
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Se Trump interverrà nella guerra privata di Netanyahu contro l’Iran senza ragioni né sbocchi, sarà peggio per lui e per gli americani, ma soprattutto per noi europei. Peggio per lui perché l’ansia di apparire protagonista dappertutto e purchessia, anche in un conflitto che non voleva e tentava di evitare con un negoziato intelligente e promettente troppo presto abbandonato, lo trasformerà nell’attendente di Bibi, che lo […]
Peggio per noi
Se Trump interverrà nella guerra privata di Netanyahu contro l’Iran senza ragioni né sbocchi, sarà peggio per lui e per gli americani, ma soprattutto per noi europei.
Peggio per lui perché l’ansia di apparire protagonista dappertutto e purchessia, anche in un conflitto che non voleva e tentava di evitare con un negoziato intelligente e promettente troppo presto abbandonato, lo trasformerà nell’attendente di Bibi, che lo trascinerà in una lunga avventura di cui nessuno conosce l’esito finale, ma tutti sanno che sarà disastroso.
Peggio per gli americani perché ripiomberanno nell’incubo delle guerre neocon per esportare democrazia, che hanno esportato morte, instabilità e terrorismo e importato migliaia di bare di soldati morti per nulla. E a ripiombarveli sarà Trump, quello del Maga e dell’America First, che appena un mese fa pronunciava a Riad il suo miglior discorso di sempre dinanzi ai satrapi del Golfo: “Gli interventisti occidentali vi hanno impartito lezioni su come vivere o come governare i vostri affari. Ma le scintillanti meraviglie di Riad e Abu Dhabi non sono state create dai cosiddetti ‘costruttori di nazioni’, dai ‘neoconservatori’ o dalle Ong ‘progressiste’, che hanno speso miliardi di dollari per non sviluppare Kabul, Baghdad e tante altre città… I cosiddetti ‘costruttori di nazioni’ hanno distrutto molte più nazioni di quante ne abbiano costruite e gli interventisti hanno ingerito in società complesse che neppure comprendevano… Troppi presidenti americani sono stati affetti dall’idea che sia nostro compito giudicare l’anima dei leader stranieri e dispensare giustizia per i loro peccati… Giudicare è compito di Dio: il mio compito è difendere l’America e promuovere gli interessi fondamentali di stabilità, prosperità e pace”. Per questo era stato rieletto: non certo per ricominciare a impicciarsi nei fatti altrui come un Clinton, un Bush jr., un Obama, un Biden o una Harris qualsiasi.
Ma, se Trump smentirà Donald, sarà soprattutto peggio per noi europei. Quando l’Iran diventerà un nuovo Vietnam / Jugoslavia / Afghanistan / Iraq / Siria / Libia / Ucraina, gli Usa fuggiranno come sempre oltre Oceano, lasciandoci le consuete e scontate ondate di profughi e di terrorismo. Il che rende ancor più tragicomica la postura dei vertici Ue e dei governi europei, che non muovono un dito per sanzionare Israele e straparlano di “autodifesa” dell’aggressore dall’aggredito. E sotto sotto pensano ciò che il più demente di tutti (ma è una bella gara), il tedesco Merz, dice in chiaro: “Netanyahu sta facendo il lavoro sporco per tutti noi”. Sono troppo impegnati a montare di vedetta a Est contro l’immaginaria invasione russa, per vedere la vera invasione in arrivo da Sud.
"Mi piace"Piace a 22 people
"Mi piace"Piace a 6 people
Viva l’occidente, che sa quel che fa, con le buone o con le bombe. Sa come raddrizzare le gambe dei cani, sa come svuotare gli oceani con il cucchiaio . Sa distruggere comunità, nazioni e famiglie. Ma vuoi mettere il risultato? Essere al sicuro, facendo a pezzi civiltà millenarie per imporre i consumi ,diete cancerogene fabbriche inquinanti, disperazione , competizione, rabbia, il senso di vivere come schiavi, di fretta, senza guardare in faccia nessuno. Una comunità solo di nome, polvere nei fatti. Viva la società dei consumi, il cui scopo è consumare il pianeta, rendere zombie le persone , alienandosi dagli affetti, in cambio del possesso. Così il nichilismo prevale, la vita continua, ma nulla ha senso.
"Mi piace"Piace a 14 people
“…trasformerà (Trump) nell’attendente di Bibi…”?
Dopo Kennedy, tutti i presidenti USA SONO attendenti del Netanyahu di turno, nessuno escluso. Senza il voto jewish nessuno può essere eletto negli Stati Uniti.
E questa longa manus i sionisti l’hanno infiltrata in tutte le stanze del potere economico-finanziario-politico occidentale, al punto che in EU hanno candidamente ammesso l’esistenza di liste di politici col rating del loro affetto verso la stella a sei punte. Non mi stupirei se qualche politico italiano al mare avesse un tatuaggio numerico sul braccio fatto dal tatuatore Netanyahu a Bruxelles.
