
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Per tutta la stagione televisiva appena conclusa, non c’era talk show senza un paio di ospiti democratici e progressisti che mi spiegassero a fotocopia, facendosi aria col Manifesto di Ventotene: “Dobbiamo stare con l’Ue contro Trump”. Versione lievemente contraddittoria del mantra precedente: “Dobbiamo stare con la Nato contro Putin”. Non avendo mai preso tessere in vita mia, né Scout, né Giovani Marmotte, tantomeno […]
Sogno di mezza estate
Per tutta la stagione televisiva appena conclusa, non c’era talk show senza un paio di ospiti democratici e progressisti che mi spiegassero a fotocopia, facendosi aria col Manifesto di Ventotene: “Dobbiamo stare con l’Ue contro Trump”. Versione lievemente contraddittoria del mantra precedente: “Dobbiamo stare con la Nato contro Putin”. Non avendo mai preso tessere in vita mia, né Scout, né Giovani Marmotte, tantomeno Nato e Ue, non ho mai capito in che senso un giornalista dovrebbe “stare” con qualcuno, a parte i propri lettori. Ora però, ove mai mi invitassero a un talk estivo, sarei curioso di reincontrare uno di quei fresconi per domandargli: ma tu stai ancora con la Nato e/o con la Ue? No, perché all’ultimo vertice Nato all’Aja s’è vista una massa di invertebrati con le lingue protese verso il ciuffo di Trump, reduce dalla sua prima e finora unica guerra (la sveltina in Iran). E quando si è trattato di firmare la rapina ai loro popoli togliendo il 5% di Pil alla spesa sociale per devolverlo alle armi, il mood era: “Ma il 5 non sarà poco? Dài, facciamo almeno il 6!”.
Idem per l’Ue, che tira dritto sul suo riarmo da 800 miliardi, si cala le braghe sui dazi trumpiani e lavora alacremente per portare le destre al governo nei Paesi che ancora non hanno questa fortuna: lepenisti in Francia, Afd in Germania, Vox in Spagna e Farage in Gran Bretagna (che con l’Ue non c’entra, ma si imbuca nei Volenterosi e ora arraffa pure i prestiti del riarmo europeo insieme a un altro intruso: il Canada). Infatti a presentare la mozione di sfiducia contro quello scandalo ambulante della Von der Leyen mica sono i progressisti: sono i Patrioti di destra. E, a parte i 5Stelle che ribadiscono la sfiducia iniziale, tutti gli altri balbettano. Il Pse minaccia di astenersi (è il suo atto di massima temerarietà), ma aspetta il solito piatto di lenticchie per ridire Sì alla Bomberleyen. E il Pd, tanto per cambiare, si spacca tra chi voterà la fiducia e chi intrepido si asterrà. A proposito di Pd: l’anno scorso mandò al Parlamento europeo quasi tutti i cacicchi che la Schlein – eletta segretaria proprio per questo – aveva giurato di cacciare: Zingaretti, Decaro, Bonaccini, Ricci, Gori, Nardella ecc. Ora, dopo appena un anno, Decaro e Ricci tornano in Italia perché il Pd li candida a presidenti della Puglia e delle Marche. Quindi per il Pd il Parlamento europeo, da cui passa ormai il 90% delle decisioni vitali per il nostro futuro, è una via di mezzo fra un garage di parcheggio e un trampolino di rilancio per cacicchi momentaneamente spiaggiati. Ma con che faccia i dem verranno ancora a menarcela su quanto è importante l’Ue? L’unica speranza è che di questo passo, alla ripresa autunnale della stagione televisiva, l’Ue non esista già più.
"Mi piace"Piace a 22 people
"Mi piace"Piace a 16 people
Ieri ho sentito Conte su LA7, che dichiarava che il M5S appoggerà Ricci insieme al PD nelle Marche. Aldilà del fatto che onestamente non conosco minimamente Ricci ( me lo sono perso ). mi piacerebbe sapere, che posizione ha Ricci nel PD e cosa ne pensa Travaglio, più approfonditamente, della persona. La Schlein voleva cacciare Ricci, perchè troppo vicino al M5S o….? Se qualcuno onestamente sapesse rispondermi, ben venga…. giusto per cercare di capirci qualcosa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ricci è probabilmente un renzista in ravvedimento, per dirla alla Bersani.
la domanda è: ci è indifferente chi governa le Marche? Chi è l avversario politico? Conte ha spiegato di aver coinvolto nella scelta la base 5s della regione. Io credo che togliere il governo delle Marche alla dx sia cosa auspicabile, magari facendo eleggere anche qualche rappresentante5s in Giunta, a tutela del programma concordato.
