
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Da venerdì Israele bombarda l’Iran facendo 224 morti e 1300 feriti in tre giorni perché – secondo l’Aiea dell’Onu, che in Israele non può mettere piede mentre conta pure i peli delle barbe degli ayatollah – violerebbe il Trattato di non proliferazione nucleare (Tnp) – che Israele non riconosce – per costruirsi forse qualche testata nucleare che non ha, mentre Israele ne ha a bizzeffe: quante non […]
L’aggressore buono
Da venerdì Israele bombarda l’Iran facendo 224 morti e 1300 feriti in tre giorni perché – secondo l’Aiea dell’Onu, che in Israele non può mettere piede mentre conta pure i peli delle barbe degli ayatollah – violerebbe il Trattato di non proliferazione nucleare (Tnp) – che Israele non riconosce – per costruirsi forse qualche testata nucleare che non ha, mentre Israele ne ha a bizzeffe: quante non si sa perché non aderisce al Tnp, non riconosce l’Aiea e il suo premier considera l’Onu una “palude antisemita” e le sue risoluzioni carta da cesso. Per un attimo abbiamo temuto che, in omaggio alla regola aurea aggressore/aggredito, Nato e Ue riempissero l’aggressore di sanzioni e l’aggredito di armi, senza escludere l’invio di truppe volenterose all’Iran dagli avanguardisti Starmer, Macron, Merz e Tusk fino alla sconfitta definitiva dell’infame aggressore macellaio assassino. Invece le peggiori sanzioni sono le nuove armi inviate da Starmer e Macron all’aggressore per aiutarlo a “difendersi” dall’aggredito. E ieri il Parlamento europeo, sempre sul pezzo, ha votato un nuovo “regolamento in materia di benessere di cani e gatti e loro tracciabilità”. Così Augias e Benigni andranno ancor più fieri della nostra bella Europa. Intanto i giornaloni pubblicano paginate di “storie e volti delle vittime”: tutte israeliane però (gli iraniani sono come i cinesi: non muoiono mai). E Polito el Drito denuncia sul Corriere la doppia morale sulle due guerre, ma per dire che tutti assolvono Putin e condannano Netanyahu, mentre è l’opposto: tipico caso di doppia morale sulla doppia morale. Così il genio non si accorge che l’amato Occidente, spalleggiando l’amico aggressore contro il nemico aggredito dopo i silenzi complici sullo sterminio di Gaza, perde anche l’ultima foglia di fico dalle pudenda e regala un gigantesco salvacondotto a Putin.
Con che faccia l’Occidente rifiuta di riconoscere i territori ucraini occupati dai russi mentre fischietta sulle sette guerre illegali di Bibi contro altrettanti vicini, inclusa l’occupazione del Sud della Siria? Infatti Putin vuole mediare: dopo il plauso postumo di Trump a Israele che bombarda l’Iran e i suoi negoziati, è rimasto il solo a mantenere ottimi rapporti con Teheran e relazioni decenti con Tel Aviv. E si spera che glielo lascino fare prima che Israele riesca nell’insano e illegale proposito di cambiare regime in Iran. I precedenti di regime change sono noti: in Iraq al posto di Saddam arrivò l’Isis, in Afghanistan al posto dei Talebani deboli abbiamo i Talebani forti, in Libia al posto di Gheddafi c’è il caos tribale, all’Olp subentrò Hamas in Palestina e Hezbollah in Libano, in Siria dopo Assad imperversa al Jolani. Ora tocca all’Iran: dopo gli ayatollah cosa può mai andare storto?
"Mi piace"Piace a 19 people
"Mi piace"Piace a 5 people
Stando alla logica di Travaglio sbandierata in questi anni, per evitare morti e danni. l’Iran dovrebbe subito arrendersi all’invasore criminale Israele perché questa ha (pare) circa 200 bombe atomiche contro le zero di Teheran.
"Mi piace"Piace a 2 people
Se l’Iran confinasse con Israele e la guerra fosse convenzionale Israele verrebbe inghiottita. Stiamo parlando di un Paese grande 5 volte l’Italia e uno grande come il Lazio.
Se anche in quel caso Israele usasse l’atomica sarebbe un suicidio. Oltretutto stiamo dando per certo che solo uno dei due possegga l’atomica.
