Il bambino di Gaza sopravvissuto all’eccidio dei suoi nove fratelli e del padre, medico come la mamma, a causa di una bomba lanciata da Israele sulla loro casa, potrà essere curato in […]

(di Daniela Ranieri – ilfattoquotidiano.it) – Il bambino di Gaza sopravvissuto all’eccidio dei suoi nove fratelli e del padre, medico come la mamma, a causa di una bomba lanciata da Israele sulla loro casa, potrà essere curato in Italia. Avete visto il diciamo ministro degli Esteri Tajani quando l’ha annunciato? Gli brillavano gli occhi. Del resto era stato netto nel definire “inaccettabile” che l’Idf spari contro i diplomatici, come avvenuto giorni fa a Jenin, per poi convenire che è diventato “inaccettabile”, bontà sua, anche il metodo finora impeccabile del nostro alleato Netanyahu di eradicare Hamas giustiziando bambini con un colpo solo e bombardando case, ospedali e rifugi dove la gente si ammassa attirata dalla distribuzione del poco cibo.
Non fatevi ingannare da quegli occhioni da cerbiatto: non inaccettabile al punto di smettere di inviare armi a Israele o di promettere di dare seguito al mandato di arresto di Netanyahu emesso dalla Corte penale internazionale (tutt’altro: Tajani gli ha fatto pervenire il messaggio di stare tranquillissimo, sarebbe ben felice di stringergli la mano sotto al Colosseo o di portarlo a mangiare il pesce a Fiumicino); non inaccettabile al punto di votare a favore della risoluzione con cui l’Onu ha chiesto il cessate il fuoco (il governo italiano si è astenuto), e nemmeno così inaccettabile da appoggiare la timida proposta di Kaja Kallas, la spensierata Commissaria alla Sicurezza della Ue, di rivedere l’art. 2 del Trattato di associazione con Israele (l’Italia è contraria insieme ad altri 10 Paesi, tra cui la Germania).
Un po’ inaccettabile, via; continuiamo serenamente a foraggiare lo sterminio, che somiglia molto a un genocidio (piano con le parole: aspettiamo le camere a gas), di oltre 70 mila morti innocenti (Lancet). Tajani, mentre Meloni tace (è pur sempre donna, madre, cristiana), può inaugurare una routine di perfetta ipocrisia diplomatica à l’italienne: i bambini palestinesi che Israele non riesce a sopprimere, anche con bombe griffate prodotte dalle nostre eccellenze militari-industriali, li ospitiamo nei nostri ospedali, magari uno di quelli pubblici (o il bimbo verrà affidato a una struttura privata? Scelta da chi?) che ufficialmente sono ancora in piedi (ma presto verranno smantellati anche quelli: ci stanno lavorando, togliendo soldi alla Sanità per riarmarci). Così i palestinesi dovranno pure ringraziarci. Siamo pur sempre italiani, brava gente.
Andromeda Blu
non si permetta di parlare della manifestazione per la Palestina del 7 giugno come una strumentalizzazione!!!!!Si vergogni. Io sono una cittadina libera e pensante! Una delle tante,anche se purtroppo non così tante perché voi stareste a casa e non al governo,luci ,fiammelle che illuminano la notte dove le vacche sono tutte nere!
13 h
Rispondi
Riccardo Cera
PALESTINA LIBERA!
22 h
Rispondi
Amalia Lavanda
Sei complice di Netanyahu nel genocidio. Gli hai formito le armi
1 g
Rispondi
Ambra Ventura
Vergognati
1 g
Rispondi
Maurizio Signorini
Potrebbe essere un’immagine raffigurante 2 persone e testo
1 g
Rispondi
Loris Francoletti
Gentile Ministro, lei mi è sempre sembrato una persona intelligente e sensibile.!! E’ ORA, (verrebba da dire è ora passata) di adoperarsi per far smettere a Israele di attaccare e uccidere civili innocenti!! Bisogna dire a Isreale di fare basta!! Di salvare 52 cittadini palestinesi mentre Israele continua ad uccidere non eà sufficiente!! E noi sappiamo che lei lo sa!!
1 g
Rispondi
Massimo Inches
I vostri giovani si chiamano FORZA PD
1 g
Rispondi
Mausi Luisa Pisa
Se sento ancora definire “guerra” ciò che accade tra Israele e Palestina, mi viene un attacco di nervi. Ho persino cercato la definizione di “guerra” sulla Treccani:
«Nel suo significato tradizionale, la guerra è un conflitto armato tra due o più comunità politiche in vario modo strutturate e sovrane (città-Stato, imperi, Stati), che si svolge secondo una precisa linea di demarcazione tra “interno” ed “esterno”.»
Ecco, appunto: sovranità da entrambe le parti.
Qui invece vedo il conflitto armato solo da un lato, con l’altro ridotto alla sopravvivenza sotto le bombe.
E poi c’è il nostro damerino Tajani, che si indigna — dopo 2 anni finalmente— chiedendo ad Israele di “fermarsi” mentre nel frattempo invita in Italia l’unico bambino sopravvissuto al massacro della famiglia della pediatra, uccisi anche con le nostre armi.
Un viscidume propagandistico difficile da tollerare.
2 g
Rispondi
Giorgia Carra
Ipocriti. Siete complici del GENOCIDIO, prima fornite armi poi portate i bambini che avete straziato in Italia. Sciacalli!!!!
2 g
Rispondi
Stefania De Sisti
Ma smettila , complice da sempre
https://www.facebook.com/antonio.tajani/posts/pfbid035ZRVPcNqo1TmVTG35BwUzG2DFzbX5qXcuQUWhGNNFUSa4fWYYwd9p9r7r8GeB3edl?cft%5B0%5D=AZVOjafg7Wka2sVNv9Hw6kdAzQ2YrkwxcGg4epX4bn8oCXXjQK-rACnqz9HqnCkQ052UqbuMsYXUAs_XcGGFAVJBNjPeCNnntqYZuNg_ETgXBdzWz7hWii-qWmMjHGzlODP9Xw2oFrDG35-q9GSKV0FzXJLIc4duxS72mbs47RaCLw&tn=%2CO%2CP-R-R
"Mi piace""Mi piace"
“Una delle tante,anche se purtroppo non così tante perché voi stareste a casa e non al governo”
Probabilmente staranno al Governo fino a quando i peggiori complici di tutti i mali del mondo, mi riferisco ai propagandisti del #sontuttiuguali, non la smetteranno con questa becera propaganda finalizzata al non dover farsi 8 ore in fabbrica per portare a casa la pagnotta.
Se ai vari Governi nel mondo ci andassero “brave persone che hanno governato bene” (cit. T.M.), e non arrivasse un’altra pandemia, la vedo dura campare (economicamente) di abbonamenti/donazioni vendendo indignazione per i banchi a rotelle.
E’ a tutti gli effetti un conflitto d’interessi.
"Mi piace""Mi piace"
Fedez al congresso dei giovani di Forza Italia. Potrebbero sostituirlo con quel pesce lesso di Tajani, almeno qualche voto in più glielo porta, ahahah! 😁
"Mi piace""Mi piace"
Interessante spiegazione sull’origine della guerra al terrore (2003)
https://youtube.com/shorts/QrG0GNgBPAU?si=98NxdECtgG2u-5QS
"Mi piace""Mi piace"
Ipocrisia ipocrisia della politica sei la malattia; per quanto schifosa tu certo sia, sei usata e abusata con bramosia, a iosa e un po’ ovunque da chicchessia e mai una tempesta che ti porti via
"Mi piace""Mi piace"