
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Quanti fiumi di parole inutili, anzi dannose, sulla pace in Ucraina pur di non arrivare mai al nocciolo della questione: e cioè che Nato, Ue e Kiev hanno perso la guerra, la Russia l’ha vinta, il tempo gioca a favore di Mosca e spetta agli sconfitti convincere i vincitori a smetterla con un’offerta che non possano rifiutare. Sennò i vincitori continueranno ad avanzare e gli sconfitti a perdere territori e vite umane. Il 18.12.2024 Zelensky, che cambia idea a seconda dell’ultimo con cui […]
Un suicidio assistito
Quanti fiumi di parole inutili, anzi dannose, sulla pace in Ucraina pur di non arrivare mai al nocciolo della questione: e cioè che Nato, Ue e Kiev hanno perso la guerra, la Russia l’ha vinta, il tempo gioca a favore di Mosca e spetta agli sconfitti convincere i vincitori a smetterla con un’offerta che non possano rifiutare. Sennò i vincitori continueranno ad avanzare e gli sconfitti a perdere territori e vite umane. Il 18.12.2024 Zelensky, che cambia idea a seconda dell’ultimo con cui parla, ammise di non poter recuperare le cinque regioni occupate e annesse dai russi: da allora non riesce più a spiegare ai suoi soldati per cosa combattono e muoiono. Ora invece garantisce che non rinuncerà neppure alla Crimea, che il negoziato gliele ridarà come per miracolo e che “avremo una pace giusta solo dopo Putin”. Devono di nuovo avergli fatto credere che: 1) Putin ha i giorni contati, come tre anni fa, quando Zelensky giurò che era morto e quello che vedevamo era un sosia; 2) chi lo sostituirà sarà un sincero democratico, pacifista e amico di Kiev, che si ritirerà dai territori occupati con tante scuse e li restituirà dopo averli ricostruiti a proprie spese; 3) Zelensky potrà finalmente indire le elezioni rinviate un anno fa, rivincerle in carrozza, entrare nella Nato e nell’Ue, riarmarsi fino ai denti con tutta l’Europa e piazzare missili nucleari sotto le finestre del Cremlino fra gli applausi del nuovo inquilino. Come se nulla fosse accaduto.
A furia di drogarlo con promesse false e aspettative utopistiche, l’Ue dei finti amici sta spingendo l’Ucraina nella fossa: un lungo suicidio assistito, come lo definì tre anni fa Fabio Mini sul Fatto. L’unico vero amico di Kiev è quello che passa per suo nemico al soldo di Putin: Trump, che con i suoi modi buzzurri fu il primo alleato a dirgli la verità. Cioè che la guerra è persa, Kiev senza le armi Usa non regge due settimane e al negoziato non ha carte da giocare. Ora Zelensky accusa Putin di non voler negoziare perché non gli anticipa il suo “memorandum” prima del nuovo round del 2 giugno a Istanbul. Come se non conoscesse a memoria la posizione russa, sempre la stessa da oltre dieci anni: neutralità e smilitarizzazione di Kiev, stop all’allargamento della Nato a Est, “denazificazione” (che, al netto della propaganda, significa basta persecuzioni russofobe contro i russofoni), rinuncia ai territori occupati (che non sono tutti quelli annessi), fine delle sanzioni, assetti futuri di sicurezza per tutti. Su questo, cioè sulla sicurezza, l’Ucraina avrà ragione di pretendere garanzie serie contro futuri attacchi. Su tutto il resto c’è poco da trattare: solo da prendere atto della triste realtà. Non si può perdere ciò che si è già irrimediabilmente perduto: si può solo perdere ciò che si ha ancora.
"Mi piace"Piace a 19 people
Ma Federico Furbini, vicedirettore Corsera, a otto e mezzo ha scaravoltato tutto, opponendo a un esterrefatto MT la sua tesi capovolta. In pratica non c’è nessun pericolo di ulteriori invasioni del mondo libero, dai Baltici fino ad arrivare a Lisbona (Severgnini può stare sereno). Niente di tutte le cupe fantasie che stanno paralizzando i sinceri democratici in ansia per le sorti del vecchio continente. La realtà taglia la testa al toro, anzi all’orso, per il semplice motivo – udite udite – che l’armata rossa è alla frutta, ridotta a portare a dorso di muli soldati alcolizzati, armamenti, pezzi di ricambio e quant’altro, come una sorta di corpo di alpini ‘mbriachi. Avercene di analisti come lui… In realtà, dice, l’Ucraina ha messo in difficoltà l’armata ora davvero ROTTA, al punto che si può ritenere che abbia già praticamente quasi vinto la guerra. Infatti Putin sta rifiutando i negoziati di pace per cercare di guadagnare tempo e riorganizzarsi.