La logica di Travaglio tra Russia e Ucraina è accettabile mentre la stessa logica applicata a Iran – Israele no, perché le variabili sono diverse. Però per buttarla in caciara va benissimo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Arsenio, nessuna voglia di buttarla in caciara, ma la tua di logica mi sembra forzata. Ho applicato solo quello che il Mahatma dice da tempo. Personalmente credo che Putin (che non è un pazzo) sa benissimo che se usasse l’atomica in Ucraina e in Europa sarebbe un suicidio per la Russia perché avrebbe a che fare con chi ha a disposizione l’atomica. Nethaniau invece sta dichiarando guerra a chi l’atomica non ce l’ha.
"Mi piace"Piace a 2 people
X Davide:
tu forse non saresti nemmeno una persona così balorda, per cui evita di dire ca22ate:
1- non c’é nessuna invasione israeliana in Iran
2- le due nazioni NON sono confinanti
3- l’Iran non necessariamente è inferiore ad Israhell a meno che quest’ultimo non usi le nukes oppure chiami in aiuto i bastardoni a stelle e strisce amici suoi.
Inoltre non c’é modo di discutere se a differenza dei russi, i zionisti come prima cosa anziché concentrarsi sulla distruzione delle ‘turbine’ di arricchimento, si sono dati all’omicidio politico di militari e scienziati.
A questo punto, costi quel che costi, con un nemico così non si può più trattare.
Ricordo che in nessun conflitto ‘normale’ si ammazzano come prima cosa le persone più in vista del sistema avverso, anche perché altrimenti diventa difficile trattare la pace.
Ma queste sono cose che gente come te sembra proprio non capire.
E se vogliamo metterla con i Russi, bene, Putin non ha mai cercato di uccidere Zelensky, e tra l’altro non si può dire lo stesso da parte del piccolo ucronazista.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Putin non ha mai cercato di uccidere Zelensky
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2024/09/24/kiev-sventato-un-piano-russo-per-rapire-e-uccidere-zelensky_adbd3c71-6347-4427-bb29-36ac3893db89.html
Pagliaccio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
”servizi di sicurezza ucraini (Sbu) affermano di avere sventato un piano orchestrato dall’Fsb russo per rapire e assassinare Volodymyr Zelensky e altri alti dirigenti di Kiev e che prevedeva di reclutare gli assassini fra i militari addetti alla protezione del presidente ucraino.
Due colonnelli del servizio di sicurezza amministrativo ucraino (Udo) sono stati arrestati.
Ne dà notizia il Kyiv Independent, che cita il capo dello stesso Sbu, Vasyl Maliuk.”
Ah, in questo caso NON è propaganda, vero sadoNATOmita?
"Mi piace""Mi piace"
@ Mentecatto: guarda che quell’episodio non è mica l’unico, ne ho preso uno a caso.
Chiedilo a Copilot.
"Mi piace""Mi piace"
SM, visto che mi sei simpatico e mi diverto a leggerti (specie nelle mazzate che ti dai con JD) e di pagliacciate te ne intendi (perché ce le propini ogni giorno con i tuoi spesso deliranti interventi), vorrei farti notare che tanto per cambiare sei fuori argomento. A si biri mellus!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo….lo dice l’SBU…quindi è verità.
A Zelensky risultano altri 5 tentativi russi di omicidio a cui è scampato. A me ne risultano 23…
"Mi piace""Mi piace"
il solito blocco sulla macchina da scrivere di Travaglio. E gnente, scrive Meloni e la macchina s’inceppa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
una bombetta atomica quando arriverà sulle capitali israeliane e statunitensi se la saranno meritata anpiamente
"Mi piace"Piace a 1 persona
ampiamente
"Mi piace""Mi piace"
Ieri in un mio commento su questo sito facevo le stesse considerazioni: cadranno gli Ayatollah , ci saranno tre anni di guerra civile con milioni di morti! I passradan grazie alla loro efferatezza vinceranno la guerra civile e instaureranno un regime ancora più duro di quello di oggi! Americani e israeliani se la rideranno per la carneficina che si lasceranno alle spalle
"Mi piace"Piace a 3 people
“Da venerdì Israele bombarda l’Iran…”
Ma come, Tajani non aveva detto che non c’erano segnali di un attacco imminente? 😁
https://askanews.it/2025/06/12/iran-tajani-non-ci-sono-segnali-attacco-imminente-di-israele/
"Mi piace"Piace a 5 people
Altra perla del nostro ineffabile ministro degli Esteri: https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/06/16/israele-iran-soluzione-tajani-video/8028563/
😅
"Mi piace""Mi piace"
“..i giornaloni pubblicano paginate di “storie e volti delle vittime”: tutte israeliane però..”
Ho visto, rientra pienamente nella dottrina suprematista che propagano.