Se la mafia italiana, per il suo analogo infiltrarsi nelle stanze del potere politico ed economico, è stata definita ‘piovra’, questi criminali millenari non possono che essere promossi a ‘metastasi’
"Mi piace"Piace a 5 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il cuoricino di Travaglio è infranto. Non potrà più scrivere uno dei suoi mantra preferiti, ossia che Trump non ha mai iniziato una guerra.
"Mi piace"Piace a 1 persona
e quale guerra avrebbe iniziato?
"Mi piace"Piace a 3 people
Unkle, secondo te Trump non sapeva nulla dell’attacco all’Iran e non ha fatto nulla per proteggere quel criminale di Netanyahu? E intento a Gaza si continua a sparare sui disgraziati affamati…
"Mi piace"Piace a 3 people
allora se vogliamo guardare i fatti già nel 2017 e nel 2018 l’america di Trump ha fatto azioni di guerra in Siria contro Assad, oppure l’assassinio di Qassim Soleimani tramite drone americano altro assassinio “preventivo” che piace tanto, quindi qui non si sta dicendo che Trump è un pacifista, ma che in questo grande scenario di guerre, in ogni caso tutte non iniziate da lui, stava cercando di portare avanti qualche negoziato, che poi questi negoziati siano falliti è un altro dato di fatto
"Mi piace"Piace a 6 people
Unkle, sei fuori tema. Oggi si parla dell’Iran e di ciò che fa Trump a sostegno del criminale Netanyahu.
"Mi piace""Mi piace"
Unkle, su Trump e sul suo passato perfettamente d’accordo con te. Ma vallo a ricordare al Mahatma che ci propina il suo mantra da mesi e ai suoi adoranti fans.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’idea che a Travaglio piaccia Trump è da dissociati che, mentre leggono, selezionano cosa ricordare e cosa no.
Nel momento in cui Trump inizierà una guerra sarà giudicato per aver iniziato una guerra. È un ignorante, megalomane, ipocrita, maldestro, buffone, ecc., ma fino a oggi non ha mandato i marins ad iniziare una guerra. È probabile che lo faccia domani e domani se ne parlerà.
"Mi piace"Piace a 5 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero, così come è dissociato chi ha le visioni come Giovanna d’arco e vede e interpreta ciò che gli altri non pensano e non scrivono. Personalmente mai scritto o pensato che Trump piaccia a Travaglio.
"Mi piace""Mi piace"
Carry, per quel che mi riguarda oggi sei decisamente fuori fase. Aspetto ancora la tua vignetta ironica con la scritta che ben conosci “burriccu nominau, molenti presentau”. A si biri mellus,👋🏻
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 2 people
Carry, come ben sai, “burriccu nominau, molenti presentau” .👋🏻
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 2 people
In realtà i marines li ha mandati a fare la guerra recentemente, e ufficialmente: contro gli Houthi. Il fatto incredibile che dopo poco (un mesetto mi pare) sia dovuto addirittura scappare, e che sia passata nel dimenticatoio della propaganda non cancella il tentativo.
Poi capisco cosa intendi e sono anche più o meno d’accordo.
trump è da sempre poco interessato alla guerra ucraina (che però invece di chiuderla in 24 ore come prometteva ha contribuito a farla continuare), ma da sempre (addirittura dal primo mandato), interessatissimo alla guerra all’Iran, che fra l’altro è lì lì per cominciare ufficialmente. Ufficiosamente l’ha già cominciata, perchè israele senza gli Usa in Iran non può tirare niente, per cui quella israeliana mi pare sia la solita guerra Usa per procura.
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 8 people
Carry, sto ancora aspettando la tua vignetta con la scritta “burriccu nominau, molenti presentau”. Una saluti dalla Sardegna
"Mi piace""Mi piace"
scusa, maledetto T9, saluti dalla Sardegna
"Mi piace""Mi piace"
Anche MT ha i suoi personali pasdaran.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 2 people
DAVIDE 👋🤗
"Mi piace""Mi piace"
Carry, simpatica ma fuori tema. Ma ci siamo capiti.😉
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 3 people
Infatti eccone uno/a !
