
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Benjamin Netanyahu, il più efferato terrorista del mondo che governa Israele, è riuscito a rinviare un’altra volta la sua fine politica con l’unico sistema che conosce: la guerra. Solo che ora la sua guerra privata – mascherata da legittima difesa contro l’Impero del Male degli ayatollah che pretendono di avere l’atomica come Israele, ma per l’Impero del Bene c’è chi può e chi non può – rischia di trascinare i suoi alleati nel terzo conflitto mondiale. Che, se […]
Non in nostro nome
Benjamin Netanyahu, il più efferato terrorista del mondo che governa Israele, è riuscito a rinviare un’altra volta la sua fine politica con l’unico sistema che conosce: la guerra. Solo che ora la sua guerra privata – mascherata da legittima difesa contro l’Impero del Male degli ayatollah che pretendono di avere l’atomica come Israele, ma per l’Impero del Bene c’è chi può e chi non può – rischia di trascinare i suoi alleati nel terzo conflitto mondiale. Che, se dipendesse da lui, sarebbe già scoppiato. In 20 mesi ha aperto sette fronti in casa d’altri come se fosse a casa sua: Gaza, Cisgiordania, Iran, Libano, Siria, Iraq, Yemen. Ma nessuno dei suoi alleati, a parte i fervorini e le condanne a parole, ha fatto nulla per prenderne le distanze. La litania dell’aggressore e dell’aggredito vale per la Russia e l’Ucraina, non per Israele e i suoi vicini: altrimenti Tel Aviv avrebbe subìto sanzioni ben più devastanti di quelle che hanno colpito Mosca. Invece siamo sempre a zero.
Si dirà: ma Israele è alleato di Usa e Ue. Vero, ma proprio questo è il guaio: se fosse nostro nemico potremmo cinicamente ignorare i suoi massacri. Ma proprio perché è amico non possiamo: ci rende complici dei suoi crimini e ci infila nel mirino del terrorismo islamico, oltreché dell’Iran&C.. Che, se dovranno scegliere chi colpire, partiranno da chi è più vicino o meno lontano da Netanyahu. Trump, che tentava di risolvere la questione del nucleare iraniano col negoziato, coinvolgendo le satrapie sunnite e dietro le quinte Putin e Xi, prende le distanze dall’attacco. Ma non molla l’alleato fuori controllo che gli bombarda il tavolo (uno dei bersagli è il negoziatore di Teheran) e lo tira per il ciuffo verso la guerra totale. Ma il caso più incredibile sono l’Ue e l’Italia. Anziché inseguire i ridicoli fantasmi dell’invasione russa provocando Mosca con un folle riarmo, dovrebbero prendere atto che la vera minaccia viene da Israele, che ci mette contro il Medio Oriente e il Nordafrica. Quindi chiudere al più presto la guerra in Ucraina; riallacciare rapporti decenti con Russia e Cina; rompere ogni rapporto con Tel Aviv finché sarà governato dal terrorista; e coinvolgere le tre grandi potenze in un negoziato globale che incolli i cocci della guerra mondiale a pezzi prima che sia troppo tardi. Invece, dopo i pigolii tardivi su Gaza, tornano armi a bagagli dalla parte di Bibi. L’Italia, fin dagli anni 70, si è costruita un ruolo di ponte fra l’Occidente e il mondo arabo ed è stata sempre l’ultimo obiettivo del terrorismo islamista. Ora la linea di Meloni, Tajani&C. disegna un bersaglio sulla schiena di tutti noi cittadini. Se questi sovranisti della domenica non hanno osato finora condannare Netanyahu per i gazawi sterminati, lo facciano ora almeno per noi italiani.
"Mi piace"Piace a 25 people
"Mi piace"Piace a 2 people
Le solite farneticazioni a senso unico di MT.
Considerazioni:
Dichiarazione di oggi di Rafael Mariano Grossi (direttore dell’AIEA): «Nei raid israeliani sull’Iran è stato distrutto un impianto nucleare, costruito in superficie, dove veniva arricchito l’uranio fino al 60%»
L’uranio contenente U235 al 60% è considerato altamente arricchito (quello per le centrali nucleari contiene solo 3-4% di U235). E’ a un passo da quello utilizzabile per le bombe atomiche a fissione (aventi U235 = 85%) ed è già ampiamente utilizzabile per bombe atomiche “sporche”, che non generano reazione a catena ma disperdono enormi quantità di materiale radioattivo per chilometri e chilometri.