Hanno anche sguinzagliato i mejo segugi per rintracciare il rampollo di casa Pahlavi, Ciruzzo ‘o milionario, figlio di suo padre Reza, l’ ultimo scià , scappato a gambe levate nel ’79 che era tanto amico di Uk, Usa e Israele.
Ciruzzo, che oggi ha 65 anni, dice che ama tanto il suo popolo e vorrebbe guidarlo. Forse non gli hanno ancora detto con quale piglio il suo babbo governò l’ Iran, coadiuvato da una polizia segreta abbastanza simile alla Gestapo. Ma i giornaloni sono sicuro che invece sono informati bene su queste vicende passate.
"Mi piace"Piace a 6 people
Altra notizia: un A-400M tedesco è stato pizzicato con il trasponder acceso sopra il territorio della Giordania. A quanto pare Merdz non ha voluto restare indietro nella gara delle sturmtruppen zioniste.
Allora, com’era quella storia del ‘c’é un aggressore e un aggredito’?
Stasera ho sentito la Gruber che diceva che “Israele sta difendendo tutti noi”.
Com’era quella storiella che raccontava Mentana ogni sera riguardo all’Ucraina? “Possiamo andare indietro ad analizzare le cause finchè volete – diceva il Nostro – ma il fatto inequivocabile è che c’è un aggredito e un aggressore”. Lo avrà ripetuto centinaia di volte, a partire dal febbraio del ‘22.
E adesso, Mentana, come la mettiamo con l’attacco di Israele all’Iran? Non c’è anche qui un aggredito e un aggressore? O vorrai forse sostenere che Israele ha diritto di attaccare, “perchè deve proteggersi da un futuro attacco nucleare dell’Iran?”
Perchè se quella fosse (com’è presumibile) la tua risposta, io ti chiedo: “Ma anche la Russia ha aggredito l’Ucraina perchè vuole evitare di ritrovarsi le atomiche della Nato lungo il confine. Quindi, dove sta questa grande differenza?” Se il principio di “guerra preventiva” vale per uno, deve valere per tutti, no? Quindi, dove sta la differenza?
Spiegacelo Mentana, tu che sai tutto, tu che sei saggio, tu che sei un giornalista super partes, spiegaci perchè quella russa è una aggressione da condannare, e quella di Israele no.
C’è tutta la rete che attende il tuo chiarimento.
Massimo Mazzucco
"Mi piace"Piace a 16 people
In verità la Gruber ha pronunciato quelle parole con un punto interrogativo finale. A me invece ha fatto specie quando le è uscito da quella smagliante boccuccia rifatta quanto segue: “… mi riferivo alla prima invasione russa dell’Ucraina, cioè quella del 2014”.
Ora, ditemi voi se una (sedicente) professionista dell’informazione può permettersi di declamare una simile, madornale straminkiata pazzesca coi controcaxxi, cioè scandendo bene le parole e con un certo tono enfatico! Non vorrà mica fare concorrenza al suo disinvolto dirimpettaio direttore-tiggì??
"Mi piace"Piace a 8 people
Non ho visto la Gruber ma onestamente tutto questo mainstream a favore di Israele io non lo vedo. giusto ieri ho letto M. Serra e ascoltato Augias che condannavano Bibi. Anzi Augias poneva proprio dei dubbi sul 7 ottobre e la défaillance del Mossad.
Ma perché MT debba sempre buttare dentro qualche suo nemico giornalista per dimostrare di avere ragione…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caro France,
viviamo un tempo in cui bisogna imparare a giudicare una persona SOPRATTUTTO per quello che non dice. Quando la situazione diventa tragica non ci deve essere più spazio per le dichiarazioni articolate, con lessico prudente, politicamente corretto (de ‘sto cz), con i se… ma… però… sostanzialmente supercaxxole prematurate! Occorre dire la verità nuda e cruda per quella che è! Se uno se lo merita, non bisogna ritrarsi dal dire, chiaro tondo e incontrovertibile, che si tratta di un… grandissimo figlio di BOTTANA, senza mezze misure! I posteri ci giudicheranno anche per il vigliacco linguaggio woke oggi imperante che non fa capire in profondità le cose. Bando ai giudizi felpati, furbi e cauti per non impressionare troppo le menti deboli e bolse destinate inesorabilmente al girone degli ignavi. Ma tant’è!
"Mi piace"Piace a 4 people
Anche la Gruber invecchia.
"Mi piace""Mi piace"
Addirittura 12+ mi piace per ‘sta minchiat* da scuola elementare?