Furbini pare un portavoce dell’ufficio propaganda del governo di Kiev con cui sembra in costante collegamento telefonico diretto. Altro che giornalista… E’ UN VERO PATRIOTA AL SERVIZIO DELLA CAUSA EUROPEA. Mattarella farebbe bene a convocarlo per conferirgli una medaglia e un incarico delicatissimo di intelligence: un misto di furbizia + intelligenza. Ad maiora!
"Mi piace"Piace a 6 people
parli dello stesso giornalista che, per sua stessa ammissione, ha nascosto delle notizie scomode alla versione della verità mainstream ? È credibile?
"Mi piace"Piace a 4 people
Credo si tratti dello stesso personaggio. Deve essere successo nel primo anno di guerra. Infatti ricordo solo che aveva riportato un un fatto talmente assurdo, per giunta tenuto fino ad allora segreto, che le mie cellule mnemoniche si son rifiutate di lasciarne traccia. Succede sempre quando parla lui che susciti due sensazioni opposte e intrecciate: l’irritazione e l’umorismo involontario. Quando Mentina ha annunciato che dalla Gruber ci sarebbe stato Furbini, ho detto a casa ai miei congiunti: “Stasera ci divertiamo!”. Aspettativa pienamente soddisfatta! Se tu ricordi con precisione quel fatto ti prego di rinverdirmi la memoria. Ho dei flashback di una polemica al calor bianco di costui con Orsini da Formigli, ma il motivo della accesa contesa, ahimè, non rientra nelle mie reminiscenze. Deve essere stata, per forza, una minkiata gigantesca. Peraltro è un tipo che quando parla, vuole un silenzio di tomba intorno, manco fosse la Pizia che pronuncia l’oracolo nel tempio Delfi. Sul cui frontone c’è ancora scritto la saggia massima greco-antica: NULLA DI TROPPO. Invece l’eccesso sembra la sua cifra personale. Per attirare l’attenzione non lesina assurdità elargite senza risparmio. Sicuramente l’archivio di Travaglio – che forse ne vorrà trattare, dopo quest’episodio – ne serba testimonianza cartacea. Scripta manent!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gae nne ho trovato due del marzo 2022.
Questo:
https://www.la7.it/piazzapulita/video/ucraina-il-dibattito-tra-il-prof-orsini-e-federico-fubini-se-il-messico-si-alleasse-con-putin-gli-03-03-2022-426699
e questo:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, è sempre utile rinfrescare la memoria specie quando si tratta di un giornalista (?) per finta. Furbini non ha potuto continuare a fare il furbo senza che Travaglio gli spiattellasse in faccia la verità anche sui suoi magheggi di conti Inps, ricevendone per risposta una querela e seguente causa in giudizio che il furbastro ha clamorosamente perso. Comunque, la questione che non ricordavo è nel link che paolodiamante ha postato. Peccato che non sia riuscito ad aprirlo. Poco male, ecco qui sotto un articolo che ne parla. Ha giudiziosamente nascosto una notizia… per il bene (o forse il pene) dell’opinione pubblica che ne è rimasta all’oscuro. D’altronde si trattava di appena 700 bambini morti nel corso delle rigorosissime restrizioni somministrate alla Grecia dall’Ue. Cosa vuoi che siano!? Una bazzecola!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aiuto! 😱😭
"Mi piace""Mi piace"
Non era questione di Inps ma di oneri non pagati all’ordine dei giornalisti. Ma fa lo stesso!