L’Iran per decenni ha mentito e preso in giro il mondo dichiarando che il suo programma atomico era solo civile, altrimenti oggi non avrebbe uranio altamente arricchito.
L’Iran possiede già missili con gittata di 2000 Km (i Ghadr-110). In grado di colpire la Puglia, tanto per capirci.
Con i nuovi missili Shahab-4, in fase avanzata di progettazione, aventi gittata di 3000 Km, potrebbe colpire Roma. E noi non abbiamo neppure l’ombra di uno scudo antimissile come quello di Israele.
Iran è incontestabilmente una dittatura teocratica fanatica (le elezioni sono una farsa, dato che il vero potere è detenuto dalla casta religiosa e dalle Guardie della Rivoluzione). I propositi della ristretta cerchia al comando sono insondabili. Se l’Iran diventasse una potenza nucleare potrebbe minacciare chiunque, non solo Israele, ma metà dell’area Mediterranea.
Bene, considerando tutto questo, a me non dispiace affatto che il programma nucleare iraniano sia stato smantellato.
"Mi piace"Piace a 2 people
Se volevi il premio per il commento più demente della giornata ci sei riuscito senza troppo sforzo.
Per te gli assassini sono eroi.
Pagliaccio, chiunque tu sia faresti schifo ad uno scarabeo stercorario.
"Mi piace"Piace a 20 people
“Iran è incontestabilmente una dittatura teocratica fanatica..”
Per fortuna nella zona esiste un presidio di democrazia da salvaguardare
https://www.ansa.it/ansamed/it/notizie/rubriche/politica/2024/01/24/ministro-israeliano-sganciare-latomica-su-gaza_c2956111-71d1-4de6-842e-b3ed7549bdf8.html
"Mi piace"Piace a 5 people
sig Sypo,io non so dove lei si informi ,ma le assicuro che sta divulgando enormi cazzate e farebbe meglio a parlarne solo col suo confessore ,che qui di terroristi stiamo già pieni senza il suo contributo ! Grazie
"Mi piace"Piace a 14 people
Guardi, con tutto il rispetto ma le farneticazioni mi sembrano le sue; si informi a 360 gradi invece di gravidare nelle sue povere considerazioni a 90 gradi. https://infosannio.com/2025/06/14/israele-ha-aperto-il-vaso-di-pandora-dellatomica/
"Mi piace"Piace a 5 people
Sypo@ visto che lei è molto “preciso”e sicuro di se, sa spiegare anche come mai, il governo criminale di Netanyahu, con la sua precisione militare chirurgica, non è stato in grado di evitare le migliaia di morti di bambini, donne e uomini civili a Gaza ?
"Mi piace"Piace a 6 people
Ma avranno anche armi di distruzione di massa? Chiediamo a Condoleeza.Rice e a Tony Blair?
"Mi piace"Piace a 3 people
israele si è sempre rifiutato di dichiarare qual’è il suo potenziale nucleare. E parliamo di un paese in mano a un pazzo criminale. E ci preoccupiamo dell’Iran?
"Mi piace"Piace a 8 people
L’Iran, come scritto in un altro commento, non fara’ ne puo’ fare nulla ne contro al Puglia ne contro nessun altro; non dispone delle risorse finanziarie per fare alcunche’.
Non ho dati per poter dire che l’AIEA menta o dica il vero; ma dopo le “armi di distruzione di massa” predicate urbi et orbi sarebbe bene adottare una certa cautela nel prendere per oro colato certe informazioni.
Basarsi su dati “certi” e soprattutto IMPARZIALI (se ne esistono) e’ la cosa migliore da fare se si vogliono vedere le cose per quelle che esse sono e non per come si desidera che siano.
Per quel che mi riguarda l’Iran ha tutto il diritto di farsi la sua bomba atomica; e’ uno stato sovrano, altri stati la possiedono e non vedo chi, dinanzi ad uno stato sovrano, si possa ergere a suo giudice e a quale titolo.
Se la ritieni una minaccia sei legittimato a difenderti, non ad attaccare.
Ovviamente e’ una scelta di politica economica disfunzionale; lo e’ questa come lo sono tutte le altre; quella di “investire” in armi; ma e’ pienamente legittima come sono pienamente legittime tutte le altre.
Nessun doppiopesismo detta in poche parole.