"Mi piace""Mi piace"
Mi riferivo al post firmato Massimo Mazzucco.
"Mi piace""Mi piace"
Già te lo dissi: i like non sono il problema, sono la soluzione.
"Mi piace""Mi piace"
non si chiama più Mentana ma m.rdana quindi quello che dirà sarà solo m.rda
"Mi piace"Piace a 2 people
Quello che quel cialtrone di Mazzucco e tutti i suoi seguaci minus habens fanno finta di non sapere, è che la NATO da quando esiste non ha MAI piazzato NESSUN petardo atomico in NESSUN Paese dell’ex Patto di Varsavia, NEANCHE nell’ex Germania Est; quale di questi elementi FATTUALI non vi è chiaro?!?!?!?
"Mi piace"Piace a 1 persona
E a te cosa non è chiaro delle basi missilistiche AEGIS ASHORE piazzate sia in Pollonia che in Transilvania?
Cosa non ti è chiaro della base americana più grande d’Europa che sorgerà a breve vicino le coste del Mar Nero?
Cosa non ti è chiaro del programma di riarmo polacco fatto in funzione antirussa e che porterà la Polonia a superare la Ghermania in termini di potenziale militare nel centro-Europa?
Ah, già, sto parlando con il NULLA COSMICO, quindi è tempo sprecato.
"Mi piace"Piace a 2 people
E cosa non ti è chiaro che tutto quello che hai citato non ha nulla a che vedere con le pretestuose testate nucleari ai confini?
E cosa non ti è chiaro che tutto quello che hai citato, compreso l’ ultimo allargamento della NATO (fino a tre anni fa moribonda e in disarmo), è conseguenza e responsabilità del diversamente stratega del Cremlino e delle sue fisime imperialiste novorossjane?
Massí, prendiamoci a Mazzuccate.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nessuno , ne i politici ne i grandi Soloni corrotti della nostra informazione corrotta, ha ricicciato il ritornello aggressore-aggredito con cui ci hanno tempestato fino all’inverosimile per tre anni.
Eppure, anche se l’aggressore rappresenta il bene e l’aggredito il male, la sostanza dei fatti è la stessa.
Neppure quando esisteva l’Unione Sovietica si era scesi così in basso
"Mi piace"Piace a 9 people
Mi sembra che ci siano analogie fra le vicende in est europa e quelle in medio oriente e oriente.
Un piccolo gruppetto di vampiri squilibrati guida dall’ombra gli Usa, che a loro volta guidano con la forza l’uccidente. Questo piccolo gruppo di pazzi ha deciso che deve conquistare il mondo, non ho capito lo scopo, forse guardavano 007 e si identificavano con la SPECTRE … Non gli basta un continente o due? No, li vogliono tutti.
Questi folletti maligni individuano un paese che ostacola i loro sogni di dominio e gli aizzano in piani decennali i loro cani idrofobi, cani da combattimento, addestrati a uccidere. In Europa dell’est il loro nemico è la Russia, in medio oriente l’Iran, in oriente la Cina, i cani sono l’Ucraina, israele e Taiwan: cani sacrificabili, tanto ne hanno molti.
Una scusa si trova sempre, o se non si trova si farfuglia qualche minchiata e la si ripete diecimila volte al mese in tv e sui media principali, cellulari compresi, e il cittadino di Voghera piano piano si abitua e ingoia. Così l’aggressore cattivo diventa aggredito buono, e viceversa.
Ora assistiamo in diretta, proprio in queste ore, alla trasformazione dell’aggressore israeliano in una vittima che si sta solo difendendo. Metamorfosi. Sono fin curioso di vedere cosa si inventano. E’ la seconda volta di seguito. La prima volta ci hanno spiegato che doveva difendersi dai bambini palestinesi, ammazzandoli tutti per sicurezza, come Erode.
Iniziano sovraesponendo il dolore e la forza israeliana e minimizzando quelli iraniani, creando empatia nel distrattone superficialdisinformato, poi cominciano a suggerire che l’aggredito è in realtà un potenziale aggressore, stava per colpire … per cui israele sta difendendo il mondo intero, come l’Ucraina del resto.
Ripetono gli stessi schemi, e funzionicchiano.
Noi al massimo possiamo guardare.