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Gae 10:18 https://www-ilfattoquotidiano-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/03/grecia-fubini-non-ho-voluto-scrivere-che-dopo-la-crisi-sono-morti-700-bambini-in-piu-sarebbe-clava-per-gli-antieuropei/5150921/amp/?amp_gsa=1&_js_v=a9&usqp=mq331AQIUAKwASCAAgM%3D#amp_tf=Da%20%251%24s&aoh=17486140943175&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&share=https%3A%2F%2Fwww.ilfattoquotidiano.it%2F2019%2F05%2F03%2Fgrecia-fubini-non-ho-voluto-scrivere-che-dopo-la-crisi-sono-morti-700-bambini-in-piu-sarebbe-clava-per-gli-antieuropei%2F5150921%2aF
ecco il link: è un articolo del maggio 2019 del Fatto
"Mi piace""Mi piace"
Sono Pazzi l’occidente e zelensky a credere che una potenza nucleare, come la Russia, in ottimi rapporti con la Cina , possa perdere questa guerra, rinunciando ai territori occupati a suon di soldati morti, anche se l’Ucraina è sostenuta dall’Europa, con le pezze al culo , dagli Usa,che venderebbero armi pure ai marziani, e dall’inghilterra,che non si smentisce mai , per le sue storiche provocazioni coloniali e per la sua innata predisposizioni ad invadere nazioni e lasciarle poi nel più completo marasma politico/finanziario. Se la Russia cede, cambierebbe il suo assetto politico, diventando un giocattolo nelle mani del capitale occidentale , morirebbe la sua storia e l’orgoglio del suo popolo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Se la Russia cede la Cina può dire addio a Taiwan e, a catena, riparte il colonialismo in tutto il mondo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……
"Mi piace"Piace a 1 persona
mahhhh
MT non capisce niente di GEOPOLITICA,
meglio se tratta solo di Berlusca
"Mi piace"Piace a 5 people
👏👏👏😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ed ecco a voi l’articolo preferito dai turbo-Atlantisti!
Finalmente JD ED Loguasto e simili non dovrete più stare a sfogare le vostre turpi voglie qui su Infosannio.
Provatelo e attenti al voltaggio corretto 😀
"Mi piace""Mi piace"
Infermieriii…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cosa c’é, ti è rimasto incastrato il pugno meccanico? 😀 😀 😀
"Mi piace""Mi piace"
TSO, pensa ai tuoi di problemi, lascia stare gli altri, non gli manchi.
"Mi piace""Mi piace"
Ma i tuoi superiori non ti mandano mai in licenza ?
"Mi piace""Mi piace"
E io che mi sono messa a guardarlo per curiosità… 🤦🏻♀️
Ma quello è un giovanissimo, bellissimo Val Kilmer? 😍💕
"Mi piace""Mi piace"
Si Anail, è uno dei primi lavori di Val Kimer, il fil è Top secret, una spassosa parodia dei film di spionaggio del 1984. Imperdibile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ebbene sì, è il buon’anima Val, noto anche come Jim Morrison (Doors), Iceman (Top Gun), Cuore di Tuono nonché Filippo II di Macedonia (marito di Angelina Jolie e babbo di Colin Farrell). Era più bello di Bradd Pitt alla stessa età. Il ricciolino di Top Secret, invece, NON è Tom Hanks anche se sembra il gemello.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Thunderheart💖
"Mi piace""Mi piace"
La morte di Val Kilmer (R.I.P. Iceman/Philip)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che scena… ricordo “Alexander”.
"Mi piace""Mi piace"
Ha ragione Crozza…speriamo che l’Ucraina chieda scusa per aver attaccato la piccola e indifesa Russia.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ottimo intervento del prof Canfora con citazione profetica al minuto 16:37
"Mi piace"Piace a 3 people
Gianandrea Gaiani, un analista come pochi
"Mi piace"Piace a 3 people
Giane’, io direi di seguire tutti i video del canale… imperdibili quelli di Fabio Mini. Io ho visto anche Marc Innaro👏🏻
Il Contesto | Analisi economica e geopolitica – YouTube https://m.youtube.com/channel/UCL0qWK-OSJcbpYiMwdHAvxg
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certamente, è un ottimo canale con grandi ospiti
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie per avermelo fatto scoprire! 🙏🏻🙋♀️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il prof Orsini su Fubini – Travaglio
"Mi piace"Piace a 2 people
Scusate giusto per farmi un idea imparziale e diversa, the Institute for the Study of War è un sito affidabile in termini di notizie e dati?
"Mi piace""Mi piace"
Che io sappia, è legato ai neocon quindi affidabilissimo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Allora descrivono una situazione completamente diversa da quella che ci dice MT.
https://understandingwar.org/backgrounder/russian-offensive-campaign-assessment-may-25-2025
The Kremlin is attempting to leverage large strike packages and increasingly aggressive rhetorical efforts to distract from the Russian military’s poor performance during this current stage of the war. Putin may assess that significant strikes against Ukrainian cities and aggressive Russian rhetoric against NATO and Eastern European states will draw sufficient attention away from Russia’s slow, grinding advances in eastern Ukraine.