L’Iran ha deciso di farsi l’atomica mentre massacra la sua economia? libero di farlo; sara’ un giudice infallibile a sentenziare tale scelta: la realta’.
"Mi piace"Piace a 3 people
Infiltrato del Mossad pure tu? Spargi propaganda Sionista a piene mani. Che cavolo significa che l’Iran avrebbe a disposizione missili che potrebbero bombardare Roma? Ma, soprattutto, che gliene frega all’Iran di bombardarci? Se quel maledetto assassino di Netanyahu decide di invadere in una guerra di conquista mezzo Medio Oriente ammazzando ferocemente un popolo inerme ed attaccando su 7 (SETTE!) fronti diversi popoli vicini NOI dobbiamo essere contenti perché Israele ci “avrebbe fatto il piacere” di non essere bombardati da missili che arriverebbero fino a Roma?!? Sei spregevolmente fuori di testa se pensi che appoggiare questa pazzia Sionista che potrebbe portarci alla terza guerra mondiale sia accettabile. Questo ventilare minacce da parte dei “cattivi” per giustificare tutto il male che state facendo all’umanità è disgustoso. Ammettete che siete delle carogne sanguinarie e non ve ne frega niente di esercitare la più turpe violenza PER I VOSTRI SCOPI e non prendete in giro l’intelligenza altrui.
"Mi piace"Piace a 8 people
@Sypo ti sei cacciato in un ginepraio oggi 😀
Bisogna stare attenti quando si leggono certi dati dopo quello che successe in Libia e a ogni modo a me non dispiacerebbe affatto che il possedere armi nucleari non fosse un diritto di qualsiasi stato sovrano e fosse bandito dalla faccia della terra. Con il nucleare (in genere) e intendo anche come energia, è come dicono gli inglesi: “playing with the hands in the sharp knife drawer.”
"Mi piace""Mi piace"
Bravo Sypo, continua imperterrito a sbugiardare le cialtronate seriali che si leggono su Infosannio. A cominciare da quelle del volatile e ammiratori al seguito (il che è tutto dire 🤣). Perché per lorsignori le guerre di carattere esistenziale sono solo quelle russe contro “l’espansione a est della Nato” (brrrrr). Se invece una nazione come Israele attacca l’Iran che sta per produrre armi nucleari per cancellarla dalla faccia della terra, è solo sporca e cattiva. Sono alla frutta. Non gli resta che ripetere come il pugile suonato di Gassman la cantilena dell’impero del bene e dell’impero del male 🥱, della presunta superiorità morale dell’occidente 😴, e così via.
p.s. oggi anche lion, che stimo, si lascia andare a giudizi “liberali”, che risultano solo superficiali.
"Mi piace"Piace a 3 people
ma sei serio ? Non c’è uno straccio di prova di quello che dici. Siamo tornati alle armi di distruzioni di massa di Saddam …
"Mi piace"Piace a 2 people
per i cervelli all’ ammasso l’ Iran la deterrenza contro eventuali nemici, la deve fare 5 volte al giorno quando pregano sperando che visto la posizione,nessuno gli infili su per OLUC un bel missile
QUANTI POVERACCI NAVIGANO SU QUESTO SITO
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chi è che dovrebbe infilare un bel missile su per il OLUC all’Iran? Chi è che minaccia l’esistenza dell’Iran tanto da giustificare il programma nucleare? Ci illumini, lei che non ha il cervello all’ammasso, ma la testa saldamente al solito posto, cioè sul collo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Le solite farneticazioni a doppio senso di Sypo(veracci0).
Considerazioni:
“Il terrorismo inNato dell’Occidente
Date: 14 Giugno 2025Author: ilsimplicissimus 2 Comments
Ancora una volta l’Occidente, questa volta sotto la pura forma sionista, non fa la guerra, ma terrorismo. Mentre si comincia a capire qualcosa dell’azione israeliana, si vede come essa abbia molte rassomiglianze con l’assalto della Nato contro le forze nucleari russe, condotta principalmente con droni trasportati vicino al luogo dove dovevano colpire. L’obiettivo infatti non erano gli impianti nucleari in sé, alcuni dei quali, tra l’altro, sotterranei, ma l’assassinio di alti vertici militari iraniani e di alcuni scienziati nucleari. L’operazione non è stata difficile visto che in Iran esistono dalle 20 alle 30 mila persone, spacciate ufficialmente per oppositori, ma che fanno parte di una vera e propria rete terrorista. Quindi non si può dire quanto siano stati efficaci i raid aerei che hanno fatto, in un certo senso, da copertura narrativa al cuore di questa azione. E nemmeno possiamo sapere, quanti missili siano stati lanciati e quanti ne siano arrivati a segno o siano stati abbattuti. Né è possibile analizzare quali siano i danni reali prodotti dalla prima reazione iraniana che pare abbia colpito un sito strategico a sud di Tel Aviv, tre aeroporti militari e il centro nucleare di Dimon (a cui si riferisce l’immagine di apertura), ma sta di fatto che l’intero governo israeliano è scappato a Cipro, rifugiandosi nella base militare di Dekhelia, ufficialmente britannica, ma di fatto Nato.