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 3 people
Un pò ripetitivo, ma ecco la dimostrazione che l’Italia è uno stato satellite degli USA. Filmato non adatto alla visione di iDIOti, EDioti e Guastati:
Per chi vuole farsi 2 risate sul tipico sionista:
"Mi piace"Piace a 14 people
parenzo e cruciani sono decisamente 2 cessi senza vergogna
"Mi piace"Piace a 12 people
ps. Oltre ad essere insopportabilmente arroganti ,sono dei pagliacci faziosi e venduti che ci spacciano per giornalisti
"Mi piace"Piace a 12 people
I Vate(r) che si fanno profeti https://youtube.com/shorts/oDip6mnxa3g?si=OWMCPG6qZVOPKxJY
"Mi piace"Piace a 3 people
Perfino un diversamente “aquila” ,in senso intellettuale , come te ha scoperto che l’Italia e’ uno stato satellite. Ma davvero ? Pensavi fosse la locomotiva d’Europa ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Economicamente, l’Italia era il primo vagone d’Europa, subito dopo la Germania che trainava l’economia grazie ai buoni rapporti con la Russia ma, seguendo i sogni neocon di oltreoceano, ha imboccato un bel binario morto!
"Mi piace"Piace a 4 people
Il cowboy d’oltre oceano ha appena scoperto che non basta munirsi dello spirito risolutivo degli antenati, per imporre la decisione più conveniente a breve per il suo paese. Occorre anche la politica che significa ‘curare il proprio elettorato’ fatto anche di ebrei americani (con i loro rilevanti finanziamenti). Ergo, marcia indietro rispetto agli iniziali propositi “pacifisti” di non spendere troppi denari per la politica estera. Che forse potrà andar bene per la vicenda ucraina ma non certo per Israele, di gran lunga più importante strategicamente. Tanto più che il brigante di Tel Aviv ha pensato bene di metterlo nel sacco con la storiella che l’Iran fosse sul punto di costruirsi la BOMBA: parola di Mossad! (falsa, ndr)
Della serie: come turlupinare il classico americano ricco, spaccone, ignorante e narciso.
Nell’immaginario popolare italiano, buono solo per vendergli la fontana di Trevi.
"Mi piace"Piace a 6 people
Siamo quasi abituati al carattere stravagante e doppio di Trump per cui quello che dice non è la premessa di ciò che poi mette in atto . Forse anche questa volta sta coprendo le sue vere intenzioni con quelle farlocche che gli servono per confondere i suoi nemici interni alla sua amministrazione. Almeno spero che il suo potere anche se non illimitato sia sufficiente a governare la situazione altrimenti siamo tutti nei guai
"Mi piace"Piace a 4 people
Infatti! E inoltre la cosa che si evince chiaramente è l’estrema debolezza del Pannocchione…..che si spertica in roboanti dichiarazioni per intestarsi decisioni e governo degli eventi ma è ridotto a comprimario o servo sciocco di altri giochi.
A guardare la politica degli ultimi anni, l’America risulta ostaggio e sempre più vassalla di una cricca di ricchi con grandi interessi dí supremazia in Oriente e in Medio-Oriente, il tentativo trumpiani di cercare nuove colonie al suo diretto confine (Canada e Groenlandia) è un tentativo disperato di crearsi nuovi spazi diretti da cannibalizzare per l’economia interna, contando sul fatto che ogni guerra intrapresa negli ultimi decenni è stata persa, inclusa quella diretta contro la Russia.
"Mi piace"Piace a 7 people
“se Trump smentirà Donald ”
Leggo tra le righe un certo bipolarismo nella mente del presidente Usa.
Sicuramente l’aver detto e fatto tutto e il suo contrario non contribuisce a rallegrarmi riguardo all’immediato futuro del pianeta.
Detto questo leggo stamattina dei missili di stanotte su Tel Aviv:
” l’ira di netanyahu: pagheranno un prezzo altissimo “.
Ma come?!?
Sei andato tu a rompergli pesantemente le scatole versando ettolitri di benzina sul fuoco, e adesso che ti hanno fatto un pò di bua ti metti a frignare vaneggiando rappresaglie pur essendo in torto marcio.
Altro che decapitare i vertici iraniani…..mi sa che il metodo migliore per allontanarsi dall’escalation sia proprio quello di decapitare bibi “boom boom” netanyahu.