"Mi piace"Piace a 1 persona
HAHAHAHAHAH
è lo pseudo Think-Tank, poco think ma molto tank della famiglia Kagan,
quella di cui fa parte la maledetta Nuland di “fuck EU”
complimenti,
abbeverarsi dai peggiori delinquenti ed assassini del pianeta,
con il pater familias Donald Kagan uno dei fondatori del pensiero neo-con il “Progetto per un nuovo secolo americano”PNAC, di cui fanno parte e hanno fatto parte i peggiori guerrafondai bastardi della storia ‘mericana.
"Mi piace"Piace a 5 people
Ah, Ah!, RAND – Le lezioni : come le forze armate statunitensi possono imparare a
“combattere in modo diverso”.
David Ochmanek di RAND discute dell’erosione del potere e dell’influenza militare degli Stati Uniti. Ochmanek, che in precedenza ha ricoperto la carica di Vice Segretario alla Difesa sotto due diverse amministrazioni, analizza i motivi per cui la strategia e la posizione difensiva degli Stati Uniti sono diventate “insolventi”, le lezioni apprese dalla guerra in Ucraina che gli Stati Uniti potrebbero applicare ai conflitti futuri e come le forze armate statunitensi possano imparare a “combattere in modo diverso”.
https://www.rand.org/pubs/podcasts/policy-minded/2025/its-time-to-rethink-us-defense-strategy.html
"Mi piace"Piace a 2 people
24-04-2019
Rand Corp: come abbattere la Russia
Overextending and Unbalancing Russia
https://www.rand.org/pubs/research_briefs/RB10014.html
"Mi piace"Piace a 1 persona
Flamenco… 😆🤣😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Interessante la questione dei missili nucleari. Travaglio non sa (o finge di non sapere) che ci sono parecchie testate nucleari a Kaliningrad (la loro TV è piena di programmi che simulano come uno di quei missili ridurrebbe Londra in soli 8 minuti, Berlino in 12, Roma, etc.) ed in Bielorussia.
Il suo stesso giornale parla di una nuova base missilistica russa che sarebbe in costruzione in Libia, a meno di 1000km dall’Italia (in Libia).
In qualche modo però è sempre la Nato che piazza i missili vicini Putin, anche se l’evidenza dice il contrario in alcuni casi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Basterebbe fare una ricerca semplice semplice su internet per vedere quante basi USA sono sparse in tutti i paesi del mondo e quante sono quelle della Russia, e la tua frase finale “anche se l’evidenza dice il contrario in alcuni casi.” assume toni ilari.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io parlavo del tema della vicinanza di queste basi alla Russia. Uno dei temi centrali per i russi è quello della sicurezza nel non avere missili puntati vicino ai loro territori (o basi). Le testate nucleari dei paesi Nato sono molto più lontane rispetto alle loro, eppure non sento nessuno parlare a parti invertite di mancanza di sicurezza.
"Mi piace""Mi piace"
Secondo te le armi nucleari a Kaliningrad sono puntate sui paesi Baltici? Immagino che siano puntate verso quelle nazioni che rappresentano una potenziale minaccia esistenziale per la Russia.
Che si sappia, i russi non hanno armi nucleari dislocate nel continente americano, mentre è certo che ci siano armi nucleari USA in Europa e che siano qua per i russi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Kaliningrad è Russia e in Bielorussia le armi atomiche ci sono finite o ci finiranno per decisioni prese dopo l’inizio di sta guerra. Ci sono anche in Italia, ma ovviamente sono quelle USA, e sono anche in Germania. Sono decenni che gli USA usano i paesi europei “liberati” come basi militari in funzione antirussa.
Altra questione, i russi non hanno basi e armi atomiche vicino agli USA, mentre questi, da sempre, cercano di piazzarle sempre più vicino al territorio russo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io sto parlando di sicurezza europea. Se Kaliningrad è Russia, e quindi un paese può decidere liberamente di piazzare le proprie armi nucleari ovunque, perché allora i Mado’ baltici non dovrebbero sentirsi liberi di metterle nel loro? Il mio punto è che i russi le minacce le vedono solo verso di loro.
PS. La presenza di unità militari russe in basi (per il momento provvisorie) cubane e venezuelane è ampiamente documentata dalla loro stessa stampa. La presenza è limitata semplicemente perché non hanno quasi alcun interesse geopolitico a spingersi in quella zona.