Alle politiche nessuna alleanza con persone inaffidabili e con idee politiche antitetiche a quelle del m5s. E Conte l ha ribadito anche ieri sera.
"Mi piace"Piace a 5 people
Ah…, il buon vecchio “piedino” dentro e uno fuori, uno dei capisaldi della politica politicante, una vera rivoluzione!
"Mi piace""Mi piace"
Conte appoggerà Ricci?
Ricordo che in occasione delle elezioni europee 2024 il prof dott presid Conte ebbe l’ ardire di criticare la signora Schlein perché chi prende voti e poi non occupa il posto prende in giro gli italiani (ES si mise capolista). Ok?
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/04/21/europee-conte-candidatura-di-schlein-condivido-le-parole-di-prodi-e-una-ferita-per-la-democrazia-cosi-si-ingannano-i-cittadini/7521450/
BENE. OGGI IL PROF DOTT PRESID CONTE HA CAMBIATO IDEA: SOSTENERE UN SOGGETTO CHE HA PRESO VOTI PER ANDARE IN EUROPA MA PRONTO A BUTTARE QUEI VOTI NEL CESSO PER PRENDERE ALTRI VOTI PER LA NUOVA POLTRONA DI PRESIDENTE DI REGIONE È COSA BUONA E GIUSTA. E NESSUNO DICE UN CAXXO DI NIENTE.
🎶nella vecchia masseria ia ia ooh🎶
"Mi piace""Mi piace"
Brambilla@ grazie per la risposta.
Concordo sul discorso che bisogna necessariamente togliere la dx da qualsiasi gestione. Ma spero in una scrematura di “bonifica ” della sinistra.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 3 people
No no, Conte rimanga, ne ha facoltà. La sola gentilezza opportuna è quella di cambiare simbolo e nome, perché non c’entrano nulla. Il presidente usi questa sensibilità.
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 3 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……
"Mi piace"Piace a 2 people
Speranza vana con polixica puxxana dove conxa sol la grana…
"Mi piace""Mi piace"
Giovedì Giorgia salverà Ursula.
Ma cosa diceva di lei nel 2019?
“Fratelli d’Italia è al momento l’unico partito italiano che ha annunciato in modo chiaro il proprio voto contrario alla candidatura di Ursula Von der Leyen alla presidenza della Commissione Europea. Non saremo complici di una riedizione dell’era Juncker, dell’asse franco-tedesco, dell’Europa imbelle su immigrazione incontrollata e terrorismo, di un’Unione che mira a punire quelle nazioni che non si allineano ai diktat dei burocrati. Ma quello che più salta agli occhi è lo scambio di ‘amorosi sensi’ tra il Pd e il M5S che, dopo l’elezione di Sassoli e del vicepresidente grillino Castaldo, voteranno insieme con entusiasmo la Von der Leyen. Che sia solo l’antipasto, in salsa europea, di futuri scenari di governo nazionali?”.
Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
(16/07/2019)
😀
"Mi piace"Piace a 2 people
“L’unica speranza è che di questo passo, alla ripresa autunnale della stagione televisiva, l’Ue non esista già più”
compresi l’85% dei partiti
"Mi piace"Piace a 5 people
Ma come, Marco! Prima dai (giustamente!) degli “imbucati” agli inglesi – perché reduci dalla Brexit, sottolineando, però, che “Farage in Gran Bretagna (che con l’Ue non c’entra, ma si imbuca nei Volenterosi e ora arraffa pure i prestiti del riarmo europeo insieme a un altro intruso: il Canada”) (cit) – e poi intesti il suo editoriale copiandone, in pratica, il titolo da quello di una delle commedie più conosciute di William Shakespeare: “Sogno di (una notte di) mezza estate”?!
Almeno che MT non abbia voluto farci sapere di aver sposato – anche lui… – la controversa teoria secondo la quale WS altro non sarebbe stato che Michelangelo Florio da Messina…
"Mi piace""Mi piace"
E.C.
“tuo” editoriale…
"Mi piace""Mi piace"
Orlando, io sposo assolutamente quella teoria.
Sai come si chiava la madre di Michelangelo Florio?
Guglielmina Crollalancia… tradotto in inglese e al maschile: William Shakespeare.
Ma questo è solo un divertente indizio.