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma non vi pare che ci siano delle incongruenze e contraddizioni incredibili? MT non parteggia per nessuno, racconta i fatti e questi fatti sono una sequenza di assurda schizofrenia , da cui o gli USA sono passati da un presidente in stato di completa demenza ad uno malato di mente, con funzioni esclusivamente di facciata, mentre un altro potere extra governativo ed extra istituzionale gestisce una delle superpotenze mondiali, ed è un problema enorme per le ricadute internazionali, oltre l’ orticello a stelle e strisce, oppure c’è altro che non sappiamo ed è tutto in seno oltreoceano dove forse si sta verificando uno scontro a telecamere spente……Perché da tutto questo caos, l’ unica constatazione è che gli USA con la loro più alta carica istituzionale, il presidente, non sono più credibili e degni di fiducia da parte degli altri paesi, salvo la colonia europea, che prende ordini indipendentemente dalle condizioni mentali dei propri rappresentanti istituzionali ed altrui, dagli inglesi e da Israele che ha una necessità assoluta del sostegno militare americano …. E chi sta decidendo se quel sostegno debba arrivare o no? Mi pare veramente una situazione surreale, dove in attesa di eventi che rischiano di gettare il mondo nella terza guerra mondiale, ogni barlume di lucidità e raziocinio siano scomparsi dalla faccia della terra prima della scomparsa fisica dei suoi abitanti! Non esiste neppure più il senso del pudore se il premier tedesco, evidentemente amnesico della storia, parla di un fanatico genocida come di colui che fa il lavoro sporco per noi….i tedeschi gli hanno passato il testimone per le stesse pratiche? Io mi chiedo, ma come ti viene in mente di usare questa espressione? Oltre alla vittime palestinesi, rischiamo di aumentarne il numero allargato ad altri paesi in un conflitto in Medio Oriente ed oltre, e ci serve la manovalanza criminale per ripetere la storia? Oltretutto una storia dove il lavoro sporco da crimine contro l’umanità è stato commesso dalla Germania……ma a certi soggetti non hanno insegnato a prendere ordini rimanendo in silenzio? Soprattutto quando questi ordini sono ancora non definiti……Ma quanto deve durare ancora la rassegnazione a farsi rappresentare e guidare da questa banda di imbecilli ?
"Mi piace"Piace a 9 people
Oramai, per avere visibilità, fanno tutti a gara a chi la spara più grossa! Del tutto incuranti delle conseguenze delle parole che… uccidono più della spada. La regola aurea da seguire dovrebbe essere, come diceva più o meno un pensatore del secolo scorso: di non parlare di ciò di cui non si sa niente, e su cui quindi non si deve aprir bocca! Ce ne fosse uno, che sia uno, che dica cose sensate senza correre il rischio di far precipitare la situazione. Forse uno c’è, e vive in Spagna, ma da settimane lo hanno opportunamente oscurato. Anche loro sono infatti cresciuti a televisione&nutella, e nulla sanno delle cose che trattano attorno ai tavoli rotondi che appaiono in tivvù. Assai meglio fanno gli avventori di bar, specie quello frequentato da fabriziocastellana. Poi c’è la cenerentola italiota che vediamo confabulare con i cosiddetti potenti del mondo con la bocca coperta dalla mano per non far decifrare ciò che dice (battute da bar infimo) dagli esperti di labiale. Tutto a beneficio delle massaie della Garbatella inebriate dal successo mediatico della loro beniamina/mascotte manco fosse la puffetta bionda di Walt Disney. Ancora peggio dei capi di stato e di governi alla vigilia della prima guerra mondiale che, senza davvero volerlo, hanno gettato i rispettivi eserciti nelle trincee a combattere per quattro anni una guerra sanguinosissima. Ma… pagheranno tutto, pagheranno caro!… allorquando i telespettatori apriranno davvero gli occhi e le orecchie e decideranno di reagire… anche col voto dentro una cabina!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho appena visto dei video sugli arrivi di missili a tel Aviv.
Al di là di tutto è veramente impressionante vedere cadere bombe molto potenti in una città ricchissima uccidentale, coi grattacieli bianchi scintillanti e perfetti, è una cosa che non avevo mai visto. Fra l’altro in pieno giorno, e senza che l’Iron Dome, ormai da declassare a Air Dome, riesca a fare praticamente nulla.
Gli obbiettivi iraniani sono sostanzialmente militari per ora, per cui i morti israeliani sono pochissimi, per ora, ma colpiscono anche specularmente, per cui per esempio visto che sono state colpite strutture energetiche iraniane l’Iran ha risposto colpendo e distruggendo la principale raffineria di petrolio israeliana.
E non è la prima volta perchè anche nei giorni scorsi ce ne sono stati moltissimi di questi arrivi, però prevalentemente di notte, anche se la censura uccidentale per ore mi pare sia riuscita a tenerli fuori almeno dalla tv, penso per dare l’idea al pubblico che sia una guerra a senso unico, all’uccidentale, coi nemici cattivi distrutti e gli attaccanti buoni praticamente illesi.
Io sono sempre più preoccupato, non so voi…
L’idea che un paese di matti (ha aperto 7 fronti di guerra: sette), che sta sterminando un’etnia in diretta streaming usando armi e fame e sete da due anni, e in possesso di centinaia di atomiche, nessuno sa di preciso quante, ma tante, venga colpito così duramente mi spaventa, perchè temo una sua reazione folle.
"Mi piace"Piace a 6 people
C’è un’altra cosa che mi lascia abbastanza stupito: mentre per la guerra ucraina si sono create due fazioni contrapposte, reciprocamente ormai sorde, coi media che difendono e giustificano solo l’Ucraina e la controinformazione che invece considera anche le ragioni russe, qui, almeno per ora, la divisione del pubblico non c’è ancora stata. trovo che la cosa sia inusualissima.