"Mi piace"Piace a 4 people
👇
"Mi piace""Mi piace"
“e si identificavano con la SPECTRE”… Alla lettera…
https://youtu.be/G45WthPTo24
"Mi piace"Piace a 2 people
Welcome to the jungle, we got fun and games
We got everything you want, honey, we know the names
We are the people that can find whatever you may need
If you got the money, honey, we got your disease
[Chorus]
In the jungle, welcome to the jungle (Ah-ah-ah-ah, ah-ah-ah-ah)
Watch it bring you to your sha-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-knees, knees
Mwah, I, I wanna watch you bleed
[Verse 2]
Welcome to the jungle, we take it day by day
If you want it, you’re gonna bleed, but it’s the price you pay
And you’re a very sexy girl, who’s very hard to please
You can taste the bright lights, but you won’t get there for free
[Verse 3]
Welcome to the jungle, it gets worse here everyday
You learn to live like an animal in the jungle where we play
If you got a hunger for what you see, you’ll take it eventually
You can have anything you want, but you better not take it from me
[Bridge]
And when you’re high, you never
Ever want to come down
So down, so down, so down
Yeah, now
[Bridge]
You know where you are?
You’re in the jungle, baby
You’re gonna die
———————————————
Che bello il rock anni ’80.
Purtroppo anche molto profetico, chissà se per meriti loro o per demeriti nostri.
"Mi piace"Piace a 3 people
almeno di musica ne capisci 🤣
"Mi piace""Mi piace"
Riassunto del casino degli ultimi giorni, naturalmente M. Rubboli è l’ennesimo homo senza lettere, mica un Mieli o un Fabbri eh.
Sicuramente Tufillaro chiederà numi a Copilot per smentire il video 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Frotte di giornalisti, analisti e fancazzisti everyday condannano Bibi, si, ma con pudore, senza mai dimenticare che “Israele ha il diritto di difendersi”, ecc…
Augias, Serra, e altri, ma andatevelapjarenanterculo, voi e tutti quelli che hanno messo sotto il tappeto oltre 60 anni di apartheid a Gaza e l’occupazione sistematica della Cisgiordania, più le numerose guerre di “aggressione preventiva” (questa piace tanto anche agli americani) verso, Iran, Libano, Siria, Iraq, Yemen.
"Mi piace"Piace a 6 people
Purtroppo infosannio consente di assegnare un solo like. Ne meriteresti diversi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Secondo me si apprestano a colpire Teheran con l’atomica.
"Mi piace""Mi piace"
La faccia di noi occidentali ? La solita da secoli: una faccia di emme. Siamo figli di Platone ,Socrate , Shakespeare, Dante ? No , lo siamo di Attila e Hitler .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Niente affatto, lo siamo di entrambi. Sempre meglio di Gengis Khan e compari , ad esempio, che lo erano soprattutto dei secondi. Comunque ci si puo’ moralmente dimettere da Occidentali e chiedere ospitalita’ nei Brics. Auguri.
"Mi piace""Mi piace"
Davvero ormai si è perso ogni ritegno.
Premesso che non parlo ebraico e quindi potrebbero essere i giornalisti che hanno tradotto male, però…..
Ieri i titoli in sovraimpressione che scorrevano su skytg24 riportavano la volontà di “boom boom bibi” di ASSASSINARE il capoccia iraniano.
Cioè voglio dire…..se avesse usato il verbo “eliminare” la frase avrebbe già puzzato parecchio di terrorismo di stato, ma se effettivamente ha detto “assassinare” direi che oramai il buon ( si fa per dire) bibi ha definitivamente gettato via la maschera da difensore dell’occidente per indossare quella da Signore delle tenebre.
D’altro canto se non sbaglio la valle dell’Armageddon dovrebbe essere proprio lì a portata di tiro da parte di entrambe le fazioni.
Apocalipse Now aspettaci che tra poco arriviamo……
"Mi piace"Piace a 3 people
quanti bla, bla, bla, e onanismi vari.
Tutto questo finirà quando i tre grandi (potenze militari nucleari) IUESEI, RUSSIA, CINA si accorgeranno che farsi la guerra non è conveniente, pena anche la loro distruzione, e si accorderanno per dividersi il mondo e mandare F.O. le vecchie comari.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Intanto in Ucraina…
“Massiccio attacco di missili e di droni russi su Kiev nella notte del 17 giugno. Almeno 15 persone sono morte e altre 114 sono rimaste ferite. Il bombardamento, durato quasi nove ore, ha visto le forze di Mosca lanciare un gran numero di droni kamikaze, nonché missili da crociera e balistici contro la capitale ucraina”.
Obierrivi strategici? No, solo terrore puro. Bastardi e assassini.
