Il direttore editoriale del Secolo e polemista meloniano al fianco del governatore uscente per svelare le tante facce del dem Ricci

(Simone Canettieri – ilfoglio.it) – Arriva il polemista da Roma, ecco il rinforzo nelle Marche: da un paio di giorni Italo Bocchino è stato incaricato da vertici di Fratelli d’Italia di consigliare Francesco Acquaroli, governatore uscente meloniano a caccia del bis nelle Marche, primo appuntamento elettorale in programma a settembre. I due sono legati da una ultra decennale consuetudine, fatta di amicizia, e il partito di Giorgia Meloni ha pensato bene di schierare il direttore editoriale del Secolo, nonché volto tv nei salotti di La7, al fianco del presidente di regione uscente. La battaglia con il dem Matteo Ricci è destinata ad avere una rilevanza nazionale: Elly Schlein si è fatta vedere in Ancona l’altro giorno, i sondaggi oscillano e dunque serve una scossa. O meglio un’iniezione di politica pura, al di là della contesa locale. E Bocchino, cresciuto all’ombra di Pinuccio Tatarella con parentesi scissionista finiana e rientrato poi nella casa madre della Fiamma, ha detto sì. Se Ricci ha scelto il tridente della comunicazione che ha vinto in Umbria (Alivernini-Agnoletti-Nicodemo), Fratelli d’Italia ha deciso di passare al contrattacco. Di Acquaroli si stanno occupando i comunicatori nazionali di FdI e da pochi giorni giorni ecco l’investitura di Bocchino, mente politica rapace. D’altronde gli argomenti polemici non mancano contro l’ex sindaco di Pesaro e attuale europarlamentare del Pd, capace di cambiare posizione a seconda del segretari del Pd in voga: a favore del Jobs Act con Renzi leader e ora contrario in vista dei referendum come dice Schlein, entusiasta del termovalorizzatore a Roma se lo propone il sindaco dem Roberto Gualtieri, ma strenuo oppositore se l’impianto precipita nelle sue Marche dove ha bisogno dei voti del M5s. Forse Bocchino servirà tra le altre cose proprio a questo. Il centrodestra aprirà la campagna elettorale per Acquaroli il 13 giugno al Palazzetto di Civitanova Marche con le segreterie regionali. Il governo nel frattempo schiererà i ministri. E’ atteso Alessandro Giuli. Per vedere Giorgia Meloni occorrerà aspettare la chiusura.
Certi che lo sosterrà…come la corda sostiene l’impiccato .
"Mi piace""Mi piace"
E pensare a come sarebbero contenti gli onesti fruitori di talk a non vederlo più in tv attentare ripetutamente, con micidiali travasi di bile, i loro rispettabili e incolpevoli fegati. E pazienza per gli altrettanto incolpevoli marchigiani che si cuccherebbero, se vincesse, il tristo ex braccio destro di Fini convertitosi al verbo della Nana. Ah… com’è strana la vita politica italianesca!…
Intanto attendiamo con asma che infosannio ci degni di qualche articolo sui nuovi eroi del nostro tempo I PORTUALI DI GENOVA (dopo quelli marsigliesi) che stanno bloccando l’invio di armi alla volta di Israele. Altro che manifestazioni parolaie (pur utili) a favore del ristabilimento della pace e della salvezza dei bimbi palestinesi dalla morte per fame… Ad maiora!
"Mi piace"Piace a 2 people
Almeno ce lo togliamo dalle palle dai salotti tv dove fanno a gara ad invitarlo, inspiegabilmente. Comunque mandare uno da Roma a mò di badante non porta mai bene. Se poi si tratta di Bocchino penso che Ricci stravincerà
"Mi piace"Piace a 5 people
E levategliela la tessera di giornalista a codesto portavoce della melons inserito in ogni programma per mistificare l’informazione
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti la frase “ mente politica rapace”, va riformulata correttamente, mente e basta, senza straccio di politica, con fare rapace …..il bullo di quartiere che ha scambiato l’ informazione e la politica per una rissa , dove pensa a menare solo in branco dalle retrovie …..senza il branco gli rimane solo da offrire il cognome..! La pratica del cognome in effetti può servire, per altre prestazioni , soprattutto intellettuali, prego astenersi da richieste non eludibili!
"Mi piace"Piace a 2 people
Vero !
"Mi piace""Mi piace"
Nomen omen… mai locuzione latina fu più giusta…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le Marche le hanno già perse, non sarà una nota marchetta della politica a ribaltare il risultato delle regionali.
"Mi piace"Piace a 2 people
Se dovessi scegliere chi buttare giù dalla torre sarebbe un bel problema.
"Mi piace"Piace a 2 people
Infatti. Quello di FdI ha il problema di essere sostenuto dall’uomo fellatio.
Dall’altra parte c’é quel demente PD di Ricci, la iena ridens che ai tempi di Renzi era sempre in TV a ridere e a non dire niente.
"Mi piace"Piace a 3 people
Dopo tante presenze in TV è giusto ,raggiunta la visibilità necessaria, si presenti candidato.
Ormai lo conoscono tutti e l’italiota senz’altro lo voterà.Hanno votato Vannacci,Donzelli e volete che non votino il bello della 7!
"Mi piace""Mi piace"
La sessuologa rosamaria spina: i rapporti orali fra i giovani sono vissuti quasi come… (dagospia.com)
Tutti fan di Italo?
"Mi piace""Mi piace"