesina, raddoppiarono gli sbarchi di migranti e lui, con Crosetto, diede la colpa alla Wagner. Poi parlò con Netanyahu e gli si spalancò un mondo: “Ho discusso lunghi minuti con lui di crisi migratoria. Lui ha guardato sulla grande cartina della sala riunioni… e ha detto: ‘Voi siete circondati dal mare, per voi è molto più difficile’”. Diavolo d’un Bibi: gli bastò un’occhiata alla cartina per scoprire ciò che nessuno, men che meno Tajani, aveva mai sospettato: l’Italia è circondata dal Mediterraneo. Ma, mentre lui studiava le prime contromosse, esplose Gaza e arrivò Trump. Glielo fanno apposta, come al “cretinetti” Alberto Sordi nel Vedovo: “Non me lo dovevano riaprire il canale di Suez. Ma come: prima me lo chiudete e poi me lo riaprite proprio nel momento in cui sto speculando sulla benzina? Allora ce l’avete con me!”. Poi la mazzata di Pier Dudi, che è il Tajani di Mediaset visto che non azzecca un programma, quindi è pronto per la politica: “In FI servono volti nuovi e lo Ius Scholae non è una priorità”. Ma come: Tajani aveva appena bissato la gag dell’estate scorsa, quando si era tirato dietro il Pd e i giornaloni, salvo poi votarsi contro da solo. E il Pd e i giornaloni ci stavano ricascando, arrapatissimi dall’asse demo-forzista che già è un tutt’uno sul riarmo. Lui sfidava FdI e Lega: “Li convincerò, ma siamo pronti a votare con la sinistra”. E già si vedeva al Quirinale. Invece niente: Pier Coso gli rompe le uova nel paniere sul più bello. E lui deve rimangiarsi tutto, sennò gli salta non solo la presidenza della Repubblica, ma pure di FI: “Anche per me lo Ius scholae non è una priorità, l’ho sempre detto. Io e Pier Silvio siamo in perfetta sintonia. Magari scendesse in politica!”. Com’è umano, lei. Manca poco che neghi di chiamarsi Tajani. Ma allora ditelo che ce l’avete con lui.
"Mi piace"Piace a 21 people
"Mi piace"Piace a 10 people
🤣😂🤣😂
Quando le parole non servono…..
Carrie mi inchino: hai praticamente riassunto l’editoriale in uno scatto muto esattamente come il soggetto in questione. 🙈🙉🙊
"Mi piace"Piace a 4 people
Se tu e chi ti ha messo like ritenete che quello qua sopra sia “uno scatto” (ovvero una fotografia), questo la dice lunga sulle vostre capacità di discernimento: Tajani è quello che è, ma non mi risulta che abbia le mani di un mostro deforme, tipiche delle immagini generate dall’IA..
"Mi piace""Mi piace"
Meno male che MARCO TRAVAGLIO c’è, in questo deserto di disinformazione venduta!
Grazzzzie Marco, grazie di esistere!
Svegliarsi e leggere un articolo così, se non altro, ti fa sorridere e ti alza le difese immunitarie!
"Mi piace"Piace a 8 people
“Sono il ministro degli Esteri più sfigato della storia” puó arrivare a dirlo solo un ******* certificato.
"Mi piace"Piace a 3 people
Che poi anche a Tajani gli direi …come in più occasioni anche Conte ( ma non solo lui ), lo dice, a questi fenomeni di minimistri, quando giustamente gli va contro in Parlamento : “chissà che cosa avete da ridere ??!! Non rida !!! “.
Si perchè effettivamente, oggi più che mai ed in generale, non c’è proprio più nulla da ridere e spero proprio che anche il popolo dei “calciotteriadipendenti”, si dia una sveglia. Le balle che questi abili ciarlatani continuano a raccontare su lavoro, sanità, pensioni ecc., dovrebbero servire a qualcosa di buono…Lo spero proprio.
"Mi piace"Piace a 3 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……
"Mi piace"Piace a 1 persona
se lui è CRETINETTI la lei non è Elvira Almiraghi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono il ministro degli esteri più sfigato della storia…..non è sfiga, e’ che sei nella storia di Kassenger : ma come accidenti e’ possibile che io sia il ministro degli esteri!
"Mi piace"Piace a 3 people
Kazzenger….che poi s o z, per il ministro fa lo stesso , sfiga , con o senza s, Dudu’ o Pier Silvio , che poi era meglio Dudu’, come la sfiga senza s….del compianto , che avrebbe detto sono il pdc più figato della storia……e come accidenti è possibile aver pescato Tajani in mezzo a tanta figa ! Sfiga….
"Mi piace"Piace a 2 people
Ale, credimi la nana non aveva di meglio; l’unico sfigato è stato silvio che il signore delle tenebre lo ha chiamato prima che potesse realizzarsi il suo sogno:diventare PdR!Pensa tutto il mondo ce lo avbrebbe invidiato perchè, se non altro,sarebbe stato amico di Ghedaffi e di Putin ,risparmiandoci queste guerre e le loro conseguenze
Ma la s-figa quanto può fare vero?Ricordi il vecchio detto “fate l’amore e non fate la guerra”…ma erano altri tempi.
Ciaooo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il povero Tajani ha tentato di fare il furbetto come Sordi nel film. Inventandosi un caso politico – lo ius scholae – in cui potesse emergere dal mare di inutilità e di noia politica in cui è immerso da sempre. Salvo poi capitolare miseramente dopo una frasina del padrone. A Sordi capitò di peggio: cadde lui, anziché la moglie, nel vano ascensore e trovò la morte. Insomma, gli è andata pure bene, no?