"Mi piace"Piace a 2 people
👇
"Mi piace""Mi piace"
Naturalmente è una strage voluta e perpetrata con intenti genocidi, ben 1 morto ogni 30 droni e missili lanciati. Di questo passo per sterminare gli ucraini ci vorranno almeno 900.000.000 di ordigni lanciati dai russi.
E ovviamente nessuna parola sui lanci di droni fatti al contempo dagli ucronazi verso la Russia. Quelli vanno bene anche se colpiscono obiettivi civili, come quello che ieri ha ucciso e ferito circa 15 persone vicino Mosca.
"Mi piace"Piace a 2 people
Per i pacifinti putiniani, le stragi senza intenti genocidi sono tollerate (ma solo quando è Putin a farle: c’è chi può…).
"Mi piace""Mi piace"
X JD:
guarda, non è aria.
Se ti risulta che i russi tirino esplicitamente missili da 1 milione contro dei condomini per il gusto di ammazzare qualche ucraino civile, credici pure.
Le intenzioni contano eccome.
Ieri per esempio, almeno 59 morti e 200 feriti colpiti dai carri armati israeliani mentre facevano la fila per un pò di cibo a Gaza.
Per casi del genere, però, non c’é buona fede che tenga.
E per casi del genere, manco a farlo apposta, uno come te non dice MAI una singola parola, a parte delle condanne ‘generiche’ contro la vvviulenza che farebbero apparire Taiani come Braveheart.
Massimo disprezzo per te e tutti quelli come te.
"Mi piace""Mi piace"
Il punto è che siamo in un periodo storico dove sono saltati tutti i meccanismi post seconda guerra mondiale che agivano da freno alle pulsioni dei vari Stati/imperi (ONU, etc.). Parte di questo fallimento è sicuramente imputabile alla condotta degli USA negli anni passati, che si sono attribuiti (abusandone) il ruolo di “poliziotti del mondo”. Le loro condotte passate hanno aperto le porte a chiunque in passato tenesse a freno certe “pulsioni”, di scatenarle in questo particolare momento. Se la terza guerra mondiale dovesse scoppiare saranno queste le ragioni storiche, non di certo il conflitto ucraini o il piano di riarmo europeo.
Nel frattempo, qualsiasi analisi che leggo non va oltre il dare patenti di nazismo a destra e a manca (spesso a caso), o a parlare fino allo sfinimento di moralismo al contrario.
Se in Ucraina ci sono meno di 20 organizzazioni di stampo fascista VS le oltre 50 attive in Russia, allora si sceglie di guardare solo la Azov e gli ucraini diventano tutti euronazi.
Gli israeliani diventano anche loro tutti nazisti, senza neanche pensare che, in fondo, la maggioranza di loro forse non è d’accordo con le azioni/crimini del loro primo ministro (ma, essendo di fatto in guerra, non sono certamente nelle condizioni di manifestare apertamente in piazza il loro dissenso).
"Mi piace""Mi piace"
Ormai in tutta questa storia sembrano esserci dei punti fermi:
1. Israele controlla i cieli di tutto l’Iran (non si sa con cosa, palloni sonda tipo quello famoso cinese da 100 dollari? segnali di fumo? cannocchiali particolarmente potenti?) e soprattutto non si capisce perché si limitano al controllo dei cieli del solo Iran e non lo estendono ai cieli di tutto l’orbe terracqueo, visto che è così facile e dà soddisfazioni.
2. Gli iraniani, a causa dei missili devastanti israeliani, se la stanno facendo tutti sotto dalla paura.
3. Gli israeliani, nonostante qualche missiletto del cavolo iraniano, stanno mostrando un sangue freddo straordinario e continuano a vivere normalmente (e se a qualcuno tutto questo ricorda i loro colleghi di sangue freddo di Kiev, è proprio così, perché gli alleati dell’Occidente hanno tutti un sangue freddo straordinario, mentre gli alleati dell’Oriente sono un bel catalogo di scrausi).
4. Ovviamente è in atto il regime change in Iran.
5. Kamenei sta pensando di scappare a Mosca (questa arriva direttamente dall’inviato nel cervello di Kamenei).
Dalla UL (Unione Liberaldemocrazie) è tutto!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ultimo video del prof Orsini
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sabato 21 giugno, anche noi di EMERGENCY parteciperemo alla manifestazione nazionale “No guerra, riarmo, genocidio, autoritarismo” di Roma, promossa da oltre 300 reti, organizzazioni sociali, sindacali, politiche nazionali e locali.