Quindi ci troviamo di fatto implicati in una nuova guerra che non è precisamente tra Israele e Iran, ma tra Iran e la Nato. Questo deve essere chiaro fin da subito: così come l’Ucraina non aveva i mezzi per opporsi alla Russia senza massicci iniezioni di armi e assistenza strategica e tattica satellitare, così Israele non ha i mezzi per raggiungere l’Iran senza una completa copertura da parte dell’Alleanza atlantica. Non potrebbe nemmeno condurre una lunga campagna aerea e missilistica: ad esempio l’arma di punta di Israele ovvero gli F35, hanno bisogno tra le 10 e le 14 ore di manutenzione per ogni ora di volo e l’Iran o meglio il nord dell’Iraq, dista tre ore di volo tra andata e ritorno. Gli F16 sono molto meno esigenti, richiedono tempi di manutenzione che sono circa la metà, ma anche in questo caso abbiamo tempo di fermo e costo dei materiali proibitivi per cui un ritmo operativo di questo genere non potrebbe essere mantenuto per più di una decina di giorni. Senza contare i possibili abbattimenti. Dunque anche questa guerra diventa la guerra dell’Occidente.
Ancora una volta l’arma migliore è quella della propaganda: l’attacco israeliano all’Iran è stato accompagnato da video e immagini generati dall’intelligenza artificiale, insieme a resoconti di danni ingenti che in realtà non ci sono stati, Ma a parte questa merd4 per allocchi di base, c’è anche l’incredibile condanna dell’Iran per aver reagito ad un attacco del tutto immotivato di Israele perché – tenetevi – Tel Aviv ha agito per autodifesa. Ma certo siccome secondo la Carta delle Nazioni Unite, l’Iran ha il diritto legale di ricorrere alla ritorsione per legittima difesa, bisogna far finta che invece è Israele a doversi difendere. Cose che solo un piddino al quarto stadio di metastasi politica può davvero pensare. In realtà qualche analista ritiene che l’operazione fosse stata programmata da tempo. Il 31 maggio scorso infatti l’Onu, organismo ormai geneticamente modificato e degenerato, ha pubblicato un documento dell’Aiea secondo il quale l’Iran dispone di circa 400 chili di uranio arricchito al 60%( per una bomba atomica decente occorre un arricchimento del 92%) mentre un secondo rapporto sosteneva che l’Iran ha condotto attività nucleari segrete alcuni decenni fa. Insomma si è cercato di creare l’idea che l’Iran sia uno stato canaglia nucleare, mentre palesemente lo è Israele che ha 200 testate atomiche non dichiarate sulle quali vige un silenzio tombale. Ma sappiamo bene che dobbiamo pur difendere l’ordine internazionale basato sulle regole che è una vera beffa.
Insomma adesso si apre un nuovo fronte, mentre l’Ucraina viene progressivamente abbandonata, tanto che la stessa Estonia la quale ha espresso quella imbecill3 delirante della Kaja Kallas, adesso per bocca del primo ministro in carica, dice che comunque la Russia è un vicino con il quale occorre convivere. Cosa che con la Russia e possibile, ma con l’impero anglosassone no, a meno che non si abbia una natura ontologicamente servile e gregaria, disposta a persino a confidare nei pagliacci di Washington e nei nazisti di Tel Aviv.”.
Ah sono informazioni di dominio pubblico anche queste: porta pazienza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@mdc6276c62afaab: e naturalmente la terra è piatta vero?