Più o meno tutti (a parte i soliti commentatori ininfluencer a cottimo e in tv personaggi rari e irriducibili tipo parenzo, che oggi ne ha sparata una fantastica), mi pare, per ora almeno, sono abbastanza d’accordo sul fatto che l’attacco israeliano all’Iran sia sbagliato. Non c’è stato ancora nessuno che sia andato in tv a dire che Israele ha fatto bene a attaccare l’Iran.
Questa possibilità di discutere ragionevolmente sulla nuova guerra è per me stupefacente. Mi chiedo come mai la propaganda non abbia ancora provveduto a dividere in due il pubblico, forse davvero l’impero è ormai al crollo.
"Mi piace"Piace a 4 people
… E la sottile soddisfazione della nemesi, no?
Lo confesso, sperando che abbiano la loro stessa mira…che so: Netanyahu, Smotrich, Ben Gvir…
"Mi piace"Piace a 6 people
Era in risposta a Fabri delle h 11:26.
"Mi piace""Mi piace"
Penso che il Karma stia lavorando sodo, e credo che gli israeliani abbiano l’occasione di risvegliarsi dall’ipnosi della propaganda in cui hanno vissuto da tanti decenni, e che il frastuono delle bombe e l’urlo impressionante dei missili che cadono, e delle macerie, e delle grida delle persone, sia più forte di qualsiasi manipolazione.
Però mi chiedo: come reagirà una popolazione abituata a schiacciare sadicamente il prossimo senza subire danni? Credo che pavlovianamente chiederanno tutti a gran voce l’utilizzo dell’atomica, e che questo uso, se venisse fatto, darebbe il via a uno tsunami di risposte in tutto il mondo.
La cosa che mi lascia interdetto è che di fronte a questo pericolo immenso e imminente e nuovo (perchè in confronto la crisi di Cuba degli anni sessanta fa letteralmente ridere) le persone mantengano le loro attività e le loro piccole preoccupazioni, senza tener conto che le guerre stentano ad iniziare ma poi all’improvviso incominciano, ti svegli una mattina e sei anche tu, personalmente, in guerra.
Con l’aggravante che stavolta la guerra rischia di cancellare tutti dal pianeta, Pigmei e Inuit compresi, e anche quei quattro dementi che sperano di cavarsela col bunker di lusso.
"Mi piace"Piace a 6 people
Completamente d’accordo! La domanda è per conto di chi Bibitopognao abbia aperto ben 7 fronti di guerra, per darne inizio, in un effetto domino senza controllo e con conseguenze devastanti, oltre a due anni di sterminio etnico, che bastava ed avanzava per fermarlo , e nessuno ha mosso né favella né dito, perché il folle di turno non arriva mai a caso! Soprattutto quando l’ attacco all’ Iran è stato organizzato con largo anticipo e chi doveva sapere, ha saputo! Allora si ritorna comunque oltreoceano…..chi governa in realtà la superpotenza americana, prima, durante e dopo i pretesti di innesco della guerra su 7 fronti di Israele? E’ fuori controllo o segue una tabella di marcia precedentemente concordata? E con chi è stata concordata? Perché togliamoci dalla testa che esista il folle alla guida di un paese non grande, che possiede da anni testate nucleari, votato alla guerra per solo fanatismo, senza una regia cinicamente lucida che usa quel fanatismo per altri interessi e scopi! Il fuori controllo da anni non esiste! Ed in questo scontro su più livelli e contesti, che non sappiamo purtroppo come andrà a finire, quello che resterà isolato, perderà la guerra! Il momento più pericoloso per usare le atomiche sarà quando chi rimarrà isolato, si renderà conto di esserlo! Quindi il rischio dell’ uso della bomba atomica nucleare con effetti di risposta a catena e totale devastazione è molto vicino e potrebbe risultare illusorio credere che si possa evitare solo facendo uscire di scena il folle……
"Mi piace"Piace a 3 people
Condivido tutto, Fabri… 😣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si è dimenticato di scrivere peggio per me: sono mesi che gli faccio ( a Trump) l’endorsment e se appoggiasse Israele sarei sputtanato.
"Mi piace""Mi piace"
Ma davvero Trump un mese fa ha detto queste cose?
E poi? Che t’è successo?
Non sei più rock?
Certo che per uno che doveva abbassare il debito pubblico, una bella guerra contro un paese di 100 milioni di abitanti grande quanto l’Europa occidentale è l’ideale.
Ci credo che Musk è scappato!