Porteremo l’appello “ORA!” che hai firmato, insieme a 250.000 persone, per chiedere al governo italiano di intervenire contro il massacro a Gaza.
Il governo può e deve sospendere la cooperazione militare con Israele: è l’unica strada per non essere considerati complici delle azioni del governo israeliano.
La situazione a Gaza è sotto gli occhi tutti, come testimoniano direttamente i nostri operatori presenti nella Striscia: oltre alle bombe, non c’è certezza di poter mangiare, bere, lavarsi. Si spara impunemente sulla folla inerme che chiede solo di ricevere cibo e aiuti indispensabili alla sopravvivenza.
A Gaza ogni aspetto della vita quotidiana è stato distrutto e stravolto per la popolazione civile così come è stato stravolto il diritto internazionale umanitario.
Ma la violenza si sta estendendo oltre Gaza, con l’attacco all’Iran e il rischio di allargare il conflitto su scala mondiale.
Serve intervenire ora!
Basta armi, basta guerra, basta vittime.
Ti aspettiamo a Roma, sabato 21 giugno, in piazza con noi. Se non riuscirai a esserci, puoi aiutarci lo stesso condividendo l’appello con i tuoi contatti: facciamo sentire la nostra voce!
A Gaza siamo testimoni diretti di una crisi umanitaria gravissima: qui trovi tutti i nostri aggiornamenti dal campo.
Volentieri inoltro
"Mi piace"Piace a 4 people
Mario
Lapalissiano, ma in certe teste non entra.
E a niente serve ricordare loro che l’Iran lo ha come missione eliminare tutti gli ebrei i quali non hanno mai promosso per primi azioni violente, ma lo hanno fatto solo in risposta ad attacchi subiti o per prevenirne di imminenti. E non c’è dubbio che ora lo abbia fatto per scongiurare la possibilità ormai concretissima di vedersi bombardare di qui a breve con ordigni atomici.
Ma, appunto, per certuni vale il mondo al contrario: è giusto che i criminali siano armati perché lo sono le forze dell’ordine.
Quando esprimo il mio massimo disprezzo per gentaglia come ‘Mario’ non lo faccio senza ragione.
1- in Iran gli ebrei esistono e pure in discreto numero. Stranamente non sono stati tutti gasati a partire dal 1979.
2- Israele ha aiutato l’Iran durante la guerra del Golfo anni ’80, ma questo Marione non lo sa
3- non c’era nessuna realizzazione ‘a breve’ di ordigni atomici in vista a detta degli stessi americani e AIEA, tanto meno la sicurezza che l’Iran li avrebbe usati.
4- Ah, gli ebrei non hanno mai promosso per primi azioni violente, eh? Quindi tutta la storia del sionismo e la Naqba sono inventati? L’attacco del 1956 contro l’Egitto, fatto di concerto con Francia e UK era per ‘difendersi’? L’attacco preventivo del giugno 1967 contro gli arabi era per ‘difesa preventiva’? La distruzione della Cisgiordania con orde di coloni armati e pericolosi è perché gli arabi sono cattivi?
Uno come te ‘Mario’, chiunque tu sia, dovrebbe vergognarsi.
Ma purtroppo non saresti quel che sei se tu conoscessi la vergogna.
X Curiosone1985:
Se in Ucraina ci sono meno di 20 organizzazioni di stampo fascista VS le oltre 50 attive in Russia, allora si sceglie di guardare solo la Azov e gli ucraini diventano tutti euronazi.
Risposta: forse perché in Ucraina l’ideologia dominante è la loro mentre in Russia non si parla in termini razzisti e suprematisti e non si ammazzano i civili dei territori conquistati come hanno fatto i tuoi beniamini lettori di Kant a Kursk.
Gli israeliani diventano anche loro tutti naz.isti, senza neanche pensare che, in fondo, la maggioranza di loro forse non è d’accordo con le azioni/crimini del loro primo ministro (ma, essendo di fatto in guerra, non sono certamente nelle condizioni di manifestare apertamente in piazza il loro dissenso).
Risposta: forse perché oltre l’80% degli israeliani E’ D’ACCORDO con la decisione nazista di Bibi di spazzare via i palestinesi e oltre il 50% pure con togliersi dalle palle gli arabo-israeliani.
Inoltre non è affatto vero che non erano in grado di manifestare il dissenso: l’hanno manifestato eccome, ma contro Bibi, per gli ostaggi, ma non contro le uccisioni dei palestinesi!
Appena ieri oltre 50 palestinesi uccisi mentre cercavano di prendere un pò di quegli ‘aiuti umanitari’ gestiti da quell’associazione creata nel febbraio scorso e gestita da uomini provenienti da Israele.