"Mi piace""Mi piace"
Non capisco come mai si arrivi sempre, da parte dei progressiv-ateo-ca22ar-evoluzionisti a scomodare la Terra piatta, per dare dei retrogradi mediavali e oscurantisti, a chi ha capito il giochetto al massacro dell’Uccidente (cit. … giusto per far sbarellare il tuo compagno di crapula Empio LoScem0), non solo in tema di guerra.
Faccio notare per l’ennesima volta che il terrapiattismo è invenzione affatto recente, e cosa punto sconosciuta nel Medioevo:
GATTO
https://www.focus.it/scienza/scienze/quando-e-nato-il-terrapiattismo
"Mi piace""Mi piace"
Ammazza che confusione che hai in testa. Chissà, forse un giorno capirai anche le metafore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’aspetto horror di ogni guerra degli ultimi 500 anni è che l’occidente è il bene e quindi gli aggrediti sono il male assoluto, incidentalmente l’aggredito ha ricchezze che fanno comodo e ricco l’aggressore, cioè l’Europa e gli stati Uniti. Da dove viene questa superiorità morale , non si comprende. Sarebbe come considerare un genio dotatissimo qualsiasi assassino o serial killer e per questo ne apprezziamo il gesto e il fine del crimine. Passando al presente : i giullari nostrani, si barcamenano tra un : Hamas è un gruppo terrorista, quindi sterminiamo tutto il popolo palestinese.L’Iran è una satrapia teocratico con l’atomica e hanno la barba, distruggiamoli, perché solo l’occidente può avere l’atomica , per efetto della sua superiorità morale della minchia. Quindi aspettiamoci un attacco, alla Cina e alla Corea del nord , chiudiamo i conti con la storia e ricominciamo dalla clava.
"Mi piace"Piace a 9 people
Veramente, per dirla tutta, l’Iran è dal 1979 che non ha rapporti commerciali con Israele.
L’Iran è il secondo paese al mondo per riserve accertate di gas naturale e ha siglato un contratto di swap sul gas naturale (di baratto) col Turkmenistan; il che la dice lunga.
Quindi nessuno, FATTI ALLA MANO, vuole rubargli niente; l’Iran il suo gas se lo può pure tenere, se lo è tenuto ed i risultati sono visibili a (quasi) tutti.
Diamo pure ad Israele le colpe che si merita, ma evitiamo di montare la panna con la fuffa del gargarozzo.
"Mi piace""Mi piace"
“L’aspetto horror di ogni guerra degli ultimi 500 anni è che l’occidente è il bene e quindi gli aggrediti sono il male assoluto, incidentalmente l’aggredito ha ricchezze che fanno comodo e ricco l’aggressore, cioè l’Europa e gli stati Uniti.”
Non è affatto vero: nel caso del recente conflitto ucraino, la Russia è il bene quindi gli aggrediti sono il male assoluto, incidentalmente l’aggredito ha ricchezze che fanno comodo e ricco l’aggressore, cioé Putin.
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Arsenio: non mi sono cacciato in un ginepraio, semmai in uno zoo. E’ uno spasso stimolare i riflessi pavloviani di questi filo-putininai-hamasiani-khameneiani e filo-dittatori di ogni risma, che adorano questi dittatori purché siano anti-occidentali ossia “anti-gli stessi abitatori dello zoo”. Il loro autolesionismo tafazziano è impagabile.
@smsparviero, o meglio smallocco data la tua debolezza di testa: nella cacofonia del suddetto zoo, il tuo rutto quotidiano è sempre la cosa più divertente!
@quelli che dubitano delle mie informazioni: sono di dominio pubblico, fatevi due ricerche, le ultime sono dell’AIEA cioè le NAZIONI UNITE. Se la vostra fonte di informazione sono gli editoriali di MT, vi abbraccio tutti e vi auguro buon sonno.
@Santo Loquasto: sai qual è l’unica cosa che mi preoccupa? Che Israele NON riesca a distruggere tutte le installazioni atomiche dell’Iran.
"Mi piace"Piace a 2 people
”’Ora la linea di Meloni, Tajani&C. disegna un bersaglio sulla schiena di tutti noi cittadini. Se questi sovranisti della domenica non hanno osato finora condannare Netanyahu per i gazawi sterminati, lo facciano ora almeno per noi italiani.””
Spero che almeno oggi Caboni sia contento.
"Mi piace"Piace a 6 people
Ottolina:
E Pubble:
"Mi piace"Piace a 5 people
il tutto per poi isolare totalmente Gaza ,no internet per massacrarli meglio nel silenzio generale! L ottima mossa del terrorista israeliano per non essere sfiduciato e togliere l attenzione da Gaza dove adesso nel buio totale può portare a termine la sua mission: sterminare il popolo palestinese!