"Mi piace""Mi piace"
Una volta si diceva: compagni contrordine ! E sì , è quello che è successo con la Striscia di Gaza dopo un anno mezzo di sterminio negato da giornalisti e politici di destra e sinistra , tutto ad un tratto,si sono accorti all’ unisono delle mostruosità commesse da Israele. Magari fra sei mesi o un anno Mieli ,Mentana ,Fubini faranno lo stesso per il fronte ucraino ammettendo che nel 2014 a Kiev vi fu un colpo di stato che diete inizio a una guerra civile e poi, piano piano, direbbero che era tutto vero quello sostenuto da Orsini ,Mini ,Bertolini, Basile,Spinelli ,Giani etc…
"Mi piace"Piace a 1 persona
“… ammettendo che nel 2014 a Kiev vi fu un colpo di stato che diete inizio a una guerra civile e poi, piano piano…”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Da ignorante totale in materia considero questi fatti: dopo circa un anno di tira e molla i territori occupati dall’esercito russo sono rimasti sostanzialmente inalterati.
Se l’esercito russo fosse tanto superiore a quello ucraino credo che oggi sarebbero arrivati a Kiev e avrebbero già deposto/ammazzato Zelensky da un bel pezzo.
Quindi, da quello che capisco, se l’Ucraina piange la Russia non ride.
"Mi piace""Mi piace"
Caro sig. De Angelis, l’interesse Russo è quello di consolidarsi nelle regioni russofone e di impedire l’allargamento della NATO. Stanno conducendo una guerra ” a bassa intensità ” come ha spiegato bene da anni il gen. Fabio Mini. Non vogliono occupare tutta l’Ucraina e nemmeno far fuori Zelensky ( che sarebbe subito sostituito con un altro burattino).
"Mi piace"Piace a 2 people
Non lo so, io se avessi la forza di chiudere subito una guerra, magari con una resa incondizionata, lo farei. Troverei illogico prolungare artificialmente un conflitto con tutti i rischi che questo comporta sul piano del morale delle truppe, dell’immagine all’estero e interna, di imprevisti in generale.
"Mi piace""Mi piace"
Non è una situazione semplice, per cui si può decidere di chiudere subito una guerra occupando un intero paese, perché poi devi gestirlo …..la realtà storica dell’ Ucraina è che la parte occidentale è sempre stata antirussa, nazionalista addirittura filonazista, mentre quella orientale è filo russa, quindi la gestione post occupazione sarebbe fonte di guai enormi che la Russia non vuole andarsi a cercare! Non credo proprio che abbia necessità di espansione quando ha un territorio enorme sottopopolato! Se la Russia chiede da 10 anni neutralità e smilitarizzazione di Kiev, stop all’allargamento della Nato a Est, evidentemente ha fatto un calcolo rischio/beneficio……Ora, indipendentemente dalla guerra, che prima o poi dovrà finire, va sanata anche la divisione interna ucraina, quella che ha visto 7 anni di guerra civile e questa non si risolve se non attraverso la garanzia di sicurezza per entrambe le parti, anti russa e filorussa , oltre cioè ai negoziati fra due paesi in guerra, c’è da costruire una transizione pacifica ad una democrazia compiuta che riconosca l’ autonomia delle regioni orientali, russofile…..una roba enorme, visto il pregresso storico, passato remoto e passato prossimo, cui sommare 3 anni di guerra! Ci vorrebbero giganti politici e diplomatici in grado di convincere, più che di vincere….e non ne vedo in giro! Perché quelli che dovrebbero costruire un capolavoro diplomatico, equilibrio dí concessioni e rinunce, in mezzo alle esposizioni muscolari e propagandistiche di chi è in guerra , sarebbero gli europei, la classe dirigente politica europea, e sono nani da giardino…….Siamo ridotti a confidare nell’ interesse economico/finanziario di Trump, presidenziale e personale, che sta alla diplomazia come l’ intelligenza sta alla governance nazionale ed europea ……Nel periodo più difficile e pericoloso dalla fine della seconda guerra mondiale e della guerra fredda, abbiamo due situazioni esplosive ad est ed in medioriente, senza uno straccio di classe dirigente politica all’ altezza delle sfide! E che sfide!