E questa come caxxo la chiami?
Ammazzano della gente AFFAMATA (da loro) e inerme, decine ogni fottut. giorno.
Chiunque altro sarebbe trattato da quel nazist@ che, ma loro no, loro ‘devono difendersi’.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per referenze sul comportamento dei russi , c’era gia’ Putin, vedere alla voce “Cecenia”. Non manca niente, pacchetto di atrocita’ completo versione extra lusso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stiamo tutti attenti a non pensare di avere ragione per diritto divino.
La situazione geopolitica generale è ‘affidata’ a persone singole assolutamente non in grado di gestire una realtà così complessa, e nonostante questo comunque investite quasi per inerzia di ruoli impossibili da sostenere.
Ci si deve abituare ai ‘mezzi ruoli’, un po’ sapere e un po’ non sapere, sembrare ‘mezzi veri’ ed essere ‘mezzi falsi’.
La guerra che Israele sta facendo all’Iran è un’aggressione ad uno stato sovrano per allargare il potere del minuscolo stato israeliano e quindi la sua ‘valenza’ a livello ‘finto‘regionale’ in primis.
La parte ‘celata’ non ha virtualmente limiti.
Ma, con onestà, quante mezze figure al mondo sono ‘nascostamente‘ soddisfatte che Israele tolga le castagne dal fuoco?
E le persone singole oggetto di apprezzamenti e disprezzamenti con davvero in condizione di ‘chiudere il giro’ senza ricorrere ad indeterminabili strutture nonché apparati che sono quelli che fanno la differenza esecutiva?
Davvero si può credere che Putin faccia tutto da solo, comandi la “operazione speciale”, sia il deus machina militare?
Lo stesso Trump davvero decide tutto lui?
Anche le figure minori (EU, Arabe, Africane, Australiane etc.) si barcamenano nel vuoto riempiendolo di frasi fatte, luoghi comuni perché sanno che da sole nulla possono.
Ora, per parlare di ‘noi’ (?), anche ammettendo che l’On Conte ,’rubasse’ tutti i voti del PD e per simile altra lotteria vinta ridiventasse PdC davvero si deve credere che avrebbe una qualche chance di fermare la guerra, con il solo imbarazzo di scegliere ‘quale’ guerra?
Per garantire cosa di altro se non al massimo una tregua armata sino alla futura continuazione della guerra?
Non c’è bisogno di essere geni per constatare amaramente questo stato dell’arte, tra frustrazione ed impotenza.
Io non mi sento più ‘contento’ se me la prendo con l’imbecille del social network o con la spocchiosa di turno PdC, ministra russa, ex non ambasciatrice, casalinga di Voghera che sia.
Purtroppo siamo a questo: nessuna soluzione percorribile a breve, intanto sputiamoci addosso mentre i massacri continuano.
Io ho visto i video, le foto, soprattutto letto i report di Amnesty International Human Rights Watch, UNHCR, OSCE del massacro di Bucha, quelle di Jenin, di Gaza, della West Bank, quelle del Kosovo, quelle del triangolo Croazia, Serbia, Bosnia, quelle di attuate da Assad mediante le bombe e gli aerei forniti dalla Russia, quelle Giordane, quelle dei Curdi massacrati a turno dalle milizie Turche, Iraniane, Siriane, cosa sta facendo la Cina, cosa che sta facendo l’India, cosa sta facendo la Francia ma anche di quello che forse sarà materia tra dieci anni, dove tutti i sopravvissuti faranno a gara ad assolvere con mirate pacche sulle spalle i massacratori lasciando la ‘soddisfazione’ alle caprette costrette agli ovili ‘liberi’ dei social network la possibilità di belare.
Cosa farà il miglior governo italiano per far pagare ad Israele, alla Russia, alla Cina, alla Turchia, agli USA e a tutti gli altri attori le proprie azioni assassine, criminali?
Nulla, assolutamente nulla.
"Mi piace""Mi piace"
Dai, non abbatterti C.GPT: c’é sempre TAJANI, che è meglio di Mazinga e Superman messi insieme:
"Mi piace""Mi piace"
Haug… detto da toro seduto sul bidet
"Mi piace""Mi piace"
Credo doveroso proporre la storia dell’IRAN attraverso l’ottimo live di Pubble.
"Mi piace"Piace a 2 people
Cosa è accaduto prima dell’inizio dell’attacco israeliano
"Mi piace""Mi piace"