Poi ci sono le innumerevoli “prove”:
“ALTA TERRA DI LAVORO
GIÀ TERRA LABORIS,GIÀ LIBURIA, GIÀ LEBORIA OLIM CAMPANIA FELIX
William Shakespeare o Florio Crollalanza? Era inglese o messinese?
Posted by altaterradilavoro on Mag 31, 2016
Qualche tempo fa un mio carissimo amico, jery, mi dice, piazzato una polpetta in un discorso sul teatro, che Shakespeare era siciliano adottato dagli inglesi. Dopo lo stupore e lo scherno comincio a fare delle verifiche per vedere se c’era qualcosa di vero ed in effetti non tutto quadra e come al solito, al mio pittore laborino, bisogna sempre prestargli attenzione. Escono libri sul fatto che era un agente segreto misteri sulla sua provenienza e sulla sua morte ma quello che più mi salta all’occhio e che vedere il suo teatro e come vedere il teatro greco con infarinature della magna grecia, ricordo che il teatro drammatico nasce in grecia mentre quello satirico nasce nella magna-grecia con la punta di diamante delle liburine atellane, e dopo di lui cose simili non sono state prodotte in inghilterra. Di seguito un interessante articolo,
E’ lo scrittore inglese per antonomasia. Anche il più ignorante degli studenti riconosce in William Shakespeare l’emblema della letteratura inglese. Eppure pare proprio che le più recenti ricerche dimostrino che tutti gli studiosi di letteratura e del teatro elisabettiano hanno preso un grande granchio: William Shakespeare era messinese!
La mancanza di notizie biografiche sul drammaturgo sin dal XVIII secolo è stata al centro del dibattito accademico, perché non sembra molto più che una cornice in cui l’autore di “Romeo e Giulietta” resta comunque inafferrabile. Inoltre, da sempre, la mancanza di legami fra le storie narrate dal bardo e i suoi luoghi natali (o limitrofi) aveva fatto sospettare che in realtà le origini di William Shakespeare non fossero quelle che vengono riportate nei libri di letteratura. Non c’è nulla che unisca la sua vita e le sue opere a Stratford on Avon. E poi, per quale ragione uno che nasce nel Warwickshire, un grosso centro a nord-ovest di Londra, dovrebbe ambientare la commedia “Molto rumore per nulla” a Messina, infarcendola di caratteristiche espressioni, doppi sensi e modi di dire – come “mizzica”, solo per dirne una – che solo un autoctono potrebbe usare con tanta precisione?
E’ stata questa la domanda dalla quale sono partiti gli studiosi. Ma scavando hanno trovato molto di più. Il 23 aprile 1564 (stessa data di nascita del drammaturgo), a Messina veniva alla luce Michelangelo Florio autore di “Tantu traficu ppi nenti” (vi ricorda niente?), e de “I secondi frutti” un volumetto di proverbi che conterrebbe molte delle citazioni presenti poi anche in “Amleto”. Il vero nome di William Shakespeare sarebbe allora Michelangelo Florio, figlio di Giovanni Florio e Guglielmina Crollalanza, scappati in Inghilterra per sfuggire alla Santa Inquisizione (non bisogna dimenticare che all’epoca la Sicilia era sotto la dominazione spagnola) perché assertori del calvinismo.
Il cognome stesso, Shakespeare, altro non sarebbe che la traduzione letterale del cognome della madre: Shake (Scrolla)-speare (lancia).
Quando la notizia uscì sul “The Times”, il quotidiano inglese scriveva così: «Il mistero di come e perché William Shakespeare sapeva così tanto dell’Italia ed ha messo tanto dell’Italia nelle sue opere (ndr. 15 su 37 delle sue opere sono ambientate in Italia) è stato risolto da un accademico siciliano pensionato. La questione risiede nel fatto che Shakespeare non era affatto inglese, ma italiano».
L’accademico pensionato siciliano è il professore Martino Iuvara di Ustica, docente di letteratura italiana all’Università di Palermo. Secondo Iuvara, la chiave del mistero sta proprio nell’anno di nascita del Bardo (che è anche l’anno di in cui Calvino morì a Ginevra). In quell’anno, secondo le biografie ufficiali William sarebbe nato a Stratford da John Shakespeare e Mary Arden a Stratford; per Iuvara e i ricercatori dell’Università di Southampton (capitanati da John Richmond), è la data di nascita di Michelangelo Florio Crollalanza, figlio del medico Giovanni Florio e della nobildonna Guglielma Crollalanza, che fuggì insieme alla famiglia a Treviso dove comprò casa Otello (un’altra coincidenza che la casa abbia il nome di una fra le più famose tragedie di Shakespeare?).
