
(di Michele Serra – repubblica.it) – Sta usando apertamente il suo incarico pubblico per arricchirsi smodatamente, secondo l’uso più squalificante della politica. Ha favorito il suo clan familiare nella maniera più sfacciata. È arrogante, incolto, rapace con le femmine, vendicativo con i maschi che non gli si sottomettono. In politica estera l’unico suo criterio leggibile è schierarsi con i forti e schiacciare i deboli. Parla un americano basico, con un vocabolario molto limitato. Odia la cultura perché non ne capisce l’utilità. Ha scelto per il suo governo figure pittoresche della destra più becera, quasi tutti incompetenti rispetto all’incarico.
La repressione lo eccita: ha chiamato “Alligator Alcatraz” il nuovo reclusorio per migranti, sostiene con un ghigno da cattivo dei B-movie che chi tenta la fuga verrà divorato dagli alligatori. Il suo ultimo gadget spremi-soldi è un profumo che viene venduto con una sua statuina dorata, l’oggetto è così pacchiano che perfino Vanna Marchi avrebbe qualche difficoltà a venderlo.
Viene il dubbio che Donald Trump sia veramente l’uomo delle Provvidenza: nel senso che è venuto al mondo per incarnare la fase terminale del capitalismo e annunciarne la fine. Torri dorate, e niente dentro. Più niente che sprigioni dai soldi, se non i soldi. Più niente che tenga in piedi la politica, se non la volontà di perpetuazione di una casta sempre più ristretta di megaricchi. Difficile perfino chiamare “destra” questa incarnazione della fine. Le persone di buone intenzioni, e specialmente i ragazzi, devono preparare il dopo senza farsi spaventare troppo da questo puzzo di morte.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ahahahahahah 😄
"Mi piace"Piace a 2 people
Django Unchained? 🤣
"Mi piace""Mi piace"
No: Minchiele Unchained 😂
"Mi piace""Mi piace"
Si direbbe che a Michelino non sia molto simpatico Trump. Ma il debito americano così imponente che è causa delle prese di posizione apparentemente sgangherate e ciniche del presidente USA, quello non lo disturba affatto. Quel debito, per inciso, lo hanno accumulato i vari Clinton , Obama, Biden per finanziare guerre in giro per il mondo con milioni di morti civili. Anche Israele che massacra da 20 mesi Gaza non dispiace a Serra perché è stato Biden ad appoggiare incondizionatamente Netanyahu nell’ opera di macelleria a cielo aperto. Poi qualche lacrimuccia bisognava sprecarla per fare bella figura con gli animi gentili a comando. Però è bastato l’ attacco all’ Iran e tutto è ritornato come prima : Israele vittima e gli ayatollah demoni .
E questo signorino si permette di sottolineare il cinismo , la venalità e la crudeltà di Trump…Magari lui e i suoi compari lotterebbero alla pari ma potrebbero anche vincere il primo posto nella sfida .
l
"Mi piace""Mi piace"
“..questo puzzo di morte.”
Prima dominava l’ effluvio marcato Dem: a parte quello proveniente dalla ucraina per gli affari del figliolo di Joe, Hunter, in Burisma Holding; ma vuoi mettere le soavi fragranze fatte filtrare dalle macerie di Gaza? Tutte prodotte con ingredienti made Usa e a conduzione Biden.
Bei tempi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E ccomunque, sino ad un certo punto, mi sembrava che stesse parlando di Pina.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ogni mattina il leone e la gazzella si svegliano con un’idea sola in testa.
E non sono i soli!
"Mi piace"Piace a 1 persona