"Mi piace""Mi piace"
Ot
Quando si muove qualcosa di valido mi sento obbligato di segnalarlo. La iniziativa di Conte va (finalmente!) nella direzione giusta. Su altri aspetti continuo ad essere in totale disaccordo col presidente, ma in questo caso merita tutto il mio rispetto per la sua lettera, e spero abbia un buon appoggio
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/06/19/contro-il-riarmo-riuniamoci-allaja-per-unaltra-idea-deuropa-lettera-aperta-di-giuseppe-conte-ai-leader-progressisti/8031956/
"Mi piace"Piace a 3 people
L’ingegner Giorgio Ferrari (ignoto ai più, ma uno dei massimi esperti nucleari) intervistato a OttolinaTV.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, Sparvy…è un video indispensabile! (Faccio girare)
Spero, ma ci credo poco, che lo visionino anche i c0gli0nazzi tr0ll0ni, che forse non hanno ben capito la situazione e fanno paragoni idioti tra Putin e questi criminali sionazisti…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma figurati. L’ingegner Ferrari scriveva su riviste internazionali prestigiose negli anni ’80, io pensavo che fosse morto oramai.
I sodoNATOmiti non ci sentono da quell’orecchio, purtroppamente.
Adesso proporrei il punto di vista di una ragazza iraniana, strano che nessuno si scomodi a cercare quel che pensano loro della questione.
Lei è STUPENDA proprio, tra l’altro.
"Mi piace""Mi piace"
@ Mentecatto: infatti è morto, quello del video è solo un ciarlatano suo omonimo.
“Ignoto ai più”: gli IMBECILLI quell’orecchio ce l’hanno turato proprio.
https://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Ferrari_(ingegnere)
"Mi piace""Mi piace"
Aahahahahahahahahaahahahaha.
Ferrari è morto e OttolinaTV non se n’era accorta, anzi no, l’ha clonato con un impostore! No dico, un IMPOSTORE di 80+ anni e ingegnere!
Ma dev’essere morto, c’é scritto su WIKIPEDIA 😀 😀 😀 😀 😀
"Mi piace""Mi piace"
@ Mentecatto: “impostore” lo stai dicendo tu, io ho detto omonimo (e ciarlatano, date le minchiate che racconta), che è cosa ben diversa.
Chiedi a Copilot di spiegarti la differenza.
https://www.24emilia.com/reggio-morto-a-95-anni-lingegner-ferrari-fu-direttore-della-centrale-nucleare-a-caorso/
P.S.: ma quanto babbalei bisogna essere per credere anche solo per un istante che quello del video possa essere un ultranovantenne? Sempre più spassoso.
"Mi piace""Mi piace"
Ma c0gli0nazza tr0ll0na ci sarai tu! Se parliamo solo solo di violazione del DIRITTO INTERNAZIONALE e CARTA delle NAZIONI UNITE, tu, putiniana di ferro, non dovresti pronunciare neanche mezza parola su Israele. Ma siccome hai la faccia come la Zacharova continui a farlo.
"Mi piace""Mi piace"
Non è elegante rivolgersi così ad una signora, nemmeno se è lei a farlo per prima.
"Mi piace""Mi piace"
Gli si è incendiata la coda… 😆🤣😂😆🤣😆😂
"Mi piace""Mi piace"
E’ vero , impossibile fare peggio di Putin in Cecenia per quantita’ e qualita’. E non si e’ fermato certo fermato li’ il tuo Zar liberamente eletto…
"Mi piace""Mi piace"
Non basterebbe un forum per confrontare le menzogne dette nel video, al solito modo mezza verità, dichiarazioni senza finti.
Il documento AEIA del 12 Giugno
che smentisce le affermazioni rese nel video
L’Iran non ha dichiarato che fine hanno fatto i siti a suo dire denuclearizzati, qual è la situazione radioattiva a l suolo e non ha neanche dichiarato dove è finito il materiale fissile ‘spostato’.
Da oltre venti anni.
Si era impegnato a farlo e non lo ha fatto.
la nota k)
Noting that Iran’s failure on numerous occasions to co-operate to facilitate the
implementation of Safeguards, while pursuing activities consistent with concealment efforts,
including extensive sanitization and the provision of inaccurate explanations, represents a
significant impediment to the Agency’s ability to clarify and verify Iran’s declarations and the
exclusively peaceful nature of Iran’s nuclear programme,
Non dice che l’Iran è ‘offensivo’ ma che senza documenti l’AIEA non può chiarire e verificare che il programma nucleare iraniano sia esclusivamente di natura pacifica, al contrario di quello che racconta il protagonista del video.
Cosa dice Grossi riguardo al rischio di contaminazione dei cittadini
Qua a differenza del dichiarato nel video ‘non sono tecnici ma politici‘ c’è invece la spiegazione tecnica e lo stato dell’arte dopo due giorni all’interno del sito Natanz
“Within the Natanz facility there is both radiological and chemical contamination. Considering the type of nuclear material at this facility, it is possible that Uranium isotopes contained in Uranium Hexafluoride, Uranyl Fluoride and Hydrogen Fluoride are dispersed inside the facility. The radiation, primarily consisting of alpha particles, poses a significant danger if Uranium is inhaled or ingested. However, this risk can be effectively managed with appropriate protective measures, such as using respiratory protection devices while inside the affected facilities. The main concern inside the facility is the chemical toxicity of the Uranium Hexafluoride and the Fluoride compounds generated at the contact with water.“
mentre all’esterno
“As in Natanz, off-site radiation levels remain unchanged.