"Mi piace"Piace a 4 people
Dedicato alla Donazzan:
E poi Pubble:
"Mi piace"Piace a 10 people
Curioso come mentre c’erano al cinema i film di 007 dove James Bond lottava contro la Spectre, in realtà era la Spectre vera era l’MI-6 assieme ai cuggini della CIA.
Qualcuno lo dovrebbe dire a Salvini, da dove arriva la droga e chi ci guadagna.
John Gotti interrogato sul traffico di droga, disse ” non possiamo fare concorrenza al governo”.
"Mi piace"Piace a 4 people
"Mi piace"Piace a 2 people
MITO ! Un nuovo numero dell’Almanacco di TopoLilin !
"Mi piace""Mi piace"
Prererivi i trenini Lima, giusto?
"Mi piace""Mi piace"
Tajani chi?
"Mi piace"Piace a 2 people
@davide: stessa cosa ho pensato, Tajani chi ? Un signor nessuno, messo lì a caso da B perché facesse il pupazzo, senza dire e fare nulla. L’amarezza però mi assale pensando a come ci siamo ridotti ad averlo Ministro delle Repubblica e se dobbiamo anche solo commentare un personaggio simile. La depressione poi arriva se penso che quasi il 10% vota quel partito di riferimento. Fine delle trasmissioni
"Mi piace"Piace a 3 people
Pier Dudi è meravigliosa! Ed è vero. Il Tajani di Mediaset non azzecca nè programmi né conduttori o insiste con gli stessi
Tralasciando la presidenza della Repubblica, è di FI, Pier e sorella, potrebbero ricordarsi dei debiti del partito
"Mi piace"Piace a 5 people
Virgy hai ragionissima.
“pier dudi” mi ha fatto impazzire dal ridere……..ma solo fino a quando, qualche riga dopo ,è arrivato “pier coso ” (😂🤣😂🤣)
Ora spero solo di dimenticarmene altrimenti potrei ridere per l’intera mattinata!😅
Comunque ( chiedo per un amico) pier coso non è mica quello che ogni due per tre annuncia urbis et orbis che nell’ultima stagione sono andati benissimo perchè non hanno licenziato nessuno e sono cresciuti di uno zerovirgolazerozerozeroics?
"Mi piace"Piace a 4 people
A Roma pare che dicano fra’ Cassio, o meglio, fra’ Caxxo da Velletri. Non ho mai capito il vero significato e l’origine di questa espressione… da adattare al caso dell’erede del Caimano che ci guarda da laggiù. Chiedo lumi a qualche genuino romano-de-Roma ospite del blog.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La triste storia di Antonio, che dalla comoda poltrona, con il plaid sulle gambe, ripete 5 volte al giorno, prima e dopo la terapia, agli anziani colleghi della rsa, l’originale e avventurosa storia, sempre quella, la stessa da anni : “ho risotto la guerra fra Israele e Palestinesi, fra Americani e Iraniani, fra gli orazi e i curiazi, mi bastava alzare il telefono e parlare, dicevo basta e tutti mi ascoltavano, ho dato la cittadinanza a cento milioni di studenti, che ancora oggi mi ricordano nei circoli a me intitolati, ho amici in Libia, con Putin andavo a cena, Trump sapeva come mi chiamavo, ero famoso e rispettato, arrivavo a casa e andavo a fare la spesa, mi conoscevano tutti ; il salumiere. Il tabaccaio, il macellaio. Ragazzi, dove andate, non ho finito…dunque: ho risolto la guerra fra Israele…
"Mi piace"Piace a 4 people
e siccome non ci facciamo mancare nulla nel nostro bel paese di vicepresidenti del consiglio ne abbiamo addirittura due, inconsapevolmente ricoprono pure la carica di ministro degli esteri e ministro dei trasporti, a volte mi chiedo come fa a non cadere un governo formato da tali nullità
"Mi piace"Piace a 3 people
Verissimo ma io mi chiedo, dato il quoziente, come ci sono arrivati al governo? E poi mi torna in mente che la cosi detta opposizione si è organizzata e col nipote di suo zio ha realizzato l’impresa. Altro che Pier dudi!
"Mi piace"Piace a 4 people
Pier si presenta in politica perchè FI ha dei debiti e e gli iscritti non pagano…. vuoi vedere che rientrano tutti trasfughi dal partito?
Unn pò come il bollino della banana cichita!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dopo il cretinetti 1 del governo Draghi chi poteva andare alla Farnesina se non il cretinetti 2 ?
"Mi piace"Piace a 2 people
Che fine ha fatto? Sempre ad assaggiare ai buffet?
"Mi piace""Mi piace"
Quando a Tajani fanno una domanda sembra caduto dal pero. Risponde come un passante di strada per caso.
Un giornalista fortemente indignato gli dice:
-Ministro, ci sono due guerre micidiali, tra cui un genocidio in corso!…
-Lo dice come se fosse colpa mia. Che ne so io!
-Ma lei è il ministro degli esteri di un grande paese, no?
-E allora? Ho già fatto ben due telefonate! Cosa vuole che faccia ancora?!
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma non era monarchico?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti… tifava per B. re Caimano dell’Itaglia andata a put tane!
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono i grandi misteri ancora irrisolti: da dove è arrivata l’acqua sulla Terra, da dove è arrivato Tajani, e soprattutto perché.
"Mi piace"Piace a 2 people
probabilmente se dovrei trovare un ministro degli esteri peggio di Tajani forse direi Frattini, sempre di FI, anche lui un buco con il nulla intorno, però la sfida è dura, se penso anche a Di Maio o Alfano, brrrrrrr…
"Mi piace"Piace a 2 people
Aridatece Anna Mazzamauro🤔
"Mi piace""Mi piace"