Michelangelo studiò a Venezia, Padova e Mantova; viaggiò molto in Danimarca, Grecia, Spagna e Austria. Strinse amicizia con Giordano Bruno che aveva forti amicizie con i conti di Pembroke e Southampton sotto il cui patronato, nel 1588, Michelangelo raggiungerà l’Inghilterra. A Stratford la signora Crollalanza aveva un cugino che aveva già mutato il proprio cognome e che aveva avuto un figlio di nome William, morto prematuramente. Sembra che Michelangelo abbia preso il nome proprio da questo cugino, ma potrebbe anche aver semplicemente tradotto esattamente il nome e il cognome della madre. Qualunque sia la verità, questa nuova identità cancellava il passato da quacchero fuggiasco, ma obbligava lo scrittore a mantenere il segreto sulle proprie origini.
Le ricerche del professor Iuvara si sono spinte anche nel cuore della vita privata di Michelangelo/William. Pare infatti che attraversando l’Europa egli si fosse innamorato di una giovane di nome Giulietta, ed anche che – a causa dell’opposizione famigliare a questa unione – la ragazza si sia suicidata. E non solo. Nel suo saggio “Shakespeare era italiano” Iuvara cerca di dare risposte a molte domande: come faceva il figlio di un guantaio (come la storia della letteratura tramanda) a possedere l’immensa cultura classica che Shakespeare dimostra? Come faceva a descrivere fedelmente i luoghi, i paesaggi, le persone (soprattutto a quei tempi)? Perché la biblioteca di Shakespeare non è mai stata messa a disposizione dei biografi? Poi c’è la questione della lingua. Le prime opere di Shakespeare vengono tradotte per essere messe in scena al teatro in legno “The Globe”; dopo il matrimonio, sarà la moglie di Shakespeare a tradurre i suoi versi più famosi. Anche per i biografi dell’epoca, Shakespeare aveva un accento straniero. Altre singolari circostanze? Nei registri scolastici di Stratford non compare il nome di nessun William Shakespeare… E neanche i registri del Club In che Shakespeare frequentava lo menzionano, salvo il fatto – invece – che in questi elenchi figura Michelangelo Florio.
Al di là di ogni scettiscismo costruttivo, immaginiamo la difficoltà degli inglesi ad ammettere che il loro “superautore” non sia britannico doc. Cosa faremmo noi, se ci dicessero che Dante non era italiano, ma spagnolo, tedesco, inglese o fiammingo?
fonte
angloamericanstudio.wordpress.com
"Mi piace"Piace a 3 people
Chiamava, tastiera sporcacciona! 🤭😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anail@ gradirei conoscere un’opinione del Senatore Razzi, ma anche di Urso e Giuli. Chissà che non ne nasca una sceneggiatura, per un nuovo spettacolo di Crozza…
"Mi piace""Mi piace"
🤔😃
"Mi piace""Mi piace"
Mamma mia, Anail! Citando la teoria sulla reale identità di William Shakespeare, non immaginavo di scatenare cotanta erudizione. Di fronte alla quale non posso fare altro che prostrarmi.
D’altronde, Anail, viene poi naturale sovrapporre il plurale maiestatis alla celebre terzina del sommo Poeta che tu stessa menzioni: “Consideriamo la nostra semenza: fatti non fummo a viver come bruti, ma per seguir virtute e CANOSCENZA”.
Permettimi solo una banale puntualizzazione circa la tua domanda su come WS (o MF) avesse fatto “a descrivere fedelmente i luoghi, i paesaggi, le persone (soprattutto a quei tempi)”. Mi sono venuti in mente i nomi di almeno 2 scrittori ‘visionari’ a cui una fervida “fantasia descrittiva” non aveva certo fatto difetto: Giulio Verne (o, meglio, Jules Verne) ed Emilio Salgari.
Non volendo con questo – visto il ben diverso piano letterario dei 3 autori in questione – sminuire od offuscare la vastità e la varietà degli elementi probatori da te raccolti sul conto di WS/MF.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 4 people
La foto è emblematica.
Sembra un pappa con le due impiegate.
La Picierno è sempre e comunque odiosa anche quando sorride (si vede lontano 1 km che è quasi incredula di quanto ha fatto carriera malgrado zero capacità).