"Mi piace"Piace a 8 people
“Israele – va avanti il prof. Orsini – non può assolutamente colpire i siti nucleari iraniani. Avrebbero poi bisogno di bombe americane che scavino molto a fondo, ma gli Usa non sono disposti a dare queste bombe, che scavano nel terreno. Noi siamo legati ad una concezione eurocentrica del mondo. Israele con questa azione ha voluto spiegare al mondo che fa ridere. Perché Israele non può fare quello che minaccia di fare, però siccome non ci sono persone in grado di interpretare correttamente quello che accade, noi pensiamo che Israele sia in grado di minacciare l’Iran. Se Israele provasse a bombardare l’Iran – la pesante chiosa – sarebbe finito, distrutto, verrebbe cancellato dalla faccia della terra, a meno che non usi le armi nucleari. L’Iran ha 130mila missili in Libano!”.
"Mi piace"Piace a 4 people
Standing ovation per questa citazione cui proprio ieri sera pensavo, come sempre URSSini aveva previsto tutto con A-M-P-I-O anticipo, in maniera puntuale e impeccabile… ricordo anche che disse che neanche un caccia israeliano sarebbe entrato nello spazio aereo degli ayatollah, data la presenza degli infallibili sistemi di difesa aerea russi…🤣🤣🤣
"Mi piace"Piace a 2 people
Ed eccoloqui, lo sproloquio URSSiniano, aprile 2024:
Se gli aerei israeliani entrassero nei cieli iraniani, si ritroverebbero con centinaia di missili addosso. L’Iran è pieno di missili; si è preparato minuziosamente a un attacco aereo perché vive nella paura che avvenga all’improvviso…Per non parlare della capacità di ritorsione di Teheran. L’Egitto del 1967 non aveva la possibilità di seppellire Israele sotto i missili; l’Iran sì…Ed è fin troppo ovvio che, sulla distanza, non c’è partita. L’Iran ha risorse sufficienti per decenni di guerra. Israele per qualche settimana”.
https://www.ambienteweb.org/2024/04/19/alessandro-orsini-israele-non-ha-speranze-di-vincere-una-guerra-contro-liran/
Che dire? Fantastico..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ed ora che ci penso, anche il kapò aveva fatto previsioni simili, farneticando di simulazioni war game fatte da egli stesso nella sua stanzetta… non c’è dubbio che è il nuovo Fassino… 🤣🤣🤣🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’unica cosa che Orsini ha cannato, purtroppo, è questa:
“Avrebbero poi bisogno di bombe americane che scavino molto a fondo, ma gli Usa non sono disposti a dare queste bombe, che scavano nel terreno.“.
non questa:
“Israele – va avanti il prof. Orsini – non può assolutamente colpire i siti nucleari iraniani…”.
Infatti:
“…Quindi ci troviamo di fatto implicati in una nuova guerra che non è precisamente tra Israele e Iran, ma tra Iran e la Nato. Questo deve essere chiaro fin da subito: così come l’Ucraina non aveva i mezzi per opporsi alla Russia senza massicci iniezioni di armi e assistenza strategica e tattica satellitare, così Israele non ha i mezzi per raggiungere l’Iran senza una completa copertura da parte dell’Alleanza atlantica…”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aridaje…
"Mi piace""Mi piace"
L’infallibile Orsini che le azzecca sempre tutte
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Sarò noioso e ripetitivo, ma per me un assassino rimane sempre un assassino e andrebbe preso, processato, condannato, incarcerato e buttate vie le chiavi. A maggior ragione, anche se questo è un capo di uno Stato eletto democraticamente.