I acknowledge the cooperation and exchange of information between the Iranian authorities and the IAEA. Amid theses challenging and complex circumstances, it is crucial that the IAEA receives timely and regular technical information about the facilities and their respective sites. This information is needed to promptly inform the international community and ensure an effective response and assistance to any emergency situation in Iran. Without information, we cannot accurately assess the radiological conditions and potential impacts on the population and the environment and cannot provide the necessary assistance.“
E a parlare sono sempre gli iraniani presenti sul posto che riferiscono all’AIEA
vengono dettagliate le condizioni degli altri siti colpiti, alcuni in costruzione
Fa specie che una persona impegnata in azioni contro l’armamento nucleari debba ricorrere ai trucchetti video pilotati ritenendo che gli ascoltatori siano tutti fans.
Israele non deve avere armamenti nucleari.
Non si compensa se ce li ha anche l’Iran
"Mi piace"Piace a 1 persona
E quindi??? Ma se si stanno precipitando per ogni dove, anche in tv, a chiarire e ritirare affermazioni travisate e strumentalizzate! Inutile che mi mandi quello che fa comodo a te. Vedo che inventate persino che il tizio del video sia un pacco e che il VERO Giorgio Ferrari sia morto e non un omonimo… ma che vergogna!
Adesso Ottolina fa queste Griecate!!!
Quali sarebbero i trucchetti video pilotati, sentiamo, visto che ne capisci di nucleare più tu di uno che è stato tecnico del ramo…e che ora è attivista antinucleare. Figuriamoci se sminuirebbe i fatti…
E comunque Israele non ha aderito al trattato di non proliferazione nucleare (con India e Pakistan), non si fa controllare dall’AIEA, e non dichiara neanche se e quante atomiche possiede.
Ma pretende che altri che invece hanno firmato il trattato e si sottopongono ai controlli, non arricchiscano l’uranio anche solo per scopi civili, a fronte di centinaia di SUE armi nucleari.
C’è chi può.
… Ma non sono arroganti, nooo.
Voi cercate disperatamente di stare al passo di quella suprema arroganza, vedo.
"Mi piace"Piace a 2 people
QUEL Giorgio Ferrari, 1929-2025, è un altro ed è morto.
QUESTO è del ’44 ed è VIVISSIMO.
"Mi piace""Mi piace"
Giorgio Ferrari, classe 1944, perito in energia nucleare, ha lavorato dal 1967 al 1987 all’Enel, settore nucleare dedicandosi principalmente alla progettazione dei noccioli e del combustibile nucleare, fino a diventare responsabile del controllo di fabbricazione per tutte le centrali dell’Enel. Dopo l’incidente di Chernobyl ha abbandonato l’incarico per ragioni ideali e di coscienza, svolgendo per l’Enel altri impieghi nel settore esteri. Nel 1972 è entrato nel Comitato politico Enel, organizzazione di base che in quegli anni ha iniziato a sviluppare una critica del modello energetico dominante e, in particolare, dell’energia nucleare. Attualmente scrive su il manifesto e su riviste di ecologia ed è consulente scientifico di ISDE (Associazione medici per l’ambiente).
Beh, effettivamente avevo ragione. Non poteva essere (ma poi poteva essere, in realtà) quel G. Ferrari che dicevo io.
Chi l’avrebbe detto che c’erano DUE ingegneri nucleari Giorgio Ferrari?
Però di sicuro qui su Infosannio abbiamo due iDIOti pronti a ca22eggiare su qualsiasi cosa.
Uno è il solito iDIOta.
L’altro è un deficiente umano oramai trasformato in una I.A. con il carattere di un mulo ubriaco, e in quanto tale, tendente a tirare calci a caso, anzi a ca22o 😀
"Mi piace""Mi piace"
“Chi l’avrebbe detto che c’erano DUE ingegneri nucleari Giorgio Ferrari?”
Innanzitutto l’avrebbe detto il sottoscritto, qualche riga più sopra.
Tu prima hai trovato la cosa risibile, poi hai scoperto che era vero, quindi ti sei dato ragione da solo e sei passato agli insulti di prammatica.
Grazie come sempre ad Infosannio, per aver reso possibile tutto ciò.
Desidero dedicare questa particolare badilata nei denti all’utente Davide, so che ne va particolarmente ghiotto.