"Mi piace"Piace a 6 people
è vero ,ha sempre quella espressione ! Da idiota .
"Mi piace"Piace a 4 people
E pensare che c’è stata pure gente molto lungimirante che per anni ci ha fracassato i cabasisi con l’alleanza tra il Movimento di Conte e la Pseudo Destra.
"Mi piace"Piace a 2 people
Trump il pacifista: 2017 – Ordina di bombardare la Siria
2017 – Ordina di bombardare l’Afghanistan
con la più grande bomba non nucleare mai usata nella storia
2020 – Fa assassinare il generale iraniano
Suleymani rischiando un conflitto
2025 – Dichiara di voler invadere il Canada,
Panama e la Groenlandia.
"Mi piace""Mi piace"
La MOAB usata nel 2017 in A-Stan a dire il vero fu direzionata contro una base sotterranea dell’ISIS distruggendola totalmente. Non fu una gran perdita per il genere umano. E nemmeno gli afgani se ne dispiacerono molto visto che l’ISIS era ed è vista come nemica dagli stessi talebani.
"Mi piace""Mi piace"
vabbè MT ma almeno ricordarti che Trump è “uno che fa le cose che dice” tua cit. Oppure che “se non gli mettono i bastoni tra le ruote (quelli della UE) avrebbe fatto finire questa guerra” sempre tua…
E poi giù contro il PD, che sta bene con tutto e poi si usa sia destate che d’inverno.
Ps non ho mai sentito dire a ES che avrebbe cacciato Dicaro, però se lo dice MT…
"Mi piace"Piace a 2 people
Intanto:
Il dietrofront arriva durante la cena alla Casa Bianca in onore di Benjamin Netanyahu. Poi le dichiarazioni alla stampa: «Vogliamo dare armi difensive» all’Ucraina perché «Putin non sta trattando bene gli esseri umani. Sta uccidendo troppe persone».
Trump mette così fine allo stop all’invio di armi difensive all’alleato ucraino deciso il 2 luglio. E poi attacca: Putin dice «un sacco di s….e» sull’Ucraina. È sempre molto gentile, ma non significa nulla». Ragion per cui il presidente statunitense starebbe pensando a nuove sanzioni a Mosca e sta esaminando «molto attentamente» una proposta di legge del Senato in merito.
"Mi piace""Mi piace"
“IN RUSSIA IL SUICIDIO ASSISTITO È GIÀ REALTÀ “ Bellissima !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fantastica!!!!
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
TRAVAGLIO. MAI UNO SBAGLIO
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 4 people
”TRAVAGLIO MAI UNO SBAGLIO “
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Dietro a questi tre,al momento,ma ce ne sono molti altri,quanti milioni di @@ che li hanno votati e li continuano a votarli?
Viene proprio la volgli di dire: “ridateci Andreotti,Craxi e Cossiga!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ti sparerei volentieri ma per il momento spostiamoci . È così che le cose vanno o dovrebbero andare per il direttore tra M5S e PD ? Il gioco della politica nel nostro paese è peggio della roulette russa : devi per forza allenarti con qualcuno che detesti e che cercherà di farti fuori .
"Mi piace"Piace a 1 persona
mannaggia il correttore e gli occhiali che dimentico sempre giù nel salotto. Sposiamoci non spostiamoci.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sinceramente a me basta guardare la foto per avere quella sensazione di essere presi per i fondelli e costringermi a camminare spalle al muro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
hahahah che caxxo dici MT?
perchè non sei chiaroveggente?
perchè non sei piddino?
perchè sei di destra?
perchè sei un contiano?
perchè sei filo-europeo?
perchè sei anti-EU?
perchè sei trumpiano?
perchè sei anti-trump?
perchè sei a favore della guerra?
perchè sei a contro la guerra?
perchè sei putiniano?
perchè sei anti-putiniano?
perchè non parli di Gioggia?
perchè parli di Gioggia?
perchè non parli di Gaza?
perchè parli di Gaza?
MT: ….perchè mi leggete?
non vi siete accorti che sono un chat-bot?
"Mi piace"Piace a 6 people
"Mi piace"Piace a 2 people
Della serie, volare alto, please!
LA MERKEL, ORMAI FUORI DAI GIOCHI POLITICI, SI FACCIA PROMOTRICE DI UNA GRANDE CONFERENZA INTERNAZIONALE DI PACE!