"Mi piace"Piace a 6 people
Brian Berletic ex militare USA antioccidentale che non vive più in USA, scrive: Come avvertito, i “negoziati” di Trump con l’Iran erano la copertura per un grande attacco USA-Israele▪️L’Iran può vendicarsi e darci la guerra che cerca disperatamente di provocare, anche se probabilmente continuerà a colpire l’Iran a prescindere, è fuori tempo e tutte le scommesse sono spente;
👉Il mondo deve smettere di” negoziare ” con NOI(leggi 🇺🇸) e chiarire che qualsiasi attacco da parte di ovvi proxy statunitensi sarà interpretato come un attacco dagli Stati Uniti stessi, altrimenti gli Stati Uniti smantelleranno ogni nazione, in dettaglio (uno alla volta/sequenziamento strategico) – È necessaria una deterrenza collettiva PRIMA che NOI agiamo di nuovo;
👉È tempo per coloro che difendono Trump di svegliarsi, parlare e negargli la plausibile negabilità che la sua amministrazione esiste solo per creare-questo non è ciò per cui gli americani hanno votato, RITENGONO responsabile IL GOVERNO e LE SOCIETÀ DIETRO QUESTE POLITICHE-ma il razzismo e l’illusione probabilmente persisteranno o addirittura peggioreranno;▪️La Russia e la Cina sono i prossimi-non si fermerà all’Iran, l’obiettivo di colpire l’Iran è creare le condizioni per circondare ulteriormente e contenere Russia e Cina.
👉Anche se gli Stati Uniti si nascondono dietro Israele per colpire l’Iran per provocare una guerra a lungo desiderata, la gente continua a sostenere che Israele “controlla” Washington.Se Israele era il “padrone”, perché non avrebbe dovuto avere i suoi “delegati” a compiere l’attacco per lui e rimanere libero da responsabilità e ritorsioni? Una realtà ovvia che le persone cieche di rabbia non possono vedere. Gli 🇺🇸 sono come un matador, usando Israele come suo mantello, induce una rabbia cieca tra il pubblico e i governi verso Israele/il mantello, tanto che il matador stesso passa inosservato.Non importa quante volte il toro carica il mantello e il matador affonda le spade nella schiena, il toro non è in grado di vedere il quadro generale e di escogitare una vera strategia per sopravvivere e superare la sua situazione.Fino a quando le persone possono svegliarsi e vedere il quadro generale, la sopravvivenza non è una possibilità se non attraverso lo stesso tipo di fortuna casuale che un toro potrebbe avere di agganciare il matador mentre va per il mantello.
"Mi piace"Piace a 2 people
Senza due parole: LOBBY SIONISTA l’analisi non è completa, non importa chi ci sia dietro.
Esempio?
Negli USA l’AIPAC si vantò di avere aiutato 120 parlamentari americani a vincere e 14 a perdere il posto.
E’ chiaro come mai gli USA sono dalla parte di Israhell sempre e comunque?
"Mi piace"Piace a 1 persona
36.142 visualizzazioni 13 giu 2025 #netanyahu #israele #iran
Il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha confermato che il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato tenuto informato prima di colpire i siti nucleari iraniani. La telefonata di lunedì tra Netanyahu e Trump, presentata come un atto di moderazione, sarebbe stata in realtà un coordinamento pre-attacco.
"Mi piace"Piace a 3 people
Non male questo Trump come “
uomo della pace “! Not too bad.
"Mi piace""Mi piace"
ma infatti come faccia MT a scrivere: Trump, che tentava di risolvere la questione del nucleare iraniano col negoziato, coinvolgendo le satrapie sunnite e dietro le quinte Putin e Xi, prende le distanze dall’attacco.
Prende così tanto le distanze che lo definisce eccellente.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ok su tutto ma Netanyahu è Israele . Non illudiamoci che tolto lui finisce tutto a tarallucci e vino . Il disegno sionista è di vecchia data e frutto di tanti menti presenti non solo in Palestina da più di un secolo ma in tutto il mondo .
"Mi piace"Piace a 4 people
Siamo ritornati alle crociate con altre armi.
Il vecchio progetto degli occidentali cristiani ,civili contro l’infedele.
"Mi piace"Piace a 3 people
È evidente che hai studiato poco, altrimenti ricorderesti di quando i saraceni venivano nel sud Italia convertendo le popolazioni a suon di teste mozzate. Le basiliche in Puglia sono piene di quei teschi.
"Mi piace""Mi piace"
e siii è vero ma si erano fermati in sicialia….. come io mi son fermato a Salerno ,mai andato oltre!
"Mi piace""Mi piace"
Siamo ritornati alle crociate con altre armi.
Il vecchio progetto degli occidentali cristiani ,civili contro l’infedele.
"Mi piace""Mi piace"
Siamo ritornati alle crociate con altre armi.
Il vecchio progetto degli occidentali cristiani ,civili contro l’infedele.
"Mi piace""Mi piace"
Siamo ritornati alle crociate con altre armi.