"Mi piace""Mi piace"
1- No, io mi sono stupito dell’omonimia dato che almeno UNO dei G.Ferrari lo conoscevo, te dubito visto che l’unica cosa che hai fatto è stata di consultare Wikipedia!
Mi sembrava troppo vecchio ma questo non toglie che non potesse essere lui! Anche perché poteva benissimo essere un 80enne anche se era diventato famoso 40 anni fa.
Difficile da capire, eh?
E intanto tra te e quell’ebete di Freebischero siete riusciti a tirarla in caciara.
E che questo sia un ciarlatano puoi pensarlo solo te, nella tua testa busa, visto che parliamo di uno che
”’perito in energia nucleare, ha lavorato dal 1967 al 1987 all’Enel, settore nucleare dedicandosi principalmente alla progettazione dei noccioli e del combustibile nucleare, fino a diventare responsabile del controllo di fabbricazione per tutte le centrali dell’Enel. ”’
Due pagliacci come te e l’AI danno del ciarlatano ad uno con questo background.
Dai, progettalo tu un nocciolo di un reattore nucleare.
Poi siete quelli che sbeffeggiano chi va dietro alle Pubble e altri scappati di casa di YT.
Salvo poi dare addosso a chi non vi garba, perché ‘osa’ difendere orrido regime iraniano dai tuoi amici nazisionisti!
La vergogna manco sai cosa sia.
E nemmeno stai zitto, tante volte perdesti l’occasione di dimostrarti un iDIOta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
X Anail:
Insomma: se dici quel che dicono loro va tutto bene.
Sennò sei un ciarlatano anche se sei un perito nucleare capoprogettista dei noccioli dei reattori dell’ENEL.
Oh, la recensione l’ha fatta JD, che evidentemente è un grande intenditore di programmi nucleari, no?
Ma scommetto che se GF avesse dato ragione ai nazisionisti sul pericolo del programma iraniano allora sarebbe stata un’autorità indiscutibile!
Poi JD che dà del ciarlatano ad un ingegnere nucleare è lo stesso che sbeffeggia chi segue i ‘video di YT’ tipo Pubble.
Insomma, prova provata che il titolo non conta, conta solo sentirsi dire quel che pare a loro.
Pagliacci. Senza vergogna, proprio.
"Mi piace""Mi piace"
È una forma mentis.
Le basi possono essere condivisibili (non dare retta a tutti quelli che si esprimono su yt), ma non saper discernere, considerare inattendibile chiunque e, in fin dei conti, accettare supinamente tutto ciò che è UFFICIALMENTE diffuso dal mainstream, li fa cadere nell’eccesso opposto.
Sono in prigione e non lo sanno, pensano che siamo noi complottisti, non loro limitati da limiti stabiliti da altri, come se noi credessimo a tutto senza discernere, senza valutare le fonti. Come se un Mini o un Innaro o un Jeffrey Sachs o una Spinelli fossero dei ciarlatani qualsiasi, rispetto ai Mentana, Maggioni, magari Ivan Grieco… guarda, neanche ne trovo personaggi che possano essere comparati…
È triste.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A tal proposito, tempo fa Andrea Lombardi, da quel rompipalle patologico qual’é, si mise ad indagare su Parabellum (Mirco Campochiari) il noto ‘socio’ di Grieco.
Parabellum aveva sempre detto di essere laureato,
ma Lombardi non ha confermato e ha cominciato con un ciclo di trasmissioni intitolato ‘Parabellum rispondi’, pipponi da 1 ora l’uno.
Alla fine sono arrivato che Parabellum ha detto di essere sì laureato, però con ALTRO NOME, per questo non risulta, e ovviamente non ha detto quale!
E questi sono quelli che dubitavano dell’esistenza della laurea di Pubble!
Oggi le comiche!
"Mi piace""Mi piace"
Come Israele ha assalto preparato l’assalto (male?)
"Mi piace""Mi piace"
Come Israele ha assalito e preparato l’assalto (male?)
"Mi piace""Mi piace"
Chiacchiere in libertà:
Jonniddio dice che Giorgio Ferrari è un ‘ciarlatano’ che io traduco come ‘impostore’.
Guardiamo la definizione:
Ciarlatano (est):
Chi si spaccia per quello che non è, chi cerca il proprio guadagno dandola ad intendere, impostore, gabbamondo
Impostore:
Chi, abusando della credulità altrui e allo scopo di trarne vantaggio, fa uso sistematico della menzogna, o finge di essere e di sapere più di quanto sia e sappia, o diffonde teorie, informazioni false
Quindi le due definizioni si sovrappongono largamente.
Quindi per JD Giorgio Ferrari è un ciarlatano, ma è quasi un sinonimo di impostore.
Vatti a nascondere JD, ci fai miglior figura.
Hai dato del ciarltatano ad un tizio a cui non potresti nemmeno lustrare le scarpe con la lingua.
"Mi piace"Piace a 1 persona