Per disegnare il mondo dei prossimi 20anni, al di fuori di ogni tentazione guerrafondaia dei singoli Stati – Germania e Russia comprese – mi sembrerebbe una iniziativa degna di essere incoraggiata e promossa, magari con il placet e il concorso dell’Onu che possa rilanciarne il ruolo super partes nello scacchiere internazionale mondiale, in cui il diritto internazionale sembra essere stato gettato alle ortiche. Peraltro, con la assicurata benedizione di papa Leone, che certo non guasterebbe, ma che anzi ne potrebbe essere uno degli ispiratori più blasonati dietro le quinte, di indiscusso e indiscutibile valore etico e persino politico.
Chi raccoglierebbe, tra i politici italiani e no, questa proposta per dare una sana prospettiva di pace al mondo che sembra fagocitato da devastanti pulsioni di guerra?? Io un nome ce l’avrei, ma non lo dico perché lo sapete già!
PS. Scommetto che se anche Putin fosse d’accordo, si metterebbe automaticamente in moto il meccanismo per delegittimare il di lui consenso (chiedere a Servegnini un acuto parere al riguardo).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Della serie, volare alto, please!
LA MERKEL, ORMAI FUORI DAI GIOCHI POLITICI, SI FACCIA PROMOTRICE DI UNA GRANDE CONFERENZA INTERNAZIONALE DI PACE!
Anno domini 2022
Renzi: “La Nato e l’Unione europea indichino la Merkel come loro portavoce”.
"Mi piace""Mi piace"
nel frattempo, ed oltre il meraviglioso mondo del PD, prendiamo sonori schiaffoni anche a Bengasi…
"Mi piace""Mi piace"
e a proposito di Trump che dice “Putin non sta trattando bene gli esseri umani, sta uccidendo un sacco di persone e molte di queste sono i suoi soldati. Ci rifila un sacco di stronzate, se volete la verità. È sempre molto gentile, ma alla fine si rivela tutto inutile. Molte persone stanno morendo e questo deve finire”
Surrealismo allo stato puro, doppio standard con una spruzzata sangue sparso ovunque con armi americane in mezzo mondo, la guerra in Ucraina e lo sterminio a Gaza finirebbe in pochi giorni se solo Trump volesse o peggio ancora “potesse”
"Mi piace"Piace a 5 people
Purtroppo infonsannio non concede un doppio like, ma solo uno. Ritieniti, comunque, virtualmente baciato in fronte! Evvaiiiiiiiii…….!
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie Gae, ma a me sembra di dire ovvietà, soprattutto su Trump, che non è altro che un altro presidente USA pilotato dalle solite lobby, come tutti gli altri presidenti USA, che fanno solo ovviamente i loro interessi, e gli interessi delle lobby che li condizionano, ed ancora ovvio che della vita umana a questi non interessa un fico secco, neanche se fosse di nazionalità americana
"Mi piace"Piace a 2 people
non sta trattando bene gli esseri umani, sta uccidendo un sacco di persone …..e’ un giudizio basato sull’ esperienza storica americana, America First! E l’ investitura al Nobel per la Pace da parte di un genocida , finanziato e sostenuto dagli USA, è un riconoscimento alla carriera del paese che, da quando è nato, ha passato più giorni in guerra che in pace……uccidendo un sacco di persone! Bidè affetto da demenza aveva perso la memoria recente, Trump ha perso la memoria passata……ma gli americani uno sano di mente per fare il presidente, non lo trovano? Si, però lo ammazzano…..son fatti così, si ammazzano tra loro, fanno fuori i loro presidenti, sono armati fino ai denti, così ogni tre per due qualche sciroccato fa una strage, inventano bufale per fare guerra a chiunque , organizzano colpi di Stato….insomma hanno la bomba facile, però intelligente, quella che tratta bene gli esseri umani, i civili giapponesi possono confermare……stanno ancora facendo si, si con il capino….Trump mantiene alto il vessillo della tradizione, non può, anche perché avrà perso la memoria del passato, ma certi suoi predecessori se li ricorda bene…da morti! Ma non è che dentro la busta dí nomina al Nobel da parte di Bibi, c’era pure la targa alla memoria? Così tanto per rinfrescargli i doveri della tradizione ?
"Mi piace"Piace a 3 people
”fanno fuori i loro presidenti, sono armati fino ai denti”: per un attimo ho temuto che tu entrassi a far parte della nostra piccola comunità di poeti…
"Mi piace""Mi piace"