Il vecchio progetto degli occidentali cristiani ,civili contro l’infedele.
"Mi piace""Mi piace"
Siamo ritornati alle crociate con altre armi.
Il vecchio progetto degli occidentali cristiani ,civili contro l’infedele.
"Mi piace""Mi piace"
Info …mi togli i doppioni ? Perchè ?
"Mi piace""Mi piace"
Esiste ancora la triangolazione per le armi….qualcuno le fornisce dietro pagamento!
Ci fosse mai qualcuno che fotografa le armi per stabilire chi le ha fabbricate e chi fornisce.
C’è un tacito accordi internazionale….il solito profitto!
"Mi piace""Mi piace"
in questo caso sono completamente d’accordo con Travaglio. Non c’è alternativa a condannare e isolare quel pazzo di BN.
non capisco invece questa di MT: Trump, che tentava di risolvere la questione del nucleare iraniano col negoziato, coinvolgendo le satrapie sunnite e dietro le quinte Putin e Xi, prende le distanze dall’attacco.
Da quello che risulta a me Trump ha definito l’attacco di Bibi “eccellente”. Se questo è prendere le distanze..almeno in EU qualche voce più incisiva l’abbiamo (vedi Spagna).
"Mi piace"Piace a 1 persona
C’è anche da dire che le tensioni in Medio Oriente fanno aumentare il prezzo del petrolio a tutto vantaggio della Russia.
Quindi i migliori amici di Putin (detti anche putiniani) sono Netaniahu, Trump, Meloni&Melones, Giuliano Ferrara, il piccolo Cerasa, il piccolo Parenzo, BHL, EGDL ecc.
Ma anche qui dentro i vari ED, Sypo ecc… sono degli ottimi amici di Vlad e del suo bisogno di petrolio a prezzi sempre interessanti.
In alto i cuori!
Vinceremo!
"Mi piace""Mi piace"
Bere superalcolici al mattino presto comporta delle conseguenze non solo alla guida.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La verità ti fa male, lo so, ma chi aiuta Bibi aiuta pure Vlad.
Verità conosciuta da chi ha interesse a mandare avanti tutta la giostra, cioè chi produce armi.
"Mi piace""Mi piace"
Il grande eroe Bibi è scappato, ripeto: SCAPPATO da Israele prima a Cipro e poi in Grecia.
Ora uno può pensare quel che vuole del piano nucleare iraniano: MA se avessero voluto distruggere gli impianti, NON avrebbero avuto bisogno di ammazzare almeno 30 tra comandanti e scienziati fin dentro le loro case.
Questo è un ASSASSINIO DI MASSA, mai verificatosi in alcuna guerra, nemmeno quando gli USA attaccarono l’Irak.
E’ il risultato di dare tante armi a dei psicopatici paranoici e criminali.
E nel mentre Gaza è rimasta senza internet, guarda caso uscita da ogni radar di informazione.
Se volete seguite gli aggiornamenti sulla chat di Luogocomune.
Luogocomune – Israele attacca l’Iran
"Mi piace"Piace a 3 people
Domani in Oman doveva esserci un altro round delle discussioni sul nucleare iraniano.
Ovviamente i programmi sono ‘saltati’.
Proprio quando Israhell era condannato da mezzo mondo per la strage di Gaza, adesso…. ops, tutti i capi europei sostengono israele contro l’attacco iraniano. Dopo che israele ha attaccato per primo massacrando quasi tutti gli uomini di potere iraniani in maniera voluta e premeditata mentre i pericolosi personaggi erano a casa con le famiglie o in riunioni indotte dalle spie israeliane.
"Mi piace"Piace a 2 people
Neppure i Nazisti arrivarono all’estremo di assassinare esponenti dei paesi ostili prima di attaccarli. Ma si sa come nella fattoria degli animali, tutti gli stati sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri. E fanno pure le vittime
"Mi piace"Piace a 1 persona
Khomeini rientrò dall’esilio nel ’79.
Prima della rivoluzione islamica c’era lo scià di Persia, un pupazzo sanguinario messo al potere dai soliti noti.
E come erano i rapporti Israele – Iran durante la dittatura dello Scià?
Oops!
https://www.timesofisrael.com/a-generation-ago-israelis-found-paradise-in-iran/
Sembra che il programma nucleare iraniano sia iniziato tempo fa..
Oops!
"Mi piace"Piace a 2 people