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
share your pictures
"Mi piace""Mi piace"
Il “nocciolo della questione”, secondo MT è questo (il solito): “Nato, Ue e Kiev hanno perso la guerra, la Russia l’ha vinta”. Quello che lui e i vari Orsini, Mini, Basile e allegra compagnia chiedono, è di prendere atto della realtà e fare quello che in genere si fa quando si perde la guerra: alzare bandiera bianca e arrendersi. Questo, dicono, anche per evitare ulteriori morti di militari e civili ucraini, a cui loro, è cosa risaputa, tengono moltissimo. Bene. A questo punto faccio mio il punto di vista razionale, cinico se volete, e non emotivo, di E. Luttwak (si, proprio lui), quando di fronte a un tremante Di Battista che gli mostrava l’ennesima foto di un bambino palestinese (mai la foto di un bambino ucraino, chissà perché), gli rispondeva: Hamas è il vero responsabile della morte dei palestinesi. Di fronte a una sconfitta evidente (tipo Hitler nella seconda guerra mondiale) dovrebbe uscire fuori dai tunnel, braccia in alto e bandiera bianca, consegnarsi all’Idf, liberare gli ostaggi, e salvare quello che resta della popolazione di Gaza. MA NON LO FA. Solo che a differenza della guerra in Ucraina, NESSUNO lo dice. NESSUNO ci martella di editoriali dicendo: “Hamas ha perso la guerra, Israele l’ha vinta”. E di conseguenza: “se si vogliono evitare altre morti inutili bisogna che la pubblica opinione europea e mondiale faccia pressione sul mondo arabo legato ad Hamas per spingerla ad arrendersi”. La cosa incredibile è che succede esattamente il contrario. Per la gioia di Hamas, che invece di uscire dai bunker ci resta dentro brindando a champagne. I loro scudi umani, fuori di lì, stanno facendo perfettamente il loro dovere.
p.s. mettetela come vi pare. Quello che è successo il 7 ottobre è una dichiarazione di guerra. Con forme diverse da una guerra classica con eserciti, trincee, e territori da conquistare. Ma sempre di guerra si tratta.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ottima osservazione; chi condanna il doppiopesismo altrui lo pratica egli stesso quotidianamente.
Ineccepibile
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non esistono assassini buoni e assassini cattivi. Un assassino rimane sempre un assassino, da qualunque parte stia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perle di rara saggezza: tènchiu!
"Mi piace""Mi piace"
Non meriteresti nemmeno una risposta, pagliaccione tr0llante.
Basterebbe dire in merito, che 1- Israele vuole la distruzione del popolo palestinese e lo sta dicendo/facendo esplicitamente 2- tutta la loro terra 3- tutto questo senza alcuna soluzione diplomatica.
La Russia invece vuole garanzie e sicurezza per il proprio territorio e per quelli dei russofoni oramai distaccatisi (non da adesso, dal 2014) dall’autorità di Kiev.
Hamas NON ha margini di manovra.
Hanno rilasciato un soldato israelo-americano 2 settimane fa e cosa ne hanno ottenuto? Gli hanno ammazzato il fratello di Sinwar nonché centinaia di altri civili e militari.
Questo perché Israele NON vuole alcuna trattativa.
Se l’avessero voluto, non si sarebbero trastullati a far esplodere il parlamento palestinese a Gaza City quando ci arrivarono via terra.
SE la Russia fosse così, a quest’ora la Rada sarebbe un cratere bruciato.
Idem per Zelensky e la parentela stretta.
Se non si capisce queste differenze si farebbe bene a tacere.
Questo vale anche per te Lord Zeppelin, altro che ‘ineccepibile’ (‘sto ca22o).
"Mi piace""Mi piace"
Comunque capisco l’importanza di parlare delle 2 guerre ma andrebbero trattati anche altri temi. Con ciò non voglio minimamente criticare travaglio che spesso ( ma non sempre, anche perché lui è un liberista di destra) concorde .
Tuttavia siamo in mezzo ad una crisi ecologica/ ambientale da un lato e dall’ altro ad una crisi del lavoro senza eguali nella storia. Il mix tra imprenditori e CEO incompetenti ed IA sta portando ad un tasso di disoccupazione giovanile soprattutto tra i laureati inaudito che mai si è visto. Anche l’amministratore di uno dei vari colossi dell’ IA anthropic ha segnalato il problema stimando per gli states una disoccupazione giovanile attorno al 20% entro due anni e solo per l’ ia che va a togliere il lavoro a tantissimi impiegati. Entrambi i problemi si potrebbero affrontare con legislatori seri ma purtroppo non ne abbiamo, ecco perché sarebbe urgentissimo che i giornali ne parlino di più. Perché ok la paura della atomica ma non ci sarà nulla da salvare se distruggiamo ambiente e lavoro.
"Mi piace""Mi piace"
Anche gli asini hanno diritto di ragliare!
"Mi piace""Mi piace"
ops… chiedo scusa : era per il guasto tutto!
"Mi piace""Mi piace"